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Dani_82

Sponsor Juventus: si continua a cercare....

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6 minuti fa, dal1982 ha scritto:

curiosita' a titolo personale : quando si ritiene ''controllata'' ? se e' azionista di maggioranza non si puo' definire ''controllata'' ?

Beh si la puoi definire anche una controllata perché alla fine della fiera l'azionista di maggioranza sei tu... però un 15% in questo momento (l'acquisizione è pure recente) poi in sede di cda non ti da il completo controllo...poi probabilmente in futuro (possono allargarsi fino al 20%) il controllo diventerà maggiore. 

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Joined: 05-Oct-2008
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Ma chi volete ci sponsorizzi a noi? Non abbiamo mai avuto uno sponsor serio, suvvia. AA aveva un mezzo accordo con Volkswagen e l'hanno fatto fuori (Elkann si è sentito tradito, probabilmente)

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Joined: 15-Mar-2023
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2 ore fa, Cene ha scritto:

Non vedo che sospetti dovrebbe destare .asd Philips è già stato partner della Juve negli ultimi anni e spesso ha sponsorizzato società sportive (è tutt'ora sleeve sponsor del Barcellona). A meno che la sponsorizzazione non sia palesemente fuori dai parametri di mercato nessuno ti verrà a romper le balle... anche perché se nessuno t'ha detto nulla quando Jeep ha aumentato la cifra in pieno periodo covid quando tutte le partnership venivano rinnovate al ribasso puoi star bello che tranquillo .asd e nel caso sarebbe una sponsorizzazione pienamente dentro i parametri...se non t'han regalato (quasi) nulla da Jeep che è una controllata della proprietà di sicuro non ti faran regali da Philips dove c'hanno il 15%

L'aumento della jeep è avvenuto con l'arrivo di Ronaldo, quindi è stato facilmente spiegato. Abbiamo visto con il City che i contratti interni possono essere sanzionati quando sono chiaramente un modo per gonfiare artificialmente il tuo fatturato 

 

Lì si parla anche della Juventus .asd

 

Meglio prestare attenzione a tutto. Ma in effetti sarebbe più facile se ci fosse una partnership con Philips 

Modificato da Don_Giovanni

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Joined: 21-Dec-2008
26471 messaggi
5 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

L'aumento della jeep è avvenuto con l'arrivo di Ronaldo, quindi è stato facilmente spiegato.

Spiegato si... però si passò da 20 a 45 milioni annui (più del doppio) in pieno periodo covid... è facile che un azienda esterna alla proprietà avrebbe usato la "scusa" del periodo per tirare al ribasso e infatti tutte le partnership in quel periodo venivano rinnovate al ribasso

 

5 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

 

Abbiamo visto con la città che i contratti interni possono essere sanzionati quando sono chiaramente un modo per gonfiare artificialmente il tuo fatturato 

 

Lì si parla anche della Juventus .asd

 

Meglio prestare attenzione a tutto. Ma in effetti sarebbe più facile se ci fosse una partnership con Philips 

Ma infatti a quello non sempre stati attenti...con Jeep si è sempre rimasti nei parametri di mercato e anche se si continuasse con Jeep la cosa non cambierebbe... l'unica cosa a cui si sarebbe potuto appellare qualcuno di pignolo era appunto l'ultimo rinnovo per i motivi sopra...però comunque eri perfettamente nei parametri.

 

Che poi vien da ridere a pensare che noi dobbiam starci attenti quando gli sceicchi tramite aziende e aziendine di proprietà loro o di qualche cugino vanno palesemente a gonfiare i contratti e nessuno è mai arrivato a contestar nulla .asd però siam sempre alle solite... c'è chi può e chi non può

 

 

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Joined: 05-Oct-2007
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2 ore fa, dal1982 ha scritto:

curiosita' a titolo personale : quando si ritiene ''controllata'' ? se e' azionista di maggioranza non si puo' definire ''controllata'' ?

Potrebbero esserci 2 azionisti di minoranza al 10% d'accordo che insieme ti superano ...

Per essere il controllante vero e proprio devi avere la maggioranza assoluta(e grazie al Ca)oppure il resto dell'azionariato deve essere talmente frammentato e polverizzato da non poter essere una noia in nessun modo...

E comunque immagino ci saranno operazioni per cui  serve sempre la maggioranza assoluta...e col 15 di base non credo riesci ad arrivare 

 

 

Modificato da Pippo77
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Joined: 12-Aug-2011
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Perché no? Perché non farsi sponsorizzare dal

images?q=tbn:ANd9GcR9nDnyjvtcowJbehkkCpB

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Joined: 06-Jul-2007
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Sperando in novità (positive) a breve, porto su il topic riguardante l'argomento di gran lunga più importante, e da quale dipendono in parte anche, o in buona parte, anche le chiacchiere di calciomercato, e di sicuro le mosse del Management (perché se decidi di iniziare senza sponsor ufficiale DEVI programmare un certo numero di plusvalenze in più, anche non previste qualche mese fa) 

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Joined: 16-Aug-2008
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Il 01/06/2024 alle 08:39 , Cene ha scritto:

Ma no per nulla...Jeep fa parte del gruppo Stellantis che è direttamente sotto il controllo di Exor. In Philips Exor ha una partecipazione del 15%... che è vero che ne fa l'azionista di maggioranza, ma non è una delle controllate del gruppo

Essere azionista di maggioranza ti da peso in CDA quindi di fatto controlli l'azienda. Pure Tronchetti Provera era azionista di maggioranza della telecom con meno dei 10% eppure dettava lui legge. 

Gli azionisti di minoranza son in larga parte fondi d'investimento con vision differenti ed insieme non arrivano nemmeno al 10% del capitale sociale., Quindi di fatto il padrone è Elkann di philips.

Modificato da giangio87

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Joined: 05-Oct-2008
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28 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Sperando in novità (positive) a breve, porto su il topic riguardante l'argomento di gran lunga più importante, e da quale dipendono in parte anche, o in buona parte, anche le chiacchiere di calciomercato, e di sicuro le mosse del Management (perché se decidi di iniziare senza sponsor ufficiale DEVI programmare un certo numero di plusvalenze in più, anche non previste qualche mese fa) 

 

Non riesco a considerare questa cosa così critica. Dopo tutto quello che abbiamo passato a livello economico negli ultimi anni

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Joined: 06-Jul-2007
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Se non si considera potenzialmente Molto impattante il venir meno dall'oggi al domani (ovvero dal 30 giugno al primo di luglio) del 10% del ricavato complessivo di una Spa che fattura 400 milioni o giù di li, allora di impattante nella vita aziendale credo vi sia poco.

Ovvio che Eventualmente impatterebbe anche sul calciomercato 24/25

 

Critico può esserlo o meno.

Se decidono di non avere ora main sponsor perché firmare un contratto adesso ti obbligherebbe a firmarlo molto al ribasso, visto che l'immagine del tuo brand attualmente è quella che è, per cui si fa un sacrificio ora per puntare ad attrarre investitori più remunerativi nel futuro prossimo.. ok, e può non esser critica.

Se lo fanno, fanno il sacrificio, ma non li attraggono neanche nel futuro prox, allora è critica.

Se decidono di firmare adesso un contratto pluriennale molto al ribasso, è un danno, ed è critica. 

Se decidono di firmare adesso un contratto annuale o al massimo biennale tipo Betclick (ma già biennale è tanto/troppo) anche molto al ribasso, giusto per tamponare, è un danno ma meglio di niente e può non esser critica. 

Se riescono nel miracolo di portare a casa fin da subito un contratto a cifre simili o di poco inferiori a quelle stipulate con Jeep negli ultimi 2 anni, anche quadriennio prima andrebbe bene, allora fanno un piccolo capolavoro vista l'appetibilità attuale del brand Juventus

 

Altre opzioni non ve ne sono

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Joined: 14-Mar-2007
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Senza Andrea le capocchie come sponsor.

 

Strano.

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Joined: 18-May-2006
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3 minuti fa, zart ha scritto:

Senza Andrea le capocchie come sponsor.

 

Strano.

Chissà come mai, eh...

Dopotutto chi non caccerebbe una trentina di milioni per associare la propria immagine a un'azienda che viene sputtanata ogni 30 secondi dal suo proprietario per convenienza personale?

C'è la coda di gente così c.og.l.i.o.n.a al mondo. Esattamente come oaktree avrebbe dovuto rinnovare il prestito a babbo morto al cinese braccato dai creditori sotto casa sua.

Son tutti na banda di scemi.

 

Tutti.

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Joined: 06-Jul-2007
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41 minuti fa, zart ha scritto:

Senza Andrea le capocchie come sponsor.

 

Strano.

 

Credo che c'entri poco/nulla

 

Anche perché non si capisce.. se, come si dice qui sopra, AA è sempre contato assai meno dell'azionista di maggioranza (Exor, con JE che ne detiene più quote).. allora non solo l'intero ciclo vincente, ma anche il miracolo Jeep in pieno covid a 45 milioni è frutto di Exor e di chi ne detiene più quote

 

Su chi è il maggior responsabile del crollo dell'appeal, se ne potrebbe parlare per ore, ma non mi va di scatenare caciara.

Ma non è che l'azionista principale conta o non conta, a seconda della positività o negatività del fatto, troppo comodo. Va bene per buttarla il rissa qui sopra, ma denota complessità di analisi basica, che va bene per far casino sui social e a poco altro

 

 

P.S. Calvo, prima delle corna, era uomo di AA a 360°. Spero non si consideri l'essere tradito come certificazione o meno di valore professionale 

 

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Joined: 14-Dec-2006
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Può darsi che per vincoli legali non possano annunciare il prossimo sponsor prima della scadenza di quello attuale.

C'è da dire che entro i primi di luglio dovranno per forza ufficializzare la cosa in un senso o nell'altro anche perché dovranno venire presentate divise e numeri di maglia 

Già il fatto di non sapere nemmeno se ci sarà un numero dieci in termini di merchandising è parecchio grave.

Partiamo con diversi handicap.

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Joined: 14-Mar-2007
22365 messaggi
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32 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

 

Credo che c'entri poco/nulla

 

Anche perché non si capisce.. se, come si dice qui sopra, AA è sempre contato assai meno dell'azionista di maggioranza (Exor, con JE che ne detiene più quote).. allora non solo l'intero ciclo vincente, ma anche il miracolo Jeep in pieno covid a 45 milioni è frutto di Exor e di chi ne detiene più quote

 

Su chi è il maggior responsabile del crollo dell'appeal, se ne potrebbe parlare per ore, ma non mi va di scatenare caciara.

Ma non è che l'azionista principale conta o non conta, a seconda della positività o negatività del fatto, troppo comodo. Va bene per buttarla il rissa qui sopra, ma denota complessità di analisi basica, che va bene per far casino sui social e a poco altro

 

 

P.S. Calvo, prima delle corna, era uomo di AA a 360°. Spero non si consideri l'essere tradito come certificazione o meno di valore professionale 

 

 

 

Negativo.

 

La sponsorizzazione degna di jeep arriva perché Agnelli forza la mano. Altrimenti avresti ancora qualche panettone/trattore sulla maglia. 

E qui abbiamo una testimonianza diretta proprio di Andrea, che se ne esce con quella strana sparata sullo sponsor Volkswagen.

 

Su quello che avviene attualmente nessuno ha testimonianze dirette. Ma diciamo che a voler dar per buone alcune ricostruzioni, si parla di sponsor in fuga perché non convinti dal riassetto societario post Agnelli.

Modificato da zart

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Joined: 05-Oct-2008
106507 messaggi
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4 ore fa, vlataskaaaa ha scritto:

Se non si considera potenzialmente Molto impattante il venir meno dall'oggi al domani (ovvero dal 30 giugno al primo di luglio) del 10% del ricavato complessivo di una Spa che fattura 400 milioni o giù di li, allora di impattante nella vita aziendale credo vi sia poco.

Ovvio che Eventualmente impatterebbe anche sul calciomercato 24/25

 

Critico può esserlo o meno.

Se decidono di non avere ora main sponsor perché firmare un contratto adesso ti obbligherebbe a firmarlo molto al ribasso, visto che l'immagine del tuo brand attualmente è quella che è, per cui si fa un sacrificio ora per puntare ad attrarre investitori più remunerativi nel futuro prossimo.. ok, e può non esser critica.

Se lo fanno, fanno il sacrificio, ma non li attraggono neanche nel futuro prox, allora è critica.

Se decidono di firmare adesso un contratto pluriennale molto al ribasso, è un danno, ed è critica. 

Se decidono di firmare adesso un contratto annuale o al massimo biennale tipo Betclick (ma già biennale è tanto/troppo) anche molto al ribasso, giusto per tamponare, è un danno ma meglio di niente e può non esser critica. 

Se riescono nel miracolo di portare a casa fin da subito un contratto a cifre simili o di poco inferiori a quelle stipulate con Jeep negli ultimi 2 anni, anche quadriennio prima andrebbe bene, allora fanno un piccolo capolavoro vista l'appetibilità attuale del brand Juventus

 

Altre opzioni non ve ne sono

 

Non rimarremo economicamente scoperti.

Pensarlo è irrealistico come pensare che rimarremo senza allenatore perchè in questi giorni non c'è un allenatore.

Semplicemente è in atto un processo che non ci arriva a mezzo stampa, il che non significa che non ci sia. 

 

 

Modificato da Bradipo76

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Joined: 30-Jun-2006
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Non si parlava di soluzione ponte per uno o due anni ancora con jeep (con leggero ribasso)?

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Joined: 21-Jul-2006
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22 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Non rimarremo economicamente scoperti.

Pensarlo è irrealistico come pensare che rimarremo senza allenatore perchè in questi giorni non c'è un allenatore.

Semplicemente è in atto un processo che non ci arriva a mezzo stampa, il che non significa che non ci sia. 

 

 

..pero' un po' tradivo rispetto al solito 

ma sicuro non giocheremo con la maglia senza sponsor come negli anni 70 (che sarebbe tra l altro bellissima :)

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Joined: 28-Nov-2010
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Il 1/6/2024 alle 08:39 , Cene ha scritto:

Ma no per nulla...Jeep fa parte del gruppo Stellantis che è direttamente sotto il controllo di Exor. In Philips Exor ha una partecipazione del 15%... che è vero che ne fa l'azionista di maggioranza, ma non è una delle controllate del gruppo

 

vedendo l'azionariato Exor ha più peso in Philips che in stellantis oggi come oggi.

 

PSA e stato francese insieme superano la quota di Exor

 

in Cda su 10 totali 5 sono di PSA

Modificato da mik.mac

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25 minuti fa, dal1982 ha scritto:

..pero' un po' tradivo rispetto al solito 

ma sicuro non giocheremo con la maglia senza sponsor come negli anni 70 (che sarebbe tra l altro bellissima :)

 

Dietro al c**o abbiamo una holding che fattura 40 miliardi di euro, una toppa pagata qualche decina di milioni, sotto l'ipotesi peggiore ce la metteranno loro, l'ultima mezz'ora di giugno. Ci hanno già smenato centinaia di milioni. 

Ci sono modi molto più preoccupanti di considerarsi scoperti. 

Modificato da Bradipo76

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Joined: 16-Aug-2008
6735 messaggi
13 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

vedendo l'azionariato Exor ha più peso in Philips che in stellantis oggi come oggi.

 

PSA e stato francese insieme superano la quota di Exor

 

in Cda su 10 totali 5 sono di PSA

Almeno le notizie andrebbero riportate bene, la famiglia Peugeot e lo stato francese hanno in aggregato il 13,17% al momento, quindi quasi 1 unitá percentuale in meno rispetto ad Exor.

E comunque se c'é ne fosse bisogno, qualche brand della galassia exor si trova.

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Joined: 24-May-2011
2268 messaggi

prolungheranno con jeep al ribasso, si è già capito.

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Joined: 06-Jul-2007
12085 messaggi
3 ore fa, zart ha scritto:

 

 

Negativo.

 

La sponsorizzazione degna di jeep arriva perché Agnelli forza la mano. Altrimenti avresti ancora qualche panettone/trattore sulla maglia. 

E qui abbiamo una testimonianza diretta proprio di Andrea, che se ne esce con quella strana sparata sullo sponsor Volkswagen.

 

Su quello che avviene attualmente nessuno ha testimonianze dirette. Ma diciamo che a voler dar per buone alcune ricostruzioni, si parla di sponsor in fuga perché non convinti dal riassetto societario post Agnelli.

 

Nein.

Agnelli non forza la mano, trova insieme al settore Marketing una grossa sponsorizzazione di un brand rivale e la casa madre agisce di conseguenza.

Ma sono cifre pre Ronaldo (operazione visionaria e sensata.. peccato che hanno sbagliato tutto il contorno possibile, ma tutto, in ogni ambito, a 360°... cose palesi sia dall'esterno sia anche dall'interno, perché l'insostenibilità non di Ronaldo ma della politica gestionale della Juve negli anni di Ronaldo era nota anche all'interno, ma lasciamo perdere.. mentre qui sopra a chi lo faceva notare arrivavano pernacchie offese, e robe tipo "danno lezioni a Oxford" che sorridevi e passavi oltre). Nulla che non ti avrebbe sganciato qualsiasi altro brand.

Il boom di ricavi è stata conseguenza di CR7, Jeep e Adidas in primis il resto a seguire

 

Jeep a dicembre 2020, in piena pandemia e crisi economica, con la situazione di bilancio già disastrata e già nota (ripeto, sapevano, e lo confermano anche le intercettazioni nelle quali affermano che il Covid ha messo il carico ma le fondamenta del disastro già c'erano) e con i vari brand associati al calcio europeo (Manchester United in testa) che ritrattavano al ribasso, ti ha rinnovato per 3 anni aumentando seppur di poco la parte fissa, caso unico in Europa.

Chi era a capo di tutto?

Com'è il fatto, quando son positive le cose AA aveva piena autonomia dal 2010... quando son negative, non contava una mazza e diventava un burattino nelle mani dell'azionista di maggioranza, o meglio di colui che detiene più quote in Exor.

RIPETO, TROPPO COMODO

 

 

P.S. ribadisco, Jeep e Volkswagen sono roba di quando a capo di queste operazioni in primis c'era Calvo. Quindi Calvo di allora, bravo... Calvo di adesso, tradito, meno bravo? Voglio sperare che non lo pensi nessuno. E a me Calo dopo alcune dichiarazioni si Milano e Torino non è che mia piaciuto granchè, al punto da mettermi qui e difenderlo random.. A parte il fatto che poi, così come tutti gli altri, ma chi li conosce

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Joined: 18-Oct-2008
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On 6/1/2024 at 10:29 AM, dyldog said:

Ma chi volete ci sponsorizzi a noi? Non abbiamo mai avuto uno sponsor serio, suvvia. AA aveva un mezzo accordo con Volkswagen e l'hanno fatto fuori (Elkann si è sentito tradito, probabilmente)

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

Il quisling che si sente tradito, purtroppo mi sa che hai ragione, è proprio il massimo della faccia di chiulo... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

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Joined: 18-Oct-2008
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5 hours ago, *Vegeta* said:

Chissà come mai, eh...

Dopotutto chi non caccerebbe una trentina di milioni per associare la propria immagine a un'azienda che viene sputtanata ogni 30 secondi dal suo proprietario per convenienza personale?

C'è la coda di gente così c.og.l.i.o.n.a al mondo. Esattamente come oaktree avrebbe dovuto rinnovare il prestito a babbo morto al cinese braccato dai creditori sotto casa sua.

Son tutti na banda di scemi.

 

Tutti.

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

 

 

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