Vai al contenuto
Dani_82

Sponsor Juventus: si continua a cercare....

Recommended Posts

Joined: 15-Mar-2023
5826 messaggi
1 ora fa, JUtente ha scritto:

Lo UTD non vince da un secolo eppure prende bei soldi dallo sponsor

 

1 ora fa, Morpheus © ha scritto:

 

E' un marchio che va in seconda posizione, storicamente parlando, solo al Real Madrid in sede calcistica. Hanno costituito una base storica per la promozione del brand quando in Italia eravamo lontani anni luce. Primo stadio di proprietà all'autentica avanguardia e promozione del brand in giro per il mondo.

 

Ora lo fanno tutti, loro sono stati i primi. Possono anche non vincere per 500 anni, prenderanno sempre e comunque delle quote per noi irraggiungibili. A completare la cornice, il fatto che fanno parte della prima lega calcistica al mondo dove anche la squadra più scarsa di Premier League prenderà il quadruplo rispetto a ciò che acquisisce la Juventus.

 

La Serie A a confronto non è nemmeno la Serie C, bensì il campionato di Promozione.

 

Lo United è l'esempio del fatto che i risultati sportivi non hanno nulla a che fare con la storia. 

 

L'obiettivo di uno sponsor è quello di avere un ritorno sull'investimento. Visibilità sui media e sul marketing 

 

Il problema della Juventus non sono i risultati sportivi e nemmeno le storie extrasportive (Il Barça non ha perso nulla nelle sue storie). Il problema della Juventus è che la Serie A se vende male e la Juventus ha devoluto. In termini di visibilità, è diminuito, quindi ha meno potenza mediatica rispetto al passato 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2024
220 messaggi
1 ora fa, JUtente ha scritto:

 

 

 

Quello che intendevo è che le nostre entrate dagli sponsor non dovrebbero dipendere dai risultati sportivi, o almeno in minima parte, non siamo il Real o lo UTD ma comunque siamo fra i primi 10 marchi in Europa

Anche sottovalutando i risultati sportivi, non abbiamo più nessun giocatore "mediatico" da quando se n'è andato Dybala... i nuovi acquisti, tranne gli addetti ai lavori, chi li conosce?

 

FORSE Yldiz potrebbe diventare una sorta di uomo-immagine, ma ne deve ancora mangiare di pagnotte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
5102 messaggi

Scusate se non vado indietro di molte pagine, di che sponsor si parla? Grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
17066 messaggi
33 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Sì... e l'unico, tra i primi 10 (sempre che sia vero) in cui la proprietà fa di tutto per declassare il proprio marchio, appunto.

 

siamo scesi al 12° posto per la precisione

 

https://brandirectory.com/rankings/football/table

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
17066 messaggi
2 minuti fa, Dr. X ha scritto:

Scusate se non vado indietro di molte pagine, di che sponsor si parla? Grazie 

 

Nessuno... secondo Tuttosport c'è un'offerta di 25/30 mln 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
17066 messaggi
12 minuti fa, Luigi1981 ha scritto:

Anche sottovalutando i risultati sportivi, non abbiamo più nessun giocatore "mediatico" da quando se n'è andato Dybala... i nuovi acquisti, tranne gli addetti ai lavori, chi li conosce?

 

FORSE Yldiz potrebbe diventare una sorta di uomo-immagine, ma ne deve ancora mangiare di pagnotte...

 

Vero però per esempio a livello social siamo settimi

 

0926_1p2.png

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76345 messaggi
2 hours ago, *Vegeta* said:

 

prova a citofonare al padrone, che non ha fatto altro per due anni che darti del ladro e sputtanarti in mondovisione e poi vedi cosa ti dice...

 

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

Probabilmente ti risponde "che caxxo vuoi gobbo ladro di mierda"... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76345 messaggi
44 minutes ago, Jules said:

 

Già... non c'è il Chinè di turno che ti risolleva i birilli dopo il tiro! .asd

 

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2023
462 messaggi
15 minuti fa, JUtente ha scritto:

Vero però per esempio a livello social siamo settimi

Effetto Ronaldo, bisogna vedere quanti sono in realtà afgani che sono troppo pigri per togliere il follow

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
26426 messaggi
32 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

 

 

Lo United è l'esempio del fatto che i risultati sportivi non hanno nulla a che fare con la storia. 

 

L'obiettivo di uno sponsor è quello di avere un ritorno sull'investimento. Visibilità sui media e sul marketing 

 

Il problema della Juventus non sono i risultati sportivi e nemmeno le storie extrasportive (Il Barça non ha perso nulla nelle sue storie). Il problema della Juventus è che la Serie A se vende male e la Juventus ha devoluto. In termini di visibilità, è diminuito, quindi ha meno potenza mediatica rispetto al passato 

Non credo sia del tutto vero...all'apice del nostro ciclo di vittorie degli ultimi anni siamo arrivati a guadagnare dal main sponsor quasi il triplo rispetto all'Inter...ora si parla di un accordo di 25-30 milioni che è sostanzialmente la stessa cifra che l'Inter incasserà dal nuovo sponsor Betsson...e la differenza tra oggi e il periodo in cui noi si guadagnava il triplo sta nel fatto che nei risultati la tendenza si è invertita .asd poi chiaramente non contano solo quelli...però anche indirettamente più risultati=più soldi, più soldi=giocatori migliori, i giocatori migliori solitamente sono anche quelli che hanno più appeal tra il pubblico, coi giocatori migliori puoi anche ambire a sfruttare meglio la vetrina della Champions League che è sempre una ottima fonte di visibilità. Chiaro che poi un peso non indifferente ce l'hanno anche il blasone storico e il contesto...la Premier oggi è chiaramente il paese dei balocchi del marketing...ma basta anche vedere le differenze di guadagni dai diritti TV...è vero che lo United guadagna tantissimo anche senza risultati...perchè ha un blasone storico importante, perchè si è venduta bene in passato, perchè il contesto è il top...ma se lo United avesse pure i risultati del Real probabilmente avrebbe un fatturato irreale .asd così come lo avrebbe il City se avesse un blasone storico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31963 messaggi
1 ora fa, JUtente ha scritto:

 

Nessuno... secondo Tuttosport c'è un'offerta di 25/30 mln 


Ah beh… offertona… prima ne prendevamo 50.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
782 messaggi

Visto quanto piace alla proprietà di stare a pecorina e visto che si vocifera di una sponsorizzazione americana, per me sarà questa:

 

 

Funny-Company-Names-2-1200x750.png

  • Thanks 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
13710 messaggi
4 ore fa, zart ha scritto:

Prendere meno o quanto l'Inter sarebbe un pirotecnico fallimento.

Esatto! Elkann e Agnelli tratterebbero al ribasso come al solito. Da accattoni di favori! Tu tto sommato preferisco la situazione attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
13710 messaggi
25 minuti fa, Juve76 ha scritto:

Visto quanto piace alla proprietà di stare a pecorina e visto che si vocifera di una sponsorizzazione americana, per me sarà questa:

 

 

Funny-Company-Names-2-1200x750.png

guzica-pas.gif.cc04800e48d34fd5cb16c7d9f3597af6.gif.36f8d1d2714ddfc754ba1455a0959420.gifE' il tuo cane Juve76?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
17066 messaggi
1 ora fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

Effetto Ronaldo, bisogna vedere quanti sono in realtà afgani che sono troppo pigri per togliere il follow

 

Si ma allora è un discorso che va fatto anche agli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
782 messaggi
Adesso, Puma83 ha scritto:

guzica-pas.gif.cc04800e48d34fd5cb16c7d9f3597af6.gif.36f8d1d2714ddfc754ba1455a0959420.gifE' il tuo cane Juve76?

No e mi ero dimenticato di averlo in firma. Ormai mi collego solo da cell e non vedo più le firme....

 

I miei cani sono questi:

20230727_134506.jpg

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
13710 messaggi
13 minuti fa, Juve76 ha scritto:

No e mi ero dimenticato di averlo in firma. Ormai mi collego solo da cell e non vedo più le firme....

 

I miei cani sono questi:

20230727_134506.jpg

Sono belli. Hanno lo sguardo buono. Devono essere molto affettuosi vero? Io avevo un Westy che è campato 15 anni. Era una vera persona di famiglia. Per me si sarebbe gettato anche nel fuoco. E' sepolto nel mio giardino e lo ricorderò sempre insieme ai miei familiari che non ci sono più.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2023
462 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, JUtente ha scritto:

 

Si ma allora è un discorso che va fatto anche agli altri

Non so quante squadre abbiano perso Ronaldo da qualche anno e siano diventate irrilevanti negli ultimi anni

 

Per mettere le cose in prospettiva Georgina su Instagram ha 61 millioni di follower e 400k in più del profilo della Juventus .asd

Modificato da Ugolino della Ghepardesca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
17066 messaggi
3 minuti fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

Non so quante squadre abbiano perso Ronaldo da qualche anno e siano diventate irrilevanti negli ultimi anni

 

Per mettere le cose in prospettiva Georgina su Instagram ha 61 millioni di follower e 400k in più del profilo principale della Juventus .asd

 

Ma io lo so benissimo che avete ragione voi e che più di 30mln non tireremo su, è che cerco di autoconvincermi che valiamo ancora qualcosa .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
782 messaggi
6 minuti fa, Puma83 ha scritto:

Sono belli. Hanno lo sguardo buono. Devono essere molto affettuosi vero? Io avevo un Westy che è campato 15 anni. Era una vera persona di famiglia. Per me si sarebbe gettato anche nel fuoco. E' sepolto nel mio giardino e lo ricorderò sempre insieme ai miei familiari che non ci sono più.

Entrambi adottati da un associazione calabrese. Entrambi trovati in condizioni pessime. Ora stanno bene.

Il nero è buono come il pane, leggermente fobico.

L'altro è un terremoto (ha solo 1 anno) e felice praticamente sempre (anche se è impossibile tagliarli gli artigli).

Entrambi si compensano e sono quei figli che io e mia moglie non abbiamo potuto avere.

Capisco benissimo le tue parole.

 

Ps. Scusate l'off topic

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22833 messaggi
1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto:

 

 

Lo United è l'esempio del fatto che i risultati sportivi non hanno nulla a che fare con la storia. 

 

L'obiettivo di uno sponsor è quello di avere un ritorno sull'investimento. Visibilità sui media e sul marketing 

 

Il problema della Juventus non sono i risultati sportivi e nemmeno le storie extrasportive (Il Barça non ha perso nulla nelle sue storie). Il problema della Juventus è che la Serie A se vende male e la Juventus ha devoluto. In termini di visibilità, è diminuito, quindi ha meno potenza mediatica rispetto al passato 

lo United però è veramente un caso a parte.

Sono stati bravissimi (i migliori) nel marketing 25-20 anni fa, prendendo una fetta (immensa) di pubblico in Asia.

Non dico che ora campano di rendita però ecco...  sono stati bravissimi a farsi una fan base decenni fa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
13710 messaggi
12 minuti fa, Juve76 ha scritto:

Entrambi adottati da un associazione calabrese. Entrambi trovati in condizioni pessime. Ora stanno bene.

Il nero è buono come il pane, leggermente fobico.

L'altro è un terremoto (ha solo 1 anno) e felice praticamente sempre (anche se è impossibile tagliarli gli artigli).

Entrambi si compensano e sono quei figli che io e mia moglie non abbiamo potuto avere.

Capisco benissimo le tue parole.

 

Ps. Scusate l'off topic

E' un off topic bellissimo.oo che dimostra quanto gli animali abbiamo un'anima compatibile con quella umana. Io ho avuto 2 figli ma anche per loro il Westy era un "familiare alla pari".

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
5826 messaggi
44 minuti fa, Cene ha scritto:

Non credo sia del tutto vero...all'apice del nostro ciclo di vittorie degli ultimi anni siamo arrivati a guadagnare dal main sponsor quasi il triplo rispetto all'Inter...ora si parla di un accordo di 25-30 milioni che è sostanzialmente la stessa cifra che l'Inter incasserà dal nuovo sponsor Betsson...e la differenza tra oggi e il periodo in cui noi si guadagnava il triplo sta nel fatto che nei risultati la tendenza si è invertita .asd poi chiaramente non contano solo quelli...però anche indirettamente più risultati=più soldi, più soldi=giocatori migliori, i giocatori migliori solitamente sono anche quelli che hanno più appeal tra il pubblico, coi giocatori migliori puoi anche ambire a sfruttare meglio la vetrina della Champions League che è sempre una ottima fonte di visibilità. Chiaro che poi un peso non indifferente ce l'hanno anche il blasone storico e il contesto...la Premier oggi è chiaramente il paese dei balocchi del marketing...ma basta anche vedere le differenze di guadagni dai diritti TV...è vero che lo United guadagna tantissimo anche senza risultati...perchè ha un blasone storico importante, perchè si è venduta bene in passato, perchè il contesto è il top...ma se lo United avesse pure i risultati del Real probabilmente avrebbe un fatturato irreale .asd così come lo avrebbe il City se avesse un blasone storico

Quindi sì, sono d'accordo. 

 

Ma chiarirò. I risultati sono SEMPRE un vantaggio. Dobbiamo capire come si stabiliscono gli interessi di marketing. 

 

Il primo criterio è la visibilità e il potenziale potere di merchandising. Questo è il criterio per eccellenza. 

 

Questo è il motivo principale per cui United ha un accordo di sponsorizzazione da capogiro. Non hanno risultati, ma hanno un potere di merchandising che è chiaramente sufficiente per avere contratti straordinari. E non solo Chevrolet, ma hanno un fenomenale contratto con Adidas. Quest'anno avranno Snapdragon come sponsors. In totale, hanno una decina di sponsor e un po' di più con varie partnership. Prendono 300 milioni di sponsorizzazioni 

 

E questo nonostante risultati inesistenti. 

 

Chelsea è la stessa cosa. 

 

Si tratta di club che offrono una visibilità tale che i risultati sono secondari. La Juventus, anche con due finali di CL e nove titoli, ha guadagnato meno di questi club. 

 

Per un club come l'attuale Juventus o qualsiasi club italiano, è ovvio che i risultati sportivi non possono che aiutare meglio. 

 

Ma non è a causa dei risultati che la Juventus sta lottando per prendere un contratto da 30 milioni. Il momento in cui la Juventus è esplosa nelle sponsorizzazioni è stato con Ronaldo, ma anche quando hanno avuto giocatori bankable come Pogba, Dybala, Dani Alves ecc.. Siamo in un'era digitale, quindi tutti i dati relativi alla visibilità dei media sono i più importanti. 

 

Pogba, ad esempio, non gioca da due anni, eppure ha ancora contratti di partnership molto alti. 

 

Il vero problema è tutta la Serie A. C'è una mancanza di entusiasmo intorno alla serie A. Di conseguenza, la visibilità è inferiore e quindi difficile da vendere. 

 

I risultati ti aiuteranno. Ma non è questo che ti farà passare da un contratto da 30 milioni a un contratto da 60 milioni. 

 

Visibilità.. È la cosa importante. 

 

Ad esempio, l'Everton ha un contratto di 24 milioni all'anno. L'Everton ha un contratto quasi equivalente alla Juventus.. Imagina 

 

Chelsea 50M (Infinite Athlete) 87M (Nike) 

United 70M (Qualcomm) 105M (Adidas) 

Arsenal 68M (Adidas) 60M (Émirates) 

 

Juventus 51M (Adidas).. 30M ? 

 

La differenza è enorme. Solo i club che raramente vincono qualcosa. 

 

Non sto parlando del Barça e del Real Madrid, sono su un altro pianeta 

 

Quando guardiamo al Bayern, ad esempio, vediamo che hanno diversi contratti di sponsorizzazione che li portano a un totale di 240 milioni

 

Ma Adidas è 60M. Deutsche Telekom 50M. Audi 40M. Allianz ecc

 

Juventus :

Adidas 50M

Jeep 45M (scaduto) (17 M all'inizio) 

Cygame : ? 

Zondacrypto : 7/8M

 

Siamo molto lontani dagli altri grandi club. 

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
782 messaggi
13 minuti fa, Puma83 ha scritto:

E' un off topic bellissimo.oo che dimostra quanto gli animali abbiamo un'anima compatibile con quella umana. Io ho avuto 2 figli ma anche per loro il Westy era un "familiare alla pari".

Volevo scriverti in pm ma li hai bloccati...

 

Scrivo quì quindi

 

Il mio primo cane è arrivato a casa quando ero un teenager. La mamma era stata trovata incinta legata al guard rail in autostrada. Ebbe 5 cuccioli e l'ultimo, il più piccolo fu rifiutato da lei perchè non aveva latte a sufficienza. Lo prendemmo noi. Ricordo che mi stava sul palmo della mano e lo allattammo noi ogni 2 ore. È rimasto con noi per ben 16 anni e quando se ne andò ero in vacanza in thailandia. Mi rinchiusi in albergo per 3 giorni, tanto fu il dolore.

Poi abbiamo adottato un cane trattato malissimo in sicilia e che mia madre si è semplicemente portato a casa. Arrivata anche lei a 15 anni. Anima pura e dolcussima.

Ora ho questi 2 che sono dei tesori completamente diversi e unici ognuno a suo modo.

Quando parli dei tuoi famigliari che non ci sono più spero che ti riferisca alle generazioni "anziane"... mi è venuto un pò di magone nel leggere tra le righe....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
13710 messaggi
13 minuti fa, Juve76 ha scritto:

Volevo scriverti in pm ma li hai bloccati...

 

Scrivo quì quindi

 

Il mio primo cane è arrivato a casa quando ero un teenager. La mamma era stata trovata incinta legata al guard rail in autostrada. Ebbe 5 cuccioli e l'ultimo, il più piccolo fu rifiutato da lei perchè non aveva latte a sufficienza. Lo prendemmo noi. Ricordo che mi stava sul palmo della mano e lo allattammo noi ogni 2 ore. È rimasto con noi per ben 16 anni e quando se ne andò ero in vacanza in thailandia. Mi rinchiusi in albergo per 3 giorni, tanto fu il dolore.

Poi abbiamo adottato un cane trattato malissimo in sicilia e che mia madre si è semplicemente portato a casa. Arrivata anche lei a 15 anni. Anima pura e dolcussima.

Ora ho questi 2 che sono dei tesori completamente diversi e unici ognuno a suo modo.

Quando parli dei tuoi famigliari che non ci sono più spero che ti riferisca alle generazioni "anziane"... mi è venuto un pò di magone nel leggere tra le righe....

Anziane e meno anziane ma a 73 anni è normale che il saldo acquisti-cessioni affettive sia sempre in perdita. E' anche per questo che non ho preso un altro come alcuni amici mi invitavano a fare. Avrei avuto anche il problema della sua potenziale sopravvivenza al sottoscritto.

Comunque tu sei un'anima gentile e si vede che tua mamma ti ha trasmesso non solo i geni fisici.oo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...