Vai al contenuto
dal1982

dopo Frattesi sfuma anche Milinkovic,sfuma anche Kessie, sfuma anche Samardzic sfuma anche FELIPE ANDERSON, ma e' cosi' difficile trovare un centrocampista buono per noi?

Recommended Posts

Joined: 12-Jun-2005
26314 messaggi
41 minuti fa, kenpachi ha scritto:

sinceramente io faccio fatica a farne un discorso di campionati.

Vanno presi giocatori forti. Anzi aggiungo... forti per quello che ti serve nel contesto di squadra.

McKennie l'hai preso dalla Germania, Gatti dalla serie b italiana. Per un Bernardeschi preso in Italia c'è un Dybala.

Serve la competenza per prendere giocatori buoni senza strapagarli.

 

Tra l'altro mi citi Diarra, giocatore su cui dovremmo sparare alto.

Diarra che non ho mai sentito nominare qua fino a due mesi fa. Nemmeno da te.

Ora però è uno su cui dovremmo investire i big money. 

Cristo, come? quando? perché?

Ti sei visto Starsburgo Monaco due settimane fa e in 90 minuti ti sei convinto?

 

Piccola nota sul voi. Eddai Ibra... non sono il rappresentate di un partito. Solito giochino su, non c'è bisogno di mettersi a fare la crociata io vs voi

 

Sono sempre molto scettico quando leggo di roba tipo Nicolussi ha lo stesso potenziale di Frattesi. Nicolussi è qualche mese più giovane di Frattesi, e viene da due anni fermo per problemi seri fisici. Mentre Nicolussi stava con le stampelle Frattesi da protagonista centrava una promozione in A e faceva due campionati da titolare nella massima serie segnando 11 reti. Ma lui è un medio man, mentre Nicolussi ha del potenziale. Che dovrei rispondere qua?

 

Dare spazio ai giovani è sacrosanto, ma va ricordato che sono... giovani.

huijsen settimana scorsa ha giocato una partita in legapro da 2, errori pacchiani su 3 gol del pescara. del pescara eh, non del napoli di osimhen e kvara.

 

 

 

beh voi inteso estimatori di frattesi e rovella alla juve oh ce n'è tanti

 

poi avessi detto voi appartenenti alle bestie di satana mamma mi che mancanza di rispetto

 

 

(per me siete peggio delle BdS)

 

 

comunque certo che ho capito che intendi tu andresti su più affidabilità e meno gambling in questo periodo storico per noi perché ritieni la juve letteralmente terremotata quanto a rosa

 

 

 

io invece ho un briciolo più di fiducia e dico di fidarci del nostro comparto italiano tra u19 nextgen e prima squadra tanto scalvini a parte non vale la pena investire su nessuno

 

(visto l'altro giorno l'u21 e confermo che tra miretti e il supereroe casadei io non vedo clamorose differenze di talento. anzi. Anzi amico mio.)

 

 

e dico di fare gambling più "alla milan" che dal cambio donnarumma/maignan in poi mi sa viaggia più sulle mie vibes

 

spendendo un botto meno 

 

 

 

 

ps. poi lo sai meglio di me ne parliamo spesso atleticamente i nostri giovani sono depotenziati rispetto agli altri. di nessuno di loro stiamo vedendo la loro miglior versione. se poi aggiungiamo la tattica non la finiamo più.

 

Modificato da Ibra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
15418 messaggi
55 minutes ago, kenpachi said:

 

 

Sono sempre molto scettico quando leggo di roba tipo Nicolussi ha lo stesso potenziale di Frattesi. Nicolussi è qualche mese più giovane di Frattesi, e viene da due anni fermo per problemi seri fisici. Mentre Nicolussi stava con le stampelle Frattesi da protagonista centrava una promozione in A e faceva due campionati da titolare nella massima serie segnando 11 reti. Ma lui è un medio man, mentre Nicolussi ha del potenziale. Che dovrei rispondere qua?

 

Dare spazio ai giovani è sacrosanto, ma va ricordato che sono... giovani.

huijsen settimana scorsa ha giocato una partita in legapro da 2, errori pacchiani su 3 gol del pescara. del pescara eh, non del napoli di osimhen e kvara.

 

 

ma no secondo me interpreti troppo individualmente il concetto che voleva dire. cioè che presi 4 giovani centrocampisti italiani più o meno a caso, quei nostri 4 non sfigurano in media. poi magari che frattesi abbia più potenziale o anche solo sia più pronto di nicolussi va da sè. 

 

sull'ultima parte si sono d'accordo va ricordato che sono giovani e che quindi sbaglieranno ma se gli neghi l'esperienza diretta non saprai mai cosa possono diventare

e qui parte la solita tiritera dei giovani alla juve e susseguentemente dei giovani con allegri, tutte abbastanza corrette e che non voglio ripetere perchè le sai come e probabilmente meglio di me

 

sul resto boh mi trovo d'accordo sia con te che con ibra

acquisti competenti ma anche vivaio e piuttosto di rischiare gli acquisti ad cazzum fiducia ai giovani e investimento su chi lo merita (vedi competenza) ma naso molto più all'estero che all'italia.

 

Modificato da Idioteque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22875 messaggi
44 minuti fa, Idioteque ha scritto:

 

ma no secondo me interpreti troppo individualmente il concetto che voleva dire. cioè che presi 4 giovani centrocampisti italiani più o meno a caso, quei nostri 4 non sfigurano in media. poi magari che frattesi abbia più potenziale o anche solo sia più pronto di nicolussi va da sè. 

 

sull'ultima parte si sono d'accordo va ricordato che sono giovani e che quindi sbaglieranno ma se gli neghi l'esperienza diretta non saprai mai cosa possono diventare

e qui parte la solita tiritera dei giovani alla juve e susseguentemente dei giovani con allegri, tutte abbastanza corrette e che non voglio ripetere perchè le sai come e probabilmente meglio di me

 

sul resto boh mi trovo d'accordo sia con te che con ibra

acquisti competenti ma anche vivaio e piuttosto di rischiare gli acquisti ad cazzum fiducia ai giovani e investimento su chi lo merita (vedi competenza) ma naso molto più all'estero che all'italia.

 

Ma il motivo per cui Frattesi costa 20 milioni e Nicolussi,Moretti e Company molto meno, banalmente è proprio quell'essere più pronti.

 

È come andare in una pizzeria e farsi dare l'impasto. Te lo vendono a 1€ ( numeri a caso).

Poi chiedi una margherita e te la fanno pagare 6 €.

Ha senso fare il ragionamento: ma io potenzialmente mi tengo l'impasto, che è lo stesso della pizza uscita dal forno.

Per me no. Perché per diventare una pizza poi il percorso è lungo.

Idem coi calciatori sopra.

Miretti viene da un anno brutto di A, caviglia da anni passati ai box, hasa ha giocato domenica la sua prima partita in lega pro.

Potenzialmente possono venire fuori calciatori migliori di Frattesi? Perfetto.

Ma abbiamo noi tempo, qualità e professionalità adatte a svilupparli?

Se non hai queste cose ti prendi il calciatore che già in serie A ha dimostrato, e lo paghi di più.

 

Poi se invece di 20 lo paghi 38 semplicemente sei un cogl.ione.

Esattamente come lo saresti se pagheresti la margherita 20  euro invece che 7.

Ma non è che è la margherita brutta perché costa 20, sei tu che non sai spendere i soldi.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
15418 messaggi
2 hours ago, kenpachi said:

Ma il motivo per cui Frattesi costa 20 milioni e Nicolussi,Moretti e Company molto meno, banalmente è proprio quell'essere più pronti.

 

È come andare in una pizzeria e farsi dare l'impasto. Te lo vendono a 1€ ( numeri a caso).

Poi chiedi una margherita e te la fanno pagare 6 €.

Ha senso fare il ragionamento: ma io potenzialmente mi tengo l'impasto, che è lo stesso della pizza uscita dal forno.

Per me no. Perché per diventare una pizza poi il percorso è lungo.

Idem coi calciatori sopra.

Miretti viene da un anno brutto di A, caviglia da anni passati ai box, hasa ha giocato domenica la sua prima partita in lega pro.

Potenzialmente possono venire fuori calciatori migliori di Frattesi? Perfetto.

Ma abbiamo noi tempo, qualità e professionalità adatte a svilupparli?

Se non hai queste cose ti prendi il calciatore che già in serie A ha dimostrato, e lo paghi di più.

 

Poi se invece di 20 lo paghi 38 semplicemente sei un cogl.ione.

Esattamente come lo saresti se pagheresti la margherita 20  euro invece che 7.

Ma non è che è la margherita brutta perché costa 20, sei tu che non sai spendere i soldi.

 

 

 

ma certo. ma qui sta il succo del discorso sui giovani, la pazienza. ed entrano in gioco anche discorsi su come sarà questa società l'anno prossimo, chi ci sarà al timone, che roba verrà impostata, quante saranno le disponibilità economiche. e comunque sia l'idea di produrre di più dal vivaio la ritengo virtuosa, e bisogna che il timoniere si metta l'animo in pace e utilizzi i giovani, almeno quelli che sono valutati bene. e che pure noi ci si metta un pochino l'animo in pace a riguardo. che mille volte meglio continuità a miretti che l'operazione paredes, e pazienza se ogni tanto la commette. poi se arriva elkann e dice ok faccio lo sceicco e ci cala lì 500 milioni di calciomercato allora vamos a bailar però fino a quel momento..

 

eh però se hai fame e l'unico ristorante nei paraggi fa la margherita a 20 euro? .asd 

al di là delle battute, chiaramente qui entra in gioco la competenza. perchè comunque qualcuno devi acquistare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22875 messaggi
6 ore fa, Idioteque ha scritto:

 

ma certo. ma qui sta il succo del discorso sui giovani, la pazienza. ed entrano in gioco anche discorsi su come sarà questa società l'anno prossimo, chi ci sarà al timone, che roba verrà impostata, quante saranno le disponibilità economiche. e comunque sia l'idea di produrre di più dal vivaio la ritengo virtuosa, e bisogna che il timoniere si metta l'animo in pace e utilizzi i giovani, almeno quelli che sono valutati bene. e che pure noi ci si metta un pochino l'animo in pace a riguardo. che mille volte meglio continuità a miretti che l'operazione paredes, e pazienza se ogni tanto la commette. poi se arriva elkann e dice ok faccio lo sceicco e ci cala lì 500 milioni di calciomercato allora vamos a bailar però fino a quel momento..

 

eh però se hai fame e l'unico ristorante nei paraggi fa la margherita a 20 euro? .asd 

al di là delle battute, chiaramente qui entra in gioco la competenza. perchè comunque qualcuno devi acquistare.

 

certo, chiaramente migliorare il settore giovanile e cercare di produrre giovani per la prima squadra è una cosa ottima su cui concordiamo tutti.

Semplicemente concordo un po' meno quando leggo  che Frattesi è un medioman e dobbiamo lanciare caviglia, miretti, hasa,ecc.ecc.

O quando leggo che dobbiamo investire tanto su gente che fino a 2 mesi fa era sconosciuta.

Un po' di equilibrio insomma

 

A dirla tutta poi io Frattesi manco l'avrei preso, dato che avrebbe preso il posto di Fagioli come mezzala destra (presumo).

Ma dal non volerlo al dire: vabbeh fottesega sviluppo Miretti e Nicolussi ce ne passa eh.  E ce ne passa soprattutto nell'immediato. 

Spoilerone: i punti per qualificarti in champions devi farli adesso.

Che se poco poco va male e canniamo l'ingresso in champions poi altro che sviluppare miretti e iling...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22875 messaggi
10 ore fa, Ibra ha scritto:

 

 

beh voi inteso estimatori di frattesi e rovella alla juve oh ce n'è tanti

 

poi avessi detto voi appartenenti alle bestie di satana mamma mi che mancanza di rispetto

 

 

(per me siete peggio delle BdS)

 

 

comunque certo che ho capito che intendi tu andresti su più affidabilità e meno gambling in questo periodo storico per noi perché ritieni la juve letteralmente terremotata quanto a rosa

 

 

 

io invece ho un briciolo più di fiducia e dico di fidarci del nostro comparto italiano tra u19 nextgen e prima squadra tanto scalvini a parte non vale la pena investire su nessuno

 

(visto l'altro giorno l'u21 e confermo che tra miretti e il supereroe casadei io non vedo clamorose differenze di talento. anzi. Anzi amico mio.)

 

 

e dico di fare gambling più "alla milan" che dal cambio donnarumma/maignan in poi mi sa viaggia più sulle mie vibes

 

spendendo un botto meno 

 

 

 

 

ps. poi lo sai meglio di me ne parliamo spesso atleticamente i nostri giovani sono depotenziati rispetto agli altri. di nessuno di loro stiamo vedendo la loro miglior versione. se poi aggiungiamo la tattica non la finiamo più.

 

su estimatore di frattesi alla Juve m'ero già espresso in passato e anche sopra.

 

 

Estremizzi troppo, ma fa parte del personaggio, lo capisco. Mai detto o pensato che la nostra rosa sia fatta da terremotati. Come del resto non penso che se schieriamo titolari Iling, Miretti, Huijsen o altro under/primavera a tua scelta le cose miglioreranno.

 

Ho visto anche io la partita dell'under e Miretti concettualmente ha sbagliato ogni decisione possibile e immaginabile. Spesso anche per lentezza di pensiero. Non stava al meglio lo so, ma non è la prima volta che fa quel tipo di errore. 

 

p.s. al di là del nome che si può cannare o meno quello che sta facendo il Milan è una cosa in teoria normalissima, siamo noi oramai rincoglioniti e pensiamo che sia "gambling".

Hanno venduto un calciatore a 80 milioni e hanno reinvestito la cifra per prendere 3-4 calciatori di talento.

20 e passa anni fa facevamo lo stesso con Zidane al Real, Buffon e Nedved a Torino.

L'anno scorso dopo la cessione di De Ligt potevi prendere:

a) Bremer

b)Kim, Kvara, Hojlund e sarebbe pure avanzata qualcosina.

 

Dove sta la differenza? Bremer era da due anni uno dei migliori centrali della serie A, lo conosceva pure mio nipote di 6 anni. Easy Acquisto Easy

gli altri 3 devi conoscerli invece.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
26314 messaggi
1 ora fa, kenpachi ha scritto:

su estimatore di frattesi alla Juve m'ero già espresso in passato e anche sopra.

 

 

Estremizzi troppo, ma fa parte del personaggio, lo capisco. Mai detto o pensato che la nostra rosa sia fatta da terremotati. Come del resto non penso che se schieriamo titolari Iling, Miretti, Huijsen o altro under/primavera a tua scelta le cose miglioreranno.

 

Ho visto anche io la partita dell'under e Miretti concettualmente ha sbagliato ogni decisione possibile e immaginabile. Spesso anche per lentezza di pensiero. Non stava al meglio lo so, ma non è la prima volta che fa quel tipo di errore. 

 

p.s. al di là del nome che si può cannare o meno quello che sta facendo il Milan è una cosa in teoria normalissima, siamo noi oramai rincoglioniti e pensiamo che sia "gambling".

Hanno venduto un calciatore a 80 milioni e hanno reinvestito la cifra per prendere 3-4 calciatori di talento.

20 e passa anni fa facevamo lo stesso con Zidane al Real, Buffon e Nedved a Torino.

L'anno scorso dopo la cessione di De Ligt potevi prendere:

a) Bremer

b)Kim, Kvara, Hojlund e sarebbe pure avanzata qualcosina.

 

Dove sta la differenza? Bremer era da due anni uno dei migliori centrali della serie A, lo conosceva pure mio nipote di 6 anni. Easy Acquisto Easy

gli altri 3 devi conoscerli invece.

 

 

 

ah sì certo su ciò che dici sul milan concordo al 3000%

 

 

è strano solo per noi

 

l'ingaggio di giuntoli si spera dall'estate prossima porti più su sta strada. cè anzi per me proprio sarebbe una delusione immane in caso contrario 

 

 

vedi però hai nominato kim kvara e hojlund non frattesi e rovella sefz

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22875 messaggi
1 ora fa, Ibra ha scritto:

 

 

ah sì certo su ciò che dici sul milan concordo al 3000%

 

 

è strano solo per noi

 

l'ingaggio di giuntoli si spera dall'estate prossima porti più su sta strada. cè anzi per me proprio sarebbe una delusione immane in caso contrario 

 

 

vedi però hai nominato kim kvara e hojlund non frattesi e rovella sefz

 

 

 

sì, ho nominato quei 3 per fare il nome di gente che si è trasferita nella medesima sessione di mercato.

Sono tutti e 3 giocatori presi all'estero, ma il punto per me non è dove li prendi.

Siamo nel 2023, il calcio è lo sport più globale al mondo, oramai c'è gente di qualità in qualsiasi parte del globo.

Il Napoli scudettato ha chiuso con la migliore difesa del campionato con gente presa dalla provincia italiana. Meret da Udine, Di Lorenzo e Mario Rui da Empoli (via Roma quest'ultimo), Rramhani da Verona.

L'attuale centrocampo dell'Inter, quello che per tutti è il migliore della serie A, è composto da 2 parametri zero presi dal Milan e dalla Roma e da un ex Cagliari.

Si possono fare esempi su esempi per tirare acqua al proprio mulino.

 

Alla base, più che la latitudine dove si fa l'acquisto, ci dovrebbe essere la bravura del dirigente in questione.

Paratici e Cherubini non mi sembravano esattamente delle volpi in fase di calciomercato.

Vedremo l'anno prossimo Giuntoli (ma credo già a gennaio, purtroppo).

Modificato da kenpachi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106756 messaggi
13 ore fa, Idioteque ha scritto:

 

ma no secondo me interpreti troppo individualmente il concetto che voleva dire. cioè che presi 4 giovani centrocampisti italiani più o meno a caso, quei nostri 4 non sfigurano in media. poi magari che frattesi abbia più potenziale o anche solo sia più pronto di nicolussi va da sè. 

 

sull'ultima parte si sono d'accordo va ricordato che sono giovani e che quindi sbaglieranno ma se gli neghi l'esperienza diretta non saprai mai cosa possono diventare

e qui parte la solita tiritera dei giovani alla juve e susseguentemente dei giovani con allegri, tutte abbastanza corrette e che non voglio ripetere perchè le sai come e probabilmente meglio di me

 

sul resto boh mi trovo d'accordo sia con te che con ibra

acquisti competenti ma anche vivaio e piuttosto di rischiare gli acquisti ad cazzum fiducia ai giovani e investimento su chi lo merita (vedi competenza) ma naso molto più all'estero che all'italia.

 

 

Mah, non credo che i nomi fatti nel topic possano essere considerati con certezza acquisti ad cazzum. 

Purtroppo subiscono solamente il pregiudizio di venire dal campionato italiano. 

 

Detto questo, in alcuni ruoli abbiamo degli unicum. 

Se si fa male locatelli dobbiamo inventarcene uno, e davanti al centrocampo oggi puoi metterci solo Miretti. 

Qualcuno dei nomi fatti avrebbe fatto comodo eccome.

Era meglio essere comodi, piuttosto che dover trovar pezze quando ci sarà un buco, a mia opinione. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
16724 messaggi
16 ore fa, kenpachi ha scritto:

Frattesi lo hai trattato. Presumo per migliorare il tuo centrocampo.

Quello che doveva essere l'innesto che rafforzava il reparto è andato a fare la riserva da una tua diretta concorrente.

Mentre noi ridiamo e scherziamo che abbiamo schivato 'ste pippazz l'Inter c'ha una squadra riserve che si gioca il posto champions tranquillamente, un po' come eravamo noi anni fa, dove le nostre riserve sarebbero state titolari dappertutto.

 

Ci dobbiamo segare perchè Frattesi e Rovella hanno giocato 50 minuti in 2 finora?

evviva

 

 

che Frattesi lo abbiamo trattato lo ha scritto qualche giornale tanto perché mettere di mezzo il nostro nome in ogni cosa aiuta a creare quell'atmosfera di intrigo, minaccia rivolta ad altri club e beffa finale per noi. Non avevamo un euro da spendere e penso lo si sia visto... forse forse se non fosse rimasto Rabiot avremmo potuto farci un pensierino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
15418 messaggi
4 hours ago, kenpachi said:

 

certo, chiaramente migliorare il settore giovanile e cercare di produrre giovani per la prima squadra è una cosa ottima su cui concordiamo tutti.

Semplicemente concordo un po' meno quando leggo  che Frattesi è un medioman e dobbiamo lanciare caviglia, miretti, hasa,ecc.ecc.

O quando leggo che dobbiamo investire tanto su gente che fino a 2 mesi fa era sconosciuta.

Un po' di equilibrio insomma

 

A dirla tutta poi io Frattesi manco l'avrei preso, dato che avrebbe preso il posto di Fagioli come mezzala destra (presumo).

Ma dal non volerlo al dire: vabbeh fottesega sviluppo Miretti e Nicolussi ce ne passa eh.  E ce ne passa soprattutto nell'immediato. 

Spoilerone: i punti per qualificarti in champions devi farli adesso.

Che se poco poco va male e canniamo l'ingresso in champions poi altro che sviluppare miretti e iling...

 

allora, secondo me miretti ha delle ottime potenzialità. ma al di là di questo

ce ne passa ma come stai messo? non li puoi sprecare i soldi. e qui ritorno sul fatto che piuttosto che buttare soldi su qualcuno che proviene da un settore che non mi pare esattamente fiorente (sperando di aver fatto un buon lavoro in casa, in opposizione) andando peraltro a foraggiare una realtà che ci prende a pesci in faccia un giorno sì e l'altro pure, allora si, mi va bene anche il fottesega e il risparmiare per qualcuno che magari l'investimento lo può valere per davvero.

 

e sull'ultima parte ti ripeto vorrei capire che intenzioni si hanno, perchè la pazienza di cui dicevo prima può passare anche dal sopportare le vacche magre. certo anche qui sono d'accordo con te che è bene che si arrivi in champions. quindi c'è da dare un po' un colpo al cerchio e uno alla botte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106756 messaggi
33 minuti fa, Idioteque ha scritto:

 

allora, secondo me miretti ha delle ottime potenzialità. ma al di là di questo

ce ne passa ma come stai messo? non li puoi sprecare i soldi. e qui ritorno sul fatto che piuttosto che buttare soldi su qualcuno che proviene da un settore che non mi pare esattamente fiorente (sperando di aver fatto un buon lavoro in casa, in opposizione) andando peraltro a foraggiare una realtà che ci prende a pesci in faccia un giorno sì e l'altro pure, allora si, mi va bene anche il fottesega e il risparmiare per qualcuno che magari l'investimento lo può valere per davvero.

 

e sull'ultima parte ti ripeto vorrei capire che intenzioni si hanno, perchè la pazienza di cui dicevo prima può passare anche dal sopportare le vacche magre. certo anche qui sono d'accordo con te che è bene che si arrivi in champions. quindi c'è da dare un po' un colpo al cerchio e uno alla botte

 

Arriviamo al punto cruciale. 

Molti di chi non vuole le "pezze" proposte saranno in realtà i primi a lamentarsi che poi le vacche magre non vanno bene. 

Chi non gli andava bene Frattesi non reggerà manco l'attuale Miretti in realtà. 

Non scartano Frattesi per Miretti, sognano il fuoriclassoncino pescato in culonia. Miretti lo considerano ancor meno di Frattesi. 

 

Chi ha veramente pazienza oggi scrive appunto "pazientiamo", non si lamenta da mattina alla sera .asd 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22875 messaggi
32 minuti fa, Idioteque ha scritto:

 

allora, secondo me miretti ha delle ottime potenzialità. ma al di là di questo

ce ne passa ma come stai messo? non li puoi sprecare i soldi. e qui ritorno sul fatto che piuttosto che buttare soldi su qualcuno che proviene da un settore che non mi pare esattamente fiorente (sperando di aver fatto un buon lavoro in casa, in opposizione) andando peraltro a foraggiare una realtà che ci prende a pesci in faccia un giorno sì e l'altro pure, allora si, mi va bene anche il fottesega e il risparmiare per qualcuno che magari l'investimento lo può valere per davvero.

 

e sull'ultima parte ti ripeto vorrei capire che intenzioni si hanno, perchè la pazienza di cui dicevo prima può passare anche dal sopportare le vacche magre. certo anche qui sono d'accordo con te che è bene che si arrivi in champions. quindi c'è da dare un po' un colpo al cerchio e uno alla botte

 

io sono un fanboy di Miretti dal 2021. Ne apprezzavo le qualità in primavera, in next gen, con le nazionali under. Per me ora ha bisogno di andare a giocare. Barrenechea e Soulè già nella prima partita col Frosinone sembravano altri giocatori. Miretti quest'anno lo avrei mandato a farsi le ossa sinceramente. 

Detto ciò ripeto anche qui che i soldi li puoi buttare in Italia come in Francia come in qualsiasi altro posto.

Kean lo abbiamo pagato 40 milioni dall'Inghilterra, McKennie 25 (mi sembra 25, sicuramente più di 20) dalla Germania.

I pacchi girano dappertutto, non è una questione di nazione.

 

Sull'ultimo punto... è vero che quest'anno si è speso zero ma credo che l'obiettivo della società sia quello di rimanere competitivi nell'immediato.

Sennò non rinnovi Rabiot, metti fuorirosa insieme a Bonucci anche Alex Sandro, non riscatti Milik, insomma fai un bel po' di cose diverse. Invece è stato mantenuto un monte ingaggi che rimane per distacco quello più alto del campionato e tutti stanno dichiarando che l'obiettivo minimo è il quarto posto (sicuramente lo hanno detto Giuntoli e Alelgri).

Bisogna vedere se sarà un periodo di vacche magre. Per ora è stato un periodo di "cerchiamo di mettere in forma le vacche obese".

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
15418 messaggi
2 hours ago, kenpachi said:

 

io sono un fanboy di Miretti dal 2021. Ne apprezzavo le qualità in primavera, in next gen, con le nazionali under. Per me ora ha bisogno di andare a giocare. Barrenechea e Soulè già nella prima partita col Frosinone sembravano altri giocatori. Miretti quest'anno lo avrei mandato a farsi le ossa sinceramente. 

 

perfettamente d'accordo. suppongo che sia rimasto perchè ci mancavano i numeri nel mezzo.

 

Quote

Detto ciò ripeto anche qui che i soldi li puoi buttare in Italia come in Francia come in qualsiasi altro posto.

Kean lo abbiamo pagato 40 milioni dall'Inghilterra, McKennie 25 (mi sembra 25, sicuramente più di 20) dalla Germania.

I pacchi girano dappertutto, non è una questione di nazione.

 

 

senza dubbio. a mio modesto parere però qui ne girano un po' di più.

 

Quote

Sull'ultimo punto... è vero che quest'anno si è speso zero ma credo che l'obiettivo della società sia quello di rimanere competitivi nell'immediato.

Sennò non rinnovi Rabiot, metti fuorirosa insieme a Bonucci anche Alex Sandro, non riscatti Milik, insomma fai un bel po' di cose diverse. Invece è stato mantenuto un monte ingaggi che rimane per distacco quello più alto del campionato e tutti stanno dichiarando che l'obiettivo minimo è il quarto posto (sicuramente lo hanno detto Giuntoli e Alelgri).

Bisogna vedere se sarà un periodo di vacche magre. Per ora è stato un periodo di "cerchiamo di mettere in forma le vacche obese".

 

ma infatti il mio discorso di prima era un po' una fantasia su un progetto giovani che non faremo mai al 100%, ovviamente. per quei ragazzi su cui punteremo, però, ci vuole anche il buonsenso di non pretendere che a 20 anni siano steven gerrard o di non lapidarli se scazzano una partita o hanno un mese di down.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4228 messaggi

E qualcuno qua dentro piangeva per aver perso Frattesi , solo perchè è italiano ,  come se fosse chissà che qualità  esserlo , meno male che abbiamo evitato sia lui  che per quell'altro mediocre di Berardi , da fare una statua a Giuntoli per questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22875 messaggi
13 ore fa, Idioteque ha scritto:

 

perfettamente d'accordo. suppongo che sia rimasto perchè ci mancavano i numeri nel mezzo.

 

dopo la notizia di ieri presumo che giocherà un bel po' in più. Comunque dal punto di vista della Juve ci stava la scelta fatta in fase di mercato, dal punto di vista di Miretti sarei andato a giocare invece.

13 ore fa, Idioteque ha scritto:

 

senza dubbio. a mio modesto parere però qui ne girano un po' di più.

 

è la nostra percezione dettata dagli ultimi anni di calciomercato Juve. Ma più che un problema di pacchi italici lì era un problema di competenze dirigenziali. Come detto sopra la difesa del Napoli campione d'Italia (la meno battuta del campionato) giuntoli l'ha assemblata, Kim a parte, tutta nella provincia italiana. 2 terzini ex empoli, un centrale da Verona e un portiere da Udine.

Le vie del signore sono infinite, quelle del calciomercato ancor di più. Basta saper spendere. 

13 ore fa, Idioteque ha scritto:

 

ma infatti il mio discorso di prima era un po' una fantasia su un progetto giovani che non faremo mai al 100%, ovviamente. per quei ragazzi su cui punteremo, però, ci vuole anche il buonsenso di non pretendere che a 20 anni siano steven gerrard o di non lapidarli se scazzano una partita o hanno un mese di down.

 

ci vuole anche il buonsenso di capire che parliamo di Juventus e che fino a prova contraria si scende in campo per essere i migliori in Italia.

Le prestazioni del 20enne di turno vanno sempre contestualizzate in base alla maglia che veste, per questo se è vero che non vanno lapidati per gli errori... è altrettanto vero che gli errori sarebbe meglio per loro e per noi che li facessero in piazze diverse (e ci colleghiamo al discorso sopra).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
15418 messaggi
4 hours ago, kenpachi said:

 

dopo la notizia di ieri presumo che giocherà un bel po' in più. Comunque dal punto di vista della Juve ci stava la scelta fatta in fase di mercato, dal punto di vista di Miretti sarei andato a giocare invece.

 

è la nostra percezione dettata dagli ultimi anni di calciomercato Juve. Ma più che un problema di pacchi italici lì era un problema di competenze dirigenziali. Come detto sopra la difesa del Napoli campione d'Italia (la meno battuta del campionato) giuntoli l'ha assemblata, Kim a parte, tutta nella provincia italiana. 2 terzini ex empoli, un centrale da Verona e un portiere da Udine.

Le vie del signore sono infinite, quelle del calciomercato ancor di più. Basta saper spendere. 

 

ci vuole anche il buonsenso di capire che parliamo di Juventus e che fino a prova contraria si scende in campo per essere i migliori in Italia.

Le prestazioni del 20enne di turno vanno sempre contestualizzate in base alla maglia che veste, per questo se è vero che non vanno lapidati per gli errori... è altrettanto vero che gli errori sarebbe meglio per loro e per noi che li facessero in piazze diverse (e ci colleghiamo al discorso sopra).

 

 

no, soprattutto dettata dal fatto che il movimento calcistico italiano non mi sembra messo benissimo.

ma per il resto l'ultimo paragrafo è vero, ma è anche un po' il problema in certi momenti. perchè è anche giusto un attimino entitled, e secondo me è una forma mentis che non porta grandi conseguenze positive. bene siamo la juve e siamo la nobiltà del calcio italiano, ma non per questo si deve dare per scontato che se affondiamo nella M***A se ne possa uscire levitando. preferisco siamo la juve e quindi dobbiamo farci il c**o per essere i migliori. e se decidiamo di dare fiducia a un giovane, è bene che la senta questa fiducia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22875 messaggi
29 minuti fa, Idioteque ha scritto:

 

no, soprattutto dettata dal fatto che il movimento calcistico italiano non mi sembra messo benissimo.

ma per il resto l'ultimo paragrafo è vero, ma è anche un po' il problema in certi momenti. perchè è anche giusto un attimino entitled, e secondo me è una forma mentis che non porta grandi conseguenze positive. bene siamo la juve e siamo la nobiltà del calcio italiano, ma non per questo si deve dare per scontato che se affondiamo nella M***A se ne possa uscire levitando. preferisco siamo la juve e quindi dobbiamo farci il c**o per essere i migliori. e se decidiamo di dare fiducia a un giovane, è bene che la senta questa fiducia.

Il che non significa continuare a schierarlo titolare anche se sposta poco e niente in campo. La fiducia che puoi dare ad un giovane non dovrebbe mai venire davanti al bene della squadra.

Le competitor della Juve per la champios hanno come mezzali Luis Alberto, loftus Cheek, Barella, Mikitharyan, Zielinski, gente così.

Le tue mezzali, abbiano esse 19 anni o 32, devono essere almeno di quel livello.

Ad oggi Miretti non lo è, Fagioli nemmeno ma sicuramente è più avanti nel processo.

 

Possiamo fare lo stesso discorso su Iling e tanti altri.

Mi potrai obiettare che sta cosa vale anche per i non ragazzi come Locatelli, Alex Sandro,ecc.ecc. Pienamente d'accordo, ma proprio per questo motivo per me c'ha poco senso bruciarle i giovani in un contesto di squadra come quello della Juve attuale.

 

Insomma c'è da fare pace col cervello (in dirigenza).

Mantieni costi elevati perchè tra 12 mesi vuoi essere in champions? allora vale il discorso di sopra, guarda con chi ti giochi il posto champions e poi dimmi quanti minuti obiettivamente un giovane può giocare.

Reputi di avere una base giovane da sviluppare in un progetto di medio-lungo termine? togli l'ansia champions, riduci i costi, fai giocare E SBAGLIARE i giovani e tutto quanto.

 

qualche mese fa fagioli pianse perchè svirgolò un pallone in area di rigore. Pallone che poi andò sui piedi di un avversario che tirò e segnò. Sicuramente un errore, ma cose che si vedono in giro, niente di clamorosamente brutto da gustificare una crisi di nervi. Non ho visto giocatori di Empoli, Salernitana, Spezia,ecc.ecc. fare una roba così. Questo è (anche) il peso della maglia Juve nel 2023.

 

p.s. alla Juve in fase di mercato del movimento calcistico italiano credo dovrebbe fregargliene meno di zero. Io ne facevo un discorso sugli acquisti da questo o dal quel paese, non di nazionalità. Che l'italia non produce un numero 10 da 40 anni  e un numero 9 da... anche 40 anni (parlo di date di nascite). E' un problema che conosciamo tutti, ciò non impedisce di poter fare buoni affari in Italia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5245 messaggi

La società ha posto obiettivo.la riduzione dei costi mantenendo la competitività.  Se Pogba avesse deciso di andare in Arabia probabilmente avremmo oggi un cc in più. Idem se Mckeanne o altri avessero ricevuto interessanti proposte.

Non ci sono state per loro e per altri Sandro su tutti.

Se Allegri c'entra il 4 posto (cmq alla portata) ha fatto un ottimo campionato. In caso contrario le colpe saranno suddivise tra squadra, allenatore, dirigenza e proprietà.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106756 messaggi

In gol  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53373 messaggi

c'e' il papu gomez svincolato ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4228 messaggi
Il 13/9/2023 alle 10:19 , dal1982 ha scritto:

c'e' il papu gomez svincolato ;)

 

Vecchio e pretenderà un ingaggio folle a fine carriera , da non fare più questi errori

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
34122 messaggi
Il 13/9/2023 alle 10:19 , dal1982 ha scritto:

c'e' il papu gomez svincolato ;)

 

 

Ma perché .asd 

Tra 5 mesi fa 36 anni, è stato scaricato senza problemi da Atalanta e Siviglia, non gioca con continuità da 2-3 anni, non fa una grande stagione dall'annata 2019/2020, con Allegri non so nemmeno che ruolo potrebbe occupare...  

Finirà in qualche campionato di secondo livello o se gli va bene in qualche squadretta, dai... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53373 messaggi
14 ore fa, Servillo23 ha scritto:

 

Ma perché .asd 

Tra 5 mesi fa 36 anni, è stato scaricato senza problemi da Atalanta e Siviglia, non gioca con continuità da 2-3 anni, non fa una grande stagione dall'annata 2019/2020, con Allegri non so nemmeno che ruolo potrebbe occupare...  

Finirà in qualche campionato di secondo livello o se gli va bene in qualche squadretta, dai... 

ma certo ;) , commentavo ironicamente le uscite dei giornalisti poco dopo la positivita' di pogba, subito hanno messo l elenco degli svincolati per scegliere il sostituto

giuntoli non e' certo il tipo di prendere giocatori a fine carriera che hanno gia' dato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48825 messaggi

Bisogna prendere Samardzic già a gennaio

 

Avete visto che gol incredibile che ha fatto ieri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...