Vai al contenuto
Gelone

Voi e La Juve di John Elkann

Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni  

274 voti

1. 1. Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni

• Continuerò a tifare come prima
    • Mi lascia totalmente indifferente seguirò poco o nulla
    • Non sono piu tifoso della Juve
    • Tiferò contro, la proprietá deve fallire qualsiasi obiettivo
    • Tiferò ancora, perché dopo tutto amo ancora la Juve, ma ci vorrà molto tempo prima di recuperare l'entusiasmo del passato

Recommended Posts

15595 messaggi

Tempo 1/2 anni torna AA, così Elkann ce lo leviamo dalle scatole (chiaramente rimarrà con qualche quota, ma il potere decisionale sarà del cugino).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77855 messaggi
  Il 19/03/2025 alle 07:43 , I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Dirà qualcosa di "simpatico" sulla Juve, per far ridere tutti e dimostrare empatia, tipo "Eh lo so che abbiamo rubato per tanti anni, ma mai come la Juve"

Con un bell'attacco alla Juve si va sul sicuro.

Non dargli suggerimenti... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19737 messaggi
  Il 19/03/2025 alle 10:51 , Nameless ha scritto:

Tempo 1/2 anni torna AA, così Elkann ce lo leviamo dalle scatole (chiaramente rimarrà con qualche quota, ma il potere decisionale sarà del cugino).

Non vedo perchè avete tutta sta fretta di rivedere AA....ma vi ricordate cosa ha combinato negli ultimi 3 anni...praticamente ha distrutto lui la Juve per incompetenza...senza parlare di quella figuraccia che ha fatto per presentare la SuperLeague, contratto ad Allegri, Ronaldo, Sarri, Pirlo, Suarez ecc....

Anche basta, per favore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
93718 messaggi
  Il 19/03/2025 alle 11:11 , Zico1982 ha scritto:

Non vedo perchè avete tutta sta fretta di rivedere AA....ma vi ricordate cosa ha combinato negli ultimi 3 anni...praticamente ha distrutto lui la Juve per incompetenza...senza parlare di quella figuraccia che ha fatto per presentare la SuperLeague, contratto ad Allegri, Ronaldo, Sarri, Pirlo, Suarez ecc....

Anche basta, per favore. 

Io dico anche basta con elcane.

Al posto suo mi va bene pure il cartello di sinaloa, figurati se non mo faccio andar bene agnelli!

Ps: prima che ti pigliasse in mano lui stavi a pasteggiare con M***A di p***o ESATTAMENTE COME ORA.

Ad avercene di incapaci come lui.

Solo chi non fa non sbaglia.

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15595 messaggi
  Il 19/03/2025 alle 11:35 , *Vegeta* ha scritto:

Io dico anche basta con elcane.

Al posto suo mi va bene pure il cartello di sinaloa, figurati se non mo faccio andar bene agnelli!

Ps: prima che ti pigliasse in mano lui stavi a pasteggiare con M***A di p***o ESATTAMENTE COME ORA.

Ad avercene di incapaci come lui.

Solo chi non fa non sbaglia.

AA tiene alla Juve; purtroppo le manie di protagonismo e la perdità di umiltà l'hanno fatto deragliare, ma credo (e spero) abbia fatto tesoro dei suoi errori.

Ma ci TIENE alla juve, al contrario del cugino.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
93718 messaggi
  Il 19/03/2025 alle 11:47 , Nameless ha scritto:

AA tiene alla Juve; purtroppo le manie di protagonismo e la perdità di umiltà l'hanno fatto deragliare, ma credo (e spero) abbia fatto tesoro dei suoi errori.

Gli indaisti lo odiano.

Elcane, invece, lo amano.

Direi che ho concluso, vostro onore.

• Like 3
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13109 messaggi
  Il 19/03/2025 alle 11:47 , Nameless ha scritto:

oggettivamente gli ultimi anni AA aveva preso una strada tutta buche, era più attento alla Superlega che alle vicende della Juve, ed aveva totalmente perso il controllo della situazione sportivo-economica dando troppo potere in mano a persone non qualificate, illudendosi che il solco che aveva lui stesso segnato con le avversarie fosse incolmabile...diciamo che i successi dei primi anni e il suo ego gli avevano dato un pò alla testa, e lo dico con grande dispiacere

tuttavia, anche con tutte quelle vicende alle spalle, le sue mani sono estremamente migliori di quelle di elkann, ma per distacco eh

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9399 messaggi

Anche basta, per favore. 

Si, ci ricordiamo anche dei 9 anni precedenti però. 

Così come ci ricordiamo invece quando è Elkann a dirigere direttamente le operazioni tramite suoi uomini. (Cobolli/Blanc-Ferrero/Scanavino)

Dal 2006 al 2010 e dal 2023 ad oggi. 

Sul piatto della bilancia andrebbero messi tutti e 12 gli anni... 

Sarebbe un pò come se a te, che dai degli incompetenti a tutti, ti licenziassero perché arrivi in ritardo UNA VOLTA per mezz'ora dopo aver lavorato 30 anni in modo impeccabile. 

E poi, dopo averti cacciato, ti sentirai dare anche dell'incompetente da qualcuno che magari in vita sua è sempre stato disoccupato .asd

Modificato da torino juventina2
  • Like 5
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29726 messaggi
  Il 19/03/2025 alle 08:04 , EngyLina ha scritto:

Penso, ma forse ho capito male io, ci sia una sorta di simpatia reciproca col milan, da sempre, i vari youtuber (delle due squadre) sembra si siano associati ultimamente (su Youtube), riguardo l'inter, il modello di cui parlo è quello di cui parla sicuramente John, e cioè uno tipicamente sostenibile, tipo quello di quando marotta era da noi e ora importato lì, vincere senza fare spese eccessive, d'altronde anche all'estero lo fanno in tante ma la ricetta per vincere ce l'hanno effettivamente in poche, ad esempio come modello mi rifarei a quello del Bayern, abbastanza vincente e soprattutto, appunto, sostenibile. Sbaglio?  

Si.

Partendo dal basso ometti di precisare o di informarti sul perché il modello Bayern vince.

Su tutto il resto stendiamo un velo pietoso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
647 messaggi

Anche basta, per favore. 

questi sono i tifosi che si meritano Kinder & Ferrero 

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19737 messaggi
  Il 19/03/2025 alle 13:54 , Gormenghast ha scritto:

questi sono i tifosi che si meritano Kinder & Ferrero 

scommetto che mi devo ricordare i 9 anni di vittorie....giusto??

e per questo dovrebbe tornare....dimentichiamoci dei 3 anni dove ha distrutto tutto, ma si...tutti possiamo sbagliare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10477 messaggi

Praticamente è andato a parlare nella sede dell inda.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1228 messaggi
  Il 19/03/2025 alle 13:37 , Pippo77 ha scritto:
Si.
Partendo dal basso ometti di precisare o di informarti sul perché il modello Bayern vince.
Su tutto il resto stendiamo un velo pietoso...
Perchè hanno sempre i conti in ordine, vincono comunque champions, e scovano talenti in ogni parte del mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9399 messaggi

Aggiungo... 

Che poi l'acquisto di Ronaldo sia stato l'avvio del declino economico è un falso storico. 

Una delle tante leggende che si creano su questo forum....

Ronaldo al limite è stato un """fallimento"""  sportivo, perché sicuramente è stato preso per finalmente vincere la Champions, e non ci siamo andati nemmeno lontanamente vicini, non per colpa sua ovviamente.

ma non è stato l'inizio del declino economico. 

Ronaldo è stato acquistato il 10 luglio 2018, quindi sarebbe andato a pesare a partite dal bilancio 2018/19.

Nell'anno precedente al suo acquisto il bilancio 2017/18 chiuse a - 19,3. 

Nel suo primo anno, quindi a giugno 2019 chiuse a - 39,9.

Se fossimo arrivati anche solo in semifinale di Champions avremmo chiuso il bilancio come l'anno precedente o forse addirittura più vicino al pareggio di bilancio che non l'anno prima del suo acquisto, quindi... 

Sono dati, non opinioni. 

Il secondo anno poi, il 2019/20, il bilancio chiuse a - 89,7.

Ma negli ultimi 5 mesi si giocò, causa covid, a porte chiuse.... 

Stando bassi sono venuti a mancare, per cause esterne alla dirigenza di allora e a Ronaldo stesso, stando bassi, almeno 35/40 ml di incassi. Non c'era pubblico. Zero. 

E anche qui, se fossimo arrivati anche solo ai quarti quel - 89,9 sarebbe stato un - 20 circa. In semifinale ci sarebbe stato un pareggio di bilancio. 

L'ultimo anno poi, il 2020/21 la situazione economica esplose. 

Il bilancio chiuse a - 209,9. 

Ma si giocò tutto l'anno senza pubblico. 

0 incassi da stadio. 

A questo concorsero anche i costi di tanti altri giocatori ormai calcisticamente finiti, e la lista era lunga. 

Ma non è stato l'acquisto di Ronaldo in sé a dare il via al declino economico. 

Prova ne è che nell'anno successivo alla sua cessione, il 2021/22, nonostante il ritorno del pubblico allo stadio e nonostante appunto la cessione di Ronaldo che costava 83 milioni, il bilancio addirittura peggioro'.... 

E qui Elkann già aveva iniziato a mettere qualcuno dei suoi uomini (Arrivabene) 

Passò dai - 209,9 ai - 239.

Questo perché in quella estate fecero una campagna acquisti faraonica e costosissima.

E qui nasce un'altra leggenda molto attuale, ma lasciamo perdere che è meglio .asd

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10583 messaggi

Quando vuole si ricorda che è proprietario di Repubblica, più che un articolo sembra un comunicato di un ufficio stampa .asd

https://www.repubblica.it/economia/2025/03/19/news/john_elkann_audizione_camera_stellantis_siamo_cresciuti_insieme_all_italia-424072862/?ref=RHLF-BG-P1-S1-T1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9399 messaggi
  Il 19/03/2025 alle 14:31 , gianluca88 ha scritto:

Quando vuole si ricorda che è proprietario di Repubblica, più che un articolo sembra un comunicato di un ufficio stampa .asd

https://www.repubblica.it/economia/2025/03/19/news/john_elkann_audizione_camera_stellantis_siamo_cresciuti_insieme_all_italia-424072862/?ref=RHLF-BG-P1-S1-T1

Sta chiedendo incentivi..... 

Non ha spostato la sede della sua ditta in Olanda? 

Vada al parlamento olandese a chiedere incentivi pubblici. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
647 messaggi
  Il 19/03/2025 alle 13:59 , Tiger Jack ha scritto:

È  un Visitors

Screenshot_20250319_145917_Gallery.jpg

E' la prova schiacciante della teoria dei rettiliani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11289 messaggi

Poi ci chiediamo perchè la Juve è odiata anche da chi non segue il calcio ecc, il nostro purtroppo proprietario chiede soldi continuamente allo Stato e quindi agli italiani...l'unica cosa che hanno sbagliato i vecchi Agnelli è stata non prevedere che la Juve sarebbe stata da vendere per evitare che finisse in mezzo a queste cose, dovevano mettere la clausola della vendita alla loro morte

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8461 messaggi
  Il 19/03/2025 alle 14:22 , EngyLina ha scritto:
Perchè hanno sempre i conti in ordine, vincono comunque champions, e scovano talenti in ogni parte del mondo
Dimentichi che in tedeschia il Baya non è osteggiato come la Juve in Italia

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8461 messaggi

"Elkann devi vendere, vattene vattene"

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133352 messaggi
  Il 19/03/2025 alle 15:48 , Tiger Jack ha scritto:

mh

unnamed (1).png

guarda, io quei due li metterei in campo, altro che dirigenza o panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1228 messaggi
  Il 19/03/2025 alle 16:10 , Suma Ha Paura ha scritto:
Dimentichi che in tedeschia il Baya non è osteggiato come la Juve in Italia Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk 

Eheh, ma la magnano tutti bene, proprio tutti, in Alemagna    

E se qualcosa non torna fanno operazioni col l'estero piuttosto che tra di loro (ad esempio il caso Vidal ti ricorda qualcosa?)

Insomma fanno bene i conti, proprio tutti, dicevo quello

Il 19/03/2025 alle 16:11 , Suma Ha Paura ha scritto:
"Elkann devi vendere, vattene vattene"  Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk     

Dicono che sia scemo ma io ho seguito (più che altro letto) tutta l'esterna e devo dire che ha fatto un bel lungo discorso, e chiaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti