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Gelone

Voi e La Juve di John Elkann

Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni  

266 voti

  1. 1. Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni

    • Continuerò a tifare come prima
    • Mi lascia totalmente indifferente seguirò poco o nulla
    • Non sono piu tifoso della Juve
    • Tiferò contro, la proprietá deve fallire qualsiasi obiettivo
    • Tiferò ancora, perché dopo tutto amo ancora la Juve, ma ci vorrà molto tempo prima di recuperare l'entusiasmo del passato


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EVIVA SCANNA-PIPINO!

EVIVA!!!

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17 ore fa, Ibra ha scritto:

Evviva.

 

 

 

pure vero che quel Chazzo di superlega comunica poco che fine ha fatto Mediaticamente?

 

non dà segnali da mesi 

 

Male.

Io la mia previsione l'ho fatta da tempo: quando tutti hanno abbandonato siamo rimasti praticamente da soli nella "barca" Superlega. Ne siamo usciti (forse, in teoria, boh...) dopo mesi/anni, da soli, lasciando Barça e Real a combattere questa battaglia.

 

Quando tutti rientreranno, perchè mai ufficialmente usciti, noi siamo gli unici che rimarremo fuori, o cmq che ne verranno penalizzati.

 

Come sempre, saremo gli unici a prenderlo nel c*lo.

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1 ora fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Io la mia previsione l'ho fatta da tempo: quando tutti hanno abbandonato siamo rimasti praticamente da soli nella "barca" Superlega. Ne siamo usciti (forse, in teoria, boh...) dopo mesi/anni, da soli, lasciando Barça e Real a combattere questa battaglia.

 

Quando tutti rientreranno, perchè mai ufficialmente usciti, noi siamo gli unici che rimarremo fuori, o cmq che ne verranno penalizzati.

 

Come sempre, saremo gli unici a prenderlo nel c*lo.

 

sicuro come l'oro. è praticamente già scritto.

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23012 messaggi
1 ora fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Io la mia previsione l'ho fatta da tempo: quando tutti hanno abbandonato siamo rimasti praticamente da soli nella "barca" Superlega. Ne siamo usciti (forse, in teoria, boh...) dopo mesi/anni, da soli, lasciando Barça e Real a combattere questa battaglia.

 

Quando tutti rientreranno, perchè mai ufficialmente usciti, noi siamo gli unici che rimarremo fuori, o cmq che ne verranno penalizzati.

 

Come sempre, saremo gli unici a prenderlo nel c*lo.

 

che poi potrebbe essere un motivo di vanto da parte della nostra proprietà 

 

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6 hours ago, xqaz69 said:

 

Un qualsiasi altro dirigente di una qualsiasi altra società di una qualsiasi altra proprietà avrebbe quantomeno fatto cenno agli errori arbitrali contro, a Conceicao, alla disparità di trattamento!

Tutti meno lui e questa società di imbelli inculprendenti!

 

 

 

 

Magari fossero imbelli magari, questi sono i diretti carnefici... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

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5 hours ago, I Love Vladimir Jugovic said:

Io la mia previsione l'ho fatta da tempo: quando tutti hanno abbandonato siamo rimasti praticamente da soli nella "barca" Superlega. Ne siamo usciti (forse, in teoria, boh...) dopo mesi/anni, da soli, lasciando Barça e Real a combattere questa battaglia.

 

Quando tutti rientreranno, perchè mai ufficialmente usciti, noi siamo gli unici che rimarremo fuori, o cmq che ne verranno penalizzati.

 

Come sempre, saremo gli unici a prenderlo nel c*lo.

 

Ribadisco... ogni giorno assistiamo a porcate, oramai palesi a livello imbarazzante, del quisling ed ancora chi lo giustifica... ed allora fa bene e speriamo arrivino presto farsopoli III, IV, V etc. etc. che la serie pare abbia un ottimo share... che devo dire... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

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4 ore fa, kenpachi ha scritto:

 

che poi potrebbe essere un motivo di vanto da parte della nostra proprietà 

 

A conti fatti,

Assolutamente si

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che proprietà di ignavi!

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Butta male per il nostro..

Ieri ha mandato Tavares in audizione alla Camera dove, a parte il compagno di merende Landini, l'hanno preso tutti a pesci in faccia!

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Aggiorno il topic. Butto dentro roba. 

Che stamani nelle prime pagine li stanno devastando. 

E' guerra. 

La premessa la metto io, anche se è di qualche giorno fa.

 

 Risse legali ereditarie

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=6884

 

 

 

 

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3 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

 

calenda.... bel personaggio... quando però aveva l'appoggio elettorale da torino, andava tutto bene

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3 minuti fa, JUVE FC ha scritto:

calenda.... bel personaggio... quando però aveva l'appoggio elettorale da torino, andava tutto bene

 

Non se ne salva uno. 

Sono anni che sbaraccano, durante diversi governi, e con al comando coalizioni diverse, (anche nei comuni, attenzione) e tutti hanno fatto finta di niente. 

Adesso, che la situazione peggiora a vista d'occhio, cominciano tutti a preoccuparsi. Perché l'acqua è bassa. 

C'è meno ciccia per tutti, anche per loro, i politici, parassiti legalizzati.

Per questo dicevo "E' guerra". Politica e tribunali si stanno muovendo contro. 

Fatto interessante.  

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Se ne parla su tutti i giornali, ma con toni diversi a seconda di chi è il padrone. 

E' inutile che mi metto a linkare. 

Previsto nel breve il cambio del management di Stellantis. Ci sono già alcuni nomi. 

Bellissima comunque la difesa di Tavares, che ci dice che i costi di produzione in Italia sono più alti. 

Perché invece in Francia costa meno? 

E' che, fatte salve le produzioni di Serbia, Marocco, ecc, tra Francia e Italia si doveva decidere a chi infilare la banana dietro. E hanno scelto, in modo decisamente coerente e logico, il Bananeto della Bassa Europa. 

Per non far inca**are lo stato francese. Questo è. 

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1 ora fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Se ne parla su tutti i giornali, ma con toni diversi a seconda di chi è il padrone. 

E' inutile che mi metto a linkare. 

Previsto nel breve il cambio del management di Stellantis. Ci sono già alcuni nomi. 

Bellissima comunque la difesa di Tavares, che ci dice che i costi di produzione in Italia sono più alti. 

Perché invece in Francia costa meno? 

E' che, fatte salve le produzioni di Serbia, Marocco, ecc, tra Francia e Italia si doveva decidere a chi infilare la banana dietro. E hanno scelto, in modo decisamente coerente e logico, il Bananeto della Bassa Europa. 

Per non far inca**are lo stato francese. Questo è. 

converrai che ai tempi, Umberto, era per lasciare il settore automobilistico (era già crisi internazionale) e per salvarlo si dovette attendere tanta cassa integrazione  e  santo Marchionne ma non dimentico come politici e giornalai, ci davano sempre contro perchè la fiat faceva "uso di soldi statali"(come se la cigs la usasse solo la fiat..) mentre adesso che il nipote mette in pratica l'idea dello zio Umberto, ci si lamenta che le fabbriche chiudono! (poi sono d'accordo che se devono chiudere una fabbrica tra una francese e quella del bananeto, chiudono quest'ultima per un semplice motivo: questo paese non conta una mazza a livello politico ed economico! (paese morto... venduto ad aziende estere e in mano alle mafie).

nb: riflessione non in favore del nipote ma solo per far notare come a questo paese, ciò che fanno in quella famiglia non va mai bene se non arrivano soldi e appoggi politici e con gli eredi che si tirano fuori non solo dal mercato auto ma anche dall'economia italiana, tale "appoggio" viene sempre meno ( e la juve ne è un esempio). 

 

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Inviato (modificato)
2 ore fa, JUVE FC ha scritto:

converrai che ai tempi, Umberto, era per lasciare il settore automobilistico (era già crisi internazionale) e per salvarlo si dovette attendere tanta cassa integrazione  e  santo Marchionne ma non dimentico come politici e giornalai, ci davano sempre contro perchè la fiat faceva "uso di soldi statali"(come se la cigs la usasse solo la fiat..) mentre adesso che il nipote mette in pratica l'idea dello zio Umberto, ci si lamenta che le fabbriche chiudono! (poi sono d'accordo che se devono chiudere una fabbrica tra una francese e quella del bananeto, chiudono quest'ultima per un semplice motivo: questo paese non conta una mazza a livello politico ed economico! (paese morto... venduto ad aziende estere e in mano alle mafie).

nb: riflessione non in favore del nipote ma solo per far notare come a questo paese, ciò che fanno in quella famiglia non va mai bene se non arrivano soldi e appoggi politici e con gli eredi che si tirano fuori non solo dal mercato auto ma anche dall'economia italiana, tale "appoggio" viene sempre meno ( e la juve ne è un esempio). 

 

 

Penso che anche Andrea, almeno in parte, fosse d'accordo sulla linea dell'uscita di Exor dal mondo auto. 

Va detto però che il motivo va anche ricercato nella gestione pessima del gruppo lungo i decenni. 

Anche oggi la Fiat fa pochi veicoli, brutti, scadenti, e molto cari. Non si è mai pensato davvero alla crescita del gruppo anche come qualità e come offerta. 

E' una mentalità di comodo. Che coi mercati chiusi ha aiutato LORO a riempirsi le tasche. Appena si sono tolti i confini, è cominciato il declino.

Non a caso hanno rovinato anche Alfa e Lancia, che prima di entrare nel gruppo erano su un altro livello. 

Tavares ha una grossa difficoltà di fondo, di cui in pochi parlano. La nomea internazionale di questi marchi, soprattutto di Fiat, non è proprio buona. 

Basta parlare con esperti del settore, meccanici, tecnici, appassionati, collezionisti, ecc. 

E' una nomea che ormai si trascina nel tempo, e diventa mediamente difficile collocare quei marchi in una fascia precisa di consumo. 

Per togliere qualunque pregiudizio al consumatore ci vuole tempo e un lavoro enorme, con idee, innovazione e una qualità minima garantita. 

Compresa qualità metalli e materiali, design, optional, ecc. Perché la concorrenza è tanta, agguerrita e spesso di ottima qualità.  

Le alfa hanno la nomea di essere auto carine ma costose e che spesso danno problemi, le Fiat sono bruttarelle e care per quello che offrono, tutti i cataloghi sono scarsetti in generale, ecc, ecc. 

Questo è quello che pensano in tanti, e così quando ti sparano i prezzi, ti rivolgi ad altri marchi con più facilità. 

Poi oggi c'è una crisi del settore che sta facendo venire i nodi al pettine. Vedere W. 

Un'auto decente oggi sta su alcune decine di migliaia di euro, su qualunque marchio, dipende da cosa vuoi e cosa ti serve. 

Ma che sono cifre da capogiro per il mondo occidentale dove si perdono costantemente posti di lavoro. Chi ha tutti 'sti soldi da spendere?

Nel mondo c'è tantissima offerta, su qualunque range di prezzo e capacità economica di spesa. Se ho dei soldi da spendere, devi convincermi. 

E la politica (soprattutto quella del passato) deve prendersi le sue colpe, perché mentre elargiva alla Fiat, chiedeva favori e appoggi (tramite giornali, assunzioni di purgati, parenti e amici, ecc), senza pianificare nulla. Senza pensare al paese, senza pensare al futuro, ecc. 

Vedasi accordi europei, liberalizzazioni selvagge, ecc. Hanno venduto, stanno svendendo, e svenderanno ancora tutti gli asset portanti e strategici del paese. 

Destra, sinistra e centro non fa alcuna differenza. Guardano i conti, e S-vendono per fare cassa. 

Invece di fare l'opposto, per tenere i prezzi bassi e calmierati entro un certo limite. 

E se le decisioni le prendono all'estero, come con Stellantis, Lactalis, ecc, nessuno tutelerà l'Italia. La francia se deve fare una legge per tutelare i produttori di latte francesi la fa, noi dormiamo perché qualcuno si becca la paghetta. E non è la mafia a prenderla. 

La Juve non c'entra nulla in questo discorso, ma in realtà c'entra fino al midollo, perché come dici giustamente tu, è l'esempio perfetto. 

Ma ciò che viene fatto alla Juve, o che subisce la Juve, è esattamente quello che vuole il padrone. 

Modificato da CRAZEOLOGY

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3 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

Penso che anche Andrea, almeno in parte, fosse d'accordo sulla linea dell'uscita di Exor dal mondo auto. 

Va detto però che il motivo va anche ricercato nella gestione pessima del gruppo lungo i decenni. 

Anche oggi la Fiat fa pochi veicoli, brutti, scadenti, e molto cari. Non si è mai pensato davvero alla crescita del gruppo anche come qualità e come offerta. 

E' una mentalità di comodo. Che coi mercati chiusi ha aiutato LORO a riempirsi le tasche. Appena si sono tolti i confini, è cominciato il declino.

Non a caso hanno rovinato anche Alfa e Lancia, che prima di entrare nel gruppo erano su un altro livello. 

Tavares ha una grossa difficoltà di fondo, di cui in pochi parlano. La nomea internazionale di questi marchi, soprattutto di Fiat, non è proprio buona. 

Basta parlare con esperti del settore, meccanici, tecnici, appassionati, collezionisti, ecc. 

E' una nomea che ormai si trascina nel tempo, e diventa mediamente difficile collocare quei marchi in una fascia precisa di consumo. 

Per togliere qualunque pregiudizio al consumatore ci vuole tempo e un lavoro enorme, con idee, innovazione e una qualità minima garantita. 

Compresa qualità metalli e materiali, design, optional, ecc. Perché la concorrenza è tanta, agguerrita e spesso di ottima qualità.  

Le alfa hanno la nomea di essere auto carine ma costose e che spesso danno problemi, le Fiat sono bruttarelle e care per quello che offrono, tutti i cataloghi sono scarsetti in generale, ecc, ecc. 

Questo è quello che pensano in tanti, e così quando ti sparano i prezzi, ti rivolgi ad altri marchi con più facilità. 

Poi oggi c'è una crisi del settore che sta facendo venire i nodi al pettine. Vedere W. 

Un'auto decente oggi sta su alcune decine di migliaia di euro, su qualunque marchio, dipende da cosa vuoi e cosa ti serve. 

Ma che sono cifre da capogiro per il mondo occidentale dove si perdono costantemente posti di lavoro. Chi ha tutti 'sti soldi da spendere?

Nel mondo c'è tantissima offerta, su qualunque range di prezzo e capacità economica di spesa. Se ho dei soldi da spendere, devi convincermi. 

E la politica (soprattutto quella del passato) deve prendersi le sue colpe, perché mentre elargiva alla Fiat, chiedeva favori e appoggi (tramite giornali, assunzioni di purgati, parenti e amici, ecc), senza pianificare nulla. Senza pensare al paese, senza pensare al futuro, ecc. 

Vedasi accordi europei, liberalizzazioni selvagge, ecc. Hanno venduto, stanno svendendo, e svenderanno ancora tutti gli asset portanti e strategici del paese. 

Destra, sinistra e centro non fa alcuna differenza. Guardano i conti, e S-vendono per fare cassa. 

Invece di fare l'opposto, per tenere i prezzi bassi e calmierati entro un certo limite. 

E se le decisioni le prendono all'estero, come con Stellantis, Lactalis, ecc, nessuno tutelerà l'Italia. La francia se deve fare una legge per tutelare i produttori di latte francesi la fa, noi dormiamo perché qualcuno si becca la paghetta. E non è la mafia prenderla. 

La Juve non c'entra nulla in questo discorso, ma in realtà c'entra fino al midollo, perché come dici giustamente tu, è l'esempio perfetto. 

Ma ciò che viene fatto alla Juve, o che subisce la Juve, è esattamente quello che vuole il padrone. 

 

Vero, i modelli Fiat sono pochi, vecchi e costosi; Lancia e Alfa sono peggiorate con l'ingresso nel gruppo però non è che Peugeot e Citroen stiano facendo faville con modelli bellissimi e a buon prezzo; anche WW è in crisi nera, come la BMW.

Mi viene quindi da dire che è vero che la politica, destra, sinistra e centro, sono responsabili ma la vera responsabile è l'Europa!

Li sta il vero cancro, lì stanno le politiche peggiori, lì stanno i politici peggiori.

Ad iniziare dalla politica green, vera responsabile della crisi automotive.

Pensare di salvare il mondo proibendo i motori termici e farlo solo e soltanto in Europa non è demagogia ma idiozia pura.

Quindi giusto prendersela con la ns classe politica sicuramente poco edificante, ma non facciamo finta di non vedere dove vengono prese veramente le decisioni che non è a Roma ma a Bruxelles!

 

 

 

 

Modificato da xqaz69
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Non comprerei una m.e.r.d.a made in ster.c.a.ntis neanche se me la sfrombolassero nella schiena

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6 ore fa, JUVE FC ha scritto:

calenda.... bel personaggio... quando però aveva l'appoggio elettorale da torino, andava tutto bene

Hai ragione però in questo intervento ha detto solo verità. Imbarazzante Tavares....sembra un incompetente messo lì da Elkann e soci per fare da capri espiatorio.

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2 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

Penso che anche Andrea, almeno in parte, fosse d'accordo sulla linea dell'uscita di Exor dal mondo auto. 

Va detto però che il motivo va anche ricercato nella gestione pessima del gruppo lungo i decenni. 

Anche oggi la Fiat fa pochi veicoli, brutti, scadenti, e molto cari. Non si è mai pensato davvero alla crescita del gruppo anche come qualità e come offerta. 

E' una mentalità di comodo. Che coi mercati chiusi ha aiutato LORO a riempirsi le tasche. Appena si sono tolti i confini, è cominciato il declino.

Non a caso hanno rovinato anche Alfa e Lancia, che prima di entrare nel gruppo erano su un altro livello. 

Tavares ha una grossa difficoltà di fondo, di cui in pochi parlano. La nomea internazionale di questi marchi, soprattutto di Fiat, non è proprio buona. 

Basta parlare con esperti del settore, meccanici, tecnici, appassionati, collezionisti, ecc. 

E' una nomea che ormai si trascina nel tempo, e diventa mediamente difficile collocare quei marchi in una fascia precisa di consumo. 

Per togliere qualunque pregiudizio al consumatore ci vuole tempo e un lavoro enorme, con idee, innovazione e una qualità minima garantita. 

Compresa qualità metalli e materiali, design, optional, ecc. Perché la concorrenza è tanta, agguerrita e spesso di ottima qualità.  

Le alfa hanno la nomea di essere auto carine ma costose e che spesso danno problemi, le Fiat sono bruttarelle e care per quello che offrono, tutti i cataloghi sono scarsetti in generale, ecc, ecc. 

Questo è quello che pensano in tanti, e così quando ti sparano i prezzi, ti rivolgi ad altri marchi con più facilità. 

Poi oggi c'è una crisi del settore che sta facendo venire i nodi al pettine. Vedere W. 

Un'auto decente oggi sta su alcune decine di migliaia di euro, su qualunque marchio, dipende da cosa vuoi e cosa ti serve. 

Ma che sono cifre da capogiro per il mondo occidentale dove si perdono costantemente posti di lavoro. Chi ha tutti 'sti soldi da spendere?

Nel mondo c'è tantissima offerta, su qualunque range di prezzo e capacità economica di spesa. Se ho dei soldi da spendere, devi convincermi. 

E la politica (soprattutto quella del passato) deve prendersi le sue colpe, perché mentre elargiva alla Fiat, chiedeva favori e appoggi (tramite giornali, assunzioni di purgati, parenti e amici, ecc), senza pianificare nulla. Senza pensare al paese, senza pensare al futuro, ecc. 

Vedasi accordi europei, liberalizzazioni selvagge, ecc. Hanno venduto, stanno svendendo, e svenderanno ancora tutti gli asset portanti e strategici del paese. 

Destra, sinistra e centro non fa alcuna differenza. Guardano i conti, e S-vendono per fare cassa. 

Invece di fare l'opposto, per tenere i prezzi bassi e calmierati entro un certo limite. 

E se le decisioni le prendono all'estero, come con Stellantis, Lactalis, ecc, nessuno tutelerà l'Italia. La francia se deve fare una legge per tutelare i produttori di latte francesi la fa, noi dormiamo perché qualcuno si becca la paghetta. E non è la mafia a prenderla. 

La Juve non c'entra nulla in questo discorso, ma in realtà c'entra fino al midollo, perché come dici giustamente tu, è l'esempio perfetto. 

Ma ciò che viene fatto alla Juve, o che subisce la Juve, è esattamente quello che vuole il padrone. 


Persa ogni traccia di stima (da tempo...) per la nostra proprietà e d'accordissimo con tutto ciò che hai scritto, ti chiedo: a tuo parere, questa strategia di exit dall'economia italiana, li porterà a cedere la Juve o a portarla fuori dai confini nazionali?

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9 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Aggiorno il topic. Butto dentro roba. 

Che stamani nelle prime pagine li stanno devastando. 

E' guerra. 

La premessa la metto io, anche se è di qualche giorno fa.

 

 Risse legali ereditarie

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=6884

 

 

 

 


Ho letto l'articolo. Che dire, è chiaro che c'è un interesse specifico alla guerra. Potrebbe anche essere un modo per accelerare e giustificare una completa exit. Juve sola contro tutto e tutti? Juve come da vent'anni funzionale ai giochi di potere. Disse diversi anni fa "l'uomo nero": seguite il flusso di denaro.

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3 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

Penso che anche Andrea, almeno in parte, fosse d'accordo sulla linea dell'uscita di Exor dal mondo auto. 

Va detto però che il motivo va anche ricercato nella gestione pessima del gruppo lungo i decenni. 

Anche oggi la Fiat fa pochi veicoli, brutti, scadenti, e molto cari. Non si è mai pensato davvero alla crescita del gruppo anche come qualità e come offerta. 

E' una mentalità di comodo. Che coi mercati chiusi ha aiutato LORO a riempirsi le tasche. Appena si sono tolti i confini, è cominciato il declino.

Non a caso hanno rovinato anche Alfa e Lancia, che prima di entrare nel gruppo erano su un altro livello. 

Tavares ha una grossa difficoltà di fondo, di cui in pochi parlano. La nomea internazionale di questi marchi, soprattutto di Fiat, non è proprio buona. 

Basta parlare con esperti del settore, meccanici, tecnici, appassionati, collezionisti, ecc. 

E' una nomea che ormai si trascina nel tempo, e diventa mediamente difficile collocare quei marchi in una fascia precisa di consumo. 

Per togliere qualunque pregiudizio al consumatore ci vuole tempo e un lavoro enorme, con idee, innovazione e una qualità minima garantita. 

Compresa qualità metalli e materiali, design, optional, ecc. Perché la concorrenza è tanta, agguerrita e spesso di ottima qualità.  

Le alfa hanno la nomea di essere auto carine ma costose e che spesso danno problemi, le Fiat sono bruttarelle e care per quello che offrono, tutti i cataloghi sono scarsetti in generale, ecc, ecc. 

Questo è quello che pensano in tanti, e così quando ti sparano i prezzi, ti rivolgi ad altri marchi con più facilità. 

Poi oggi c'è una crisi del settore che sta facendo venire i nodi al pettine. Vedere W. 

Un'auto decente oggi sta su alcune decine di migliaia di euro, su qualunque marchio, dipende da cosa vuoi e cosa ti serve. 

Ma che sono cifre da capogiro per il mondo occidentale dove si perdono costantemente posti di lavoro. Chi ha tutti 'sti soldi da spendere?

Nel mondo c'è tantissima offerta, su qualunque range di prezzo e capacità economica di spesa. Se ho dei soldi da spendere, devi convincermi. 

E la politica (soprattutto quella del passato) deve prendersi le sue colpe, perché mentre elargiva alla Fiat, chiedeva favori e appoggi (tramite giornali, assunzioni di purgati, parenti e amici, ecc), senza pianificare nulla. Senza pensare al paese, senza pensare al futuro, ecc. 

Vedasi accordi europei, liberalizzazioni selvagge, ecc. Hanno venduto, stanno svendendo, e svenderanno ancora tutti gli asset portanti e strategici del paese. 

Destra, sinistra e centro non fa alcuna differenza. Guardano i conti, e S-vendono per fare cassa. 

Invece di fare l'opposto, per tenere i prezzi bassi e calmierati entro un certo limite. 

E se le decisioni le prendono all'estero, come con Stellantis, Lactalis, ecc, nessuno tutelerà l'Italia. La francia se deve fare una legge per tutelare i produttori di latte francesi la fa, noi dormiamo perché qualcuno si becca la paghetta. E non è la mafia a prenderla. 

La Juve non c'entra nulla in questo discorso, ma in realtà c'entra fino al midollo, perché come dici giustamente tu, è l'esempio perfetto. 

Ma ciò che viene fatto alla Juve, o che subisce la Juve, è esattamente quello che vuole il padrone. 

in grassetto in sintesi il pensiero Agnelli/Elkann.

Delle auto alla famiglia, non gli frega nulla (secondo me perchè lo ritengono un asset non prolifico avendo una concorrenza mondiale spietata e con un Europa che garantisce poco) e di conseguenza per vendere agli stranieri tale settore, non serve affatto fare ottimi modelli.

Loro hanno un altra idea di business che non coincide, con quello che vorrebbero politici e altre categorie economiche/sociali di questo paese.

Sul futuro della juve, ho ancora qualche riserva.. non sono così certo che la venderanno.. secondo me hanno altri progetti (parlo al plurale perchè Andrea per me, non è ancora definitivamente fuori..)

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