Vai al contenuto
Gelone

Voi e La Juve di John Elkann

Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni  

265 voti

1. 1. Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni

• Continuerò a tifare come prima
    • Mi lascia totalmente indifferente seguirò poco o nulla
    • Non sono piu tifoso della Juve
    • Tiferò contro, la proprietá deve fallire qualsiasi obiettivo
    • Tiferò ancora, perché dopo tutto amo ancora la Juve, ma ci vorrà molto tempo prima di recuperare l'entusiasmo del passato

Recommended Posts

9928 messaggi
16 minuti fa, juvetamo ha scritto:

ma quale miliardo e miliardo...ha il 65% quindi non ha sborsato proprio per niente 1 miliardo.

ah scusa 650 milioni circa.......

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1761 messaggi
3 minuti fa, STELEO ha scritto:

in 8 anni? per una squadra che punta a vincere tutto sono briciole. Ma non pensavo fossimo l'udinese....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92703 messaggi
36 minuti fa, STELEO ha scritto:

Premesso che le condizioni sono ben diverse, ora arriviamo da un esborso da parte dell'azionista di quasi 1 mld di euro, quindi mi pare evidente che visto che paga decida anche lui. poi la scelta del DS a chi la doveva lasciare a Scanavino, ha scelto il DS che gestisce la parte sportiva con i più ampi poteri e poi ha messo dei presidenti di facciata per gestire il risanamento della società.....magari fra non molto si cambierà ancora qualcosa a livello di amministrazione......

Avere i denari e avere le capacità di decidere sono due cose che non vanno sempre a braccetto.

Specie se quei denari li ha fatti qualcun altro e tu li hai ereditati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16876 messaggi
1 ora fa, juvetamo ha scritto:

no è diverso, quando si vinceva aveva delegato tutto al cugino.

Adesso invece mette bocca su tutte le scelte, Giuntoli lo ha voluto lui.

Scanavino e Ferrero li ha voluti lui.

Agnelli invece decideva lui.

Lui scelse marotta e conte.

Lui scelse Nedved.

Ma quando c'era da sborsare era John che decideva....e di soldi ne spendemmo parecchi...quindi non credi che Elkann avesse delegato tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6181 messaggi
1 ora fa, Maxel ha scritto:

John è sempre stato al comando...anche quando si vinceva. Mi sta sul c**** la famiglia Elkann ma questa cosa ancora i tifosi non la vogliono capire

Vero, c'è sempre stato. Ma è innegabile che con Andrea presidente elcann abbia delegato praticamente tutto a lui. Ovviamente era lui che avallava le scelte finanziarie importanti (ad esempio: penso sia scontato che l'ok definitivo a CR7 lo abbia dato lui, tanto per dirne una..), ma non aveva scelto gli uomini direttamente.

E' Andrea che ha scelto Marotta, Conte, poi Allegri ecc. il ciclo vincente non è partito certo per merito di elcann.

Ma per quanto mi riguarda, ci tengo sempre a ribadirlo, quello che provo per elcann non cambierebbe nemmeno se vincessimo 10 Champions League a fila. E' un sentimento che va oltre a quello che succede in campo, e che prescinde dal presidente, dall'allenatore, dall'attaccante, dal direttore sportivo ecc.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18595 messaggi

l'ultima parola è sempre spettata a Elkann anche nei 12 anni di presidenza di Andrea, e Marotta fu scelto da Elkann su suggerimento di Marchionne,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76715 messaggi
Inviato (modificato)

Per il quisling la juve è un mezzo di scambio per altri vantaggi, fatevene una ragione... nessuno al mondo tratta una società come tratta lui la juve... nessuno ci mette soldi e poi permette, anzi aizza se non crea direttamente i casi, a chiunque di distruggere immagine, che è fondamentale se non l'unica cosa che conta in chi, alla fine, fa spettacolo, e danneggiarla pesantemente in ogni dove... se facendo un rutto puoi risparmiare 100 milioni ma, invece, preferisci metterceli te, difendi chi ti danneggia, e sputtanare l'immagine a livello inimmaginabile con conseguenti altri danni economici prolunganti nel tempo oltretutto, significa che in qualche modo, qualunque esso sia, da qualche altra parte, quei denari li riprendi abbondantemente con interessi facendo così, non raccontiamoci caxxate... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18595 messaggi

lo scorso anno sui Social fecero gli auguri a Presidente

quest'anno neanche quelli, soltanto su Twitter hanno scritto mezza riga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9928 messaggi
4 ore fa, juvetamo ha scritto:

in 8 anni? per una squadra che punta a vincere tutto sono briciole. Ma non pensavo fossimo l'udinese....

mah a me sembra che siamo gli unici ad aver fatto una ricapitalizzazione di quel genere......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9928 messaggi
4 ore fa, *Vegeta* ha scritto:

Avere i denari e avere le capacità di decidere sono due cose che non vanno sempre a braccetto.

Specie se quei denari li ha fatti qualcun altro e tu li hai ereditati.

Nessuno discute quello e infatti non è detto che sia stato consigliato, anzi sicuramente, a prendere Giuntoli......

D'altronde è bravo chi sa scegliersi bravi collaboratori e sa delegare a essi ciò di cui ha poca competenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9928 messaggi
2 ore fa, gianky99 ha scritto:

Per il quisling la juve è un mezzo di scambio per altri vantaggi, fatevene una ragione... nessuno al mondo tratta una società come tratta lui la juve... nessuno ci mette soldi e poi permette, anzi aizza se non crea direttamente i casi, a chiunque di distruggere immagine, che è fondamentale se non l'unica cosa che conta in chi, alla fine, fa spettacolo, e danneggiarla pesantemente in ogni dove... se facendo un rutto puoi risparmiare 100 milioni ma, invece, preferisci metterceli te, difendi chi ti danneggia, e sputtanare l'immagine a livello inimmaginabile con conseguenti altri danni economici prolunganti nel tempo oltretutto, significa che in qualche modo, qualunque esso sia, da qualche altra parte, quei denari li riprendi abbondantemente con interessi facendo così, non raccontiamoci caxxate... 

Non mi sembra che ultimamente abbia avuto molti vantaggi, lo stanno massacrando da ogni parte......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7721 messaggi
Il problema è che, tra noi tifosi, ce ne sono ancora tanti che giustificano tutto questo (o che lo ignorano), che lo fanno passare per normale, che commentano "eh si, ma vabbè..."

Chi ancora non ha capito è perchè non vuole capire
Elkan Fan Boy

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5150 messaggi
Inviato (modificato)

Nessuno nega che Elkann abbia messo denari, e molti, in ricapitalizzazioni.

Nessuno nega che anche durante il periodo degli scudetti a raffica, il grande capo, quello che avevava l'ultima parola fosse lui.

Questi sono fatti incontestabili

Come è incontestabile l'assurda gestione di calciopoli 2006, con mancate difese fino alla autocondanna, e, con il passare del tempo, sempre più si confermava la tesi che in realtà lo scandalo fosse partito da Torino e sia stato vouto da Torino!

Come è incotestabile l'assurda gestione del caso plusvalenze 2023 avallorando sempre più la tesi di chi pensa che anche in questo caso il tutto sia partito dall'interno del mondo Juve!

Come è incontestabile la costante mancanza di difesa agli attacchi che arrivano da più parti, sia a livello mediatico che a livello giuridico!

Come è incontestabile che i primi organi di stampa a muovere dubbi e accuse siano proprio i giornali di famiglia e che mai muovono un dito in difesa!

Come è incontestabile che ha sputtanato, rovinato, leso, villipeso, distrutto un marchio che fino a quando c'erano gli Agnelli veri era chiamata "la signora d'Italia" trasformandola e facendola diventare "La baldracca d'Italia"!

Tant'è che al 06 dicembre è l'unica squadra di serie A a non avere uno sponsor perchè non c'è nessuno oggi che si fida legare il proprio marchio a una squadra che non dà nessuna garanzia di immagine positiva!

Tutto questo porta a non avere più nessuna fiducia nei confronti di Elkann (la stima era già poca all'inizio); può fare tutti gli aumenti capitale che vuole, può cercare gli uomini migliori, potrebbe anche riportare la Juve a vincere qualcosa ma non riuscirà più a riconquistare la mia fiducia e a risvegliare quella passione che mi ha accompagnato fin dalla mia infanzia facendomi gioire o rattristare a seconda dei momenti.

E' un assassino, ha ammazzato il mio sentimento e per questo non lo perdonerò MAI !!!

Modificato da xqaz69
  • Like 5
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76715 messaggi
20 hours ago, STELEO said:

Non mi sembra che ultimamente abbia avuto molti vantaggi, lo stanno massacrando da ogni parte......

Beh ogni giochino non può durare in eterno... come tutti i giochini... oltretutto se entrano in campo quelli che giocano come te (leggersi altri della famiglia)...  e comunque, nel frattempo i suoi bei "miliarducoli"  e porci comodi per farli li ha fatti... 

Modificato da gianky99

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76715 messaggi
19 hours ago, xqaz69 said:

Nessuno nega che Elkann abbia messo denari, e molti, in ricapitalizzazioni.

Nessuno nega che anche durante il periodo degli scudetti a raffica, il grande capo, quello che avevava l'ultima parola fosse lui.

Questi sono fatti incontestabili

Come è incontestabile l'assurda gestione di calciopoli 2006, con mancate difese fino alla autocondanna, e, con il passare del tempo, sempre più si confermava la tesi che in realtà lo scandalo fosse partito da Torino e sia stato vouto da Torino!

Come è incotestabile l'assurda gestione del caso plusvalenze 2023 avallorando sempre più la tesi di chi pensa che anche in questo caso il tutto sia partito dall'interno del mondo Juve!

Come è incontestabile la costante mancanza di difesa agli attacchi che arrivano da più parti, sia a livello mediatico che a livello giuridico!

Come è incontestabile che i primi organi di stampa a muovere dubbi e accuse siano proprio i giornali di famiglia e che mai muovono un dito in difesa!

Come è incontestabile che ha sputtanato, rovinato, leso, villipeso, distrutto un marchio che fino a quando c'erano gli Agnelli veri era chiamata "la signora d'Italia" trasformandola e facendola diventare "La baldracca d'Italia"!

Tant'è che al 06 dicembre è l'unica squadra di serie A a non avere uno sponsor perchè non c'è nessuno oggi che si fida legare il proprio marchio a una squadra che non dà nessuna garanzia di immagine positiva!

Tutto questo porta a non avere più nessuna fiducia nei confronti di Elkann (la stima era già poca all'inizio); può fare tutti gli aumenti capitale che vuole, può cercare gli uomini migliori, potrebbe anche riportare la Juve a vincere qualcosa ma non riuscirà più a riconquistare la mia fiducia e a risvegliare quella passione che mi ha accompagnato fin dalla mia infanzia facendomi gioire o rattristare a seconda dei momenti.

E' un assassino, ha ammazzato il mio sentimento e per questo non lo perdonerò MAI !!!

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17612 messaggi

ma appunto, uno che investe tanto in ricapitalizzazioni togliendoli pure ai lavoratori, come fa a non farsi rispettare? come fa a non incazzarsi con quello che gli fanno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3143 messaggi

Ma hanno trovato il modo di mandarlo carcerato una volta per tutte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18595 messaggi

bella la Elkannentus ridimensionamentUS

torna presto Andrea..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22957 messaggi
Il 06/12/2024 alle 13:33 , silver1981 ha scritto:

l'ultima parola è sempre spettata a Elkann anche nei 12 anni di presidenza di Andrea, e Marotta fu scelto da Elkann su suggerimento di Marchionne,

Mah sarà...

Io che non conosco i dietro le quinte e non sono particolarmente raffinato nei ragionamenti, vedo un pattern chiaro. Quando c'è Elkann  la società è un disastro.

Unica speranza è che agnelli possa tornare.

Mi sa che i parenti intelligenti sono finiti.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92703 messaggi
1 ora fa, zart ha scritto:

Mah sarà...

Io che non conosco i dietro le quinte e non sono particolarmente raffinato nei ragionamenti, vedo un pattern chiaro. Quando c'è Elkann  la società è un disastro.

Unica speranza è che agnelli possa tornare.

Mi sa che i parenti intelligenti sono finiti.

La gente che si s.e.g.ava quando hanno sputtanato pubblicamente AA, nedved e company...

Ci hanno raccontato che anche i cani avrebbero fatto meglio di loro.

Qui abbiamo dei NON CANI e che hanno pure speso un capitale. E facciamo più c.a.c.a.re di quando c'era gabbione.

Al posto di alcuni io avrei vergogna pure ad aprire bocca...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11292 messaggi

Stellantis può finire anche peggio con i dazi di Trump su Messico e Canada.

Mazzata sul mercato Usa già in crisi: il cfo Ostermann spiega il dramma di Elkann

https://www.open.online/2024/12/07/stellantis-analisi-ostermann-dazi-usa-crisi-auto/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22892 messaggi

ricordate elkan ? nel 2006 quando prese in “mano” la juve dopo averla spedita in B, prese la “triade” cobolli-blanc-secco…. vi ricordate che figure che facemmo in giro per l’italia ?!?!

nel 2023 si ripete lo scenario con plusvalenze dove non veniamo difesi da elkan, paghiamo solo noi, caccia il cugino e “riprende” in mano la juve la da a giuntoli-calvo.

mi sembra lo stesso film già visto….il finale già lo conosco.

Finche ci sarà il traditore alla guida della juve non si vincerà mai nulla, lo ripetero’ fino allo sfinimento.

vedere la ferrari per credere….

chiedere anche alla fiat….o a stellantis…qualsiasi cosa tocca lui la distrugge…ripeto se si fosse chiamato rossi di cognome ora puliva i cessi.

Tutto giustissimo.
Però non è incapace.
Ciò che fa, lo fa per scelta.
I dividendi agli azionisti che gli interessano (tra cui lui steso), li porta eccome.

Inviato con Tapatalk da un universo parallelo in cui l'Avvocato risorge e disereda gli elkann, rendendoli dei morti di fame che vivono sotto i ponti come dei ratti!

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22892 messaggi
Molto meno.
Vedendo la composizione societaria di Juventus e delle controllanti si capisce facile facile.
Il calcolo esatto l'avrò riportato 200 volte in questo e in altri topic.
Non è possibile che ancora si pensi che lui sia l'unico azionista della juve e l'unico a metterci tutto il grano.
Per lui la juve è come i 50 centesimi che ti restano nella tasca di dietro di traverso quando tu siedi...

Inviato con Tapatalk da un universo parallelo in cui l'Avvocato risorge e disereda gli elkann, rendendoli dei morti di fame che vivono sotto i ponti come dei ratti!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5150 messaggi
6 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Stellantis può finire anche peggio con i dazi di Trump su Messico e Canada.

Mazzata sul mercato Usa già in crisi: il cfo Ostermann spiega il dramma di Elkann

https://www.open.online/2024/12/07/stellantis-analisi-ostermann-dazi-usa-crisi-auto/

Una sequenza di discorsi vuoti.

Per anni invece di investire in ricerca e sviluppo e in nuovi modelli, hanno scelto di distribuire dividendi e ora si accorgono di avere auto fuori mercato.

Che dire... dei geni!

Loro pensava bastasse prendere una Peugeot e sostituire il marchio con lo scudo Alfa Romeo per venderla come Alfa Romeo.

A questo punto o mi prendo l'originale oppure, essendo un ccopia/incolla, una fotocopia anche mal riuscita, mi fai un forte sconto!

Io che ho avuto e apprezzato le Alfa Romeo, non comprerò mai una Peugeot-Alfa Romeo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65369 messaggi
1 ora fa, xqaz69 ha scritto:

Una sequenza di discorsi vuoti.

Per anni invece di investire in ricerca e sviluppo e in nuovi modelli, hanno scelto di distribuire dividendi e ora si accorgono di avere auto fuori mercato.

Che dire... dei geni!

Loro pensava bastasse prendere una Peugeot e sostituire il marchio con lo scudo Alfa Romeo per venderla come Alfa Romeo.

A questo punto o mi prendo l'originale oppure, essendo un ccopia/incolla, una fotocopia anche mal riuscita, mi fai un forte sconto!

Io che ho avuto e apprezzato le Alfa Romeo, non comprerò mai una Peugeot-Alfa Romeo!

Tutto il gruppo Stellantis monta lo stesso motore Peugeot (il.puretech 3 cilindri) Citroen, Fiat, Alfa Romeo, Lancia Y, Opel, Jeep Avenger...oltre ad avere altre componenti comuni (pianale, elettronica, ecc...). Praticamente sono tutte auto uguali, cambia solo la carrozzeria e il logo dei vari marchi...politica miope di economia di scala, senza alcun rispetto per la tradizione e storia gloriosa di alcuni marchi (in primis Alfa Romeo).

p.s. ah...con prezzi allucinanti, tipo la 600 100cv a 30mila€ 

Modificato da Tiger Jack
  • Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti