Vai al contenuto
Gelone

Voi e La Juve di John Elkann

Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni  

262 voti

1. 1. Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni

• Continuerò a tifare come prima
    • Mi lascia totalmente indifferente seguirò poco o nulla
    • Non sono piu tifoso della Juve
    • Tiferò contro, la proprietá deve fallire qualsiasi obiettivo
    • Tiferò ancora, perché dopo tutto amo ancora la Juve, ma ci vorrà molto tempo prima di recuperare l'entusiasmo del passato

Recommended Posts

92531 messaggi
57 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Confermano semplicemente quello che abbiamo sempre pensato di loro: i loro problemi siamo noi tifosi, i piccoli azionisti, un forum di tifosi che si chiama J1897 ecc.

Con noi non usano il rigore, la pacatezza e la non arroganza. Chissà come mai..

Per loro siamo noi i veri rompimaroni.

L'inda è un covo di amici.

Vergognosi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
149 messaggi
Inviato (modificato)

Il 15/10/2024 alle 17:35 , Braccio di Ferro ha scritto:

Chiunque meglio di lui. 

Però attenzione a trascurare il "dopo". Non vorrei mai vedere la Juve in un fondo d'investimento dopo aver girato tra le mani di un paio di investitori fantasma.

Infatti

Ok Elkann tutto quanto, e lo stile sabaudo che ha frantumato anche a me i collioni e non ne posso più ecc. ecc.

ma quale neo proprietà estera in giro per l'Italia ha fatto faville? io vedo solo tifosi che bestemmiano e maledicono proprietari americani vari, fondi, ecc.

L'unica eccezione è l'Inda, ma vanno bene solo perchè gli abbiamo regalato noi il miglior dg sul mercato, che agisce non GRAZIE A ma NONOSTANTE la pessima proprietà.

E chi verrebbe a prenderci? l'ennesimo americano? Vero che noi rispetto agli altri abbiamo l'asset stadio che per il loro modello di business è indispensabile, ma proprio per quello costiamo molto di più e il margine di crescita del fatturato non è che sia chissà quanto, se non erro.

Ma gli americani almeno sono generalmente gente seria, che non sparisce dalla sera alla mattina...se poi volete arabi (ma pure loro pare abbiano smesso di buttare soldi nel cesso) o thailandesi o boh, contenti voi

Io tuttora mi turo il naso e mi tengo questi che abbiamo, e spero che rimangano il più possibile.

Mi piacerebbe cambiassero tipo di comunicazione, ma per questo sogno credo l'unico modo sia (forse) farsi sentire e molto da parte di noi tifosi...ma chi ci crede a na roba del genere?

Modificato da HalmaPiatta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
142 messaggi
8 minuti fa, HalmaPiatta ha scritto:

Infatti

Ok Elkann tutto quanto, e lo stile sabaudo che ha frantumato anche a me i collioni e non ne posso più ecc. ecc.

ma quale neo proprietà estera in giro per l'Italia ha fatto faville? io vedo solo tifosi che bestemmiano e maledicono proprietari americani vari, fondi, ecc.

L'unica eccezione è l'Inda, ma vanno bene solo perchè gli abbiamo regalato noi il miglior dg sul mercato, che agisce non GRAZIE A ma NONOSTANTE la pessima proprietà.

E chi verrebbe a prenderci? l'ennesimo americano? Vero che noi rispetto agli altri abbiamo l'asset stadio che per il loro modello di business è indispensabile, ma proprio per quello costiamo molto di più e il margine di crescita del fatturato non è che sia chissà quanto, se non erro.

Ma gli americani almeno sono generalmente gente seria, che non sparisce dalla sera alla mattina...se poi volete arabi (ma pure loro pare abbiano smesso di buttare soldi nel cesso) o thailandesi o boh, contenti voi

Io tuttora mi turo il naso e mi tengo questi che abbiamo, e spero che rimangano il più possibile.

Mi piacerebbe cambiassero tipo di comunicazione, ma per questo sogno credo l'unico modo sia (forse) farsi sentire e molto da parte di noi tifosi...ma chi ci crede a na roba del genere?

L'Inda è un'anomalia tutta peculiare, probabilmente a galla proprio perché rappresenta l'emblema dell'antijuventinità e quindi in qualche modo il faro massmediatico attorno al quale costruire discussione.

Altrimenti è una società fantasma dai tempi di Thoir, che non dovrebbe avere il permesso di partecipare ad alcuna competizione.

Per quel che riguarda la proprietà Juve, l'unico spunto interessante capace di smuovere davvero le acque e la questione eredità: chi lo sa, magari questa può essere l'occasione giusta per poter realizzare il vecchio piano di Giraudo, ovvero smarcare la Juve dalla galassia Exor e metterla in mano al ramo umbertiano della famiglia. In tal senso, sarebbe auspicabile una cordata guidata da Andrea con investitori seri europei o americani.

A mio avviso è l'unica soluzione realmente migliorativa. Altri gruppi affidabili, all'orizzonte, non ne vedo (l'unico imprenditore di un certo rilievo potrebbe essere, clamorosamente, Piersilvio, ma è fantascienza...).

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3595 messaggi

Ogni volta che va allo stadio porta bene... 

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1653 messaggi
10 minuti fa, Galia1990 ha scritto:

Ogni volta che va allo stadio porta bene... 

Non era in America e le Ferrari hanno fatto doppietta, quanto porta rogna questo.

• Like 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6134 messaggi
14 ore fa, HalmaPiatta ha scritto:

Infatti

Forse io parto da una posizione troppo viziata e soggettiva, perchè per me andrebbe bene veramente chiunque al posto di elcann, quindi forse non sono la persona più adatta a risponderti.

Però questo modo di pensare mi ricorda il marito c****to, che non ha il coraggio di lasciare la moglie che ripetutamente lo tradisce perchè pensa "eh ma i figli, eh ma poi alla mia età chi ritrovo, eh ma poi rimango da solo..." Per me tutto quello che abbiamo subito in questi 20 anni quasi di gestione elcann, basta e avanza per desiderare che venda il prima possibile, a chiunque. Troveremo di peggio? Vedremo passare la società di mano più volte? Verremo acquistati da fondi di investimento e da gente incompetente? PAZIENZA, faremo come fanno tutte le altre.

Per quanto mi riguarda meglio l'incompetenza, l'avidità, la mancanza di scrupoli ecc. piuttosto che avere un "padre" che appena può ti accoltella alle spalle con tutta la violenza che ha.

• Like 2
  • Thanks 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
149 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Forse io parto da una posizione troppo viziata e soggettiva, perchè per me andrebbe bene veramente chiunque al posto di elcann, quindi forse non sono la persona più adatta a risponderti.

Però questo modo di pensare mi ricorda il marito c****to, che non ha il coraggio di lasciare la moglie che ripetutamente lo tradisce perchè pensa "eh ma i figli, eh ma poi alla mia età chi ritrovo, eh ma poi rimango da solo..." Per me tutto quello che abbiamo subito in questi 20 anni quasi di gestione elcann, basta e avanza per desiderare che venda il prima possibile, a chiunque. Troveremo di peggio? Vedremo passare la società di mano più volte? Verremo acquistati da fondi di investimento e da gente incompetente? PAZIENZA, faremo come fanno tutte le altre.

Per quanto mi riguarda meglio l'incompetenza, l'avidità, la mancanza di scrupoli ecc. piuttosto che avere un "padre" che appena può ti accoltella alle spalle con tutta la violenza che ha.

Ma ti capisco eh

Allora direi piuttosto, per stare nel tuo paragone, che io sono un marito c****to che pur avendo ragione capisce che per lasciare la moglie deve uscire lui da casa propria, lasciargli i figli e pagargli pure grassi alimenti...finendo probabilmente ad abitare con gli anziani genitori e a girare con l'auto scassata di terza mano. E quindi scelgo di stringere i denti e attendere tempi migliori ;)

Chiaro che se mi dici che per l'anno prossimo arriva una proprietà solida e seria, con voglia di investire tanto grano, e che ci mette un DG con le palle e un responsabile della comunicazione che OGNI VOLTA va dal Fabiani di turno in conferenza stampa, gli si siede di fianco con un tablet e fa vedere a tutti il replay delle azioni contestate dicendogli "ma che c**** stai a dì, amico mio"...io sono il primo a dare le zampate nel c**o a Gion Gion-pantalonirosa

Semplicemente ad oggi non vedo questo scenario realizzabile, e al contrario tuo non mi piaciono le alternative. Punti di vista diversi, tutto qua ;)

Modificato da HalmaPiatta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6134 messaggi
39 minuti fa, HalmaPiatta ha scritto:

Ma ti capisco eh

Allora direi piuttosto, per stare nel tuo paragone, che io sono un marito c****to che pur avendo ragione capisce che per lasciare la moglie deve uscire lui da casa propria, lasciargli i figli e pagargli pure grassi alimenti...finendo probabilmente ad abitare con gli anziani genitori e a girare con l'auto scassata di terza mano. E quindi sceglie di stringere i denti e attendere tempi migliori ;)

Chiaro che se mi dici che per l'anno prossimo arriva una proprietà solida e seria, con voglia di investire tanto grano, e che ci mette un DG con le palle e un responsabile della comunicazione che OGNI VOLTA va dal Fabiani di turno in conferenza stampa, gli si siede di fianco con un tablet e fa vedere a tutti il replay delle azioni contestate dicendogli "ma che c**** stai a dì, amico mio"...io sono il primo a dare le zampate nel c**o a Gion Gion-pantalonirosa

Semplicemente ad oggi non vedo questo scenario realizzabile, e al contrario tuo non mi piaciono le alternative. Punti di vista diversi, tutto qua ;)

Io la rischierei, sono sincero. Vero che gli esempi attorno a noi non lasciano ben presagire, ma il punto di partenza nostro come dicevo prima, non è quello degli altri. Abbiamo strutture che gli altri si sognano, uno stadio di proprietà da più di 10 anni che, nonostante tutte le incul*te prese è quasi sempre sold-out, un marchio che conoscono in tutto il mondo, ex fior fiori di giocatori, mln di follower sui social..

Diciamo che le basi per fare bene ci sarebbero tutte, e soprattutto avere un gruppo forte come exor consentirebbe anche un ingresso graduale di eventuali nuovi soci di maggioranza, che entrebbero con quote minori per poi piano piano allargarsi. Una sorta di "stage" societario, prima di passare al comando.

Ma temo che, purtroppo, stiamo blaterando inutilmente..

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3977 messaggi
2 ore fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

è impensabile che qualche imprenditore serio possa pensare di venire ad investire nel calcio italiano, tanto più che Exor ha fatto degli investimenti immbiliari nel mondo juve di cui difficilmente si priverebbe...

la juve ha 400 milioni di debiti e perde 200 milioni l'anno su un fatturato di quanto? 400/500 milioni?

per risanarla e riportarla ai vertici si deve pensare ad un investimento vicino ai 2 miliardi di euro, fra OPA, risanamento e piano industriale di rilancio

con uno stadio da 40.000 posti, in un campionato ormai periferico e gestito mafiosamente dalla FIGC, sarebbe troppo per chiunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92531 messaggi
9 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

è impensabile che qualche imprenditore serio possa pensare di venire ad investire nel calcio italiano, tanto più che Exor ha fatto degli investimenti immbiliari nel mondo juve di cui difficilmente si priverebbe...

la juve ha 400 milioni di debiti e perde 200 milioni l'anno su un fatturato di quanto? 400/500 milioni?

per risanarla e riportarla ai vertici si deve pensare ad un investimento vicino ai 2 miliardi di euro, fra OPA, risanamento e piano industriale di rilancio

con uno stadio da 40.000 posti, in un campionato ormai periferico e gestito mafiosamente dalla FIGC, sarebbe troppo per chiunque

questo è il problema più grosso di tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6134 messaggi
10 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

Infatti l'ho scritto nel post precedente: purtroppo stiamo blaterando inutilmente del più e del meno.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5938 messaggi

JE vattene tu e tutta la sua cricca, che di juventino non avete nulla.

Il legame Juve-Agnelli è finito con la morte dell'Avvocato.

In questo momento invidio il Paris FC che, pur essendo nella serie B francese, è appena stato comprato da Bernard Arnault l' uomo più ricco del mondo.

211 B di patrimonio e non è nemmeno uno sceicco capriccioso.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65195 messaggi
6 minuti fa, Kalaallit Nunaat ha scritto:

In questo momento invidio il Paris FC che, pur essendo nella serie B francese, è appena stato comprato da Bernard Arnault l' uomo più ricco del mondo.

Mi accontenterei pure dei fratelli indonesiani che hanno comprato il Como, mi fido del nome di uno dei due che di nome fa Bangbam  .asd

Screenshot_20241023_135522_Gallery.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6134 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Mi accontenterei pure dei fratelli indonesiani che hanno comprato il Como, mi fido del nome di uno dei due che di nome fa Bangbam  .asd

Screenshot_20241023_135522_Gallery.jpg

Esatto. E se qualcuno investe nel Como, con tutto il rispetto, possiamo continuare a sperare che qualcun'altro possa investire nella Juve.

(speranza ahimè molto vana, ma sempre una speranza rimane..)

Modificato da I Love Vladimir Jugovic
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76627 messaggi
On 10/23/2024 at 8:14 AM, I Love Vladimir Jugovic said:

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76627 messaggi
On 10/23/2024 at 1:50 PM, Kalaallit Nunaat said:

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51969 messaggi
Il 23/10/2024 alle 03:14 , I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Perfetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4316 messaggi

Domani sarà in tribuna a tifare la sua squadra del cuore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51969 messaggi

Se fossi nato in questi anni, molto probabilmente non avrei tifato Juventus, sicuramente non Inter(per l'amor di Dio).

Quasi certamemte non sarei un tifoso di calcio

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6439 messaggi
Inviato (modificato)
Il 23/10/2024 alle 13:50 , Kalaallit Nunaat ha scritto:

Scusa , non riesco a capire il collegamento tra JE e Bernard Arnaud. 

B. A Investe nel Paris FC esclusivamente per interessi socio-politici. Trascorrerà almeno all'inizio ma non ha passione per il FC.. E non ha intenzione di investire i suoi soldi. 

Modificato da Don_Giovanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5471 messaggi

Agresti dice che l’AD dell’Inter Antonello, in procinto di passare alla Roma, potrebbe essere sostituito da Calvo che cosi’ finalmente potra’ lavorare nella sua amata Milano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5125 messaggi
45 minuti fa, Longcat ha scritto:

Agresti dice che l’AD dell’Inter Antonello, in procinto di passare alla Roma, potrebbe essere sostituito da Calvo che cosi’ finalmente potra’ lavorare nella sua amata Milano.

Poi chi ci trova lo sponsor?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92531 messaggi
2 ore fa, Longcat ha scritto:

Buon viaggio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11245 messaggi
Inviato (modificato)

Certo, è vero che la Juve ha un'immagine devastata, è vero che lo stadio è piccolo, è vero che il campionato italico è irregolare da anni, e che anche l'Italia come paese è in caduta libera.

Però il brand Juve è grosso, le potenzialità enormi, e la visibilità anche. 

Quindi, in teoria, molto dipende da chi entrerebbe e per fare cosa, specificamente. Non sono così sicuro che non ci sia proprio nessuno assolutamente pronto a comprare. 

L'appetibilità per uno sponsor è molto diversa dall'appetibilità di un investitore che compra il club.

Sono due principi di investimento molto diversi, e con fini molto diversi, non si fanno gli stessi ragionamenti.  

Uno sponsor subisce la situazione passivamente, bella o brutta che sia. Il padrone la situazione può cambiarla, direttamente o indirettamente, e in meglio o in peggio. 

Problema vero è che serve uno molto ricco, che non abbia paura di mettere soldi anche senza vedere subito dei ritorni, ma anche molto potente politicamente, molto potente mediaticamente, con un profilo economico globale (AA che in tanti citano sui social, non corrisponde manco minimamente all'identikit, è un moscerino). 

Serve determinazione, parecchia cattiveria, e anche voglia di buttare giù tutto il sistema attuale. Con le buone o con le cattive. (compresi comportamenti sottobanco al limite della legalità, o molto scorretti).

Non è il ballo delle debuttanti.

Brutto da dirsi, ma c'è da menare come fabbri, senza nessun principio etico, senza guardare in faccia a nessuno. C'è da sparare tonnellate di cacca ovunque. Bisogna affogare tutto.

Ergo, non cinesi, e non fondi speculativi, perché sarebbe un pessimo affare (non solo per noi, ma pure molto per loro).

Serve un grosso figlio di mignotta, in sostanza. Un Murdoch, un Bezos, o simili. Il problema grosso è questo. 

Questo profilo in effetti è molto difficile trovarlo. Qualcuno interessato al club, anche solo parzialmente, secondo me forse si trova anche, ma non di questo spessore. 

Modificato da CRAZEOLOGY
  • Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76627 messaggi

Oggi mezzo lutto per il quisling... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti