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Gelone

Voi e La Juve di John Elkann

Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni  

260 voti

  1. 1. Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni

    • Continuerò a tifare come prima
    • Mi lascia totalmente indifferente seguirò poco o nulla
    • Non sono piu tifoso della Juve
    • Tiferò contro, la proprietá deve fallire qualsiasi obiettivo
    • Tiferò ancora, perché dopo tutto amo ancora la Juve, ma ci vorrà molto tempo prima di recuperare l'entusiasmo del passato


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8 ore fa, TurinGoeba ha scritto:

 

Ma tu, da presidente della FERRARI, nipote di Giovanni Agnelli, non mi puoi venire a dire che guidare una FERRARI elettrica darà la stessa emozione di guidarne una a motore termico, su. È una bestemmia.
 

Capisco il voler vendere il prodotto e la novità ma forse il silenzio per ora è la giusta via, per non incorrere in figuracce. A fare le pubblicità ci penseranno altri. 

Come dicevo, sono totalmente d'accordo, ti fa perdere tutta la bellezza del motore Ferrari. Non avrà lo stesso fascino 

E non è questa parte che stavo mettendo in discussione 

 

Quello che volevo dire è che questa non è una decisione di John Elkann. Il fatto che Exor sia azionista di maggioranza Questo non significa che Elkann decida tutto. Che si tratti di L'Exor, Juventus o Ferrari. 

 

Inoltre, queste sono direttive dei governi. Quindi gli ingegneri della Ferrari stanno pensando di creare un modello Ferrari elettrico, come hanno già fatto anche Porsche o Lamborghini.. 

 

Cosa pensi che Elkann dovrebbe fare? Vai dagli azionisti e dal consiglio di amministrazione della Ferrari e di' "Non mi interessa quello che dice l'Unione Europea sulle auto e sui regolamenti futuri, continueremo a mandare motori che fanno le fusa e non troppo male se l'azienda chiude"? 

 

Se Gianni fosse stato vivo, avrebbe fatto esattamente la stessa cosa. 

 

Poi, dati gli azionisti della Ferrari, ci sono più possibilità che riescano a licenziare Elkann piuttosto che rifiutarsi di rispettare le direttive europee e rischiare la chiusura futura. 

 

Tutte le dichiarazioni sono dichiarazioni commerciali. 

 

 

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11212 messaggi

Ferrari è innovazione, o almeno dovrebbe esserlo. Quindi di base sto con JE e il cda. 

Avere una sezione dell'azienda dedicata all'elettrico mi sembra molto lungimirante. Perché il mondo cambia e bisogna essere il più preparati possibile a qualunque terremoto commerciale. 

Ovvio che il rombo di un motore fa la differenza quando si guarda a quella categoria di autovetture. Lo so. E' normale. 

Per ciò che riguarda le emozioni che riguardano il guidare l'elettrica rispetto a quella tradizionale, sono frasi commerciali, che JE ha detto tanto per dire qualcosa. 

Non ci capisce nulla, credo. La sfida in realtà risiede proprio lì: se per legge i combustibili per auto diventassero illegali all'improvviso, ferrari sarebbe in grado di produrre una vera ferrari, con tutti i crismi, con la stessa idea di base, con la stessa filosofia storica, o si chiude la baracca?  

Va detto però che i veicoli ovviamente sono completamente diversi di base, come accelerazione, come guidabilità generale, ecc, ma anche l'elettrico di livello teoricamente può essere una bestia, un vero missile. Occhio a sottovalutare le prestazioni. L'auto elettrica è ancora all'alba. 

Quello che a me lascia davvero perplesso invece è che nessuno dei grandi costruttori abbia un serio progetto idrogeno. 

L'unico gruppo che ci sta lavorando seriamente e con tutte le forze forse è solo Toyota.

Non perché sia la risoluzione di tutti i mali, visto quello che costa produrre idrogeno anche livello di inquinamento. Ma sostanzialmente perché non sappiamo che direzione prenderà in futuro di lungo periodo l'automotive in generale. Anche lì sarebbe bene essere preparati e provare a tirare fuori dal proprio lavoro dei brevetti. 

Tutto lì. 

Detto questo, l'interista resta il solito impresentabile di sempre. 

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Joined: 18-Oct-2008
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Inviato (modificato)
56 minutes ago, CRAZEOLOGY said:

Ferrari è innovazione, o almeno dovrebbe esserlo. Quindi di base sto con JE e il cda. 

Avere una sezione dell'azienda dedicata all'elettrico mi sembra molto lungimirante. Perché il mondo cambia e bisogna essere il più preparati possibile a qualunque terremoto commerciale. 

Ovvio che il rombo di un motore fa la differenza quando si guarda a quella categoria di autovetture. Lo so. E' normale. 

Per ciò che riguarda le emozioni che riguardano il guidare l'elettrica rispetto a quella tradizionale, sono frasi commerciali, che JE ha detto tanto per dire qualcosa. 

Non ci capisce nulla, credo. La sfida in realtà risiede proprio lì: se per legge i combustibili per auto diventassero illegali all'improvviso, ferrari sarebbe in grado di produrre una vera ferrari, con tutti i crismi, con la stessa idea di base, con la stessa filosofia storica, o si chiude la baracca?  

Va detto però che i veicoli ovviamente sono completamente diversi di base, come accelerazione, come guidabilità generale, ecc, ma anche l'elettrico di livello teoricamente può essere una bestia, un vero missile. Occhio a sottovalutare le prestazioni. L'auto elettrica è ancora all'alba. 

Quello che a me lascia davvero perplesso invece è che nessuno dei grandi costruttori abbia un serio progetto idrogeno. 

L'unico gruppo che ci sta lavorando seriamente e con tutte le forze forse è solo Toyota.

Non perché sia la risoluzione di tutti i mali, visto quello che costa produrre idrogeno anche livello di inquinamento. Ma sostanzialmente perché non sappiamo che direzione prenderà in futuro di lungo periodo l'automotive in generale. Anche lì sarebbe bene essere preparati e provare a tirare fuori dal proprio lavoro dei brevetti. 

Tutto lì. 

Detto questo, l'interista resta il solito impresentabile di sempre. 

 

Perché la politica è arrivata ad un certo punto ad un livello da delirio religioso fissandosi solo sull'elettrico ed inevitabilmente i costruttori hanno lasciato indietro le altre tecnologie... ora che qualcuno ha fatto notare che ci sono anche altre tecnologie adatte qualcuno sembra essere finalmente da questa furia pseudo religiosa e magari le cose cambiano un minimo... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99
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2 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Ferrari è innovazione, o almeno dovrebbe esserlo. Quindi di base sto con JE e il cda. 

Avere una sezione dell'azienda dedicata all'elettrico mi sembra molto lungimirante. Perché il mondo cambia e bisogna essere il più preparati possibile a qualunque terremoto commerciale. 

Ovvio che il rombo di un motore fa la differenza quando si guarda a quella categoria di autovetture. Lo so. E' normale. 

Per ciò che riguarda le emozioni che riguardano il guidare l'elettrica rispetto a quella tradizionale, sono frasi commerciali, che JE ha detto tanto per dire qualcosa. 

Non ci capisce nulla, credo. La sfida in realtà risiede proprio lì: se per legge i combustibili per auto diventassero illegali all'improvviso, ferrari sarebbe in grado di produrre una vera ferrari, con tutti i crismi, con la stessa idea di base, con la stessa filosofia storica, o si chiude la baracca?  

Va detto però che i veicoli ovviamente sono completamente diversi di base, come accelerazione, come guidabilità generale, ecc, ma anche l'elettrico di livello teoricamente può essere una bestia, un vero missile. Occhio a sottovalutare le prestazioni. L'auto elettrica è ancora all'alba. 

Quello che a me lascia davvero perplesso invece è che nessuno dei grandi costruttori abbia un serio progetto idrogeno. 

L'unico gruppo che ci sta lavorando seriamente e con tutte le forze forse è solo Toyota.

Non perché sia la risoluzione di tutti i mali, visto quello che costa produrre idrogeno anche livello di inquinamento. Ma sostanzialmente perché non sappiamo che direzione prenderà in futuro di lungo periodo l'automotive in generale. Anche lì sarebbe bene essere preparati e provare a tirare fuori dal proprio lavoro dei brevetti. 

Tutto lì. 

Detto questo, l'interista resta il solito impresentabile di sempre. 

 

Guarda che a livello di inquinamento l'elettrico non è secondo a nessuno , per il resto si puo essere d'accordo.

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17 minuti fa, The Ram ha scritto:

 

Guarda che a livello di inquinamento l'elettrico non è secondo a nessuno , per il resto si puo essere d'accordo.

 Nel loro ciclo vita emettono circa la metà, un po' meno della metà, delle emissioni di co2 equivalente rispetto a quelle emesse  rispetto le auto tradizionali...lascia perdere gli studi finanziati da lobby di una o dell'altra parte. 

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30 minuti fa, arboreto ha scritto:

 Nel loro ciclo vita emettono circa la metà, un po' meno della metà, delle emissioni di co2 equivalente rispetto a quelle emesse  rispetto le auto tradizionali...lascia perdere gli studi finanziati da lobby di una o dell'altra parte. 

 

Non guardare solo la  parte finale ma tutto quello che c'e' dietro compresi i materiali delle batterie senza contare che l'elettricita non viene da marte ma da centrali elettriche.

Molte case hanno gia abbandonato l'elettrico capendo che un conto e' farlo usare a 4 gatti un conto penare di faci una produzione globale.

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In blu i Paesi dove dal 2035 sarà vietato immatricolare auto a combustione termica.

Vedete un po'....

 

auto2035.JPG

Modificato da xqaz69
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4 minuti fa, xqaz69 ha scritto:

In blu i Paesi dove dal 2035 sarà vietato immatricolare auto a combustione termica.

Vedete un po'....

 

auto2035.JPG

Mi ricordate come viene prodotta l'energia elettrica?

 

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2 minuti fa, Gelone ha scritto:

Mi ricordate come viene prodotta l'energia elettrica?

 

In Italia bruciando combustibili fossili! :261:

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Adesso, xqaz69 ha scritto:

In Italia bruciando combustibili fossili! :261:

:261:

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1 ora fa, arboreto ha scritto:

 Nel loro ciclo vita emettono circa la metà, un po' meno della metà, delle emissioni di co2 equivalente rispetto a quelle emesse  rispetto le auto tradizionali...lascia perdere gli studi finanziati da lobby di una o dell'altra parte. 

Si ma non è solo l'utilizzo ad essere inquinante: produzione batterie, smaltimento..utilizzo di corrente prodotta con il gas (in Italia almeno)

Modificato da Maxel
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52 minuti fa, The Ram ha scritto:

 

Non guardare solo la  parte finale ma tutto quello che c'e' dietro compresi i materiali delle batterie senza contare che l'elettricita non viene da marte ma da centrali elettriche.

Molte case hanno gia abbandonato l'elettrico capendo che un conto e' farlo usare a 4 gatti un conto penare di faci una produzione globale.

Per questo parlavo di ciclo vita, si considera tutto ne l rapporto che ho riportato dalla produzione all' End of Waste... Oh poi credi pure il contrario. 

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2 ore fa, The Ram ha scritto:

 

Guarda che a livello di inquinamento l'elettrico non è secondo a nessuno , per il resto si puo essere d'accordo.

 

Certo. 

E' tutta una menata. Ci stanno prendendo per il deretano da mò. 

Ma le aziende seguono il mercato, ed è normale che si preparino per vendere. 

La differenza tra un'azienda e una grande azienda, è che la prima segue il mercato, la seconda lo genera . 

Modificato da CRAZEOLOGY

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3 ore fa, Gelone ha scritto:

Mi ricordate come viene prodotta l'energia elettrica?

 

Non lo stanno facendo totalmente per il bene del pianeta, ma perché gli accordi commerciali per il petrolio e la sua lavorazione sono più costosi della produzione di elettricità per caricare i motori elettrici. 

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6 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Non lo stanno facendo totalmente per il bene del pianeta, ma perché gli accordi commerciali per il petrolio e la sua lavorazione sono più costosi della produzione di elettricità per caricare i motori elettrici. 

Si vero quello che dici, ma non dovrebbe nemmeno passare il concetto che l'auto elettrica faccia più emissioni di quella tradizionale, anche considerando l'intero ciclo vita, anche considerando che l'energia per ricaricare le batterie provenga in italia sopratutto dagli idrocarbiri, anche considerando che l'energia per produrre le batterie stesse e i suoi componenti provengano dalle centrali a carbone della cina... Ci sono studi approfonditi in materia, la stessa agenzia dell'ambiente degli usa, paese storicamente produttore di petrolio e che avrebbe tutto l' interesse per dire il contrario, giungono alle stesse conclusioni e si parla sempre di ciclo vita quindi considerano tutto dalla produzione della compnentistica allo smaltimento recupero... Qui il problema è che stiamo entrando in un periodo di oscurantismo, per cui prima o poi vedrai che ci sarà qualcuno che sosterrà che la terra è piatta. 

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11 minuti fa, arboreto ha scritto:

Si vero quello che dici, ma non dovrebbe nemmeno passare il concetto che l'auto elettrica faccia più emissioni di quella tradizionale, anche considerando l'intero ciclo vita, anche considerando che l'energia per ricaricare le batterie provenga in italia sopratutto dagli idrocarbiri, anche considerando che l'energia per produrre le batterie stesse e i suoi componenti provengano dalle centrali a carbone della cina... Ci sono studi approfonditi in materia, la stessa agenzia dell'ambiente degli usa, paese storicamente produttore di petrolio e che avrebbe tutto l' interesse per dire il contrario, giungono alle stesse conclusioni e si parla sempre di ciclo vita quindi considerano tutto dalla produzione della compnentistica allo smaltimento recupero... Qui il problema è che stiamo entrando in un periodo di oscurantismo, per cui prima o poi vedrai che ci sarà qualcuno che sosterrà che la terra è piatta. 

È tutto vero 

 

L'unica certezza che ho è che i paesi pensano in termini finanziari ed economici prima di pensare al pianeta. È anche una questione di anticipazione perché ci sarà inevitabilmente un limite alla produzione di petrolio 

 

L'elettricità è un materiale che i paesi possono sfruttare da soli invece di importarla. 

 

 

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22 minuti fa, arboreto ha scritto:

Si vero quello che dici, ma non dovrebbe nemmeno passare il concetto che l'auto elettrica faccia più emissioni di quella tradizionale, anche considerando l'intero ciclo vita, anche considerando che l'energia per ricaricare le batterie provenga in italia sopratutto dagli idrocarbiri, anche considerando che l'energia per produrre le batterie stesse e i suoi componenti provengano dalle centrali a carbone della cina... Ci sono studi approfonditi in materia, la stessa agenzia dell'ambiente degli usa, paese storicamente produttore di petrolio e che avrebbe tutto l' interesse per dire il contrario, giungono alle stesse conclusioni e si parla sempre di ciclo vita quindi considerano tutto dalla produzione della compnentistica allo smaltimento recupero... Qui il problema è che stiamo entrando in un periodo di oscurantismo, per cui prima o poi vedrai che ci sarà qualcuno che sosterrà che la terra è piatta. 

Quoto tutto. Considerando l'intero ciclo di vita dell'auto elettrica ed anche tenendo conto di come viene prodotta l'energia elettrica, anche in realtà meno green come ad esempio la Cina, tutti gli studi convergono sul fatto che l'auto elettrica ha comunque emissioni inferiori alle auto ad alimentazione endotermica.

Il problema grosso della mancanza di penetrazione dell'elettrico è fondamentalmente che un'auto elettrica costa circa 10000 euro in più rispetto alla corrispondente ad alimentazione "classica"...e quindi chi cacchio se la deve comprare e quando li ammortizzi sti soldi in più?sefz

Quando scenderanno i costi delle batterie, allora andremo tutti ad elettrico.

Modificato da Bianconero dentro
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13 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

Certo. 

E' tutta una menata. Ci stanno prendendo per il deretano da mò. 

Ma le aziende seguono il mercato, ed è normale che si preparino per vendere. 

La differenza tra un'azienda e una grande azienda, è che la prima segue il mercato, la seconda lo genera . 

Il vero problema è che i grandi produttori di petrolio sono tutti paesi fuori dal controllo/egemonia degli USA (Venezuela e tutto il mondo arabo).

Non potendo bombardare tutti, ecco quindi che i salvatori del mondo, nonchè noti esportatori di democrazia, hanno deciso che il futuro deve essere sganciato dal petrolio e produrre energia inmodo differente.

Vero, non vero?

Conveniente, non conveniente?

Poco importa, l'importante sono i soldi e il controllo!

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C'è John alla Continassa.meme17

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5 minuti fa, nipoteDiKen ha scritto:

C'è John alla Continassa.meme17

Sarà andato a conoscere Thiago Motta presumo

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Adesso, Ritchieb ha scritto:

Sarà andato a conoscere Thiago Motta presumo

Speriamo che abbia portato almeno una valigetta piena di soldi sefz

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24 minuti fa, nipoteDiKen ha scritto:

C'è John alla Continassa.meme17

 

sgancia i soldi kane

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ci sono anche cip e ciop oltre a el kane

ma sti due non si levano più dalle palle?

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Il comendatore viene a ispezionare le truppe.. Grande :marv:

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1 ora fa, nipoteDiKen ha scritto:

C'è John alla Continassa.meme17

Starà studiando come fare a mettere in piede farsopoli 3.0

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