Vai al contenuto
Gelone

Voi e La Juve di John Elkann

Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni  

261 voti

1. 1. Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni

• Continuerò a tifare come prima
    • Mi lascia totalmente indifferente seguirò poco o nulla
    • Non sono piu tifoso della Juve
    • Tiferò contro, la proprietá deve fallire qualsiasi obiettivo
    • Tiferò ancora, perché dopo tutto amo ancora la Juve, ma ci vorrà molto tempo prima di recuperare l'entusiasmo del passato

Recommended Posts

82541 messaggi

La fortuna (o magari sfortuna in termini morali) di John è stata che suo nonno aveva soltanto una figlia femmina come erede (avendo perso l'altro figlio) se no già avrebbe comandato un Agnelli.

Allo stesso tempo, non so risalire per quale motivo, a suo nonno e a suoi più stretti collaboratori (Gabetti e Stevens) non andava a genio il secondo matrimonio di Margherita. Dal primo, con Elkann, ha avuto 3 figli: Lapo, Ginevra e lui. Lapo sarà da subito apparso inaffidabile, le donne mi sa che molto democraticamente non le considerassero per prendere il potere, quindi per esclusione è stato prescelto lui dallo stesso nonno.

Penso che nella loro mentalità, il controllo di tutti gli asset fosse bene concentrarlo in una sola persona. Da qui, senza che John facesse nulla, i collaboratori di suo nonno, dopo la morte di Umberto, hanno facilmente gabbato l'ingenua Margherita con il benestare della nonna di Elkann e mamma di Margherita. 

Margherita col tempo si è svegliata e va avanti con cause di cui credo abbia pienamente ragione, che fatica a vedersi riconosciuta per come tra nascondigli di società semplici e quant'altro a una ragazza viziata, un branco di lupi professionisti che già gestivano il patrimonio di suo padre hanno saputo ben impacchettare ai suoi danni e a beneficio di un unico nipote. Quest'ultimo, secondo me, è sempre stato vittima delle vicende, mai grande artefice. Gli è tutto capitato per discendenza, per scelta a esclusione, senza capirci così tanto e vedendosi compromesso il rapporto con la madre, il fratello, la sorella, il padrino (che ha subito fatto licenziare), i fratellastri, le sorellastre e i cugini. Il cugino anzi sarà sempre suonato come una minaccia, anche se piuttosto mediatica che effettiva, dato che cognome del nonno lo porta e poteva farsi strada conquistandosi più apprezzamento del dovuto per un socio di minoranza. Andrea però è stato intanto azzoppato quando chi ha gestito l'incoronazione di John ha ben pensato di togliere dalla scena Giraudo (amico di suo padre e suo ambizioso e preparato consigliere) e poi ci ha messo del suo, con tanta voglia di dimostrare e azzardi rischiosi che lo hanno compromesso dopo un decennio d'oro.

Da estraneo ai fatti con a sua disposizione soltanto piccole fonti dal web (che qualche barlume di verità lo azzeccano ma tanto altro gli rimane oscuro e difficile da ricostruire) questa è la più breve, piccola e semplificata ricostruzione.

Di certo la Juve da queste questioni ereditarie ne è uscita nel peggior modo perché la sua tutela è sempre passata in secondo piano, se non addirittura come una scocciatura a cui prestare scarsa attenzione e risolvere senza creasse fastidi o leva per saldare i rapporti di forza interni o con altri partner.

• Like 7
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29517 messaggi
7 minuti fa, SICILIANO ha scritto:

La fortuna (o magari sfortuna in termini morali) di John è stata che suo nonno aveva soltanto una figlia femmina come erede (avendo perso l'altro figlio) se no già avrebbe comandato un Agnelli.

Allo stesso tempo, non so risalire per quale motivo, a suo nonno e a suoi più stretti collaboratori (Gabetti e Stevens) non andava a genio il secondo matrimonio di Margherita. Dal primo, con Elkann, ha avuto 3 figli: Lapo, Ginevra e lui. Lapo sarà da subito apparso inaffidabile, le donne mi sa che molto democraticamente non le considerassero per prendere il potere, quindi per esclusione è stato prescelto lui dallo stesso nonno.

Penso che nella loro mentalità, il controllo di tutti gli asset fosse bene concentrarlo in una sola persona. Da qui, senza che John facesse nulla, i collaboratori di suo nonno, dopo la morte di Umberto, hanno facilmente gabbato l'ingenua Margherita con il benestare della nonna di Elkann e mamma di Margherita. 

Margherita col tempo si è svegliata e va avanti con cause di cui credo abbia pienamente ragione, che fatica a vedersi riconosciuta per come tra nascondigli di società semplici e quant'altro a una ragazza viziata, un branco di lupi professionisti che già gestivano il patrimonio di suo padre hanno saputo ben impacchettare ai suoi danni e a beneficio di un unico nipote. Quest'ultimo, secondo me, è sempre stato vittima delle vicende, mai grande artefice. Gli è tutto capitato per discendenza, per scelta a esclusione, senza capirci così tanto e vedendosi compromesso il rapporto con la madre, il fratello, la sorella, il padrino (che ha subito fatto licenziare), i fratellastri, le sorellastre e i cugini. Il cugino anzi sarà sempre suonato come una minaccia, anche se piuttosto mediatica che effettiva, dato che cognome del nonno lo porta e poteva farsi strada conquistandosi più apprezzamento del dovuto per un socio di minoranza. Andrea però è stato intanto azzoppato quando chi ha gestito l'incoronazione di John ha ben pensato di togliere dalla scena Giraudo (amico di suo padre e suo ambizioso e preparato consigliere) e poi ci ha messo del suo, con tanta voglia di dimostrare e azzardi rischiosi che lo hanno compromesso dopo un decennio d'oro.

Da estraneo ai fatti con a sua disposizione soltanto piccole fonti dal web (che qualche barlume di verità lo azzeccano ma tanto altro gli rimane oscuro e difficile da ricostruire) questa è la più breve, piccola e semplificata ricostruzione.

Di certo la Juve da queste questioni ereditarie ne è uscita nel peggior modo perché la sua tutela è sempre passata in secondo piano, se non addirittura come una scocciatura a cui prestare scarsa attenzione e risolvere senza creasse fastidi o leva per saldare i rapporti di forza interni o con altri partner.

Ricostruzione non lontana dal vero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29517 messaggi
Il 16/4/2024 alle 09:08 , Tiger Jack ha scritto:

Si in effetti...comunque John ha patteggiato pure sul nome delle auto  .asd

Ti dimostra che è un apallico. Anche nelle vicende sportive Ferrari si è comportato allo stesso modo. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6128 messaggi
2 ore fa, SICILIANO ha scritto:

Applausi scroscianti.

E aggiungo che, in tutto questo, la Juve è sempre stata un'arma, o uno strumento da utilizzare per avere piaceri, tagliare i rami secchi, mettere in cattiva luce tizio e caio ecc.

Ecco perchè il campo, almeno per me, è ormai diventato secondario, perchè leggendo quanto hai scritto è la Juve ad essere secondaria, PER LORO. E' la Juve che viene utilizzata come merce di scambio, come specchietto per le allodole, come una moglie da svendere ad un beduino in cambio di cammelli.

Ed è per questo che, sempre per come la vedo io, vorrei veramente chiunque al posto suo, anche un Ferrero qualsiasi (il Viperetta eh, non quelli della Nutella, sennò grazie al catzo .asd )

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76583 messaggi
56 minutes ago, I Love Vladimir Jugovic said:

Applausi scroscianti.

E aggiungo che, in tutto questo, la Juve è sempre stata un'arma, o uno strumento da utilizzare per avere piaceri, tagliare i rami secchi, mettere in cattiva luce tizio e caio ecc.

Ecco perchè il campo, almeno per me, è ormai diventato secondario, perchè leggendo quanto hai scritto è la Juve ad essere secondaria, PER LORO. E' la Juve che viene utilizzata come merce di scambio, come specchietto per le allodole, come una moglie da svendere ad un beduino in cambio di cammelli.

Ed è per questo che, sempre per come la vedo io, vorrei veramente chiunque al posto suo, anche un Ferrero qualsiasi (il Viperetta eh, non quelli della Nutella, sennò grazie al catzo .asd )

.quoto.quoto.quoto.quoto

Voglio quello della Nutella, gli ho dato così tanti soldi che è il minimo per ricompensarmi di tale fedeltà... sefzsefzsefzsefz ... che poi pare sia anche juventino... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4834 messaggi
Il 16/4/2024 alle 16:03 , black&white tiger ha scritto:

Quindi si scandalizzano se a una macchina prodotta in Polonia avessero dato il nome Milano ma invece va bene se a Pomigliano fanno il Jeep Cherokee che non mi risulta sia una riserva indiana del Nord America, speriamo a sto punto che Biden non ci faccia causa e che abbia più cervello dei politici nostrani.

Tra l' altro la Ferrari a Maranello faceva un modello che si chiamava California, la Ford produceva la Torino, la Capri e la Cortina, la SsangYong la Tivoli, la Chevrolet la Monza ecc...... siamo un paese ormai al limite del ridicolo.

A sto punto dovevano chiamarla Vladivostock o Ulan Baator.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5115 messaggi
17 ore fa, gianky99 ha scritto:

.quoto.quoto.quoto.quoto

Voglio quello della Nutella, gli ho dato così tanti soldi che è il minimo per ricompensarmi di tale fedeltà... sefzsefzsefzsefz ... che poi pare sia anche juventino... 

Mi risulta che il vecchio era kagata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
137 messaggi

Non voglio sollevare polveroni, ma John Elkann e la Juve si capiscono poco... si amano poco...

Io sono in tifoso che cerco di non pensare al 2006 e al 2023 perchè è impossibile scegliere scientemente di non difendersi o difendersi blandamente e cerco conforto nei risultati, negli scudetti, nei percorsi in CL, ma il conforto non è l'oblio o il perdono.

Nel 2006, al netto delle diatribe familiari interne, i "rampolli" sono stati mal consigliati, ma nel 2023, un magnate d'Industria quarantenne che sceglie di soprassedere a certe accuse ONEROSE dal punto di vista economico (di quello sportivo forse gli interessa poco) è anacronistico e dannoso.

E questa è un'accusa che i nostri detrattori ci fanno spesso: "non vi difendete perchè avete torto" "tutto è nato internamente alla Famiglia", etc.

So che ci sono società nel mondo messe peggio della Juventus, ma io amo questi colori, questa squadra, questa storia.

Vorrei, da toscano, che certe decisioni così sabaude fossero edulcorate da altre più combattive, più aggressive, nei limiti della legge ovviamente.

Non me ne vogliano i tifosi juventini torinesi e piemontesi, ma lo "stile sabaudo" è per me una scusa per considerare positivamente lassismo, poco attaccamento alla Juve.

La nostra proprietà si rifacesse alla "Carica di Isbuscenskij" del Savoia Cavalleria e meno ai salotti annoiati e snob della Torino Industriale e del jetset monegasco per la F1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76583 messaggi
4 hours ago, xqaz69 said:

Mi risulta che il vecchio era kagata...

Il vecchio non lo so, il figlio mi risultava Juventino, e questo, che fosse kagata, però spiegherebbe la "voce" che girava ad inizio anni 2000 sul "veto morale" al figlio di entrare nel mondo del calcio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76583 messaggi
12 minutes ago, wearetheborg said:

Non voglio sollevare polveroni, ma John Elkann e la Juve si capiscono poco... si amano poco...

Io sono in tifoso che cerco di non pensare al 2006 e al 2023 perchè è impossibile scegliere scientemente di non difendersi o difendersi blandamente e cerco conforto nei risultati, negli scudetti, nei percorsi in CL, ma il conforto non è l'oblio o il perdono.

Nel 2006, al netto delle diatribe familiari interne, i "rampolli" sono stati mal consigliati, ma nel 2023, un magnate d'Industria quarantenne che sceglie di soprassedere a certe accuse ONEROSE dal punto di vista economico (di quello sportivo forse gli interessa poco) è anacronistico e dannoso.

E questa è un'accusa che i nostri detrattori ci fanno spesso: "non vi difendete perchè avete torto" "tutto è nato internamente alla Famiglia", etc.

So che ci sono società nel mondo messe peggio della Juventus, ma io amo questi colori, questa squadra, questa storia.

Vorrei, da toscano, che certe decisioni così sabaude fossero edulcorate da altre più combattive, più aggressive, nei limiti della legge ovviamente.

Non me ne vogliano i tifosi juventini torinesi e piemontesi, ma lo "stile sabaudo" è per me una scusa per considerare positivamente lassismo, poco attaccamento alla Juve.

La nostra proprietà si rifacesse alla "Carica di Isbuscenskij" del Savoia Cavalleria e meno ai salotti annoiati e snob della Torino Industriale e del jetset monegasco per la F1.

Non è "stile", magari, con lo "stile" ti puoi difendere, avvocato docet... è, invece, palesemente, oramai, una decisione maligna, sistematica e scientifica danneggiare la juve, siamo addirittura alla collaborazione ed alla sponsorizzazione delle due farsopoli da parte dei media del gruppo, più chiaro e lampante di così... lìunico motivo, visto che nel "resto dell'impero", fanno tutto alla perfezione, è perché hanno, non importa come e dove, vantaggi maggiori a fare così che a comportarsi "normalmente"... c'è malafede conclamata e collaborazione spudorata... oltretutto le voci che davano il quisling come un prescritto (diciamo simpatizzante perché tifoso non lo sarà certo), voci che sono state anche corroborate, come ho detto tempia dietro, da miei ex compagni di università, anche nella stessa EXOR, sono purtroppo vere... combiniamo le due cose e... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51961 messaggi
22 ore fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Applausi scroscianti.

Io vedo divertito quelli che vanno avanti come se niente fosse...

Como in quei matrimoni dove i due partner ne hanno fatti di cotte e di crude ma vanno avanti come se nulla fosse successo.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
137 messaggi
5 minuti fa, gianky99 ha scritto:

Non è "stile", magari, con lo "stile" ti puoi difendere, avvocato docet... è, invece, palesemente, oramai, una decisione maligna, sistematica e scientifica danneggiare la juve, siamo addirittura alla collaborazione ed alla sponsorizzazione delle due farsopoli da parte dei media del gruppo, più chiaro e lampante di così... lìunico motivo, visto che nel "resto dell'impero", fanno tutto alla perfezione, è perché hanno, non importa come e dove, vantaggi maggiori a fare così che a comportarsi "normalmente"... c'è malafede conclamata e collaborazione spudorata... oltretutto le voci che davano il quisling come un prescritto (diciamo simpatizzante perché tifoso non lo sarà certo), voci che sono state anche corroborate, come ho detto tempia dietro, da miei ex compagni di università, anche nella stessa EXOR, sono purtroppo vere... combiniamo le due cose e... 

L'Avvocato aveva il suo stile ed era tutto meno che sabaudo.

Controllare la sua biografia: è stato un vero scalmanato, un Lapo con il cervello, amante delle belle donne e delle belle cose.

Scusami, cosa significa "quisling"? Che Elkann sia uno pseudo-interista lo trovo difficile, anche perchè lo ricordo da bambino a Villar Perosa... 

Ok che sia uno dei "mali" della Juve, ma addirittura un simpatizzante prescritto...? Non ci vogli credere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76583 messaggi
Inviato (modificato)
7 minutes ago, wearetheborg said:

Controllare la sua biografia: è stato un vero scalmanato, un Lapo con il cervello, amante delle belle donne e delle belle cose.

Scusami, cosa significa "quisling"? Che Elkann sia uno pseudo-interista lo trovo difficile, anche perché lo ricordo da bambino a Villar Perosa... 

Ok che sia uno dei "mali" della Juve, ma addirittura un simpatizzante prescritto...? Non ci vogli credere...

... non era "fuori dalle righe" con le sue proprietà, sembrava sempre compassato e tranquillo, solo che poi, "dietro le quinte", si capiva che non gli dovevi rompere il caxxo sennò "finiva male"... il quisling (spiegazione sotto) invece non ha un "problema" di stile, magari... 

... bastasse un giro a Villar Perosa... credici amico mio... il padre era prescritto, già negli anni '80 c'erano "sospetti" su quel lato della famiglia... le "voci" dentro EXOR dopo quello che ha fatto direi che non sono più voci, la scorsa estate voleva andare a vedersi la sua prescrittese alla finale di CL (poi qualcuno magari gli disse che non era il caso e non ci andò ma il posto era già "fissato", a vedere la juve manco per sbaglio invece), i suoi media attaccano al juve e proteggono i suoi aguzzini nonché i prescritti come se non ci fosse un domani, e potremmo continuare... oramai gli indizi sono ben più dei "tre canonici"...

Quisling è diventato sinonimo di traditore in norvegese...

Breve storia Vidkun Quisling - Wikipedia per approfondire... 

Modificato da gianky99

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
137 messaggi
4 minuti fa, gianky99 ha scritto:

...

Breve storia Vidkun Quisling - Wikipedia per approfondire... 

Grazie. Hai colmato una lacuna.

Comunque anche io sarei andato a vedere la Finale di CL, per tifare Guardiola e gufare la Marottinter.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5115 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, wearetheborg ha scritto:

Il non difendersi è anche un modo di far fare carriera a certa magistura (vi ricordate Plamara nel 2006?) e questo ad es. può far comodo quando incroci nuovamente gli stessi giudici e magistrati per altre cause in altri ambiti... ad es., la butto lì, per eredità o altro!

pala.JPG

Modificato da xqaz69
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11230 messaggi

E' interista. 

Secondo me non c'è nessun dubbio, lo ha ampiamente dimostrato con grande costanza di rendimento nel tempo. Quantomeno nei momenti chiave. 

Le sue amicizie, in particolare con il mondo Telecom-Pirelli-Inter, risalgono già ai tempi dell'università. 

Del resto quando fai le macchine ci sta che sei amico di chi fa le gomme e chi raffina il petrolio. Dal loro punto di vista ha un suo senso. 

Il casino è se in virtù di queste amicizie decidi di sputtanare la tua squadra. E lui ha cominciato a vendersela quando ancora non era a capo di Exor. 

Secondo me quando andava a villar perosa o in tribuna con l'avvocato per lui era come andare a visitare una fabbrica di sedili per le auto. 

Guardate cosa sta vendendo del patrimonio storico torinese della famiglia.

A lui fregancazzo di niente. Guarda il soldo, il concreto, le convenienze. E così gli uomini del gruppo in generale. 

La Juve che conoscevamo è morta ammazzata. 

• Like 2
  • Thanks 1
  • Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3020 messaggi
Il 18/4/2024 alle 13:05 , SICILIANO ha scritto:

Tanto di cappello alle tue "semplificate" ricostruzioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8335 messaggi
5 ore fa, wearetheborg ha scritto:

Non te ne vorremo per il semplice fatto che gli Elkann di torinese e sabaudo non hanno proprio nulla. 

A partire dal nome, continuando per la formazione (nati e cresciuti negli states fino alla maggiore età) e finendo per i modi di fare. 

4 ore fa, wearetheborg ha scritto:

Ecco no. 

Hai proprio invertito i 2 soggetti e concetti. 

Ma clamorosamente 

L'Avvocato Agnelli era invece proprio torinese, non solo per nascita e formazione, ma appunto per modi di fare. 

A questo punto credo che hai, (ma sei in buona compagnia visto che lo leggo spesso) una visione distorta del termine torinese/sabaudo (se proprio si vogliono accostare i 2 sostantivi). 

Probabilmente, come fanno molti sbagliando, associano il famoso termine Bogia nen, al fatto di essere passivi, prudenti o addirittura succubi (degli eventi più che delle altre persone). 

Aggettivi che appunto si sposano perfettamente con l'attuale proprietario John "patteggio" Elkann. 

Il vero significato del termine Bogia nen invece vuol dire essere determinati, caparbi, tanto determinati e caparbi da risultare a volte un po' folli o naif. 

Aggettivi che infatti, ovviamente, si addicono perfettamente a Gianni Agnelli. 

i forumisti torinesi possono darti assoluta conferma .asd

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92412 messaggi

Che i volponi abbiano incartato e inchiappettato margherita direi che è sotto gli occhi di tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11230 messaggi

Diciamo che sicuramente JE si è mosso, correndo dietro all'avvocato per autosponsorizzarsi, già da metà anni 90. 

Poi venendo a mancare Giovanni Alberto, e Edoardo, JE era una scelta quasi obbligata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
137 messaggi
4 ore fa, torino juventina2 ha scritto:

Non te ne vorremo per il semplice fatto che gli Elkann di torinese e sabaudo non hanno proprio nulla. 

A partire dal nome, continuando per la formazione (nati e cresciuti negli states fino alla maggiore età) e finendo per i modi di fare. 

Ecco no. 

Hai proprio invertito i 2 soggetti e concetti. 

Ma clamorosamente 

L'Avvocato Agnelli era invece proprio torinese, non solo per nascita e formazione, ma appunto per modi di fare. 

A questo punto credo che hai, (ma sei in buona compagnia visto che lo leggo spesso) una visione distorta del termine torinese/sabaudo (se proprio si vogliono accostare i 2 sostantivi). 

Probabilmente, come fanno molti sbagliando, associano il famoso termine Bogia nen, al fatto di essere passivi, prudenti o addirittura succubi (degli eventi più che delle altre persone). 

Aggettivi che appunto si sposano perfettamente con l'attuale proprietario John "patteggio" Elkann. 

Il vero significato del termine Bogia nen invece vuol dire essere determinati, caparbi, tanto determinati e caparbi da risultare a volte un po' folli o naif. 

Aggettivi che infatti, ovviamente, si addicono perfettamente a Gianni Agnelli. 

i forumisti torinesi possono darti assoluta conferma .asd

Questa percezione, che mi dicono sbagliata e che accetto, é molto comune tra i tifosi juventini non piemontesi…

Il motivo non lo conosco, ma é così…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76583 messaggi
5 hours ago, CRAZEOLOGY said:

E' interista

Secondo me non c'è nessun dubbio, lo ha ampiamente dimostrato con grande costanza di rendimento nel tempo. Quantomeno nei momenti chiave. 

Le sue amicizie, in particolare con il mondo Telecom-Pirelli-Inter, risalgono già ai tempi dell'università. 

Del resto quando fai le macchine ci sta che sei amico di chi fa le gomme e chi raffina il petrolio. Dal loro punto di vista ha un suo senso. 

Il casino è se in virtù di queste amicizie decidi di sputtanare la tua squadra. E lui ha cominciato a vendersela quando ancora non era a capo di Exor. 

Secondo me quando andava a villar perosa o in tribuna con l'avvocato per lui era come andare a visitare una fabbrica di sedili per le auto. 

Guardate cosa sta vendendo del patrimonio storico torinese della famiglia.

A lui fregancazzo di niente. Guarda il soldo, il concreto, le convenienze. E così gli uomini del gruppo in generale. 

La Juve che conoscevamo è morta ammazzata. 

.quoto.quoto.quoto.quoto

... e ti dico di più... siccome il padre era prescritto ed al nonno stava sul caxxo, ed aveva delle ottime ragione, conoscendo quanto è vigliacco, rancoroso ed infido lo fa pure per una specie di rivalsa su di lui... oramai il livello di schifo del soggetto è tale che mi aspetto di vederlo glorificare qualche membro dell'isis...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7504 messaggi
9 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Diciamo che sicuramente JE si è mosso, correndo dietro all'avvocato per autosponsorizzarsi, già da metà anni 90. 

In pratica da quando era alle scuole superiori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11230 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, Ritchieb ha scritto:

In pratica da quando era alle scuole superiori?

Si.

Ci sono racconti vari di testimoni (da pesare però), ma anche delle immagini filmate. (la Rai credo abbia qualcosa in archivio, riprese un po' casuali probabilmente - barca, vacanze, e simili)

Quella più famosa però è quella della finale di CL del 96, dove l'avvocato se ne va prima della premiazione e viene intervistato da Costa mi sembra, e dietro ad un codazzo di gente che lo segue c'è Jaky che cerca di farsi spazio dalle retrovie in mezzo a dei signor nessuno o quasi.

Alla finale c'era anche AA, ma è rimasto in tribuna per i festeggiamenti.

All'inizio dell'anno dopo il mondo viene a sapere della malattia di Giovanni Alberto, che pensa di guaririe prima dell'estate (invece è morto fine 97). 

E Edoardo, ovviamente non era la persona adatta a gestire l'impero, per motivi filosofico-caratteriali. Gli mancava il pelo sullo stomaco.

Il bello è che a domanda precisa sui suoi rapporti con i nipoti, una volta l'avvocato rispose che a malapena li conosceva, in quanto sempre in altre faccende affacendato (era Biagi? non ricordo più...)

Andrea, coetaneo di JE; era nel lato della famiglia sbagliato....

Per quello ho sempre pensato che le voci di Giovanni Alberto (testa davvero da imprenditore e innovatore),  messo a capo dell'impero dopo Gianni, è sempre stata una bufala messa in giro ad arte. 

Altri, forse anche lo stesso Gianni, avevano deciso diversamente. Gli schieramenti (i 2 eserciti) ci sono da sempre, e non sono mancati screzi e battaglie tra i due lati.

Avranno pensato anche a Montezemolo? Forse per un attimo, che però non aveva il cognome giusto per stare sulla punta (poi Gianni fu parecchio parecchio seccato del fallimento clamoroso alla Juve).  Luca poteva stare nell'impero, visto di chi era figlio davvero, ma non sulla punta.

Infatti appena morto Gianni si è fiondato a Torino per fare simbolicamente da chioccia a Lapo e John.

Di Lapo si cominciò a parlare bene nei media, per la sua apparente creatività, poi è successo il fattaccio.

E così è rimasto John, che all'università scriveva le tesine su Tronchetti.

Il resto è storia.

(storia nel sens peggiore del termine, ossia il comportamento sempre rispettoso e moooolto collaborativo nei confornti di una banda di delinquenti professionisti che hanno spiato una intera nazione e una delle sue proprietà facendogli perdere trofei ,onorabilità, e montagne di soldi, invece di usare tutti i mezzi leciti e illeciti per rompergli il deretano)

Modificato da CRAZEOLOGY
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2557 messaggi

F.C. Simpaty Juventus moving to F.C. Cuckold Juventus …

La trasformazione è quasi completata…mortaccivostri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti