Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Giuntoli, il DG della Juventus

Recommended Posts

13329 messaggi
1 minuto fa, TPN ha scritto:

Però se l’obiettivo fosse stato esclusivamente tagliare, la stagione la facevi con Miretti trequartista e non spendevi 60 milioni+ingaggio per Koopmeiners tenendoti ampio spazio di manovra per qualcuno che valesse veramente quell’investimento 

PS: peraltro col senno di poi (ovvio che a agosto fosse impensabile) con Miretti al posto di Koopmeiners avresti gli stessi punti in classifica a sto punto, anzi forse qualcosa in più 

miretti?dai fa fatica a giocare nel genoa....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10058 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, galakie ha scritto:

miretti?dai fa fatica a giocare nel genoa....

Prendi la stagione di Miretti alla Juve lo scorso anno e la stagione alla Juve di Koopmeiners e dimmi se sto cambio valeva 60 milioni di euro + ampia differenza di stipendio 

per me è un apporto ZERO vs un apporto ZERO, con 60 milioni e stipendio sul groppone per 4 anni 

Modificato da TPN
  • Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
635 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, galakie ha scritto:

ma guadagna nettamente meno di gregorio...ma se il tuo padrone ti dice taglia gli stipendi....lui esegue....

Nei costi stagionali la differenza è minima: a Szcesny hai riconosciuto una buonuscita e hai 4 milioni di ammortamento annui per Di Gregorio, che semplicemente potevi prendere l'anno successivo invece di bloccarlo a maggio 2024. O potevi prendere qualsiasi dei portieri medi, come è medio Di Gregorio, a 1/4 o 1/10 della spesa.

Il padrone fa schifo, ma non deve essere la scusa per qualsiasi s******a partorita dallo chef. Ne avesse sbagliata una, oh, le ha sbagliate TUTTE a parte Thuram e Kalulu (e baciamo per terra che non ci hanno dato Todibo). Per avere 10 milioni in meno di costi operativi.

Modificato da Ugolino della Ghepardesca
  • Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13329 messaggi
Adesso, Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

Nei costi stagionali la differenza è minima: a Szcesny hai riconosciuto una buonuscita e hai 4 milioni di ammortamento annui per Di Gregorio, che semplicemente potevi prendere l'anno successivo invece di bloccarlo a maggio 2024. O potevi prendere qualsiasi dei portieri medi, come è medio Di Gregorio, a 1/4 o 1/10 della spesa.

Il padrone fa schifo, ma non deve essere la scusa per qualsiasi s******a partorita dallo chef. Ne avesse sbagliata una, oh, le ha sbagliate TUTTE a parte Thuram. Per avere 10 milioni in meno di costi operativi.

che abbia sbagliato....sono d'accordo, ma il suo imput era tagliare dove poteva e voleva e l'ha fatto...poi i risultati sono stati pessimi ma ha fatto quello che dice il capo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13329 messaggi
3 minuti fa, TPN ha scritto:

Prendi la stagione di Miretti alla Juve lo scorso anno e la stagione alla Juve di Koopmeiners e dimmi se sto cambio valeva 60 milioni di euro + ampia differenza di stipendio 

per me è un apporto ZERO vs un apporto ZERO, con 60 milioni e stipendio sul groppone per 4 anni 

tu ad agosto pensavi che koop facesse cosi pena?

dai su,,,poi possiamo dire che l'abbiamo pagato troppo...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10058 messaggi
1 minuto fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

Il padrone fa schifo, ma non deve essere la scusa per qualsiasi s******a partorita dallo chef. Ne avesse sbagliata una, oh, le ha sbagliate TUTTE a parte Thuram e Kalulu (e baciamo per terra che non ci hanno dato Todibo). Per avere 10 milioni in meno di costi operativi.

Nulla da aggiungere..

Anzi si, che le sue operazioni sbagliate rischiano di bloccarci il mercato per anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
635 messaggi
Adesso, galakie ha scritto:

che abbia sbagliato....sono d'accordo, ma il suo imput era tagliare dove poteva e voleva e l'ha fatto...poi i risultati sono stati pessimi ma ha fatto quello che dice il capo...

Non ha tagliato, galakie. Poteva tagliare costi per altri 50 milioni, bastava non prendere Luiz, Koopmeiners e Gonzalez che sono stati un importo netto negativo nella stagione. Ne ha tagliati 10. Va denunciato per truffa.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10058 messaggi

tu ad agosto pensavi che koop facesse cosi pena?

dai su,,,poi possiamo dire che l'abbiamo pagato troppo...

Io ad agosto dicevo (i topic sono a disposizione, e sono anche ancora visbili le perculate dei grandi fenomeni che ora son spariti) che regalare Rugani era un’operazione folle, che stavamo pagando Koopmeiners a circa il doppio del suo valore, e che pure i costi di Nico erano folli per l’apporto che poteva dare..

poi che Koopmeiners facesse così tanto schifo era impronosticabile, su questo concordo tranquillamente con te :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13329 messaggi
3 minuti fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

Non ha tagliato, galakie. Poteva tagliare costi per altri 50 milioni, bastava non prendere Luiz, Koopmeiners e Gonzalez che sono stati un importo netto negativo nella stagione. Ne ha tagliati 10. Va denunciato per truffa.

tagliato il monte stipendi però si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13329 messaggi
1 minuto fa, TPN ha scritto:

Io ad agosto dicevo (i topic sono a disposizione, e sono anche ancora visbili le perculate dei grandi fenomeni che ora son spariti) che regalare Rugani era un’operazione folle, che stavamo pagando Koopmeiners a circa il doppio del suo valore, e che pure i costi di Nico erano folli per l’apporto che poteva dare..

poi che Koopmeiners facesse così tanto schifo era impronosticabile, su questo concordo tranquillamente con te :)

eh lo so...concordo con te che i prezzi erano eccessivi...poi su rugani boh, chissà qual'è la verità....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
635 messaggi

tagliato il monte stipendi però si

Ma chi se ne frega del monte stipendi, contano solo i costi operativi. Che tu ne spendi 100 di ammortamenti e 50 di stipendi o 50 di ammortamenti e 100 di stipendi la differenza è relativa. Ci troviamo oggi che Koopmeiners e Luiz li devi vendere a 40 milioni e Gonzalez a 30, dopo una stagione che a confronto Scozzarella è un misto fra Ronaldinho e Zico.

Non abbiamo risparmiato un c****, la differenza che c'è fra questa e la scorsa stagione si consuma semplicemente nel fatto che sia scaduto Alex Sandro. La differenza è così risibile ed è una differenza in cui Giuntoli non ha nessun merito, il giocatore scadeva comunque.

L'unica cosa che può aver fatto a livello di bilancio non è in termini di costi ma in termini di plusvalenze, che servono a sistemare solo l'attuale bilancio. Ma il mercato in entrata è tutto farina del suo sacco ed è farina più costosa dell'oro. Non fatevi accecare dal comprensibile disgusto per Elkann e per i senzanome in società, Giuntoli ha fatto i danni dell'atomica e li ha fatti in piena autonomia e libertà.

• Like 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13329 messaggi
7 minuti fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

Ma chi se ne frega del monte stipendi, contano solo i costi operativi. Che tu ne spendi 100 di ammortamenti e 50 di stipendi o 50 di ammortamenti e 100 di stipendi la differenza è relativa. Ci troviamo oggi che Koopmeiners e Luiz li devi vendere a 40 milioni e Gonzalez a 30, dopo una stagione che a confronto Scozzarella è un misto fra Ronaldinho e Zico.

Non abbiamo risparmiato un c****, la differenza che c'è fra questa e la scorsa stagione si consuma semplicemente nel fatto che sia scaduto Alex Sandro. La differenza è così risibile ed è una differenza in cui Giuntoli non ha nessun merito, il giocatore scadeva comunque.

L'unica cosa che può aver fatto a livello di bilancio non è in termini di costi ma in termini di plusvalenze, che servono a sistemare solo l'attuale bilancio. Ma il mercato in entrata è tutto farina del suo sacco ed è farina più costosa dell'oro. Non fatevi accecare dal comprensibile disgusto per Elkann e per i senzanome in società, Giuntoli ha fatto i danni dell'atomica e li ha fatti in piena autonomia e libertà.

ripeto a te, quello che ho scritto prima...pensavi che i tre giocatori facessero cosi pena?non credo...ha pensato che ci facessero fare il salto di qualità assieme all'allenatore ed invece ha toppato...io sono molto più deluso per quello che ha fatto a gennaio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10058 messaggi
9 minuti fa, galakie ha scritto:

eh lo so...concordo con te che i prezzi erano eccessivi...poi su rugani boh, chissà qual'è la verità....

Rugani credo non lo volesse Motta, d’altronde Giuntoli lo aveva rinnovato a maggio (ottima operazione come scrissi all’epoca) quindi a meno di bipolarismo conclamato non credo volesse cederlo lui..

Però anche nel caso, sarebbe allucinante che un DS della Juventus si faccia mettere i piedi in testa da un allenatore appena arrivato (e senza palmares) che si impunta sul quarto centrale difensivo come da cedere a tutti i costi nonostante pesasse zero a bilancio e fosse una presenza assolutamente positiva nel gruppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5510 messaggi

I numeri so' numeri!

Screenshot_20250427_145222_X.jpg

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6385 messaggi
1 ora fa, galakie ha scritto:

ripeto a te, quello che ho scritto prima...pensavi che i tre giocatori facessero cosi pena?non credo...ha pensato che ci facessero fare il salto di qualità assieme all'allenatore ed invece ha toppato...io sono molto più deluso per quello che ha fatto a gennaio

Io invece ti domando se sia corretto spendere 60 milioni per Koopmainers e 40 per Gonzalez. Per D.Luiz non mi pronuncio perché non lo conoscevo.

Adesso che un calciatore possa fare schifo lo devi mettere in conto! Se fa bene lo hai solo pagato troppo ma te ne fai una ragione. Se fa schifo, come poi hanno fatto i due, ti ritrovi con due invendibili pagato uno sproposito che ti restano sul groppone fino a scadenza. 

E ripeto io non mi aspettavo che Koompaniers facesse così schifo, ma nemmeno che fosse un fenomeno da pagare 60 milioni! E lo scrivevano in molti! Stessa cosa quello della fiorentina. 

Adesso i tifosi possono dire quello che vogliono, stessa cosa sono i giornalisti che pompano calciatori a convenienza, ma uno del mestiere? Dai ci siamo autoinculati senza vasellina……

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1519 messaggi

https://www.transfermarkt.it/juventus-turin/transfers/verein/506

Szczesny

Gatti Bremer Huijsen Cambiaso

Fagioli Locatelli Rabiot

Soulè Kean Yildiz

incredibile come bastasse non far niente e valorizzare giocatori che già erano in rosa per avere una squadra più futuribile.

• Like 1
  • Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
848 messaggi

Soulè MVP contro le *****e, giusto per apprezzare ancora di più la cucina dello chef.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
635 messaggi
3 ore fa, galakie ha scritto:

Koopmeiners è da quando è arrivato che scrivo che non è buono, ma quello che penso io non è rilevante.

Io faccio il tifoso e posso scrivere tutte le cazzate che mi pare.

Lui è milionario e gestisce centinaia di milioni. Quindi lo si giudica in base a quello che ha fatto e quello che in 2 anni ha fatto dice 2 operazioni buone (Thuram e Kalulu) su 15, con il picco dello schifo che sono state Kelly e Alcaraz, che sono delle chiari tangenti ai suoi amici procuratori.

Il tutto mentre si nasconde ai microfoni e quando parla spara cazzate.

Basta difenderlo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24091 messaggi
2 ore fa, Xqaz_Bartaliano ha scritto:

I numeri so' numeri!

Vedi il lato positivo, siamo primi in classifica 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8471 messaggi
2 ore fa, Xqaz_Bartaliano ha scritto:

I numeri so' numeri!

Le vestigia dell'epoca Paratici 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10371 messaggi
21 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Vedi il lato positivo, siamo primi in classifica 

La classifica dei coglionazzi sono 6 anni che la vinciamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 messaggi

lasciando da parte il discorso che i giocatori possano floppare

ogni giocatore che ha acquistato/venduto il prezzo non lha mai deciso lui e le trattative sono state lunghissime

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29757 messaggi
3 ore fa, Sostanzial ha scritto:

Soulè MVP contro le *****e, giusto per apprezzare ancora di più la cucina dello chef.

Si c'ha messo una stagione per fare una partita...e su mo dai però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29757 messaggi
3 ore fa, ci vuole halma ha scritto:

https://www.transfermarkt.it/juventus-turin/transfers/verein/506

Szczesny

Gatti Bremer Huijsen Cambiaso

Fagioli Locatelli Rabiot

Soulè Kean Yildiz

incredibile come bastasse non far niente e valorizzare giocatori che già erano in rosa per avere una squadra più futuribile.

Varo Varo ridammi il mio Huijsen :,(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti