Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Giuntoli, il DG della Juventus

Recommended Posts

65724 messaggi
2 minuti fa, Gig1 ha scritto:

Per via dell'arrivo di Ronaldo che  ci aveva pure fatto rinegoziare  il contratto con Adidas

esatto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7245 messaggi
30 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

L'importante per gli elCan è arrivare in zona champion appunto per i dindini provenienti dalla uefa e stop... poi nella loro testa c''è tempo per vincere... ricordo ad esempio che lo sponsor sulle maglie è Jeep che paga una miseria rispetto agli altri grossi club in europa e questo pure quando vincevamo (ci fu un leggero aumento negli anni scorsi, ma sempre poca roba).

La cosa importante per Elkann è che non lo disturbiamo con i debiti .asd

Tuttavia, il CA ha approvato il deficit di 340 milioni.  Non è facile pensare alla squadra quando prima devi affrontare una crisi economica 

Elkann era già lì per tutti i 15 trofei. Se c'è stata una striscia vincente con Agnelli ci può essere anche una striscia vincente senza Agnelli. Ci vorrà del tempo

Modificato da Don_Giovanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2304 messaggi

Vendere vendere e ancora vendere . Lo svizzero è il male assoluto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65724 messaggi
28 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

La cosa importante per Elkann è che non lo disturbiamo con i debiti .asd

Tuttavia, il CA ha approvato il deficit di 340 milioni.  Non è facile pensare alla squadra quando prima devi affrontare una crisi economica 

Elkann era già lì per tutti i 15 trofei. Se c'è stata una striscia vincente con Agnelli ci può essere anche una striscia vincente senza Agnelli. Ci vorrà del tempo

Si possono fare le nozze anche con i fichi secchi e proprio la juve in diverse occasioni nella sua storia l'ha dimostrato... anzi quando ha potuto spendere e spandere (vedi anno 90-91 e dopo i primi 5 anni della presidenza Agnelli ha fatto più disastri che cose buone).

C'è "solo" bisogno di un progetto sportivo SERIO , ma se resta ancora Allegri non potrà mai partire e si rinvierà alle calende greche la rivoluzione necessaria.

Ovvio che non basta solo l'allontamento di allegri, ci vorrà altro e tanta pazienza e tempo, perchè ora il mister livornese di suo lascerà al suo successore solo macerie a livello tattico, di mentalità e di preparazione atletica.

Ma sono fiducioso perchè questo campionato è davvero poverello, non è una premier, in quel caso non sarebbe bastato nemmeno un decennio per risorgere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7245 messaggi
10 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Si possono fare le nozze anche con i fichi secchi e proprio la juve in diverse occasioni nella sua storia l'ha dimostrato... anzi quando ha potuto spendere e spandere (vedi anno 90-91 e dopo i primi 5 anni della presidenza Agnelli ha fatto più disastri che cose buone).

C'è "solo" bisogno di un progetto sportivo SERIO , ma se resta ancora Allegri non potrà mai partire e si rinvierà alle calende greche la rivoluzione necessaria.

Ovvio che non basta solo l'allontamento di allegri, ci vorrà altro e tanta pazienza e tempo, perchè ora il mister livornese di suo lascerà al suo successore solo macerie a livello tattico, di mentalità e di preparazione atletica.

Ma sono fiducioso perchè questo campionato è davvero poverello, non è una premier, in quel caso non sarebbe bastato nemmeno un decennio per risorgere.

Sono d'accordo. 

Penso che ci sia un progetto in atto i cui benefici si vedranno tra due anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65724 messaggi
22 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Sono d'accordo. 

Penso che ci sia un progetto in atto i cui benefici si vedranno tra due anni. 

Penso e spero di si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4228 messaggi
38 minuti fa, MAXI333 ha scritto:

Vendere vendere e ancora vendere . Lo svizzero è il male assoluto 

Lo svizzero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5770 messaggi
5 hours ago, Don_Giovanni said:

E' ovvio. Dato che lui stesso ha detto che hanno ascoltato le offerte e che dovevano soddisfare il club. Più comunicazione 

Argomentazione perentoria infondata 

Non pensi che ci sia una correlazione tra economia e risultati? 

Come si fa una squadra che ottiene risultati se non si può pagare nessuno? 

Quindi, solo cambiando allenatore, la Juventus vincerà tutto è giusto? 

E di conseguenza, non pensi che se possano dire che se la squadra vince genererà più entrate e quindi è anche nel loro interesse economico che la squadra vinca? 

Mi scusi, davvero, ma questi argomenti sono totalmente al di là della mia comprensione. 

Non c'è mai una sola persona che decide 

Si tratta di una decisione collegiale. Convalidato o No dal revisore. 

Ad esempio, sappiamo che quando Allegri fu licenziato, Agnelli non fu pienamente d'accordo. Ma gli altri volevano licenziarlo. Decisione collegiale 

Giuntoli potrebbe volerlo licenziare, ma devono essere d'accordo con Manna. Devono presentare la decisione a Calvo. Dopo aver verificato con il resto della gestione e delle possibilità finanziarie, ottengono l'accordo final.. O No

Chiaro che i dirigenti esprimono una loro opinione e consigliano il CAPO al riguardo, ma senza l’approvazione di Scanavino-Ferrero (ovvero due figure messe lì da Elkann) non si azzarderebbero mai a esonerare Allegri (non penso che potrebbero anche se volessero in termini legali).

Come successe quando Paratici e Nedved insistettero a lungo per silurare Allegri fino a quando convinsero Andrea Agnelli, che non era convinto  al 100% ma pure lui vedeva che la squadra era in declino.

All’indomani dell’esonero Andrea fece il famoso discorso sulla delegazione delle responsabilità, sull’indipendenza della dirigenza per la parte sportiva, ricordando però che avrebbero subito le conseguenze se le cose fossero andate male.

Insomma, a volte il CAPO fa di testa sua: Andrea accetto’ inizialmente Del Neri portato da Marotta, ma scelse lui Conte e poi Allegri, infine accettò, anche se titubante, la scelta di Paratici Nedved di esonerare  Allegri per Sarri.

Elkann POTREBBE accertare l’esonero di Allegri se la dirigenza sportiva e gli executive del CDA lo spingessero in quella direzione ma l’ultima parola spetta a lui.

Modificato da Longcat

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5770 messaggi

Comunque resta il fatto che mi sta bene sistemare il bilancio e smettere di spendere a cazzum, ma non vi pare eccessivo passare dallo scialare ad avere ZERO euro per fare il mercato e non poter spendere nulla di cartellini, essendo così obbligati a rinnovare ai vari De Sciglio, Alex Sandro e Rugani?

Una via di mezzo no?

Non penso che la Exor vada in malora se ad ogni sessione di mercato possiamo comprare un misero giocatore per 20-25 milioni?

Il Samardzic della situazione per dire.

Nozze con i fichi secchi ok ma nozze con nemmeno quello mi sembra eccessivo e fai pure la figura del morto di fame.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54156 messaggi
1 ora fa, Gig1 ha scritto:

Lo svizzero?

Lichtsteiner 

Modificato da DanFos
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18393 messaggi
2 ore fa, Longcat ha scritto:

Comunque resta il fatto che mi sta bene sistemare il bilancio e smettere di spendere a cazzum, ma non vi pare eccessivo passare dallo scialare ad avere ZERO euro per fare il mercato e non poter spendere nulla di cartellini, essendo così obbligati a rinnovare ai vari De Sciglio, Alex Sandro e Rugani?

Una via di mezzo no?

Non penso che la Exor vada in malora se ad ogni sessione di mercato possiamo comprare un misero giocatore per 20-25 milioni?

Il Samardzic della situazione per dire.

Nozze con i fichi secchi ok ma nozze con nemmeno quello mi sembra eccessivo e fai pure la figura del morto di fame.

comunque bastava non rinnovare a de Sciglio e Sandro e avevi i soldi per un laterale decente

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6827 messaggi

Manco un attaccante in prestito da qualche serie b europea è riuscito a prendere questo signore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2304 messaggi
11 ore fa, Gig1 ha scritto:

Lo svizzero?

Elkann 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77063 messaggi

Lo ribadisco, ed è il caso che entri in testa a tutti, giuntoli, o il padre eterno, non possono fare un caxxo di testa loro finché c'è il quisling proprietario... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3889 messaggi

Spero di sbagliarmi ma mi sembra che il Napoli ci abbia dato un contenitore vuoto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10198 messaggi

Al momento utile solo a scaldare la sedia , a me da l aria del classico yes man....

Assisteva sempre alle partite dalla panchina , arriva da noi rigorosamente in tribuna , non sia mai che disturbi il vate del gabbione nel suo pensare a schemi durante la partita....

...era stata messa una figura a capo dei preparatori che supervisionasse il tutto , fatto fuori per ridare tutto in mano a folletti sono la spinta del nostro top trainer , risultato , camminiamo in campo....mi chiedo..xche' ha permesso cio'.

Sul mercato non ha fatto nulla , ha svenduto giocatori , a quelle cifre son buoni tutti , ti fanno un offerta , accetti senza contrattare , vedi Rovella Pellegrini.....l unica csa che ha fatto e' non svendere Vlahovic ma li sarebbe stato veramente troppo.....

Si dia da fare , alzi la voce , DICA   E FACCIA  QUALCOSA DI JUVENTINO , al momento ne piu' e ne meno di  un Alessio Secco qualunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23423 messaggi

Giuntoli ha dichiarato una cosa tipo "Dobbiamo portare la squadra all'altezza di Allegri".

Avevo dei dubbi sulla scelta di Giuntoli e in prima battuta non mi sono aggiunto al coro entusiastico .

Mi sbagliavo. Tra i pochi in Italia ad essere consapevole che la squadra è una chiavica oscena. Sembra una banalità ma non lo è. Con tutte le trojate che vengono dette e scritte servono capacità di analisi e nervi saldi.

Direttore sono con te.

Modificato da zart

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17059 messaggi
20 ore fa, Longcat ha scritto:

Una via di mezzo no?

guarda i bilanci e capirai perché siamo stati fortunati a non cedere uno tra Chiesa e Vlahovic. Il prossimo bilancio, causa mancata partecipazione alla champions, sarà devastante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12545 messaggi
Il 30/9/2023 alle 19:52 , Dark Wizard ha scritto:

La proprietà si è ancora affidata ad allegri perchè ha immaginato che di riffa o di raffa poteva riportare quest'anno la juve al 4 posto, quello che interessa loro, entrare in zona champion per far sopravvivere la società.

A loro non interessano i risultati sportivi, non interessa il benessere del tifoso in quanto tale.

L'anno prossimo con un solo anno di contratto è probabile che si possa trovare un accordo per una buonuscita per questo signore (gli danno 6-7M e risparmiano sulle tasse ad esempio) e prendono un altro tecnico (io ho paura sia conte, che da un lato sarebbe l'ideale per ridare una certa disciplina e rimettere in riga TUTTO l'ambiente, ma dall'altro a me non piace il suo modo di vedere il calcio, in europa è un fallimento continuo e anche lui creerebbe crepe nella tifoseria che già di suo non è per niente unita).

Ma guarda non credo lo mandino se entra tra le prime 4 proprio per i motivi che hai elencato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65724 messaggi
14 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Ma guarda non credo lo mandino se entra tra le prime 4 proprio per i motivi che hai elencato...

e allora siamo fottuti e non scherzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12545 messaggi
10 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

e allora siamo fottuti e non scherzo.

Purtroppo si per almeno  un altro anno e mezzo anche rimarranno le macerie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4228 messaggi
1 ora fa, Maxel ha scritto:

causa mancata partecipazione alla champions, sarà devastante

Dai per scontato che non finiremo quarti?  mi sembra presto per dirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17059 messaggi
3 minuti fa, Gig1 ha scritto: