Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Giuntoli, il DG della Juventus

Recommended Posts

19730 messaggi
9 ore fa, torino juventina2 ha scritto:

Vabbè è inutile.... Come sempre... 

l'esonero di Motta, che doveva avvenire ieri, se non già dopo l'atalanta, e il licenziamento di Giuntoli, soprattutto se non si entra nelle prime 4, lo possiamo volere noi tifosi. 

A Elkann frega un caxxo. 

SVEGLIA...

in questo caso devo dire che non ci credo tanto...per me JE non capisce assolutamente nulla di calcio, pero bisogna anche dire che ha speso tantissimo per la Juve. 

Ma non ha avuto fortuna e capacità di scegliere al gente giusta.  In questo devo dire, che ha fatto gli stessi sbagli di AA...Infatti da quando se ne è andato Marotta AA ha sbagliato tutte le scelte. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4421 messaggi

Tranne L'inter credo che tutti partissero per centrare l'obbiettivo Champions, questo mi pare palese.

Giuntoli e Motta finiranno o lo sono già sulla graticola per questo motivo.

Però non sono d'accordo sulla drammaticità della situazione, che a me fa schifo a prescindere, chiaro.

Per me una Juve degna deve ambire ad altro.

Il quarto posto è un fallimento sportivo, anche economico, per una questione di ricavi, prima di tutto.

Probabilmente un colpo per le ambizioni di arrivare al pareggio di bilancio, ed anche per una questione di visibilità.

Senza la Champions saremmo meno attrattivi per quel che concerne sponsor e calciatori, inutile nasconderlo.

Detto questo, già in passato siamo rimasti fuori dalla Champions e siamo ripartiti subito dopo.

E' successo anche ad altre squadre.

A me sembra che la società lo abbia messo in conto, di poterci non andare.

Si stanno assumendo dei rischi enormi tenendo ancora Motta.

Ora, ci sono delle ipotesi sul motivo e quasi tutti portano al fattore economico.

Licenziarlo subito, potrebbe comportare dei costi che non vogliono sostenere.

Vogliono cacciare anche Giuntoli, quindi ad entrambi stanno dicendo che sono " caxxi loro " uscire o meno da questa situazione in cui si sono cacciati.

La mia paura è che Elkann abbia remore di tutelare la parte sportiva rispetto a quella economica e fiscale.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38672 messaggi

È il quinto anno di fila che partiamo per lottare per lo scudetto e l'obiettivo finale diventa il quarto posto. 

Altro campionato sotto gli 80 punti, la soglia della decenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9375 messaggi
8 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

in questo caso devo dire che non ci credo tanto...per me JE non capisce assolutamente nulla di calcio, pero bisogna anche dire che ha speso tantissimo per la Juve. 

Ma non ha avuto fortuna e capacità di scegliere al gente giusta.  In questo devo dire, che ha fatto gli stessi sbagli di AA...Infatti da quando se ne è andato Marotta AA ha sbagliato tutte le scelte. 

È vero è vero  

è sempre stato un tipo sfortunato Johnny 😥

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
109149 messaggi
40 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Tranne L'inter credo che tutti partissero per centrare l'obbiettivo Champions, questo mi pare palese.

Però non sono d'accordo sulla drammaticità della situazione, che a me fa schifo a prescindere, chiaro.

Il quarto posto è un fallimento sportivo, anche economico, per una questione di ricavi, prima di tutto.

Probabilmente un colpo per le ambizioni di arrivare al pareggio di bilancio, ed anche per una questione di visibilità.

Senza la Champions saremmo meno attrattivi per quel che concerne sponsor e calciatori, inutile nasconderlo.

Detto questo, già in passato siamo rimasti fuori dalla Champions e siamo ripartiti subito dopo.

Ora, ci sono delle ipotesi sul motivo e quasi tutti portano al fattore economico.

Vogliono cacciare anche Giuntoli, quindi ad entrambi stanno dicendo che sono " caxxi loro " uscire o meno da questa situazione in cui si sono cacciati.

La mia paura è che Elkann abbia remore di tutelare la parte sportiva rispetto a quella economica e fiscale.

Giusto sull'ultima riga, parte sportiva e parte economica sono legate tra di loro.

Nel lungo periodo non si può pensare ad una realtà che vada economicamente bene se non fa dei risultati in linea, e viceversa. 

Supponendo che quest'anno si arrivi sesti invece che quarti. Avrai molte meno risorse per far ritornare i conti, e dovrai fare quindi scelte più drastiche in termini di rosa, che rischieranno di abbassare ulteriormente la competivitità e così via, in una spirale che si stringe sempre di più. 
Più i risultati sono scadenti, più qualità percepita all'esterno e meno attrattività susciti, e questo influenzerà il valore dei calciatori che hai o che tratti. Cosa che creereà ulteriori difficoltà economiche che si ripercuoteranno sulla competitività. 

L'Atalanta in questi anni sta "crescendo" in entrambi i sensi. è in un momento "felice" in cui fa risultati importanti e questo genera per loro una ricchezza che li sostiene. Noi rischiamo di fare l'opposto se non ci diamo una svegliata. 

In una situazione come la nostra puoi metterlo in conto di non andare in CL. Il problema se lo pose addirittura Andrea Agnelli quando fece il famos o discorso della Superlega citando per coincidenza proprio l'Atalanta, il doversi prendere il rischio di non fare la coppa per una grande squadra è un

problema significativo. Se lo era quando "stavamo bene", a maggior ragione lo è adesso. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
253 messaggi
9 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Parte sportiva e parte economica sono legate tra di loro.

Nel lungo periodo non si può pensare ad una realtà che vada economicamente bene se non fa dei risultati in linea, e viceversa. 

Supponendo che quest'anno si arrivi sesti invece che quarti. Avrai molte meno risorse per far ritornare i conti, e dovrai fare quindi scelte più drastiche in termini di rosa, che rischieranno di abbassare ulteriormente la competivitità e così via, in una spirale che si stringe sempre di più. 
Più i risultati sono scadenti, più qualità percepita all'esterno e meno attrattività susciti, e questo influenzerà il valore dei calciatori che hai o che tratti. Cosa che creereà ulteriori difficoltà economiche che si ripercuoteranno sulla competitività. 

L'Atalanta in questi anni sta "crescendo" in entrambi i sensi. è in un momento "felice" in cui fa risultati importanti e questo genera per loro una ricchezza che li sostiene. Noi rischiamo di fare l'opposto se non ci diamo una svegliata. 

è talmente evidente. eppure fanno fatica a capirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38672 messaggi

Secondo me non è una questione di troppo potere, Giuntoli e Motta hanno cannato la campagna acquisti estiva. 

150 milioni su 3 campioni di provincia di 26 anni. Tre parametri zero a caso non avrebbero fatto peggio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
109149 messaggi
14 minuti fa, Gattorosso ha scritto:

è talmente evidente. eppure fanno fatica a capirlo

Non credo che sia il caso di pirkaf, che nel suo post ha fatto un ragionamento molto ampio, diciamo che ci sono diversi motivi dietro certe tesi lette in generale, più che il non riuscire a capirlo 

Modificato da Bradipo76
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27165 messaggi
20 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Non andare in Champions sarebbe un disastro...un eventualità che tra l'altro nel breve termine probabilmente ti costringerebbe ad un altro aumento di capitale...e penso che Elkann piuttosto che buttare ancora soldi in sta squadra preferirebbe tagliarsi il c**** (e non avrebbe manco torto). Sulla questione allenatore probabilmente in questo momento c'è la fiducia di poterla sfangare e arrivare in Champions con Motta tenendo anche conto del fatto che da qui alla fine il calendario non è così proibitivo per poi decidere il da farsi a fine stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
967 messaggi

deve essere depotenziato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17306 messaggi

Direi che c'è n'è abbastanza per spedirlo sulla luna insieme al suo amichetto motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3539 messaggi

Posso anche essere d'accordo che la proprietà abbia come obbiettivo quello di raggiungere quanto prima il pareggio di bilancio ed evitare aumenti di capitale ulteriori , mi sembra la base di ogni società.

Il fatto che sia l unica cosa non è confermato da alcuni casi pratici,  la stessa proprietà in presenza di un biennio in Attivo ( 2008/ 2009 , 2009/2010 ) abbia deciso di cambiare in toto la dirigenza, la Ferrari sotto lo stesso proprietario nonostante utili continui ha cambiato 3 team principal in 8 anni.

Sia Moggi che Marotta hanno operato per anni con l obbligo di tenere a posto i conti ( la famosa potenza di fuoco di 200 milioni che non si doveva superare).

Insomma ok il bilancio,  ma senza risultati dal mio punto di vista il nostro direttore saluterà presto ( probabilmente gli sarà dato un altro anno ) , anche perché senza Champions dovrà fare i salti mortali per evitare l aumento di capitale.

Modificato da le_roy
  • Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4396 messaggi

Non approfittare della sosta per cambiare allenatore e avere un minimo di tempo per allenare ill gruppo è un'altra mossa da incompetenti.

Mi spiegate cosa puo cambiare dopo 8 mesi dando ancora una settimana di tempo a Motta?

Il rischio è quello di un altra debacle visto ormai lo stato della squadra e perdere altri punti importanti.

Non hanno capito che la squadra ormai non ce l'ha piu in mano?

Guardate Cambiaso che entra e dopo 10 minuti esce.

Questi stanno facendo danni peggio della grandine, fermateli.

Modificato da pinturicchio PE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9375 messaggi
4 ore fa, Gattorosso ha scritto:

D'accordo. Secondo me dopo l'Inter le altre non hanno un organico migliore del nostro 

Ah!  Questo è un punto di vista interessante 

Però mi sa che ti sei confuso, questo dovevi scriverlo nel Topic di Motta .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5645 messaggi
1 ora fa, le_roy ha scritto:

Posso anche essere d'accordo che la proprietà abbia come obbiettivo quello di raggiungere quanto prima il pareggio di bilancio ed evitare aumenti di capitale ulteriori , mi sembra la base di ogni società.

Il fatto che sia l unica cosa non è confermato da alcuni casi pratici,  la stessa proprietà in presenza di un biennio in Attivo ( 2008/ 2009 , 2009/2010 ) abbia deciso di cambiare in toto la dirigenza, la Ferrari sotto lo stesso proprietario nonostante utili continui ha cambiato 3 team principal in 8 anni.

Sia Moggi che Marotta hanno operato per anni con l obbligo di tenere a posto i conti ( la famosa potenza di fuoco di 200 milioni che non si doveva superare).

Insomma ok il bilancio,  ma senza risultati dal mio punto di vista il nostro direttore saluterà presto ( probabilmente gli sarà dato un altro anno ) , anche perché senza Champions dovrà fare i salti mortali per evitare l aumento di capitale.

La gente pensa seriamente che Elkann è interista e ci sta distruggendo dall'interno, quando non si è capito che può anche tifare Inter, ma è un imprenditore e che quindi quello che ha nelle mani in questo caso la Juve non vuole che si disfi o che perda, non sarà passione per la maglia, ma sono affari e onore. La gente non capisce

• Like 4
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5645 messaggi
1 ora fa, pinturicchio PE ha scritto:

Non approfittare della sosta per cambiare allenatore e avere un minimo di tempo per allenare ill gruppo è un'altra mossa da incompetenti.

Mi spiegate cosa puo cambiare dopo 8 mesi dando ancora una settimana di tempo a Motta?

Il rischio è quello di un altra debacle visto ormai lo stato della squadra e perdere altri punti importanti.

Non hanno capito che la squadra ormai non ce l'ha piu in mano?

Guardate Cambiaso che entra e dopo 10 minuti esce.

Questi stanno facendo danni peggio della grandine, fermateli.

C'è qualcosa sotto, è impensabile non esonerarlo. È OGGETTIVAMENTE controproducente.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
253 messaggi
48 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Ah!  Questo è un punto di vista interessante 

Però mi sa che ti sei confuso, questo dovevi scriverlo nel Topic di Motta .asd

Tranne l'Inter che ha qualche fuoriclasse anche se un po' attempati, non vedo giocatori più forti dei nostri nelle altre. Sono davanti perché giocano meglio di noi. Basta vedere per esempio koopmeiners. L'anno scorso in una squadra che giocava bene funzionava. Quest'anno nel confusionball di motta è sparito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3843 messaggi
2 ore fa, andrea ha scritto:

Ce lo vedo Johnny in versione megadiretrore che usa Thiago per realizzare la poltrona in pelle umana e mette Giuntoli nell'acquario a fare la triglia, sì sì... 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4396 messaggi
5 minuti fa, Dr. X ha scritto:

C'è qualcosa sotto, è impensabile non esonerarlo. È OGGETTIVAMENTE controproducente.

Illogico..come sono tante le cose illogiche alla Juve quest'anno.

Ho rpvato a dare tre spiegazioni:

1- Non sanno che fare e quindi sperano nel colpo di fortuna come manna dal cielo (prolungando solo l'agonia invece)

2- Non fanno nulla altrimenti il fallimento ricade non solo su Motta ma anche su Giuntoli.

3- Non vogliono pagare due allenatori: ma anche qui non ha senso, tanto a giugno si e capito lo mandi via tanto vale farlo ora....cosa ti cambiano tre mesi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5645 messaggi
Adesso, pinturicchio PE ha scritto:

1- Non sanno che fare e quindi sperano nel colpo di fortuna come manna dal cielo (prolungando solo l'agonia invece)

2- Non fanno nulla altrimenti il fallimento ricade non solo su Motta ma anche su Giuntoli.

3- Non vogliono pagare due allenatori: ma anche qui non ha senso, tanto a giugno si e capito lo mandi via tanto vale farlo ora....cosa ti cambiano tre mesi?

1È probabile e non vogliono mettere sotto contratto un nuovo allenatore, ma lo faranno a giugno quando motta verrà licenziato e cmq dovrà trovarsi un'altra squadra..però così è sicuro che non vai in Champions che è una perdita enorme, almeno proviamo a svoltare siamo sotto di un punto cristo .

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9375 messaggi
2 minuti fa, Gattorosso ha scritto:

Tranne l'Inter che ha qualche fuoriclasse anche se un po' attempati, non vedo giocatori più forti dei nostri nelle altre. Sono davanti perché giocano meglio di noi. Basta vedere per esempio koopmeiners. L'anno scorso in una squadra che giocava bene funzionava. Quest'anno nel confusionball di motta è sparito.

Capisco. 

Quindi in pratica stai dicendo che la nostra rosa è migliore delle altre, a parte qualche "fuoriclasse" attempato dei prescritti, ma siamo dietro ad altre perché giocano meglio di noi, quindi colpa di Motta. 

Giusto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
253 messaggi
5 minuti fa, pinturicchio PE ha scritto:

Oppure hanno capito che non arriviamo quarti neanche con il traghettatore e ritengono sia meno peggio finire con motta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
253 messaggi
5 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Capisco. 

Quindi in pratica stai dicendo che la nostra rosa è migliore delle altre, a parte qualche "fuoriclasse" attempato dei prescritti, ma siamo dietro ad altre perché giocano meglio di noi, quindi colpa di Motta. 

Giusto? 

Migliore non lo so. Semplicemente non vedo nelle altre giocatori migliori dei nostri. Vedo che giocano meglio. La responsabilità è sicuramente di motta da un punto di vista strettamente tecnico perché il suo confusionball è una cagata pazzesca, per semplificare, ma vedo anche una grossa responsabilità di giuntoli nel livello di scazzo dei giocatori. Mi sembra che non credono più a motta e neanche a giuntoli e tirano a far passare la nuttata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
298 messaggi
4 hours ago, Zico1982 said:

Oddio , sbagliato più di una cosa senz'altro, gestito male altre cose non v'è dubbio.

Ma 9 scudetti di fila, e la juventus a cuore non si può paragonare nemmeno per sbaglio la conduzione Agnelli a quella della Kinder Division Presidente e Giuntoli .

Ma si era capito che anche come approccio professionale, la volontà di Giuntoli a portare i rapporti, lo scorso anno, ad un livello di rottura così profondo con la gestione tecnica, fosse  l'evidenza di non adeguatezza a tale ruolo.

Anche nei corsi del personale on line per principianti, ti spiegano che sul lavoro non si portano i rapporti a tal punto da confliggere nell'interesse aziendale.

Ma forse erano le indicazioni dall'alto in tal senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti