Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Giuntoli, il DG della Juventus

Recommended Posts

7612 messaggi
12 minuti fa, Darsch ha scritto:

Che Scezny fosse più forte di Di Gregorio si sapeva, che Perin fosse sullo stesso livello anche, quindi già qui qualcosa si poteva immaginare.

Che uno tra Thuram, Koop, e Luiz fosse di troppo si poteva immaginare, in particolare gli ultimi 2 è veramente complicato farli coesistere, e ci sono costati 110mln.

Che uno tra Nico e Conceicao fosse di troppo si poteva immaginare, ok che il portoghese non lo immaginavamo così forte, ma i 40 per l'argentino alla luce dei precedenti infortuni e del rendimento altalenante si potevano risparmiare.

Che Milik non offrisse garanzie si poteva immaginare anche prima, e non averlo sostituito è stato un harakiri.

Che uno tra Djalo e Rugani potesse servire in rosa si poteva immaginare.

Che Danilo aveva il rinnovo automatico a certe presenze si poteva immaginare, e quindi sostituire a inizio stagione.

Sono diverse le cose che non tornano, senza fare il capitano senno di poi, ci si poteva arrivare.

2.jpg

Questa è una delle cose più assurde combinate

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44340 messaggi

era per far due risate tranquilli.

è che quando leggo rosa scarsa, mi gira il c****.

la rosa non è scarsa, è allenata male. PUNTO

chiunque farebbe meglio di thiago motta.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21964 messaggi
29 minuti fa, zlataniere ha scritto:

MA CHI GLIELO HA DETTO DI RIBALTARE LA ROSA.

Indovina.

Magari non ha usato esattamente il termine ribaltare, ma quando ti disfi di tutti i veterani e mettici anche McKennie nel mazzo ed in più a stagione in corso mandi chiari segnali che pure altri (Gatti, Vlahovic, Cambiaso) hanno praticamente le valigie sul pianerottolo, pensare solo ad una riduzione dei costi mi sembra riduttivo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
316 messaggi
11 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

era per far due risate tranquilli.

è che quando leggo rosa scarsa, mi gira il c****.

la rosa non è scarsa, è allenata male. PUNTO

chiunque farebbe meglio di thiago motta.

L'ho già sentita questa, non mi ricordo quando mh

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28363 messaggi
9 minuti fa, Arminius ha scritto:

Indovina.

Magari non ha usato esattamente il termine ribaltare, ma quando ti disfi di tutti i veterani e mettici anche McKennie nel mazzo ed in più a stagione in corso mandi chiari segnali che pure altri (Gatti, Vlahovic, Cambiaso) hanno praticamente le valigie sul pianerottolo, pensare solo ad una riduzione dei costi mi sembra riduttivo.

No siccome sembra leggendo qualche post che si siano ritrovati una rosa tutta cambiata e senza gente di esperienza e senatori. Ci si sono ficcati letteralmente loro da soli e consciamente e volutamente in questa situazione. 

Come detto prima a un certo punto a giugno 2024 avevamo tesserati tutti insieme:

Scesny

Rugani

Danilo

Kean

Chiesa

Miretti

Caviglia

Iling

mettiamoci Rabiot anche se era a scadenza a maggio credo 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
519 messaggi
Inviato (modificato)
28 minuti fa, Arminius ha scritto:

Indovina.

Anche perchè va a finire che non si riducono neanche i costi .asd .

EDIT: A settembre eravamo in pari con lo scorso anno, avendo speso una 20ina di milioni a gennaio il costo rosa è più alto dello scorso anno .asd .

Modificato da Sostanzial

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8285 messaggi
29 minuti fa, hopper ha scritto:

dipende. se so che mi rientra più avanti bremer e oltre a lui avrò comunque gatti e kalulu, perchè spendere tanto per un difensore ingombrante?

Prendiamo il caso di Veiga. 

Si tratta di un 2003, con relativamente poche presenze tra i professionisti, che stai prendendo in prestito secco per fare, benissimo che vada, 15-20 presenze in 4 mesi.

Se intravedi del potenziale e si rivela un buon prospetto non hai nemmeno un diritto di riscatto da giocarti. In pratica lo stai valorizzando per altri.

Come ha fatto per noi la Roma con Huijsen lo scorso anno. O il Frosinone con Soulé. 

Idem Ganso. Quantomeno un diritto di riscatto me lo aspetterei, altrimenti stiamo veramente affittando della gente (Veiga, Danso e Kolo) solo per 4 mesi (aggiungendoci i 7 milioni per Conceicao, in attesa di questo millantato gentlemen agreement).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
132120 messaggi
7 minuti fa, ManRay ha scritto:

Prendiamo il caso di Veiga. 

Si tratta di un 2003, con relativamente poche presenze tra i professionisti, che stai prendendo in prestito secco per fare, benissimo che vada, 15-20 presenze in 4 mesi.

Se intravedi del potenziale e si rivela un buon prospetto non hai nemmeno un diritto di riscatto da giocarti. In pratica lo stai valorizzando per altri.

Come ha fatto per noi la Roma con Huijsen lo scorso anno. O il Frosinone con Soulé. 

Idem Ganso. Quantomeno un diritto di riscatto me lo aspetterei, altrimenti stiamo veramente affittando della gente (Veiga, Danso e Kolo) solo per 4 mesi (aggiungendoci i 7 milioni per Conceicao, in attesa di questo millantato gentlemen agreement).

magari col diritto di riscatto non te lo davano. per danso vediamo come va a finire. per veiga capirei il diritto di riscatto se è in ipotesi la cessione di cambiaso, altrimenti avremmo lui e, al rientro, cabal. quindi già 2. con mck che può fare la riserva della riserva all'occorrenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
132120 messaggi

e anche quest'anno è fatta

:badger:

:mrtt2:

.meme14

.meme15

:mado:

Spoiler

Immagine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5620 messaggi

Premesso che avrei tenuto Nicolussi, se giocava lui invece di prendere Luiz era la stessa cosa, con decinaia di milioni da impiegare più proficuamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1888 messaggi

Insomma, in sintesi, in questo mercato dovevamo rinforzare la difesa prendendo uno-due centrali e almeno un terzino (scusate, sono vecchio, io li chiamo ancora così) e l'attacco prendendo una punta.

Risultato, prendiamo in prestito secco due che forse faranno i centrali ma insomma, anche no, e una punta.

Ma nello stesso tempo abbiamo dato via a zero Danilo, stiamo per dare via Fagioli e forse Cambiaso, che a questo punto se resta è forse peggio.

Quindi, indeboliti in difesa, dove mancano i centrali E ora anche i terzini. Si spera un po' meglio in attacco.

Tutto questo ad oggi perdendoci una ventina di milioni, per giocatori che se faranno bene torneranno a casa loro. Poi, certo, se vendiamo i due faremo grasse plusvalenze, ma magari ci giochiamo la zona Champions.

Perfetto. Cosa potremmo volere di più?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
534 messaggi
13 minuti fa, hopper ha scritto:

magari col diritto di riscatto non te lo davano. per danso vediamo come va a finire. per veiga capirei il diritto di riscatto se è in ipotesi la cessione di cambiaso, altrimenti avremmo lui e, al rientro, cabal. quindi già 2. con mck che può fare la riserva della riserva all'occorrenza.

Veiga in teoria l'hai preso per fare il centrale. Poi che hai preso per fare il centrale uno che forse fa il terzino, forse fa il mediano, forse fa il centrale è un altro paio di maniche.

Comunque va bene anche solo ragionare in ottica di tappare i buchi per 4 mesi, ma a quel punto non prendi un 21enne dalla Premier il 27 di gennaio. Vai su un profilo di esperienza che magari conosce il campionato italiano e che ti possa assicurare realmente qualcosa. Un Rugani della situazione, toh.

Già l'ha fatta l'anno scorso questa operazione con Alcaraz, ed è stato un flop micidiale. O deve fare gli interessi di qualcun altro, oppure è roba che non si spiega, se non c'è neanche il diritto di riscatto.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
132120 messaggi
4 minuti fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

Veiga in teoria l'hai preso per fare il centrale. Poi che hai preso per fare il centrale uno che forse fa il terzino, forse fa il mediano, forse fa il centrale è un altro paio di maniche.

Comunque va bene anche solo ragionare in ottica di tappare i buchi per 4 mesi, ma a quel punto non prendi un 21enne dalla Premier il 27 di gennaio. Vai su un profilo di esperienza che magari conosce il campionato italiano e che ti possa assicurare realmente qualcosa. Un Rugani della situazione, toh.

Già l'ha fatta l'anno scorso questa operazione con Alcaraz, ed è stato un flop micidiale. O deve fare gli interessi di qualcun altro, oppure è roba che non si spiega, se non c'è neanche il diritto di riscatto.

eh lo so .asd 

d'altro canto giuntoli l'anno scorso si è presentato con alcaraz .asd  forse gli piace il tennis mh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82589 messaggi

Finora ha preso un terzino che come Savona ha poca esperienza e non si capisce cosa ci faccia già alla Juventus con velleità di titolarità data l'assenza di alternative nel ruolo.

Kolo Muani che per qualità è forse il migliore che potesse prendere ma non è futuribile: si parla di un attaccante (che non piace a Thiago Motta, come non gli piace Vlahovic, come non gradiva manco Nzola allo Spezia ma soltanto i centravanti alla Zirkzee ripudiando i numeri 9 veri e propri) che ha fatto una grande stagione è stato strapagato quanto non vale e si ritrova adesso con un contratto da calciatore di un livello che non rappresenta e finirà pertanto continuamente in prestito finché a fino contratto non andrà nella squadra di turno d'europa league di un campionato europeo inferiore.

Su Veiga ho tanti dubbi dato che non si capisce quale sia il suo ruolo. Queste formule col prestito (per quanto capisca che si sia stati sfortunati coi crociati di Bremer e Cabal) rimangono dilettantistiche, Giuntoli sembra non aver proprio capito il calibro della squadra per cui adesso opera.

Per rattoppare i disastri estivi è poco, finora bocciato anche il mercato invernale ma dopo che hai speso tantissimo per un giocatore rivelatosi finora normalissimo come Koop, un panchinaro inutile come D.Luiz e uno quasi mai disponibile, che quando lo è sbaglia comunque tanto e non incide praticamente mai come N.Gonzalez, diventa davvero difficile sterzare e guardare con fiducia al futuro. Per non parlare della scelta del tecnico. Giuntoli doveva essere il grande intenditore di calcio che liberatosi da Allegri iniziava a far vedere calcio spettacolo con una campagna acquisti milionaria e un allenatore spumeggiante. Il fallimento è qui ormai totale e se ne pagheranno le ripercussioni nel lungo periodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21964 messaggi
20 minuti fa, zlataniere ha scritto:

No siccome sembra leggendo qualche post che si siano ritrovati una rosa tutta cambiata e senza gente di esperienza e senatori. Ci si sono ficcati letteralmente loro da soli e consciamente e volutamente in questa situazione. 

Come detto prima a un certo punto a giugno 2024 avevamo tesserati tutti insieme:

Scesny

Rugani

Danilo

Kean

Chiesa

Miretti

Caviglia

Iling

mettiamoci Rabiot anche se era a scadenza a maggio credo 

Hai scordato Nicolussi .asd

Scherzi a parte, io onestamente non so che pensare e non ho neanche gli elementi per poter fornire un quadro della situazione che non sia basato su quello che si osserva sall'esterno.

Mi viene da pensare che durante gli ultimi mesi della passata stagione si siano sviluppate storie belle tese fra spogliatoio in generale e la società.

Che la frattura fosse voluta o accidentale non lo so, a quanto pare certi avvenimenti anomali, alcune reazioni eagerate ed alcune dichiarazioni velenose se non giustificabili in condizioni normali oggi appaiono più comprensibili.

Qualcuno ha, forse volutamente, avvelenato i pozzi e gli effetti, sono visibili tutt'ora. Alla Juve l'aria è abbadranza tossica e si fa fatica a capire come tornare sotto al livello si guardia. Sempre che qualcuno ne abbia l'intenzione.

Di fatto la Juventus pre-covid è stata demolita scientemente pezzo per pezzo palesemente incuranti dei modi e delle conaeguenze.

Chi voleva la rivoluzione ora ha solo macerie

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4606 messaggi

le durissime parole di Danilo penso la dicano tutta su come sia la gestione Giuntoli-Motta

è il campo che parla alla fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4213 messaggi
9 minuti fa, Arminius ha scritto:

Hai scordato Nicolussi .asd

Scherzi a parte, io onestamente non so che pensare e non ho neanche gli elementi per poter fornire un quadro della situazione che non sia basato su quello che si osserva sall'esterno.

Mi viene da pensare che durante gli ultimi mesi della passata stagione si siano sviluppate storie belle tese fra spogliatoio in generale e la società.

Che la frattura fosse voluta o accidentale non lo so, a quanto pare certi avvenimenti anomali, alcune reazioni eagerate ed alcune dichiarazioni velenose se non giustificabili in condizioni normali oggi appaiono più comprensibili.

Qualcuno ha, forse volutamente, avvelenato i pozzi e gli effetti, sono visibili tutt'ora. Alla Juve l'aria è abbadranza tossica e si fa fatica a capire come tornare sotto al livello si guardia. Sempre che qualcuno ne abbia l'intenzione.

Di fatto la Juventus pre-covid è stata demolita scientemente pezzo per pezzo palesemente incuranti dei modi e delle conaeguenze.

Chi voleva la rivoluzione ora ha solo macerie

Retroscena Danilo: lo spogliatoio della Juve era contrario all'addio

L'addio di Danilo alla Juve continua ad alimentare la discussione. L'ex capitano bianconero ha rilasciato a più riprese dichiarazioni polemiche, con accuse rispetto ad un ambiente non più famiglia come è sempre stato. Ed oggi arriva sull'argomento arriva un'indiscrezione de La Repubblica. Secondo il quotidiano lo spogliatoio era contrario alla cessione del difensore brasiliano, tanto più con quelle modalità. In generale il gruppo non gradirebbe la gestione dei giocatori da parte di Motta e della società. La Juve, dal canto suo, sostiene sia stato lo stesso Danilo ad insistere per risolvere il suo contratto con sei mesi d'anticipo rispetto alla scadenza naturale. 

Danilo torna sull'addio alla Juve: "C'è qualcosa che mi ha dato fastidio e mi ha fatto soffrire"

Il difensore brasiliano è tornato a spiegare i motivi del suo addio alla Juve, evidenziando un aspetto che lo ha molto turbato: le sue parole

Dopo essere stato annunciato come nuovo rinforzo del Flamengo, Danilo si è presentato ai suoi nuovi tifosi attraverso una conferenza stampa. Nel giorno del suo primo contatto con il mondo rubronegro l'esperto difensore brasiliano è tornato a evidenziare i motivi del suo addio alla Juventus. Durante questo scorcio di intervista, l'ex capitano bianconero ha battuto il ferro su un aspetto che lo ha infastidito e che lo ha fatto molto soffrire. Di seguito, evidenziamo la causa scatenante il suo saluto forzato alla Torino juventina attraverso le sue parole.

"La Juventus è stato probabilmente il club più importante della mia carriera. Nell'ultimo periodo, con i cambiamenti interni e una determinata programmazione probabilmente hanno capito che non ero adatto: il tutto, però, non era riconducibile a motivi calcistici. Questo mi ha dato fastidio e fatto soffrire. Dal momento in cui ho avuto questa difficoltà, che non aveva nulla a che vedere con le mie capacità in campo, ho capito che era arrivato il momento di cercare nuovi orizzonti perché questo mi faceva soffrire molto e ho capito che dovevo trasferirmi in un posto in cui stare meglio".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36776 messaggi
1 ora fa, hopper ha scritto:

e quindi, ribaltando 2/3 della rosa, forse motta non era la scelta giusta. poteva essere la scelta giusta magari ribaltando meno rosa e tenendo gente abituata a giocare insieme di più. ma A QUANTO PARE l'idea generale è un repulisti totale a tutti i livelli. sticazzi di quello che succederà in campo per un paio d'anni

Magari nemmeno immaginava un cambiamento così grande nemmeno lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36776 messaggi
1 ora fa, zlataniere ha scritto:

Motta no quindi 

Dici che appena arrivato già aveva il potere di far cambiare tutti quei giocatori?. Non sono convinto. Che alcuni nomi li abbia chiesti e alcuni li abbia scartati ovvio, ma 14?. Non so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
132120 messaggi
2 minuti fa, Shaft ha scritto:

Magari nemmeno immaginava un cambiamento così grande nemmeno lui.

Wat Meme GIFs - Find & Share on GIPHY

Wat GIFs | Tenor

Old guy, ocarina

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44340 messaggi

comunque penso sia la prima volta che in un mercato invernale ci siamo indeboliti invece che rafforzati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
316 messaggi
Adesso, Dani_82 ha scritto:

comunque penso sia la prima volta che in un mercato invernale ci siamo indeboliti invece che rafforzati

Ti dimentichi di Alkatraz e Giallò rotto l'anno scorso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44340 messaggi
Adesso, Gormenghast ha scritto:

Ti dimentichi di Alkatraz e Giallò rotto l'anno scorso 

si però eravamo rimasti così, non avevamo venduto nessuno. non ci siamo rafforzati ma nemmeno indeboliti.

quest'anno abbiamo venduto danilo e penso che alla fine venderemo fagioli e cambiaso. e chi è entrato? gente sconosciuta in prestito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2199 messaggi
23 minuti fa, SICILIANO ha scritto:

Finora ha preso un terzino che come Savona ha poca esperienza e non si capisce cosa ci faccia già alla Juventus con velleità di titolarità data l'assenza di alternative nel ruolo.

Kolo Muani che per qualità è forse il migliore che potesse prendere ma non è futuribile: si parla di un attaccante (che non piace a Thiago Motta, come non gli piace Vlahovic, come non gradiva manco Nzola allo Spezia ma soltanto i centravanti alla Zirkzee ripudiando i numeri 9 veri e propri) che ha fatto una grande stagione è stato strapagato quanto non vale e si ritrova adesso con un contratto da calciatore di un livello che non rappresenta e finirà pertanto continuamente in prestito finché a fino contratto non andrà nella squadra di turno d'europa league di un campionato europeo inferiore.

Su Veiga ho tanti dubbi dato che non si capisce quale sia il suo ruolo. Queste formule col prestito (per quanto capisca che si sia stati sfortunati coi crociati di Bremer e Cabal) rimangono dilettantistiche, Giuntoli sembra non aver proprio capito il calibro della squadra per cui adesso opera.

Per rattoppare i disastri estivi è poco, finora bocciato anche il mercato invernale ma dopo che hai speso tantissimo per un giocatore rivelatosi finora normalissimo come Koop, un panchinaro inutile come D.Luiz e uno quasi mai disponibile, che quando lo è sbaglia comunque tanto e non incide praticamente mai come N.Gonzalez, diventa davvero difficile sterzare e guardare con fiducia al futuro. Per non parlare della scelta del tecnico. Giuntoli doveva essere il grande intenditore di calcio che liberatosi da Allegri iniziava a far vedere calcio spettacolo con una campagna acquisti milionaria e un allenatore spumeggiante. Il fallimento è qui ormai totale e se ne pagheranno le ripercussioni nel lungo periodo.

Ma Motta chi è per non farsi piacere Vlahovic? cosa ha fatto per prendere 3,5 mln? chi è per far cacciare Scezny, Danilo, ecc...?

Conte quando si è trovato Pirlo che non era tra i suoi sogni, si è adattato e l'ha fatto giocare. Posso capire Ancellotti che arriva e pretende determinate cose, ma Motta si dovrebbe adeguare e basta.

Nel giorno in cui si prende gli si dice: il portiere è questo stop. Vlahovic c'è, non si riesce a piazzare, trova il modo di farlo rendere. Yildiz rinnova con la 10, sarà il simbolo della Juve, trovagli il miglior posto possibile in campo (trequartista).

Secondo me gli abbiamo dato troppa licenza poetica.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44340 messaggi
Adesso, Darsch ha scritto:

Ma Motta chi è per non farsi piacere Vlahovic? cosa ha fatto per prendere 3,5 mln? chi è per far cacciare Scezny, Danilo, ecc...?

Conte quando si è trovato Pirlo che non era tra i suoi sogni, si è adattato e l'ha fatto giocare. Posso capire Ancellotti che arriva e pretende determinate cose, ma Motta si dovrebbe adeguare e basta.

Nel giorno in cui si prende gli si dice: il portiere è questo stop. Vlahovic c'è, non si riesce a piazzare, trova il modo di farlo rendere. Yildiz rinnova con la 10, sarà il simbolo della Juve, trovagli il miglior posto possibile in campo (trequartista).

Secondo me gli abbiamo dato troppa licenza poetica.

ma infatti io non capito perchè sto incompente talebano interista di M***A, ha questi poteri. neanche fosse guardiola. non ha vinto un c**** e ha stravolto la squadra per identità e dna. capitani cambiati ogni volta, ma che c**** siamo all'oratorio? TE NE DEVI ANDARE VIA DAL c**** INTERISTA DI *****AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti