Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Giuntoli, il DG della Juventus

Recommended Posts

10055 messaggi
11 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Magari con un altro allenatore e qualche acquisto mirato in difesa si poteva andare molto lontano...

Bastava tenere Zoff , comprandogli Baggio e qualche altro giocatore di suo gradimento...

Squadra inferiore alle altre ma con un cazz...mma e una voglia di vincere pari a poche , in velocità con Barros e Schillaci erano ingiocabili

Anche li , ci facemmo abbindolare dal calcio champagne ed anche li si falli....ogni volta lo stesso errore , la storia non insegna nulla...

Zoff era un grande allenatore , x creare un gruppo fu un antesignano Lippi...senza contare la maledetta perdità di Scirea con cui avrebbero fatto una coppia di tecnici inviadiabile...

Della prima Juve di Zoff potrei raccontare vari aneddoti in quanto ci giocava un mio conoscente e spesso andavo a Villar Perosa x i biglietti....le apparenze ingannano...era un sergente di ferro , rispettato da tutti...come scendeva lui nella hall non volava una mosca....ed anche in campo....si faceva sentire....altro che stare zitto seduto come il caerneade di adesso.

• Like 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
204 messaggi
1 ora fa, Zico1982 ha scritto:

mi piaceva l'attacco on Baggio, Hässler, Di Canio...ma anche li sbagliammo con l'allenatore. Allenatore senza esperienza con grandi giocatori e senza precedenti con grandi Club. Mi ricorda tanto...l'andazzo di Motta quest'anno. Infatti secondo me Motta come allenatore non andrà lontano, troppo limitato e arrogante. 

Quelle squadra poteva vincere con Chiunque ma anche perdere con tutti . 

D'accordo su quanto espresso dal topic ma sulla frase in neretto faccio però notare che la nostra Storia ci racconta di allenatori semi emergenti capaci di aprire cicli irripetibili (Trap, Lippi, Conte). Lo stesso Capello, al Milan, si trovò ad allenare un team stellare senza alcuna esperienza pregressa e vinse subito macinando record.

Ho come l'impressione che per allenare Grandi Clubs non serva fare prima gavetta ed esperienza, non sempre quanto meno, servono palle cubiche più che altro (oltre alla competenza, of course).

Io purtroppo vedo Motta deficitario da questo punto di vista. Magari mi sbaglio e mi sorprenderà, me lo auguro di vero e sincero cuore.

19 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Ho sbagliato quote

Modificato da Braccio di Ferro
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
204 messaggi
11 minuti fa, Gormenghast ha scritto:

andava scelto Antonio Conte, era e rimane la scelta più logica

Andava scelto l'anno di Sarri dopo l'Allegri 1.

L'Inter non sarebbe emersa e la nostra storia recente sarebbe stata diversa.

Ad oggi probabilmente non sarebbe stato comunque il nostro attuale tecnico ma avremmo continuato e riavviato (e ravvivato) il ciclo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
75 messaggi
5 minuti fa, Braccio di Ferro ha scritto:

Andava scelto l'anno di Sarri dopo l'Allegri 1.

L'Inter non sarebbe emersa e la nostra storia recente sarebbe stata diversa.

Ad oggi probabilmente non sarebbe stato comunque il nostro attuale tecnico ma avremmo continuato e riavviato (e ravvivato) il ciclo.

Non c'erano le condizioni cinque anni fa. La scorsa estate invece si. L'avrebbe fatto qualsiasi DS razionale 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2027 messaggi
12 minuti fa, clic ha scritto:

Bastava tenere Zoff , comprandogli Baggio e qualche altro giocatore di suo gradimento...

Squadra inferiore alle altre ma con un cazz...mma e una voglia di vincere pari a poche , in velocità con Barros e Schillaci erano ingiocabili

Anche li , ci facemmo abbindolare dal calcio champagne ed anche li si falli....ogni volta lo stesso errore , la storia non insegna nulla...

Zoff era un grande allenatore , x creare un gruppo fu un antesignano Lippi...senza contare la maledetta perdità di Scirea con cui avrebbero fatto una coppia di tecnici inviadiabile...

Della prima Juve di Zoff potrei raccontare vari aneddoti in quanto ci giocava un mio conoscente e spesso andavo a Villar Perosa x i biglietti....le apparenze ingannano...era un sergente di ferro , rispettato da tutti...come scendeva lui nella hall non volava una mosca....ed anche in campo....si faceva sentire....altro che stare zitto seduto come il caerneade di adesso.

Eh, ma MontezUmolo volle fare il fenomeno ed ingaggiare l'allenatore del calcio gazzosa (si lo so sarebbe Champagne, ma si è rivelato gazzosa...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7939 messaggi
Juventus inda 4/2 , era l inda del Trap che anni prima aveva vinto il campionato con il record di punti e la coppa uefa....una delle più belle partite viste allo stadio....juve fenomenale quel giorno....4 gol , altrettanti sbagliati , l inda di trap 4 gol non li aveva mai presi , annichilita....li credemmo di aver messo su uno squadrone...
mi piaceva l'attacco on Baggio, Hässler, Di Canio...ma anche li sbagliammo con l'allenatore. Allenatore senza esperienza con grandi giocatori e senza precedenti con grandi Club. Mi ricorda tanto...l'andazzo di Motta quest'anno. Infatti secondo me Motta come allenatore non andrà lontano, troppo limitato e arrogante. 
Quelle squadra poteva vincere con Chiunque ma anche perdere con tutti . 
Ricordo con piacere anche le cinquine rifilate a Parma e Roma con tripletta di Totò Schillaci.

Sembrava una squadra formidabile ma sul lungo periodo si rivelò per quello che era: un gigante con i piedi di argilla.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10055 messaggi
1 minuto fa, Suma Ha Paura ha scritto:

Ricordo con piacere anche le cinquine rifilate a Parma e Roma con tripletta di Totò Schillaci.

Sembrava una squadra formidabile ma sul lungo periodo si rivelò per quello che era: un gigante con i piedi di argilla.

bellissima la maglia nera con cui giocammo con il parma....se non ricordo male la prima partita.....secondo me la più bell maglia nera mai prodotta...anche rispetto a quella di quest anno.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18976 messaggi
9 minuti fa, Suma Ha Paura ha scritto:

magari con un mercato un po diverso...secondo me servivano piu difensori buoni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18976 messaggi
23 minuti fa, TheMask ha scritto:

Eh, ma MontezUmolo volle fare il fenomeno ed ingaggiare l'allenatore del calcio gazzosa (si lo so sarebbe Champagne, ma si è rivelato gazzosa...).

Non trovi delle somiglianze con la nostra situazione attuale??

Ne vedo tantissime

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18976 messaggi
38 minuti fa, Braccio di Ferro ha scritto:

D'accordo su quanto espresso dal topic ma sulla frase in neretto faccio però notare che la nostra Storia ci racconta di allenatori semi emergenti capaci di aprire cicli irripetibili (Trap, Lippi, Conte). Lo stesso Capello, al Milan, si trovò ad allenare un team stellare senza alcuna esperienza pregressa e vinse subito macinando record.

Ho come l'impressione che per allenare Grandi Clubs non serva fare prima gavetta ed esperienza, non sempre quanto meno, servono palle cubiche più che altro (oltre alla competenza, of course).

Io purtroppo vedo Motta deficitario da questo punto di vista. Magari mi sbaglio e mi sorprenderà, me lo auguro di vero e sincero cuore.

i Tempi sono cambiati..

E poi non tutti possono allenare grandi club...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18976 messaggi
42 minuti fa, clic ha scritto:

si, mi è dispiaciuto molto che andò via Zoff...avrebbe meritato di piu. Poi questa idea di prendere Maifredi che fece benino con il Bologna....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4134 messaggi
18 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

si, mi è dispiaciuto molto che andò via Zoff...avrebbe meritato di piu. Poi questa idea di prendere Maifredi che fece benino con il Bologna....

e la coppa Italia vinta a San Siro con il gol di Galia????

azz me lo ricordo ancora, c'era tutta mediaset che schiumava rabbia..... .asd

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18976 messaggi
26 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

si come no...era un Milan stellare

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7533 messaggi
31 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

Forse una delle mie gioie più grandi come tifoso.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4627 messaggi
1 ora fa, Suma Ha Paura ha scritto:

La squadra giocava bene ma era mal costruita; si fece incetta di giocatori d'attacco, Baggio, Orlando, Schillaci, Casiraghi, Di Canio, Haessler ( ricordo Scoglio che parlò di "triploni più che doppioni"), svenandosi, mentre in difesa si acquistarono Luppi e DeMarchi e, difatti, l'anno successivo il Trap chiese, e ottenne subito, la coppia Reuter Kholer per puntellare la difesa: ovvio che fosse un gigante con i piedi d'argilla!

Purtroppo, mandandolo in prestito a Firenze, bruciarono  pure il miglior talento della B, Orlando, che si perse dopo una grandissima prima stagione in viola.

Nel girone d'andata, quella Juve aveva tenuto il passo del Milan stellare, poi la situazione precipitò anche per la contrapposizione tra una gran parte dei giocatori, in primis Tacconi, e l'allenatore.

Comunque non è assolutamente proponibile un paragone tra Maifredi, ex rappresentante e senza una carriera calcistica alle spalle, e Motta, uno che ha giocato in grandi club europei e che come allenatore ha fatto anche un bel po' di gavetta, con più anni in serie A, prima di approdare alla Juve.

Modificato da baroneconbrio
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43821 messaggi

danilo messo fuori rosa

bremer e cabal fuori tutta la stagione per infortunio

savona promosso in prima squadra a inizio campionato, altrimenti saremmo stati con gatti kalulu cambiaso in difesa.

hujsen venduto e rugani regalato dopo aver rinnovato.

e ad oggi, con 4 difensori in croce, non arriva nessuno. è una roba pazzesca.

stessa cosa per l'attacco

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23033 messaggi
14 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

danilo messo fuori rosa

savona promosso in prima squadra a inizio campionato, altrimenti saremmo stati con gatti kalulu cambiaso in difesa.

a vederla dall'esterno è sabotaggio aziendale..asd

Parlatene con vostri amici che seguono la serie A. Vi diranno tutti che Giuntoli deve rimanere alla Juve. Come dicevano di Allegri fino a giugno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3287 messaggi

John Elkann entra nel cda di Meta. Zuckerberg: “Porterà una prospettiva internazionale”

magari si portasse dietro anche Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41399 messaggi
danilo messo fuori rosa

Già è pazzesco che non abbia chiuso niente ma ha regalato Danilo

Questo è venuto a sabotare

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4041 messaggi
7 ore fa, baroneconbrio ha scritto:

La squadra giocava bene ma era mal costruita; si fece incetta di giocatori d'attacco, Baggio, Orlando, Schillaci, Casiraghi, Di Canio, Haessler ( ricordo Scoglio che parlò di "triploni più che doppioni"), svenandosi, mentre in difesa si acquistarono Luppi e DeMarchi e, difatti, l'anno successivo il Trap chiese, e ottenne subito, la coppia Reuter Kholer per puntellare la difesa: ovvio che fosse un gigante con i piedi d'argilla!

Purtroppo, mandandolo in prestito a Firenze, bruciarono  pure il miglior talento della B, Orlando, che si perse dopo una grandissima prima stagione in viola.

Nel girone d'andata, quella Juve aveva tenuto il passo del Milan stellare, poi la situazione precipitò anche per la contrapposizione tra una gran parte dei giocatori, in primis Tacconi, e l'allenatore.

Comunque non è assolutamente proponibile un paragone tra Maifredi, ex rappresentante e senza una carriera calcistica alle spalle, e Motta, uno che ha giocato in grandi club europei e che come allenatore ha fatto anche un bel po' di gavetta, con più anni in serie A, prima di approdare alla Juve.

Oddio, Massimo Orlando lo avevo rimosso.

Visto dal vivo parecchie volte quando giocava nella Reggina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
204 messaggi
10 ore fa, Gormenghast ha scritto:

Non c'erano le condizioni cinque anni fa. La scorsa estate invece si. L'avrebbe fatto qualsiasi DS razionale 

L'estate scorsa era indubbiamente il momento ideale, anche per il cambio di società. Cinque anni fa si poteva fare comunque, probabilmente Andrea Agnelli avrebbe dovuto, con intelligenza, ripianare le divergenze. C'è riuscito Marotta che da Conte ha preso probabilmente anche qualche cartone, a quel livello si deve essere freddi.
Dico che le condizioni c'erano perché Sarri fu palesemente un ripiego derivante da un obiettivo diverso sfumato a tarda primavera.

9 ore fa, Zico1982 ha scritto:

i Tempi sono cambiati..

E poi non tutti possono allenare grandi club...

Non penso che i tempi siano profondamente cambiati (soprattutto in meglio) da questo punto di vista. D'altronde se diamo come assioma che un allenatore da grande club deve aver maturato già precedente esperienza in un grande club cadiamo in un buco logico: deve esserci per forza un "primo grande club" da cui iniziare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20769 messaggi

Non mi aspetto nulla di buono neppure in questa sessione di mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4441 messaggi

per GDM nessun passo in avanti ne per il difensore ne per l'attaccante, ci vorrà pazienza

ok si va a fine mese sempre che arrivi qualcuno, facciamo con calma Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2136 messaggi
1 ora fa, screamer ha scritto:

per GDM nessun passo in avanti ne per il difensore ne per l'attaccante, ci vorrà pazienza

ok si va a fine mese sempre che arrivi qualcuno, facciamo con calma Giuntoli

E Danilo alla fine andrà a Napoli gratis 

Giuntoli out

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44286 messaggi

Disastro Giuntoli. Sembra Monchi a Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti