Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Giuntoli, il DG della Juventus

Recommended Posts

8816 messaggi
3 minuti fa, Nameless ha scritto:

Presto per dirlo, ma Inter e Napoli sono le favorite. Lo dice la storia, vince sempre la squadra più esperta. L’Inter lo è, il Napoli per il cambio strategia che ha fatto lo è diventata».

A me pare abbia detto altro. 

Con la scelta di Conte hanno svoltato, il senso credo sia questo.

Che con Conte possano aver svoltato mi pare anche condivisibile (fermo restando che Conte nel caso era prendibile pure da lui se lo riteneva gamechanger a quel livello), se da 50 punti passano a “favorita per lo scudetto insieme all’Inter” mi sembra evidente l’ammissione che abbiano fatto un lavoro clamorosamente migliore di chiunque altro 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97105 messaggi
42 minuti fa, Kris ha scritto:

Comunque ha un modo di comunicare che a me piace.
Trovo giusto e percepisco molto nel suo modo di fare la frase "non dico bugie. Ometto".
Mi sembra uno che fondamentalmente non fa tanti giochini.
Non a caso la frase su Allegri "di questo non parlo" dice moltissimo. Rapporto complicato, piuttosto che fingere che non ci sia stato nulla preferisce non rispondere, è chiaro che ti fa capire che le cose non andavano ma almeno non scendendo nei particolari evita di dire cose che possano tornargli contro

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

E c'era chi parlava di rinnovo. .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15491 messaggi
33 minutes ago, TPN said:

Che con Conte possano aver svoltato mi pare anche condivisibile (fermo restando che Conte nel caso era prendibile pure da lui se lo riteneva gamechanger a quel livello), se da 50 punti passano a “favorita per lo scudetto insieme all’Inter” mi sembra evidente l’ammissione che abbiano fatto un lavoro clamorosamente migliore di chiunque altro 

Il Napoli non era una squadra da buttare, scelte sbagliatissime sugli allenatori e pancia piena. Quest'anno sono tornati in carreggiata, non è un discorso di lavoro clamorosamente migliore.

Scegliere Garcia dopo uno scudetto era una scelta folle e si è dimostrata tale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
307 messaggi
4 ore fa, pavel87 ha scritto:

Mi potresti fare un elenco di doppioni e buchi clamorosi?

L'unico terzino destro è un primavera

L'unica riserva dell'unico attaccante decente è uno infortunato da secoli

Locatelli, Luiz, Thuram, McKennie, Fagioli sono in 5 per due posti. Ovviamente considerando che Pogba e Arthur non giocheranno mai più

Koop, Yldiz, Adzic sono in tre per lo stesso posto

A destra ci sarebbero di ruolo Weah, Gonzalez, Conceicao, a sinistra il solo Mbangula che Motta ha letteralmente tirato fuori dal cilindro visto che fino alla prima giornata sfido chiunque a dire che l'avrebbe considerato titolare

Io sono SICURO che Motta li farà diventare una squadra adattandoli o sistemandoli nei ruoli migliori, il problema è che ci vorrà del tempo

Ed è la conseguenza dell'aver voluto smantellare la rosa dell'anno scorso, principalmente per ridurre i costi

Detto questo, 

1) siamo davanti ai cartonati

2) Non mi addormento durante le partite

Per me va benissimo così, per ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
307 messaggi
2 ore fa, Maxel ha scritto:

mah.. i nomi arrivati non sono certo stati delle sorprese. Era da settimane che si trattavano Nico, Koop e Conceicao. Quindi la rosa era stata progettata da tempo e per tempo... semplicemente le operazioni si sono chiuse quando si potevano chiudere.

L'unica sorpresa, Kalulu, mi sembra una gran presa.

Se i nomi erano quelli e le cifre pure e comunque sono arrivati a ritiro quasi concluso non è che il DG ci faccia tanto una bella figura...

Se Motta avesse avuto gli stessi giocatori un mese prima avremmo avuto un mese in più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16796 messaggi
9 minuti fa, Luigi1981 ha scritto:

Se i nomi erano quelli e le cifre pure e comunque sono arrivati a ritiro quasi concluso non è che il DG ci faccia tanto una bella figura...

Se Motta avesse avuto gli stessi giocatori un mese prima avremmo avuto un mese in più 

con le pezze al c**o che avevamo e abbiamo ancora credo che l'ultimo mercato sia stato un mezzo miracolo. Lamentarsi dell'operato di Giuntoli è un po' come lamentarsi della misura di seno di Pamela Anderson dei tempi d'oro.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10690 messaggi
Inviato (modificato)
Il 27/09/2024 alle 13:28 , TPN ha scritto:

La frase sul Napoli che sarebbe favorita per lo scudetto insieme all’Inter è un autogol clamoroso di Giuntoli..

il Napoli ha fatto 18 (dicesi DICIOTTO) punti meno di noi lo scorso anno.. se ora ci sono davanti nella sua griglia di partenza vuol dire che ammette di aver sbagliato tantissimo quest’estate 

Bella "giocata" questa.

Hai una grandissima inventiva però, di questo te ne do atto. :Benvenuto:

Modificato da Jimmy
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3844 messaggi
Il 27/09/2024 alle 14:46 , TPN ha scritto:

Semplicemente giocano una partita a settimana.

Conte è un martello e lo sappiamo, se ha la possibilità di preparare bene le partite diventa dura per chiunque affrontarli.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51969 messaggi
Inviato (modificato)

Rispettando il lavoro di Giuntolone( voto del mercato 7.5/8).

Una osservazione già fatta in sede di calciomercato, pur riconoscendo Koop come buon calciatore ma per quanto si è speso  personalmemte  lo avrei tranquillamente lasciato a Bergamo.

Yildiz laterale è molto castrato, da trequartista potrebbe realmente esplodere.

I soldi di koop? Li avrei destinati ad un altro esterno e un terzino.

Modificato da Gelone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82545 messaggi

Clamoroso come finora i migliori siano i meno pagati. Kalulu che è stata la terza scelta. Fagioli che abbiamo recuperato dalla squalifica. Mckennie che avevamo praticamente ceduto ed è rimasto come ultimo dei rincalzi a centrocampo. 

Male invece quelli più pagati: Douglas Luiz su tutti, mai titolare e deleterio da subentrante. Thuram prima fermo ai box e poi ai margini come ultima scelta in mediana. Gonzalez già all'ombra di Conceicao che ha giocato solo due spezzoni di gara. Koopmeiners che annaspa

La stagione rimane ancora eternamente lunga, i giocatori sulla carta più rappresentativi avranno modo per ribaltare tutto e trascinarci nel corso di tutte le competizioni che ci attendono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12457 messaggi

Avevo già dei dubbi ma ad ora, ripeto AD ORA, il mercato è ampiamente insufficiente.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8816 messaggi

Un altro che quando ci sarebbe da metterci la faccia per criticare gli arbitraggi killer che subiamo puntualmente, non c’è mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29091 messaggi
Il 27/09/2024 alle 15:20 , Nameless ha scritto:

Il Napoli non era una squadra da buttare, scelte sbagliatissime sugli allenatori e pancia piena. Quest'anno sono tornati in carreggiata, non è un discorso di lavoro clamorosamente migliore.

Scegliere Garcia () era una scelta folle e si è dimostrata tale.

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12457 messaggi
Adesso, TPN ha scritto:

Un altro che quando ci sarebbe da metterci la faccia per criticare gli arbitraggi killer che subiamo puntualmente, non c’è mai

Non è nello stile sabaudo.

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70968 messaggi
3 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Avevo già dei dubbi ma ad ora, ripeto AD ORA, il mercato è ampiamente insufficiente.

Giuntoli è stato ingaggiato con il solo scopo di abbassare il costo della rosa, non di migliorarla qualitativamente.

Da quel punto di vista ha fatto un buon lavoro.

Per quanto mi riguarda non sono deluso, non ha grandi aspettative per questa stagione.

Ma la Juve è un' altra cosa.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12457 messaggi
5 minuti fa, Marv ha scritto:

Giuntoli è stato ingaggiato con il solo scopo di abbassare il costo della rosa, non di migliorarla qualitativamente.

Da quel punto di vista ha fatto un buon lavoro.

Per quanto mi riguarda non sono deluso, non ha grandi aspettative per questa stagione.

Ma la Juve è un' altra cosa.

Ti vedo sfiduciatissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4294 messaggi

mercato che ad oggi 6 ottobre non ha certo reso per come ci si aspettava

finora l'acquisto più azzeccato rimane Kalulu che tra l'altro era forse quello meno convincente e più bistrattato di tutti e poi Conceicao anche se per riscattarlo ci vorrà un occhio della testa

a centrocampo a parte Koop, che non sta certo rendendo per i quasi 60 milioni spesi, stanno giocando quelli dell'anno scorso, gli altri due nuovi per ora delusione totale

ma il grande errore di valutazione è stato commesso nel reparto avanzato, Dusan non ha un sostituto fino a non si sa quando e delle precarie condizioni di Milik lo si sapeva benissimo mentre per Nico si è investito uno sproposito per un giocatore di quel livello e soggetto a frequenti infortuni, Yildiz che rimane pur sempre un giocatore tutto da formarsi non ha un sostituto, Mbangula rimane un giocatore da Next-Gen non certo da prima squadra Juve

avendo la champions siamo addirittura numericamente inferiori all'anno scorso dove non c'erano le coppe

se cercavano Sancho forse c'erano dei buoni motivi, molto grave non essendo riusciti a prenderlo rimanere cosi senza l'aggiunta di qualcun altro

posso comprendere il difficile contesto in cui operare con pesanti eredità dalle gestioni precedenti e ristrettezze economiche ma sicuramente le cose potevano e dovevano essere fatte meglio, vediamo nei prossimi mesi come si evolverà

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
834 messaggi

Mercato in uscita molto buono, in entrata discreto anche se la mancanza di un backup per vlahovic è errore gravissimo

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9728 messaggi
48 minuti fa, screamer ha scritto:

mercato che ad oggi 6 ottobre non ha certo reso per come ci si aspettava

finora l'acquisto più azzeccato rimane Kalulu che tra l'altro era forse quello meno convincente e più bistrattato di tutti e poi Conceicao anche se per riscattarlo ci vorrà un occhio della testa

a centrocampo a parte Koop, che non sta certo rendendo per i quasi 60 milioni spesi, stanno giocando quelli dell'anno scorso, gli altri due nuovi per ora delusione totale

ma il grande errore di valutazione è stato commesso nel reparto avanzato, Dusan non ha un sostituto fino a non si sa quando e delle precarie condizioni di Milik lo si sapeva benissimo mentre per Nico si è investito uno sproposito per un giocatore di quel livello e soggetto a frequenti infortuni, Yildiz che rimane pur sempre un giocatore tutto da formarsi non ha un sostituto, Mbangula rimane un giocatore da Next-Gen non certo da prima squadra Juve

avendo la champions siamo addirittura numericamente inferiori all'anno scorso dove non c'erano le coppe

se cercavano Sancho forse c'erano dei buoni motivi, molto grave non essendo riusciti a prenderlo rimanere cosi senza l'aggiunta di qualcun altro

posso comprendere il difficile contesto in cui operare con pesanti eredità dalle gestioni precedenti e ristrettezze economiche ma sicuramente le cose potevano e dovevano essere fatte meglio, vediamo nei prossimi mesi come si evolverà

Sancho andava bene se non prendevi Gonzales , pagato un botto e si sapeva sempre con problemi muscolari....sapevano di milik , un attaccante avrebbe fatto comodo , Morata sarebbe venuto anche gratis.

Ma la grossa delusione al momento è il centrocampo, koop e specialmente Thiram e Luiz deludenti....al momento giochiamo con quelli di anno scorso ...

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20301 messaggi

Al momento il cc è un grande mah, però gli do tempo 

l’errore madornale è stato puntare su Milik quando chiunque sa che è un rottame , ora siamo sguarniti. Non mi spiegavo e alla luce delle prestazioni mi spiego ancora meno il senso di comprare thuram E Douglas luiz, quando Locatelli e fagioli sembrano apprezzati dal mister e siamo scoperti in altri reparti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4294 messaggi
7 minuti fa, clic ha scritto:

Sancho andava bene se non prendevi Gonzales , pagato un botto e si sapeva sempre con problemi muscolari....sapevano di milik , un attaccante avrebbe fatto comodo , Morata sarebbe venuto anche gratis.

Ma la grossa delusione al momento è il centrocampo, koop e specialmente Thiram e Luiz deludenti....al momento giochiamo con quelli di anno scorso ...

si ma per Sancho ci hanno provato fino all'ultimo quando già avevano preso Nico, almeno cosi ce l'hanno raccontata

l'intento era di metterlo a sx e alternarsi con Yildiz ma alla fine siamo rimasti con Mbangula, grave errore a mio avviso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
976 messaggi
Inviato (modificato)

Dai, sul mercato non si può dire niente

ma di che vi lamentate 

Modificato da Bagarospo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41067 messaggi

ma di che vi lamentate 
Siccome che mi viene detto che mi lamento sempre provo a dirtelo io

Luiz è scarso

Non è stato preso un vice vlahovic

Non se è preso un terzino/terzino visto che Danilo non è costato
Considerato

Gonzalez 40 mln non se puede

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9728 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Bagarospo ha scritto:

ma di che vi lamentate 

Nessuno si lamenta ma si valuta al momento anche se la valutazione finale ovvio andrà fatta a fine stagione....

Sono passati  3 mesi dal raduno e dei nuovi quelli che hanno reso sono quelli che sembravano presi x sfizio cioè kalulu e coincecao ..

I 3 su cui hai  impostato il centrocampo che era da rifare non pervenuti e stai giocando con i giocatori di anno scorso di cui uno lo avevi ,esso fuori squadra , l altro acquisto oneroso Gonzales preso x ben 40ml già 2 infortuni ,muscolari praticamente visto solo con il psv.4 acquisti che doveva o cambiare la squadra , titolarissimo al momento mai visti...-

In attacco si sapeva che mancava un uomo , un Morata si poteva prendere 

Al momento il campo dice che il mercato fatto non sta dando quello che si aspettava, si spera le cose cambiano, a fine anno si tireranno le somme.

Modificato da clic
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10058 messaggi

Ad oggi, Luiz e Thuram dovevano essere titolari e invece sono due oggetti misteriosi. Non bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti