Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Giuntoli, il DG della Juventus

Recommended Posts

Joined: 06-May-2024
1130 messaggi
Inviato (modificato)

Questa è l’estate più assurda della storia della Juventus dopo il 2006. 
Anche se è dal 2021 che viviamo estati strane.

 

Quella della cessione di Cr7 il 30 agosto , quella dell’instant team per Allegri (Paredes Di Maria Pogba), quella del solo WEAH e questa dove hai (ormai avevi) intenzione di far fuori 10 giocatori così de botto ritrovandoti con 12 giocatori di movimento per la prima di campionato. 
 

Si brancola nel buio e non capisco con che coraggio Motta sia venuto qua. 

Modificato da TurinGoeba
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28847 messaggi
2 ore fa, Anto Himself ha scritto:

magari son paranoie mie ma credo stian epurando tutti "quelli di allegri"...

 

Rugani l'hanno rinnovato,se era da epurare perchè allegriano non lo facevano...

Djalo è diventato allegriano in 6 mesi di infermeria?

sta semplicemente ,ahimè.un po' brancolando nel buio....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9839 messaggi
Inviato (modificato)
8 ore fa, juvetamo ha scritto:

giuntoli ha poche colpe, la proprietà cioè jhonny gli ha detto di abbattere i costi, i risultati sportivi non contano.

Forse l'intenzione di abbattere i costi c'è, ma allora non capisco perché cedere sistematicamente quasi tutti i giovani.

 

Ad esempio Soule che a bilancio pesava pochissimo venduto a 26 milioni, per poi trattare Gonzalez a 30 milioni che prenderebbe tipo il triplo di stipendio.

 

Ad oggi mi sembra che ci sia soprattutto tanta confusione e poca programmazione.

Modificato da Crimson Ghost
  • Like 4
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63490 messaggi
9 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Forse l'intenzione di abbattere i costi c'è, ma allora non capisco perché cedere sistematicamente quasi tutti i giovani.

 

Ad esempio Soule che a bilancio pesava pochissimo venduto a 26 milioni, per poi trattare Gonzalez a 30 milioni che prenderebbe tipo il triplo di stipendio.

 

Ad oggi mi sembra che ci sia soprattutto tanta confusione e poca programmazione.

 

perchè sono gli unici che oggi ti portano plusvalenze PIENE, senza contare che sono gli unici che hanno mercato e con i quali puoi racimolare i soldi per fare a tua volta mercato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9839 messaggi
27 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

perchè sono gli unici che oggi ti portano plusvalenze PIENE, senza contare che sono gli unici che hanno mercato e con i quali puoi racimolare i soldi per fare a tua volta mercato.

Abbiamo già verificato più volte che sacrificare giocatori buoni e che pesano poco a bilancio in cambio di plusvalenze può essere alquanto dannoso nel lungo termine.

 

Spinazzola in cambio di quella pippa di Pellegrini non ha insegnato niente?

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
23647 messaggi

non so se resisterò fino a Settembre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
58337 messaggi
5 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Abbiamo già verificato più volte che sacrificare giocatori buoni e che pesano poco a bilancio in cambio di plusvalenze può essere alquanto dannoso nel lungo termine.

 

Spinazzola in cambio di quella pippa di Pellegrini non ha insegnato niente?

 

Il fatto secondo me è che la coperta è corta. 

 

Se l'unico obiettivo fosse ridurre gli ingaggi, basterebbe trasferire la next-gen in prima squadra e gli ingaggi li radi al suolo in 1 mese. 

 

Però poi ti scordi la CL, probabilmente devi lottare per la salvezza (e manco ti salvi) e Motta da te non ci viene. 

 

È un equilibrio da raggiungere tra riduzione del monte ingaggi senza nel frattempo rinunciare troppo ad un minimo di competitività che ti renda in grado di raggiungere la Champions. 

 

Credo che dovremo andare avanti con le plusvalenze ancora un po' se vogliamo toglierci dalle palle il rosso in bilancio.

E Motta dovrà essere bravo a valorizzare la rosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3784 messaggi
Inviato (modificato)
15 minuti fa, chees_9àin ha scritto:

 

Il fatto secondo me è che la coperta è corta. 

 

Se l'unico obiettivo fosse ridurre gli ingaggi, basterebbe trasferire la next-gen in prima squadra e gli ingaggi li radi al suolo in 1 mese. 

 

Però poi ti scordi la CL, probabilmente devi lottare per la salvezza (e manco ti salvi) e Motta da te non ci viene. 

 

È un equilibrio da raggiungere tra riduzione del monte ingaggi senza nel frattempo rinunciare troppo ad un minimo di competitività che ti renda in grado di raggiungere la Champions. 

 

Credo che dovremo andare avanti con le plusvalenze ancora un po' se vogliamo toglierci dalle palle il rosso in bilancio.

E Motta dovrà essere bravo a valorizzare la rosa. 

la priorità è abbassarei costi, i risultati vengono dopo, anzi, per Elkann dei risultati, a questa gestione, non frega proprio una mazza...

La qualificazione CL è un obbiettivo, ma viene comunque dopo il risanamento di bilancio, non spenderanno MAI 10 euro in più per inseguire un risultato sportivo, toglietevelo bene dalla mente. Giuntoli è una scommessa, ha promesso a Elkann di riuscire a risanare i conti, mantenendo cmq la juve nelle prime 4 e ci ha messo la faccia personalmente.

Se dovesse fallire, come probabile, Elkann avrà mano libera per trasformare la juve nella nuova fiorentina/torino/bologna/lazio, un brand dall'illustre passato e un budget da serie B inglese, molto simpatico e poco dispendioso

Modificato da Terminator-J

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
6043 messaggi

1 settimana all'inizio del campionato, e abbiamo una rosa di 14/15 giocatori di movimento. A momenti abbiamo più epurati che in rosa. Boh, sinceramente è una situazione abbastanza assurda.

 

Al 30 mancano 18 giorni, speriamo vadano a posto tutti i tasselli del puzzle, ma ad ora ogni giorno che passa riduce drasticamente le possibilità, e anche la fiducia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
58337 messaggi
21 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

la priorità è abbassarei costi, i risultati vengono dopo, anzi, per Elkann dei risultati, a questa gestione, non frega proprio una mazza...

La qualificazione CL è un obbiettivo, ma viene comunque dopo il risanamento di bilancio, non spenderanno MAI 10 euro in più per inseguire un risultato sportivo, toglietevelo bene dalla mente. Giuntoli è una scommessa, ha promesso a Elkann di riuscire a risanare i conti, mantenendo cmq la juve nelle prime 4 e ci ha messo la faccia personalmente.

Se dovesse fallire, come probabile, Elkann avrà mano libera per trasformare la juve nella nuova fiorentina/torino/bologna/lazio, un brand dall'illustre passato e un budget da serie B inglese, molto simpatico e poco dispendioso

 

Però se la Juve diventa eccessivamente simpatica, non potrà più servirsene per secondi fini come fatto in passato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3784 messaggi
3 minuti fa, chees_9àin ha scritto:

 

Però se la Juve diventa eccessivamente simpatica, non potrà più servirsene per secondi fini come fatto in passato

orami frega zero, non ha più interessi in Italia, per la liquidazione di quello che resta degli impianti di produzione FIAT, manderà avanti Tavares ( come già fatto).

Elkann è un finanziere internazionale che con il nostro paese, ormai, ha un rapporto puramente di facciata, la questione juve verrà regolata più avanti, assieme all'uscita dal ramo editoriale (GEDI)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2005
1693 messaggi

Che brutta fine....senza soldo, senza sponsor e con un proprietario che se ne frega altamente.....con un presidente che sembra un panda messo in naftalina e un ad che non sa nemmeno le regole...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2023
462 messaggi
14 ore fa, torino juventina2 ha scritto:

Ora, pazienza per le amichevoli, ma alla lunga questo pugno duro, che io ho avallato, deve pur portare a qualcosa, una soluzione in un verso o in un altro, almeno per qualcuno di quelli attualmente non convocati. 

Di solito siamo allineati sui punti di vista, ma proprio non capisco cosa ci si potesse vedere di buono nella "strategia" del pugno duro.

 

Un conto è applicarla in casi specifici, diciamo con McKennie e Chiesa per intenderci, ma con gli altri è stata del tutto ingiustificata.

 

Non so nemmeno se abbia senso farla con un Arthur per estremizzare. Fai finta almeno che li consideri 'sti giocatori, bluffa un po'. Se inizi tu a svalutarli tantissimo cosa vuoi che succeda? Se fossi in una società acquirente farei solo offerte a meno del valore di ammortamento. 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Oct-2021
271 messaggi

Ridicolo a gennaio,ridicolo adesso.Per ora gestione ridicola!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7912 messaggi
1 ora fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

Di solito siamo allineati sui punti di vista, ma proprio non capisco cosa ci si potesse vedere di buono nella "strategia" del pugno duro.

 

Un conto è applicarla in casi specifici, diciamo con McKennie e Chiesa per intenderci, ma con gli altri è stata del tutto ingiustificata.

 

Non so nemmeno se abbia senso farla con un Arthur per estremizzare. Fai finta almeno che li consideri 'sti giocatori, bluffa un po'. Se inizi tu a svalutarli tantissimo cosa vuoi che succeda? Se fossi in una società acquirente farei solo offerte a meno del valore di ammortamento. 

 

Sono quel tipo di decisioni che uno se le può far andar bene, anche se non le gradisce del tutto, a patto però che alla fine portino a qualcosa. 

Altrimenti resta una vaccata fine a se stessa. 

 

Tra tutti quelli messi nel calderone, e l'ho anche scritto, non avrei messo Rugani, ma soprattutto Milik. 

Djalo credo che fosse stato incluso perché convinto di aver chiuso per Todibo. 

Tutti gli altri ci stavano. 

 

Quello più assurdo è Milik. 

Hai già venduto Kean, e mi va benissimo, però rimani con 2 punte, di cui una, Milik appunto, piuttosto soggetto a infortuni, quindi sei già risicatissimo così come sei, visto che ci sono oltre 50 partite da fare. 

E di trattative per altre punte non mi pare si sia mai sentito nulla. 

Quindi su Milik non l'ho proprio capito. 

 

Credo che lunedì almeno Milik e Djalo saranno convocati, forse Rugani. 

Gli altri rimarranno ancora in stand-by in attesa che i loro procuratori portino offerte concrete, oppure di essere inseriti in alcune trattative (Mckennie - Kostic), sempre che accettino poi la destinazione... 

 

Szczesny sono sicuro sia l'ultimo dei problemi. 

Gli rescinderanno il contratto negli ultimi giorni, e sceglierà lui stesso dove andare. 

Il fatto è che questa soluzione puoi farla solo con Szczesny, perché il suo costo di ammortamento è ormai prossimo allo 0, (meno di 1 milione), su tutti gli altri non puoi farlo perché faresti una minusvalenza anche importante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
21054 messaggi
9 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Forse l'intenzione di abbattere i costi c'è, ma allora non capisco perché cedere sistematicamente quasi tutti i giovani.

 

Ad esempio Soule che a bilancio pesava pochissimo venduto a 26 milioni, per poi trattare Gonzalez a 30 milioni che prenderebbe tipo il triplo di stipendio.

 

Ad oggi mi sembra che ci sia soprattutto tanta confusione e poca programmazione.

Grossa Plusvalenza.

Come Hujsen.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2021
1340 messaggi
10 minutes ago, Mediterraneo said:

Grossa Plusvalenza.

Come Hujsen.

 

 


Si, fa parte dello strano mondo del fair play finanziario. 
 

I giocatori che costano poco a bilancio sarebbero da tenere per avere una squadra sostenibile. Allo stesso tempo, appena ti serve comprare un upgrade, l’unico modo di finanziarlo è vendere proprio i giocatori leggeri a bilancio così fai plusvalenza.

 

Ci sarebbe da ripensare tutto il sistema. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Dec-2020
47 messaggi

A me  sembra che  società e direttore sportivo siano in confusione totale, come si fa a voler vendere dei giocatori a buone cifre se sono svalutati proprio da loro in primis mettendoli da parte senza farli nemmeno allenare, io credo che si dovevano tenere in gruppo e valutarli, per non parlare del caso del portiere acquisti un portiere senza essere sicuri su che fine faccia quello che hai in contratto per un altro anno, e ciliegina sulla torta Soule è in rosa a costo zero dopo un campionato buono a Frosinone lo vendi per 26 milioni e tratti Gonsales stesso ruolo a più di trenta.

Mi sembra proprio di stare su dilettanti allo sbaraglio, oppure la disorganizzazione organizzata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
21054 messaggi
Inviato (modificato)

Al netto degli errori e degli sbagli che uno può fare (io sinceramente ad oggi gli recrimino solamente la gestione dell'affare Todibo) e che tutti i dirigenti fanno (potrei mettermi a scrivere tutte le cagate fatte da Moggi, Galliani e Marotta), Ha praticamente rifatto il centrocampo, principale problema della squadra da ANNI, tenendo i costi in equilibrio.

 

Di soldi ce ne sono pochi e dobbiamo stare attenti al bilancio ma Stiamo per sparare un Bazooka di 50/60 mln verso Koopminers che lo renderà il centrocampista più pagato della storia della Serie A. A chi dice che spenderebbe quei soldi diversamente rispondo che potrei anche essere d'accordo, ma l'Olandese è una forte richiesta esplicita di Motta e Giuntoli si sta muovendo per accontentarlo.

 

Ad oggi il nostro mercato tra entrate ed uscite è perfettamente in Equilibrio (fonte TransferMarkt):

 

• 89 milioni spesi (tra cui 51 per D.Luiz e 20 per Thuram)

• 91 milioni incassati senza vendere alcun big (fino a pochi mesi fa le cessioni di Bremer o Dusan venivano date quasi per scontate per finanziare il mercato) ma racimolati solo tra Soue, Husje, Kean, barrenechea, iling, De Winter, Kaio Jorge.

 

Anche io avrei voluto una rosa decisamente più pronta a pochi giorni dall'inizio del campionato ed anche io sono rimasto perplesso dall'affare Todibo.

Ma onestamente trovo decisamente insensati gli isterismi rivolti verso il nostro mercato fino ad ora.

 

Poi a mercato chiuso si tirerà una linea e si farà il bilancio complessivo della situazione ci mancherebbe.

Ma ad oggi secondo me è stato fatto un GRANDISSIMO LAVORO....lavoro che deve essere completato certo, e il tempo ormai non è rimasto granché son d'accordo....ma io francamente sono molto contento del mercato fatto fino ad oggi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106315 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Al netto degli errori e degli sbagli che uno può fare (io sinceramente ad oggi gli recrimino solamente la gestione dell'affare Todibo) e che tutti i dirigenti fanno (potrei mettermi a scrivere tutte le cagate fatte da Moggi, Galliani e Marotta), Ha praticamente rifatto il centrocampo, principale problema della squadra da ANNI, tenendo i costi in equilibrio.

 

Di soldi ce ne sono pochi e dobbiamo stare attenti al bilancio ma Stiamo per sparare un Bazooka di 50/60 mln verso Koopminers che lo renderà il centrocampista più pagato della storia della Serie A. A chi dice che spenderebbe quei soldi diversamente rispondo che potrei anche essere d'accordo, ma l'Olandese è una forte richiesta esplicita di Motta e Giuntoli si sta muovendo per accontentarlo.

 

Ad oggi il nostro mercato tra entrate ed uscite è perfettamente in Equilibrio (fonte TransferMarkt):

 

• 89 milioni spesi (tra cui 51 per D.Luiz e 20 per Thuram)

• 91 milioni incassati senza vendere alcun big (fino a pochi mesi fa le cessioni di Bremer o Dusan venivano date quasi per scontate per finanziare il mercato) ma racimolati solo tra Soue, Husje, Kean, barrenechea, iling, De Winter, Kaio Jorge.

 

Anche io avrei voluto una rosa decisamente più pronta a pochi giorni dall'inizio del campionato ed anche io sono rimasto perplesso dall'affare Todibo.

Ma onestamente trovo decisamente insensati gli isterismi rivolti verso il nostro mercato fino ad ora.

 

Poi a mercato chiuso si tirerà una linea e si farà il bilancio complessivo della situazione ci mancherebbe.

Ma ad oggi secondo me è stato fatto un GRANDISSIMO LAVORO....lavoro che deve essere completato certo, e il tempo ormai non è rimasto granché son d'accordo....ma io francamente sono molto contento del mercato fatto fino ad ora.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La rosa che ha partecipato alla partita di ieri, che è quella a disposizione per giocare al netto degli infortunati, è inadeguata. 

Le critiche sono basate su questa osservazione, e l'osservazione è piuttosto ben posta.

Il futuro anche prossimo non si sa cosa potrà succedere, quando il futuro diventerà presente si faranno altre considerazioni.

Kopmeiers che tu dai già per fatto potrebbe anche saltare, ed a quel punto sarà una situazione ancora peggiore. O ancora, lo prendiamo e si rivelerà un giocatore sopravvalutato rispetto a quanto lo abbiamo pagato, ed il quadro sarà ancora peggiore .asd 

Anche spendere una enormità, visto che i soldi son contati, per un calciatore dell'Atalanta, realtà dove storicamente i calciatori non valgono mai un euro più di quanto sono costati, è un punto di forte rischio. 

Non hai fatto un grandissimo lavoro quando al 12 agosto hai una rosa che non arriva a 20 persone. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2010
2436 messaggi

 

14 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Al netto degli errori e degli sbagli che uno può fare (io sinceramente ad oggi gli recrimino solamente la gestione dell'affare Todibo) e che tutti i dirigenti fanno (potrei mettermi a scrivere tutte le cagate fatte da Moggi, Galliani e Marotta), Ha praticamente rifatto il centrocampo, principale problema della squadra da ANNI, tenendo i costi in equilibrio.

 

Di soldi ce ne sono pochi e dobbiamo stare attenti al bilancio ma Stiamo per sparare un Bazooka di 50/60 mln verso Koopminers che lo renderà il centrocampista più pagato della storia della Serie A. A chi dice che spenderebbe quei soldi diversamente rispondo che potrei anche essere d'accordo, ma l'Olandese è una forte richiesta esplicita di Motta e Giuntoli si sta muovendo per accontentarlo.

 

Ad oggi il nostro mercato tra entrate ed uscite è perfettamente in Equilibrio (fonte TransferMarkt):

 

• 89 milioni spesi (tra cui 51 per D.Luiz e 20 per Thuram)

• 91 milioni incassati senza vendere alcun big (fino a pochi mesi fa le cessioni di Bremer o Dusan venivano date quasi per scontate per finanziare il mercato) ma racimolati solo tra Soue, Husje, Kean, barrenechea, iling, De Winter, Kaio Jorge.

 

Anche io avrei voluto una rosa decisamente più pronta a pochi giorni dall'inizio del campionato ed anche io sono rimasto perplesso dall'affare Todibo.

Ma onestamente trovo decisamente insensati gli isterismi rivolti verso il nostro mercato fino ad ora.

 

Poi a mercato chiuso si tirerà una linea e si farà il bilancio complessivo della situazione ci mancherebbe.

Ma ad oggi secondo me è stato fatto un GRANDISSIMO LAVORO....lavoro che deve essere completato certo, e il tempo ormai non è rimasto granché son d'accordo....ma io francamente sono molto contento del mercato fatto fino ad oggi.

 

 

Passi Bremer, ma a chi pensavi di vende Dusan con quel contratto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
5868 messaggi
10 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Forse l'intenzione di abbattere i costi c'è, ma allora non capisco perché cedere sistematicamente quasi tutti i giovani.

 

Ad esempio Soule che a bilancio pesava pochissimo venduto a 26 milioni, per poi trattare Gonzalez a 30 milioni che prenderebbe tipo il triplo di stipendio.

 

Ad oggi mi sembra che ci sia soprattutto tanta confusione e poca programmazione.

 

9 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Abbiamo già verificato più volte che sacrificare giocatori buoni e che pesano poco a bilancio in cambio di plusvalenze può essere alquanto dannoso nel lungo termine.

 

Spinazzola in cambio di quella pippa di Pellegrini non ha insegnato niente?

 

Perché, come nel 90% dei club, ci sono imperativi e imperativi immediati per il futuro. Ci sono due modi per affrontare questi imperativi. 

 

- Imperativi immediati, non hai molta scelta. Devi vendere e devi fare plusvalenze. Soprattutto quando ti trovi in una situazione rossa. La Juventus non è l'unico club. L'Aston Villa ha venduto Douglas Luiz per gli stessi motivi. Anche Porto deve vendere per gli stessi motivi. Ci sono club che hanno giocatori di alto valore e che hanno contratti fissi abbastanza bassi (Atalanta, Napoli..) 

 

Puoi pensare quanto vuoi al futuro, ma devi sistemare i tuoi imperativi presenti e immediati. 

 

- Poi ci sono i tuoi imperativi futuri 

 

La Juventus deve affrontare i suoi imperativi immediati, ma deve anche essere competitiva nell'immediato per evitare ulteriori perdite finanziarie con cattivi risultati. Il motivo per cui l'obiettivo è quello di qualificarsi nella CL è perché permette di non affondare economicamente. Senza soldi, non c'è squadra. Senza squadra non c'è soldi. 

 

Quindi stai vendendo un giocatore che ha valore. Registri immédiatement questo valore nella tua compatibilità. 

I valori dei giocatori acquistati sono registrati nei bilanci di più stagioni quindi divisi per il contratto e l'ammortamento + in diversi bilanci. 

 

È solo calcolo. Un calcolo che ti permette di far quadrare i conti.. E.. costruire una squadra forte per la Serie A. Prima di pensare alla CL, deve tornare a dominare in Italia. 

Una volta che la squadra è stabile per la Serie A, fai gli stessi calcoli ma per passare al livello successivo. 

 

Guarda l'evoluzione della Juventus 

 

I primi anni c'erano molti giocatori gratuiti o economici (Pirlo 0, Pogba 0, Tevez 12M, Lich 10M, Vidal 12M) 

 

Col tempo siamo riusciti a fare un po' meglio mantenendo un equilibrio

 

Higuain 90 ma Dani Alves 0, Khedira 0 

 

Quello che in seguito fu un problema fu che era troppo ambizioso facendo acquisti spericolati 

 

Oggi dobbiamo pensare a stabilizzarci nella Top 2-3 della Serie A (scudetto + Coppa). 

Per fare questo, è imperativo risolvere i problemi immediati 

 

Così vendiamo i giovani.. Ci saranno altri giocatori, altri giovani.. Vedremo Adzic 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
21054 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

La rosa che ha partecipato alla partita di ieri, che è quella a disposizione per giocare al netto degli infortunati, è inadeguata. 

Le critiche sono basate su questa osservazione, e l'osservazione è piuttosto ben posta.

Il futuro anche prossimo non si sa cosa potrà succedere, quando il futuro diventerà presente si faranno altre considerazioni.

Kopmeiers che tu dai già per fatto potrebbe anche saltare, ed a quel punto sarà una situazione ancora peggiore. O ancora, lo prendiamo e si rivelerà un giocatore sopravvalutato rispetto a quanto lo abbiamo pagato, ed il quadro sarà ancora peggiore .asd 

Non hai fatto un grandissimo lavoro quando al 12 agosto non hai una rosa che arriva a 20 persone. 

 

Su Koopminers vediamo, secondo me ormai non salta.

Ovviamente sarebbe molto grave se saltasse, ma è scontato che comunque una enorme parte di quel "tesoretto" verrebbe reinvestita comunque per rinforzare la rosa.

Hai una rosa che non arriva a 20 persone, perché la situazione della squadra era già incancrenita...le valutazione dei fuori rosa a parer mio sono tutte corrette a parte Milik, che però sembra essere stato reintegrato, ma sono anche situazioni che si sbloccheranno gli ultimi giorni di mercato...quando i calciatori dovranno scegliere se fare un anno in tribuna o andare a giocare altrove. Per me è frutto di "Ambizione" cercare di risolvere il 90% dei problemi della rosa in una singola sessione di mercato, per altri magari sta sbagliando, posso capirlo ma non sono d'accordo. Sono anni che si chiede una rivoluzione, a tutti i livelli (non meno quella della rosa). E non si può fare una rivoluzione senza prendersi dei rischi.

 

 

 

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
21054 messaggi
7 minuti fa, Muoviti ha scritto:

 

Passi Bremer, ma a chi pensavi di vende Dusan con quel contratto?

Ricordo si parlava di Chelsea fino a qualche tempo fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106315 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Su Koopminers vediamo, secondo me ormai non salta.

Ovviamente sarebbe molto grave se saltasse, ma è scontato che comunque una enorme parte di quel "tesoretto" verrebbe reinvestita comunque per rinforzare la rosa.

Hai una rosa che arriva a 20 persone, perché la situazione della squadra era già incancrenita...le valutazione dei fuori rosa a parer mio sono tutte corrette (a parte Milik, che però sembra essere stato reintegrato), ma sono anche situazioni che si sbloccheranno gli ultimi giorni di mercato...quando i calciatori dovranno scegliere se fare un anno in tribuna o andare a giocare altrove. Per me è frutto di "Ambizione" cercare di risolvere il 90% dei problemi della rosa in una singola sessione di mercato, per altri magari sta sbagliando, posso capirlo ma non sono d'accordo. Sono anni che si chiede una rivoluzione, a tutti i livelli (non meno quella della rosa). E non si può fare una rivoluzione senza prendersi dei rischi.

 

 

 

 

No, l'hai incancrenita tu perchè l'hai voluta gestire in questo modo. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...