Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Giuntoli, il DG della Juventus

Recommended Posts

Joined: 13-Oct-2005
220747 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

@Morpheus © io te l'avevo detto .asd 

 

Si, ma te me l'avevi detto quando non c'era manco il raduno .asd Ora è leggermente diverso .asd 

 

Poi magari gli acquisti li fa (LI DEVE FARE, perchè sennò gioco io .asd), ma era cosa buona e giusta consegnare le chiavi in tempo ad un mister anche nuovo cui, sicuramente, non sarà contento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
20223 messaggi
Inviato (modificato)

Ci presentiamo ai nastri di partenza della nuova stagione con una rosa nettamente inadeguata tecnicamente e numericamente. Giuntoli, non va bene. Mi aspettavo molto di più. Certo: attendiamo la chiusura del mercato per tirare le somme. Però essere in queste condizioni ad una settimana dall' avvio del campionato è inaccettabile.

Modificato da iosonogobbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
8458 messaggi
24 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Non credo di aver mai visto una Juve che a una settimana dall'inizio del campionato fosse ancora così incompleta.

 

Nell'amichevole di oggi Motta ha potuto fare solo due cambi perché in panchina non c'era letteralmente NESSUNO.

 

Iniziare una stagione con solo 12 giocatori di movimento è qualcosa di impensabile, manco fossimo il Chievo.

Senza esagerare, io situazioni in cui ci si presenta in 12 le ricordo giusto per le squadre sull’orlo del fallimento..

 

non ho mai visto una società di A con 12 giocatori movimento (considerando che abbiamo pure il c**o di non avere mezzo infortunio se non Miretti)

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
8458 messaggi
21 minuti fa, juvetamo ha scritto:

giuntoli ha poche colpe, la proprietà cioè jhonny gli ha detto di abbattere i costi, i risultati sportivi non contano.

Dai non scherziamo per cortesia…

non stiamo abbattendo nessun costo, che costi avrebbe abbattuto Giuntoli?


non è che metterne 10 fuori rosa abbatta alcun costo, anzi li alza considerevolmente i costi 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
26438 messaggi
6 minuti fa, TPN ha scritto:

Senza esagerare, io situazioni in cui ci si presenta in 12 le ricordo giusto per le squadre sull’orlo del fallimento..

 

non ho mai visto una società di A con 12 giocatori movimento (considerando che abbiamo pure il c**o di non avere mezzo infortunio se non Miretti)

I giocatori li hai...il problema è che non li vuoi usare. Ad oggi in rosa hai 27 giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
8458 messaggi
Adesso, Cene ha scritto:

I giocatori li hai...il problema è che non li vuoi usare. Ad oggi in rosa hai 27 giocatori

Eh lo so, ed è un aggravante non indifferente questa situazione 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28847 messaggi
21 minuti fa, Morpheus © ha scritto:

 

Si, ma te me l'avevi detto quando non c'era manco il raduno .asd Ora è leggermente diverso .asd 

 

Poi magari gli acquisti li fa (LI DEVE FARE, perchè sennò gioco io .asd), ma era cosa buona e giusta consegnare le chiavi in tempo ad un mister anche nuovo cui, sicuramente, non sarà contento.

Abbiamo dato tutto ad un mister senza patentino, senza precampionato e pure senza armadietto...per questo in confronto sarà una passeggiata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28847 messaggi

Comunque parte dei "fuori rosa" andrà reintegrata ...

Io che sono abituato a vedere sempre la parte meno positiva delle situazioni mi chiedo che stato psicologico avranno questi reintegri 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7908 messaggi
12 minuti fa, TPN ha scritto:

Senza esagerare, io situazioni in cui ci si presenta in 12 le ricordo giusto per le squadre sull’orlo del fallimento..

 

non ho mai visto una società di A con 12 giocatori movimento (considerando che abbiamo pure il c**o di non avere mezzo infortunio se non Miretti)

 

Ma nemmeno. 

 

Capitavano nella categorie esordienti quando ci mandavano la domenica mattina alle 9, con 10 gradi sottozero, a giocare nel Canavese .asd

 

Ora, pazienza per le amichevoli, ma alla lunga questo pugno duro, che io ho avallato, deve pur portare a qualcosa, una soluzione in un verso o in un altro, almeno per qualcuno di quelli attualmente non convocati. 

Altrimenti poi la pazienza finisce anche a chi l'ha avuta fino ad ora. 

 

Presentarsi alla prima di campionato in 16, di cui 3 portieri, non è ammissibile per una squadra professionistica, come la Juve per giunta. 

La settimana entrante si devono risolvere un bel po' di situazioni. 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2011
2219 messaggi
7 minuti fa, Cene ha scritto:

I giocatori li hai...il problema è che non li vuoi usare. Ad oggi in rosa hai 27 giocatori

Sì, ed è una cosa pazzesca.

Fare un reset totale di una squadra è difficile, soprattutto se hai comunque dei limiti di spesa.

Secondo me, bisognava essere un po' più pragmatici, non ha senso far fuori mezzo mondo, se quel mezzo mondo non lo riesci a vendere e non riesci ad acquistare chi li dovrebbe sostituire.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
8458 messaggi
Adesso, torino juventina2 ha scritto:

 

Ma nemmeno. 

 

Capitavano nella categorie esordienti quando ci mandavano la domenica mattina alle 9, con 10 gradi sottozero, a giocare nel Canavese .asd

 

Ora, pazienza per le amichevoli, ma alla lunga questo pugno duro, che io ho avallato, deve pur portare a qualcosa, una soluzione in un verso o in un altro, almeno per qualcuno di quelli attualmente non convocati. 

Altrimenti poi la pazienza finisce anche a chi l'ha avuta fino ad ora. 

 

Presentarsi alla prima di campionato in 16, di cui 3 portieri, non è ammissibile per una squadra professionistica, come la Juve per giunta. 

La settimana entrante si devono risolvere un bel po' di situazioni. 

 

Considerando che anche volendo essere iperottimisti contando che in settimana si chiuda per altri due giocatori, ma difficilmente si potranno avere a disposizione per lunedì sera, ci troveremo di fronte al primo bivio:

 

-si torna indietro sui propri passi e si re-integra qualcuno oppure si va avanti per la propria strada e ci si presenta col Como con 12 giocatori di movimento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
22540 messaggi

image.png.4b41f0c97a5dfa2c560efd1d40c13dd0.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220747 messaggi
7 ore fa, Nyarlathotep ha scritto:

non so se ho mai scritto su sto topic. 

devo esser sincero non mi aspettavo una situazione tragicomica come l'attuale

gli ingressi più o meno soddisfano ma continuano a mancare terzini e esterni offensivi

la cosa tragica sono la quantità industriale di giocatori pubblicamente messi alla porta e di difficile piazzamento sul mercato

cioè il portiere polacco che doveva partire per primo sta ancora a libro paga

de sciglio, rugani, arthur tutta gente inutile sta ancora li...a questi si aggiungono i nicolussi e i kostic, la situazione di chiesa...

questi non li piazzi mai definitivamente per me

pure motta forse doveva esser un filo più elastico...boh vedremo sti ultimi 20 giorni che succede

 

PS

 

Avatar e firma SPETTACOLARI.

 

Tadej GOAT

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6747 messaggi
 
 
Attenzione c'è un prima e dopo Higuain, che chiaramente va considerato a livello di filosofia societaria o no? .Altrimenti poi torno a quando Marotta, sosteneva che un calciatore della Juve : "deve  innanzitutto saper conoscere le insidie del carpi o frosinone, che qualsivoglia"  per giustificare il mancato acquisto di  Draxler(non manterrà le attese*)in nome del profeta, che da una boccata d'ossigeno alle casse nerazzurre.Credimi, se la butti sui numeri, ti posso assicurare che non era oro tutto quello che luccicava a suo tempo, e soprattutto nei pilastri di quell'impennata, c'era tanto(coman,vidal,pogba xdire) del lavoro certosino  di FP1... Ma questa chicca che risale al triassico, non è per giustificare gli errori commessi  a suo tempo anche da LUI, arrivabene e altri sodali, di quello che considero ancora il mio unico presidente..Vedi, si può anche discutere sull'opportunità di perdere dybala a zero, e anche del contratto monstre a favore di Max(avevano sarri e pirlo a libro paga) ma prima bisogna capire il messaggio che arriva dall' alto altrimenti è tutto inutile...Voglio dire: Giuntoli, e chi lo alimenta dall'alto, vogliono vivacchiare o vogliono riportare la juve, in alto..Io, vedo che anche al netto di alcune "zavorre"(se cosi si possono chiamare tek e soci)c'erano margini per fare un mercato più razionale, e soprattutto aderente al nuovo capitolo, che si vuole intraprendere...Ma c...qui, si finisce a parlare di arthur(che magari verrà piazzato o lo riabiliti )quando c'è un dirigente, che avendo tre portieri, uno più forte dell'altro sgancia 20mil..sull'unghia senza aspettare un nano secondo; c'erano  uno stuolo di esterni validi, e ci si ritrova a sette giorni dal via con le preghiere verso Porto e viola, affinche' ti cedono ai loro prezzi, elementi che poi andranno verificati nella nostra piazza..Giuntoli, è apparso molto leggibile dai competitor, e soprattutto non doveva attuare queste "pulizie etniche", senza ritrovarsi per le mani qualcosa..Forse mi  sbaglierò, ma qua si corre davvero  il rischio di strapagare x e poi lasciare la coperta corta, in un annata dove il calendario è molto soffocante..
E poi al prossimo giro si parlerà di portare pazienza perché il tizio nuovo dovrà riparare ai danni di quello vecchio.
Alcune analisi sono assolutamente prevedibile anche senza essere a libro paga di una squadra di serie A

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51840 messaggi
9 minuti fa, mgcgio ha scritto:

Sì, ed è una cosa pazzesca.

Fare un reset totale di una squadra è difficile, soprattutto se hai comunque dei limiti di spesa.

Secondo me, bisognava essere un po' più pragmatici, non ha senso far fuori mezzo mondo, se quel mezzo mondo non lo riesci a vendere e non riesci ad acquistare chi li dovrebbe sostituire.

 

Esattamente,

Ripeto a me questo tipo di progetto pianificato da Giuntoli mi sembra davvero un comportamento di uno che non abbia uno spessore professionale di grande livello.

Molto Perplesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7908 messaggi
2 minuti fa, TPN ha scritto:

Considerando che anche volendo essere iperottimisti contando che in settimana si chiuda per altri due giocatori, ma difficilmente si potranno avere a disposizione per lunedì sera, ci troveremo di fronte al primo bivio:

 

-si torna indietro sui propri passi e si re-integra qualcuno oppure si va avanti per la propria strada e ci si presenta col Como con 12 giocatori di movimento?

 

Che molti saranno reintegrati quello l'ho sempre pensato e detto. 

 

Ma non convocare tanti giocatori per indurli a sbloccare certe situazioni può anche andar bene finché si tratta di amichevoli. 

Ma lunedì iniziano le partite ufficiali, ci sono punti in palio. 

Che la Juve si presenti con 15 uomini in totale non è proprio ammissibile. 

Stiamo parlando di una società di calcio professionistica, con tesserati che guadagnano milioni. 

Non stiamo parlando di squadre di quartiere e ragazzini di 11 anni che la domenica mattina vanno a giocare in un campo polveroso tipo Borgata Lesna .asd

 

Quindi che si diano una svegliata questa settimana. 

Anche perché partita di campionato a parte, poi il mercato chiude 10 giorni dopo, non 30.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
21132 messaggi
9 ore fa, djmayhem ha scritto:

Quindi Milton gioca? 

 

Si, gioca sicuro, anche se ci sono squadre della Premier, City e Liverpool su tutte che stanno tentando di strapparlo ai due indonesiani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
6308 messaggi

Da casa il mercato siamo bravi tutti, però ci sono delle strategie aziendali che comprendo poco. 

È da gennaio che siamo su koop, l'atalanta ha sempre detto 60, noi aspettiamo l'8 agosto per offrire 45 e il 10 per arrivare a 50, alla fine spero lo prenderemo ma vedrete che sarà 55+bonus e al 31 agosto. Mesi persi inutilmente. 

Dubito che Motta e giuntoli abbiamo aspettato luglio per fuori rosa un po6di gente, anche qui si sono perso un paio di mesi. 

Ora ci siamo infilati in estenuanti trattative che partono da un prestito oneroso con obbligo a certe condizioni + una percent sulla rivendita + 1/4 di nonge e 3/4 di hasa, poi arriva il west ham, mette assegno e e si porta via il giocatore. 

Per prendere Gonzales bisogna aspettare che la viola prenda gandmusson, e che il Genoa ne prenda il sostituto e così via. 

Si vendono le poche promesse della next per fare cassa ma non certo per prendere fenomeni, e gli esuberi li vendi sottocosto o... Gratis (frabotta, ake', rugani). Prendi il nuovo portiere quando hai ancora schezni sotto contratto con uno stipendio folle. 

Se a vlahovic viene un raffreddore non abbiamo sostituti (al massimo milik zoppo). 

Per l'ennesima volta iniziamo il campionato con la squadra incompleta, col rischio, già visto, di perdere punti preziosi perché mancano ancora dei titolari. 

A parte questo, tutto bene e forza giuntolone che anche Andonio non li pare stia meglio. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14960 messaggi
3 ore fa, mgcgio ha scritto:

Sì, ed è una cosa pazzesca.

Fare un reset totale di una squadra è difficile, soprattutto se hai comunque dei limiti di spesa.

Secondo me, bisognava essere un po' più pragmatici, non ha senso far fuori mezzo mondo, se quel mezzo mondo non lo riesci a vendere e non riesci ad acquistare chi li dovrebbe sostituire.

 

Perfettamente d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14960 messaggi

Che poi io non ho capito che hanno fatto di male Rugani, Kostic, lo stesso Djalò che quando hai preso sapevi benissimo essere reduce da un infortunio pesante e quindi bisognoso di tempo (a Lille era titolare fisso  prima di farsi male, non l'ultimo dei pirla). Boh. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
3626 messaggi
4 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Non credo di aver mai visto una Juve che a una settimana dall'inizio del campionato fosse ancora così incompleta.

 

Nell'amichevole di oggi Motta ha potuto fare solo due cambi perché in panchina non c'era letteralmente NESSUNO.

 

Iniziare una stagione con solo 12 giocatori di movimento è qualcosa di impensabile, manco fossimo il Chievo.

Il fatto che i due giovani non hanno giocato quella che era un'amichevole da l'idea come il loro ingresso in rosa sia un po' una presa per i fondelli.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9586 messaggi
1 ora fa, alexthelegend10 ha scritto:

Che poi io non ho capito che hanno fatto di male Rugani, Kostic, lo stesso Djalò che quando hai preso sapevi benissimo essere reduce da un infortunio pesante e quindi bisognoso di tempo (a Lille era titolare fisso  prima di farsi male, non l'ultimo dei pirla). Boh. 

magari son paranoie mie ma credo stian epurando tutti "quelli di allegri"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2020
214 messaggi

Ma mettere fuori rosa per tenere il pugno duro e reintegrare se la cosa va male che senso avrebbe esattamente .asd ?

 

Il problema è esserti ritrovato in questa situazione avendo un anno per gestirla (non per tutti i giocatori, ma per molti di loro: Szczesny, Djalo, Rugani, McKennie, Chiesa).

 

Ed il prossimo sarà Vlahovic.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Oct-2005
2159 messaggi

Ora il bidone della Fiorellina a 30 milioni e siamo a posto per il 6 posto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
10954 messaggi
44 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

magari son paranoie mie ma credo stian epurando tutti "quelli di allegri"...

ma chiesa non era quello contro allegri secondo le fanfiction? ora era un suo uomo? cambiato lo scrittore? non sono aggiornato 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...