Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Giuntoli, il DG della Juventus

Recommended Posts

Joined: 30-Jul-2011
2219 messaggi

Io sono perplesso dall'operato di Giuntoli finora (e pensare che ero entusiasta quando è stato preso).

Sono vecchio ormai, seguo la Juve dagli anni Novanta, e ho visto vari mercati estivi in cui si operavano grandi cambiamenti nella rosa.

Ma non ho mai visto un mercato estivo in cui ad agosto venivano messi praticamente fuori rosa così tanti calciatori.

Sembra quasi voler fare un reset della squadra, ma è una cosa molto complicata da fare, e siamo abbastanza in ritardo.

 

Non perdo la speranza comunque, in fondo siamo all'11 agosto, si può ancora salvare la situazione.

Credo comunque che qualcuno dei giocatori che ora sono alla porta verrà recuperato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53943 messaggi
3 ore fa, crazy1897 ha scritto:

 

E magari se riesce ad arrivare in finale anche a migliorare i secondi posti 

Magari 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21400 messaggi
Inviato (modificato)
20 ore fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Si si, ma infatti ho premesso che siano state 2 operazioni nei fatti inutili, e quindi errori. 

Ma non sono queste 2 operazioni che porteranno alla bancarotta, quando hai da anni un bilancio che tutti conosciamo e un tot di giocatori inutili e dal costo esorbitante. 

Cioè Arthur, per limitarmi ad un solo esempio, sta costando oltre 100 milioni, coi prossimi 2 anni supereremo i 150....

E ho fatto un solo esempio, aggiungici gli altri e vedi perché i 5 per Alcaraz fanno quasi ridere. 

 

Ti do ragione sulla prima motivazione quindi, poteva tranquillamente evitarsi queste 2 operazioni. 

 

Ti correggo però sulla seconda. 

Todibo non è certo saltato per i 5 milioni di Alcaraz. 

Primo perché i 5 milioni spesi per Alcaraz fanno già parte della storia, sono nel bilancio 2023/24.

Quelli per Todibo sarebbero stati spalmati in 4/5 anni di contratto, e nei bilanci futuri. 

La ragione è che è arrivata una squadra che ha messo sul piatto diversi milioni in più e un ingaggio superiore. 

Stessa cosa successa con Calafiori del resto. 

 

Il problema della Juve non è la liquidità, come molti pensano, un istituto di credito che presta alla Juve 30 milioni lo si troverà sempre. 

Il problema della Juve è il bilancio, e i costi annuali dei giocatori, specie quelli inutili e dal costo folle. 

 

Se siamo arrivati a questa situazione è per le folli operazioni fatte da Ronaldo in poi, e certi assurdi rinnovi a giocatori anche di 32/33 anni, spesso marci fisicamente e pure al rialzo (ogni riferimento a Khedira è puramente voluto .asd

) che poi dopo pochissimo tempo sei costretto a rescindere perchè invendibili. 

Parliamo di svariate centinaia di milioni. 

Basti pensare al solo Arthur, costato quasi 30 milioni all'anno i primi 3 anni, 20 lo scorso anno e altri 20 all'anno per i prossimi 2. Fai la somma .asd

E di questi invendibili, come stiamo vedendo, ne abbiamo ancora parecchi in rosa. 

Solo con 5 giocatori spendiamo 50 milioni all'anno (Arthur, Szczesny, De Sciglio, McKennie e Kostic) e non sto considerando Chiesa perché forse si troverà una via d'uscita, ma se vogliamo considerare anche lui sono 75 milioni all'anno per appena 6 giocatori, tutti in scadenza inoltre (eccetto Arthur che ne ha altri 2).

 

Ecco perché dico che i 5 per Alcaraz sono si un errore, ma sono il gelato che compri al bambino quando hai 1.000 euro di mutuo al mese guadagnandone 1.200.

Puoi anche risparmiare i 2 euro del gelato certo, ma non sono quelli che ti risolvono il vero problema, né quelli che ti faranno saltare gambe all'aria. 

 

Posso comprendere alcune  critiche legate alle operazioni che vennero fatte nel periodo crepuscolare di Paratici(forse nemmeno quelle*)ma stare sempre li a rivangare su un rinnovo di samikehdira(ultimo anno in rosa 2020-21)definito a suo tempo da Paratici, ma costruito pagina su pagina dall' attuale uno e trino, della prescrittese, nel migliore dei casi è fuorviante..La società, se  si trova in questo loop, è perchè ha permesso alla figc, di fare carne di p***o dell' ex gruppo dirigenziale, che aveva dominato il calcio italiano, per oltre un decennio, e che viaggiava su altre lunghezze d'onda,rispetto a chi sputtana con tutta quella facilità il lavoro portato in essere da cherubini,tognozzi ..Quando non più tardi di qualche settimana fa, quel cor....di calvo, ha fatto riferimento agli oltre 100mil,di danno arrecati dalle inchieste farlocche della figc, ho visto pochi post di dibattimento, tenuto conto anche degli immani danni che avevano causato le  congiunture del covid.  Altro che ronaldo!...Troppo comodo contestare quelle operazioni(iniziate con higuain non dimentichiamolo*)dopo anni e anni, solo perchè non Si è avuta l'abilità di saper piazzare prima scezesny, arthur etc prima di acquistare altri calciatori..no?.Che poi detto tra  noi, c'era la strada spianata su tanti giocatori (felipeanderson,morata xdire)), solo che si è scelto di monetizzare il più possibile, prima di pensare al rafforzamento della squadra ..Oggi, se uno va a vedere contesta PURE la panchina di sekulov, perchèmagari faceva più gioco avere Hasa(non rinnovato)o compagnon che aveva fatto molto meglio in cadetteria..E poi come già detto in precedenza, se ti trovi in difficoltà anche sul ghiacciolo, non rinnovi y e prendi djalo,digregorio....aspetti..

Modificato da MadJ1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7912 messaggi
9 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

 

Posso comprendere alcune  critiche legate alle operazioni che vennero fatte nel periodo crepuscolare di Paratici(forse nemmeno quelle*)ma stare sempre li a rivangare su un rinnovo di samikehdira(ultimo anno in rosa 2020-21)definito a suo da Paratici, ma costruito pagina su pagina dall' attuale uno e trino, della prescrittese, nel migliore dei casi è fuorviante..La società, se  si trova in questo loop, è perchè ha permesso alla figc, di fare carne di p***o dell' ex gruppo dirigenziale, che aveva dominato il calcio italiano, per oltre un decennio, e che viaggiava su altre lunghezze d'onda,rispetto a chi sputtana con tutta quella facilità il lavoro portato in essere da cherubini,tognozzi etc...Quando non più tardi di qualche settimana fa, quel cor....di calvo, ha fatto riferimenti agli oltre 100mil,di danno arrecati dalle inchieste farlocche della figc, ho visto pochi post di dibattimento, tenuto conto anche degli immani danni che avevano causato le  congiunture del covid, altro che ronaldo...Troppo comodo contestare quelle operazioni(iniziate con higuain non dimentichiamolo*)dopo anni e anni, solo perchè non ci è avuta l'abilità di saper piazzare prima scezesny, arthur etc prima di acquistare altri calciatori..no?.Che poi detto tra  noi, c'era la strada spianata su tanti giocatori (felipeanderson,morata xdire)), solo che si è scelto di monetizzare il più possibile, prima di pensare al rafforzamento della squadra ..Oggi, se uno va a vedere contesta la panchina di sekulov, perchèmagari faceva più gioco avere Hasa(non rinnovato)o compagnon che aveva fatto molto meglio in cadetteria..E poi come già detto in precedenza, se ti trovi in difficoltà anche sul ghiacciolo, non rinnovi y e prendi djalo,digregorio....aspetti..

 

Lo so anch'io che il rinnovo a Khedira lo fece Marotta. 

Del resto infatti non ho scritto che lo fecero altri. 

Ho fatto un tot di esempi di operazioni sbagliate fatte nel tempo. 

Un giudizio però lo si dovrebbe dare nella globalita' del lavoro. 

Anche Moggi fece errori, ma nel complesso il giudizio non poteva che essere ottimo, anche Marotta fece errori (abbiamo fatto esempi del suo primo anno), ma il giudizio complessivo è buono. 

Su Paratici il giudizio complessivo non può che essere insufficiente se non disastroso. 

 

Nei fatti, incontrovertibili, c'è che Paratici ha ereditato una Juve (vincente) e con un bilancio florido  (-1,43 nel giugno 2018, utile di 67 l'anno prima, utile di 4 l'anno ancora precedente). 

Giuntoli sta ereditando una Juve (mediocre e NON vincente) dalle successive gestioni bilanci di :

 

- 2020/21 : - 40

- 2019/20 :  - 90 

- 2020/21 : - 210

- 2021/22 : - 239

- 2022/23 : - 124

 

Delle cause collaterali come covid e Figc non ci sono nemmeno entrato perché il discorso verteva su altro e non lo prevedeva. 

 

Però se un dirigente fino al 2018, creava una squadra vincente e con bilanci addirittura in utile, e quello successivo peggiora man mano la competitività sportiva, fino a non vincere più, e nel contempo, anche per evidenti cause esterne, ma sicuramente anche per colpa sua, crea un buco di bilancio complessivo di oltre 800 milioni, direi che è davvero superfluo stare a discutere su chi abbia lavorato meglio... 

 

Continuate a smenarla con i Djalo, che è costato 3 milioni, ma non riuscite a vedere una voragine di 800 milioni e passa .asd

 

Concludo dicendo che gli Arthur i De Sciglio, Szczesny, ecc. non c'entra nulla avere l'abilità di piazzarli o meno

Sono TOTALMENTE INVENDIBILI

INVENDIBILI 

INVENDIBILI 

INVENDIBILI 

 

Per vendere un bene occorre qualcuno che sia interessato a prenderlo, non basta dire "è vabbè piazziamo questo, quello, quell'altro" come spesso alcuni amano dire scrivendo su un forum.... 

 

Questi sono INVENDIBILI, esattamente come lo erano i Ramsey, Khedira, Mandzukic ecc. i quali infatti come te ne sei liberato? 

Te ne sei liberato così come ti libererai di Szczesny a fine agosto. 

Rescindendo. 

Con Arthur, che invece ha ancora 2 anni di contratto, nemmeno la rescissione puoi fare. 

 

Persino con un certo Cristiano Ronaldo abbiamo fatto minusvalenza.... 

 

Ma quale sarebbe quella squadra che ti offre soldi per Arthur? 

E non 3 milioni, ma 20.

Quale? 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9839 messaggi

-8 alla prima di campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
43376 messaggi
2 ore fa, mgcgio ha scritto:

Io sono perplesso dall'operato di Giuntoli finora (e pensare che ero entusiasta quando è stato preso).

Sono vecchio ormai, seguo la Juve dagli anni Novanta, e ho visto vari mercati estivi in cui si operavano grandi cambiamenti nella rosa.

Ma non ho mai visto un mercato estivo in cui ad agosto venivano messi praticamente fuori rosa così tanti calciatori.

Sembra quasi voler fare un reset della squadra, ma è una cosa molto complicata da fare, e siamo abbastanza in ritardo.

 

Non perdo la speranza comunque, in fondo siamo all'11 agosto, si può ancora salvare la situazione.

Credo comunque che qualcuno dei giocatori che ora sono alla porta verrà recuperato.

Lo fece Conte ma lì si prese lui la responsabilità su aspetti tecnici - caratteriali, qua invece mettono fuori quelli che prendono tanto o che vanno in scadenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
22548 messaggi
48 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

-8 alla prima di campionato.

 

Pensavo che erano i giocatori che mancano per completare la rosa sefz

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21400 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Lo so anch'io che il rinnovo a Khedira lo fece Marotta. 

Del resto infatti non ho scritto che lo fecero altri. 

Ho fatto un tot di esempi di operazioni sbagliate fatte nel tempo. 

Un giudizio però lo si dovrebbe dare nella globalita' del lavoro. 

Anche Moggi fece errori, ma nel complesso il giudizio non poteva che essere ottimo, anche Marotta fece errori (abbiamo fatto esempi del suo primo anno), ma il giudizio complessivo è buono. 

Su Paratici il giudizio complessivo non può che essere insufficiente se non disastroso. 

 

Nei fatti, incontrovertibili, c'è che Paratici ha ereditato una Juve (vincente) e con un bilancio florido  (-1,43 nel giugno 2018, utile di 67 l'anno prima, utile di 4 l'anno ancora precedente). 

Giuntoli sta ereditando una Juve (mediocre e NON vincente) dalle successive gestioni bilanci di :

 

- 2020/21 : - 40

- 2019/20 :  - 90 

- 2020/21 : - 210

- 2021/22 : - 239

- 2022/23 : - 124

 

Delle cause collaterali come covid e Figc non ci sono nemmeno entrato perché il discorso verteva su altro e non lo prevedeva. 

 

Però se un dirigente fino al 2018, creava una squadra vincente e con bilanci addirittura in utile, e quello successivo peggiora man mano la competitività sportiva, fino a non vincere più, e nel contempo, anche per evidenti cause esterne, ma sicuramente anche per colpa sua, crea un buco di bilancio complessivo di oltre 800 milioni, direi che è davvero superfluo stare a discutere su chi abbia lavorato meglio... 

 

Continuate a smenarla con i Djalo, che è costato 3 milioni, ma non riuscite a vedere una voragine di 800 milioni e passa .asd

 

Concludo dicendo che gli Arthur i De Sciglio, Szczesny, ecc. non c'entra nulla avere l'abilità di piazzarli o meno

Sono TOTALMENTE INVENDIBILI

INVENDIBILI 

INVENDIBILI 

INVENDIBILI 

 

Per vendere un bene occorre qualcuno che sia interessato a prenderlo, non basta dire "è vabbè piazziamo questo, quello, quell'altro" come spesso alcuni amano dire scrivendo su un forum.... 

 

Questi sono INVENDIBILI, esattamente come lo erano i Ramsey, Khedira, Mandzukic ecc. i quali infatti come te ne sei liberato? 

Te ne sei liberato così come ti libererai di Szczesny a fine agosto. 

Rescindendo. 

Con Arthur, che invece ha ancora 2 anni di contratto, nemmeno la rescissione puoi fare. 

 

Persino con un certo Cristiano Ronaldo abbiamo fatto minusvalenza.... 

 

Ma quale sarebbe quella squadra che ti offre soldi per Arthur? 

E non 3 milioni, ma 20.

Quale? 

 

 

 

 

 

Attenzione c'è un prima e dopo Higuain, che chiaramente va considerato a livello di filosofia societaria o no? .Altrimenti poi torno a quando Marotta, sosteneva che un calciatore della Juve "deve  innanzitutto saper conoscere le insidie del carpi o frosinone, che qualsivoglia"  per giustificare il mancato acquisto di  Draxler(non manterrà le attese*)in nome del profeta, che da una boccata d'ossigeno alle casse nerazzurre.Credimi, se la butti sui numeri, ti posso assicurare che non era oro tutto quello che luccicava a suo tempo, e soprattutto nei pilastri di quell'impennata, c'era tanto(coman,vidal,pogba xdire) del lavoro certosino  di FP1... Ma questa chicca che risale al triassico, non è per giustificare gli errori commessi  a suo tempo anche da LUI, arrivabene e altri sodali, di quello che considero ancora il mio unico presidente..Vedi, si può anche discutere sull'opportunità di perdere dybala a zero, e anche del contratto monstre a favore di Max(avevano sarri e pirlo a libro paga) ma prima bisogna capire il messaggio che arriva dall' alto altrimenti è tutto inutile...Voglio dire: Giuntoli, e chi lo alimenta dall'alto, vogliono vivacchiare o vogliono riportare la juve, in alto..Io, vedo che anche al netto di alcune "zavorre"(se cosi si possono chiamare tek e soci)c'erano margini per fare un mercato più razionale, e soprattutto aderente al nuovo capitolo, che si vuole intraprendere...Ma c...qui, si finisce a parlare di arthur(che magari verrà piazzato o lo riabiliti )quando c'è un dirigente, che avendo tre portieri, uno più forte dell'altro sgancia 20mil..sull'unghia senza aspettare un nano secondo; c'erano  uno stuolo di esterni validi, e ci si ritrova a sette giorni dal via con le preghiere verso Porto e viola, affinche' ti cedono ai loro prezzi, elementi che poi andranno verificati nella nostra piazza..Giuntoli, è apparso molto leggibile dai competitor, e soprattutto non doveva attuare queste "pulizie etniche", senza ritrovarsi per le mani qualcosa..Forse mi  sbaglierò, ma qua si corre davvero  il rischio di strapagare x e poi lasciare la coperta corta, in un annata dove il calendario è molto soffocante..

Modificato da MadJ1897
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
3785 messaggi

Sono profondamente dispiaciuto per Motta.Fidarsi della juve e di uno dei tanti sprovveduti ds come Giuntoli è stato un enorme sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
5311 messaggi

Lasciamolo lavorare.

Ci sono altri quindici giorni per portare a compimento il mandato ricevuto.

E abbiamo tutti intuito quale sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220747 messaggi

Wake up

 

Le cose sono sostanzialmente due: o ci si dà una mossa sul mercato rinforzando (Come da lui detto in conferenza stampa, sbandierando tutto ai 4 venti, cosa che personalmente non farei mai) la squadra in tutti e 3 i reparti smettendola di tergiversare tanto che poi i giocatori si infastidiscono anche se hai l'accordo e altre società ti soffiano l'affare, oppure vai a reintegrare chi hai messo ai margini del progetto.

 

Non c'è altra soluzione, perché la squadra, così, è IMPROPONIBILE. 

 

E non è questione che siamo ad agosto e sono amichevoli, no. Fra una settimana inizia la stagione, e questa squadra è dal punto di vista tecnico POVERISSIMA. Con i due soliti attaccanti che non segnano nemmeno a porta vuota, e una rosa totalmente inadeguata sotto molti punti di vista. Bene i nuovi acquisti, ma allo stato attuale siamo davanti all'ennesima Juventus lontana dall'essere degna di questo nome.

 

Quindi, o ci si dà una mossa considerando che ancora c'è tempo con il mercato (SEBBENE sarebbe stata cosa buona e giusta consegnare il 90% della rosa in mano al nuovo allenatore il prima possibile), oppure si ritorna sui propri passi. Perché certamente tutto questo dormiveglia è altamente deleterio. La Juventus non è un'altra realtà.

 

Capisco che si eredita una situazione abbastanza pesante del passato, ma se hai la possibilità di avere più di 50 milioni per Koopmeiners vai e chiudi, altrimenti viri su alternative e chiudi la rosa. Perché farsi soffiare i giocatori dopo che hai venduto sostanzialmente TUTTO il tuo young core, anche no.

 

Vobis

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2005
1693 messaggi

non ci sono soldi, non c'è uno sponsor.....la vedo dura, molto dura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9839 messaggi

Non credo di aver mai visto una Juve che a una settimana dall'inizio del campionato fosse ancora così incompleta.

 

Nell'amichevole di oggi Motta ha potuto fare solo due cambi perché in panchina non c'era letteralmente NESSUNO.

 

Iniziare una stagione con solo 12 giocatori di movimento è qualcosa di impensabile, manco fossimo il Chievo.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220747 messaggi
1 minuto fa, juvetamo ha scritto:

non ci sono soldi, non c'è uno sponsor.....la vedo dura, molto dura.

 

Se offri (Come citato da Romano che, con tutto il rispetto per gli altri giornalisti, è un professionista degno del suo nome nell'ambito sportivo) determinate cifre per un giocatore, i soldi li hai. Hai venduto anche praticamente tutto il tuo settore giovanile per costituire una squadra attorno a questo fantomatico 3/4.

 

Quindi non è questione di soldi (Che mancavano si, ma che hanno racimolato attraverso cessioni), ma di andare a prendersi gli obiettivi di mercato invece di rinviare di settimana in settimana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220747 messaggi
Adesso, Crimson Ghost ha scritto:

Non credo di aver mai visto una Juve che a una settimana dall'inizio del campionato fosse ancora così incompleta.

 

Nell'amichevole di oggi Motta ha potuto fare solo due cambi perché in panchina non c'era letteralmente NESSUNO.

 

Iniziare una stagione con solo 12 giocatori di movimento è qualcosa di impensabile, manco fossimo il Chievo.

 

E' davvero allucinante. Anche perché se eri consapevole di avere difficoltà nel mercato, non facevi fuori a prescindere il resto della rosa. Dove, per inciso e come ho scritto in precedenza, caccerei tutti dal primo all'ultimo viste le recenti stagioni.

 

Ma non azzero una rosa se so che delle problematiche non indifferenti sul mercato. Situazione grottesca

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2005
1693 messaggi
1 minuto fa, Morpheus © ha scritto:

 

Se offri (Come citato da Romano che, con tutto il rispetto per gli altri giornalisti, è un professionista degno del suo nome nell'ambito sportivo) determinate cifre per un giocatore, i soldi li hai. Hai venduto anche praticamente tutto il tuo settore giovanile per costituire una squadra attorno a questo fantomatico 3/4.

 

Quindi non è questione di soldi (Che mancavano si, ma che hanno racimolato attraverso cessioni), ma di andare a prendersi gli obiettivi di mercato invece di rinviare di settimana in settimana.

 

avremmo dovuto comprare un centrale forte (che era stato individuato calafiori) 2 esterni forti se vendi chiesa, e un trequartista... 

sono sfumati tutti perchè non è che offri 50....offri prestiti con obblighi ma a 3/4 anni perchè appunto non hai soldi....in italia forse, e dico forse, accetta l'atalanta questo dilazionamento...all'estero o paghi sull'unghia oppure ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
10954 messaggi

Se non ci sono soldi allora che c**** vendi i tuoi giovani migliori per poi provare a rimpiazzarli con altri? Ora il parafulmine meme dei social ha tolto il disturbo che si sveglino perchè la pacchia è finita ma non nel senso memistico dei giocatori k korrono ihih, ma nel senso vero

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2008
3355 messaggi
1 minuto fa, Morpheus © ha scritto:

 

Se offri (Come citato da Romano che, con tutto il rispetto per gli altri giornalisti, è un professionista degno del suo nome nell'ambito sportivo) determinate cifre per un giocatore, i soldi li hai. Hai venduto anche praticamente tutto il tuo settore giovanile per costituire una squadra attorno a questo fantomatico 3/4.

 

Quindi non è questione di soldi (Che mancavano si, ma che hanno racimolato attraverso cessioni), ma di andare a prendersi gli obiettivi di mercato invece di rinviare di settimana in settimana.

Difficile andare a prendersi gli "obbiettivi di mercato" offrendo molto meno di quanto chiesto dalle società.

Per Koop gennaio l'Atalanta ha rifiutato 48 milioni dal Napoli (offerta dello stesso Giuntoli), perché dovrebbe vederlo a 50 dopo la stagione che ha avuto? Soprattutto quando non ha bisogno di vendere e ha detto che a meno di 60 non si siede al tavolo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220747 messaggi
2 minuti fa, juvetamo ha scritto:

 

avremmo dovuto comprare un centrale forte (che era stato individuato calafiori) 2 esterni forti se vendi chiesa, e un trequartista... 

sono sfumati tutti perchè non è che offri 50....offri prestiti con obblighi ma a 3/4 anni perchè appunto non hai soldi....in italia forse, e dico forse, accetta l'atalanta questo dilazionamento...all'estero o paghi sull'unghia oppure ciao.

 

Esattamente. Molti dicono dopo la figuraccia con Todibo (Che sinceramente non avrei preso), la difesa qualche occasione last minute in PCCDDR. Ma stiamo scherzando, ma l'hanno vista la difesa come è messa?

 

Saltato Calafiori han dirottato tutto su Koop? Benissimo, si diano una mossa e lo comprino, altrimenti virino su un altro 3/4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2007
2081 messaggi

Mancano 2 ali, un trequartista ed un difensore centrale 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2005
1693 messaggi

giuntoli ha poche colpe, la proprietà cioè jhonny gli ha detto di abbattere i costi, i risultati sportivi non contano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2008
3355 messaggi
2 minuti fa, juvetamo ha scritto:

giuntoli ha poche colpe, la proprietà cioè jhonny gli ha detto di abbattere i costi, i risultati sportivi non contano.

Se l'obbiettivo era quello direi che al momento sta fallendo in pieno. Ha preso una marea di giocatori e tutti quelli con lo stipendio pesante sono ancora qui (fuori rosa). Meno male che Alex Sandro era in scadenza...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106315 messaggi
16 minuti fa, Morpheus © ha scritto:

Wake up

 

Le cose sono sostanzialmente due: o ci si dà una mossa sul mercato rinforzando (Come da lui detto in conferenza stampa, sbandierando tutto ai 4 venti, cosa che personalmente non farei mai) la squadra in tutti e 3 i reparti smettendola di tergiversare tanto che poi i giocatori si infastidiscono anche se hai l'accordo e altre società ti soffiano l'affare, oppure vai a reintegrare chi hai messo ai margini del progetto.

 

Non c'è altra soluzione, perché la squadra, così, è IMPROPONIBILE. 

 

E non è questione che siamo ad agosto e sono amichevoli, no. Fra una settimana inizia la stagione, e questa squadra è dal punto di vista tecnico POVERISSIMA. Con i due soliti attaccanti che non segnano nemmeno a porta vuota, e una rosa totalmente inadeguata sotto molti punti di vista. Bene i nuovi acquisti, ma allo stato attuale siamo davanti all'ennesima Juventus lontana dall'essere degna di questo nome.

 

Quindi, o ci si dà una mossa considerando che ancora c'è tempo con il mercato (SEBBENE sarebbe stata cosa buona e giusta consegnare il 90% della rosa in mano al nuovo allenatore il prima possibile), oppure si ritorna sui propri passi. Perché certamente tutto questo dormiveglia è altamente deleterio. La Juventus non è un'altra realtà.

 

Capisco che si eredita una situazione abbastanza pesante del passato, ma se hai la possibilità di avere più di 50 milioni per Koopmeiners vai e chiudi, altrimenti viri su alternative e chiudi la rosa. Perché farsi soffiare i giocatori dopo che hai venduto sostanzialmente TUTTO il tuo young core, anche no.

 

Vobis

 

@Morpheus © io te l'avevo detto .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...