Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Giuntoli, il DG della Juventus

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2007
28847 messaggi
Adesso, torino juventina2 ha scritto:

Ah si era Witsel 

 

S'è magnato la pizza e poi ha firmato coi cinesi .rotfl

 

 

Questa l'hanno messa nel programma di un master in BA americano....

"Mai ordinare la pizza ad un incontro di lavoro"

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7908 messaggi
2 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Witsel :261:

Però non ricordo se la notizia della pizzeria era reale o una fake news

 

Esatto. 

No forse della pizzeria era falso. Era vera però la pizza .asd

La mangiarono in sede dopo aver già fatto le visite mediche. 

Poi non si capi bene che cacchio successe, ma firmo' coi cinesi .rotfl

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
3624 messaggi
12 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

il 99% di chi lo critica non riuscirebbe a vendere bottigliette d'acqua fresca nel deserto, qui si viene per sfogarsi dalle (tante) delusioni della vita normale, gran parte di quelli che vorrebbero insegnare a Giuntoli come fare il manager di una SPA quotata in borsa non riuscirebbero manco a passare una selezione per un posto di bidello nella scuola elementare del loro quartiere, ma il web è questo... .asd

Occhio che dicendo questo il discorso diventa ribaltabile per chiunque.

Anche per Paratici, Allegri e tutti gli altri.

Facendo questi ragionamenti nessuno potrebbe parlare di nessuna cosa se non professionista in quel campo.

Ergo diventerebbero illecite le critiche per chiunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
21054 messaggi
Adesso, torino juventina2 ha scritto:

 

Esatto. 

No forse della pizzeria era falso. Era vera però la pizza .asd

La mangiarono in sede dopo aver già fatto le visite mediche. 

Poi non si capi bene che cacchio successe, ma firmo' coi cinesi .rotfl

 

 

Fu memorabile anche Robinho che alla presentazione con il Manchester City, credeva di aver firmato per il Chelsea :261:

 

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9839 messaggi

Tra nove giorni inizia il campionato e Weah è ancora titolare in attacco (e senza riserve).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
21054 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Tra nove giorni inizia il campionato e Weah è ancora titolare in attacco (e senza riserve).

 

Io su Weah quest'anno ci punto, onestamente.

 

Nel precampionato l'ho visto diverso.

 

Deve migliorare tanto tecnicamente, nell'ultimo passaggio specialmente, ma può essere un giocatore estremamente utile nel gioco di Motta.

 

Chiaramente non lo vorrei come titolare, e non credo lo sarà, ma per le rotazione secondo me può essere un giocatore molto utile quest'anno

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63484 messaggi
4 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Io su Weah quest'anno ci punto, onestamente.

 

Nel precampionato l'ho visto diverso.

 

Deve migliorare tanto tecnicamente, nell'ultimo passaggio specialmente, ma può essere un giocatore estremamente utile nel gioco di Motta.

 

Chiaramente non lo vorrei come titolare, e non credo lo sarà, ma per le rotazione secondo me può essere un giocatore molto utile quest'anno

 

E' prestissimo per dirlo, anche l'anno scorso aveva iniziato bene, forse ha un tipo di fisico che lo porta ad essere in forma prima di altri, però vedo che va sempre in verticale, punta l'uomo e va al tiro o al cross, quello che dovrebbe fare, non puoi pretendere altro, i suoi limiti li ha.

 

Ma pure io ci punto, magari nelle rotazioni torna utile davvero.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
5311 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Maxel ha scritto:

Conta tutti i giocatori. Piano piano quello fuori rosa tornano in rosa

Le motivazioni contano al cinquanta per cento in un lavoro "normale", figuriamoci in un'attività sportiva nella quale è richiesta fiducia in chi ti guida, come l'allenatore.

Il quale magari (tranne a quanto di dice, di Sulé) ti ha dieci giorni prima detto che eri inutile alla causa...

Modificato da carlosti
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
16617 messaggi
1 minuto fa, carlosti ha scritto:

Le motivazioni contano al cinquanta per cento in un lavoro "normale", figuriamoci in un'attività sportiva nella quale è richiesta fiducia in chi ti guida, come l'allenatore.

Il quale magari (tranne a quanto di dice, di Sulé) ti ha dieci giorni prima detto che eri inutile alla causa...

Certo ma ogni caso è diverso dagli altri. McKennie, che stiamo cercando di regalare a chiunque da anni, la scorsa stagione ha fatto il suo migliore campionato in bianconero. A volte anche lo spirito di rivalsa ti dà la motivazione per dare il massimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
5311 messaggi
Inviato (modificato)

Resta il fatto che anche questa fretta di metter fuori rosa dei giocatori che adesso magari vengono richiamati, non ne ho capito l'esigenza.

Ha dato quasi l'intenzione ci fosse un intento punitivo (per Chiesa, la certezza), ma per Rugani, Nicolussi...boh...

Se poi rientra pure MCKennie...

Modificato da carlosti
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21400 messaggi
15 minuti fa, carlosti ha scritto:

Resta il fatto che anche questa fretta di metter fuori rosa dei giocatori che adesso magari vengono richiamati, non ne ho capito l'esigenza.

Ha dato quasi l'intenzione ci fosse un intento punitivo (per Chiesa, la certezza), ma per Rugani, Nicolussi...boh...

Se poi rientra pure MCKennie...

 

 

Qui, forse bestemmio ma vi arrivo a dire che l'indolentissimo alexspennichella12, è sparito proprio nell'anno in cui c'è un tecnico, che avrebbe apprezzato tantissimo le sue caratteristiche :dippo:..Il problema, è che nonostante gli anni passati, con chiello,barza..non ha maturato nemmeno il 50% del cosiddetto pessimismo difensivo(cit di mazzone)e quindi avrebbe portato palloni oltre le linee per poi perdere il duello di testa con rui barros..Detto questo, se i nomi che sento sono quelli di lenglet,sutalo etc..tantovale farci un pensierino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21400 messaggi
49 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Io su Weah quest'anno ci punto, onestamente.

 

Nel precampionato l'ho visto diverso.

 

Deve migliorare tanto tecnicamente, nell'ultimo passaggio specialmente, ma può essere un giocatore estremamente utile nel gioco di Motta.

 

Chiaramente non lo vorrei come titolare, e non credo lo sarà, ma per le rotazione secondo me può essere un giocatore molto utile quest'anno

 

 

Weah, negli ultimi mesi di allegri, era diventato un quinto davvero interessante...

 

Però che non gli si chiedano cose che non sa fare, perchè tra lui e un cross dosato o un tiro in diagonale decente, ci passa il mondo...

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29387 messaggi
2 ore fa, DanFos ha scritto:

E quindi? Portare qualche giovane meritevole in prima squadra resta comunque una cosa normale 

Non hanno una sola presenza in A. Qui si gioca con il fuoco. Se arrivano settimi/ottavi in campionato poi ridiamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10023 messaggi

A Giuntoli va dato tempo

 

Ha ereditato una situazione davvero difficile, ha fatto errori e ancora li farà, ma ha bisogno ancora di parecchie finestre di mercato per rimettere le cose a posto.

 

Poi bisogna vedere cosa succederà in stagione, buoni risultati possono accelerare il processo.

 

Forza Juve! 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29387 messaggi
2 ore fa, TurinGoeba ha scritto:


Ma c’era solo il campionato. 
 

Quest’anno avrai 

 

38 partite di campionato 

8 (almeno) di champions 

Supercoppa italiana (1 o 2)

Coppa Italia (sicuramente almeno un paio visto il tabellone)

E Mondiale per club alla fine 

 

 

E mancano tipo 7 giocatori veri. Secondo te arrivano? Per me saremo più deboli  dell'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9839 messaggi
3 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Faccio presente che l'anno scorso avevamo una rosa di 21 giocatori senza next gen. 

Ad oggi abbiamo una rosa di 15 giocatori senza next gen, con tre competizioni in più da giocare rispetto all'anno scorso (Champions, supercoppa, mondiale). .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
8458 messaggi
2 ore fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Si però scusa se te lo dico ma tu con Dialo e Alcaraz sei proprio un po' fissato .asd

 

Sono 2 operazioni evidence evidentemente inutili, se non proprio errate, ma non sono questo il nostro problema. 

Alcaraz è costato 5 milioni. Chiusa qua. 

 

 

No, non sono assolutamente fissato,  semplicemente quei due sono l’unico risultato del primo anno di Giuntoli alla Juventus..

il primo anno in entrata è stato composto da Alcaraz, Djalo e stop.. non ci son state firme a parametro zero in primavera (come scrivevo prima non è una colpa, ci sta che non ti piaccia nessuno degli svincolati, però è un dato di fatto che siamo stati immobili su quel mercato), e sulla gestione dei rinnovi dei calciatori in rosa preferisco soprassedere..

 

quindi ho due operazioni a disposizione e le giudico..

l’aggravante su queste due operazioni è che in tantissimi scrivono (e io per primo condivido questa tesi) che son state operazioni fatte un po così perché in panchina c’era Allegri solo per altri 4 mesi, e allora prendo gente a caso e lui si attacca..

E per me è una roba già questa surreale, perché Allegri se ne va dopo 4 mesi ma la Juve resta, tu dovresti lavorare per il futuro della Juve cacchio!

 

il secondo motivo (che però non dico oggi dopo che è saltato Todibo, lo scrivevo già a marzo) è che la frase “sono 5 milioni che vuoi che sian” va benissimo se uno fa il DS del City.. 

Alla Juventus attuale quei 5 milioni pesano tantissimo, con quei 5 milioni per esempio chiudevi Todibo un mese fa (poi vabbè, secondo me è probabilmente un bene che sia andata così e che lo abbiamo perso) e adesso avresti avuto tempo per concentrarti su altro, anziché trovarti in alto mare 

 

  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53938 messaggi
36 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Non hanno una sola presenza in A. Qui si gioca con il fuoco. Se arrivano settimi/ottavi in campionato poi ridiamo. 

 

32 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

E mancano tipo 7 giocatori veri. Secondo te arrivano? Per me saremo più deboli  dell'anno scorso.

E vabbè, ci rinuncio dai, neanche insisto a risponderti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7908 messaggi
22 minuti fa, TPN ha scritto:

No, non sono assolutamente fissato,  semplicemente quei due sono l’unico risultato del primo anno di Giuntoli alla Juventus..

il primo anno in entrata è stato composto da Alcaraz, Djalo e stop.. non ci son state firme a parametro zero in primavera (come scrivevo prima non è una colpa, ci sta che non ti piaccia nessuno degli svincolati, però è un dato di fatto che siamo stati immobili su quel mercato), e sulla gestione dei rinnovi dei calciatori in rosa preferisco soprassedere..

 

quindi ho due operazioni a disposizione e le giudico..

l’aggravante su queste due operazioni è che in tantissimi scrivono (e io per primo condivido questa tesi) che son state operazioni fatte un po così perché in panchina c’era Allegri solo per altri 4 mesi, e allora prendo gente a caso e lui si attacca..

E per me è una roba già questa surreale, perché Allegri se ne va dopo 4 mesi ma la Juve resta, tu dovresti lavorare per il futuro della Juve cacchio!

 

il secondo motivo (che però non dico oggi dopo che è saltato Todibo, lo scrivevo già a marzo) è che la frase “sono 5 milioni che vuoi che sian” va benissimo se uno fa il DS del City.. 

Alla Juventus attuale quei 5 milioni pesano tantissimo, con quei 5 milioni per esempio chiudevi Todibo un mese fa (poi vabbè, secondo me è probabilmente un bene che sia andata così e che lo abbiamo perso) e adesso avresti avuto tempo per concentrarti su altro, anziché trovarti in alto mare 

 

  

 

Si si, ma infatti ho premesso che siano state 2 operazioni nei fatti inutili, e quindi errori. 

Ma non sono queste 2 operazioni che porteranno alla bancarotta, quando hai da anni un bilancio che tutti conosciamo e un tot di giocatori inutili e dal costo esorbitante. 

Cioè Arthur, per limitarmi ad un solo esempio, sta costando oltre 100 milioni, coi prossimi 2 anni supereremo i 150....

E ho fatto un solo esempio, aggiungici gli altri e vedi perché i 5 per Alcaraz fanno quasi ridere. 

 

Ti do ragione sulla prima motivazione quindi, poteva tranquillamente evitarsi queste 2 operazioni. 

 

Ti correggo però sulla seconda. 

Todibo non è certo saltato per i 5 milioni di Alcaraz. 

Primo perché i 5 milioni spesi per Alcaraz fanno già parte della storia, sono nel bilancio 2023/24.

Quelli per Todibo sarebbero stati spalmati in 4/5 anni di contratto, e nei bilanci futuri. 

La ragione è che è arrivata una squadra che ha messo sul piatto diversi milioni in più e un ingaggio superiore. 

Stessa cosa successa con Calafiori del resto. 

 

Il problema della Juve non è la liquidità, come molti pensano, un istituto di credito che presta alla Juve 30 milioni lo si troverà sempre. 

Il problema della Juve è il bilancio, e i costi annuali dei giocatori, specie quelli inutili e dal costo folle. 

 

Se siamo arrivati a questa situazione è per le folli operazioni fatte da Ronaldo in poi, e certi assurdi rinnovi a giocatori anche di 32/33 anni, spesso marci fisicamente e pure al rialzo (ogni riferimento a Khedira è puramente voluto .asd

) che poi dopo pochissimo tempo sei costretto a rescindere perchè invendibili. 

Parliamo di svariate centinaia di milioni. 

Basti pensare al solo Arthur, costato quasi 30 milioni all'anno i primi 3 anni, 20 lo scorso anno e altri 20 all'anno per i prossimi 2. Fai la somma .asd

E di questi invendibili, come stiamo vedendo, ne abbiamo ancora parecchi in rosa. 

Solo con 5 giocatori spendiamo 50 milioni all'anno (Arthur, Szczesny, De Sciglio, McKennie e Kostic) e non sto considerando Chiesa perché forse si troverà una via d'uscita, ma se vogliamo considerare anche lui sono 75 milioni all'anno per appena 6 giocatori, tutti in scadenza inoltre (eccetto Arthur che ne ha altri 2).

 

Ecco perché dico che i 5 per Alcaraz sono si un errore, ma sono il gelato che compri al bambino quando hai 1.000 euro di mutuo al mese guadagnandone 1.200.

Puoi anche risparmiare i 2 euro del gelato certo, ma non sono quelli che ti risolvono il vero problema, né quelli che ti faranno saltare gambe all'aria. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2024
1251 messaggi

Domani si prenderà l'ennesima scoppola. Nessuna colpa a Thiago, la squadra è inadeguata qualitativamente e quantitativamente. Solo amichevole ? Vero, ma non sarà l'ultima se questo non si sveglia.

Sta perdendo tempo dietro al bergamasco, quando abbiamo seri problemi sugli esterni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2020
214 messaggi

Ad oggi vedendo le convocazioni vedo che mancano:

- un centrale di difesa

- koop

- due esterni

 

Oltre a circa 450 cessioni.

 

Il pugno duro se poi vengono reintegrati mi sembra darsi un calcio nelle palle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
9321 messaggi

Manco Nicolussi quasi regalato riusciamo a vendere.....pare saltata la cessione al Venezia...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3784 messaggi
3 ore fa, Pirkaf ha scritto:

Occhio che dicendo questo il discorso diventa ribaltabile per chiunque.

Anche per Paratici, Allegri e tutti gli altri.

Facendo questi ragionamenti nessuno potrebbe parlare di nessuna cosa se non professionista in quel campo.

Ergo diventerebbero illecite le critiche per chiunque.

c'è molto di auto-ironico nel mio post, lo sfogatoio ci sta, basta non prendersi troppo sul serio...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2007
3704 messaggi

Io spero e credo che stia giocando molto a carte coperte, sia con gli esuberi sia per il mercato.
Non nego di iniziare però ad essere preoccupato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2005
1693 messaggi

anche il piu' ottimista credo stia perdendo la pazienza....ma io piu' che con giuntoli ce l'ho con la società che non esiste, e la proprietà che è in malafede

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...