Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Giuntoli, il DG della Juventus

Recommended Posts

133352 messaggi
Adesso, clic ha scritto:

riflettevo su un commento di un altro utente....

anche sta favola che sta rimettendo i conti apposto non è assolutamente vera......

A fatto tabula rasa di giocatori promettenti del settore giovanile che adesso sono ricercati in tutta europa a suon di milioni , avevano tutti un ingaggio bassissimo con contratti lunghi , rimpiazzandoli con carneadi vari pagati un botto o solo in prestito con stipendi molto più alti....

L unico guadagno è dato dalla dismissione dei contratti di tek , di danilo e di chiesa dove xrò non si è tenuto in considerazione il fatto che a parte Chiesa si è pagata agli altri 2 una lauta buonuscita che dovrà essere messa a bilancio quest anno.....

La cosa più grave secondo me è stato l azzeramento dei nostri giovani a discapito del nulla.....con l aggiunta di Fagioli ed anche kean che ok andava venduto ma si poteva mandarlo in prestito con la speranza facesse bene x poi magari rivenderlo ad altre cifre.....lui e Fagioli li abbiamo regalati x pagargli Nico...pensa te....

i giovani li ha mandati via per lo più subito per ottenere liquidità utile per lavorare dopo

detto questo, l'unica attenuante che posso dare a giuntoli è di essere andato dietro alle richieste di motta e di aver preso giocatori richiesti. calafiori a parte

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133352 messaggi
Adesso, Ibra ha scritto:

vabe raga mi sfogo tanto ormai siamo in banter era è tutto senza senso

ma già riflettendo serio il mercato fatto dopo la finale di cardiff che sei andato a un centimetro dal triplete ed eri univocamente riconosciuto come la quarta squadra più forte al mondo dopo real barca e bayern con fatturato da 600 pippi e bilancio in attivo cioè eri Dio Onnipotente in terra 

cessioni 

dalves a zero 

Bonucci 

acquisti 

scesni (hai già buffon appena premiato miglior portiere al mondo)

desciglio 

matuidi ultratrentenne 

bentancur 

duglas 

bernardeschi a 50 pippi 

ma che MHERDA è 

la mia depressione parte da lontano e arriva al picco oggi 

sto svuotato 

a cardiff non eri a un centimetro dal triplete, ma a ventri metri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10477 messaggi
Adesso, hopper ha scritto:

i giovani li ha mandati via per lo più subito per ottenere liquidità utile per lavorare dopo

detto questo, l'unica attenuante che posso dare a giuntoli è di essere andato dietro alle richieste di motta e di aver preso giocatori richiesti. calafiori a parte

non svendi giovani promettenti con un lungo contratto , senza neppure preoccuparti di mettere una clausola di recompra.....le grandi squadre nessuno opera in questo modo....è la base di qualunque Ds...persino l inda con carboni  ci è arrivata pensa te.....

La liquidità cerchi di farla con altro non svendendo  i tuoi giovani  più promettenti.....ricordi Agnelli quando diceva ' i campioni dobbiamo trovarli e coltivarli  in casa nostra '

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27487 messaggi
4 minuti fa, hopper ha scritto:

a cardiff non eri a un centimetro dal triplete, ma a ventri metri

a fine primo tempo io mi sentivo LÀ 

io sono rimasto là 

tu stai chattando col fantasma di me stesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133352 messaggi
Adesso, Ibra ha scritto:

a fine primo tempo io mi sentivo LÀ 

io sono rimasto là 

tu stai chattando col fantasma di me stesso 

io ho capito che non avremmo vinto quella finale dopo qualche minuto quando pjanic tira una sberla siderale all'angolo basso e il loro segone di portiere le blocca. 

il gol di mandzukic sapevo già essere solo una ejaculatio precox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133352 messaggi
2 minuti fa, clic ha scritto:

non svendi giovani promettenti con un lungo contratto , senza neppure preoccuparti di mettere una clausola di recompra.....le grandi squadre nessuno opera in questo modo....è la base di qualunque Ds...persino l inda con carboni  ci è arrivata pensa te.....

La liquidità cerchi di farla con altro non svendendo  i tuoi giovani  più promettenti.....ricordi Agnelli quando diceva ' i campioni dobbiamo trovarli e coltivarli  in casa nostra '

sì li svendi. perchè devi fare cassa, stai sotto un botto e li svendi

e poi mandi in troya tutto

il problema è la seconda frase. perchè la prima può comunque essere funzionale al costruire qualcosa di sensato dopo. ma qualcosa di sensato dopo es. non implica dare 60 ml all'atalanta per uno che gioca bene nel gioco dell'atalanta o per strapagare il solito pirloide della fiorentina

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27487 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

io ho capito che non avremmo vinto quella finale dopo qualche minuto quando pjanic tira una sberla siderale all'angolo basso e il loro segone di portiere le blocca. 

il gol di mandzukic sapevo già essere solo una ejaculatio precox

io invece dalla tribuna m'ero visto per la prima volta una Juventus che non s'era cakata in mano nei primi 45 minuti di una finale di champions 

partita alla pari con i più forti al mondo e gol da fantascienza 

io ci credevo a bestia 

poi mi so menato con bonucci negli spogliatoi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133352 messaggi
2 minuti fa, Ibra ha scritto:

io invece dalla tribuna m'ero visto per la prima volta una Juventus che non s'era cakata in mano nei primi 45 minuti di una finale di champions 

partita alla pari con i più forti al mondo e gol da fantascienza 

io ci credevo a bestia 

poi mi so menato con bonucci negli spogliatoi 

toh

Real Madrid vs Juventus 4-1 - UCL Final 2017 - Highlights Ultra HD.mp4 [video-to-gif output image]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2277 messaggi
11 ore fa, mgcgio ha scritto:

Luiz, Koop e Nico sono stati fallimentari perché sono pippe o perché l'allenatore è pippa?

Luiz in premier ha fatto bene, Koop era tra i migliori in serie A, Nico è (era?) un nazionale argentino.

Scesny ha fatto partite imbarazzanti a Barcellona, Di Gregorio sta facendo relativamente bene.

Miretti è un giocatore da squadra di medio bassa classifica, Soulè è una mezza pippa (secondo me)

Si ma è la base del loro ragionamento che è sbagliata.

Motta poteva essere una scelta ragionevole, ma fargli un triennale a 3,5 più bonus senza una clausola di rescissione ecc...è un'esagerazione/rischio.

Con lui prendi il miglior portiere della A (quando avevi Perin e hai cacciato pagando sopra Scezny), il miglior centrocampista della A (60 mln ero buono anche io a darglieli), uno dei migliori della Premier (che a quel prezzo con Iling e Barrenchea può anche essere buono, ma è un "doppione" dell'olandese), Cicho e Nico (di fatto 2 doppioni per 47 mln totali più eventuale riscatto del portoghese). A gennaio prendi una riserva della Premier a 20 mln abbondanti insieme a Veiga (stesso ruolo, ma non riscattabile).

Aggiungi un terzino sconosciuto a 14 mln, cestinando Danilo che giocava in più ruoli.

Porti Kolo Muani ok, ma anche li in teoria senza riscatto, e depauperi completamente il giocatore più pagato della rosa, che per quanto scarso sia non è da 0 minuti in questa Juve.

Io vedo scelte solo incomprensibili da parte di Giuntoli e poi di Motta (che cestina Mbangula e Yildiz, e non recupera mai mezzo infortunato...Chico scomparso).

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3030 messaggi
2 ore fa, soave ha scritto:

lasciate lo stadio vuoto col genoa, fatelo sto sforzo.. lo so che avete già pagato, ma fategli capire che le prese per i fondelli le facciano ai loro parenti 

A loro non frega nulla…basta che la gente abbia pagato…il vero messaggio andrà dato in campagna abbonamenti…sopratutto se dovessero confermare dirigenza e allenatore 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15414 messaggi

"Tutti insieme" ma tutti insieme chi? Con Vlahovic e Yldiz lasciati a marcire in panchina dall'oggi al domani? Con tutti quelli cacciati come fossero pippe indegne del grande progetto tattico di MrManiintasca? Parliamo della gestione di Fagioli? Prima difeso a spada tratta e poi gettato nell'umido al primo offerente? O di quella di Djalò soffiato alle *****e e spedito altrove prima di subito? E si potrebbe andare avanti per mesi...

Non mi sembra esattamente la gestione di chi vuole un gruppo unito e solido, solo un grande caos disorganizzato. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9393 messaggi
1 ora fa, zart ha scritto:

Giuntoli ha la responsabilità sportiva e risponde di quello.

Raggiungere risultati di bilancio migliori era molto semplice. Bastava fare solo cessioni e non fare acquisti. 

Arrivavi quindicesimo? Sticazzi. Il mandato era un altro.

È una difesa di un operato scandaloso che non ha alcun senso.

Vedremo cosa farà Elkann 

È lui che decide, se ti è sfuggito... 

Io ho elencato cosa farà secondo me Elkann anche nella malaugurata ipotesi non ci qualificassimo alla prossima Champions. 

1 ora fa, zart ha scritto:

Ma poi pure che fosse, non è Giuntoli che risponde direttamente del bilancio. Lui è il responsabile dell'area tecnica.

A quel punto assolviamo tutti. Allenatore compreso.

Ah no? 

E chi sarebbe scanavino? .asd

La gestione dei calciatori, intesa come costi, è la voce più importante e impattante nel bilancio di una società di calcio. 

Secondo te allora perché la dirigenza che c'era fino al novembre 2022 è stata rasa al suolo dallo stesso Elkann? 

Aveva vinto 9 scudetti di fila.... 

O pensi davvero che si siano dimessi volontariamente per la farsa messa in piedi da Chine' ecc.?  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2427 messaggi

Regalato fagioli alla fiorentina... x fortuna che abbiamo mckenny e locatelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3165 messaggi

Il campo già diceva che Nico è più scarso di  Chiesa post crociato, 40 mln buttati
 Il campo già  diceva  che Koop non è al livello di Miretti e Fagioli, 60 mln buttati
Luiz praticamente non ha mai giocato,  ad oggi 50 mln buttati

Scesny e Di Gregorio più o meno si equivalgono ma anagraficamente operazione ok.

Rabiot e Thuram più o meno si equivalgono ma in prospettiva operazione ok.
A.Costa non vale  Danilo, 15 milioni buttati

Kelly assai più scarso di Rugani, 20 milioni buttati

Djalo e Alcaraz qualche milione buttato.

Siam fuori dalla Champions, 100 mln buttati

Hujsen, N.Caviglia e Fagioli svenduti, qualche milione buttato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4427 messaggi
1 ora fa, hopper ha scritto:

Tipo Kelly? XD

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133352 messaggi
3 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Tipo Kelly? XD

boh, magari motta porta le lelly kelly .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28875 messaggi
1 ora fa, hopper ha scritto:

ma non è un'attenuante, anzi forse è un'aggravante,

se provo a proporre ai miei capi di acquistare delle cacate e mi vanno dietro sono peggio loro di me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4427 messaggi
8 minuti fa, Generazione Montero ha scritto:

Il campo già diceva che Nico è più scarso di  Chiesa post crociato, 40 mln buttati
 Il campo già  diceva  che Koop non è al livello di Miretti e Fagioli, 60 mln buttati
Luiz praticamente non ha mai giocato,  ad oggi 50 mln buttati

Scesny e Di Gregorio più o meno si equivalgono ma anagraficamente operazione ok.

Rabiot e Thuram più o meno si equivalgono ma in prospettiva operazione ok.
A.Costa non vale  Danilo, 15 milioni buttati

Kelly assai più scarso di Rugani, 20 milioni buttati

Djalo e Alcaraz qualche milione buttato.

Siam fuori dalla Champions, 100 mln buttati

Hujsen, N.Caviglia e Fagioli svenduti, qualche milione buttato.

No, dai, su Koop stai chiaramente enfatizzando.

C'erano tutte le premesse che fosse più forte di Miretti e Fagioli, non scherziamo.

Sul resto, posso concordare.

Hanno fatto scelte che non stanno pagando in termini sportivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9393 messaggi
3 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

No, dai, su Koop stai chiaramente enfatizzando.

C'erano tutte le premesse che fosse più forte di Miretti e Fagioli, non scherziamo.

Sul resto, posso concordare.

Hanno fatto scelte che non stanno pagando in termini sportivi.

Perché parlano col senno di poi.... 

E spesso non sanno di cosa parlano

Nessuno al mondo questa estate avrebbe pregato di trattenere Miretti o Nicolussi pur di non prendere Koop. 

Nessuno

Campioni mondiali del senno di poi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133352 messaggi
6 minuti fa, zlataniere ha scritto:

ma non è un'attenuante, anzi forse è un'aggravante,

se provo a proporre ai miei capi di acquistare delle cacate e mi vanno dietro sono peggio loro di me

ah beh, calma.

qui koopmeiners era superman, visto che lo avevano anche nominato il miglior centrocampista della serie A se non erro. DL era il superman della premier league, mai un raffreddore, ecc.

poi il fatto che uno giochi bene nel meccanismo dell'atalanta e il fatto che uno sia brasiliano che gioca in inghilterra dovevano essere elementi molto sospetti a torino, ma tant'è

almeno DL ha la morosa gnocca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133352 messaggi
7 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Perché parlano col senno di poi.... 

E spesso non sanno di cosa parlano

Nessuno al mondo questa estate avrebbe pregato di trattenere Miretti o Nicolussi pur di non prendere Koop. 

Nessuno

Campioni mondiali del senno di poi

nessuno lo avrebbe fatto, ma non tutti avrebbero sparato un sessantello per un giocatore che gioca bene in un certo meccanismo di gioco tipo "van de beek nell'ajax", giocatori che fuori da quel meccanismo si rivelano tutto sommato molto ordinari, magari non male ma non da costruirci chissà che attorno.

che miretti avesse bisogno sanguigno di un anno fuori a farsi anticorpi era mi pare opinione comune qui dentro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
109157 messaggi
7 minuti fa, hopper ha scritto:

ah beh, calma.

qui koopmeiners era superman, visto che lo avevano anche nominato il miglior centrocampista della serie A se non erro. DL era il superman della premier league, mai un raffreddore, ecc.

poi il fatto che uno giochi bene nel meccanismo dell'atalanta e il fatto che uno sia brasiliano che gioca in inghilterra dovevano essere elementi molto sospetti a torino, ma tant'è

almeno DL ha la morosa gnocca

Ci si aspetta sempre che sappiano fare le cose molto meglio di quanto riusciremmo a farle noi poveri cojoni qui .asd
Se Giuntoli arriva a saper fare le cose allo stesso livello cui siamo capaci noi, forse è meglio che lascia perdere quel lavoro e si iscrive qua. 

Mi sentivo un po' capace pure io di dare calci in gulo a gente a caso e pigliar giocatori che sembravano boni strapagandoli. Se basta questo mando CV. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133352 messaggi

cmq giuntoli ha fatto il classico enorme errore madornale che ripeto nuovamente:

• puoi mettere un allenatore esordiente/emergente in un gruppo collaudato dove si conoscono quasi a memoria
  • puoi mettere un allenatore molto scafato e dal grande carisma in un gruppo tutto da costruire
  • MAI mettere un allenatore esordiente/emergente in un gruppo tutto da costruire (maifredi, ferrara, pirlo, ecc..)

giuntoli ci è cascato in pieno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
755 messaggi
2 ore fa, hopper ha scritto:

djalo era svincolato, kelly l'abbiamo pagato discretamente .asd 

Tristemente djalo non era ancora svincolato e abbiamo pensato bene di spendere qualche milione per anticipare la concorrenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133352 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Ci si aspetta sempre che sappiano fare le cose molto meglio di quanto riusciremmo a farle noi poveri cojoni qui .asd
Se Giuntoli arriva a saper fare le cose allo stesso livello cui siamo capaci noi, forse è meglio che lascia perdere quel lavoro e si iscrive qua. 

Forse ero capace pure io di dare calci in gulo a gente a caso e pigliar giocatori che sembravano boni strapagandoli. 

koopmeiners migliore giocatore della serie A non l'abbiamo stabilito noi (il che dovrebbe far riflettere molto quelli che l'hanno stabilito un annetto scarso fa)... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti