Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Giuntoli, il DG della Juventus

Recommended Posts

8103 messaggi
12 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Ripeto, se continui a considerare Paratici COLPEVOLE, allora mi cadono le braccia e non solo, perchè per difendere l'attuale DS che, per me, è stato ampiamente deficitario in tanti aspetti, buttiamo la croce sul precedente, ammettendo così che lui e la juve sono colpevoli, onestamente non so di cosa.

Hai letto tutto quello che ho scritto ? 

Questa è la seconda volta che mi parli dell'inchiesta di Prima. C'è l'inchiesta Prisma e ci sono le manovre salariali dichiarate dalla Consob. Due cose diverse 

Ma in tutti i miei messaggi ho elencato acquisti e situazioni che sono ridicole. E che non hanno alcun legame con l'inchiesta Prisma. Perché mi rispondi su questo punto solo facendo uno sproloquio sull'innocenza della dirigenza ? Ok Vabbé 

Girerò la mia domanda in modo diverso :

Senza l'inchiesta Prisma, l'intero elenco che ho citato, con tutte le dichiarazioni di Cherubini, sarebbe stato più accettabile? 

Cosa ne pensa delle dichiarazioni di Cherubini ? Anche lui fa parte del sistema che vuole distruggere la Juventus ?

Quindi sì, il sistema anti Juve ok ma non è successo con Marotta. Non succede in 8 anni. E' successo con Paratici, con una dichiarazione della Consob e con aggravanti con le note interne di Cherubini che dice lui stesso che Paratici è completamente pazzo. 

Ma tu odi così tanto Giuntoli che sei pronto a dire che ha fatto più danni di Paratici "ad ogni livello" 

E ripeto, l'elenco che ho stilato è indipendente dall'indagine Prisma, dimentica l'inchiesta Prisma e guarda solo ai fatti. 

Dal punto di vista sportivo, Paratici ha fatto molto peggio. Da un punto di vista economico, Paratici ha distrutto i conti. Ammesso dai suoi colleghi d'ufficio.. Non ignorare questo dettaglio. 

Se oggi abbiamo dovuto riequilibrare i conti, è a causa di Paratici. Se oggi si è dovuto riformare tutto è grazie a Paratici e Arrivabene.

Modificato da Don_Giovanni
  • Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8103 messaggi
2 ore fa, wolfstein ha scritto:

Comunque Rovella lo ha svenduto Giuntoli cosi come Hujtsen, Kean, Miretti, Fagioli e.... Danilo a gennaio per comprare per 160 M di euro gente che è arrivata alla Juve in villeggiatura. Mah. 

Rovella è stato comprato 22M e Allegri non voleva usarlo. Poi è stato lui a voler partire per la Lazio. Giuntoli l'ha svenduta forse sì 

Ma non è questo il punto. Marotta ha svenduto diversi giocatori, non significa che abbia fatto più danni di Paratici o Giuntoli. 

D'altra parte ha svenduto Kean, stai scherzando, spero? Penso di si. Perché vendendo un giocatore che ha segnato zero gol, pensavi che lo avresti venduto per quanto ? Si giudica la cessione di Kean con la visione di oggi dove ha segnato molti gol alla Fiorentina ma non dobbiamo dimenticare che al momento della cessione aveva segnato zero gol durante la stagione e non avremmo dato per scontato che avrebbe segnato 20 gol. 

Huijsen, sono d'accordo, è stato un errore, sono il primo a dirlo.

Miretti é in prestito eh!! Non è stato venduto. Prestito senza opzione 

Fagioli prestito con opzione di 20M é svenduto? Pensi che valga quanto? 

Ma ancora una volta stavo rispondendo a mio amico @Dark Wizard su un punto specifico 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1057 messaggi

Rovella e la prima stagione che non ha infortuni, vediamo la prossima. Se era da noni, ora era in vacanza al Jmedical.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66698 messaggi
33 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Hai letto tutto quello che ho scritto ? 

Questa è la seconda volta che mi parli dell'inchiesta di Prima. C'è l'inchiesta Prisma e ci sono le manovre salariali dichiarate dalla Consob. Due cose diverse 

Ma in tutti i miei messaggi ho elencato acquisti e situazioni che sono ridicole. E che non hanno alcun legame con l'inchiesta Prisma. Perché mi rispondi su questo punto solo facendo uno sproloquio sull'innocenza della dirigenza ? Ok Vabbé 

Girerò la mia domanda in modo diverso :

Senza l'inchiesta Prisma, l'intero elenco che ho citato, con tutte le dichiarazioni di Cherubini, sarebbe stato più accettabile? 

Cosa ne pensa delle dichiarazioni di Cherubini ? Anche lui fa parte del sistema che vuole distruggere la Juventus ?

Quindi sì, il sistema anti Juve ok ma non è successo con Marotta. Non succede in 8 anni. E' successo con Paratici, con una dichiarazione della Consob e con aggravanti con le note interne di Cherubini che dice lui stesso che Paratici è completamente pazzo. 

Ma tu odi così tanto Giuntoli che sei pronto a dire che ha fatto più danni di Paratici "ad ogni livello" 

E ripeto, l'elenco che ho stilato è indipendente dall'indagine Prisma, dimentica l'inchiesta Prisma e guarda solo ai fatti. 

Dal punto di vista sportivo, Paratici ha fatto molto peggio. Da un punto di vista economico, Paratici ha distrutto i conti. Ammesso dai suoi colleghi d'ufficio.. Non ignorare questo dettaglio. 

Se oggi abbiamo dovuto riequilibrare i conti, è a causa di Paratici. Se oggi si è dovuto riformare tutto è grazie a Paratici e Arrivabene.

Ah la Consob? Boni quelli, sono gli stessi che si sono dimessi in blocco dopo un esposto di JIdentita Bianconera .asd

A parte che marotta è stato allontanato dalla juve da AA e, se qualcuno ha voglia di capire meglio, è forse bene che lo faccia, a milano stiamo vedendo cose analoghe, sarà un caso? Non lo so.

Paratici ha fatto errori su errori, è stato messo a fare un ruolo NON SUO, lui era un osservatore ( e pure bravo, perchè tutti i giovani venduti o venuti fuori quest'anno sono opera sua), catapultato all'improvviso in duplice ruolo Ds e DG, non era per lui, non ha retto la pressione e tutto il resto ed ha fatto danni TECNICI e di gestione a livelli ultra. Io sono campano , ma non serve per quello che dirò. A napoli tu hai mai visto Giuntoli davanti le telecamere? Chi si prendeva sempre l'onere era De Laurentis (una sola volta vidi giuntoli dopo una sconfitta e fu proprio contro la juve per lamentarsi dell'arbitro tra l'altro). Quindi anche Giuntoli è stato messo in un ruolo non suo a fare cose che non gli competono e su questo posso concedergli una giustificazione.

Tornando a bomba sugli acquisti, ti rendi conto che ha speso 150M per 3 giocatori che, per motivi diversi, non hanno reso, anzi sono un flop a livelli epocali. Koop è il centrocampista più costoso della storia della juve. Possiamo far notare questa cosa senza mettere in mezzo il fatto che c'è odio verso Giuntoli? E perchè? Quando criticavo pesantemente Paratici mica era per odio.

Giuntoli è stato a napoli mi pare 8 o 9 anni, ti consiglio di leggere la lista dei suoi acquisti in tutti quegli anni, perchè viene ricordato solo per i 3 che poi portarono lo scudetto (kvara, kim e anguissa, presi per un tozzo di pane), ma il 70% almeno di tutti questi acquisti sono stati un flop.

E attenzione, io sono stato per il nuovo corso sin dall'inizio, ma quando poi i risultati (non i trofei) sono miserrimi allora le colpe vanno date senza timore di passare per odiatori seriali, cosa che non sono e non lo sono mai stato nemmeno in passato per altre figure (partici, allegri, cherubini, manna e chi più ne ha ne metta).

Modificato da Dark Wizard
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66698 messaggi
15 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Rovella è stato comprato 22M e Allegri non voleva usarlo. Poi è stato lui a voler partire per la Lazio. Giuntoli l'ha svenduta forse sì 

Ma non è questo il punto. Marotta ha svenduto diversi giocatori, non significa che abbia fatto più danni di Paratici o Giuntoli. 

D'altra parte ha svenduto Kean, stai scherzando, spero? Penso di si. Perché vendendo un giocatore che ha segnato zero gol, pensavi che lo avresti venduto per quanto ? Si giudica la cessione di Kean con la visione di oggi dove ha segnato molti gol alla Fiorentina ma non dobbiamo dimenticare che al momento della cessione aveva segnato zero gol durante la stagione e non avremmo dato per scontato che avrebbe segnato 20 gol. 

Huijsen, sono d'accordo, è stato un errore, sono il primo a dirlo.

Miretti é in prestito eh!! Non è stato venduto. Prestito senza opzione 

Fagioli prestito con opzione di 20M é svenduto? Pensi che valga quanto? 

Ma ancora una volta stavo rispondendo a mio amico @Dark Wizard su un punto specifico 

Per me tutte le cessioni di quest'anno sono da ricondurre alle difficoltà di bilancio, non ho mai criticato quelle cessioni, anzi, le ho in qualche modo giustificate, servivano per fare plusvalenze PIENE e sono state fatte, credo pure a malincuore.

Certo poi che qualcosa di meglio si poteva fare, perchè quei soldini non sono stati reinvestiti nel modo giusto, questo sì purtroppo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8103 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

Per me tutte le cessioni di quest'anno sono da ricondurre alle difficoltà di bilancio, non ho mai criticato quelle cessioni, anzi, le ho in qualche modo giustificate, servivano per fare plusvalenze PIENE e sono state fatte, credo pure a malincuore.

Certo poi che qualcosa di meglio si poteva fare, perchè quei soldini non sono stati reinvestiti nel modo giusto, questo sì purtroppo.

Cito questo messaggio ma rispondo anche all'altro. 

Nel messaggio iniziale dove si confrontano Giuntoli e Paratici c'è anche il contesto da valutare. 

A parte i confronti tra i giocatori pagati un sacco di soldi e i giocatori svenduti. Ho fatto una lista di giocatori per cui Paratici ha pagato un sacco di soldi e che non hanno avuto una impacto significativo. Certo, anche Giuntoli. Ok 

C'è il contesto. Quando Paratici diventa DG, Marotta gli ha lasciato una struttura solida. La squadra era campione, aveva disputata due finali di CL e mancava poco per raggiungere il Santo Graal, la Champions. 

Ricordo che in molti dicevano che chi trovava le mosse giuste era Paratici. Così Paratici aveva tutto per avere successo. 

Quindi forse la mia nozione di danno non è la stessa della tua. Per me, fare danni significa far regredire la squadra e il club al punto da avere conseguenze notevoli. 

Questo è esattamente il caso di Paratici. "Diventa dg di una squadra che è campione, con un fatturato di 600 milioni.. E lo scopo del suo lavoro è quindi che in tre o quattro anni se ne vada lasciando un team che ha un debito di oltre 400 milioni. Una rosa di livello mediocre. Un sospetto nel caso Suárez (Fortunatamente, non è stato direttamente coinvolto ma..) 

Un'indagine. In cui troviamo conversazioni e appunti degli stessi amministratori della Juventus, non dall'esterno ma da note interne che dicono che Paratici abusa delle plusvalenze (Non importa se è legale o meno, non è questo il dibattito). Quindi anche internamente pensavano che Paratici stesse esagerando su certi metodi. Dove dicono che non rispetta nessuno, né gli orari, né gli appuntamenti. 

Tutto questo può essere descritto come un danno consequenziale. Perché quando la giustizia trova documenti in cui gli stessi dirigenti della Juventus dicono che è abusivo, fa una pessima impressione. 

Quando Giuntoli è arrivato, c'erano già state due ricapitalizzazioni. Arrivabene era solo un turista e non aveva cambiato nulla. Cherubini era diventato un burattino. Privazione di CL, Conti in rosso. Quindi ovviamente il lavoro è più difficile di quello che ha avuto Paratici. Perché per comprare bisogna vendere e noi non avevamo davvero nessun giocatore Bankable. 

In due anni siamo quasi finalmente arrivati al pareggio e per la prima volta abbiamo chiuso un semestre positivo. Si parla di fermare un'emorragia economica di 200 milioni all'anno. 

Sugli acquisti, l'ho già fatto ma lo farò di nuovo. Vendite / acquisti 

Szczesny vs Di Gregorio 

Sandro vs Cabal 

Rugani vs Kalulu 

Djalo vs Veiga 

Danilo vs Costa 

De Sciglio vs Kelly 

Rabiot vs Thuram 

Pogba vs Koopmeiners 

Illing e Barrenechea vs Douglas Luiz 

Kostic vs Nico Gonzalez 

Chiesa vs Conceiçao 

Kaio Jorge vs Adzic 

Kean vs Kolo Muani 

Per me :

Cabal bene 

Thuram molto bene 

Di Gregorio bene 

Conceição bene 

Kolo Muani bene (Vediamo cosa faremo con lui dopo)

Kalulu molto bene 

Alberto Costa.. Ancora presto per giudicare ma interessante. 

Kelly non bene maaaa.. Boh a vedere 

Douglas Luiz non bene 

Koopmeiners non bene, ma per me è mentale 

Nico Gonzalez non bene. Ma sa fare molto bene quando gioca nella sua posizione. 

Huijsen è stato un errore. E come hai detto tu, probabilmente impegnato dal desiderio e dall'obbligo di riequilibrare i conti molto velocemente. Non ho contato Soulè, non ha mai suonato. 

Così ti ho risposto non sulle critiche di Giuntoli. Ma sul fatto che avrebbe fatto più danni di Paratici. 

Qualitativamente, la rosa è migliore di quella prima del suo arrivo. (Indipendentemente da ciò che fanno in questa stagione. Per me ci sono fattori diversi dalla semplice qualità individuale.). 

Economicamente, siamo molto, molto meglio di quello che Paratici ha lasciato. 

Naturalmente c'è ancora molto lavoro da fare e ci sono critiche da fare. Ma vorrei che il nome di Paratici fosse cancellato da tutti i ricordi e dovrebbe essere bandito dal forum .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10007 messaggi
6 ore fa, devilman82 ha scritto:

Mancano le intercettazioni raga..... intercetto, sputtanamento sui giornali , TV , internet.....per il processo sportivo ci pensano giudici " amici".....per quello penale anche se ci dovesse essere assoluzione chissenefrega.

La differenza è ancor più in alto: uno aveva sopra di lui una proprietà che si è lavata le mani (as usual) anche se la propria squadra veniva presa a pesci in faccia ingiustamente, l’altro aveva una proprietà pronta a battagliare all’inverosimile 

ma sulle responsabilità dei due vedo ben poche differenze, anzi, almeno Paratici ipervalutava giocatori professionisti, quell’altro ipervalutava gente presa a caso dal pubblico .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20171 messaggi
19 ore fa, Ibra ha scritto:

Terzini ali corsie laterali. i terzini sono roba da lega pro da anni. le ali fanno pena per una squadra che vuole arrivare ai quarti di champions 

in seconda battuta centrali di difesa e punta di riserva assente 

questo pre statuto di berta 

adesso sono in crisi 

Terzini e ali lega pro

Ali fan ca**re

Centrali difesa scarsi

Punta riserva assente

In tutto questo il nostro trequartista, nr 10, fulcro del gioco che unisce attacco e centrocampo tra le linee, il creativo.........

È McKennie

E noi nico paz non sappiano nemmeno chi sia

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3971 messaggi
40 minuti fa, Dex ha scritto:

Terzini e ali lega pro

Ali fan ca**re

Centrali difesa scarsi

Punta riserva assente

In tutto questo il nostro trequartista, nr 10, fulcro del gioco che unisce attacco e centrocampo tra le linee, il creativo.........

È McKennie

E noi nico paz non sappiano nemmeno chi sia

Forse sbaglierò, ma lo vedo già pronto per il salto in una big.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8103 messaggi
48 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

Forse sbaglierò, ma lo vedo già pronto per il salto in una big.

È un giocatore che possiamo dimenticare. 

Il Real ha sempre il controllo del giocatore e sappiamo cosa farà. Anche il giocatore deve sognare di tornare al Real. Ma avrà offerte molto più interessanti della Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3971 messaggi
1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto:

È un giocatore che possiamo dimenticare. 

Il Real ha sempre il controllo del giocatore e sappiamo cosa farà. Anche il giocatore deve sognare di tornare al Real. Ma avrà offerte molto più interessanti della Juventus 

Ah ok, grazie per l'info.

Credevo fosse uscito dall'orbita del Real.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8103 messaggi
4 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

Ah ok, grazie per l'info.

Credevo fosse uscito dall'orbita del Real.

Il Real ha mantenuto un diritto di riscatto prioritario come aveva fatto per Morata 

Lo ricompreranno e lo venderanno a un prezzo molto più alto, o lo integreranno. Modric non va continuar per sempre, e non sappiamo cosa faranno con Arda Güler. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3442 messaggi

Sembriamo l Inter di Wanda Nara. 

Il responsabile è lui. Si autoesoneri insieme all allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1971 messaggi
Il 15/3/2025 alle 14:20 , Pjero ha scritto:

Rovella e la prima stagione che non ha infortuni, vediamo la prossima. Se era da noni, ora era in vacanza al Jmedical.

Rovella non vale un kazzo. L'avrei venduto pure per 10 milioni. Spesso infortunato e con lui sei sempre a rischio inferiorità numerica.

Fagioli ci può stare. Gli si vuole bene comunque. 

Iling e Barrenechea ok. 

Gli errori sono Hujisen e Soule'.

Il primo lo sapevano pure i muri che sarebbe diventato un top. Dc goleador, ottimo nel gioco aereo e piedi che Koopmeiners nemmeno nei suoi sogni. 

Soule', tecnicamente dà una pista agli esterni che abbiamo. Se dovevi prendere Conceicao, mi tenevo Matias tutta la vita. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
754 messaggi

Era difficile spendere 300 milioni e peggiorare la squadra, facendo rimpiangere ALLEGRI ossia uno che veniva giusto prima di Putin tra i peggiori personaggi del mondo, ma ci è riuscito. Ti devi dimettere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5382 messaggi

A questo punto è acclarato che Giuntoli è un emerito incapace!

Senza nessuna possibilità di recupero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24029 messaggi

È ancora lì?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10960 messaggi

Da quando i soliti due o tre utenti si sono vantati in questo topic che avevamo la miglior difesa del campionato abbiamo preso 6 gol in una partita e mezza. Oracoli. :sisi:

Modificato da Crimson Ghost

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10512 messaggi

lo aspettiamo domani a sky sport 24. .asd 

Modificato da Anto Himself

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24029 messaggi

Pillola di ottimismo:

In questo momento a mio giudizio la squadra è facilmente ribaltabile .

Serve poco per trasformare sta squadra di chazzo in una squadra campione d'Italia.

In questo momento fare il Ds della Juve sarebbe il lavoro più bello del mondo. 

Cacciatelo che c'è la fila dio santissimo.

Cacciatelo.

Modificato da zart

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10960 messaggi

Fagioli regalato ad una diretta concorrente a gennaio, grande chef.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
109157 messaggi

Fagioli migliore in campo, due assist. 

Grazie per averlo svenduto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1821 messaggi

La cosa che mi dispiace è che stasera Motta sarà esonerato e questa SCIAGURA , subdolo e in malafede come pochi , resterà in sella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24029 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Fagioli migliore in campo, due assist. 

Grazie per averlo svenduto

Peggior dirigente di sempre?

Si. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti