Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Giuntoli, il DG della Juventus

Recommended Posts

8069 messaggi
  Il 13/03/2025 alle 21:32 , Dark Wizard ha scritto:

Don, lui ha scelto Motta, ed ora sta praticamente sconfessando la sua scelta e sta guardando in giro, non lo difende, non va davanti le telecamere quando doveva dopo sconfitte umilianti, ha costruito una rosa con giocatori sopravvalutati (60M per koop, a prescindere da come sta andando ora l'olandese erano senza senso, 40 per nico nemmeno a parlarne, Luis a 52? Kelly a 26?)... dai malissimo sotto tutti i punti di vista, tecnico e di comunicazione.

Poi mi dirai che ha abbassato i costi, e va bene, ma stiamo in difficoltà e qui non si arriva nemmeno al 4 posto.

Sì, di tutto questo abbiamo già parlato 

Ma come hai detto che ha fatto più danni di Paratici ad ogni livello possibile..Mi chiedevo.. 

Quindi, se la situazione quest'anno è peggiore degli anni di Paratici, che è stato condannato, che ha lasciato i conti in uno stato disastroso, che è stato sentito dire cose estremamente discutibili.. Allora è che qualcosa mi sfugge. E non è per difendere Giuntoli perché ci sono cose da dire. Ma hey "Ad ogni livello".. Boh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17216 messaggi
  Il 14/03/2025 alle 11:55 , Bradipo76 ha scritto:

Dean #Huijsen a Marca: "La #Juventus si è comportata male con me? Forse.  Sono andato in prestito alla Roma, sono tornato, e posso capire che volessero vendermi o qualsiasi cosa servisse alla società l'estate scorsa, ma sono arrivato il primo giorno dopo le vacanze estive, e mi hanno detto che dovevo andare, ma che non mi avrebbero costretto. E poi sì, mi hanno costretto ("la dirigenza e #ThiagoMotta mi hanno detto che avevano bisogno di fare cassa con la mia cessione e che avrei dovuto trovare una soluzione", ndr), mi hanno fatto allenare da solo e cose del genere. È stato un po' brutto, anche perché ero lì da tre anni, dai tempi dell'U17, e volevo solo avere una chance con la prima squadra della #Juve"

Più ci penso e più mi girano le balle.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3518 messaggi
  Il 13/03/2025 alle 23:15 , gianky99 ha scritto:

Quello era un esempio per rendere l'idea... questo non del tutto esatto... solitamente si paga in 2/3 e non 3/4 ma noi non abbiamo fatto neanche così perché abbiamo dilazionato con prestiti onerosi proprio per allungare, comportamento altamente atipico nella "mole" con cui l'abbiamo fatto... questo è il solito bias... ripeto non conta quanto ho speso ma come potevo farlo e come potevo recuperare quelle risorse... non le avevo quelle risorse di mio le ho dovute recuperare con tagli, vendite etc. etc. ... alla fine io posso anche spendere 1 miliardo ma se poi lo devo trovarle "aggeggiando" per 1.5 miliardi i problemi restano... ergo non si può dire che ho speso X ma ignorare come quelle risorse le ho dovute trovare e non considerare tutti i problemi relativi che nascano nella nostra situazione... quelli restano a prescindere in questo scenario, restano qualsiasi spesa si faccia, non è che scompaiono perché ho speso X ed esistono, se, invece, spendo Y per esempio... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Anche I prestiti onerosi ci sono sempre stati per citarne alcuni  , Motta , Pepe , Locatelli,  Mcennye,  Kean , Caceres , Dybala , Quagliarella,Matri , quest'anno sono 3 e uno a Gennaio.

La situazione di emergenza è la stessa con cui operiamo da 4 anni , abbiamo abbassato i costi passati da 400 milioni di Pirlo ai 225 dell ultimo Allegri e quest'anno sono rimasti immutati senza essere particolarmente abbassati.

Abbiamo investito in nuovi giocatori 250 milioni , cosa mai successa nella nostra storia , ovvio che alcuni acquisti sono stati fatti in prestito e dilazionato.

Lo abbiamo fatto facendo Plusvalenza Svendendo tanti dei nostri giovani alcuni dei quali valgono già il triplo come minimo , il grosso del parco giocatori dello scorso anno è rimasto.

E dovremo farne altre entro Giugno visto che la proprietà non vorrà fare un nuovo aumento di capitale.

Qualche giovane da regalare per avere un vantaggio immediato c è ancora poi con questo modus operandi , finiranno..

Il vero svantaggio è stato quello di non avere uno sponsor , 40 milioni in meno e qui Giuntoli ha poche colpe ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3518 messaggi
  Il 13/03/2025 alle 23:25 , gianky99 ha scritto:

... beh bisogna vedere cosa si intende per poche altro che poche di operazioni sballate per un motivo od un altro... ma 2/3, anche più, se si contano "tutti tutti" (ancora di più "magari" se si contano pure le vendite "sballate") all'anno li buchi... ma è normale in tutte le squadre del resto... sarebbe assurdo che non accadesse... il fatto è che l'attuale problema consiste che quei 2/3 su cui hai puntato preformano tutti nettamente sotto il proprio livello... e qui però, aggiungo, che mi "puzza" che il problema sia "altrove" e non puramente tecnico perché posso capire uno che non si "ritrova" ma 2/3/4/5 che diventano improvvisamente brocchi tutti insieme... 

Beh essendo abbastanza difficile vendere alcuni degli elementi arrivati quest'anno , vedremo in una seconda stagione se ci sarà un miglioramento,  anche io mi rifiuto di pensare che siano tutti così scarsi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77695 messaggi
  Il 14/03/2025 alle 17:22 , le_roy ha scritto:

Anche I prestiti onerosi ci sono sempre stati per citarne alcuni  , Motta , Pepe , Locatelli,  Mcennye,  Kean , Caceres , Dybala , Quagliarella,Matri , quest'anno sono 3 e uno a Gennaio.

La situazione di emergenza è la stessa con cui operiamo da 4 anni , abbiamo abbassato i costi passati da 400 milioni di Pirlo ai 225 dell ultimo Allegri e quest'anno sono rimasti immutati senza essere particolarmente abbassati.

Abbiamo investito in nuovi giocatori 250 milioni , cosa mai successa nella nostra storia , ovvio che alcuni acquisti sono stati fatti in prestito e dilazionato.

Lo abbiamo fatto facendo Plusvalenza Svendendo tanti dei nostri giovani alcuni dei quali valgono già il triplo come minimo , il grosso del parco giocatori dello scorso anno è rimasto.

E dovremo farne altre entro Giugno visto che la proprietà non vorrà fare un nuovo aumento di capitale.

Qualche giovane da regalare per avere un vantaggio immediato c è ancora poi con questo modus operandi , finiranno..

Il vero svantaggio è stato quello di non avere uno sponsor , 40 milioni in meno e qui Giuntoli ha poche colpe ovviamente.

Si ma li facevamo in maniera occasionale, non la regola d'"ingaggio" di ora, e non come mezzo per dilatare oltre il "normale" i costi... se dici che abbiamo investito per 250 allora ti potrei dire che abbiamo tagliato e disinvestito per 460... ma non è così...  noi abbiamo dovuto tagliare in primis per rientrare delle pretese del quisling, motivo per cui hai ceduto tutto il cedibile in partenza, poi hai potuto fare vendi/compra... quello che te hai impegnato per i prossimi anni è solo la differenza di ciò che, dopo avere raggiunto le richieste precedenze, sei riuscito ad ottenere... e si torna al punto di partenza... non hai operato liberamente... non avevi x milioni in banca e non avevi la possibilità di offrire formule agli altri che di dilazioni in lunghissime... ti sei dovuto muovere con limitatissimi margini e sperando che tizio o caio ci 2aspetatssero" ed accettassero condizioni non comuni... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3518 messaggi
  Il 14/03/2025 alle 17:40 , gianky99 ha scritto:

Si ma li facevamo in maniera occasionale, non la regola d'"ingaggio" di ora, e non come mezzo per dilatare oltre il "normale" i costi... se dici che abbiamo investito per 250 allora ti potrei dire che abbiamo tagliato e disinvestito per 460... ma non è così...  noi abbiamo dovuto tagliare in primis per rientrare delle pretese del quisling, motivo per cui hai ceduto tutto il cedibile in partenza, poi hai potuto fare vendi/compra... quello che te hai impegnato per i prossimi anni è solo la differenza di ciò che, dopo avere raggiunto le richieste precedenze, sei riuscito ad ottenere... e si torna al punto di partenza... non hai operato liberamente... non avevi x milioni in banca e non avevi la possibilità di offrire formule agli altri che di dilazioni in lunghissime... ti sei dovuto muovere con limitatissimi margini e sperando che tizio o caio ci 2aspetatssero" ed accettassero condizioni non comuni... 

Abbiamo fatto Plusvalenze con i giovani,  il costo della rosa è immutato di prestiti fake ne abbiamo fatti 4 e ci stiamo già pagando l ammortamento in quanto acquisti a titolo definitivo vero e proprio.

Modificato da le_roy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77695 messaggi
  Il 14/03/2025 alle 17:24 , le_roy ha scritto:

Beh essendo abbastanza difficile vendere alcuni degli elementi arrivati quest'anno , vedremo in una seconda stagione se ci sarà un miglioramento,  anche io mi rifiuto di pensare che siano tutti così scarsi..

... anche io... come detto che tutti facciano schifo mi pare assurdo... poi oh la sfiga ci vede sempre benissimo con noi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
568 messaggi
  Il 14/03/2025 alle 12:52 , Ibra ha scritto:

dio cristicchi con l'alzheimer più escono robe più il giudizio sta PRECIPITANDO 

18mln uno che ne varrà a breve un centinaio comodi uno che non ne passa più qua 

e ci regalano questa stagione da sogno

P0rcaputtana i fenomeni la Juve li deve tenere e semmai non certo svendere 

meno male che erano bravi a scouting sti qua 

sta uscendo tanta troppa mherda dalle pareti 

La verità è che GIUNTOLO (uno dei 7 nani.......perchè è di un nano professionale che stiamo parlando) sta ripercorrendo le orme del DEVASTATORE PARATICI.

PARATICI vende ROMERO all'Atalanta per 17 milioni e l'Atalanta dopo una sola stagione lo vende per 50 milioni al Tottenham. Stessa cosa con DEMIRAL venduto per pochi euro e la stessa Atalanta lo ha rivenduto per 5 volte.

GIUNTOLO con HUIJSEN è arrivato a superare nel processo di distruzione il compare PARATICI. 

Questo ragazzo lasciato andare per 15,2 milioni di euro in Inghilterra è oggi (dopo solo pochi mesi) ricercato da tutte le squadre top d'europa e la sua quotazione si avvicina ai 100 milioni di euro.

DOPO TUTTO QUESTO, e dopo Motta, Djalo', Alcaraz, Kelly Kelly, etc,  cosa si aspetta per buttare a calci in c..o GIUNTOLO il settimo nano ??????????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77695 messaggi
  Il 14/03/2025 alle 17:42 , le_roy ha scritto:

Abbiamo fatto Plusvalenze con i giovani,  il costo della rosa è immutato di prestiti fake ne abbiamo fatti 4 e ci stiamo già pagando l ammortamento in quanto acquisti a titolo definitivo vero e proprio.

Si ma questo non cambia che hai dovuto operare con una serie di handicaps "anomali" per via dei diktat... 

Modificato da gianky99

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13149 messaggi
  Il 14/03/2025 alle 17:46 , piloniilvicezoff ha scritto:

e la sua quotazione si avvicina ai 100 milioni di euro.

...ma forse a fifa 25.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
568 messaggi
  Il 14/03/2025 alle 17:47 , galakie ha scritto:

Si proprio a fifa 25. Ridi che mamma ha fatto gnocchi.

Il 14/03/2025 alle 17:47 , galakie ha scritto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3518 messaggi
  Il 14/03/2025 alle 17:46 , piloniilvicezoff ha scritto:

La verità è che GIUNTOLO (uno dei 7 nani.......perchè è di un nano professionale che stiamo parlando) sta ripercorrendo le orme del DEVASTATORE PARATICI.

PARATICI vende ROMERO all'Atalanta per 17 milioni e l'Atalanta dopo una sola stagione lo vende per 50 milioni al Tottenham. Stessa cosa con DEMIRAL venduto per pochi euro e la stessa Atalanta lo ha rivenduto per 5 volte.

GIUNTOLO con HUIJSEN è arrivato a superare nel processo di distruzione il compare PARATICI. 

Questo ragazzo lasciato andare per 15,2 milioni di euro in Inghilterra è oggi (dopo solo pochi mesi) ricercato da tutte le squadre top d'europa e la sua quotazione si avvicina ai 100 milioni di euro.

DOPO TUTTO QUESTO, e dopo Motta, Djalo', Alcaraz, Kelly Kelly, etc,  cosa si aspetta per buttare a calci in c..o GIUNTOLO il settimo nano ??????????

Romero se l è ricomprato lui... Demiral non l ha venduto lui e paradossalmente in questo caso l Atalanta ci ha perso venduto a meno di quanto pagato a noi.

Su Hujsen era già tutto scritto e prevedibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13149 messaggi
  Il 14/03/2025 alle 17:50 , piloniilvicezoff ha scritto:

Si proprio a fifa 25. Ridi che mamma ha fatto gnocchi.

cero che rido.asd...quando si leggono certe catzate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
568 messaggi
  Il 14/03/2025 alle 17:50 , le_roy ha scritto:

Romero se l è ricomprato lui... Demiral non l ha venduto lui e paradossalmente in questo caso l Atalanta ci ha perso venduto a meno di quanto pagato a noi.

Giusto.

C'è un piccolo o enorme problema.

Paratici prima per la Juve lo vende per 17 e subito dopo al Tottenham lo compra per 50.

Fa incassare pochissimo alla Juve e fa incassare moltissimo all'Atalanta. E' forse uno dei pochissimi casi in cui lo stesso operatore di mercato sullo stesso giocatore (ma da squadre diverse) ha dato (mi pare dopo solo 18 mesi) una valutazione così asimmetrica.

TUTTO A SCAPITO DEL BILANCIO JUVENTUS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
568 messaggi
  Il 14/03/2025 alle 17:51 , galakie ha scritto:

cero che rido.asd...quando si leggono certe catzate

Ne parliamo tra qualche mese. Difendere Paratici e Giuntolo ti connota come tifoso.

Le Catzate andrebbero valutate da terzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13149 messaggi
  Il 14/03/2025 alle 17:59 , piloniilvicezoff ha scritto:

Ne parliamo tra qualche mese. Difendere Paratici e Giuntolo ti connota come tifoso.

Le Catzate andrebbero valutate da terzi.

si si..tra qualche mese almeno 120 milioni.asd

ps...nessuno difende paratici e giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5233 messaggi
  Il 14/03/2025 alle 12:52 , Ibra ha scritto:

dio cristicchi con l'alzheimer più escono robe più il giudizio sta PRECIPITANDO 

18mln uno che ne varrà a breve un centinaio comodi uno che non ne passa più qua 

e ci regalano questa stagione da sogno

P0rcaputtana i fenomeni la Juve li deve tenere e semmai non certo svendere 

meno male che erano bravi a scouting sti qua 

sta uscendo tanta troppa mherda dalle pareti 

E va beh, ci servivano i soldi per il sogno Kelly Kelly. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
568 messaggi
  Il 14/03/2025 alle 17:50 , le_roy ha scritto:

TUTTOSPORT SU DEMIRAL

Demiral, lo stipendio e perché la Juve non incassa nulla

"Juventus Football Club S.p.A. comunica che la Società Atalanta B.C. S.p.A., a seguito dell’accordo sottoscritto il 6 agosto 2021, ha esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Merih Demiral per un corrispettivo di € 20 milioni, pagabile in 4 esercizi, che potrà incrementarsi di ulteriori € 2,5 milioni al raggiungimento di specifici obiettivi sportivi nel corso della durata contrattuale. L’accordo prevede, inoltre, un premio, a favore di Juventus, del 10% del maggiore corrispettivo derivante da eventuale futura cessione (temporanea o definitiva) del diritto alle prestazioni del calciatore ad un club terzo rispetto a quanto già pagato da Atalanta a Juventus. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 11,2 milioni".

Da questo comunicato ufficiale della Juventus si comprende perché il club bianconero non incasserà nulla dalla cessione di Demiral in Arabia Saudita: l'eventuale 10% spettante sarebbe stato solo sulla differenza tra l'importo della cessione e i 20 milioni spesi dall'Atalanta per acquistare Demiral. Ergo, se la cessione non sarà superiore ai 20 mln, i soldi li incasserà solo l'Atalanta.

E' SEMPRE IL BILANCIO DELLA JUVENTUS AD ESSERE INC....TO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3518 messaggi
  Il 14/03/2025 alle 18:06 , piloniilvicezoff ha scritto:

TUTTOSPORT SU DEMIRAL

Demiral, lo stipendio e perché la Juve non incassa nulla

"Juventus Football Club S.p.A. comunica che la Società Atalanta B.C. S.p.A., a seguito dell’accordo sottoscritto il 6 agosto 2021, ha esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Merih Demiral per un corrispettivo di € 20 milioni, pagabile in 4 esercizi, che potrà incrementarsi di ulteriori € 2,5 milioni al raggiungimento di specifici obiettivi sportivi nel corso della durata contrattuale. L’accordo prevede, inoltre, un premio, a favore di Juventus, del 10% del maggiore corrispettivo derivante da eventuale futura cessione (temporanea o definitiva) del diritto alle prestazioni del calciatore ad un club terzo rispetto a quanto già pagato da Atalanta a Juventus. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 11,2 milioni".

Da questo comunicato ufficiale della Juventus si comprende perché il club bianconero non incasserà nulla dalla cessione di Demiral in Arabia Saudita: l'eventuale 10% spettante sarebbe stato solo sulla differenza tra l'importo della cessione e i 20 milioni spesi dall'Atalanta per acquistare Demiral. Ergo, se la cessione non sarà superiore ai 20 mln, i soldi li incasserà solo l'Atalanta.

E' SEMPRE IL BILANCIO DELLA JUVENTUS AD ESSERE INC....TO

10% della Plusvalenza su 21 milioni.. se lo vendevano a 40 prendevo meno di 2 milioni , Demiral non è stata certo un operazione su cui mangiarsi le mani ( ci abbiamo fatto 11 milioni di plusvalenza a differenza di Romero dove c è stata una minus )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
568 messaggi
  Il 14/03/2025 alle 18:02 , galakie ha scritto:

si si..tra qualche mese almeno 120 milioni.asd

ps...nessuno difende paratici e giuntoli

Sulla presa di distanze dal DEVASTATORE PARATICI e dal NANO PROFESSIONALE GIUNTOLO mi fa piacere.

Sulla quotazione del ragazzo (senza faccine a presa per il c**o) sarà il tempo a dire chi aveva ragione. Spero che saremo entrambi contemporanei del fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13149 messaggi
  Il 14/03/2025 alle 18:10 , piloniilvicezoff ha scritto:

Sulla presa di distanze dal DEVASTATORE PARATICI e dal NANO PROFESSIONALE GIUNTOLO mi fa piacere.

Sulla quotazione del ragazzo (senza faccine a presa per il c**o) sarà il tempo a dire chi aveva ragione. Spero che saremo entrambi contemporanei del fatto.

tranquillo che non varrà 100 milioni...nememno tra qualche anno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
568 messaggi
  Il 14/03/2025 alle 18:09 , le_roy ha scritto:

10% della Plusvalenza su 21 milioni.. se lo vendevano a 40 prendevo meno di 2 milioni , Demiral non è stata certo un operazione su cui mangiarsi le mani ( ci abbiamo fatto 11 milioni di plusvalenza a differenza di Romero dove c è stata una minus )

Ti faccio notare che tra DEMIRAL (giocatore comunque modestissimo) e KELLY KELLY ci sono 4 categorie di differenza (a vantaggio chiaramente di DEMIRAL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
568 messaggi
  Il 14/03/2025 alle 18:11 , galakie ha scritto:

tranquillo che non varrà 100 milioni...nememno tra qualche anno....

SAREMO ENTRAMBI CONTEMPORANEI DEL FATTO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3518 messaggi
  Il 14/03/2025 alle 18:12 , piloniilvicezoff ha scritto:

Ti faccio notare che tra DEMIRAL (giocatore comunque modestissimo) e KELLY KELLY ci sono 4 categorie di differenza (a vantaggio chiaramente di DEMIRAL

Ma assolutamente , non casa centri nel discorso,  ma Demiral sicuramente meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
568 messaggi
  Il 14/03/2025 alle 18:14 , le_roy ha scritto:

Ma assolutamente , non casa centri nel discorso,  ma Demiral sicuramente meglio.

Concordo che le cose non si accoppiano.

Vengono affastellate solo per dimostrare LE BESTIALITA' CONTINUE che negli ultimi 8 anni hanno dovuto subire la Juventus, il BILANCIO della società e i suoi tifosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti