Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Giuntoli, il DG della Juventus

Recommended Posts

1063 messaggi
53 minuti fa, Gil Rui Soares Barros ha scritto:

Uhm... non credo sia automatico che via Motta venga silurato anche Giuntoli. 

Per dire... anche Marotta sbagliò completamente il primo allenatore scelto ma non venne mica cacciato insieme a Del Neri. 

Si, però Marotta non spese tutti questi soldi sul mercato. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7935 messaggi
1 minuto fa, Gidan 89 ha scritto:

Certo 

15 anni fa i prezzi erano diversi. In 2016 ha speso 150M. 

Ma i prezzi non erano gli stessi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19582 messaggi
9 ore fa, DanFos ha scritto:

Vedrai che il prossimo sarà anche peggio di Motta. Non c'è limite al peggio 

se lo deve scegliere Giuntoli non so cosa possa succedere...pero peggio di Motta sarà veramente difficile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17944 messaggi
Inviato (modificato)
7 ore fa, Gidan 89 ha scritto:

Non ricordo le cifre esatte di tutti ma tra Bonucci, Krasic, Martinez, Pepe etc. mi sembra fu fatto un mercato abbastanza importante.

Confrontate in valori assoluti non spese certo come Giuntoli, ma ad esempio i 12 per il Malaka, per l'epoca, e per le nostre casse dell'epoca soprattutto, erano un investimento bello corposo.

Modificato da Gil Rui Soares Barros

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19582 messaggi
9 ore fa, Gil Rui Soares Barros ha scritto:

Uhm... non credo sia automatico che via Motta venga silurato anche Giuntoli. 

Per dire... anche Marotta sbagliò completamente il primo allenatore scelto ma non venne mica cacciato insieme a Del Neri. 

Si è vero, sbaglio completamente con DelNeri..pero bisogna anche dire che DelNeri non era un apprendista come Motta...

Ho sentito l'altro giorno un intervista in Germania che fecero a Rumenigge e Hoeness...parlavano dei stipendi e varie cose. Poi qualcuno fece la domanda di una rivoluzione della rosa completa, come la fece Giuntoli....Entrambi risposero che non poteva funzionare una rivoluzione. Troppo rischioso e rimani fuori troppo tempo se sbagli gli acquisti...ho dovuto pensare subito alla Juve.

Secondo me potevamo andare avanti con La Rosa dell'anno scorso facendo 2-3 acquisti mirati....

Per me Giuntoli è totalmente inadeguato per un progetto del genere...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4314 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Zico1982 ha scritto:

Si è vero, sbaglio completamente con DelNeri..pero bisogna anche dire che DelNeri non era un apprendista come Motta...

Ho sentito l'altro giorno un intervista in Germania che fecero a Rumenigge e Hoeness...parlavano dei stipendi e varie cose. Poi qualcuno fece la domanda di una rivoluzione della rosa completa, come la fece Giuntoli....Entrambi risposero che non poteva funzionare una rivoluzione. Troppo rischioso e rimani fuori troppo tempo se sbagli gli acquisti...ho dovuto pensare subito alla Juve.

Secondo me potevamo andare avanti con La Rosa dell'anno scorso facendo 2-3 acquisti mirati....

Che Giuntoli abbia cannato gli acquisti è fattuale.

Così come fattuale fosse il fatto che alcune figure di esperienza andavano tenute in rosa fino alla scadenza.

Il problema è stato il fatto che il vero obbiettivo era la sostenibilità e coniugarla con i risultati è un'impresa.

Hanno scelto di buttare tutto all'aria per partire nuovamente dalle fondamenta ed ad oggi la scelta non sta pagando.

A mio avviso Giuntoli ha le stesse responsabilità di Motta.

Cacciando il solo Motta risolveremmo molto poco, probabilmente ci sarebbe qualche miglioramento nello spogliatoio, ma cambierebbe poco o nulla a livello gestionale.

Modificato da Pirkaf

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
476 messaggi

con l'intervista di ieri penso abbia toccato il fondo come professionista 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19582 messaggi
39 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Così come fattuale fosse il fatto che alcune figure di esperienza andavano tenute in rosa fino alla scadenza.

Il problema è stato il fatto che il vero obbiettivo era la sostenibilità e coniugarla con i risultati è un'impresa.

Hanno scelto di buttare tutto all'aria per partire nuovamente dalle fondamenta ed ad oggi la scelta non sta pagando.

Cacciando il solo Motta risolveremmo molto poco, probabilmente ci sarebbe qualche miglioramento nello spogliatoio, ma cambierebbe poco o nulla a livello gestionale.

Non andava rifatta tutta La Rosa...si doveva partire solo con 2 innesti mirati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
913 messaggi
e chi se lo aspettava che andavano a scegliere un allenatore anche peggio di Allegri...

Ad Allegri II son bastati giocatori normali per far risultati minimi e accettabili, qui si è speso cifre da top-player per più di 3 giocatori e questo non sa neppure come metterli in campo obbligandoli tra l'altro a muoversi in modo pure non "naturale"  

È una sciagura, lui e quell'altro (Schiettino)

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19582 messaggi
1 minuto fa, EngyLina ha scritto:

Ad Allegri II son bastati giocatori normali per far risultati minimi e accettabili, qui si è speso cifre da top-player per più di 3 giocatori e questo non sa neppure come metterli in campo obbligandoli tra l'altro a muiversi in modo pure non "naturale"

Purtroppo hai ragione...Motta era quello meno indicato per un Club come la Juve. 

Ripeto, La Rosa è buonissima per la serie A, e per la CL si doveva almeno arrivare al turno successivo...la coppa Italia lasciamola stare...avevamo la possibilità di andare direttamente in finale con partite abbastanza facili...

Non dico che si doveva vincere, ma qui abbiamo cannato alla grande....

Non mi sbagliavo sul conto di Motta...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1379 messaggi
17 ore fa, Pjero ha scritto:

Spero che e sue parole siano solo roba di circostanza per tenere calmo l'ambiente. Ance i ceci vedono da mesi, che con Motta non si va da nessuna parte.

Questo è un tuo pensiero ... io  non sono cieco e resto convinto di andare avanti con Motta perchè non voglio diventare come l'inter che cambia allenatore quando i problemi sono altrove ... almeno due anni li voglio dare al nostro allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17241 messaggi

Spero che Giuntoli non si faccia scappare l'opportunità di prendere Gasperini. E' l'unico che ha senso mettere sulla nostra panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1379 messaggi
16 ore fa, Lucacrt7 ha scritto:

Era ovvio, come avevo detto, che l'unica cosa da fare , se non si poteva esonerare Motta, era quello di fare dichiarazioni che rafforzassero la posizione di Motta alll'interno dello spogliatoio...e così è stato, poi magari quello che pensa Giuntoli è l'esatto opposto, ma in questo momento serve salvare il salvabile

Concordo ma per prima cosa va capito come la vai a rafforzare sui giocatori ... o ci credi veramente e lo dimostri o questi che hanno procuratori con mille orecchie non li fai fessi ...

Seconda cosa il dobbiamo fare di più e puntiamo alla posizione Champions non mi basta ... oggi devi arare l'erba per farti perdonare questo scempio e puntare al primo posto anche perchè se accorci sulle prime allunghi sulla quinta ... Se punti ad arrivare quarto finisci sesto si sa ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32475 messaggi
Inviato (modificato)

Raramente visto un mercato più fallimentare.

Con la differenza che qui si nota l'arroganza e la superbia di chi pensa pure di fare un rivoluzione alla Juventus, con il fiuto e le capacità di trattare di Alessio Secco.

Modificato da GabrielKoi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108694 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, Zico1982 ha scritto:

Mi permetto di far notare che questa cosa era stata detta anche qua dentro, non solo in Germania .asd 

In piena estate, non a fine febbraio dopo averne osservato gli effetti. 

Si parlò appunto dei rischi di quello che si stava facendo. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11220 messaggi

mandarlo in rwanda e prendere sartori forza veloce muoversi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108694 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Pirkaf ha scritto:

Può essere difficile ma non impossibile, e per come la vedo io riuscire a fare il difficile è lo standard chiesto a chi viene chiamato e pagato a Torino per fare quel lavoro. 

Lo possiamo considerare difficile, ma diverse squadre in questa Serie A di poche risorse stanno coniugando risultati migliori o confrontabili ai nostri con ancor meno risorse. Il Bologna gioca a pallone meglio di noi, nei suoi limiti economici. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9016 messaggi

Che ci siano squadre con meno risorse e che giocano meglio di noi, alcuni se ne accorgono solo quest'anno .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108694 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Che ci siano squadre con meno risorse e che giocano meglio di noi, alcuni se ne accorgono solo quest'anno .asd

Ed infatti i predecessori di Giuntoli che non sono riusciti ad utilizzare nel modo ottimale le risorse migliori degli altri in passato mi pare siano stati congedati, e di certo non tra le lodi. Chi ha comprato i vari Arthur, Vlahovic eccetera. 

Giuntoli al momento sta arricchendo questa "dinastia". Al momento. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66353 messaggi
1 ora fa, EngyLina ha scritto:

Ad Allegri II son bastati giocatori normali per far risultati minimi e accettabili, qui si è speso cifre da top-player per più di 3 giocatori e questo non sa neppure come metterli in campo obbligandoli tra l'altro a muoversi in modo pure non "naturale"  

ASpetta però, parliamo di una coppa italia in 3 anni con scoppole in ogni dove (italia ed europa) e tanto normali non mi sembravano, anche lui volle determianti giocatori che gli furono presi come pogba, di maria , ecc... non proprio gli ultimissimi scarpari sulla terra, che poi non abbiano reso, loro e tanti altri, per ragioni diverse, è un altro paio di maniche, ma "giocatori normali" anche no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9016 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Ed infatti i predecessori di Giuntoli che non sono riusciti ad utilizzare nel modo ottimale le risorse migliori degli altri in passato mi pare siano stati congedati, e di certo non tra le lodi

Non sapevo che tra i compiti dei ds rientrasse anche quello di far giocare bene una squadra. 

Quest'anno si ri-scoprono tante cose nuove 

Ben arrivati

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32475 messaggi
2 ore fa, Pirkaf ha scritto:

Ha speso 180mln nel mercato estivo, compreso un prestito secco a 7 mln roba mai vista .asd 

59 minuti fa, Maxel ha scritto:

Spero che Giuntoli non si faccia scappare l'opportunità di prendere Gasperini. E' l'unico che ha senso mettere sulla nostra panchina.

Gasperini è di fuori come i culi, attacca al muro mezza dirigenza e squadra dopo 1 settimana .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108694 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Non sapevo che tra i compiti dei ds rientrasse anche quello di far giocare bene una squadra. 

Quest'anno si ri-scoprono tante cose nuove 

Ben arrivati

Una componente fondamentale che consente ad una squadra di giocar bene è quella di avere giocatori all'altezza della situazione.

E questo, che io sappia, è il compito del DS. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9016 messaggi
2 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

Gasperini è di fuori come i culi, attacca al muro mezza dirigenza e squadra dopo 1 settimana .asd 

È esattamente quello che ci serve allora .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9016 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Una componente fondamentale che consente ad una squadra di giocar bene è quella di avere giocatori all'altezza della situazione.

E questo, che io sappia, è il compito del DS. 

Quello di farli rendere al meglio, è compito dell'allenatore, che io sappia. 

Perché se davvero l'allenatore non ha nessun compito, allora è sufficiente far fare il DS a Moggi e mettere in panchina Bradipo o Torino Juventina. 

Anzi fai pure tu l'allenatore, io faccio il vice .asd

Solo non andartene in giro per il campo tipo Spiaze che io non ho voglia di venirti a recuperare 

• Like 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti