Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Giuntoli, il DG della Juventus

Recommended Posts

12563 messaggi
6 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Perché il mercato è stato buono. Quando elenchiamo i giocatori venduti e quelli acquistati, singolarmente tutti i giocatori che sono arrivati sono migliori di quelli che se ne sono andati. 

La coesione e il funzionamento dipendono dall'allenatore. Altrimenti, indipendentemente dai giocatori, ci sarà sempre un problema. 

Il Liverpool non ha comprato nessun giocatore, quindi la stessa squadra che è arrivata terza l'anno scorso vincerà il titolo quest'anno. La differenza è l'allenatore. 

Non sono d'accordo sulla bontà del mercato e neanche sulla valutazione "singola" dello stesso mercato. Zero alternative a Vlahovic a inizio stagione, nessun terzino destro, amalgama del centrocampo tutta da creare: Luiz, Koop e Thuram. Koop strapagato, Nico pagato una decina di milioni in più. Huijsen venduto a 16 milioni ma Kelly comprato per la stessa cifra. tra Rovella e Kean mancano una decina di milioni di introiti. Insomma Motta ha le sue grandi colpe ma considerare il lavoro di Giuntoli buono, insomma eh...ovviamente in my opinion...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7819 messaggi
1 minuto fa, Dr. X ha scritto:

Infatti, nel calciomercato qualche abbaglio si prende sempre in ogni caso. In questo momento, giuntoli ha cannato indiscutibilmente l'allenatore che come minimo doveva arrivare agli ottavi di Champions e stare sotto le prime due di qualche punto.

È un dato di fatto 

Personalmente ho creduto molto in Motta e non sono l'unico. Penso che voler prendere Motta, in quel momento, sia stata una buona idea in teoria 

È un peccato che la pratica non sia al livello della teoria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5497 messaggi
Adesso, Don_Giovanni ha scritto:

È un dato di fatto 

Personalmente ho creduto molto in Motta e non sono l'unico. Penso che voler prendere Motta, in quel momento, sia stata una buona idea in teoria 

Anch'io ero contento di Motta, purtroppo per miliardi di motivi che ad un certo punto è inutile indagare ha perso (se mai le abbia avute) le redini della situazione. In questo momento è chiaro che non ci siano margini di svolta e spero di sbagliarmi. Abbiamo delle statistiche negative allucinanti. Quindi, giuntoli dovrebbe sollevarlo dall'incarico subito se a marzo continua con questa pagliacciata di pareggi e qualche vittoria, a giugno anche con la Champions perché Motta ad oggi non è a livello di stare seduto nella nostra panchina.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7819 messaggi
20 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Non sono d'accordo sulla bontà del mercato e neanche sulla valutazione "singola" dello stesso mercato. Zero alternative a Vlahovic a inizio stagione, nessun terzino destro, amalgama del centrocampo tutta da creare: Luiz, Koop e Thuram. Koop strapagato, Nico pagato una decina di milioni in più. Huijsen venduto a 16 milioni ma Kelly comprato per la stessa cifra. tra Rovella e Kean mancano una decina di milioni di introiti. Insomma Motta ha le sue grandi colpe ma considerare il lavoro di Giuntoli buono, insomma eh...ovviamente in my opinion...

Il prezzo pagato per i giocatori, nel dibattito sulla qualità, non è a mio avviso adeguato. 

Parliamo della qualità dei giocatori. 

Non tutto è stato perfetto, ma allo stesso tempo cambiare un intero team non è facile. 

Ritengo inoltre che il caso Milik sia stato valutato molto male. Avrebbe dovuto giocare di nuovo velocemente, quindi nella proiezione avremmo dovuto avere Vlahovic Milik. 

"centrocampo tutta da creare" 

Sì, ma di chi è la responsabilità ? Sostituiamo i giocatori, tocca all'allenatore creare un gruppo. 

Kean è stato venduto bene. Rovella, forse avremmo potuto venderlo un po' di più. 

In termini di qualità, ogni giocatore è stato sostituito dai migliori. Dal punto di vista economico, ha fatto un lavoro enorme. Non ci rendiamo conto di come le finanze vicine al positivo aiutino a fare proiezioni positive per il futuro. 

È abbastanza normale che molte persone, compresi ex giocatori, dicano che il lavoro sul mercato è stato buono. Nessuno ha detto perfetto, e nessuno ha detto totalmente completo. 

Va anche notato che Motta ha dato la sua approvazione per la squadra e fin dall'inizio molti giornalisti hanno detto che lui stesso preferiva una rosa limitata piuttosto che avere troppi giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23056 messaggi
Il 22/02/2025 alle 19:44 , Crimson Ghost ha scritto:

Che siano complici non credo, cosa avrebbero da guadagnarci nel distruggere una squadra di loro proprietà? Direi piuttosto che siano disinteressati a difendere la Juve e che non la amino particolarmente. Secondo me per loro è solo un hobby a cui non tengono più di tanto.

Però è un discorso lungo e irrisolvibile, ci si potrebbero scrivere dei libri e non conosceremmo mai la completa verità. .asd

Obiettivamente in Italia sono gli unici proprietari che immettono molti soldi nella loro squadra, questo volevo dire. Non mi piace Elkann ma se guardi a Inter, Milan e Napoli non sono messe meglio di noi come proprietari, anzi.

è il rasoio di occam: da quando ha il potere è intervenuto attivamente nei momenti di maggior forza ed entrambe le volte non si è mai voluto difendere da nessuna accusa, ha accettato le condanne più gravi stringendo anche la mano ai carnefici.

tolte tutte le ipotesi complicate sul perchè non si sia mai difeso, su perchè abbia deciso di azzerare dirigenze e metterci dentro pupazzi non preparati resta l'ipotesi più semplice, ovvero che quello che è successo è solo per sua volonta.

in fin dei conti basta anche guardare ai particolari:

-John dopo farsopoli, a giochi fatti, ha dato un bell'incarico al boia Guido Rossi portandoselo in casa.

-dopo la condanna sulle plusvalenze ha dato subito un bell'appoggio ad un gravina in difficoltà.

-senza contare che i giornali di famiglia sono stati i primi a bastonare sulla questione plisvalenze.

c'è poi la narrazione che john ha cacciato milioni e milioni di tasca sua: la storia è parzialmente falsa perchè la juve è una spa e la quota in capo all'erede prediletto è solo una frazione del totale delle ricapitalizzazioni. personalmente non ci perde molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5342 messaggi
Il 22/02/2025 alle 17:56 , Lucacrt7 ha scritto:

Questo non è esatto, secondo me, una Juventus non impegnata su grandi obiettivi è una Juventus che non ha grandi giocatori, quindi non ha costi elevati e mantenerla in questo limbo per un po di anni consente loro di renderla sostenibile. Loro non la venderanno mai per mille mila motivi, anche ereditari, quindi non possono venderla,  sono stufi di elargire soldi sul niente..se la squadra va male loro chiuderanno, come lo stanno facendo, i rubinetti e non gliene fregherà nulla delle sorti sportive...è molto più sostenibile una squadra simil "Lazio" che una Juventus che deve acquistare campioni per mantenere uno standard alto per grandi traguardi..

Un gruppo come quello della famiglia possiede la Juventus per questioni di prestigio. Una Juventus mediocre non gli serve a nulla. La possono vendere quando vogliono.

Ma soprattutto, una juventus che funziona è una juventus che non devi ricapitalizzare ogni tre anni, è una juventus che si autofinanzia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19457 messaggi
22 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

È un dato di fatto 

Vorrei tanto capire perchè tanti hanno creduto cosi tanto in Motta...veramente.

Per il risultato che ha ottenuto a Bologna? Per il gioco espresso dalle sue squadre? 

Per la sua personalità? 

Secondo me tanti non hanno seguito il Bologna o le sue altre squadre per dare un giudizio...magari mi sbaglio, ma non credo proprio 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7819 messaggi
1 ora fa, Zico1982 ha scritto:

Vorrei tanto capire perchè tanti hanno creduto cosi tanto in Motta...veramente.

Sì con i risultati con il Bologna 

Una squadra che non giocava una CL da 40 anni. Motta sembrava essere un allenatore giovane e moderno con idee che corrispondono al calcio moderno. Quando un allenatore ha una stagione eccezionale in un club medio, pensi che abbia del potenziale.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19457 messaggi
33 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Sì con i risultati con il Bologna 

Una squadra che non giocava una CL da 40 anni. Motta sembrava essere un allenatore giovane e moderno con idee che corrispondono al calcio moderno. Quando un allenatore ha una stagione eccezionale in un club medio, pensi che abbia del potenziale.. 

ero molto curioso del Bologna...infatti mi sono visto un paio di partite e ho capito che non c'entrava il gioco di Motta ma c'erano dei buoni giocatori per il livello della serie A...Calafiori, Zirkzee e 2-3 della nazionale svizzera che ci ha stracciati al europeo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti