Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Giuntoli, il DG della Juventus

Recommended Posts

108287 messaggi
Inviato (modificato)
24 minuti fa, mik.mac ha scritto:

si ok, ma premesso che nico gonzales non è questo fenomeno e si sapeva...ma la juve in questo momento è tutto tranne che un ambiente sano dove potersi esprimere.

Kean si sta esprimendo al meglio in un ambiente dove nessuno ti assilla per la vittoria. dove non è uno dei tanti ma il re, nonostante il suo arrivo non sia certo stato ben accetto.

ma quasi matematico che se kean fosse rimasto avrebbe fatto quello che ha fatto l'anno scorso: niente.

io gli voglio bene a Kean, è un ribelle. credo sarà utilissimo in chiave nazionale, ma aveva la necessità di andare via da torino.

fagioli stessissima cosa.

ambiente troppo tossico per loro.

Hai usato la parola ambiente in due modi che possono passare come sinonimi ma che sono tremendamente diversi .asd 

Se Kean e Fagioli hanno sofferto l'ambiente non sano, l'ambiente non sano è una responsabilità di qualcuno ed eventualmente si può sanare. 

Se valesse la seconda dinamica, non ci sarebbe stato nessun futuro in ogni caso purtroppo.

Non so minimamente dire cosa succede nel futuro alternativo nel quale si punta su entrambi, ma puntar sul serio.

Kean quest'anno ha sicuramente trovato un vaso in grado di farlo fiorire. Resto convinto che Fagioli sia stato soffocato in modo evitabile. 

Faccio abbastanza cacà e chiediamo pazienza con quelli arrivati, entravo nell'ottica di far cacà ed aver pazienza con lui e ne avevo maggior giovamento complessivo. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17627 messaggi

Doveste scegliere chi buttare dalla torre, buttereste Giuntoli o Motta? e non rispondetemi entrambi .asd

Io personalmente mi tengo Giuntoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108287 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, JUtente ha scritto:

Doveste scegliere chi buttare dalla torre, buttereste Giuntoli o Motta? e non rispondetemi entrambi .asd

Considero molto più significativi gli errori gestionali che quelli tecnici. 

Se c'è un allenatore inadeguato al contesto è anche quello un errore del gestore, non è il tecnico che deve inventarsi quello che non è. 

Ovviamente a cose che dovessero andar male accadrà che salta il fusibile per eccellenza. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17627 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Considero molto più significativi gli errori gestionali che quelli tecnici. 

Se hai preso un allenatore inadeguato al contesto è anche quello un errore del gestore, non del tecnico. 

Anche questo è vero, però resto convinto che l'attuale rosa meriterebbe una posizione migliore in classifica ed anche dal gioco mi aspettavo molto di più. Insomma dei due mi ha deluso più il tecnico. Detto questo, se ci qualifichiamo per la champions terrei entrambi.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7487 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Posso rispondere prendendo uno qualsiasi degli esempi della storia del calcio che mostrano che una squadra non è una banale somma di nomi di mercato.

Se il DG del PSG ha messo nella stessa squadra Messi, Neymar e Mbappè, ha costruito la squadra più forte d'Europa di quell'anno? E' colpa del'allenatore se una squadra con quel tridente non ha sotterrato tutti?

Quante Inter, PSG, United fallimentari ci sono state negli ultimi trent'anni rispetto alle risorse spese? Eppure di allenatori bravi e pure bravissimi ne hanno avuti. 

Quanti esempi di allenatori, che di certo non diventano geniali o scemi nel corso di una estate, hanno avuto fortune tremendamente alterne cambiando solo contesto attorno e superiore a loro? 

La risposta al quesito è nella rilevante parte del messaggio che non hai quotato. Le squadre sono sistemi complessi, non somme di nomi. 

Insisti su sta cosa tra Motta e Giuntoli.

Motta idealmente potrebbe dire a Giuntoli, che lo accusa stiamo facendo schifo per colpa tua: negli ultimi due anni la Juventus ha fatto schifo ed il Bologna ha fatto grandi cose, qual è l'invariante delle due situazioni per come la pongo io?

Per tagliare la testa al toro, comunque, e forse è la cosa migliore, si può prendere tutto insieme, chiamarlo "Progetto Juventus Oggi", di cui Motta è una parte, e dire che sia fallimentare. Non vedo problemi. 

A chi sta la firma di questo Progetto Juventus Oggi, il famoso progetto fantasioso? 

Quindi, in conclusione, come ho detto, possiamo girare in tondo per ore perché possiamo giocare per ore con esempi e controesempi. 

Come ho detto, sul principio sono d'accordo, ma non sulla conclusione. 

Perché il Real Madrid è una somma di individualità, eppure vince. Hanno speso miliardi 

Il Manchester City ha speso miliardi e con Guardiola ha finito per vincere la sua prima CL. E in PL ci dominano in gran parte 

Così puoi avere individualità e vincere, come Real Madrid, Manchester City 

Puoi avere singoli, e non vincere : PSG, Manchester United, Chelsea.. 

Ci sono esempi e racconti di esempio 

Il Liverpool ha speso centinaia di milioni. 

La differenza è che al Real avevano allenatori che sapevano come usare i giocatori. Guardiola al City. Klopp Liverpool. 

E che club come lo United, hanno avuto allenatori del livello di Motta. Anche PSG. 

Conte vince con il Chelsea. Lampard no dopo. Mourinho prima no. 

Eppure era la stessa squadra. 

Quindi preferisci dire che è stato Giuntoli a costruire male la squadra. Io dico che è Motta che non sa come lavorare con questi giocatori. Quando vedo che insiste con Koopmeiners trequartista, Yildiz ala, Mai un capitano fisso, mai un 11 fisso, caso Danilo, Cambiaso, Douglas Luiz, e una testardaggine con il suo schema.. Lo penserò fino alla fine. 

Modificato da Don_Giovanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27039 messaggi
21 minuti fa, JUtente ha scritto:

per quanta fiducia riponevo in lui ad oggi deluso più da motta 

non mi aspettavo ancora tutta questa discontinuità dopo oltre 6 mesi 

troppe Sparizioni dal campo troppi primi o secondi tempi dove siamo assenti ancora e in generale dal lato fisico mi aspettavo più aggressività. sempre sta flemma sto essere compassati e depressi che nemmeno lui finora è riuscito a toglier via dalla Juventus 

giuntoli voto 7,5 st'estate e 4,5 sto gennaio la media è 6 stamo ancora in linea di galleggiamento t'aggiorno a giugno 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17627 messaggi
2 minuti fa, Ibra ha scritto:

per quanta fiducia riponevo in lui ad oggi deluso più da motta 

non mi aspettavo ancora tutta questa discontinuità dopo oltre 6 mesi 

troppe Sparizioni dal campo troppi primi o secondi tempi dove siamo assenti ancora e in generale dal lato fisico mi aspettavo più aggressività. sempre sta flemma sto essere compassati e depressi che nemmeno lui finora è riuscito a toglier via dalla Juventus 

giuntoli voto 7,5 st'estate e 4,5 sto gennaio la media è 6 stamo ancora in linea di galleggiamento t'aggiorno a giugno 

la penso più o meno come te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9693 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, JUtente ha scritto:

Domanda non semplice onestamente..

Credo terrei Motta, perché penso che con un DS che sappia riportarlo a miti consigli e che gli faccia capire che sarebbe meglio anche solo smussare certe convinzioni, probabilmente vincerebbe di più.

A me di Giuntoli onestamente continuano a non piacere assolutamente due aspetti:

-la gestione della rosa e delle epurazioni fatte 

-il modus operandi sul mercato, dove puntualmente si ha l’impressione che per mesi sia stati immobili per poi trovarsi nel mese del mercato ad improvvisare totalmente sia dal punto di vista tecnico che economico con risultati che abbiamo già visto nella sessione invernale 2024

Modificato da TPN
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14475 messaggi
Il 14/12/2024 alle 22:48 , funkyrap ha scritto:

Mi pare ormai evidente che il suo più grande errore sia stato la scelta di un incompetente (l'ennesimo) per la panchina.

In effetti se Motta continua a fare il fenomeno finiscs col perdere anche a Como. Speriamo che rinsavisca e faccia giocare le punte che si è fatto comperare facendospendere fior di quattrini alla società. Se rinsavisce e gli arbitri la smettono di proteggere i cartonati, possiamo anche sopravanzare Inzaghi gnègnè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22097 messaggi
1 ora fa, JUtente ha scritto:

Sono ammanettati insieme, chiunque butti giù mi sa che si porta appresso l'altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22097 messaggi
2 ore fa, Ibra ha scritto:

comunque stasera perdiamo 

Dai Ibra che come scaramantico non sei credibile. ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71213 messaggi

peggior rendimento il giocatore che è costato di più, miglior rendimento attaccante preso in prestito secco.

Giuntoli Motta che coppia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4685 messaggi

quindi mi pare di capire che i pochi giocatori buoni della Juve siano tutti in prestito secco mentre quelli a titolo definitivo un flop

prevedo un futuro roseo .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti