Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Giuntoli, il DG della Juventus

Recommended Posts

10436 messaggi

21 gennaio, il mercato è ufficialmente aperto da tre settimane. Ancora niente centrali difensivi e stiamo aspettando da una settimana il via libera per il centravanti di riserva. Bene così.

• Like 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4713 messaggi
1 ora fa, Fal©o ha scritto:

Eh ma infatti avevo citato anche la stessa Serie A .asd 
Te mi parli di competizioni europee ma alle volte vedo nominare anche giocatori che non hanno nemmeno esordito in prima squadra con il club di apprtenenza .sisi 

Un conto dire "ammazza ho visto quel giocatore nella squadra X mi sembra molto molto forte"  

Certo che non c'è niente di male, diversa cosa è quando molti si fissano con certi giocatori e li nominano dalla mattina alla sera, per mesi se non anni. 
Per giocatori che poi quando vai a tirare le somme a fine carriera son passati, chessò, dall'Eredivisie a campionati persino minori rispetto a quello olandese!

Non ricordo un solo giocatore di quelli consigliati con insistenza che poi effettivamente sono esplosi, invece ne ricordo moltissimi che poi più di quello non han fatto a grandi livelli. 

Dzsudzsák
Ciciretti
Mastour (uno di quelli pompati senza ancora aver esordito in prima squadra)
Royston Drenthe, il nipote di Davids e cugino di Wijnaldum, che veniva dipinto come Roberto Carlos e una volta passato al Real da lì il buio

e tantissimi altri, sono andato molto indietro negli anni proprio perchè son stati nominati talmente tanto che ancora li ho in testa! .asd 

"Giugiak".... che mi hai fatto ricordare! :261: Era fissato per lui il guru farlocco nonmollo2: estate 2010, quante ne sparava! Aveva una capacità più unica che rara di storpiare i nomi: il suo pallino era Schweinsteiger, non l'ha mai scritto correttamente. 

C'era pure la sezione apposita sulle nuove leve, con le schede di Chrim, GoldenGol e Ibra, autore di quelle più divertenti ( alcune erano veramente uno spasso!): m'è dispiaciuto un mondo quando è stata chiusa.

Certo, ce ne sono tantissimi, una gran parte, e alcuni anche buoni, come Tielemans, Szoboszlai e mezzo Salisburgo ( che scouting che hanno!), etc.., ma qui la questione era partita a proposito di Hancko e Hato, gente molto quotata, richiesta e conosciuta, semplicemente menzionata tra i possibili acquisti, non sponsorizzata a getto continuo da qualcuno. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7524 messaggi
Inviato (modificato)
6 ore fa, baroneconbrio ha scritto:

"Giugiak".... che mi hai fatto ricordare! :261: Era fissato per lui il guru farlocco nonmollo2: estate 2010, quante ne sparava! Aveva una capacità più unica che rara di storpiare i nomi: il suo pallino era Schweinsteiger, non l'ha mai scritto correttamente. 

C'era pure la sezione apposita sulle nuove leve, con le schede di Chrim, GoldenGol e Ibra, autore di quelle più divertenti ( alcune erano veramente uno spasso!): m'è dispiaciuto un mondo quando è stata chiusa.

Certo, ce ne sono tantissimi, una gran parte, e alcuni anche buoni, come Tielemans, Szoboszlai e mezzo Salisburgo ( che scouting che hanno!), etc.., ma qui la questione era partita a proposito di Hancko e Hato, gente molto quotata, richiesta e conosciuta, semplicemente menzionata tra i possibili acquisti, non sponsorizzata a getto continuo da qualcuno. ;)

Gente quotata?
Hancko è stato una meteora della Fiorentina (solo 5 gare) ben 6 anni fa!!!
Stiamo parlando di un giocatore che ha 28 anni ed ha giocato con Zilina, Sparta Praga e Feyenoord.
A me interessa poco il lato economico, dico sempre tanto i soldi non li metto io, però fa ridere vedere che sto qui viene valutato 30-35 M ma de che?!?!

Il campionato più importante in cui ha giocato è la Serie A e ha fallito. Fosse un giovane in rampa di lancio...

Magari ho la memoria corta io, a voi viene in mente un giocatore già passato nel campionato italiano, andato via come una meteora, poi anni dopo comprato da un'altra italiana e che poi ha fatto particolarmente bene?

Modificato da Fal©o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23217 messaggi
7 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

21 gennaio, il mercato è ufficialmente aperto da tre settimane. Ancora niente centrali difensivi e stiamo aspettando da una settimana il via libera per il centravanti di riserva. Bene così.

Ma noi non abbiamo fretta, possiamo aspettare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44090 messaggi
6 ore fa, baroneconbrio ha scritto:

licasteri cit.

era sempre lui?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10273 messaggi

Siamo al 21 gennaio e per ora del centrale di difesa manco l'ombra; in compenso l'unico jolly difensivo l'abbiamo messo fuori rosa. :altera:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3851 messaggi

Giuntoli fa il mercato come io la spesa al supermercato.

Se non resto letteralmente con il frigo semivuoto non mi smuovo.

Il nostro DG attenderà di restare con zero centrali di ruolo. 

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5309 messaggi
39 minuti fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Siamo al 21 gennaio e per ora del centrale di difesa manco l'ombra; in compenso l'unico jolly difensivo l'abbiamo messo fuori rosa. :altera:

Un jolly disastroso possiamo dirlo 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9463 messaggi
1 ora fa, Dr. X ha scritto:

Che Danilo sia sul viale del tramonto credo siamo d’accordo tutti, che però fosse in grado di giocare anche solo un tempo per esempio contro il topo dando fiato a qualcuno dei titolari mi sembra altrettanto pacifico..

Gatti e Kalulu quanti anni luce sono che non riposano una partita?

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4713 messaggi
2 ore fa, Fal©o ha scritto:

Gente quotata?
Hancko è stato una meteora della Fiorentina (solo 5 gare) ben 6 anni fa!!!
Stiamo parlando di un giocatore che ha 28 anni ed ha giocato con Zilina, Sparta Praga e Feyenoord.
A me interessa poco il lato economico, dico sempre tanto i soldi non li metto io, però fa ridere vedere che sto qui viene valutato 30-35 M ma de che?!?!

Il campionato più importante in cui ha giocato è la Serie A e ha fallito. Fosse un giovane in rampa di lancio...

Magari ho la memoria corta io, a voi viene in mente un giocatore già passato nel campionato italiano, andato via come una meteora, poi anni dopo comprato da un'altra italiana e che poi ha fatto particolarmente bene?

...quotata 30 e passa milioni: più quotata di così...

A sentire le varie fonti mediatiche, Hancko era, ed è ancora, uno dei principali obiettivi della Juve per rinforzare la difesa in questa sessione: il prezzo lo fa il mercato, ce ne sarebbero tante di valutazioni assurde, come lo sarebbero i 65, o addirittura 80, per Cambiaso, per quanto bravo, duttile e tatticamente insostituibile possa essere. Lo slovacco gioca in CL, la vetrina più importante e ambita ed il Feyenoord è ancora in corsa per la qualificazione: non vogliono venderlo e, se proprio uno lo vuole, deve pagare!

Che sia passato in Italia come una meteora non vuol dire nulla: per es. lo hanno fatto, un po' di anni addietro, Bergkamp con l'Inter e...Henry da noi .oddio ; non sono tornati più perchè considerati intoccabili e se li sono tenuti ben stretti: l'Arsenal ringrazia ancora.

Hato corrisponde alla descrizione di "giovane in rampa di lancio": è del 2006...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10273 messaggi
1 ora fa, Dr. X ha scritto:

Nelle ultime partite aveva fatto benino, mentre a inizio stagione è stata una sciagura.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5309 messaggi

La sensazione è che prenderà sicuramente Veiga. Qualcuno saprebbe darne una descrizione se lo ha seguito? Grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7524 messaggi
33 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

...quotata 30 e passa milioni: più quotata di così...

A sentire le varie fonti mediatiche, Hancko era, ed è ancora, uno dei principali obiettivi della Juve per rinforzare la difesa in questa sessione: il prezzo lo fa il mercato, ce ne sarebbero tante di valutazioni assurde, come lo sarebbero i 65, o addirittura 80, per Cambiaso, per quanto bravo, duttile e tatticamente insostituibile possa essere. Lo slovacco gioca in CL, la vetrina più importante e ambita ed il Feyenoord è ancora in corsa per la qualificazione: non vogliono venderlo e, se proprio uno lo vuole, deve pagare!

Che sia passato in Italia come una meteora non vuol dire nulla: per es. lo hanno fatto, un po' di anni addietro, Bergkamp con l'Inter e...Henry da noi .oddio ; non sono tornati più perchè considerati intoccabili e se li sono tenuti ben stretti: l'Arsenal ringrazia ancora.

Hato corrisponde alla descrizione di "giovane in rampa di lancio": è del 2006...

Perdonami eh, Bergkamp e Henry sono andati subito all'Arsenal e han dimostrato il loro valore .asd 

Sto Hancko è stato una meteora della Fiorentina 6 anni fa, dopodichè si è fatto 3 stagioni allo Sparta Praga e da 3 anni sta a Rotterdam. 

Non mi sembra proprio un percorso paragonabile.

Poi anche sto "il prezzo lo fa il mercato" ancora devo capirne il reale significato!
Mi sembra tanto una di quelle frasi fatte che ormai tutti la si butta lì per giustificare ogni cosa.

Ma sto Hancko che mercato ha? Oltre la Juventus chi lo cerca? A me risulta nessuno!
Come fa a valere ste cifre senza nemmeno si sia scatenata un'asta? Se arrivano altre 2-3 club quanto vale 800 M?

Cambiaso, al momento, nemmeno per me vale quelle cifre ma quantomeno è titolare alla Juventus e, praticamente, ha fatto bene in questo top club sin da subito.
Hancko non è riuscito a ritagliarsi uno spazio nella Fiorentina 6 anni fa!

Questo non lo si può ignorare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4532 messaggi
9 minuti fa, Dr. X ha scritto:

La sensazione è che prenderà sicuramente Veiga. Qualcuno saprebbe darne una descrizione se lo ha seguito? Grazie 

è uno spilungone tutto da sgrezzare ancora, giocato pochissimo al Chelsea e da terzino sx, ma come toppa può andar bene anche se come centrale è una grossa X

almeno parla portoghese come in molti alla Continassa, potrebbe integrarsi più facilmente .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7524 messaggi
Inviato (modificato)
25 minuti fa, Dr. X ha scritto:

Faccia da pirla e look anni 80. .sisi 

85f8fe310254503a3c200d6c96b662e5-00912-3

Modificato da Fal©o
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1726 messaggi
38 minuti fa, Dr. X ha scritto:

Qualcuno che l'ha seguito è un po' difficile trovarlo.

Ha lasciato un buon ricordo al Basilea ma giocava mediano sul centro sx. Eventualmente potrebbe essere un'alternativa anche a Locatelli.

Al Chelsea ha giocato pochissimo e da terzino sx.

Ha già 3 presenze con il Portogallo e ha giocato sempre da difensore centrale.

Alle cifre di cui si parla potrebbe andare bene. Cioè prestito con obbligo di riscatto condizionato sui 20mln.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4713 messaggi
Inviato (modificato)
41 minuti fa, Fal©o ha scritto:

Perdonami eh, Bergkamp e Henry sono andati subito all'Arsenal e han dimostrato il loro valore .asd 

Sto Hancko è stato una meteora della Fiorentina 6 anni fa, dopodichè si è fatto 3 stagioni allo Sparta Praga e da 3 anni sta a Rotterdam. 

Non mi sembra proprio un percorso paragonabile.

Poi anche sto "il prezzo lo fa il mercato" ancora devo capirne il reale significato!
Mi sembra tanto una di quelle frasi fatte che ormai tutti la si butta lì per giustificare ogni cosa.

Ma sto Hancko che mercato ha? Oltre la Juventus chi lo cerca? A me risulta nessuno!
Come fa a valere ste cifre senza nemmeno si sia scatenata un'asta? Se arrivano altre 2-3 club quanto vale 800 M?

Cambiaso, al momento, nemmeno per me vale quelle cifre ma quantomeno è titolare alla Juventus e, praticamente, ha fatto bene in questo top club sin da subito.
Hancko non è riuscito a ritagliarsi uno spazio nella Fiorentina 6 anni fa!

Questo non lo si può ignorare!

Bergkamp è stato 2 anni  .asd nell'Inter ed era arrivato tra mille fanfare e a caro prezzo, Henry veniva mal utilizzato da Ancelotti( largo in fascia nel 442) e fu ben contento di andar via subito: entrambi avevano già ampiamente dimostrato il proprio valore ma in Italia non lasciarono il segno, o non ebbero modo di farlo.

Appunto 6 anni fa: sono passati 6 anni e le cose cambiano; gioca in CL e può darsi che i dirigenti della Fiore abbiano più di un rimpianto al proposito

Il prezzo lo fa il mercato è una legge fondata su domanda e offerta che regola l'economia mondiale: se vuoi contestare anche questa...  .asd

Se arriva un folle che paga 800 mil un giocatore...peggio per lui, che ti devo dire

Ma Hancko ti ha fatto qualcosa? Ne stai facendo una questione personale....

Per concludere, il nome di Hancko non l'ho proposto io: neanche per me varrebbe la pena di spenderci 30 mil, e questo vale anche per Tomori; tra l'altro, senza la cessione di Cambiaso a quelle cifre, la Juve non ha 30 mil da spendere, anzi non può spendere nemmeno un euro...e difatti stiamo ancora aspettando un centrale! 

Modificato da baroneconbrio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7524 messaggi
Inviato (modificato)
22 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

Bergkamp è stato 2 anni  .asd nell'Inter ed era arrivato tra mille fanfare e a caro prezzo, Henry veniva mal utilizzato da Ancelotti( largo in fascia nel 442) e fu ben contento di andar via subito: entrambi avevano già ampiamente dimostrato il proprio valore ma in Italia non lasciarono il segno, o non ebbero modo di farlo.

Appunto 6 anni fa: sono passati 6 anni e le cose cambiano; gioca in CL e può darsi che i dirigenti della Fiore abbiano più di un rimpianto al proposito

Il prezzo lo fa il mercato è una legge fondata su domanda e offerta che regola l'economia mondiale: se vuoi contestare anche questa...  .asd

Se arriva un folle che paga 800 mil un giocatore...peggio per lui, che ti devo dire

Ma Hancko ti ha fatto qualcosa? Ne stai facendo una questione personale....

Per concludere, il nome di Hancko non l'ho proposto io: neanche per me varrebbe la pena di spenderci 30 mil, e questo vale anche per Tomori; tra l'altro, senza la cessione di Cambiaso a quelle cifre, la Juve non ha 30 mil da spendere, anzi non può spendere nemmeno un euro!  

No, scusami, Berkamp e Henry possono anche non aver combinato granchè in Italia ma si sono riscattati immediatamente in Premier League.
Il percorso di Hancko dice altro, ed è quello di un giocatore che in 6 anni non è riuscito ad approdare in un campionato top.
Il suo riscatto si chiamano Sparta Praga e Feyenoord, campionati nettamente minori e va per i 28 anni.

Ribadisco "il prezzo lo fa il mercato" è la più grande fesseria che si sente nel calcio. 

Se il prezzo lo facesse davvero il mercato, non ci sarebbero club pieni di debiti o operazioni gonfiate da sponsor e investitori esterni.

Non è il mercato a decidere, ma agenti e club che manipolano le valutazioni per massimizzare i propri interessi.

Quando un club offre uno stipendio che nessun altro può pareggiare, non è il mercato che fa il prezzo, semplicemente è un'offerta fuori scala.

Ribadisco, un enorme fesseria che ormai è diventata una frase buttata lì da tutti senza senso.

Modificato da Fal©o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9463 messaggi
33 minuti fa, varjak ha scritto:

Qualcuno che l'ha seguito è un po' difficile trovarlo.

Ha lasciato un buon ricordo al Basilea ma giocava mediano sul centro sx. Eventualmente potrebbe essere un'alternativa anche a Locatelli.

Al Chelsea ha giocato pochissimo e da terzino sx.

Ha già 3 presenze con il Portogallo e ha giocato sempre da difensore centrale.

Alle cifre di cui si parla potrebbe andare bene. Cioè prestito con obbligo di riscatto condizionato sui 20mln.

Peró il Chelsea lo ha pagato 14  milioni di euro in estate, ha giocato 170’ minuti totali in Premier, non capisco come sia possibile che sia salito di prezzo..

Penso che lo pagheremo circa quanto ha speso il Chelsea in estate o forse qualcosa meno, 20 milioni sarebbero inspiegabili con questo rendimento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4713 messaggi
9 minuti fa, Fal©o ha scritto:

No, scusami, Berkamp e Henry possono anche non aver combinato granchè in Italia ma si sono riscattati immediatamente in Premier League.
Il percorso di Hancko dice altro, ed è quello di un giocatore che in 6 anni non è riuscito ad approdare in un campionato top.
Il suo riscatto si chiamano Sparta Praga e Feyenoord, campionati nettamente minori e va per i 28 anni.

Ribadisco "il prezzo lo fa il mercato" è la più grande fesseria che si sente nel calcio. 

Se il prezzo lo facesse davvero il mercato, non ci sarebbero club pieni di debiti o operazioni gonfiate da sponsor e investitori esterni.

Non è il mercato a decidere, ma agenti e club che manipolano le valutazioni per massimizzare i propri interessi.

Il mercato che non è un'entità astratta: agenti e clubs ne sono i protagonisti e massimizzare i propri interessi è alla base di ogni trattativa

Quando un club offre uno stipendio che nessun altro può pareggiare, non è il mercato che fa il prezzo, semplicemente è un'offerta fuori scala.
...che modifica le condizioni del mercato.
Ribadisco, un enorme fesseria che ormai è diventata una frase buttata lì da tutti senza senso.

Ok, siamo totalmente OT: chiudiamola prima di tirare in ballo Adam Smith, Keynes, Marx&co.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1726 messaggi
21 minuti fa, TPN ha scritto:

Peró il Chelsea lo ha pagato 14  milioni di euro in estate, ha giocato 170’ minuti totali in Premier, non capisco come sia possibile che sia salito di prezzo..

Penso che lo pagheremo circa quanto ha speso il Chelsea in estate o forse qualcosa meno, 20 milioni sarebbero inspiegabili con questo rendimento 

E' quello che si legge, non è detto che sia vero.
Non che io voglia pagarlo di più :).... però bisogna vedere quanti anni di contratto gli rimanevano al Basilea (io non lo so, magari scadeva nel 2025). Poi c'è da dire che è richiesto anche dal Dortmund e nel frattempo ha esordito in nazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti