Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Giuntoli, il DG della Juventus

Recommended Posts

23071 messaggi
12 minuti fa, Ibra ha scritto:

però se so 35 sacchi è na discreta inculatella digiamogelo 

ha fatto Schifo nei pro in uk frat 

compri un potenziale 

che se no pure noi c'avevamo hasa che all'euro u19 pareva salah (e a me piace. e pure a andogno mi sa)

costa quanto un monolocale a catanzaro hasa però 

no beh 35 ovviamente non li vale lol

è stato pagato 15 + bonus 2 anni fa.

senza esplodere non può costare più di quella cifra, idealmente di meno.

raddoppiare il suo valore economico così anche no, ci mancherebbe

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21826 messaggi
2 minuti fa, lerch ha scritto:

Credevo molto in Giuntoli, ma arrivati a questo punto mi chiedo perché riporre tutta questa fiducia in un personaggio che ha dimostrato qualcosa a Napoli - vero - ma non si era mai confrontato prima con una realtà enormemente più grande e difficile chiamata Juventus. La risposta è che la situazione società-squadra degli ultimi anni era così brutta che qualunque cosa fosse arrivata sarebbe sembrata bellissima, almeno all'inizio. I primi dubbi mi sono venuti l'anno scorso nel mercato invernale; la squadra era lì a giocarsi il primo posto e noi a soffiare forte: "dai metti un po' di benzina nel motore che ce la giochiamo". Sono arrivati un Djalo rotto è un Alcaraz (chi???) a costi da top player. Ovviamente rapidamente archiviati sottotraccia a giugno e il cuoco è rimasto illibato. Il mercato estivo è stato a dir poco confusionario e sicuramente incompleto; non si può accettare con un Milik rotto non provvedere a un centravanti di backup. E nel frattempo hai una pletora di mezze o 3/4 di punta che gironzolano intorno all'area con scarsa voglia di andare dentro a prendere calci e gomitate. La politica di mettere fuori rosa giocatori prima di venderli giusto per svalutarli ulteriormente è un ulteriore comportamento a dir poco demenziale.  Speravo di non doverlo scrivere, ma dopo le allucinazioni superlega, i processi, le penalizzazioni il non gioco del vate(r) di Livorno, speravo per un anno di navigare in acque tranquille e invece continuo a sentirmi parte di una ciurma che naviga in acque agitate consapevole che il capitano è ubriaco.    

Credo che funzioni come sulle navi della VOC. Il capitano era quello che gestiva l'equipaggio, ma a comadare a bordo era il più alto in grado ovvero L'ufficiale commerciale, che rappresentava la Compagnia . Di fatto il capitano era solo un mero esecutore delle decisioni prese a piani molto più alti.

Ad esempio, per accorciare il viaggio di ritorno allo scopo di non far deperire la merce l'ufficiale commerciale poteva anche decidere di non fare stop tecnici per rifornimenti e chissene frega se l'equipaggio digiuna. Per il primo che fiata c'è sempre il moschetto della guarnigione di bordo o un salutare giro di chiglia.

Da noi chi conta è il proprietario VOC/EXOR l'ufficiale commerciale è Scannavino, il capitano è Motta.

Giuntoli? E' solo il portaordini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21826 messaggi
1 minuto fa, jufedbn ha scritto:

Non oso immaginare gli spiriti che potrebbe evocare.look 

Ma no è 'na roba da Mago Oronzo .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8501 messaggi
Adesso, Arminius ha scritto:

Ma no è 'na roba da Mago Oronzo .asd

Guarda che più di come ci ha unto il nostro ds finora mi sembra difficile, anche se....   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21826 messaggi
1 minuto fa, jufedbn ha scritto:

Guarda che più di come ci ha unto il nostro ds finora mi sembra difficile, anche se....   

...può farti sparire anche l'autoradio .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
210 messaggi
21 minuti fa, lerch ha scritto:

Credevo molto in Giuntoli, ma arrivati a questo punto mi chiedo perché riporre tutta questa fiducia in un personaggio che ha dimostrato qualcosa a Napoli - vero - ma non si era mai confrontato prima con una realtà enormemente più grande e difficile chiamata Juventus. La risposta è che la situazione società-squadra degli ultimi anni era così brutta che qualunque cosa fosse arrivata sarebbe sembrata bellissima, almeno all'inizio. I primi dubbi mi sono venuti l'anno scorso nel mercato invernale; la squadra era lì a giocarsi il primo posto e noi a soffiare forte: "dai metti un po' di benzina nel motore che ce la giochiamo". Sono arrivati un Djalo rotto è un Alcaraz (chi???) a costi da top player. Ovviamente rapidamente archiviati sottotraccia a giugno e il cuoco è rimasto illibato. Il mercato estivo è stato a dir poco confusionario e sicuramente incompleto; non si può accettare con un Milik rotto non provvedere a un centravanti di backup. E nel frattempo hai una pletora di mezze o 3/4 di punta che gironzolano intorno all'area con scarsa voglia di andare dentro a prendere calci e gomitate. La politica di mettere fuori rosa giocatori prima di venderli giusto per svalutarli ulteriormente è un ulteriore comportamento a dir poco demenziale.  Speravo di non doverlo scrivere, ma dopo le allucinazioni superlega, i processi, le penalizzazioni il non gioco del vate(r) di Livorno, speravo per un anno di navigare in acque tranquille e invece continuo a sentirmi parte di una ciurma che naviga in acque agitate consapevole che il capitano è ubriaco.    

Giuntoli sta commettendo errori ma sono anche figli di un vuoto in seno alla società.

Mi spiego.

Affinché un'azienda funzioni (in generale e quindi anche in una società di calcio, specialmente se big) ci vogliono: una vision chiara delineata da una testa pensante (es. Umberto Agnelli), un braccio operativo capace di tradurre la vision in mission operativa, un CEO insomma, totalmente allineato al pensiero della testa pensante (es. Giraudo, sostanzialmente una replica operativa di Umberto Agnelli con competenze fortissime applicative) e infine una delega a professionisti specifici che possano muoversi con le idee chiare in mente seguendo i direttivi del CEO (es. Moggi per la parte sportiva e Bettega per la parte rappresentativa).

Giuntoli è praticamente solo, mancano i due livelli superiori e sta palesemente dimostrando di non avere le caratteristiche per accentrare su di lui tutto l'apparato precedentemente descritto, cosa che invece sa fare ad esempio Marotta o che seppe fare Boniperti diversi anni or sono e che chiaramente avrebbe saputo fare anche Moggi.

Infatti Giuntoli ha performato bene con De Laurentis alle spalle che, nel bene e nel male secondo il personaggio, è sia testa pensante che operativa e che sta dimostrando, in credo quasi ventanni, di avere una chiara vision per la sua Società di Calcio.

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
161 messaggi

Ad oggi ancora il nulla cosmico nonostante i gravissimi buchi lasciati in rosa a fronte della campagna acquisiti più onerosa (e toppata) d'Europa, in più stiamo trattando uno già rotto.

Non so più cosa pensare. Si scrive Cristiano Giuntoli si legge Alessio Secco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
650 messaggi

Ma se Danilo rescinde, a destra c'è solo Savona. Eppure leggo che stiamo trattando solo centrali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65508 messaggi

tic toc tic toc

e nel frattempo l'unico che parrebbe puntare è araujo, uno che ha una lista infortuni che al confronto Andrade era Iron man

• Like 3
  • Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71113 messaggi
1 ora fa, Reynolds ha scritto:

Ma se Danilo rescinde, a destra c'è solo Savona. Eppure leggo che stiamo trattando solo centrali.

Ottimo per un allenatore che è abituato a fare esperimenti.

:sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4510 messaggi

ci metteranno qualcun altro come han fatto a sinistra con Mckennie

l'emergenza per loro sarà diventata la normalità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3356 messaggi

Con Weah terzino destro , Mcennye terzino sinistro  Locatelli centrale , Luiz altro centrale e Nico gonzales punta i nostri problemi sono risolti .. 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16994 messaggi

Ma se Danilo rescinde, a destra c'è solo Savona. 

Secondo me non se ne sono accorti. Un po' come quando Paratici non si accorse che Suarez non era comunitario 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23184 messaggi
13 minuti fa, le_roy ha scritto:

Con Weah terzino destro , Mcennye terzino sinistro  Locatelli centrale , Luiz altro centrale e Nico gonzales punta i nostri problemi sono risolti .. 

Vista così siamo ancora abbondanti, servirebbe qualche altra cessione 

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7063 messaggi
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

tic toc tic toc

e nel frattempo l'unico che parrebbe puntare è araujo, uno che ha una lista infortuni che al confronto Andrade era Iron man

Di solito riesco a trovare la logica in ogni situazione.. Ma ora sono giù. Per andare su un giocatore che ha saltato 90 partite in 5 anni, è quasi un morto vivente sto qua 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65508 messaggi
14 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Di solito riesco a trovare la logica in ogni situazione.. Ma ora sono giù. Per andare su un giocatore che ha saltato 90 partite in 5 anni, è quasi un morto vivente sto qua 

A me non è mai nemmeno troppo piaciuto, per alcuni era un fenomeno, ma , ripeto, sento di prestito per poi prenderlo definitivamente in varie rate a 40M... ragà qui è MALAFEDE, se si realizza sto scempio, non trovo altre motivazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
574 messaggi
tic toc tic toc

Uaa, non nominate il nome di Andrea invano, se non erro lo prendemmo già mezzo incidentato e dopo poche partite dovemmo rottamarlo. Ma fu grazie all' istinto della divina provvidenza che Giorgione passò centrale e c'ha dato gioie per decenni. A proposito, a me in quelle poche partite da sgangherato non dispiacque Andrade. Ma in next gen non abbiamo un centrale da svezzare in prima squadra?

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7063 messaggi
5 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

A me non è mai nemmeno troppo piaciuto, per alcuni era un fenomeno, ma , ripeto, sento di prestito per poi prenderlo definitivamente in varie rate a 40M... ragà qui è MALAFEDE, se si realizza sto scempio, non trovo altre motivazioni.

Il Barça non vuole venderlo. Ovviamente crede in lui. 

Ma visto la storia degli infortuni, prendere un giocatore del genere è al limite della provocazione quando vedi cosa sta succedendo alla Juventus in termini di infortuni 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26702 messaggi

moio manna ha ciulato i pizzini a giuntls 

cmq sarebbe il post kvara dai 

è na bestiolina di satana ve lo dico da parecchio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26702 messaggi

noi saremmo su rashford per l'attacco 

silva benfica 

araujo barcellona 

rashford united 

zirkzee united 

kolo muani psg 

e so bono pur io così

(tra l'altro trattative tutte dai mille incastri che devi suda otto camicie e alla fine piglinchulo in dolby surround)

ma dov'è finita la mia bella Juve che da un bordeaux random mentre il mondo andava dietro a dugarry prendeva a meno un calciatore e ne faceva il più forte della storia di Francia ?

perse le tracce 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10891 messaggi
Inviato (modificato)
19 minuti fa, Ibra ha scritto:

noi saremmo su rashford per l'attacco 

silva benfica 

araujo barcellona 

rashford united 

zirkzee united 

kolo muani psg 

e so bono pur io così

(tra l'altro trattative tutte dai mille incastri che devi suda otto camicie e alla fine piglinchulo in dolby surround)

ma dov'è finita la mia bella Juve che da un bordeaux random mentre il mondo andava dietro a dugarry prendeva a meno un calciatore e ne faceva il più forte della storia di Francia ?

#Rashford è stato proposto con forza anche oggi alla #Juventus. Il nome intriga, ma la necessità è quella di prendere una prima punta vera. Le valutazioni sono continuate.

[@AlfredoPedulla]

Juventus, domani può essere giornata importante per Antonio #Silva: Jorge #Mendes incontrerà il #Benfica per provare a sbloccare la trattativa.

[@DiMarzio]

Modificato da Jimmy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65508 messaggi
1 ora fa, scassat ha scritto:

Uaa, non nominate il nome di Andrea invano, se non erro lo prendemmo già mezzo incidentato e dopo poche partite dovemmo rottamarlo. Ma fu grazie all' istinto della divina provvidenza che Giorgione passò centrale e c'ha dato gioie per decenni. A proposito, a me in quelle poche partite da sgangherato non dispiacque Andrade. Ma in next gen non abbiamo un centrale da svezzare in prima squadra?

non credo, hanno già raschiato il fondo dalla next gen.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10419 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

non credo, hanno già raschiato il fondo dalla next gen.

Se ci fosse stato l'avrebbero già venduto in estate per tipo 1 milione. .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3733 messaggi
6 ore fa, scassat ha scritto:

Quello che sembrava promettere di più si è sfasciato il crociato a inizio stagione. Tanto per gradire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3733 messaggi
Inviato (modificato)

Comunque Giuntoli è un po' sfortunato. Non deve essere facile trovare due difensori all'improvviso per sostituire due infortunati dell'ultimo minuto... 

Anche l'anno scorso avevi perso Fagioli e Pogba e non c'era stato il tempo di sostituirli!

No aspetta... mh

Modificato da navigante
  • Like 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti