Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Giuntoli, il DG della Juventus

Recommended Posts

428 messaggi
La cosa più preoccupante di tutto è che siamo qui al 6 gennaio a non capirci nulla di quello che vuole fare Giuntoli, delle sue strategie di mercato, delle soluzioni di Motta, del suo gioco...al 6 gennaio quando il campionato è partito ad agosto...., alla Juve...ma ci rendiamo conto???Basterebbe solo questo per giudicare il lavoro fatto dai dirigenti, allenatore e giocatori...
A noi (una gran fetta di tifosi) e alla Proprietà delle soluzioni o gioco interessa poco, servono i punti che ci permetteranno almeno di piangere con un solo occhio; si capirà una buona volta che i fronzoli non sono per noi? Si capirà che Elkann non può più continuare a buttare soldi per soddisfare da una parte un'ambiente viziato e dall'altra un modo di spendere che nessuno si può più permettere? Fatto questo passo, come per il passato, torneranno i risultati

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19071 messaggi
Inviato (modificato)
44 minuti fa, EngyLina ha scritto:
1 ora fa, Lucacrt7 ha scritto:
La cosa più preoccupante di tutto è che siamo qui al 6 gennaio a non capirci nulla di quello che vuole fare Giuntoli, delle sue strategie di mercato, delle soluzioni di Motta, del suo gioco...al 6 gennaio quando il campionato è partito ad agosto...., alla Juve...ma ci rendiamo conto???Basterebbe solo questo per giudicare il lavoro fatto dai dirigenti, allenatore e giocatori...

A noi (una gran fetta di tifosi) e alla Proprietà delle soluzioni o gioco interessa poco, servono i punti che ci permetteranno almeno di piangere con un solo occhio; si capirà una buona volta che i fronzoli non sono per noi? Si capirà che Elkann non può più continuare a buttare soldi per soddisfare da una parte un'ambiente viziato e dall'altra un modo di spendere che nessuno si può più permettere? Fatto questo passo, come per il passato, torneranno i risultati

Certo che deve interessare il gioco...perchè comincia tutto da li. Chi ha detto che il bel gioco parte dall possesso palla??

Io mi ricordo che le migliori Juventus non interessava minimamente di dominare con il possesso palla...mi ricordo una Juve sempre fortissima in difesa con veloci contrattacchi. Sapeva quando accellerara e quando abbassare il ritmo della partita. Non si faceva mettere i piedi da nessuno in testa, anche se non dominava la partita. 

Questa cosa del bel gioco e il possesso palla viene dagli allegriani...che pero si sono dimenticati delle partite con zero tiri in porta, un possesso palla lentissimo e senza idee....molto simile a questa Juve, infatti Motta predilige il possesso ma se hai il possesso devi sapere cosa fare con il pallone. In questo sono molto simili...Conoscono un modulo ed i giocatori devono adeguarsi a quello e non viceversa... 

In poche parole, hanno sbagliato per l'ennesima volta la scelta dell allenatore. 

Modificato da Zico1982

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2310 messaggi
55 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Secondo me banalmente mancano i soldi. 

Non mi aspetto di certo un mercato invernale stellare. 

Secondo me non mancano i soldi, mancano le idee... considera che si è trattato sancho fino a quasi l'ultimo giorno di mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7126 messaggi
35 minuti fa, Dr. X ha scritto:

Non ha senso la gestione, dettata da Motta probabilmente, di regalare Djalo e Rugani, quest'ultimo sarebbe stato una manna dal cielo, poteva anche tenerlo a marcire in panchina almeno fino a gennaio. Ha fatto delle robe assurde e secondo me lascia troppo spazio a motta che non è un guardiola che sa il fatto suo e che delle volte avrebbe dovuto accontentarsi 

Oggi è ovvio che Djalo sarebbe stato di grande aiuto. E l'idea di Giuntoli era quella di utilizzarlo, così come prolungare Rugani per un altro anno serviva sicuramente a tenere un giocatore sotto il piede.. 

Ora, ci deve essere una spiegazione sul perché li hanno venduti e personalmente mi rifiuto di fare del simplicismo.. 

La mia opinione personale è semplicemente che Motta ha detto che non aveva bisogno di questi due giocatori. Quindi tenerli non aveva molto senso dal punto di vista economico. Divergenza tra il DS e l'allenatore. 

Se il DS li costringe a tenerli, c'è il rischio di pagare i giocatori per niente. A proposito, quello che mi convince che sia stata una scelta di Motta è che abbiamo preso un altro DC. In base alla semplice logica non ha senso comprare una DC, venderlo e comprare un'altro DC 

Quindi la mia conclusione è che Motta non voleva questi giocatori ma un diverso tipo di profilo. 

Economicamente avevamo bisogno di registrare le vendite, quindi ha venduto questi giocatori. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
428 messaggi
Certo che deve interessare il gioco...perchè comincia tutto da li. Chi ha detto che il bel gioco parte dall possesso palla?? Io mi ricordo che le migliori Juventus non interessava minimamente di dominare con il possesso palla...mi ricordo una Juve sempre fortissima in difesa con veloci contrattacchi. Sapeva quando accellerara e quando abbassare il ritmo della partita. Non si faceva mettere i piedi da nessuno in testa, anche se non dominava la partita.  Questa cosa del bel gioco e il possesso palla viene dagli allegriani...che pero si sono dimenticati delle partite con zero tiri in porta, un possesso palla lentissimo e senza idee....molto simile a questa Juve, infatti Motta predilige il possesso ma se hai il possesso devi sapere cosa fare con il pallone. In questo sono molto simili...Conoscono un modulo ed i giocatori devono adeguarsi a quello e non viceversa...  In poche parole, hanno sbagliato per l'ennesima volta la scelta dell allenatore. 

Io negli anni ho visto un Real non più dedito a certe fantasticherie e al punto di licenziare tecnici anche pur vincendo, e infatti ha anche vinto molto di più, a loro i soldi non mancano e certi giocatori li comprano sempre, il gioco viene con la creatività dei giocatori di talendo ma non imprigliandoli come fa più di tutti proprio Motta, anzi è proprio con allenatori come lui che non ha senso spendere tanto per ogni giocatore. Giuntoli hai capito?  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9976 messaggi
27 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Certo che deve interessare il gioco...perchè comincia tutto da li. Chi ha detto che il bel gioco parte dall possesso palla??

Io mi ricordo che le migliori Juventus non interessava minimamente di dominare con il possesso palla...mi ricordo una Juve sempre fortissima in difesa con veloci contrattacchi. Sapeva quando accellerara e quando abbassare il ritmo della partita. Non si faceva mettere i piedi da nessuno in testa, anche se non dominava la partita. 

Questa cosa del bel gioco e il possesso palla viene dagli allegriani...che pero si sono dimenticati delle partite con zero tiri in porta, un possesso palla lentissimo e senza idee....molto simile a questa Juve, infatti Motta predilige il possesso ma se hai il possesso devi sapere cosa fare con il pallone. In questo sono molto simili...Conoscono un modulo ed i giocatori devono adeguarsi a quello e non viceversa... 

In poche parole, hanno sbagliato per l'ennesima volta la scelta dell allenatore. 

c'era un centrocampo osceno con Allegri Bis c'è un cc osceno oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
428 messaggi
Ecco, considera pure quanto già speso lì, e quando si debba spendere ancora, intanto ti senti già sicuro del 4rto posto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6274 messaggi

Scusate ma mancano i soldi de che?

Se ha speso 60 milioni per Koopmainers e 50 per Douglas L.
Poi mi dite che mancano i soldi? Oppure sono stati spesi alla c**** di cane?

La rivoluzione della rosa era obbligatoria? Oppure si poteva fare in maniera più graduale?

Oggi ci si lustra gli occhi per Conceicao, bravino, ma una volta si criticava Giovinco ad esempio.

Oggi si osanna Thuram che ogni tre partite fa uno strappo di 40 metri, mentre in passato era la normalità che chi giocasse nella juve facesse ste cose. 

Ok siamo senza soldi, ma ne abbiamo spesi a c**** di cane a valanghe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
428 messaggi
Scusate ma mancano i soldi de che? Se ha speso 60 milioni per Koopmainers e 50 per Douglas L.

Poi mi dite che mancano i soldi? Oppure sono stati spesi alla c**** di cane?

La rivoluzione della rosa era obbligatoria? Oppure si poteva fare in maniera più graduale?

Oggi ci si lustra gli occhi per Conceicao, bravino, ma una volta si criticava Giovinco ad esempio.

Oggi si osanna Thuram che ogni tre partite fa uno strappo di 40 metri, mentre in passato era la normalità che chi giocasse nella juve facesse ste cose. 

Ok siamo senza soldi, ma ne abbiamo spesi a c**** di cane a valanghe. 

Si spende il dovuto per chi sarà o comporrà lo zoccolo duro della squadra, anche perchè partendo da quello poi è facile fare le varie aggiunte e migliorarsi sempre di più, ma sto zoccolo non funziona ne mai è stato messo in condizione di funzionare, ed è lo stesso fenomeno in panchina a decidere chi far giocare, ad esempio Luiz me lo svergogna di continuo facendogli fare solo pochi minuti finali di certe partite, si potrà mai ingranare così facendo?  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107888 messaggi
Inviato (modificato)
45 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Oggi è ovvio che Djalo sarebbe stato di grande aiuto. E l'idea di Giuntoli era quella di utilizzarlo, così come prolungare Rugani per un altro anno serviva sicuramente a tenere un giocatore sotto il piede.. 

Ora, ci deve essere una spiegazione sul perché li hanno venduti e personalmente mi rifiuto di fare del simplicismo.. 

La mia opinione personale è semplicemente che Motta ha detto che non aveva bisogno di questi due giocatori. Quindi tenerli non aveva molto senso dal punto di vista economico. Divergenza tra il DS e l'allenatore. 

Se il DS li costringe a tenerli, c'è il rischio di pagare i giocatori per niente. A proposito, quello che mi convince che sia stata una scelta di Motta è che abbiamo preso un altro DC. In base alla semplice logica non ha senso comprare una DC, venderlo e comprare un'altro DC 

Quindi la mia conclusione è che Motta non voleva questi giocatori ma un diverso tipo di profilo. 

Economicamente avevamo bisogno di registrare le vendite, quindi ha venduto questi giocatori. 

Errori di valutazione. 

Non hai saputo calcolare correttamente e gestire il rischio. 

Non è un caso isolato

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23084 messaggi
52 minuti fa, Barney Stinson ha scritto:

Secondo me non mancano i soldi, mancano le idee... considera che si è trattato sancho fino a quasi l'ultimo giorno di mercato 

qualcuno deve pur dire che l'operato di Giuntoli finora lo faceva un qualsiasi dirigente dalla lega pro a salire.

Pagare 4 milioni un prestito di un ragazzo dalla serie b inglese, 9 milioni un prestito senza nemmeno un diritto di un interessenante prospetto, 100 milioni e passa per Nico e Koopmeiners, 5 milioni un 18enne marcio (poesia), ecc.ecc.

Dove sta la bravura?

dove sta la differenza di caratura coi suoi pariruolo in giro per l'Italia?

sta abbassando i costi? benissimo, la proprietà sarà felice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
543 messaggi

pagato lautamente per prenderci per i fondelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6274 messaggi
3 minuti fa, kenpachi ha scritto:

qualcuno deve pur dire che l'operato di Giuntoli finora lo faceva un qualsiasi dirigente dalla lega pro a salire.

Pagare 4 milioni un prestito di un ragazzo dalla serie b inglese, 9 milioni un prestito senza nemmeno un diritto di un interessenante prospetto, 100 milioni e passa per Nico e Koopmeiners, 5 milioni un 18enne marcio (poesia), ecc.ecc.

Dove sta la bravura?

dove sta la differenza di caratura coi suoi pariruolo in giro per l'Italia?

sta abbassando i costi? benissimo, la proprietà sarà felice.

Ma poi, siamo sicuri che sti costi si siano abbassati? Perchè io non ne sono convinto! Ed aggiungo, se continuano a fare schifo, ti ritrovi altra gente sul groppone che devi pagare e che nessuno prenderebbe! Poi altro che abbassare i costi……

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8536 messaggi
2 ore fa, Arminius ha scritto:

Devo prenderlo come un complimento, oppure è una diagnosi gratuita? ghgh

Un apprezzamento al tuo humor ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21826 messaggi
1 minuto fa, jufedbn ha scritto:

Un apprezzamento al tuo humor ;)

Che posso dire? Grazie (faccina che arrossisce e sorride compiaciuta) 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1637 messaggi

@Ibra Berta via da Madrid.

E nuj' tenimm' uno che campa a vita cu' stu colpo Kvara. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
428 messaggi
Ma poi, siamo sicuri che sti costi si siano abbassati? Perchè io non ne sono convinto! Ed aggiungo, se continuano a fare schifo, ti ritrovi altra gente sul groppone che devi pagare e che nessuno prenderebbe! Poi altro che abbassare i costi…… 

Non penso proprio che Luiz e Thuram siano fallimentari, e lo stesso Koop se saputo sfruttare può continuare a fare i campionati che faceva a bergamo, più dubbi su niko ma solo per la tenuta fisica, chissà forse deve scattare la famosa ora x, francamente mi sembrerebbe più che fallimentare non arrivare al 4rto posto ma lazio e fiorentina sono già ai titoli di coda, questo pezzo di mese rimanente ci svelerà già tutte le carte  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
622 messaggi

I soldi mancano, i pagamenti dei cartellini, non sono altro che soldi fittizi che vengono messi a bilancio e pagati a rate negli anni e quando poi la baracca sta per cadere dai debiti si va di ricapitalizzazione, perchè la gestione costa troppo, i soldi, quelli veri, sono quelli che vanno versati ogni mese sui conti dei giocatori ed è per questo che la juve ha mandato via Rugani e compagnia bella. Non trovava nessuna squadra che potessenpermettersi i loro stipendi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19071 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, devilman82 ha scritto:

Thuram Locatelli Koop, Luiz, Fagioli, Rabiot, McKennie, Mandragora....osceni?? non mi sembra proprio.

Per me non è un problema di uomini, certo se paragoni tutto al Real, alla Juve di Pirlo, al Bayern o al Barca allora ti do ragione...ma noi con questi giocatori dovremmo giocarcela con i primi in classifica in Italia...Guarda la Fiorentina, il Milan, la Roma, l'Atalanta e ci metto anche l'inter...non vedo superstar nelle loro squadre

Modificato da Zico1982
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
986 messaggi
44 minutes ago, JuvenTINOO said:

I soldi mancano, i pagamenti dei cartellini, non sono altro che soldi fittizi che vengono messi a bilancio e pagati a rate negli anni e quando poi la baracca sta per cadere dai debiti si va di ricapitalizzazione, perchè la gestione costa troppo, i soldi, quelli veri, sono quelli che vanno versati ogni mese sui conti dei giocatori ed è per questo che la juve ha mandato via Rugani e compagnia bella. Non trovava nessuna squadra che potessenpermettersi i loro stipendi.

Guarda che Rugani era in scadenza, bastava non rinnovare.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65584 messaggi
49 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Thuram Locatelli Koop, Luiz, Fagioli, Rabiot, McKennie, Mandragora....osceni?? non mi sembra proprio.

Per me non è un problema di uomini, certo se paragoni tutto al Real, alla Juve di Pirlo, al Bayern o al Barca allora ti do ragione...ma noi con questi giocatori dovremmo giocarcela con i primi in classifica in Italia...Guarda la Fiorentina, il Milan, la Roma, l'Atalanta e ci metto anche l'inter...non vedo superstar nelle loro squadre

per il misero campionato italiano la rosa della juve è sufficiente per essere quantomeno competitivi per il posto champion, per me, con la quadratura della squadra anche provare a lottare per il primo posto, ma , con uomini diversi, lo dicevo pure negli anni passati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3366 messaggi
1 ora fa, BAT74 ha scritto:

I costi a dir la verità seppur di poco sono aumentati rispetto allo scorso anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19071 messaggi
16 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

per il misero campionato italiano la rosa della juve è sufficiente per essere quantomeno competitivi per il posto champion, per me, con la quadratura della squadra anche provare a lottare per il primo posto, ma , con uomini diversi, lo dicevo pure negli anni passati.

concordo, per il campionato di serie A questi bastano e avanzano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19071 messaggi
11 minuti fa, le_roy ha scritto:

I costi a dir la verità seppur di poco sono aumentati rispetto allo scorso anno 

per far abbassare i costi devi mandare via quelli che costano troppo...in cima ci metto il caro Dusan. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
428 messaggi
Thuram Locatelli Koop, Luiz, Fagioli, Rabiot, McKennie, Mandragora....osceni?? non mi sembra proprio. Per me non è un problema di uomini, certo se paragoni tutto al Real, alla Juve di Pirlo, al Bayern o al Barca allora ti do ragione...ma noi con questi giocatori dovremmo giocarcela con i primi in classifica in Italia...Guarda la Fiorentina, il Milan, la Roma, l'Atalanta e ci metto anche l'inter...non vedo superstar nelle loro squadre

L'inter è uno squadrone realizzato in modo quasi miracoloso, e tanto forte da poter aspirare pure alla Champions, questo spendendo poco e prevedendo già in anticipo chi mandar via per far cassa, noi nella stessa maniera avremmo bisogno di non sperperare soldi e metter dentro gente funzionale (il significato di questa parola non lo conosce più nessuno), ovviamente a contare di più è l'allenatore se no vedi il milan (e pure la roma) quanti già ne sta cambiando, la spesa vera va fatta lì, non vorrei già pentirmi (ci manca poco) della scelta di giuntoli e del suo bimbo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti