Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Giuntoli, il DG della Juventus

Recommended Posts

4144 messaggi
11 minuti fa, devilman82 ha scritto:

Eppure a Torino non se ne sono accorti.....che stupidi eh?

l'aggettivo stupidi affiancato alla nostra dirigenza, non passa mai di moda...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44358 messaggi
3 minuti fa, le_roy ha scritto:

Riporta a casa Hujsen... l unica operazione sensata dopo la cagata della cessione.

A Bournemouth c'è un terzino sinistro molto forte, Milos Kerkez.

Per andare a prendere Hancko virerei su di lui. In difesa a mio avviso serve un elemento più esperto...un 20enne come Huijsen in quella banda del buco va a fare figuracce come con De Rossi

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3342 messaggi
1 minuto fa, stefan1 ha scritto:

Per andare a prendere Hancko virerei su di lui. In difesa a mio avviso serve un elemento più esperto...un 20enne come Huijsen in quella banda del buco va a fare figuracce come con De Rossi

L esperienza alla Roma non è stata negativa anzi .. forte fisicamente piede educato e 3 4 goal a stagione,  Kerkez ex primavera del Milan , molto buono , comunque un 2003 , ma a mio avviso a noi serve un centrale difensivo più che un terzino.

Facevo il nome di Hujsen perché non occuperebbe slot nei 3 cambi Champions perché potrebbe essere inserito in lista b e potremmo fare altri 3 acquisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9951 messaggi
2 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Ex Milan .....ieri visto tale Dango Ouattara....bello scatto e dribbling...da tenere in considerazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9951 messaggi
1 minuto fa, le_roy ha scritto:

L esperienza alla Roma non è stata negativa anzi .. forte fisicamente piede educato e 3 4 goal a stagione,  Kerkez ex primavera del Milan , molto buono , comunque un 2003 , ma a mio avviso a noi serve un centrale difensivo più che un terzino.

Facevo il nome di Hujsen perché non occuperebbe slot nei 3 cambi Champions perché potrebbe essere inserito in lista b e potremmo fare altri 3 acquisti.

Tu , se fossi in lui, torneresti? Sinceramente.

Io no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3342 messaggi
Adesso, devilman82 ha scritto:

Tu , se fossi in lui, torneresti? Sinceramente.

Io no.

Si certo era una provocazione.. Ma veramente non mi do pace per questa cessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
207 messaggi
6 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Ciò significa che alcune cose sono difficili da valutare oggettivamente. 

Si parla molto del mercato. E molti dicono che il mercato è stato male interpretato da parte di Giuntoli 

Quindi la mia domanda è se il mercato è stato davvero brutto o se è semplicemente Motta che non sa lavorare con gli strumenti che gli sono stati dati e che ha anche chiesto ? 

Parlando di Conte e Motta in posti scambiati, mi viene da pensare al contributo di un allenatore nella valutazione di un DS. 

Quindi se Conte aveva fatto molto meglio di Motta, vuol dire che il mercato non era male. E se Motta non fosse stata la prima a Napoli, vuol dire che il loro mercato non era migliore del nostro e che alla fine gli attrezzi sono principalmente nelle mani di chi li utilizza. Tutto questo è ipotetico. 

Ora hai ragione su un punto, Motta è stato scelto quindi se è un errore allora è un errore. Non c'è niente da dire. Ma mi sembra che porti ancora una sfumatura al lavoro che può fare se alla fine gli errori sono per lo più dovuti a una persona e non all'intero mercato. 

Un utente ha fatto ottime analisi sulle scelte di Marotta e Agnelli. Alla fine, è stato Conte a salvare la reputazione di Marotta. E Agnelli ha fatto una buona scelta. Questo non toglie nulla al lavoro di Marotta, non andiamo agli estremi. Ma ci sono sfumature. 

Quindi, per riassumere, Giuntoli probabilmente ha commesso un errore nel pensare che Motta sarebbe stato quello giusto..(a vedere col tempo hein?). Ma a dire che è il peggior ds della storia, quando se avesse preso solo Conte al posto di Motta staremmo parlando di genialità...boh mi lascia pensare.. 

Ottima osservazione. Tuttavia a mio avviso occorre precisare che la valutazione di Giuntoli non può e non deve essere fatta sulla qualità degli acquisti, la cui resa dipende da altri fattori in primis l'allenatore. Un DS va valutato invece sulla capacità di aver fornito una rosa adeguatamente allenabile al proprio allenatore: Giuntoli ha fatto in questo un unico errore che la squadra sta pagando, ovvero la rosa è corta ed in alcuni ruoli scoperta.

La matrice del problema è là: perché non hai l'alternativa a Vlahovic, perché Nico è bravo sì ma si sa che è fisicamente fragile (e difatti non c'è stato finora), perché in molti ruoli hai dei giovanissimi che hanno, come è normale che sia, altri e bassi, ecc.

Questo è il punto cruciale, unitamente al fatto importante (ne parlo in altro topic) che Giuntoli è praticamente solo in una società disinteressata, debole e senza una testa pensante in alto che sia voce e polso della proprietà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21765 messaggi

Comunque basterebbe poco, in giro ci sono giocatori con esperienza che potrebbero essere utili almeno in ottica quarto posto come difensori Mario Rui Koffi Dijij o al linite Simon Kjaer a centrocampo Candreva potrebbe portare esperienza, mantre in attacco c'è l'imbarzzo della scelta, Stefano Okaka, Mario Balotelli, Mattia Destro o perchè no Maurito Icardi...vai chef torna vincitore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8446 messaggi
2 minuti fa, Arminius ha scritto:

Comunque basterebbe poco, in giro ci sono giocatori con esperienza che potrebbero essere utili almeno in ottica quarto posto come difensori Mario Rui Koffi Dijij o al linite Simon Kjaer a centrocampo Candreva potrebbe portare esperienza, mantre in attacco c'è l'imbarzzo della scelta, Stefano Okaka, Mario Balotelli, Mattia Destro o perchè no Maurito Icardi...vai chef torna vincitore

Il cimitero degli elefanti praticamente! Guarda che quello è talmente acuto che se ti legge accoglie i suggerimenti.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21765 messaggi
Adesso, jufedbn ha scritto:

Il cimitero degli elefanti praticamente! Guarda che quello è talmente acuto che se ti legge accoglie i suggerimenti.....

Così almeno abbiamo la prova che legge il forum .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8446 messaggi
Adesso, Arminius ha scritto:

Così almeno abbiamo la prova che legge il forum .asd

Pensavo che dicessi : "abbiamo la prova che sa leggere" .asd almeno quello visto che come ds.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21765 messaggi
1 minuto fa, jufedbn ha scritto:

Pensavo che dicessi : "abbiamo la prova che sa leggere" .asd almeno quello visto che come ds.....

Allora ecco spiegato perchè compriamo giocatori che non servono a costi esagerati, forse non legge i contratti....li guarda, fa mmmmh, nnnnn, se se...ah..OK!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21765 messaggi

Però dato che è chef e voleva aprire un bar, può sempre aprire una tavola calda, a patto che i menu li faccia scrivere ad altri .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
516 messaggi

il dirigente perfetto per elcane

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4144 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Braccio di Ferro ha scritto:

Ottima osservazione. Tuttavia a mio avviso occorre precisare che la valutazione di Giuntoli non può e non deve essere fatta sulla qualità degli acquisti, la cui resa dipende da altri fattori in primis l'allenatore. Un DS va valutato invece sulla capacità di aver fornito una rosa adeguatamente allenabile al proprio allenatore: Giuntoli ha fatto in questo un unico errore che la squadra sta pagando, ovvero la rosa è corta ed in alcuni ruoli scoperta.

La matrice del problema è là: perché non hai l'alternativa a Vlahovic, perché Nico è bravo sì ma si sa che è fisicamente fragile (e difatti non c'è stato finora), perché in molti ruoli hai dei giovanissimi che hanno, come è normale che sia, altri e bassi, ecc.

Questo è il punto cruciale, unitamente al fatto importante (ne parlo in altro topic) che Giuntoli è praticamente solo in una società disinteressata, debole e senza una testa pensante in alto che sia voce e polso della proprietà.

ha sbagliato l'allenatore

ha sbagliato il mercato

ha speso 200 milioni per allestire una rosa di M***A e piena di lacune gravi e difficilmente sanabili

è il dirigente più pagato della serie A

senza fare tutta la vostra filosofia, in qualsiasi società, che non fosse la juve, sarebbe cacciato a calci in c**o domani stesso

poi se volete star qui a far filosofia e a giustificare l'ingiustificabile, amen...

Modificato da Terminator-J
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7987 messaggi
Deve andarsene!!!!

È una vergogna

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12473 messaggi
2 ore fa, BUFFONfan1897 ha scritto:

Deve andarsene!!!!

Ma va, che strano, chi l avrebbe mai detto 

Imho erano state puntate tutte le fiches su Tomori per rimpiazzare danilo nell immediato, poi l esonero di fonseca ha stravolto la situazione, che comunque anche prima era tutt'altro che scontata

Ora parte la rumba vera

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
207 messaggi
22 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

ha sbagliato l'allenatore

ha sbagliato il mercato

ha speso 200 milioni per allestire una rosa di M***A e piena di lacune gravi e difficilmente sanabili

è il dirigente più pagato della serie A

senza fare tutta la vostra filosofia, in qualsiasi società, che non fosse la juve, sarebbe cacciato a calci in c**o domani stesso

poi se volete star qui a far filosofia e a giustificare l'ingiustificabile, amen...

Non è Filosofia sebbene si discute in modo astratto, non avendo controprove. Ma quel che dice l'utente che ho quotato non è affatto da sottovalutare: arriva Conte invece che Motta, la rosa iperperforma e Giuntoli è improvvisamente un mago?

Io critico ciò che da lui esclusivamente dipende, compresa certo la scelta dell'allenatore, sulla scelta dei singoli calciatori non mi sento di dare giudizi trancianti.

Faccio un esempio su tutti: Marchisio e Chiellini, prima di Conte, venivano giudicati quasi dei "miracolati da farsopoli". Dopodiché sono diventati i nuovi leader della squadra. Bonucci un acquisto completamente sbagliato, poi è stato titolare dieci anni.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10382 messaggi
2 ore fa, BUFFONfan1897 ha scritto:

Deve andarsene!!!!

Strano, qui sul forum mi avevano assicurato che la cacciata di Danilo significava che sarebbe arrivato almeno un centrale entro la prima settimana di gennaio. mh

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7009 messaggi
1 ora fa, Braccio di Ferro ha scritto:

Condivido ogni parola 

Metterò solo una prospettiva su un punto, un'opinione, non un fatto ovviamente.. 

Parli di una rosa limitata. Ed è un dato di fatto. Ma fino a che punto potrebbe spingersi Giuntoli per costruire la squadra ? 

Formule di prestito con obbligo di acquisto, Tendono a farmi pensare che lui abbia cercato di fare il massimo del massimo senza superare i limiti imposti. Perché sono convinto che se avesse avuto carta bianca allora sarebbe stato tutto più semplice, ma quando vedo che ha chiesto tre o quattro giocatori in prestito, mi dico che ha fatto tutto quello che poteva e che fare di più è stato davvero difficile. 

Forse mi sbaglio totalmente 

Da parte mia, il lavoro che lui o qualcun altro può fare, lo giudico dai risultati, dal contesto e dai mezzi a sua disposizione. Se il Manchester City avesse fatto lo stesso mercato, un tifoso potrebbe essere molto arrabbiato. In questa Juventus.. Voglio lasciare un dubbio positivo. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7009 messaggi
9 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Strano, qui sul forum mi avevano assicurato che la cacciata di Danilo significava che sarebbe arrivato almeno un centrale entro la prima settimana di gennaio. mh

Non ho mai letto niente del genere. Anche Danilo non se n'è ancora andato, mentre tutti dicono che sarà totalmente regalato al Napoli.. 

Qualche giorno fa un articolo diceva che Tomori aveva dato il suo assenso e che il suo agente stava lavorando al trasferimento. Stranamente, dopo la partita, hanno trovato un nuovo ruolo per lui.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23065 messaggi
11 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Non ho mai letto niente del genere. Anche Danilo non se n'è ancora andato, mentre tutti dicono che sarà totalmente regalato al Napoli.. 

Qualche giorno fa un articolo diceva che Tomori aveva dato il suo assenso e che il suo agente stava lavorando al trasferimento. Stranamente, dopo la partita, hanno trovato un nuovo ruolo per lui.. 

Danilo però è stato messo pubblicamente fuori rosa, da dirigenti e allenatore.

Ora tutto può succedere per carità, ma la differenza con la situazione di Tomori è netta.

Mettere fuori rosa un tuo calciatore in un ruolo in cui hai 2 giocatori con la stagione finita, senza aver preso i sostituti... è una mossa da circo più che da club organizzato.

Ma mi aspetto anche che lo reintegrino a fine mese quando non prenderanno nessuno. Conosco i miei polli cit.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
207 messaggi
36 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Condivido ogni parola 

Metterò solo una prospettiva su un punto, un'opinione, non un fatto ovviamente.. 

Parli di una rosa limitata. Ed è un dato di fatto. Ma fino a che punto potrebbe spingersi Giuntoli per costruire la squadra ? 

Formule di prestito con obbligo di acquisto, Tendono a farmi pensare che lui abbia cercato di fare il massimo del massimo senza superare i limiti imposti. Perché sono convinto che se avesse avuto carta bianca allora sarebbe stato tutto più semplice, ma quando vedo che ha chiesto tre o quattro giocatori in prestito, mi dico che ha fatto tutto quello che poteva e che fare di più è stato davvero difficile. 

Forse mi sbaglio totalmente 

Da parte mia, il lavoro che lui o qualcun altro può fare, lo giudico dai risultati, dal contesto e dai mezzi a sua disposizione. Se il Manchester City avesse fatto lo stesso mercato, un tifoso potrebbe essere molto arrabbiato. In questa Juventus.. Voglio lasciare un dubbio positivo. 

Condivido, anche perché sono praticamente certo (credo tutti noi) che Giuntoli sarà il nostro DS per almeno altre due stagioni, il che vuol dire che avremo il banco di prova nel tempo.

Anche Marotta e Paratici i primi anni erano limitati nelle risorse ma riuscirono pezzo per pezzo a puntellare la rosa fino ad avere una squadra più che completa. Vedremo.

P.S. un attaccante centrale in più (anche dalla Serie C o di 20 anni dalla Next Gen) e un centrocampista d'esperienza a basso costo li avrei comunque messi in rosa. Sulla difesa poco da dire, due crociati saltati sono una sfiga nera.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7009 messaggi
25 minuti fa, kenpachi ha scritto:

Danilo però è stato messo pubblicamente fuori rosa, da dirigenti e allenatore.

Ora tutto può succedere per carità, ma la differenza con la situazione di Tomori è netta.

Mettere fuori rosa un tuo calciatore in un ruolo in cui hai 2 giocatori con la stagione finita, senza aver preso i sostituti... è una mossa da circo più che da club organizzato.

Ma mi aspetto anche che lo reintegrino a fine mese quando non prenderanno nessuno. Conosco i miei polli cit.

Ho già parlato della situazione 

Per me, non è stato messo fuori rosa. Non essere convocati durante le trattative di uscita è abbastanza comune. Infatti, se rimane, non sarà "reintegrato" , semplicemente continuerà il suo lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9951 messaggi
2 ore fa, le_roy ha scritto:

Si certo era una provocazione.. Ma veramente non mi do pace per questa cessione.

A chi lo dici....maledetto bilancio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti