Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Giuntoli, il DG della Juventus

Recommended Posts

32313 messaggi
4 ore fa, Reynolds ha scritto:

E quando l'ha detto che Milik non sta bene?

Ieri nel pre partita gli hanno chiesto se fossimo interessati anche ad un attaccante e la risposta è stata: “Eh… c’è l’infortunio di Milik…” quindi questo non rientrerà nemmeno a Gennaio, altro che pronto.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2201 messaggi
4 ore fa, Ibra ha scritto:

MUOVERSI 

se non ti riesce a piglia na punta all'altezza visto che c'è scarsità nel ruolo da anni non lo so prova a sposta definitivo nico davanti e buttati su un'altra ala di qualità che ne trovi di più 

ci sarebbe cherki col lione in liquidazione ricordo sempre 

COMUNQUE MUOVERSI. E CON  QUALITÀ PD.

Una ROBA che noi diciamo da mesi lui se ne accorge adesso dopo averci parlato per settimane del rientro di Milik, questi sono dei dilettanti allo sbaraglio (dico questi perché evidentemente anche quei caproni dello staff medico avevano comunicato robe errate). 

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7009 messaggi
2 ore fa, rovigno ha scritto:

Il tuo discorso è corretto ma fino ad un certo punto. Il campionato italiano sicuramente non è più quello di una volta vero. Ma è altrettanto vero che la società juve fattura comunque circa 500 milioni di euro ed ha alle spalle una società come exor che negli ultimi anni è stata in attivo per miliardi di euro. Certo che ci vuole sacrificio e pazienza, nessuno pretende di vincere subito ma tra non vincere e disputare un campionato  come fossimo il Bologna o la Fiorentina, con tutto il rispetto che non ho per queste due squadre, ce ne passa. Qui si è imboccata una china pericolosa, sembra che vada bene tutto, che i risultati non contano. Ripeto posso capire non vincere il campionato ma non riuscire a vincere in casa con squadre come il venezia no. Anche perché non è un caso le prestazioni della squadra sono state il più delle volte mortificante, abbiamo faticato con tutti. In champions un modesto Stoccarda è venuto a Torino a prenderci a pallate, a San Siro per grazia ricevuta quelli la hanno gettato al vento una partita già vinta, l'ultima vittoria è stata contro un monza cadaverico e anche si è faticato a portarla a casa. Non credo sia questa la strada giusta. Troppe persone inadeguate. Qui non c'entra la gestione finanziaria del club con quello che hai avresti dovuto comunque fare di meglio. Evidentemente la direzione sportiva e tecnica non è adeguata

Ma sono totalmente d'accordo con te 

Sto semplicemente dicendo che oggi la struttura della dirigenza della Juventus ha effettivamente un obiettivo chiaro e prioritario, che è l'equilibrio finanziario. Non sono appassionati , non sono intenditori.. Sono manager. Finanziari, Contabile.. 

Perché la Juventus deve rimanere più o meno in una sana gestione. Non ha senso fattura, ricavi, di 500 milioni, se hai 600 milioni di spese fisse.. 

Tutto il buon lavoro è stato distrutto dal cattivo. 

Per concludere sullo sportivo, la chimica deve essere fatta. Possiamo prendere Haaland, ma se non creiamo nulla, è inutile. Possiamo trovare un nuovo Vidal, ma se l'allenatore non crea nulla allora sarà solo un nuovo Rincon. 

Ci sono allenatori che sanno come creare qualcosa immediatamente : Flick, Slot, Conte.. Kompagny ha trovato subito la formula con il Bayern. Dove Tuchel aveva fallito.. 

D'altra parte, sarebbe bello avere una figura così importante come Agnelli, sono d'accordo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9378 messaggi
1 ora fa, Pippo77 ha scritto:

Il DS del Napoli è stato bravo a prendere uno che massimo tra un anno e mezzo saluta...volevamo di nuovo questo?

Io volevo qualcuno che non mi facesse star a pari punti con la fiorellina e dietro la lazio 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7009 messaggi
1 ora fa, Pippo77 ha scritto:

Il DS del Napoli è stato bravo a prendere uno che massimo tra un anno e mezzo saluta...volevamo di nuovo questo?

Manna è stato semplicemente intelligente. 

Prendere Conte significa assicurarsi almeno un anno di vittoria. Ha fatto come Giuntoli, ha preso i giocatori che voleva l'allenatore. Solo che Conte sa come lavorare con i suoi giocatori. Hai letto la dichiarazione di Juan Jesus su Conte? 

"È un sergente. Più bastone che carota, ma penso che questo abbia sempre funzionato" 

Questa è la differenza. 

Quindi oggi la mia domanda è : Se Motta avesse allenato il Napoli, sarebbe il primo? 

Se Conte avesse allenato la Juventus, sarebbe 6°?

La risposta a queste domande determina il grado di responsabilità di Giuntoli a mio avviso 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1796 messaggi
4 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Prendere Conte significa assicurarsi almeno un anno di vittoria. Ha fatto come Giuntoli, ha preso i giocatori che voleva l'allenatore. Solo che Conte sa come lavorare con i suoi giocatori. Hai letto la dichiarazione di Juan Jesus su Conte? 

"È un sergente. Più bastone che carota, ma penso che questo abbia sempre funzionato" 

Questa è la differenza. 

Quindi oggi la mia domanda è : Se Motta avesse allenato il Napoli, sarebbe il primo? 

La risposta a queste domande determina il grado di responsabilità di Giuntoli a mio avviso 

Prima cosa non puoi saperlo perché non hai la prova inversa.

Seconda cosa, ahimè triste realtà è che la "nuova juve" vuole chiudere tutti i ponti col passato.

Alla proprietà interessa gente simpatica e non arrogante.

Conte avrebbe sbraitato nelle conferenze dopo quello che ci stanno facendo gli arbitri da 2 anni a sta parte....la proprietà non gradisce gente come conte.

Noo dobbiamo essere simpatici e non vincenti,questo è il nuovo corso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2286 messaggi

Siamo senza attaccante da giugno,  bremer da ottobre e cabal da novembre. 

Oggi 5 gennaio non abbiamo preso ancora nessuno: sveglia!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11011 messaggi

Te l'avevo caro giuntoli, la pacchia è finita a maggio sì ma per te, qua sei alla Juventus se non porti i risultati sei subito sulla graticola posa arroganza e supponenza e comincia a lavorare che se continui così tra 5 anni  l'incompatibile con la Juventus sarai tu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2201 messaggi

Oggi mi attendo un’accelerata definitiva su un difensore, che arrivi a Torino entro domani e venga ufficializzato martedì…così non fosse vuol dire che siamo in mano a un incompetente raro e senza credibilità visto che è dal 2 OTTOBRE che si è spaccato Bremer. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3342 messaggi
Inviato (modificato)

Se Milik non rientra e come sembra Danilo saluta , dovremo come minimo prendere 4 giocatori.. 3 difensori e una punta.

Purtroppo in champions se ne possono inserire solo 3 nuovi , abbiamo 8 partite nei prossimi 28 giorni ... in champions le affronteremo con l attuale rosa visto che le liste saranno aggiornate a Febbraio...

Incredibile che non sia imminente l acquisto di un difensore,  ma che in tutta fretta abbiamo lasciato fuori Danilo dalle convocazioni,  ricucire con Danilo almeno fino a fine mercato e fare entro 5 giorni 2 acquisti,  solo così potremo affrontare il momento più delicato della stagione in modo adeguato,  altrimenti rischiamo il disastro , e parlare di dilettanti sarebbe quasi un complimento..

Modificato da le_roy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6379 messaggi
Inviato (modificato)

"una volta" c'erano in giro talent scout ed osservatori che ti permettevano di acquistare a cifre modeste campioni in erba, ora sembra che per il mercato la società si affidi ai social, agli hilights della domenica, ai titoloni dei giornali che ipervalutano certi nomi o direttamente ai procuratori che devono guadagnare cifre spropositate.

Se poi hai la fortuna con la next di trovare qualche buon prospetto, è un attimo rivenderlo per fare plusvalenza,. 

Il risultato è sotto gli occhi di tutti 

Modificato da djmayhem
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9779 messaggi
4 minuti fa, djmayhem ha scritto:

"una volta" c'erano in giro talent scout ed osservatori che ti permettevano di acquistare a cifre modeste campioni in erba, ora sembra che per il mercato la società si affidi ai social, agli hilights della domenica, ai titoloni dei giornali che ipervalutano certi nomi o direttamente ai procuratori che devono guadagnare cifre spropositate.

Se poi hai la fortuna con la next di trovare qualche buon prospetto, è un attimo rivenderlo per fare plusvalenza,. 

Il risultato è sotto gli occhi di tutti 

imho di tutta sta gestione la cosa più grave è aver rasato al suolo la next gen... probabilmente di quelli usciti nessuno diventerà un fenomeno ma per la qualità attuale della rosa potevi risparmiare bei soldini tenendoteli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23065 messaggi

Ci sta sabotando.

Lo spero per lui.

Sennò è il dirigente più scarso della nostra storia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2440 messaggi
10 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Questa è la differenza. 

Scusa, ma cosa significa che la risposta a queste domande determina il grado di responsabilità di Giuntoli?

Secondo me, se avessimo avuto Conte (che io però umanamente non sopporto) ora saremmo senza dubbio in una situazione migliore, mentre Motta al Napoli non sarebbe primo.

Ma Motta è alla Juve perché lo ha deciso la nostra dirigenza, di cui Giuntoli è un elemento importante (non so se sia stata una decisione completamente sua).

Come ho detto in un altro topic: le principali responsabilità dei risultati di una squadra, siano positivi o negativi, sono sempre della dirigenza.

Forse però, più che a Giuntoli ti riferivi al suo mercato. Cioè le responsabilità nel mercato, se la squadra è scarsa o se è l'allenatore che non la sta facendo rendere come potrebbe 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12156 messaggi
16 ore fa, mgcgio ha scritto:

Io non sono convinto al 100% che senza Conte sarebbe partito quel ciclo, ma sono sicuro al 100% che Conte è stato voluta da quella dirigenza: AA Marotta Paratici.

Da come l'avevi scritto sembra che Conte sia una cosa che è capitata, una fortuna, mentre fu una decisione di quella dirigenza, di AA, e quindi i successi che Conte ha ottenuto sono un merito di quella dirigenza. 

Su John Elkann, io non credo che voglia il male della Juventus, immagino che voglia che abbia successo. Ha fatto bene a scegliere Andrea Agnelli come presidente, all'epoca, mentre sono molto meno convinto sulle sue scelte nel post AA.

E' pur vero che AA ha fatto dei pasticci grossi, che ci saremmo evitati se non avesse lasciato andare via un amministratore delegato serio come Marotta, ma vabbè.

Per me, l'inizio del declino è iniziato con l'addio di Marotta, e da allora c'è stata una grossa difficoltà, da parte di Agnelli prima come presidente e da parte poi di John Elkann come proprietario, di selezionare un gruppo dirigenziale che fosse all'altezza. La promozione di Paratici è stato un errore, la gente che è stata scelta dopo è stata sbagliata, ecc.

Su Giuntoli per ora sospendo il giudizio, ma sulla dirigenza attuale nel complesso ho molte perplessità.

Conte fu voluto da AA, anche sotto spinta pesante della tifoseria, che all'epoca dopo il 2006 e dopo il biennio 2009/2011 in qualche modo dovevi lisciare. 

Marotta aveva accordo con Mazzarri, che veniva da annate clamorose. 

Per me, senza Conte e senza Stadium, il ciclo non partiva. 

Bravissimi loro poi nel farlo proseguire, sfruttando un vantaggio competitivo enorme.

E ripeto, TUTTO sotto controllo totale di John Elkann. Piaccia o meno (a me non molto, ma questo non mi impedisce di modificare la realtà a seconda delle mie simpatie) di quei 9 anni è peotegonista totale e gerarchicamente principale 

Cmq siamo OT dai 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2831 messaggi

Ma allora??? che aspetta sto babbeo??? il 31 gennaio???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65553 messaggi

Il 2024 un anno orribilis per la Juventus in campionato. Credo che abbiamo fatto, tra girone di ritorno dello scorso campionato e andata di questo, solo una decina di vittorie...na roba allucinante 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7009 messaggi
1 ora fa, TurinGoeba ha scritto:

Oggi mi attendo un’accelerata definitiva su un difensore, che arrivi a Torino entro domani e venga ufficializzato martedì…così non fosse vuol dire che siamo in mano a un incompetente raro e senza credibilità visto che è dal 2 OTTOBRE che si è spaccato Bremer. 

Non ci sarà nulla prima della fine di gennaio, questo è quasi certo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12903 messaggi
6 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

ma prima della fine di gennaio...c'è un sacco di partite da fare....e se ci sono infortuni o squalifiche?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13713 messaggi
6 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

quando la stagione sarà bella totalmente andata , noi interveniamo .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7009 messaggi
1 ora fa, mgcgio ha scritto:

Scusa, ma cosa significa che la risposta a queste domande determina il grado di responsabilità di Giuntoli?

Secondo me, se avessimo avuto Conte (che io però umanamente non sopporto) ora saremmo senza dubbio in una situazione migliore, mentre Motta al Napoli non sarebbe primo.

Ma Motta è alla Juve perché lo ha deciso la nostra dirigenza, di cui Giuntoli è un elemento importante (non so se sia stata una decisione completamente sua).

Come ho detto in un altro topic: le principali responsabilità dei risultati di una squadra, siano positivi o negativi, sono sempre della dirigenza.

Forse però, più che a Giuntoli ti riferivi al suo mercato. Cioè le responsabilità nel mercato, se la squadra è scarsa o se è l'allenatore che non la sta facendo rendere come potrebbe 🤔

Ciò significa che alcune cose sono difficili da valutare oggettivamente. 

Si parla molto del mercato. E molti dicono che il mercato è stato male interpretato da parte di Giuntoli 

Quindi la mia domanda è se il mercato è stato davvero brutto o se è semplicemente Motta che non sa lavorare con gli strumenti che gli sono stati dati e che ha anche chiesto ? 

Parlando di Conte e Motta in posti scambiati, mi viene da pensare al contributo di un allenatore nella valutazione di un DS. 

Quindi se Conte aveva fatto molto meglio di Motta, vuol dire che il mercato non era male. E se Motta non fosse stata la prima a Napoli, vuol dire che il loro mercato non era migliore del nostro e che alla fine gli attrezzi sono principalmente nelle mani di chi li utilizza. Tutto questo è ipotetico. 

Ora hai ragione su un punto, Motta è stato scelto quindi se è un errore allora è un errore. Non c'è niente da dire. Ma mi sembra che porti ancora una sfumatura al lavoro che può fare se alla fine gli errori sono per lo più dovuti a una persona e non all'intero mercato. 

Un utente ha fatto ottime analisi sulle scelte di Marotta e Agnelli. Alla fine, è stato Conte a salvare la reputazione di Marotta. E Agnelli ha fatto una buona scelta. Questo non toglie nulla al lavoro di Marotta, non andiamo agli estremi. Ma ci sono sfumature. 

Quindi, per riassumere, Giuntoli probabilmente ha commesso un errore nel pensare che Motta sarebbe stato quello giusto..(a vedere col tempo hein?). Ma a dire che è il peggior ds della storia, quando se avesse preso solo Conte al posto di Motta staremmo parlando di genialità...boh mi lascia pensare.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10094 messaggi
28 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Il 2024 un anno orribilis per la Juventus in campionato. Credo che abbiamo fatto, tra girone di ritorno dello scorso campionato e andata di questo, solo una decina di vittorie...na roba allucinante 

non ti sbagli...considerando l anno solare il peggiore della storia della juventus , salvato dal raggiungimento del 4 posto ( grazie ai punti fatti nel 2023 ) e la coppa italia

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7009 messaggi
4 minuti fa, galakie ha scritto:

ma prima della fine di gennaio...c'è un sacco di partite da fare....e se ci sono infortuni o squalifiche?

4 minuti fa, Salvo Errori ha scritto:

quando la stagione sarà bella totalmente andata , noi interveniamo .asd

Lo dico come un presentimento.  Secondo quanto ha detto Giuntoli sono in trattativa e discussione quindi dubito che tutto si risolva in due giorni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4144 messaggi
11 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Questa è la differenza. 

io su Conte non mi ero mai fatto troppe illusioni, visti gli screzi con "the family", ma ora che mi sono accorto che razza di co*****e è giuntoli, credo che Andonio non avrebbe mai accettato di averlo fra i piedi in società. Conte uno come giuntoli lo sfancula 3 minuti dopo che ha parcheggiato alla continassa..

Lla prima cosa che Conte avrebbe chiesto, sarebbe stata quella di aver mano libera totale nella gestione sportiva, quindi non è stato proprio preso in considerazione e, con questi, non lo sarà mai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti