Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Giuntoli, il DG della Juventus

Recommended Posts

5522 messaggi

Paratici l'abbiamo tenuto e oltre alla squadra ha smantellato pure i bilanci della società, figuriamoci se non resta anche questo che sta facendo quello per cui è stato preso, ovvero tagliare gli ingaggi, visto che di calciatori non ne capisce.

Speriamo che abbia un team che opera al posto suo, ma non mi sembra abbia fatto chissà cosa...

Modificato da carlosti
  • Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9989 messaggi
9 ore fa, screamer ha scritto:

visto il rendimento di questi mesi che cifra potrebbero chiedere? oltre i 35 non credo visto che lo hanno pagato 42

ne spenderemo solo per Nico una quarantina circa

è che andare a sborsare queste cifre per un giocatore del genere in questo momento o a giugno non avrebbe senso, c'è molto di meglio a quelle cifre a mio modesto parere

Ma infatti, quindi un bel prestito secco o con diritto e al limite se fa ca**re lo rispedisci al mittente a fine anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4034 messaggi

Giuntoli sta cucinando una nota ricetta portoghese...

13a07d53-b43d-4339-b346-f8d6e10db0af.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9989 messaggi
31 minuti fa, carlosti ha scritto:

Paratici l'abbiamo tenuto e oltre alla squadra ha smantellato pure i bilanci della società, figuriamoci se non resta anche questo che sta facendo quello per cui è stato preso, ovvero tagliare gli ingaggi, visto che di calciatori non ne capisce.

Speriamo che abbia un team che opera al posto suo, ma non mi sembra abbia fatto chissà cosa...

Va beh dai mi sembra prematuro dare giudizi del genere, il primo anno di Marotta non è che andò tanto meglio e lui non aveva da sistemare il bilancio, io seguo soprattutto le partite della Juve quello che ci sta dietro o le altre squadre mi interessano poco, però mi sembra che a Napoli non abbia fatto male, ha scoperto tanti buoni giocatori, poi non so mi dirai che non li aveva scelti lui.....boh ripeto non mi interesso delle altre squadre e di mercato e balle varie.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
351 messaggi

Come ci stupirà stavolta?Con quale buonissima pietanza al gusto M***A?

• Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5613 messaggi
16 ore fa, vlataskaaaa ha scritto:

Ragazzi non è così 

Per un club come la Juventus competitività e sostenibilità sono 2 facce della stessa medaglia. 

Non può esserci alcuna sostenibilità senza competitività, perché verrebbero a mancare centinaia di milioni di ricavi tra diretti e indiretti nel medio periodo. 

E non può esserci competitività senza sostenibilità, perché non potrai programmare nulla di nulla e sarai sottoposto perennemente a improvvisazione e smebramento solo pe poter esistere e tirare a campare. 

Hanno la stessa identica simultanea priorità 

Nel caso Giuntoli fallisse in uno dei 2 ambiti ne risentirebbe clamorosamente anche l'altro

Sono d'accordo ma per la nostra proprietà la competitività è la qualificazione alla CL, niente di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12151 messaggi
6 minuti fa, SuperDino ha scritto:

Sono d'accordo ma per la nostra proprietà la competitività è la qualificazione alla CL, niente di più.

Non funziona così

La rabbia vi fa pensare questo e lo capisco, sono tifoso allo stesso modo.

Ma non si può programmare "la zona Champions", è impossibile. 

Vuol dire programmare un range tra secondo/terzo e quinto/sesto posto. Praticamente stai programmando un possibile e potenziale bagno di sangue economico, che poi il proprietario deve di volta in volta appianare

Più sei competitivo, più attrai investimenti esterni e crei ricavi diretti e indiretti. Anche se vuoi solo lucrare, cosa che non è perché non hanno bisogno di lucrare spicci con la Juventus, spicci per loro ovviamente.

E più fatturi, meno bisogno ha il proprietario di qualsiasi squadra di tirare fuori grana

Ripeto, ultimi anni, da ben prima del Covid per cui con AA saldamente al potere, si è semplicemente sbagliato tutto o quasi, e non mi riferisco a CR7.

Una volta esaurita l'inerzia del vantaggio competitivo accumulato precedentemente, anche grazie allo Stadium e alle sue conseguenze a cascata, ci si è ritrovati in una situazione di melma, che poi Covid e i danni per rimediare al Covid hanno ulteriormente appesantito, ma le basi per il pantano c'erano

Stanno facendo semplicemente danni su danni.

Vediamo se a sto giro beccano la via, certo i primi 3 mercati con Giuntoli al vertice non è che promettano granché, ma non è John Elkann a dire a Giuntoli "spendi 60 milioni per Koopmeiners e piazzalo attaccante in fase di non possesso nel 442" così come con AA stabile al potere nessuno ha imposto a Cherubini di spendere il PIL del Molise per Vlahovic che non sa stoppare un pallone.

Cmq vediamo come va

• Like 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1543 messaggi
3 ore fa, carlosti ha scritto:

Sicuramente il suo compito é tagliare gli ingaggi ma non é cosí stupendo come in molti sembrano credere. Ha portato il Carpi in cinque anni dalla Serie D alla Serie A. Carpi che senza di lui in soli quattro anni é tornato in Serie D. Il Napoli poi lo ha portato prima a lottare ogni anno per le prime posizioni (con anche il record dei punti) e alla fine ad uno scudetto.

Fatelo lavorare, alla fine avrá ragione lui. Bisogna rendersi conto che la nostra situazione finanziaria é un disastro assoluto e ci vorranno ancora anni prima di poter tornare alla normalitá. :/

• Like 4
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18931 messaggi
12 minuti fa, Godai-san ha scritto:

Sicuramente il suo compito é tagliare gli ingaggi ma non é cosí stupendo come in molti sembrano credere. Ha portato il Carpi in cinque anni dalla Serie D alla Serie A. Carpi che senza di lui in soli quattro anni é tornato in Serie D. Il Napoli poi lo ha portato prima a lottare ogni anno per le prime posizioni (con anche il record dei punti) e alla fine ad uno scudetto.

Fatelo lavorare, alla fine avrá ragione lui. Bisogna rendersi conto che la nostra situazione finanziaria é un disastro assoluto e ci vorranno ancora anni prima di poter tornare alla normalitá. :/

una cosa è fare il DS del Carpi o del Napoli...una cosa è farlo in un Club come la Juve...

Questo non ha esperienza necessaria per farlo...non l'ha mai fatto. 

Si è visto subito nei mercati che ha fatto con la Juve...zero idee, Giocatori regalati in giro, che tra l'altro fanno benissimo adesso...e acquistare giocatori a prezzi assurdi. 

Ha comprato doppioni, non ha comprato un attaccante di riserva, non abbiamo terzini...ecc..

Ma veramente credete a questo qui che è, secondo me, peggio di Secco....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5234 messaggi

Il tifoso juventino non è mai contento figuriamoci quando le cose non vanno benissimo. Se giuntoli, che per me ha fatto qualche cagata, avesse preso yamal neonato, de bruyn di primo pelo e haaland cmq ci sarebbero state lamentele.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57083 messaggi
3 ore fa, carlosti ha scritto:

thuram , conceicao,kalulu  ecc    non ne capisce proprio direi.asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5234 messaggi
1 minuto fa, the mentalist ha scritto:

thuram , conceicao,kalulu  ecc    non ne capisce proprio direi.asd

Ripeto, il tifoso juventino delle volte è allucinato. Giuntoli ha fatto degli errori, ma non capisco cosa si pretenda. Si sono rotti due centrali in un mese cosa mai successa nella storia, tra cui il difensore più forte del campionato. Savona gioca al posto di Kalulu per ovvi motivi e come riserva può starci. A centrocampo c'è ad oggi l'abbaglio Luiz ma aspettiamo fine stagione per tirare le somme. La grossa cacata è stata non prendere la riserva del serbo e fidarsi della tenuta di Nico che se dio volesse possa giocare qualche mese di fila rompiamo il c**o a un po' di squadre perché è qualitativamente top rispetto al livello della seria A. Koop pagato troppo sicuramente, ma qui la colpa è di motta che lo sta depotenziando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57083 messaggi
Adesso, Dr. X ha scritto:

Ripeto, il tifoso juventino delle volte è allucinato. Giuntoli ha fatto degli errori, ma non capisco cosa si pretenda. Si sono rotti due centrali in un mese cosa mai successa nella storia, tra cui il difensore più forte del campionato. Savona gioca al posto di Kalulu per ovvi motivi e come riserva può starci. A centrocampo c'è ad oggi l'abbaglio Luiz ma aspettiamo fine stagione per tirare le somme. La grossa cacata è stata non prendere la riserva del serbo e fidarsi della tenuta di Nico che se dio volesse possa giocare qualche mese di fila rompiamo il c**o a un po' di squadre perché è qualitativamente top rispetto al livello della seria A. Koop pagato troppo sicuramente, ma qui la colpa è di motta che lo sta depotenziando.

non centra niente il tifoso juventino , sono tutti cosi . In italia  si vive il calcio malissimo e lo dimostrano i fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10319 messaggi
47 minuti fa, Dr. X ha scritto:

Cabal quest'anno non ha mai giocato da centrale ma solo da terzino sinistro. Di fatto Giuntoli ha costruito un reparto di centrali dove, tolti i due titolari (Bremer e Gatti), la prima riserva era il terzino destro titolare (Kalulu) e la seconda Danilo fuori ruolo (che infatti ha fatto disastri). Veramente pensava di affrontare così la stagione calcistica più lunga della storia?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5234 messaggi
14 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Cabal quest'anno non ha mai giocato da centrale ma solo da terzino sinistro. Di fatto Giuntoli ha costruito un reparto di centrali dove, tolti i due titolari (Bremer e Gatti), la prima riserva era il terzino destro titolare (Kalulu) e la seconda Danilo fuori ruolo (che infatti ha fatto disastri). Veramente pensava di affrontare così la stagione calcistica più lunga della storia?

Credo Cabal nasca centrale e nelle intenzioni di motta potesse esserci l'idea di farlo giocare al posto di Bremer quando si è rotto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10319 messaggi
Adesso, Dr. X ha scritto:

Credo Cabal nasca centrale e nelle intenzioni di motta potesse esserci l'idea di farlo giocare al posto di Bremer quando si è rotto 

Non posso sapere quali fossero le idee, ma di fatto non ha nemmeno una presenza da difensore centrale in questa stagione. .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26614 messaggi
14 ore fa, zart ha scritto:

Allo utd fallirebbe pure Gesù.

Se gli chiedessero di fare il trick del vino tramuterebbe un sauternes del 72 in piscio post asparagi.

Non fa testo.

In Belgio non so cosa abbia fatto, ma dire che abbia fallito al Bayern e al Parma giocando quaranta minuti in 3 anni mi pare pretestuoso.

Poi da noi dovrebbe giocare al posto del paracarro serbo. Nella peggiore delle ipotesi dovrebbe prendere il posto di Milik.

Peggiorare mi sembra durissima.

vinci sempre tu ingiocabile 

va per i 25 anni ha fatto str0nzo il 98% della carriera diamogli altre 29mila chance magari a 6 netti l'anno 

come co zaniolo e scamacca

quando ti fissi sei peggio di me co yattaman cit.

il talento c'è te lo dissi io per primo (al netto che non segna manco con le mani ma quello se si fa il mazzo lo migliori) a quanto dicono la professionalità e il carattere neanche lontanamente 

sto panzarotto fallito me lo regali e lo valuto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2131 messaggi
1 ora fa, Dr. X ha scritto:

Gli infortunati in difesa li hai avuti ad ottobre non l’altro ieri e per il centrale si sta comunque brancolando nel buio invece di avere già un acquisto certo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10319 messaggi
4 minuti fa, TurinGoeba ha scritto:

Gli infortunati in difesa li hai avuti ad ottobre non l’altro ieri e per il centrale si sta comunque brancolando nel buio invece di avere già un acquisto certo.

Allucinante che Giuntoli stia riuscendo a peggiorare l'emergenza in difesa nonostante abbia avuto due mesi di tempo per risolvere la situazione, e che la tifoseria lo difenda pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2542 messaggi
1 ora fa, Zico1982 ha scritto:

una cosa è fare il DS del Carpi o del Napoli...una cosa è farlo in un Club come la Juve...

Questo non ha esperienza necessaria per farlo...non l'ha mai fatto. 

Si è visto subito nei mercati che ha fatto con la Juve...zero idee, Giocatori regalati in giro, che tra l'altro fanno benissimo adesso...e acquistare giocatori a prezzi assurdi. 

Ha comprato doppioni, non ha comprato un attaccante di riserva, non abbiamo terzini...ecc..

Ma veramente credete a questo qui che è, secondo me, peggio di Secco....

Ma che vuol dire non l'ha mai fatto? Marotta veniva dalla samp, moggi dal Napoli.. 

Quali sono i giocatori regalati che fanno benissimo? Chiesa che ha giocato 4 partite in croce? Soulè? 

L'unico che sta facendo meglio è kean, ma venendo da una stagione con zero gol vorrei ben vedere..

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23179 messaggi
18 minuti fa, Ibra ha scritto:

vinci sempre tu ingiocabile 

va per i 25 anni ha fatto str0nzo il 98% della carriera diamogli altre 29mila chance magari a 6 netti l'anno 

come co zaniolo e scamacca

quando ti fissi sei peggio di me co yattaman cit.

il talento c'è te lo dissi io per primo (al netto che non segna manco con le mani ma quello se si fa il mazzo lo migliori) a quanto dicono la professionalità e il carattere neanche lontanamente 

sto panzarotto fallito me lo regali e lo valuto 

Un po' sto fissato è vero.

Compratemelo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65288 messaggi
3 ore fa, Dr. X ha scritto:

Il tifoso juventino non è mai contento figuriamoci quando le cose non vanno benissimo. Se giuntoli, che per me ha fatto qualche cagata, avesse preso yamal neonato, de bruyn di primo pelo e haaland cmq ci sarebbero state lamentele.

Ho capito cosa intendi e siamo daccordo, il problema è che non lo ha fatto... avevamo preso giuntoli proprio per questo, per scovare talenti sconosciuti in giro PER IL MONDO, invece ti porta nico, giocatore con problemi fisici, a 40M, ennesima sòla della viola, 60M per koop, preso all'ultimo giorno di mercato e alle cifre volute dall'atalanta per un giocatore buono, ma nulla di che, siamo andati a prendere all'estero un brasiliano di cui si sono perse le tracce e che te ne ricordi ogni morto di papa dato che entr per 5 minuti a fine gara, ricordo pagato 52M e messi a bilancio...

senza contare giovani svenduti come nicolussi caviglia a 3,5M, lo stesso hujisen a 18 (ma per me qui ha fatto bene dato che è una testina), o altri che altrove fruttano... rinnovi a rugani e poi lo mandi via, metti fuori rosa mckeniie e poi lo reintegri... metti nelle liste arthur e poi non si sa che fine ha fatto, una gestione della rosa a dir poco allucinante.

Mah, qualche perplessità è legittima, e lo dico io che sono ampiamente a favore di questo nuovo corso, ma ci deve essere un limite.

Ieri era rimbalzata l'eventualità di calabria del milan, cristo santo CALABRIA, NON SO SE CI RENDIAMO CONTO... una sega atomica e poi vai a regalare ai pulcinella danilo come se da quel di napoli avrebbero fatto lo stesso...

no, non ci siamo proprio.

O mi stupisce con effetti speciali IMMEDIATI in questo mercato di gennaio, o inizio pure io a mettere giuntoli nel mirino.

Modificato da Dark Wizard
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21753 messaggi
45 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Ho capito cosa intendi e siamo daccordo, il problema è che non lo ha fatto... avevamo preso giuntoli proprio per questo, per scovare talenti sconosciuti in giro PER IL MONDO, invece ti porta nico, giocatore con problemi fisici, a 40M, ennesima sòla della viola, 60M per koop, preso all'ultimo giorno di mercato e alle cifre volute dall'atalanta per un giocatore buono, ma nulla di che, siamo andati a prendere all'estero un brasiliano di cui si sono perse le tracce e che te ne ricordi ogni morto di papa dato che entr per 5 minuti a fine gara, ricordo pagato 52M e messi a bilancio...

senza contare giovani svenduti come nicolussi caviglia a 3,5M, lo stesso hujisen a 18 (ma per me qui ha fatto bene dato che è una testina), o altri che altrove fruttano... rinnovi a rugani e poi lo mandi via, metti fuori rosa mckeniie e poi lo reintegri... metti nelle liste arthur e poi non si sa che fine ha fatto, una gestione della rosa a dir poco allucinante.

Mah, qualche perplessità è legittima, e lo dico io che sono ampiamente a favore di questo nuovo corso, ma ci deve essere un limite.

Ieri era rimbalzata l'eventualità di calabria del milan, cristo santo CALABRIA, NON SO SE CI RENDIAMO CONTO... una sega atomica e poi vai a regalare ai pulcinella danilo come se da quel di napoli avrebbero fatto lo stesso...

no, non ci siamo proprio.

O mi stupisce con effetti speciali IMMEDIATI in questo mercato di gennaio, o inizio pure io a mettere giuntoli nel mirino.

Calabria è un conto, de sciglio è un altro..

Obiettivamente ci può stare pure se  chiaramente non parliamo di dumfries, ma l'importante è che sta bene...Questo nelle annate di Pioli, ha sempre fatto le due fasi con qualità ed integrità...Poi nel mondo migliore ti prendi alexanderarnold, con savona a portare la borsa, ma noi siamo dall'altra parte in questo frangente....Ps: tra i giovani oltre a Kayode, segnalo che Palestra(atalantau23)e bartesaghi, possono fare lo stesso percorso di savona..

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4439 messaggi
4 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

Calabria è un conto, de sciglio è un altro..

Obiettivamente ci può stare pure se  chiaramente non parliamo di dumfries, ma l'importante è che sta bene...Questo nelle annate di Pioli, ha sempre fatto le due fasi con qualità ed integrità...Poi nel mondo migliore ti prendi alexanderarnold, con savona a portare la borsa, ma noi siamo dall'altra parte in questo frangente....Ps: tra i giovani oltre a Kayode, segnalo che Palestra(atalantau23)e bartesaghi, possono fare lo stesso percorso di savona..Ps: quoto 3/4 di giudizio...aaaahaa

un altro dallo storico infortuni bello corposo, ci manca, forse ci dimentichiamo troppo spesso che siamo la Juve e ormai ci facciamo andar bene qualsiasi roba, anzi robaccia direi, capisco la situazione ma c'è un limite a tutto

da Giuntoli mi sarei aspettato nomi alla Nuno Tavares e non acquisti di giocatori che tutti noi saremmo capaci di fare

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti