Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Giuntoli, il DG della Juventus

Recommended Posts

3292 messaggi

Conti alla mano con i riscatti ( che mi sembrano scontati visto che i migliori acquisti sono proprio i prestiti.. ) quest'anno spenderemo circa 260 milioni...

Il tutto per avere una rosa con 3 centrali difensivi e una punta centrale ai blocchi di partenza con la prospettiva di giocare 70 partite.

Forse Thuram è l unico ad essere stato preso ad una quotazione competitiva , il resto degli acquisti è stato profumatamente pagato e tolto forse Conceicao e Di Gregorio ( vediamo Cabal ) probabilmente sono le quotazioni massime che nella carriera I giocatori presi raggiungeranno...

Abbiamo ceduto tutti i giovani che avevamo ( molti in prestito con riscatto ridicolo ) senza mantenere diritti di recompra ma solo sporadicamente mantenendo una minima percentuale sulla futura Plusvalenza.

Abbiamo mantenuto in rosa Arthur con il relativo pesante ingaggio.

Rinnovato un giocatore a scadenza poi dato in prestito dopo 1 mese e mezzo , comprato un giocatore rotto poi dato in prestito con relativo diritto a poco più di quanto lo abbiamo preso... Preso in un momento cruciale della stagione un giovane dalla b inglese con tutti i problemi di ambientamento con eventuali recompra a 50 milioni.

Come con Motta ci vuole pazienza , ma come per Motta neanche il lavoro del Dg non è stato certo da stropicciarsi gli occhi.

È anche vero che molti dei giocatori presi erano sulla carta ottimi , vedremo come per il Mister se il proseguio della stagione invertirà  l impressione,  almeno personale , che in questo momento non è certo positiva.

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65034 messaggi
3 ore fa, devilman82 ha scritto:

Non fare la cazzata di prendere raspadori.....vogliono Danilo? Adl pagacelo

si parla di uno scambio con fagioli.

e per me è la puttanata più grossa "da quando l'omo inventò il pallone" (pseudocit)

Spero VIVAMENTE che giuntoli non faccia sta cagata per prendere quel morto di sonno di raspadori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7039 messaggi
Dei nuovi tifosi .asd
Fino a 3 mesi fa Giuntoli era osannato da tutti, ora invece gli stessi tifosi che durante l'ultimo mercato gli dichiararono il proprio amore lo vorrebbero alla ghigliottina.
Se fallisci vieni giustamente criticato. Punto.

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7039 messaggi

Kalulu e conceicao sono ancora da riscattare, per il resto condivido il loro voto.

Abbasserei quello di koop a 4 per diverse ragioni, giocatore normale pagato come un top

Luis per ora metto sv, a patto che ci siano i problemi che ho descritto nell'altro topic

Cabal per me 7, peccato l'infortunio dal quale non sai mai come torni

Per le cessioni andrei cauto su alcune, tipo soule, che sta facendo malissimo quel poco che ha giocato, è ancora da vedere se è un flop certo o meno, lo stesso kean alla viola ha un determinato rendimento che per me alla juve non avrebbe mai avuto, primo perchè non sarebbe stato titolare e poi perchè alla juve la maglia pesa sul serio.
Hujsen a me fa piacere perchè era una testina che avrebbe provocato solo problemi nel medio-lungo termine.

Per il resto daccordo.
Quindi lottiamo per vincere la champions?
Se i voti al mercato sono questi state automaticamente dicendo che Motta vale 2.
Per me non è tutto da buttare, alcune operazioni le ritengo valide e altre daranno risultati a lungo termine. Tuttavia sono stati commessi molti errori, in generale sulla costruzione complessiva della rosa più che per le singole operazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26540 messaggi
Inviato (modificato)

auguri un chazzo qua c'è da costruire universi

Mendes conferma: "Antonio Silva vuole la Juve. Ora tocca al Benfica decidere"

Antonio Silva è sempre più nel mirino della Juventus. Lo ha confermato il suo agente, Jorge Mendes, ai microfoni di Sky Sport a margine del Globe Soccer Awards a Dubai: "Vuole la Juve e la Juve lo vuole. Adesso tocca al Benfica decidere. Serve un po’ di pazienza, bisogna aspettare qualche giorno. Sono cose che cambiano in 5 minuti durante il mercato, che per ora è ancora chiuso. È un giocatore importante, su di lui c’erano diversi club ma vediamo cosa deciderà il Benfica, che ha l’ultima parola".

Mentre su Francisco Conceiçao ha di nuovo ammesso: "Il suo futuro è alla Juventus. È molto contento di essere lì e anche il club è felice con lui. Sarà un rapporto che continuerà per molto tempo".

mio pokemon top prospetto u21. a livello europeo SULLA CARTA DP SULLA CARTA NON COMINCIATE imho dopo scalvini tra i 2003 c'è lui

progetto di difensore da squadra che domina da linea a 4 alta bravo in possesso e costruzione a suo agio sotto pressione fisico intensità alti ritmi ma cervello

progetto di difensore stracompleto già quasi 20 presenze in nazionale portoghese

ma appunto PROGETTO

me lo sarei aspettato a giugno uno così ora da gettare nella mischia in un mese di fuoco al primo errore ce lo inkuliamo con la sabbia e sto qua paga le sedute a crepet fino al 2057

comunque SULLA CARTA sarebbe OGGETTIVAMENTE un Colpazo

per chi ha dubbi sul campionato portoghese rimembro che più o meno il 60/65% degli acquisti dei top club europei degli ultimi 15 anni provengono da codesta competizione quindi non credo sia quello il punto

uagliù qua il punto è che siamo NOI diventati il problema tipo l'inter dei bei tempi stiamo tramutando l'oro in mherda e sta cosa deve finire.Ora.

Modificato da Ibra
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7039 messaggi
E' assolutamente terribile come ogni volta che alcune persone attribuiscono buoni risultati ad altri per poter criticare il dS in atto. 

Prima non era Marotta a lavorare bene, ma era Paratici a trovare le mosse giuste. Poi Marotta è partito per l'Inter e Paratici ha preso in mano la dirigenza della Juventus e poi tutto è diventato catastrofico con acquisti sconsiderati e una situazione incredibile. L'Inter vince lo scudetto.. Ma in realtà non è Marotta ma è il lavoro di Ausilio.. Giuntoli fece un lavoro enorme a Capri, poi a Napoli, ma alla fine non fu lui a farlo bene, fu il suo braccio destro, Pompilio. Poi ora che Pompilio è alla Juventus, in realtà il vero lavoro era Micheli.. 

Voler sempre criticare chi arriva, con ogni mezzo... Mentre i giocatori sono buoni giocatori, e il problema è molto più complesso 
Sono d'accordo, il problema è molto più complesso.
C'è da dire però che Marotta ha fatto da noi un buonissimo lavoro, così come lo ha fatto all'inter.
Ma appunto è un lavoro complessivo basato su più elementi.
Marotta senza Conte probabilmente avrebbe fallito.
Paratici il suo lavoro lo sa fare bene, messo a fare il capo supremo mostra tanti limiti.
Lo stesso Giuntoli ha ottenuto buonissimi risultati in determinati contesti ma alla Juve gli manca sicuramente qualcosa che lo aiuti a portare risultati sperati che ad oggi sono lontani

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26540 messaggi
Inviato (modificato)

comunque grazie a maometto sto club disastrato riesce ancora a convincere un pò di gente di livello a fidarsi dei suoi progetti (?)

sto credito però se continui a lavorar di mherda si esaurisce e poi le cose si complicano di N volte ancora eh

Modificato da Ibra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
179 messaggi
Adesso, Ibra ha scritto:

comunque grazie a maometto sto club disastrato riesce ancora a convincere un pò gente di livello a fidarsi dei suoi progetti (?)

sto credito però se continui a lavorar di mherda si esaurisce e poi le cose si complicano di N volte ancora eh

Perché nell'ambiente si sa che paga bene e puntuale (caso Ronaldo a parte ma è una situazione peculiare).

Le poche esperienze dirette con il calcio professionistico mi hanno sempre mostrato questo aspetto che da non addetti si può sottovalutare: i calciatori si muovono volentieri verso società note per la loro solidità finanziaria.

E la Juve ce l'ha, al netto di guai vari con la pseudo-giustizia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16892 messaggi
10 minuti fa, Kris ha scritto:

Se fallisci vieni giustamente criticato. Punto.

Il punto è che non ha ancora fallito. La stagione finisce a luglio quest'anno. Chi ha fretta si giudicare rischia sempre di sbagliarsi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65034 messaggi
6 minuti fa, Kris ha scritto:

Quindi lottiamo per vincere la champions?
Se i voti al mercato sono questi state automaticamente dicendo che Motta vale 2.
Per me non è tutto da buttare, alcune operazioni le ritengo valide e altre daranno risultati a lungo termine. Tuttavia sono stati commessi molti errori, in generale sulla costruzione complessiva della rosa più che per le singole operazioni

Ma infatti se vedi ho dato a koop 4 come voto, ed è stato l'acquisto più oneroso del mercato, questo la dice tutta.

Altri 2 li dobbiamo ancora acquistare, sono in prestito e sono i 2 migliori tra l'altro.

Altri arrivati sono o mezzi infortunati o dispersi

Non mi pare di essere stato tenero nel giudizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65034 messaggi
3 minuti fa, Ibra ha scritto:

comunque grazie a maometto sto club disastrato riesce ancora a convincere un pò di gente di livello a fidarsi dei suoi progetti (?)

Se arriva Silva (grande prospetto) è un semicolpaccio sulla carta. Non so però quanto il benfica sia disponibile ai pagherò

Inutile dire che sia Silva che conceicao useranno con mendes la juve come trampolino per andare in premier o in un barca o real e credo sia anche questo lo scopo ultimo della juve. Crescere giovani per poi rivenderli a prezzi esorbitanti all'estero. Siamo in sostanza l'atalanta d'europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7039 messaggi
Il punto è che non ha ancora fallito. La stagione finisce a luglio quest'anno. Chi ha fretta si giudicare rischia sempre di sbagliarsi 
Io resto ancora positivo. Però nemmeno si può sempre posticipare il giudizio. Siamo quasi a gennaio, si doveva già intravedere qualcosa di buono, siamo terribilmente in ritardo per poter dare un giudizio assoluto in positivo. Tuttavia hai ragione, finché la stagione non sarà finita potrebbe succedere di tutto.
Ma obbiettivamente ad oggi non si può essere tranquilli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26540 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

Se arriva Silva (grande prospetto) è un semicolpaccio sulla carta. Non so però quanto il benfica sia disponibile ai pagherò

Inutile dire che sia Silva che conceicao useranno con mendes la juve come trampolino per andare in premier o in un barca o real e credo sia anche questo lo scopo ultimo della juve. Crescere giovani per poi rivenderli a prezzi esorbitanti all'estero. Siamo in sostanza l'atalanta d'europa.

dark è l'intera serie A a esser diventata una farm league eh

tu dici eh ma noi dovremmo essere il bayern di una farm league come lo è la bundesliga

sì solo che il bayern sta per toccare il miliardo di ricavi e ha quasi 150mln di utili

buon natale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7039 messaggi

Ma infatti se vedi ho dato a koop 4 come voto, ed è stato l'acquisto più oneroso del mercato, questo la dice tutta.

Altri 2 li dobbiamo ancora acquistare, sono in prestito e sono i 2 migliori tra l'altro.

Altri arrivati sono o mezzi infortunati o dispersi

Non mi pare di essere stato tenero nel giudizio.

In realtà a me è sembrato che fosse appunto l'unico bocciato nei vostri voti.

Per me Luiz, nonostante gli do ancora ampia fiducia, ad oggi lo voto 4.

Cabal non può valere 7 onestamente, nemmeno senza infortunio.

Thuram ad oggi è un 5,5 o 6-, Gonzalez un 5 pieno.

Le uniche operazioni salvabili secondo me sono Kalulu voto 7,5 e Conceicao voto 8, il resto nel migliore dei casi arriva ad una sufficienza striminzita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57049 messaggi

pare che arthur sia per andare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7039 messaggi
pare che arthur sia per andare
Dove?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3292 messaggi
12 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Ma magari riuscissimo a vendere a prezzi esorbitanti in Europa..  il buon Moggi vendeva il vendibile e rifaceva la squadra.

Megli ultimi anni abbiamo comprato a tanto e venduto a molto meno di quanto abbiamo comprato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57049 messaggi
47 minuti fa, Kris ha scritto:

Dove?

real betis 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57049 messaggi
58 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

lo si faceva pure ai tempi di marotta e non mi sembra che facesse schifo la situazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65034 messaggi
52 minuti fa, Ibra ha scritto:

dark è l'intera serie A a esser diventata una farm league eh

tu dici eh ma noi dovremmo essere il bayern di una farm league come lo è la bundesliga

sì solo che il bayern sta per toccare il miliardo di ricavi e ha quasi 150mln di utili

buon natale

eh lo so, diciamo che il progetto di AA era ambizioso (eravamo arrivati ad oltre 500M di fatturato), una serie di errori ed il covid ci ha stroncati, aveva fatto un all in a suo tempo con cr7, è andata male. E' triste vedere però come ci siamo ridotti, per fare da farm a tutti però ci vuole competenza, ne abbiamo? Non lo so, Giuntoli ancora non lo boccio, voglio fidarmi, ma pian piano si sta mangiando crediti.

Si parla dello scambio fagioli-raspadori, ora non è tanto per fagioli (con conte a napoli diventa pirlo, segnatelo), ma per raspadori, un morto di sonno inutile. Vabbè, vedremo.

Buon Natale anche a te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65034 messaggi
52 minuti fa, Kris ha scritto:

In realtà a me è sembrato che fosse appunto l'unico bocciato nei vostri voti.

Per me Luiz, nonostante gli do ancora ampia fiducia, ad oggi lo voto 4.

Cabal non può valere 7 onestamente, nemmeno senza infortunio.

Thuram ad oggi è un 5,5 o 6-, Gonzalez un 5 pieno.

Le uniche operazioni salvabili secondo me sono Kalulu voto 7,5 e Conceicao voto 8, il resto nel migliore dei casi arriva ad una sufficienza striminzita

Cabal invece per me stava facendo bene, pagato 12M (in 4 rate) a me è parso un buon colpo, come prima riserva a sx non mi sembrava male.

Thuram è un ottimo giocatore, la spesa di 20M è un wintowin credimi, se ti va male, è giovane lo ricendi più o meno per la stessa cifra e non ci perdi niente. Nico non lo avrei preso, l'ho scritto più volte, non tanto per il giocatore che è buono, ma per le sue vicissitudini fisiche.

Luis per ora è invalutabile, se sarà indisponibile sempre allora il voto sarà 1, altro che 4.

Ricorda però, per onestà intellettuale, che Giuntoli si è trovato davanti una situazione finanziaria DISASTROSA e ancora oggi siamo nella M***A, non per colpa sua ovviamente, la mancata partecipazione alla champion + un bilancio già in rosso pregresso hanno reso la situazione davvero brutta, infatti abbiamo venduto tutta una serie di giovani, gli unici che ti portavano qualche soldino per poter fare mercato, dato che il budget , a detta di ttuti, era si e no di 30M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65034 messaggi
8 minuti fa, the mentalist ha scritto:

lo si faceva pure ai tempi di marotta e non mi sembra che facesse schifo la situazione

ed infatti criticavo pure a suo tempo, tra l'altro con marotta che si riduceva a prendere fetecchie a fine mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21578 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

si parla di uno scambio con fagioli.

e per me è la puttanata più grossa "da quando l'omo inventò il pallone" (pseudocit)

Spero VIVAMENTE che giuntoli non faccia sta cagata per prendere quel morto di sonno di raspadori.

Fagioli + Danilo × Raspadori e poi si va forte su Tomori...cosi mormorano.

Speriamo di no.

Almeno Secco non lo spacciavano come un mago del mercato

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57049 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

ed infatti criticavo pure a suo tempo, tra l'altro con marotta che si riduceva a prendere fetecchie a fine mercato.

ma si aveva uno squadrone comunque  .

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65034 messaggi
Adesso, the mentalist ha scritto:

ma si aveva uno squadrone comunque  .

E' una situazione diversa, la juve si era già ampiamente assestata da dopo la serie b, era la squadra italiana che stava salendo vertiginosamente a livello di fatturato, non aveva concorrenza interne nè di mercato nè di campo.

Oggi la situazione è molto molto peggio, a tutti i livelli e non per colpa di giuntoli si intende, lui si è trovata questa eredità da cui doversi districare, ma alcuni errori sono stati commessi finora, credo che vada evidenziato tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti