Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Giuntoli, il DG della Juventus

Recommended Posts

16893 messaggi
16 minuti fa, carlosti ha scritto:

Tutti meno che me (e anche altri)...

Tutti quelli che adesso si però, diamo tempo... il possesso palla... gli infortuni... è pur sempre meglio di prima...

Tal Homer Simpson mi ha bannato un mese per aver detto ad agosto quello che pensavo su Giuntoli...

E su Motta? Anche lui era inviso alla tifoseria a Luglio? Qualcuno lo chiamò persino "Messia"

Modificato da Maxel

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9155 messaggi
28 minuti fa, Maxel ha scritto:

E su Motta? Anche lui era inviso alla tifoseria a Luglio? Qualcuno lo chiamò persino "Messia"

Io per esempio di Motta ero molto contento, non fatico ad ammetterlo..

Ad oggi lo reputo disastroso non tanto per la situazione di classifica in sé, quanto perché non vedo alcun miglioramento (anzi, a me sembriamo in parabola discendente più che ascendente) e soprattutto perché non mi sembra minimamente disposto a mettere in discussione alcune sue idee che evidentemente non stanno funzionando 

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5600 messaggi

Comincio a pensare che a livello di giocatori Giuntoli non ci capisca molto e che sia piu’ che altro un manager di altro tipo, piu’ vicino a Marotta che a Paratici, anche se rispetto al primo e’ piu’ un uomo di campo, vicino alla squadra, che un politico come il nostro ex Beppone.

Tra l’altro pare che lo scouting a Napoli era in mano a Micheli, braccio destro di Dela, e che fosse lui a pescare i nomi esotici alla Kvara o Kim.

Credo che a livello di scouting a Torino ci sia molto da lavorare, soprattutto dopo aver perso Manna ma soprattutto Tognozzi, basta vedere il declino della Next Gen e i tanti errori di mercato per la prima squadra a partire da Alcaraz-Djallo dell’anno scorso fino a Koop e Douglas, il primo preso per le statistiche di gol e assist fatti nell’Atalanta che non sono mai troppo significative mentre il secondo totalmente inadatto al gioco di Motta o alla Serie A in generale.

Tutti e due pagati un botto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5600 messaggi
22 hours ago, TPN said:

Io per esempio di Motta ero molto contento, non fatico ad ammetterlo..

Ad oggi lo reputo disastroso non tanto per la situazione di classifica in sé, quanto perché non vedo alcun miglioramento (anzi, a me sembriamo in parabola discendente più che ascendente) e soprattutto perché non mi sembra minimamente disposto a mettere in discussione alcune sue idee che evidentemente non stanno funzionando 

A me sembra chiaro che con i centrocampisti che abbiamo bisognerebbe giocare a tre:

Thuram-Loca-Koop

soprattutto per l’olandese, troppo avanzato nel 4-2-3-1 dietro alla punta e troppo arretrato giocando nei due.

A tre si potrebbe provare anche un Douglas Luiz alla Pjanic, lenti uguali ma con tecnica e visione di gioco.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6734 messaggi
11 minuti fa, Longcat ha scritto:

Comincio a pensare che a livello di giocatori Giuntoli non ci capisca molto e che sia piu’ che altro un manager di altro tipo, piu’ vicino a Marotta che a Paratici, anche se rispetto al primo e’ piu’ un uomo di campo, vicino alla squadra, che un politico come il nostro ex Beppone.

Giuntoli non è solo. C'è Pompilio. 

Sarebbe strano se non ci fosse una persona competente una volta arrivato alla Juventus. 

Giuntoli non lavora da solo in generale. Non guarda 50 partite diverse per vedere se ci sono giocatori da scegliere. Ha una squadra per questo. Giuntoli è solo la punta dell'iceberg. 

Tuttavia, la situazione della Juventus in cui arriva richiede la massima cautela per quanto riguarda i giudizi di valore. Molti imperativi diversi. E Marotta è stato un grande manager. Non è stato Paratici a trovare le mosse giuste, come alcuni cercano di far credere. Infatti, quando abbiamo avuto Paratici al timone, non ha portato nessuno se non spendere molti soldi per zero risultati. 

Il lavoro di Giuntoli sarà giudicato in base a un set, non solo ai musicisti che può comprar. Ma sarebbe bello se riuscisse a trovare due giocatori che possano diventare come Vidal. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3987 messaggi
19 minuti fa, Longcat ha scritto:

A me sembra chiaro che con i centrocampisti che abbiamo bisognerebbe giocare a tre:

Thuram-Loca-Koop

soprattutto per l’olandese, troppo avanzato nel 4-2-3-1 dietro alla punta e troppo arretrato giocando nei due.

A tre si potrebbe provare anche un Douglas Luiz alla Pjanic, lenti uguali ma con tecnica e visione di gioco.

Anche per me si dovrebbe provare a giocare a tre a centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5600 messaggi
44 minutes ago, Don_Giovanni said:

Sarebbe strano se non ci fosse una persona competente una volta arrivato alla Juventus. 

Giuntoli non lavora da solo in generale. Non guarda 50 partite diverse per vedere se ci sono giocatori da scegliere. Ha una squadra per questo. Giuntoli è solo la punta dell'iceberg. 

Tuttavia, la situazione della Juventus in cui arriva richiede la massima cautela per quanto riguarda i giudizi di valore. Molti imperativi diversi. E Marotta è stato un grande manager. Non è stato Paratici a trovare le mosse giuste, come alcuni cercano di far credere. Infatti, quando abbiamo avuto Paratici al timone, non ha portato nessuno se non spendere molti soldi per zero risultati. 

Il lavoro di Giuntoli sarà giudicato in base a un set, non solo ai musicisti che può comprar. Ma sarebbe bello se riuscisse a trovare due giocatori che possano diventare come Vidal. 

Biaogna appunto vedere il valore di tale squadra.

Su Marotta e Paratici.. i giocatori li ha sempre scelti il secondo, cosi’ come all’Inter il DS e’ Ausilio, Marotta manco li conosce i giocatori ma e’ bravo a coniugare la qualita’ della rosa con l’optimum finanziario (cit.) bilanciando parametri zero con giocatori piu’ giovani e altri gia’ pronti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25456 messaggi

Adesso ci manca solo lo scambio Fagioli/Raspadori... 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
933 messaggi
4 hours ago, Gurdjieff said:

Adesso ci manca solo lo scambio Fagioli/Raspadori... 

No dai, non dargli idee per favore, Faggio con Adonio diventa il nuovo Pirlo. Gli sfotto saranno una tortura infernale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17565 messaggi

Io continuo dargli la mia fiducia

voto alle sue operazioni:

-> Kalulu 8

-> Conceicao 9

-> Di Gregorio 7

-> Koop 5 (troppi soldi)

-> Luiz 4 (era da lasciare dov'era)

-> Thuram 7

-> Cabal sv

-> Gonzalez (secondo me nella seconda parte della stagione farà ricredere molti)

<- Soulè 9 (che sola gli abbiamo rifilato)

<- Huijsen 6 (col senno di poi sarebbe stato comodo)

<- Iling 7 (altro pacco rifilato)

<- Kean 4 (gran rimpianto)

<- Chiesa 10 (mi sembra abbia giocato una sola partita :261:)

<- Immondizia varia 10 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65051 messaggi
12 minuti fa, JUtente ha scritto:

-> Kalulu 8

-> Conceicao 9

-> Di Gregorio 7

-> Koop 5 (troppi soldi)

-> Thuram 7

-> Cabal sv

-> Gonzalez (secondo me nella seconda parte della stagione farà ricredere molti)

<- Immondizia varia 10 

Kalulu e conceicao sono ancora da riscattare, per il resto condivido il loro voto.

Abbasserei quello di koop a 4 per diverse ragioni, giocatore normale pagato come un top

Luis per ora metto sv, a patto che ci siano i problemi che ho descritto nell'altro topic

Cabal per me 7, peccato l'infortunio dal quale non sai mai come torni

Per le cessioni andrei cauto su alcune, tipo soule, che sta facendo malissimo quel poco che ha giocato, è ancora da vedere se è un flop certo o meno, lo stesso kean alla viola ha un determinato rendimento che per me alla juve non avrebbe mai avuto, primo perchè non sarebbe stato titolare e poi perchè alla juve la maglia pesa sul serio.

Hujsen a me fa piacere perchè era una testina che avrebbe provocato solo problemi nel medio-lungo termine.

Per il resto daccordo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
339 messaggi

Qualcuno lo fermi,a confronto Alessio Secco era oro colato. 

Fermatelo! 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
339 messaggi
Il 24/12/2024 alle 17:54 , Don_Giovanni ha scritto:

Cosa significa,tante grazie che è la punta dell'iceberg,è ovvio!Resta il fatto che è lui il responsabile,lui ha l'ultima parola e lui garantisce e mette la faccia per il resto dell'iceberg che lui stesso ha creato! 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6734 messaggi
2 ore fa, Gobbodal72 ha scritto:

Cosa significa,tante grazie che è la punta dell'iceberg,è ovvio!Resta il fatto che è lui il responsabile,lui ha l'ultima parola e lui garantisce e mette la faccia per il resto dell'iceberg che lui stesso ha creato! 

Ovviamente 

Ma è per riuscire a uscire dallo schema semplicistico del "è Giuntoli che fa questo o quello" 

In realtà, è lui che si assume la responsabilità dei risultati, ma non è l'unico a lavorare. Si tratta di decisioni collegiali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26803 messaggi
Il 24/12/2024 alle 17:33 , Longcat ha scritto:

Tra l’altro pare che lo scouting a Napoli era in mano a Micheli, braccio destro di Dela, e che fosse lui a pescare i nomi esotici alla Kvara o Kim.

Credo che a livello di scouting a Torino ci sia molto da lavorare, soprattutto dopo aver perso Manna ma soprattutto Tognozzi, basta vedere il declino della Next Gen e i tanti errori di mercato per la prima squadra a partire da Alcaraz-Djallo dell’anno scorso fino a Koop e Douglas, il primo preso per le statistiche di gol e assist fatti nell’Atalanta che non sono mai troppo significative mentre il secondo totalmente inadatto al gioco di Motta o alla Serie A in generale.

Tutti e due pagati un botto.

Micheli è anche quello che ha proposto Natan per sostituire Kim... scelta che si è rivelata abbastanza distruttiva nell'ultima stagione del Napoli...non sempre ci si prende. Comunque Giuntoli a Torino ha voluto e ottenuto tre dei suoi collaboratori di Napoli...chiaro che poi quest'estate non si è andati troppo dietro allo scouting, ma si è pensato a prendere giocatori un po' più affermati perché serviva tirar su la qualità della rosa...al momento non credo sia tanto la qualità dei singoli il problema, ma più il collettivo a non funzionare. Bisogna aspettare e capire se, come e quando Motta troverà le soluzioni ai problemi

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6734 messaggi
4 ore fa, Cene ha scritto:

Micheli è anche quello che ha proposto Natan per sostituire Kim... scelta che si è rivelata abbastanza distruttiva nell'ultima stagione del Napoli...

E' assolutamente terribile come ogni volta che alcune persone attribuiscono buoni risultati ad altri per poter criticare il dS in atto. 

Prima non era Marotta a lavorare bene, ma era Paratici a trovare le mosse giuste. Poi Marotta è partito per l'Inter e Paratici ha preso in mano la dirigenza della Juventus e poi tutto è diventato catastrofico con acquisti sconsiderati e una situazione incredibile. L'Inter vince lo scudetto.. Ma in realtà non è Marotta ma è il lavoro di Ausilio.. Giuntoli fece un lavoro enorme a Capri, poi a Napoli, ma alla fine non fu lui a farlo bene, fu il suo braccio destro, Pompilio. Poi ora che Pompilio è alla Juventus, in realtà il vero lavoro era Micheli.. 

Voler sempre criticare chi arriva, con ogni mezzo... Mentre i giocatori sono buoni giocatori, e il problema è molto più complesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6242 messaggi
14 ore fa, JUtente ha scritto:

-> Kalulu 8

-> Conceicao 9

-> Di Gregorio 7

-> Koop 5 (troppi soldi)

-> Thuram 7

-> Cabal sv

<- Immondizia varia 10 

Premesso che per me Giunoli non è nè un “messia” nè un asino faccio delle mie valutazioni.

Kalulu non è ancora nostro e, da come si sono svolte le cose e da quello che è trapelato, mi è parsa più una cessione del milan che un acquisto nostro. 

Conceicao non è ancora nostro. Poi sará che ero abituato ad altri calciatori alla juve, ma questo non mi sembra sto gran fenomeno. Ruba l’occhio perchè è volenteroso, combattivo ed una buona tecnica ma, quasi quasi, non riesce a fare la differenza sempre e costantemente in questa serie A. 

Di Gregorio ok. Ma non l’avrei preso.

Koopmainers è un’operazione senza senso. È stato dietro un’estate a questo per poi prenderlo, alle condizioni che voleva l’Atalanta all’ultimo minuto…. Senza un centesimo di “sconto”. Calciatore normalissimo.

Luiz ad oggi è meglio proprio non considerarlo che si fanno solo figure di M***A….

Thuram vedasi Conceicao. Si vede in questa juve dalla rosa di gente scarsa, qualche anno fa non avrebbe messo piede nemmeno in panchina…

Cabal ok

Gonzales potrebbe essere una buona operazione come una cagata colossale. E fino a qualche giorno fa era una cagata colossale…. Aspettiamo.

Sulle cessioni posso concordare. Mi riservo su Soulè, troppo brutto per essere vero, e su Kean, troppo bello per essere vero.

Modificato da BAT74
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4082 messaggi
27 minuti fa, BAT74 ha scritto:

Premesso che per me Giunoli non è nè un “messia” nè un asino faccio delle mie valutazioni.

Kalulu non è ancora nostro e, da come si sono svolte le cose e da quello che è trapelato, mi è parsa più una cessione del milan che un acquisto nostro. 

Conceicao non è ancora nostro. Poi sará che ero abituato ad altri calciatori alla juve, ma questo non mi sembra sto gran fenomeno. Ruba l’occhio perchè è volenteroso, combattivo ed una buona tecnica ma, quasi quasi, non riesce a fare la differenza sempre e costantemente in questa serie A. 

Koopmainers è un’operazione senza senso. È stato dietro un’estate a questo per poi prenderlo, alle condizioni che voleva l’Atalanta all’ultimo minuto…. Senza un centesimo di “sconto”. Calciatore normalissimo.

Luiz ad oggi è meglio proprio non considerarlo che si fanno solo figure di M***A….

Thuram vedasi Conceicao. Si vede in questa juve dalla rosa di gente scarsa, qualche anno fa non avrebbe messo piede nemmeno in panchina…

Cabal ok

Gonzales potrebbe essere una buona operazione come una cagata colossale. E fino a qualche giorno fa era una cagata colossale…. Aspettiamo.

Sulle cessioni posso concordare. Mi riservo su Soulè, troppo brutto per essere vero, e su Kean, troppo bello per essere vero.

posto che, per me , è un asino e di quelli piuttosto grossi, condivido in pieno le tue valutazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3278 messaggi
1 ora fa, BAT74 ha scritto:

Cabal ok

Concordo in pieno..aggiungo che Thuram vale un Lemina che nella juve dei fenomeni faceva panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3987 messaggi
9 ore fa, Cene ha scritto:

Micheli è anche quello che ha proposto Natan per sostituire Kim... scelta che si è rivelata abbastanza distruttiva nell'ultima stagione del Napoli...non sempre ci si prende. Comunque Giuntoli a Torino ha voluto e ottenuto tre dei suoi collaboratori di Napoli...chiaro che poi quest'estate non si è andati troppo dietro allo scouting, ma si è pensato a prendere giocatori un po' più affermati perché serviva tirar su la qualità della rosa...al momento non credo sia tanto la qualità dei singoli il problema, ma più il collettivo a non funzionare. Bisogna aspettare e capire se, come e quando Motta troverà le soluzioni ai problemi

Natan fu un'ultimissima scelta, un po' come noi per Kalulu.

Il Napoli seguiva altre piste, ma non voleva spendere troppo ed alla fine si sono ridotti all'ultima scelta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21696 messaggi

In teoria è il suo momento, che tiri fuori dal cilindro un zirkzee..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9795 messaggi

Non fare la cazzata di prendere raspadori.....vogliono Danilo? Adl pagacelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92807 messaggi

Interessante vedere come le circostanze cambino le letture delle cose.

Ieri era tutta colpa di agnelli e paratici, oggi si tratta di decisioni collegiali e quindi le responsabilità sono condivise...

Detto questo a me in genere non piace puntare il dito su chi fa e si assume responsabilità. Devono avere il tempo anche di rimediare agli errori fatti.

Magari la prossima volta se evitiamo di fare la caccia al colpevole a tutti i costi...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23013 messaggi
1 ora fa, *Vegeta* ha scritto:

Interessante vedere come le circostanze cambino le letture delle cose.

Ieri era tutta colpa di agnelli e paratici, oggi si tratta di decisioni collegiali e quindi le responsabilità sono condivise...

Detto questo a me in genere non piace puntare il dito su chi fa e si assume responsabilità. Devono avere il tempo anche di rimediare agli errori fatti.

Magari la prossima volta se evitiamo di fare la caccia al colpevole a tutti i costi...

Agnelli e soci dal post Marotta in poi (se vogliamo prendere questa data come "inizio della fine") hanno avuto 4 anni per lavorare.

E quello che hanno fatto lo sappiamo tutti.

Questi giovanotti ora a quanto sono? al secondo anno? terzo?

un po' di risutati li dovranno portare a casa.

poi se vogliamo buttarla sulle frasi fatte inizio io.

Solo chi non fa non sbaglia.

Giuntoli è il dirigente più pagato d'Italia. A me non sembra che lo stia dimostrando. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti