Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Giuntoli, il DG della Juventus

Recommended Posts

18996 messaggi
1 ora fa, Pressing ha scritto:

Si cerca sempre qualcuno più in alto da incolpare, giochino iniziato con l'Allegri bis, ma la rosa è stata costruita da Giuntoli e Motta. La responsabilità, nel bene e nel male, è tutta loro. 

Al momento Napoli e Dea hanno azzeccato il grosso del mercato, i nostri colpi più importanti non pervenuti.

Speriamo che il tempo dia ragione ai nostr.

il pesce comincia sempre a puzzare dalla testa...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6978 messaggi
11 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Io ho dato 8 a fine mercato, ma non mi piacevano gli acquisti di nico per le ragioni fisiche che conosciamo e koop per il cartellino (non avrei mai speso 60M, al massimo 40M + qualche bonus come ho sempre scritto).

Ad oggi mi sono sbagliato pure io, il mercato è ampiamente insufficiente purtroppo per le tante ragioni che stiamo scrivendo da un po' di tempo.

Insufficiente, sì certamente. Ma anche perché abbiamo dovuto fare un sacco di accordi finanziari. Alcuni giocatori sono in prestito in modo da poter stendere le spese su diversi bilanci.. 

Poi c'è la responsabilità di chi guida. Com'è possibile che diversi giocatori abbiano avuto successo per diverse stagioni, ma alla Juventus, come per magia, non ce la fanno più. Il peso della maglia non è così importante come ci piacerebbe credere. Sono quattro anni che ci giochiamo il quarto posto, quindi per il momento questa maglia non pesa molto. 

Per me il problema non è Giuntoli, non sono in particolare i giocatori e non è solo Motta. È un tutto. Puoi dare una Ferrari a un dilettante, non è detto che vinca tutte le gare. Eppure l'auto è una Ferrari. 

Dai esattamente questa squadra a Conte e noi siamo almeno secondi. 

Gli infortuni, la mancanza di animazione offensiva, i cambi di formazione ogni settimana.. Non è colpa di Giuntoli. Domani se prende Bellingham e Motta non sa come usarlo, diremo che Bellingham è sopravvalutato ? 

Ricordiamo il contesto

Al mercato, Koopmeiners ha appena avuto due stagioni eccezionali. Douglas Luiz ha avuto una stagione con più di dieci gol e un'eccezionale qualificazione dell'Aston Villa in CL. Nico Gonzalez ha avuto una stagione con 12/15 gol. 

Al momento M, era difficile sperare meglio. I giocatori che abbiamo preso avevano tutti avuto una stagione eccezionale quindi era logico che fossimo interessati a loro

Di Gregorio è un successo. Cabal, che è stato preso come sostituito è un successo. Kalulu è un successo. Thuram, per il momento è bravo. Conceição ? Ovvio un successo. 

Non è tutto negativo.

Quindi il problema oggi è Douglas Luiz che non sembra adattarsi. Succede e succederà ancora. Koop che sembra aver perso i piedi e Nico Gonzalez fragile. 3 giocatori su 8 

Cosa fa Motta per aiutare Koopmeiners, che ha tanto pianto per averlo, e per Douglas Luiz che può usare ? 

La squadra non è male perché non ha perso nessuna partita e in CL è ancora in corsa. 

Quando leggo che Giuntoli non è migliore di Secco, mi dico che il primo problema della Juventus sono suoi tifosi. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7076 messaggi
Due ? 

Il primo vero mercato è stato in inverno e sappiamo che non poteva spendere 100 milioni solo per Allegri, che sapevano che sarebbe licenziato. 

Quest'estate è stato il vero primo mercato. 

Oggi diciamo che è sbagliato ma siamo onesti, sulla carta era un mercato di 9/10 
Si ne ha sbagliati due.
Perché anche se non puoi spendere 100 milioni il mercato va valutato sulla base di quello che hai fatto e/o potevi fare. Prendere Alcarez e Djalo per bocciarli entrambi dopo pochissimo, uno non lo riscatti e l'altro nemmeno gli provi a far fare una preparazione con noi, facendoci rischiare la qualificazione perché hai sottovalutato il problema e soprattutto avevi il dente avvelenato con il fantino, si ha sbagliato il primo mercato.

Il mercato estivo sulla carta per me era ottimo, credo sia stato an he sfortunato, tuttavia io sono un cogliocoglio che scrive sul forum, lui è un dirigente della Juve quindi sfortuna o no se floppi il mercato per qualsiasi motivo la responsabilità è tua

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65365 messaggi
2 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Insufficiente, sì certamente. Ma anche perché abbiamo dovuto fare un sacco di accordi finanziari. Alcuni giocatori sono in prestito in modo da poter stendere le spese su diversi bilanci.. 

Poi c'è la responsabilità di chi guida. Com'è possibile che diversi giocatori abbiano avuto successo per diverse stagioni, ma alla Juventus, come per magia, non ce la fanno più. Il peso della maglia non è così importante come ci piacerebbe credere. Sono quattro anni che ci giochiamo il quarto posto, quindi per il momento questa maglia non pesa molto. 

Per me il problema non è Giuntoli, non sono in particolare i giocatori e non è solo Motta. È un tutto. Puoi dare una Ferrari a un dilettante, non è detto che vinca tutte le gare. Eppure l'auto è una Ferrari. 

Gli infortuni, la mancanza di animazione offensiva, i cambi di formazione ogni settimana.. Non è colpa di Giuntoli. Domani se prende Bellingham e Motta non sa come usarlo, diremo che Bellingham è sopravvalutato ? 

Ricordiamo il contesto

Al mercato, Koopmeiners ha appena avuto due stagioni eccezionali. Douglas Luiz ha avuto una stagione con più di dieci gol e un'eccezionale qualificazione dell'Aston Villa in CL. Nico Gonzalez ha avuto una stagione con 12/15 gol. 

Al momento M, era difficile sperare meglio. I giocatori che abbiamo preso avevano tutti avuto una stagione eccezionale quindi era logico che fossimo interessati a loro

Di Gregorio è un successo. Cabal, che è stato preso come sostituito è un successo. Kalulu è un successo. Thuram, per il momento è bravo. Conceição ? Ovvio un successo. 

Non è tutto negativo.

Quindi il problema oggi è Douglas Luiz che non sembra adattarsi. Succede e succederà ancora. Koop che sembra aver perso i piedi e Nico Gonzalez fragile. 3 giocatori su 8 

Cosa fa Motta per aiutare Koopmeiners, che ha tanto pianto per averlo, e per Douglas Luiz che può usare ? 

La squadra non è male perché non ha perso nessuna partita e in CL è ancora in corsa. 

Quando leggo che Giuntoli non è migliore di Secco, mi dico che il primo problema della Juventus sono suoi tifosi. 

Allora il discorso è semplice.

Tutti, me compreso, ci siamo lasciati abbagliare dal mercato "sfavillante" allameno sulla carta, eravamo entusiasti per il nuovo corso, liberi finalmente da allegri, parliamoci chiaramente.

Ma col senno di poi , se andiamo a scavare e nemmeno troppo in profondità vediamo che :

- non abbiamo una punta di riserva

- abbiamo 3 ali destre e a sx solo yldiz (mbangula non lo conto dai)

- in difesa giochiamo con savona (ma non solo ora con i tanti infortunati, proprio dall'inizio) che fino a 6 mesi fa era in serie c

- c'è un dualismo tra i portieri, per me l'unico ruolo in una squadra che non dovrebbe mai essere toccato e dovrebbe essere certo

Insomma vedo troppe analogie con l'annata di maifredi, e attenzione, non mi riferisco nemmeno al gioco, parlo di costruzione della squadra, perchè per il gioco con maifredi, per chi ricorda, fino allo scontro diretto con la samp (perso con rigore a dir poco generoso e successivo AMMUTINAMENTO dello spogliatoio da li in poi) era stata anche una juve con dei principi e tante gare ben giocate e stravinte... qui non vediamo niente, ma proprio NIENTE, anzi quei pochi concetti che avevamo notato ad inizio stagione sono scomparsi, siamo regrediti dalla partita con la lazio in poi, non vedo come possiamo uscirne ad oggi onestamente.

• Like 4
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6978 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Allora il discorso è semplice.

Tutti, me compreso, ci siamo lasciati abbagliare dal mercato "sfavillante" allameno sulla carta, eravamo entusiasti per il nuovo corso, liberi finalmente da allegri, parliamoci chiaramente.

Ma col senno di poi , se andiamo a scavare e nemmeno troppo in profondità vediamo che :

- non abbiamo una punta di riserva

- abbiamo 3 ali destre e a sx solo yldiz (mbangula non lo conto dai)

- in difesa giochiamo con savona (ma non solo ora con i tanti infortunati, proprio dall'inizio) che fino a 6 mesi fa era in serie c

- c'è un dualismo tra i portieri, per me l'unico ruolo in una squadra che non dovrebbe mai essere toccato e dovrebbe essere certo

Insomma vedo troppe analogie con l'annata di maifredi, e attenzione, non mi riferisco nemmeno al gioco, parlo di costruzione della squadra, perchè per il gioco con maifredi, per chi ricorda, fino allo scontro diretto con la samp (perso con rigore a dir poco generoso e successivo AMMUTINAMENTO dello spogliatoio da li in poi) era stata anche una juve con dei principi e tante gare ben giocate e stravinte... qui non vediamo niente, ma proprio NIENTE, anzi quei pochi concetti che avevamo notato ad inizio stagione sono scomparsi, siamo regrediti dalla partita con la lazio in poi, non vedo come possiamo uscirne ad oggi onestamente.

Capisco perfettamente questo punto di vista. 

Ma per me, quando andavamo al mercato, era tutto quasi perfetto. I risultati sono difficili da prevedere. Non credo che i risultati contro Cagliari, Lecce o Venezia siano frutto del mercato. Dovremmo avere tra i 6 e i 9 punti facili.. Ed è colpa della squadra e dell'allenatore. Ad esempio, il DS del City è diventato cattivo perché in questa stagione è mediocre? Rifiuto certi semplicismi

Attenzione, non sto dicendo che Giuntoli sia perfetto. Dico che al momento in cui ha comprato i giocatori, c'erano molte buone ragioni per prenderli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65365 messaggi
17 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Ma per me, quando andavamo al mercato, era tutto quasi perfetto. I risultati sono difficili da prevedere. Non credo che i risultati contro Cagliari, Lecce o Venezia siano frutto del mercato. Dovremmo avere tra i 6 e i 9 punti facili.. Ed è colpa della squadra e dell'allenatore. Ad esempio, il DS del City è diventato cattivo perché in questa stagione è mediocre? Rifiuto certi semplicismi

Attenzione, non sto dicendo che Giuntoli sia perfetto. Dico che al momento in cui ha comprato i giocatori, c'erano molte buone ragioni per prenderli 

No, ma io no dico che giuntoli è pessimo, ha sicuramente sbagliato e nemmeno poco, ma i guai della juve riguardano tutto l'ambiente juve a 360 gradi, e per me il primo responsabile è sempre l'allenatore, poi a scalare tutte le altre componenti con diverse percentuali.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6978 messaggi
1 ora fa, Kris ha scritto:

Si ne ha sbagliati due.
Perché anche se non puoi spendere 100 milioni il mercato va valutato sulla base di quello che hai fatto e/o potevi fare. Prendere Alcarez e Djalo per bocciarli entrambi dopo pochissimo, uno non lo riscatti e l'altro nemmeno gli provi a far fare una preparazione con noi, facendoci rischiare la qualificazione perché hai sottovalutato il problema e soprattutto avevi il dente avvelenato con il fantino, si ha sbagliato il primo mercato.

Il mercato estivo sulla carta per me era ottimo, credo sia stato an he sfortunato, tuttavia io sono un cogliocoglio che scrive sul forum, lui è un dirigente della Juve quindi sfortuna o no se floppi il mercato per qualsiasi motivo la responsabilità è tua

Alcaraz era un prestito solo per fare numeri. A metà stagione, non giudicheremo un prestito che doveva solo ruotare un po'. In tutte le squadre, a volte ci sono reclutamento  solo per sei mesi.. 

Ha preso Djalo perché aveva l'idea che sarebbe stato un vero rinforzo. Motta non sembrava volerlo usare. Non costringerà l'allenatore a usare un giocatore se non vuole e non aveva senso tenere un giocatore che l'allenatore non vuole. Djalo è titolare in Porto, quindi la scelta del giocatore è stata buona. Non è colpa di nessuno.. 

E non aveva senso spendere 100 milioni in inverno per i giocatori voluti da Allegri. 

Avrebbe preso Scamacca e Berardi.. Allora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7076 messaggi
Alcaraz era un prestito solo per fare numeri. A metà stagione, non giudicheremo un prestito che doveva solo ruotare un po'. In tutte le squadre, a volte ci sono reclutamento  solo per sei mesi.. 

Ha preso Djalo perché aveva l'idea che sarebbe stato un vero rinforzo. Motta non sembrava volerlo usare. Non costringerà l'allenatore a usare un giocatore se non vuole e non aveva senso tenere un giocatore che l'allenatore non vuole. Djalo è titolare in Porto, quindi la scelta del giocatore è stata buona. Non è colpa di nessuno.. 

E non aveva senso spendere 100 milioni in inverno per i giocatori voluti da Allegri. 

Avrebbe preso Scamacca e Berardi.. Allora
No mi dispiace ma non accetto il tuo discorso.
Hai fatto anche l'esempio con il city più su ma il problema è che ad oggi Giuntoli non ha dimostrato PRIMA di saper costruire grandi squadre in serie A. Per ora i suoi mercati, almeno con noi, sono stati per un motivo o per un altro insufficienti.

Parliamo delle modalità con cui è stato preso Alcarez? Un prezzo di riscatto assurdo, di fatto hai buttato qualche milione per un giocatore giusto per far numero ma che non aveva mai giocato in serie A, era giovane, non ben visto dell'allenatore, quindi a cosa serviva? Tanto per dire di aver preso qualcuno? Manco a dire che poteva essere una sorpresa che con il prezzo del riscatto così alto se pure avesse fatto bene lo avresti perso.

Djalo non ben visto da Motta??? Hai girato mezza Europa per mettere le pezze alla difesa, sei andato a prendere Cabal e un Kalulu all'ultimo secondo e non potevi tenere Djalo in rosa per cercare di rivitalizzarlo? Tanto è vero che alla fine, si ok sfortuna, sei rimasto senza difensori e giochi con la primavera. Gente di serie C perché Motta non vedeva bene Djalo.

Estate.

Parti discretamente, ma a conti fatti prendi:
Un portiere bravo ma in quel momento non indispensabile.
Due centrocampisti di cui uno ti stava anche saltando perché le tue contropartite ti fanno saltare la trattativa iniziale.
Poi ti impantani su un difensore. Punti Calafiori ma non puoi spendere. Inizi a sparare nomi a caso di difensori con tutte caratteristiche diverse. Alla fine trovi il colpo fortunato Kalulu dopo che mezza Europa ti ha chiuso la porta in faccia.

Ciliegina sulla torta, i due giocatori che dovevano essere centrali nel progetto li prendi all'ultimo secondo e di fatto non risparmi mezzo euro.

Cessioni? Leggermente meglio questa gestione. Peccato che pur di mettere insieme due spicci ci ritroviamo con enormi buchi di rosa.

Morale della favola.

A me il mercato piaceva e capisco che con il senno del poi sono bravi tutti ma ripeto:

Io non lavoro per la Juventus e lui si, se il mercato lo fallisci non puoi essere giustificato perché poi il tifoso ti fa le pulci anche per il milioncino sprecato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2435 messaggi
9 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Ricordiamo il contesto

Non è tutto negativo.

Mi hai convinto.

L'unico appunto che mi sento di fare è che comunque non aver preso un attaccante è stato un errore grave di cui credo Giuntoli sia il principale responsabile.

Però il tuo discorso ha molto senso, effettivamente certe critiche sono eccessive.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6978 messaggi
5 ore fa, Kris ha scritto:

Io non lavoro per la Juventus e lui si, se il mercato lo fallisci non puoi essere giustificato perché poi il tifoso ti fa le pulci anche per il milioncino sprecato

Questo discorso si applica anche nella direzione opposta. Dal momento che non lavoriamo alla Juventus, non sappiamo nulla dei retroscena della preparazione del mercato e delle trattative. Non sappiamo cosa abbia detto o non detto Motta. 

Ovviamente è un forum quindi le opinioni sono normali.. L'oggettività del lavoro fornito sulla base di tutti gli elementi, già meno. Oggi, 5 giocatori su 8 hanno successo. 

E come qualcuno ha già detto, la qualità del lavoro di un ds è in gran parte fatta dall'allenatore. Se avessimo avuto i 9/10 punti che avremmo dovuto avere, il discorso sarebbe stato diverso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6978 messaggi
53 minuti fa, mgcgio ha scritto:

Mi hai convinto.

L'unico appunto che mi sento di fare è che comunque non aver preso un attaccante è stato un errore grave di cui credo Giuntoli sia il principale responsabile.

Però il tuo discorso ha molto senso, effettivamente certe critiche sono eccessive.

Qualche mese fa ho letto un articolo che spiegava che Motta preferiva avere una rosa "limitata". E quindi è molto probabile che abbia detto che alcuni giocatori non saranno utilizzati molto (Rugani, Djalo, Miretti..). Ovviamente con i giocatori che hanno i crociati, possiamo avere rimpianti. Sono sicuro che tutti qui avevano previsto che due giocatori sarebbero stati gravemente feriti. 

L'attacco, sì, possiamo dire che c'è un problema. Forse ha completamente fallito a questo livello. O forse gli è stato detto che Milik sarebbe tornato presto, e che Motta avrebbe alternato con Conceiçao, Nico Gonzalez e che aveva la possibilità di ruotare tra Vlahovic, Milik e Yildiz, E quindi favorire le trattative di Koopmeiners. Non conosco la verità. 

Parto dal principio che sono tutti all'interno del club e quindi sanno cosa devono fare, e cosa possono fare con i mezzi a loro disposizione. Ricordo che prima tutti erano contenti del suo arrivo e dell'arrivo di Pompilio. Il futuro rivelerà la sua verità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1980 messaggi
10 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

A mio parere il problema è il prezzo che abbiamo pagato per quei giocatori.

60 milioni per Koop sono un'enormità (e difatti non mi pare che ci fosse la fila per prenderlo, c'eravamo solo noi).

idem 40 per Nico Gonzales: uno sproposito, specie considerando che è sempre stato "injury prone".

dei 50 per Douglas Louis non parlo, l'anno scorso avrò visto 3 partite dell'Aston Villa e quindi non posso giudicarlo compiutamente.

resta il fatto che abbiamo speso 150 milioni per tre centrocampisti per poi trovarci a giocare con UNA punta e senza un terzino di ruolo.

non mi sembra una cosa da applausi, sinceramente...

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5545 messaggi
5 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Qualche mese fa ho letto un articolo che spiegava che Motta preferiva avere una rosa "limitata". E quindi è molto probabile che abbia detto che alcuni giocatori non saranno utilizzati molto (Rugani, Djalo, Miretti..).

Sarà anche un problema secondario rispetto a quelli ben più grandi, ma se ricordate anche McKenna era stato messo fuori rosa in attesa di essere ceduto senza rimpiazzo...

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6978 messaggi
6 ore fa, 444 ha scritto:

A mio parere il problema è il prezzo che abbiamo pagato per quei giocatori.

60 milioni per Koop sono un'enormità (e difatti non mi pare che ci fosse la fila per prenderlo, c'eravamo solo noi).

idem 40 per Nico Gonzales: uno sproposito, specie considerando che è sempre stato "injury prone".

dei 50 per Douglas Louis non parlo, l'anno scorso avrò visto 3 partite dell'Aston Villa e quindi non posso giudicarlo compiutamente.

resta il fatto che abbiamo speso 150 milioni per tre centrocampisti per poi trovarci a giocare con UNA punta e senza un terzino di ruolo.

non mi sembra una cosa da applausi, sinceramente...

Scusa ma la priorità era il centrocampo. Abbiamo pianto per l'animazione offensiva durante i tre anni di Allegri dicendo che avevamo bisogno di veri centrocampisti. 

La somma è enorme, ma è stata spalmata sui prossimi bilanci. E non credo che avessero immaginato nemmeno per un minuto che i giocatori con più difficoltà sarebbero stati i due più costosi. 

L'attacco è un problema, sì. Ho cercato modestamente di dare una ragione un po' più alto... Forse mi sbaglio completamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6978 messaggi
4 ore fa, carlosti ha scritto:

Sarà anche un problema secondario rispetto a quelli ben più grandi, ma se ricordate anche McKenna era stato messo fuori rosa in attesa di essere ceduto senza rimpiazzo...

Giusto 

I casi più evidenti, voglio dir, sono Rugani e Djalo. Giocatori in cui abbiamo dimostrato fiducia e che vengono messi sul mercato all'arrivo di Motta 

Prima , si diceva che la dirigenza non dovrebbe fare il mercato senza l'opinione dell'allenatore. Oggi, se gli si rimprovera di aver fatto il mercato ascoltando l'opinione dell'allenatore, c'è un problema.. 

E come ho detto, alcune cose sono difficili da prevedere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3338 messaggi

Sugli acquisti fatti penso che sulla carta non si potesse dire nulla , al massimo rimostranze per prezzi eccessivi per quasi tutti i giocatori presi.

Il vero problema è stata la composizione della rosa , era lapalissiano che se giochi a 4 e hai 2 centrali di ruolo più l ottimo Kalulu con la prospettiva di giocare 65 partite a stagione,  la rosa era corta.. ma anche sulle fasce hai completato con la next gen,  con tutti i rischi del caso.

Come era chiaro che fossimo corti anche davanti soprattutto se giochi stabilmente con 3 giocatori offensivi..

Poi non so se le scelte siano state guidate anche da Motta che non vedeva Rugani o Djalo ed era convinto di trasformare Danilo in centrale o di giocare con il falsi nove con Gonzales Weah o Yildiz.. Sarà pure un concorso di colpa ma è evidente che questo errore di valutazione abbia creando problemi enormi e non sarà nemmeno facile metterci una pezza.

Modificato da le_roy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32449 messaggi

Ottavi di Coppa Italia contro il Cagliari con i soliti 10 stronzi in campo + Perin.

Non c'è alibi degli infortuni che tenga, voto al mercato: 2

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5545 messaggi
Il 16/12/2024 alle 11:46 , Don_Giovanni ha scritto:

Plaudo al tuo ottimismo.

Ricordo per altro che dopo la vittoria della coppa italia l'anno scorso tu dicesti: "Beh dai, non male, in fin dei conti abbiamo sempre portato a casa un bel trofeo e siamo anche arrivati quarti in classifica".

Eri tu, vero ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5545 messaggi

In ogni caso, indipendentemente da come andrà, se ci tireremo su o no, sembra che il primo pensiero di Giuntoli sia stato quello che liberarsi alla svelta  degli ingaggi pesanti, (Rabiot Chiesa Scezni) senza tuttavia riflettere molto sulla qualità degli acquisti, che però non sono costati poco.

Bilancio ad oggi direi insufficiente dal punto di vista economico, totalmente negativo da quello tecnico.

Modificato da carlosti
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6978 messaggi
1 ora fa, carlosti ha scritto:

Plaudo al tuo ottimismo.

Ricordo per altro che dopo la vittoria della coppa italia l'anno scorso tu dicesti: "Beh dai, non male, in fin dei conti abbiamo sempre portato a casa un bel trofeo e siamo anche arrivati quarti in classifica".

Eri tu, vero ?

No 

Ma capisco dove stai andando. E qui sto parlando della qualità intrinseca della rosa. Cerchi costantemente stabilire un legame con Allegri. Allegri non aveva scuse, soprattutto dopo tre anni. Era cattivo, molto, molto cattivo e il suo licenziamento è stata una delle decisioni migliori. Motta non avrà più scuse se non proporrà nulla di più. In effetti, già non ne beneficia molto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82568 messaggi

Giuntoli per me ha strapagato Gonzalez e Koopmeiners però alla fine ha creato una rosa competitiva, con due giocatori veramente insostituibili: Bremer e il centravanti.

Rotto Bremer abbiamo perso troppo in difesa, come senza Vlahovic non abbiamo un altro centravanti. In più aveva puntato su terzini dell'under 23 come riserve: Savona e Rouhi, per non farli praticamente giocare ma si è rotto il crociato anche Cabal, per il quale aveva investito ben 15 milioni. 

Per il resto eravamo corti e senza giocatori ad Agosto ma poi ha chiuso per gli esterni: sia Gonzalez che Conceicao e composto un signor centrocampo. 

Il mercato non era male ma con tutti questi infortuni e quest'andamento di D.Luiz in particolare si è complicato molto in questi primi mesi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18645 messaggi

altre 2 sessioni di mercato e questo ci costituirà una squadra Top, a settembre saremo competitivi per qualunque cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13689 messaggi
4 ore fa, silver1981 ha scritto:

altre 2 sessioni di mercato e questo ci costituirà una squadra Top, a settembre saremo competitivi per qualunque cosa.

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18645 messaggi
5 ore fa, Salvo Errori ha scritto:

.asd

il piano è quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2191 messaggi

I rumors per gennaio sono da mani nei capelli, spero siano solo cazzate di giornalisti annoiati…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti