Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Giuntoli, il DG della Juventus

Recommended Posts

2317 messaggi
5 ore fa, silver1981 ha scritto:

mi fanno ridere le critiche a giuntoli, miglior Diesse di Italia per distacco

ma lo capite che il problema semmai è il nulla societario che c è alla sue spalle, ci vuole un vero AD di calcio e non uno scanavino qualsiasi

l'Inter aveva ed ha Ausilio che è un bravissimo Diesse ma se non arrivava Marotta erano ancora a lottare per il quinto posto, ci arrivate? ?

Sì probabilmente hai ragione

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23010 messaggi
5 ore fa, silver1981 ha scritto:

ma lo capite che il problema semmai è il nulla societario che c è alla sue spalle, ci vuole un vero AD di calcio e non uno scanavino qualsiasi

l'Inter aveva ed ha Ausilio che è un bravissimo Diesse ma se non arrivava Marotta erano ancora a lottare per il quinto posto, ci arrivate? ?

premettendo che il nulla societario è un dato di fatto nonchè un problema serissimo...

quale sarebbe il nesso tra i 160 milioni di cartellini e i 100 di cartellini impegnati fino al 2029 per 3 calciatori che a metà stagione si sono rivelati dei pacchi clamorosi (giocassero altrove li definiremmo così).

Posso capire aspettare fine stagione, ma Giuntoli è un ds e di concerto con i suoi collaboratori e lo staff tecnico fa il mercato. Quindi ripeto, come ha influito Scanavino nell'acquisto di Koopmeiners? come ha influito Ferrero nell'acquisto di Nico Gonzalez?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1495 messaggi

Inadeguatezza di Giuntoli sempre più evidente, solo un pazzo poteva spendere 60 milioni per Koopmainers.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23010 messaggi
4 minuti fa, Huckleberry ha scritto:

Inadeguatezza di Giuntoli sempre più evidente, solo un pazzo poteva spendere 60 milioni per Koopmainers.

solo un pazzo poteva spendere 60 milioni per un calciatore che:

1. non aveva mercato 

2. aveva rotto con il suo club manifestando platealmente la volontà di andarsene

3. era stato già sostituito dal suo club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1495 messaggi
17 minuti fa, kenpachi ha scritto:

solo un pazzo poteva spendere 60 milioni per un calciatore che:

1. non aveva mercato 

2. aveva rotto con il suo club manifestando platealmente la volontà di andarsene

3. era stato già sostituito dal suo club

Io l'ho scritto per tutta l'estate.

Per carità, Koopmainers è sicuramente un giocatore di buon livello, il problema è che viene fatto passare per quello che deve salvare la baracca. L'olandese ne sta sicuramente risentendo, oltre ad un forma fisica non ottimale, per me c'è anche la pressione che non lo sto facendo ingranare bene. Poi 60 milioni è follia vera, non avrei speso più di 45 milioni.

Altro errore di Giuntoli è stato quello di farsi guidare in sede di mercato da un tecnico che allena 4 anni e ancora ha dimostrato poco, pochissimo. Una cosa inaudita, veramente un errore da principianti. Io me la prendo solo con lui, non me la posso prendere con Motta. Così come me la prendevo con la società negli anni scorsi quando si faceva fare il mercato da un gestore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23010 messaggi
7 minuti fa, Huckleberry ha scritto:

Io l'ho scritto per tutta l'estate.

Per carità, Koopmainers è sicuramente un giocatore di buon livello, il problema è che viene fatto passare per quello che deve salvare la baracca. L'olandese ne sta sicuramente risentendo, oltre ad un forma fisica non ottimale, per me c'è anche la pressione che non lo sto facendo ingranare bene. Poi 60 milioni è follia vera, non avrei speso più di 45 milioni.

Altro errore di Giuntoli è stato quello di farsi guidare in sede di mercato da un tecnico che allena 4 anni e ancora ha dimostrato poco, pochissimo. Una cosa inaudita, veramente un errore da principianti. Io me la prendo solo con lui, non me la posso prendere con Motta. Così come me la prendevo con la società negli anni scorsi quando si faceva fare il mercato da un gestore.

ma infatti se ci pensi gli acquisti "secondari" sono tutte delle ottime operazioni.

Kalulu in prestito con diritto. Non è Cannavaro prime ma ci sta benissimo in una rosa juventina

Cabal a 10-11 milioni onestissimo e sfortunatissimo colpo

Di Gregorio vedi Kalulu. Non è buffon ma è un ottimo portiere

Thuram c'ha messo un po' a ingranare e anche qui, non sarà Vidal o Pogba (lol), ma bel colpo.

Chico aspettiamo le cifre

tutto viene però vanificato nel momento in cui fai quello scritto sopra per Koop, nel momento in cui per prendere un'ala strapaghi a fine agosto un injury prone dalla provincia italiana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10659 messaggi
33 minuti fa, Huckleberry ha scritto:

speravo tanto di avere torto. Ad ogni modo, in molti dicono che in nazionale non giochi in quel ruolo, che giochi più dietro, perché non lo schierano nel ruolo in cui gioca in nazionale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1495 messaggi
7 minuti fa, kenpachi ha scritto:

ma infatti se ci pensi gli acquisti "secondari" sono tutte delle ottime operazioni.

Kalulu in prestito con diritto. Non è Cannavaro prime ma ci sta benissimo in una rosa juventina

Cabal a 10-11 milioni onestissimo e sfortunatissimo colpo

Di Gregorio vedi Kalulu. Non è buffon ma è un ottimo portiere

Thuram c'ha messo un po' a ingranare e anche qui, non sarà Vidal o Pogba (lol), ma bel colpo.

Chico aspettiamo le cifre

tutto viene però vanificato nel momento in cui fai quello scritto sopra per Koop, nel momento in cui per prendere un'ala strapaghi a fine agosto un injury prone dalla provincia italiana.

Non molto d'accordo con Di Gregorio, portiere di cui per me la Juve non aveva bisogna, contando anche le numerose defezioni della rosa. Non mi piace questo portiere, anche ieri per me sul gol del pareggio non perfetto, non voglio dire sia colpa sua, però poteva fare di più.

Thuram lo trovo un pasticcione, ma può crescere e sono fiducioso, non dovesse limare alcuni difetti rimarrà un buon giocatore da Nizza.

Le scommesse sono tutte promosse: Cabal, Coincecao e Kalulu. Tolto il colombiano, gli altri due sono rispettivamente la seconda e terza scelta di mercato, qui Giuntoli è stato molto fortunato.

Ampiamente bocciati tre gioielli Douglas Luiz, Koopmainers e Gonzalez. Per ora, ma è anche vero che siamo mesi che ci diciamo di aspettare, però le cose piuttosto che migliorare peggiorano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18607 messaggi
49 minuti fa, kenpachi ha scritto:

premettendo che il nulla societario è un dato di fatto nonchè un problema serissimo...

quale sarebbe il nesso tra i 160 milioni di cartellini e i 100 di cartellini impegnati fino al 2029 per 3 calciatori che a metà stagione si sono rivelati dei pacchi clamorosi (giocassero altrove li definiremmo così).

Posso capire aspettare fine stagione, ma Giuntoli è un ds e di concerto con i suoi collaboratori e lo staff tecnico fa il mercato. Quindi ripeto, come ha influito Scanavino nell'acquisto di Koopmeiners? come ha influito Ferrero nell'acquisto di Nico Gonzalez?

che possiamo comprare soltanto in Italia a quelle cifre con società con cui sei in ottimi rapporti e pagare anche con comodo

4 o 5 rate che annualmente non peseranno quasi nulla a bilancio poi che siano dei pacchi è ancora presto x fare sentenze, io cd esempio l'olandese vorrei vederlo nel suo ruolo di mezzala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1495 messaggi
12 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

speravo tanto di avere torto. Ad ogni modo, in molti dicono che in nazionale non giochi in quel ruolo, che giochi più dietro, perché non lo schierano nel ruolo in cui gioca in nazionale?

Se non lo sa Motta che lo schiera in campo costi quel che costi, chi deve sapere la posizione migliore per far rendere Koopmainers? Abbiamo speso 3 mesi dietro a questo, nemmeno fosse l'unico centrocampista del globo, lo abbiamo strapagato una cifra folle, e poi non sappiamo nemmeno dove metterlo?!

Ragazzi allora qui siamo messi male, molto male, male male. E allora altro che aspettare che il progetto dia i suoi frutti, qui c'è solo da piangere e augurarsi che qualcuna là davanti ci faccia la grazia di suicidarsi stile Napoli nel 2021.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23010 messaggi
10 minuti fa, Huckleberry ha scritto:

Non molto d'accordo con Di Gregorio, portiere di cui per me la Juve non aveva bisogna, contando anche le numerose defezioni della rosa. Non mi piace questo portiere, anche ieri per me sul gol del pareggio non perfetto, non voglio dire sia colpa sua, però poteva fare di più.

contestualizzo al campionato italiano.

chiaro che se mi parli se è al livello di Oblak, Courtois, Alisson e quella gente lì allora il discorso cambia.

Sulla sua utilità io ricordo un Perin sul piede di partenza per buonissima parte del mercato, non vorrei sbagliarmi però eh

Thuram lo trovo un pasticcione, ma può crescere e sono fiducioso, non dovesse limare alcuni difetti rimarrà un buon giocatore da Nizza.

è un buon giocatore pagato il giusto. Zambo Anguissa il Napoli l'ha pagato 15 milioni + il prestito per dire. Thuram, un po' simile ma molto più giovane, l'hai pagato sopra i 20.

Stesso discorso di Digre. lo paragoniamo a Zambo Anguissa, De Roon, Adli o a Valverde, Kimmich e Rodri?

Le scommesse sono tutte promosse: Cabal, Coincecao e Kalulu. Tolto il colombiano, gli altri due sono rispettivamente la seconda e terza scelta di mercato, qui Giuntoli è stato molto fortunato.

Ampiamente bocciati tre gioielli Douglas Luiz, Koopmainers e Gonzalez. Per ora, ma è anche vero che siamo mesi che ci diciamo di aspettare, però le cose piuttosto che migliorare peggiorano.

però poveraccio.

se quando sbaglia è colpevole e quando ingrana è fortunato capisci che diventa un po' too much

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23010 messaggi
8 minuti fa, silver1981 ha scritto:

che possiamo comprare soltanto in Italia a quelle cifre con società con cui sei in ottimi rapporti e pagare anche con comodo

beh le finanze della Juventus le conosciamo tutti, penso le conoscesse anche lui.

de facto comunque non credo che sia stato costretto a comprare a Firenze o a Bergamo. Anche perchè ha aspettato 2 mesi per farlo. se erano ottimi rapporti e situazioni un po' aggisutate dalle proprietà koop e nico arrivavano a luglio no?

8 minuti fa, silver1981 ha scritto:

4 o 5 rate che annualmente non peseranno quasi nulla a bilancio poi che siano dei pacchi è ancora presto x fare sentenze, io cd esempio l'olandese vorrei vederlo nel suo ruolo di mezzala

koop però il ds e l'allenatore l'hanno preso espressamente (concetto ribadito l'latro giorno) per fare il 10.

Poi che tu voglia vederlo più indietro è un concetto che buona parte della tifoseria condivide, me compreso.

sono dei pacchi al 15/12/2024. l'ho specificato anche prima.

nel frattempo che diciamo che è presto siamo quasi in doppia cifra di distanza dallo scudetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1495 messaggi
Inviato (modificato)
22 minuti fa, kenpachi ha scritto:

però poveraccio.

se quando sbaglia è colpevole e quando ingrana è fortunato capisci che diventa un po' too much

Su Kalulu non so come altro definirlo. Fosse per lui e Motta ora ci sarebbe una sciagura come Todibo, e ancora prima hanno provato a prendere Calafiori che io comunque reputo sopravvalutato.

Il francese è una botta di sedere, improvvisamente è entrato in rotta con il Milan per motivi che io non so, e se ne sono voluti sbarazzare in fretta e furia.

Al posto di Coincecao doveva venire Adeyemi, e per me il portoghese già ora vale più di quella che era la nostra prima scelta.

E va bene diciamo bravo a Giuntoli, però anche un pò fortunato. Gli obiettivi veri, quelli che ci hanno fatto spendere anche tanti soldi, ad oggi sono tutti bocciati. 

Modificato da Huckleberry

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23010 messaggi
3 minuti fa, Huckleberry ha scritto:

Su Kalulu non so come altro definirlo. Fosse per lui e Motta ora ci sarebbe una sciagura come Todibo, e ancora prima hanno provato a prendere Calafiori che io comunque reputo sopravalutato.

Il francese è una botta di sedere, improvvisamente è entrato in rotta con il Milan per motivi che io non so, e se ne sono voluti sbarazzare in fretta e furia.

Al posto di Coincecao doveva venire Adeyemi, e per me il portoghese già ora vale più di quella che era la nostra prima scelta.

E va bene diciamo bravo a Giuntoli, però anche un pò fortunato. Gli obiettivi veri, quelli che ci hanno fatto spendere anche tanti soldi, ad oggi sono tutti bocciati. 

no, non è bravo Giuntoli (per me) perchè concordo che gli obiettivi importanti per ora sono tutti cannati.

però se porta kalulu e chico dobbiamo dirgli bravo.

non erano le prime scelte, ma il mercato solo con le prime scelte chi ha budget ridotti non li fa mai. Trattavamo Calafiori, arriva l'arsenal col quarantello. A quel punto Giuntoli che deve fare? se elkann gli molla l'extrabudget di 20-30 milioni ok... sennò va altrove.

Magari con Calafiori e Adeyemi andavamo meglio, magari peggio, non c'è la controprova.

Sappiamo solo che per ora sono due acquisti buoni.

Poi ripeto se andiamo a sviscerare ogni angolino delle trattative lo facciamo passare per un coolone incompetente.

E non lo è.

E uno che fa questo mestiere da lustri e ha per lo più cannato la sua prima vera campagna acquisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7025 messaggi
no, non è bravo Giuntoli (per me) perchè concordo che gli obiettivi importanti per ora sono tutti cannati.
però se porta kalulu e chico dobbiamo dirgli bravo.
non erano le prime scelte, ma il mercato solo con le prime scelte chi ha budget ridotti non li fa mai. Trattavamo Calafiori, arriva l'arsenal col quarantello. A quel punto Giuntoli che deve fare? se elkann gli molla l'extrabudget di 20-30 milioni ok... sennò va altrove.
Magari con Calafiori e Adeyemi andavamo meglio, magari peggio, non c'è la controprova.
Sappiamo solo che per ora sono due acquisti buoni.
Poi ripeto se andiamo a sviscerare ogni angolino delle trattative lo facciamo passare per un coolone incompetente.
E non lo è.
E uno che fa questo mestiere da lustri e ha per lo più cannato la sua prima vera campagna acquisti.

È un dirigente non all'altezza di un top club.
Ad oggi ha sbagliato due mercati con noi e a Napoli non è che viene ricordato come eroe leggendario.
Chiaro, alla fine sono professionisti in serie A quindi dei colpi alla Kvara li può anche avere ma onestamente sia nello scegliere gli uomini, sia nelle tempistiche di mercato che nella vera e proprio ricostruzione di una rosa si è dimostrato molto limitato.
Forse è più adatto a pantellare le squadre già ampiamente definite

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5593 messaggi
Inviato (modificato)
8 hours ago, silver1981 said:

Lo sto dicendo da mesi ma pochi vogliono capirlo.

Tra l’altro Scanavino e’ AD part time della Juve visto che il suo vero lavoro e’ di essere AD e presidente di GEDI e a noi dedica scampoli di tempo.

Mi domando anche chi ha fissato certi paletti come quelli di non prendere parametri zero oppure non prendere over 25-26 che per una squadra come la Juve e’ una cosa RIDICOLA, non siamo l’Udinese che deve solo far crescere giovani per venderli e guadagnarci.

Seconda squadra per eta’ media della Serie A dopo il Genoa, non esiste sta roba.

Avessimo avuto un paio di trentenni cazzuti al posto di Savona e Rouhi avremmo almeno 4 punti in piu’, quelli persi contro Lecce e Venezia per le dormite che hanno fatto.

Modificato da Longcat

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6711 messaggi
2 ore fa, Kris ha scritto:

È un dirigente non all'altezza di un top club.
Ad oggi ha sbagliato due mercati con noi 

Due ? 

Il primo vero mercato è stato in inverno e sappiamo che non poteva spendere 100 milioni solo per Allegri, che sapevano che sarebbe licenziato. 

Quest'estate è stato il vero primo mercato. 

Oggi diciamo che è sbagliato ma siamo onesti, sulla carta era un mercato di 9/10 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65018 messaggi
30 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Due ? 

Il primo vero mercato è stato in inverno e sappiamo che non poteva spendere 100 milioni solo per Allegri, che sapevano che sarebbe licenziato. 

Quest'estate è stato il vero primo mercato. 

Oggi diciamo che è sbagliato ma siamo onesti, sulla carta era un mercato di 9/10 

Io ho dato 8 a fine mercato, ma non mi piacevano gli acquisti di nico per le ragioni fisiche che conosciamo e koop per il cartellino (non avrei mai speso 60M, al massimo 40M + qualche bonus come ho sempre scritto).

Ad oggi mi sono sbagliato pure io, il mercato è ampiamente insufficiente purtroppo per le tante ragioni che stiamo scrivendo da un po' di tempo.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9127 messaggi

Resta sempre commovente questa teoria secondo cui questo è il suo primo mercato..

a gennaio scorso, dopo 3 mesi che sapeva delle squalifiche di Pogba e Fagioli, il suo rinforzo per il centrocampo è stato uno preso dalla B inglese che ora è stato addirittura spedito in Sudamerica..

però a leggere qui sopra non conta.. si vede che era il cugino di Giuntoli ad operare sul mercato un anno fa .asd 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9940 messaggi

Bravo quanto volete

Ma non si spendono 100 milioni in ITALIA per prendere Gonzalez e Koop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38043 messaggi

Si cerca sempre qualcuno più in alto da incolpare, giochino iniziato con l'Allegri bis, ma la rosa è stata costruita da Giuntoli e Motta. La responsabilità, nel bene e nel male, è tutta loro. 

Al momento Napoli e Dea hanno azzeccato il grosso del mercato, i nostri colpi più importanti non pervenuti.

Speriamo che il tempo dia ragione ai nostr.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
487 messaggi
23 ore fa, silver1981 ha scritto:

Tanto alla Juventus quanto al Napoli a oggi ha cannato l'80% dei colpi

Miglior DS italiano

Lo dimostrasse

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18806 messaggi
23 ore fa, silver1981 ha scritto:

Miglior DS per aver fatto cosa??

Questo non ha mai gestito un grande Club e non ha mai avuto un budget da 200mil...Infatti ha sbagliato tutti gli acquisti. 

Le uniche cose positive sono Kalulu e Conceicao che entrambi non ha ancora pagato. 

Poi non parliamo di vendite...questo si mette a vendere attaccanti senza prendere un sostituto...mai visto una squadra top come la Juve a dover cominciare un campionato con 1 attaccante....Milik non lo conto neanche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
397 messaggi

projecto

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18806 messaggi
17 ore fa, Marcus P. ha scritto:

boh, forse perche in nazionale non è che incanti le platee con il suo gioco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti