Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Giuntoli, il DG della Juventus

Recommended Posts

35 messaggi
  diciamo che i 150 mln tra Luiz, Nico e Koop ad oggi hanno avuto impatto prossimo allo zero sul campo. Bene Kalulu, forse Thuram, e Conceicao.

Di Gregorio non l'ho inquadrato ancora, non vedo questo fenomeno nella gestione della palla, e tra i pali sicuramente parava più Scezny.

Non si capisce però di chi sia la colpa, e pare a tutti non passi per la testa che possa averne pure o soprattutto Motta, il quale è certamente bravo coi giovani (almeno finora) ma non coi forti (si può dire?) nonostante abbia avuto gran voce in capitolo su tali acquisti, ma credo che chi non si sia ancora calato veramente nella realtà juventina sia proprio Giuntoli che evidentemente non ha capito che anche e soprattutto da noi i veri affari sono quelli il meno costosi possibile, da lui ci si aspetta i colpi a costi ragionavoli anche andando contro la volontà di un allenatore, il nostro, che deve crescere e che a tutti i costi ha voluto Koop (tanto per fare un esempio), ricordiamolo, finora non pervenuto e sballottato in tutti i ruoli possibili esponendolo a figure ridicole 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31462 messaggi

il mio giudizio su di lui è uguale a un mese fa

pochi nomi azzeccati, tutti i giocatori strapagati che deludono amaramente 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2097 messaggi
1 ora fa, EngyLina ha scritto:
1 ora fa, Darsch ha scritto:

diciamo che i 150 mln tra Luiz, Nico e Koop ad oggi hanno avuto impatto prossimo allo zero sul campo.
Bene Kalulu, forse Thuram, e Conceicao.
Di Gregorio non l'ho inquadrato ancora, non vedo questo fenomeno nella gestione della palla, e tra i pali sicuramente parava più Scezny.

Non si capisce però di chi sia la colpa, e pare a tutti non passi per la testa che possa averne pure o soprattutto Motta, il quale è certamente bravo coi giovani (almeno finora) ma non coi forti (si può dire?) nonostante abbia avuto gran voce in capitolo, ma credo che chi non si sia ancora calato veramente nella realtà juventina sia proprio Giuntoli che evidentemente non ha capito che anche e soprattutto da noi i veri affari sono quelli il meno costosi possibile, da lui ci si aspetta i colpi a costi ragionavoli anche andando contro la volontà di un allenatore, il nostro, che deve crescere e che a tutti i costi ha voluto Koop (tanto per fare un esempio), ricordiamolo, finora non pervenuto e sballottato in tutti i ruoli possibili esponendolo a ridicole figuracce

Mi aspetto/avo questo. Motta è venuto dal Bologna, come signor nessuno o poco più, se ti dice che vuole Koop anche se costa 60mln, non lo si prende. Non avrei assecondato anche contro logica un Conte, figuriamoci Motta. 

• Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17547 messaggi

Paradossalmente i migliori colpi sono stati i meno costosi, ottimi Kalulu e Conceicao, bene Thuram e Di Gregorio, peccato per Cabal Che poteva tornare utile, Koop ancora oggetto misterioso flop totale Luiz.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3986 messaggi

150 MILIONI per koop, kuiz e gonzales

direi che basta per chiudere questo topic e riaprirlo la prossima estate, visto che il regolamento vieta di insultare i tesserati...

Modificato da Terminator-J
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8879 messaggi

Una volta si diceva “ compriamo in Italia perché almeno indeboliamo le avversarie”

Noi quest’estate abbiamo dato 60 milioni all’Atalanta e 40 milioni alla Fiorentina che partivano entrambe da dietro di noi in classifica..

il risultato è che siamo ad un terzo di campionato ed entrambe sono davanti a noi.. non credo serva aggiungere altro 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6317 messaggi

Tra lui e cherubini una tragedia secondo me

Paratici all inizio bene , poi lasciato solo ha fatto danni

C'entra poco ma io kuluseski l avrei tenuto comunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21397 messaggi
8 ore fa, EngyLina ha scritto:

Non si capisce però di chi sia la colpa, e pare a tutti non passi per la testa che possa averne pure o soprattutto Motta, il quale è certamente bravo coi giovani (almeno finora) ma non coi forti (si può dire?) nonostante abbia avuto gran voce in capitolo su tali acquusti, ma credo che chi non si sia ancora calato veramente nella realtà juventina sia proprio Giuntoli che evidentemente non ha capito che anche e soprattutto da noi i veri affari sono quelli il meno costosi possibile, da lui ci si aspetta i colpi a costi ragionavoli anche andando contro la volontà di un allenatore, il nostro, che deve crescere e che a tutti i costi ha voluto Koop (tanto per fare un esempio), ricordiamolo, finora non pervenuto e sballottato in tutti i ruoli possibili esponendolo a figure ridicole

In un mondo perfetto sarebbe normale che l'allenatore avvalli un acquisto o suggerisca una tipologia di giocatore a lui congeniale, ma nel nostro caso è veramente così? Per quello che so io, ma ovviamente non ho controprova, le richieste di Motta erano altre (Calafiori e Zirkzee) ma costavano troppo.

Motta si trova a dover surrogare due pilastri del suo credo calcistico, un regista arretrato ed un trquartista, chiamiamolo così, che agisca da falso nove, Chiamiamolo così.

Per la prima figura non ci sono alternative, usciamo bene dal pressing, cotruiamo dal basso ma manca il "quarterback" avrebbe fatto comodo un centrale alla Bonucci ma in giro non ce ne sono tanti e Vlahovic non è per tipologia di giocatore l'a ltrenativa ad uno Zirkzee

In sostanza stiamo cercando di fare musica classica con un gruppo rock

Si dice che Koop sia stata una sua richiesta alternativa e che l'UFO Brasiliano sia una genialata di Giuntoli, ma vallo a sapere, di fatto come hanno sottolineato altri, i migliori acqusti sono quelli fatti in chiusura di mercato (Kalulu e Conceicao) Pesa aver sottovalutato la necessità di un attaccante in più.

Modificato da Arminius

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 messaggi

Può pure essere un gruppo rock ma diamine allora prendi un allenatore attinente e non uno da palati fini e pur sempre un novello, in quanto alla definizione di gruppo classico ci andrei piano, soprattutto a motivo anche delle riserve scarse che abbiamo, e principalmente dell'allenatore, quest'ultimo più un tipo da motivetti da strada che da grandi palcoscenici, speriamo si cresca un pò tutti, dalla dirigenza ai giocatori, ma francamente non mi convince attualmente e soprattutto la vicenda Luiz, il quale credo non vada d'accordo proprio con l'allenatore piuttosto che coi compagni di squadra, se va via mi dispiacerà molto ma è chiaro oramai che ci siano problemi di cui non conosciamo la natura, non credo neppure sia implicato il fattore gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4128 messaggi
1 ora fa, Maxfido ha scritto:

Ad oggi se la gioca con Secco...l'operanzione Nico ricorda Jorge Andrade infortunato cronico al ginocchio, infatti duro giusto tre partite

Modificato da pinturicchio PE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1172 messaggi

Fino ad ora ho cercato, per mille motivi, di essere chiaramente contrario a qualsiasi giudizio affrettato sul suo lavoro quest'anno..sicuramente è molto difficile ripartire da zero con staff, allenatore, metodo, schemi completamente nuovi..ma dopo più di tre mesi di campionato e con più del 50% di partite finite in pareggio qualche osservazione credo la si possa fare senza cadere nel tranello delle sentenze definitive.

Sui nuovi acquisti:

- Non esiste in nessuna pubblicazione medica che un infortunio come quello di Nico lo tenga fuori così a lungo, a meno che non si porti dietro una situazione cronica infiammatoria sulla cicatrice muscolare, sottovalutata o ignorata dallo staff medico al momento delle visite..

- I dolorini di Douglas sono qualcosa di altrettanto inspiegabile in un atletismo comune fra tutti i calciatori di serie A.

- Kalulu ci ha donato esplosività ed è grazie a lui se difendiamo meglio rispetto all'anno scorso.

- Koop non è ancora quello di Bergamo e ad oggi sembra il gemello scarso che è stato scartato anche nella squadra della parrocchia di quartiere, non riesco a capire se è un problema di adattamento alla nuova squadra oppure se davvero sia nelle sue corde essere un top qui da noi;

- Conceicao forse, dopo Kalulu, la sorpresa migliore di questo mercato

- Thuram , dopo una fase di ambientamento sta crescendo in maniera evidente dimostrandosi un buon prospetto (da qui nasce il dubbio su Koop, perchè non è in crescita?)Adsic,

- Adsic, ragazzo giovane, molto, ma già con più di un infortunio muscolare di rilievo alle spalle.

Al netto di tutto questo si può tranquillamente affermare che , ad oggi,  gli acquisti di peso si sono dimostrati francamente un fiasco, tanto da poter dire, con la stessa sicurezza, che, tranne rare eccezioni (Dusan+Danilo), quelli che sono rimasti della vecchia guardia si sono dimostrati sul campo migliori.

Le altre per il momento non stanno facendo il vuoto e questo ci sta agevolando non poco, ma dalle prossime partite deve emergere netta la sensazione di una crescita collettiva dei nuovi acquisti con un cambio di rotta netto. 

Se canni un acquisto, per quanto costoso, le ripercussioni sono minime, se cominciano ad essere tre o quattro è un grosso problema. 

Spero solo sia un problema di tempo e che le altre ci aspettino ancora.

Caso contrario, specialmente non andassimo in champions, credo sia giusto a fine anno cominciare a trarre conclusioni definitive sull'intero staff 

Si diano una svegliata

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6909 messaggi

Sono ancora convinto che Koop Gonzalez e Luiz siano i nostri migliori acquisti di gennaio.
La prova vivente sono Locatelli e Weah. Gente scarsa che attualmente ci sta salvando le chiappe. A dimostrazione che un giocatore rendere in modo completamente diverso in base a tanti fattori.
I 3 ragazzi sopra citati sono praticamente ancora pesci fuori d'acqua ma nessuno dei 3 è scarso.

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22857 messaggi
16 ore fa, Terminator-J ha scritto:

direi che basta per chiudere questo topic e riaprirlo la prossima estate, visto che il regolamento vieta di insultare i tesserati...

17325232424171360683037856240212.gif.591bf9ec0aee4ef5ad3b7e0864996d13.gif

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10727 messaggi
11 ore fa, Kris ha scritto:

Sono ancora convinto che Koop Gonzalez e Luiz siano i nostri migliori acquisti di gennaio.
La prova vivente sono Locatelli e Weah. Gente scarsa che attualmente ci sta salvando le chiappe. A dimostrazione che un giocatore rendere in modo completamente diverso in base a tanti fattori.
I 3 ragazzi sopra citati sono praticamente ancora pesci fuori d'acqua ma nessuno dei 3 è scarso.

Tempo al tempo my friend, tutto torna. 

E a qualche esaltato, come spesso accade, tornerà tutto nel c**o. 

Thuram e Savona sono sulla strada giusta per diventare giocatori importanti, fino a 3 partite fa per tanti ebeti stavano al cesso dello stadium. 

Un 2001 e un 2003 ai primi mesi in bianconero. 

Tempo al tempo. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37967 messaggi

Deve rimediare a un paio di situazioni.

L'emergenza in attacco è figlia delle sue scelte. Milik e Nico sono inaffidabili, il polacco è proprio fracico, serviva/serve un vice Vlahovic. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37967 messaggi
12 ore fa, Kris ha scritto:

Locatelli, scarso in base a cosa? 

Mai stato un fenomeno e nemmeno scarso.

Chi si è esposto in passato, adesso che gli sta tornando tutto addosso, s'è creato la via di fuga del giocatore scarso che grazie al cielo e alla luna... 

Giocava bene pure con De Zerbi e Mancini. La "prova vivente" è che quello di prima gli ha bloccato la crescita per anni.

Modificato da Pressing
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16814 messaggi
Il 24/11/2024 alle 11:55 , Juventino qui, bianconero l ha scritto:

Mercato insufficinete e costoso; e lo era anche prima dopo le prime due vittorie .....

i conti si fanno a fine campionato. Che ci siano stati degli errori è chiaro ma il bilancio del rafforzamento della squadra va valutato a fine stagione e ancora oltre. Non si può pensare che in una sessione di mercato o in un solo campionato si faccia una rivoluzione completa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3874 messaggi
17 ore fa, Maxfido ha scritto:

Pagato caro e amaro anche lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16814 messaggi
49 minuti fa, Pressing ha scritto:

Chi si è esposto in passato, adesso che gli sta tornando tutto addosso, s'è creato la via di fuga del giocatore scarso che grazie al cielo e alla luna... 

Giocava bene pure con De Zerbi e Mancini. La "prova vivente" è che quello di prima gli ha bloccato la crescita per anni.

scarso per il tifoso medio... lo stesso per il quale anche Cambiaso era scarso. A detta di molti, ancora prima di aver disputato una singola partita, anche Kalulu e Conceicao erano scarsi.

Modificato da Maxel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3874 messaggi
2 minuti fa, Maxel ha scritto:

i conti si fanno a fine campionato. Che ci siano stati degli errori è chiaro ma il bilancio del rafforzamento della squadra va valutato a fine stagione e ancora oltre. Non si può pensare che in una sessione di mercato o in un solo campionato si faccia una rivoluzione completa.

Non è una risposta a te Max, che dici cose anche logiche, ma qui si commenta il presente non il futuro.

Scrivere che si vedrà a gennaio, giugno o a ferragosto ha poco senso in un forum.

Anche perché non è detto che abbiano ragione gli ottimisti o pessimisti a prescindere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16814 messaggi
1 minuto fa, Pirkaf ha scritto:

Non è una risposta a te Max, che dici cose anche logiche, ma qui si commenta il presente non il futuro.

Scrivere che si vedrà a gennaio, giugno o a ferragosto ha poco senso in un forum.

Anche perché non è detto che abbiano ragione gli ottimisti o pessimisti a prescindere.

ho capito il punto ma non mi sento di dare giudizi adesso su giocatori che ancora avranno tante occasioni per dimostrare il loro valore. E' chiaro che, ad oggi, ci si aspettava qualcosa di più da alcuni dei nuovi acquisti... ma è anche vero che altri stanno overperfomando rispetto alle previsioni... tipo Kalulu, Conceicao e Savona.. con Thuram che finalmente sta facendo vedere lampi di un futuro radioso.

Per il resto, è chiaro che sia stato fatto un lavoro parziale di rivoluzione della rosa ma spero che si ponga rimedio a gennaio più che altro in difesa e in attacco.

Non intendo dire che sia sbagliato muovere qualche critica ma i giudizi definitivi, che sono poi quelli che contano, sarà giusto darli solo a fine stagione.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77316 messaggi
13 ore fa, Kris ha scritto:

Spero che avrai ragione pero Douglas Luigi non ha manco giocato 2 partite di fila, vorrei capire: siamo quasi a dicembre, è bannato da Motta o cosa .penso  .blah ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1172 messaggi
2 ore fa, Jimmy ha scritto:

Tempo al tempo my friend, tutto torna. 

E a qualche esaltato, come spesso accade, tornerà tutto nel c**o. 

Thuram e Savona sono sulla strada giusta per diventare giocatori importanti, fino a 3 partite fa per tanti ebeti stavano al cesso dello stadium. 

Un 2001 e un 2003 ai primi mesi in bianconero. 

Tempo al tempo. 

Hai ragione tempo al tempo, però, c'è un però grande come una casa...la squadra, per poter competere almeno per un posto in champions deve dimostrare una crescita costante e sicura, specialmente negli uomini in teoria più dotati. Crescita che, ad oggi, ha invece interessato squadre come la Lazio, Fiorentina, Napoli per non parlare dell'Atalanta. Non dobbiamo a tutti i costi nascondere la testa sotto la sabbia, i punti dolenti, al netto dei crociati, sono:

- c'è un problema generalizzato di forma fisica in tutti;

- infortuni muscolari apparentemente come da bollettino medico di "lieve entità" che portano via almeno due mesi come Nico ;

- non sappiamo cosa abbia Douglas ma comunque continua ad essere assente

- Koop che, nella migliore delle prestazioni, si limita al compitino o a sbagliare gol dal dischetto. 

- Dusan che, benchè si sbatti, sembra il cugino scarso di Pacione

l'unica cosa degna di nota è una fase difensiva tornata ad essere decente.

Con queste premesse è arrivato il momento che tutti diano una svolta alla stagione perchè il tempo passa e, ad oggi, non siamo in grado di battere nessuna di quelle che ci precedono. 

Sono convinto che Motta sia perfettamente a conoscenza di quello che siamo ora e, credo, che comincerà a fare scelte dolorose ed impopolari già dalla prossima partita, ma non dobbiamo smettere di essere critici, senza dare sentenze definitive, nei confronti di uno staff dirigenziale, sportivo che, ad oggi, non è esattamente all'altezza.

Continuare a dispensare "halma" non aiuta, si rischia di fare la fine dei fondamentalisti del gabbione. 

Ad oggi non è reato affermare che la squadra non riesce a fare un salto di qualità tale da essere competitiva per le prime posizioni o per andare in champions

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6909 messaggi
È questo il punto.
Ho scritto male, volevo scrivere considerato scarso.
Il concetto è lo stesso degli altri 3 citati, giocatori che potrebbero far rimangiare le critiche a tutti

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti