Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Giuntoli, il DG della Juventus

Recommended Posts

4095 messaggi
18 ore fa, silver1981 ha scritto:

vista ora l'intervista a Sky, incredibile la sicurezza con cui parla del futuro della squadra, questo ha le idee chiare da almeno 2 anni su come deve diventare la Juve. l'unica cosa che gli rimprovero è l'inutile acquisto di Gonzales ma qualche cantonata la prendevano pure Moggi e Marotta, anzi Beppe i primi anni ne prese parecchie, però x me abbiamo preso il migliore su piazza per ricostruire.

Io gli farei la statua solamente per aver cacciato allegri e averci portato finalmente nel terzo millennio con un allenatore che sa fare calcio.

Aspettiamo i risultati prima... non sappiamo neanche  si ci fa arrivare tra le prime 4.  

Allegri con il suo nulla cosmico e gran dose di fortuna perche le altre iniziavano a perdere punti di colpo, ci ha sempre portato in zona CL. 

Se Motta farà uguale, migliorando anche il gioco allora sono d'accordo con te. Ma è ancora presto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4095 messaggi

Portare subito su Felipe e Comenencia dalla Next Gen intanto, impossibile rimanere solo con questi per due mesi in cui si decide tutto.

Sempre non si voglia prendere uno svincolato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21552 messaggi

Se ne leggono di ogni, compreso il buon ramos, stando ai ruumorr...asd

Spero che la società, si limita per cosi dire a fare un attaccante(serve) e poi nel caso a riprendersi ciò che è già a bilancio...L'idea, che stanno nuovamente li, ad accatastare giocatori(arthur fuori rosa-<djalo,rugani e facundo altrove)come nel passato mercato, non rende minimamente l'idea.. Essenzialmente servono dei rinforzi per Brambilla, viste le condizioni attuali di quello che è un progetto virtuoso(faticanti,anghele,pedrofelipe,rouhi fanno ancora in tempo a non sporcarsi lo status*)e poi appunto tutte le fichjes per zirkzee, che è un complemento ideale, e sarebbe importante anticiparne l'arrivo...

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3843 messaggi

A gennaio sarà tosta, ci vorrebbero almeno due difensori ed un attaccante eclettico che possa giocare in più ruoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25372 messaggi

90 milioni buttati con Douglas e Nico ...

Il nuovo Fabio Paratici.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22841 messaggi
4 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

Il nuovo Fabio Paratici.

due investimenti infruttuosi
soprattutto per nico gonzalez di cui si sapeva già della fragilità fisica.

luiz non si è ambientato e amen ma ci poteva stare investire su di lui. le qualità le ha, ma evidentemente proprio non si trova a torino e con motta.

però non sono 90 ma meno: Luiz lo hai pagato 50 ma ci hai recuperato i soldi di iling e barrenechea. in tutto ti è costato 28, se non erro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25372 messaggi
Adesso, Spartony ha scritto:

due investimenti infruttuosi
soprattutto per nico gonzalez di cui si sapeva già della fragilità fisica.

luiz non si è ambientato e amen ma ci poteva stare investire su di lui. le qualità le ha, ma evidentemente proprio non si trova a torino e con motta.

però non sono 90 ma meno: Luiz lo hai pagato 50 ma ci hai recuperato i soldi di iling e barrenechea. in tutto ti è costato 28, se non erro.

Si ma Se non avessi comprato il brasiliano, li avresti venduti comunque separatamente non è che erano due esuberi.

Due giovani, 10/12 in due ce li facevi comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4767 messaggi
10 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

Il nuovo Fabio Paratici.

madonna che palle ...  se bisogna per forza dare un giudizio OGGI senza avere un po di pazienza, allora bisogna anche dire che non sono stati 90 Mio (perché ha inserito contropartite) e bisogna allora anche dire che ha saputo rifilare pacchi sopravvalutati a destra e sinistra (tra Soulé, Hujsen, Iling, Barrenechea, Chiesa, De Winter, Kaio Jorge ci ha ricavato quasi 100 Mio e NESSUNO di questi si sta facendo rimpiangere...guardiamo anche questo allora ...)

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25372 messaggi
1 minuto fa, ILRRE ha scritto:

madonna che palle ...  se bisogna per forza dare un giudizio OGGI senza avere un po di pazienza, allora bisogna anche dire che non sono stati 90 Mio (perché ha inserito contropartite) e bisogna allora anche dire che ha saputo rifilare pacchi sopravvalutati a destra e sinistra (tra Soulé, Hujsen, Iling, Barrenechea, Chiesa, De Winter, Kaio Jorge ci ha ricavato quasi 100 Mio e NESSUNO di questi si sta facendo rimpiangere...guardiamo anche questo allora ...)

E certo...

Quindi perché dai via pacchi allora ne devo prendere altri, mi pare giusto.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4767 messaggi
Adesso, Gurdjieff ha scritto:

E certo...

Quindi perché dai via pacchi allora ne devo prendere altri, mi pare giusto.

100 Mio ricavati con dei pacchi.... in piu aggiungici che ha "creato"/aumentato valore mettendo in rosa Savona, Mbangula, Yildiz che insieme ora valgono una buona 60ina di Mio ...

guarda anche questo se proprio ti danno fastidio i 90 Mio spesi per due giocatori che potremmo anche aspettare un po (o è scritto da qualche parte che bisogna per forza giudicare a metà novembre del primo anno di contratto ?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22841 messaggi
2 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

Si ma Se non avessi comprato il brasiliano, li avresti venduti comunque separatamente non è che erano due esuberi.

Due giovani, 10/12 in due ce li facevi comunque.

beh iling da quel che si dice non aveva intenzione di rinnovare, quindi era sul mercato per quello.

poi li han pagati 22 in tutto, credo. considerando che iling soprattutto si era fatto bene vedere in europa imho si poteva tirare qualcosa in più, considerando le cifre che girano....ma va bene.

il mio discorso era che cmq hai pagato in tutto luiz circa 28 milioni, era integro e cmq era uno dei migliori cc della scorsa premier.

era un investimento che aveva cmq il suo senso in estate.

poi ovviamente oggi ha deluso e quindi quei 28 milioni sembra tanti

per me è molto più grave aver speso tanto per un giocatore come l'argentino buono ma nn eccelso che però aveva quella cartelle medica li. quella è una roba che veramente non mi capacito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12457 messaggi

Il prestito biennale e i 17 milioni dalla Lazio per il riscatto di Rovella iniziano a sembrare non un gran cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14112 messaggi
3 ore fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Il prestito biennale e i 17 milioni dalla Lazio per il riscatto di Rovella iniziano a sembrare non un gran cosa.

Giuntoli deve ancora dimostrare tutto. Soprattutto deve rompere col passato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17525 messaggi
20 ore fa, Gurdjieff ha scritto:

Il nuovo Fabio Paratici.

se vabbeh :261:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25372 messaggi
22 minuti fa, JUtente ha scritto:

se vabbeh :261:

Beato te che ridi...

Poi quando tra 1 anno parleremo di esuberi che nessuno si piglia, vedremo come riderai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37909 messaggi
13 ore fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Però se altri son capaci di valorizzare giocatori scartati in passato, per puntare su Paredes, Zakaria e Pogba, la colpa non è di Giuntoli.

Al massimo dovrà rispondere dell'eventuale flop di Luiz e dei 35 milioni investiti su Nico (26 anni e una bella cartella clinica). 

Modificato da Pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21552 messaggi

Anche oggi quelli che ne sanno più  di noi tirano fuori il nome di skriniar..

Adesso se questo fosse ancora il difensore ammirato per qualche anno con le m....uno si tura il naso e se lo fa piacere, viste anche le molteplici impellenze...Ma c....se fa la panca a Beraldo, o simili un c...di motivo c'è o si stanno ciecando, lassù.? E poi guadagna uno sproposito ETCC.Insomma: Non voglio arrivare a giugno, sognando fabiani, che mi prende Bertola,coppola, kwior(solo kwior ha un bel profilo tra quelli sopra ai 10mil ) prima che diventa Bastoni....Voglio sperare che si va a riprendere Facundo o rugani, e poi fa la punta, che tanto serve..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1477 messaggi
Il 15/11/2024 alle 15:19 , ILRRE ha scritto:

100 Mio ricavati con dei pacchi.... in piu aggiungici che ha "creato"/aumentato valore mettendo in rosa Savona, Mbangula, Yildiz che insieme ora valgono una buona 60ina di Mio ...

guarda anche questo se proprio ti danno fastidio i 90 Mio spesi per due giocatori che potremmo anche aspettare un po (o è scritto da qualche parte che bisogna per forza giudicare a metà novembre del primo anno di contratto ?)

Nessuno dei 3 appartiene alla gestione Giuntoli, quindi non vedo dove sia il merito dell'attuale DS. Forzatamente possiamo dire che è merito di Giuntoli perché ha scelto T.Motta, in quanto è il tecnico che valorizza i giocatori. 

Sono d'accordo sulle cessioni, Giuntoli si dimostra bravo in questo. In entrata avrei tanto da ridire, a me il mercato è piaciuto poco, in primavera avremo un quadro più chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17525 messaggi
23 ore fa, Gurdjieff ha scritto:

Beato te che ridi...

Poi quando tra 1 anno parleremo di esuberi che nessuno si piglia, vedremo come riderai.

Vedremo a Maggio .ciauz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4767 messaggi
18 ore fa, Huckleberry ha scritto:

Nessuno dei 3 appartiene alla gestione Giuntoli, quindi non vedo dove sia il merito dell'attuale DS. Forzatamente possiamo dire che è merito di Giuntoli perché ha scelto T.Motta, in quanto è il tecnico che valorizza i giocatori. 

Sono d'accordo sulle cessioni, Giuntoli si dimostra bravo in questo. In entrata avrei tanto da ridire, a me il mercato è piaciuto poco, in primavera avremo un quadro più chiaro.

il merito dell' attuale DS è la scelta di inserire in rosa questi giocatori. non sono SOLO scelte dell' allenatore. il DS decide le linee guida e come viene costruita la rosa. ad esempio "la rosa dei 25 deve includere assolutamente 5 giocatori che provengono dall U23" ... poi insieme all' allenatore si puo scegliere chi saranno quei 5 ...

perché ad esempio al posto di Savona, Mbangoula, Rouhi poteva cercare giocatori esperti low cost oppure giocatori in prestito secco... anche il puntare cosi forte su Yildiz (anche como 10 e uomo immagine) è una scelta coraggiosa. tutte scelte che "creano/aumentano" valore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12457 messaggi
Il 16/11/2024 alle 13:31 , Pressing ha scritto:

Però se altri son capaci di valorizzare giocatori scartati in passato, per puntare su Paredes, Zakaria e Pogba, la colpa non è di Giuntoli.

Al massimo dovrà rispondere dell'eventuale flop di Luiz e dei 35 milioni investiti su Nico (26 anni e una bella cartella clinica). 

Però si era ad inizio stagione, poi un biennale gratuito a Lotito...vero è che Giuntoli si trovava e si trova con grosse difficoltà di budget però per me tra Rovella e Kean mancano 10 milioni pieni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12457 messaggi
Il 16/11/2024 alle 03:41 , Puma83 ha scritto:

Giuntoli deve ancora dimostrare tutto. Soprattutto deve rompere col passato.

Vediamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3843 messaggi

Questa squadra ha bisogno di tre acquisti.

Bisognerà liberare dello spazio salariale.

Penso che ne debbano partire tre.

Si parla della cessione di Mbangula e ci può stare, ma gli altri due?

Non mi stupirei se si puntasse a liberare l'ingaggio di Luiz mandandolo in prestito per prendere un difensore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9724 messaggi
Il 15/11/2024 alle 15:25 , Spartony ha scritto:

beh iling da quel che si dice non aveva intenzione di rinnovare, quindi era sul mercato per quello.

poi li han pagati 22 in tutto, credo. considerando che iling soprattutto si era fatto bene vedere in europa imho si poteva tirare qualcosa in più, considerando le cifre che girano....ma va bene.

il mio discorso era che cmq hai pagato in tutto luiz circa 28 milioni, era integro e cmq era uno dei migliori cc della scorsa premier.

era un investimento che aveva cmq il suo senso in estate.

poi ovviamente oggi ha deluso e quindi quei 28 milioni sembra tanti

per me è molto più grave aver speso tanto per un giocatore come l'argentino buono ma nn eccelso che però aveva quella cartelle medica li. quella è una roba che veramente non mi capacito...

Aridaglie co sta favola del miglior centrocampista della premier....

Ma chi l ha detto?... Io lo leggo solo dentro sto forum....in Inghilterra nessuno ha sentito la sua mancanza

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti