Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Giuntoli, il DG della Juventus

Recommended Posts

4948 messaggi
Inviato (modificato)
Il 10/09/2024 alle 20:32 , Terminator-J ha scritto:

perchè abbiamo cambiato TUTTO, e la rosa è piena di scommesse e gente senza esperienza ad alto livello

arrivare nelle prime 4, abbassando i costi del personale sarebbe un bel risultato

Non voglio portar sfiga, ma la Roma sembra abbia già esaurito la magia legata all'effetto DDR, il Napoli avrà bisogno di tempo e tantissima pazienza per accontentare Conte, il Milan mi sembra una squadra ricchissima di calciatori senza cervello e/o sul punto di sfancul*re tutto e tutti, con un manichino in panchina...

Ergo, per me, il primo posto se lo giocano Juventus ed Inter, con Atalanta che può puntare al podio e con due tra Milan, Napoli, Roma e Lazio a lottare per quarto e quinto piazzamento. Bologna, Lazio, Fiorentina etc. in questo avvio di stagione le vedo messe peggio di un Parma, per dire.

Non so se queste ultime avranno la capacità di fare una stagione da quarto/quinto posto, ma di certo squadre che hanno le armi per arrivare sopra di noi non ne vedo, mai come quest'anno non ne vedo.

Modificato da _aLEx-1O_
  • Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16804 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Io sono pronto a scommettere che i problemi seri li avremo prima noi, di loro. Proprio perchè loro, malgrado non abbiano come noi un gruppo forte e solidissimo alle spalle, hanno agganci politici in ogni dove: federazione, magistratura, governo, fifa, uefa, arbitri ecc.

Ed ecco che, qualora fossero in difficoltà, sono pronto a scommettere che apparirebbe magicamente un'altra indagine, o un'altra penalizzazione ai danni della Juve e pro-prescritti.

Ovviamente spero di sbagliarmi e spero di stare dicendo cose a vanvera, ci mancherebbe. Ma i precedenti degli ultimi 20 anni, non mi lasciano tranquillo per niente.

chi ha agganci? che la proprietà cambia ogni 3 anni. Capisco ai tempi di Moratti... ma questa inter non ha alcun futuro. Essere in mano ad un fondo "minore" non è garanzia di successo, anzi. Non stiamo parlando del fondo sovrano del Qatar. Devono vendere e ogni anno che passa il valore del club si abbassa a causa dei debiti. Senza contare l'assenza di asset.... perchè Milan e Inter non fanno lo stadio? minacciano solo il comune di Milano di farlo altrove ma in realtà non hanno un euro per lo stadio e non possono nemmeno impegnarsi in progetti pluriennali proprio perché sono club senza una proprietà solida e perennemente in vendita.. E' questa la verità

Modificato da Maxel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6134 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, Maxel ha scritto:

chi ha agganci? che la proprietà cambia ogni 3 anni. Capisco ai tempi di Moratti... ma questa inter non ha alcun futuro. Essere in mano ad un fondo "minore" non è garanzia di successo, anzi. Non stiamo pagando del fondo sovrano del Qatar. Devono vendere e ogni anno che passa il valore del club si abbassa a causa dei debiti. Senza contare l'assenza di asset.... perchè Milan e Inter non fanno lo stadio? minacciano solo il comune di Milano di farlo altrove ma in realtà non hanno un euro per lo stadio e non possono nemmeno impegnarsi in progetti pluriennali proprio perché sono club senza una proprietà solida e perennemente in vendita.. E' questa la verità

Ah l'inter non ha agganci?? Alla faccia.

Se noi avessimo fatto un centesimo di quello che hanno fatto loro negli ultimi 20 anni, la Juventus non esisterebbe più, nè la prima squadra, nè le giovanili, nè il femminile. Loro non hanno subìto mezza indagine, e ogni volta ne escono puliti e lindi.

Modificato da I Love Vladimir Jugovic
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16804 messaggi
16 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Ah l'inter non ha agganci?? Alla faccia.

Se noi avessimo fatto un centesimo di quello che hanno fatto loro negli ultimi 20 anni, la Juventus non esisterebbe più, nè la prima squadra, nè le giovanili, nè il femminile. Loro non hanno subìto mezza indagine, e ogni volta ne escono puliti e lindi.

non è che non hanno agganci... è che hanno gente potente interista nei posti di comando.. un po' come i napoletani che li trovi ovunque.

Cmq il senso del mio discorso è che loro sono messi peggio di noi.. tutto qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20518 messaggi

Vi dico la verità: la mattina dell' annuncio di Koopmeiners ero molto euforico, convinto che fosse stata allestita finalmente una rosa altamente competitiva. La scialba prestazione contro la Roma mi ha riportato bruscamente sulla terra e ha fatto risorgere in me il pensiero che siamo ancora inferiori agli innominabili.

• Like 1
  • Confused 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3860 messaggi
1 ora fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

Non voglio portar sfiga, ma la Roma sembra abbia già esaurito la magia legata all'effetto DDR, il Napoli avrà bisogno di tempo e tantissima pazienza per accontentare Conte, il Milan mi sembra una squadra ricchissima di calciatori senza cervello e/o sul punto di sfancul*re tutto e tutti, con un manichino in panchina...

Ergo, per me, il primo posto se lo giocano Juventus ed Inter, con Atalanta che può puntare al podio e con due tra Milan, Napoli, Roma e Lazio a lottare per quarto e quinto piazzamento. Bologna, Lazio, Fiorentina etc. in questo avvio di stagione le vedo messe peggio di un Parma, per dire.

Non so se queste ultime avranno la capacità di fare una stagione da quarto/quinto posto, ma di certo squadre che hanno le armi per arrivare sopra di noi non ne vedo, mai come quest'anno non ne vedo.

Difficile.

L'Inter è molto più forte e rodata, lo scudetto può solo perderlo lei.

La Juventus di quest'anno può ambire al secondo posto, a mio avviso ha la rosa per farlo.

Qualcuno vede parallelismi con la Juve di Conte, ma quel Milan già cominciava a scricchiolare, mentre i nerazzurri sono una squadra costruita con molto competenza, va ammesso.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26456 messaggi

buongiollo (ciao luca c****)

The youngest teams in Europe's top 5 leagues this season so far:

🇫🇷 Strasbourg - average age 21,8
🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Chelsea - 23,1
🇫🇷 PSG - 23,2
🇫🇷 Monaco - 23,5
🇮🇹 Parma - 23,6
🇫🇷 Stade Reims - 23,6
🇪🇸 Valencia - 23,8
🇪🇸 Barcelona - 23,9
🇮🇹 Juventus - 23,9
🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Tottenham - 24,3
🇩🇪 Eintracht - 24,

niente giuntolone quest'estate ci ha preso di peso e ci ha scaraventato de botto nel 2024

ANNO ZERO ora sì

se non l'arrestano prima ogni sessione di mercato vedremo il bonsai diventare una quercia

lato sportivo la situazione è interessante come non capitava dall'estate 2016

è un merito.

• Like 4
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15458 messaggi
1 hour ago, Pirkaf said:

Difficile.

L'Inter è molto più forte e rodata, lo scudetto può solo perderlo lei.

La Juventus di quest'anno può ambire al secondo posto, a mio avviso ha la rosa per farlo.

Qualcuno vede parallelismi con la Juve di Conte, ma quel Milan già cominciava a scricchiolare, mentre i nerazzurri sono una squadra costruita con molto competenza, va ammesso.

lo ammettiamo.

però kazzo porcoggiuda potra mica giocare sempre titolare inamovibile il signor kulovic

se noi ingraniamo e questi hanno un po' di sfiga ci si può divertire, non ritengo si stia parlando di una corazzata inespugnabile

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51975 messaggi
23 minuti fa, Ibra ha scritto:

buongiollo (ciao luca c****)

The youngest teams in Europe's top 5 leagues this season so far:

🇫🇷 Strasbourg - average age 21,8
🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Chelsea - 23,1
🇫🇷 PSG - 23,2
🇫🇷 Monaco - 23,5
🇮🇹 Parma - 23,6
🇫🇷 Stade Reims - 23,6
🇪🇸 Valencia - 23,8
🇪🇸 Barcelona - 23,9
🇮🇹 Juventus - 23,9
🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Tottenham - 24,3
🇩🇪 Eintracht - 24,

niente giuntolone quest'estate ci ha preso di peso e ci ha scaraventato de botto nel 2024

ANNO ZERO ora sì

se non l'arrestano prima ogni sessione di mercato vedremo il bonsai diventare una quercia

lato sportivo la situazione è interessante come non capitava dall'estate 2016

è un merito.

Ibra, come la vedi la corsa scudetto?

L'Inter in tua opinione è cosi irrangiungibile come il 90% del forum ritiene.

Spoiler, per me non proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76627 messaggi
4 hours ago, Dark Wizard said:

Ha svenduto la juve nel 2006, macchiando PER SEMPRE questi colori, a me basta questo per qualificarlo e preferirlo anche a proprietà "meno sicure".

Nemmeno se vince 10 champions di fila riscatterà il peccato originale, almeno per me.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Senza contare la favoletta dell'avere investito nella juve... poteva benissimo difenderla e risparmiarsi tutti i soldi, abbondantemente, che ci ha dovuto mettere... ma, a quanto pare, rimetterci quei soldi nella juve gli fruttava, da qualche atra parte, ben di più di quanto ci rimetteva...  sarebbe l'ora che la gente lo capisca ed accetti che è stata presa per il chiulo, capita, va accettato e smetterla di trovare "distinguo" perché serve solo a farci prendere ancora di più per il chiulo ed a permettergli una terza farsopoli...  perché se ne avrà bisogno, per qualsiasi altro motivo, potete scommetterci l'anima che la farà che se ne facciano una ragione tutti... il quisling è semplicemente il peggio che possa capitare a chiunque... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51975 messaggi
11 minuti fa, Idioteque ha scritto:

lo ammettiamo.

però kazzo porcoggiuda potra mica giocare sempre titolare inamovibile il signor kulovic

se noi ingraniamo e questi hanno un po' di sfiga ci si può divertire, non ritengo si stia parlando di una corazzata inespugnabile

Per me si esagera e di molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26456 messaggi
Adesso, Gelone ha scritto:

Ibra, come la vedi la corsa scudetto?

L'Inter in tua opinione è cosi irrangiungibile come il 90% del forum ritiene.

Spoiler, per me non proprio.

la verità sono talmente concentrato su di noi che proprio della mediocre serie A poco mi f0tte

ricordo però molto chiaramente la mediocrità dell'inter contro l'atletico madrid l'anno scorso quella la ricordo molto bene. tecnicamente c'erano un paio di categorie di differenza.

l'inter maschera i limiti tecnici con l'organizzazione tattica molto ben preparata. è stato un affinamento che ha richiesto anni

non lo so dipende dalla CATTIVERIA che ci mettono i nostri uomini quest'anno. se questo fattore lo vedrò crescere esponenzialmente nel corso delle partite (siamo partiti un pò mollucci nonostante i 7 punti. fisicamente vorrei Molta più aggressività) allora le possibilità ci sono.

tecnicamente il gap èstato pressochè azzerato con sancho li avremo sorpassati senza alcun tema di smentita

però loro tatticamente a movimenti rotazioni tra difensori e centrocampisti sono STRArodati noi iniziamo ora.

• Like 1
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76627 messaggi
Inviato (modificato)
1 minute ago, Ibra said:

la verità sono talmente concentrato su di noi che proprio della mediocre serie A poco mi f0tte

ricordo però molto chiaramente la mediocrità dell'inter contro l'atletico madrid l'anno scorso quella la ricordo molto bene. tecnicamente c'erano un paio di categorie di differenza.

l'inter maschera i limiti tecnici con l'organizzazione tattica molto ben preparata. è stato un affinamento che ha richiesto anni

non lo so dipende dalla CATTIVERIA che ci mettono i nostri uomini quest'anno. se questo fattore lo vedrò crescere esponenzialmente nel corso delle partite (siamo partiti un pò mollucci nonostante i 7 punti. fisicamente vorrei Molta più aggressività) allora le possibilità ci sono.

tecnicamente il gap èstato pressochè azzerato con sancho li avremo sorpassati senza alcun tema di smentita

però loro tatticamente a movimenti rotazioni tra difensori e centrocampisti sono STRArodati noi iniziamo ora.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Modificato da gianky99

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15458 messaggi
1 minute ago, Gelone said:

Per me si esagera e di molto

vabbè organizzati e rodati lo sono, hanno appena vinto quindi è giusto che i favoriti siano loro, e noi abbiamo ancora molte incognite legate al processo di ricostruzione e ai nuovi ingressi, primo su tutti l'allenatore. mezzi passi falsi come quello con la roma sono da attendersi anche fisiologicamente, può darsi che anche solo il mantenimento del livello per così dire basti alle *****acce per rivincere. ma magari no magari tutto il contrario magari scatta qualcosa di magico e nel contempo loro hanno un'annata del c**** e non gli basta. come individualità mi sembra che si parli di giocatori buoni per loro ma non ci vedo i sergio ramos kroos modric benzema ecco

credo comunque molto più funzionale per ora non guardarla nemmeno la classifica e lavorare a testa bassa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13445 messaggi
1 ora fa, iosonogobbo ha scritto:

Vi dico la verità: la mattina dell' annuncio di Koopmeiners ero molto euforico, convinto che fosse stata allestita finalmente una rosa altamente competitiva. La scialba prestazione contro la Roma mi ha riportato bruscamente sulla terra e ha fatto risorgere in me il pensiero che siamo ancora inferiori agli innominabili.

cosa pensavi di vincerle tutte 3 a 0?

ci vuole equilibrio e tempo, ci saranno prestazioni buone ed altre meno buone

per vincere qualcosa di importante dovranno allinearsi gli astri, per cui ....calma e lottare

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16804 messaggi
2 ore fa, iosonogobbo ha scritto:

Hai giocato con in campo i ragazzini e quasi nessuno dei nuovi acquisti. È un po' come giudicare un pranzo dai grissini. Ci vorrà molto tempo per costruire un gioco che ci permetta di tornare al livello dell'Inter ma la strada intrapresa è ottima. Le rivoluzioni non si fanno in poche settimane ma in molti mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6463 messaggi
5 ore fa, iosonogobbo ha scritto:

Ci vorranno più di tre partite per avere una squadra di altissimo livello 

Se la prestazione contro la Roma ti ha riportato i piedi sulla terra, cosa possiamo dire della partita dell'Inter contro il Genoa ? 

L'Inter non è cambiata molto. La Juventus ha cambiato il 90% della sua organizzazione, a partire dall'allenatore. 

Il Real ha pareggiato 2 partite. 

La "rosa altamente competitiva" Si vedrà nelle prossime settimane 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1425 messaggi
7 ore fa, iosonogobbo ha scritto:

Aspettiamo. Le prime tre (per tutti eh) sono state un troyaio tra mercato aperto, calciatori che non sapevano in che squadra si sarebbero svegliati il mattino seguente, preparazione deficitaria per via degli europei e della coppa america.....troppe incognite.

Vediamo questa settimana come và. La doppia Juventus/Psv e Juventus/Napoli per me già ci dirà un po' chi vogliamo essere quest'anno. 

I giocatori ci sono. Il mister anche. 

C'è tutto per fare bene

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6134 messaggi
14 ore fa, Maxel ha scritto:

non è che non hanno agganci... è che hanno gente potente interista nei posti di comando.. un po' come i napoletani che li trovi ovunque.

Infatti, questo intendevo. Ed abbiamo visto che, purtroppo, questo è quello che conta. Hai voglia ad avere una proprietà (teoricamente..) forte, solida, economicamente eccezionale ecc., quello che conta è avere PM amici, compiacenza in federazione, amicizia nei mafiosi dell'uefa/fifa, giornali di parte stile pravda ecc.

Cmq la mia era una provocazione, il tuo discorso l'ho capito perfettamente e sono daccordo con te, non mi fraintendere. Quello che volevo dire io è semplicemente che, a parità di situazione tra noi e loro, la spunteranno sempre loro (proprio per i motivi detti sopra). Ecco perchè, tra le due, sto più in pensiero per noi che per loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92551 messaggi
15 ore fa, Maxel ha scritto:

da un punto di vista di possibilità economiche e di futuro sono d'accordissimo con te.

si sono cacciati in un bel cul de sac

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16804 messaggi

Infatti, questo intendevo. Ed abbiamo visto che, purtroppo, questo è quello che conta. Hai voglia ad avere una proprietà (teoricamente..) forte, solida, economicamente eccezionale ecc., quello che conta è avere PM amici, compiacenza in federazione, amicizia nei mafiosi dell'uefa/fifa, giornali di parte stile pravda ecc.

Cmq la mia era una provocazione, il tuo discorso l'ho capito perfettamente e sono daccordo con te, non mi fraintendere. Quello che volevo dire io è semplicemente che, a parità di situazione tra noi e loro, la spunteranno sempre loro (proprio per i motivi detti sopra). Ecco perchè, tra le due, sto più in pensiero per noi che per loro.

Quello è chiaro. Purtroppo verso di noi c'è sempre una particolare attenzione da parte di giornalisti, pm, giudici e giustizia sportiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92551 messaggi

a noi ci basterebbe semplicemente avere un proprietario che sbatte il c.a.z.z.o sul tavolo quando serve.

ci fosse un bezos a capo della baracca che ti minaccia di farti causa ogni 3x2, poi vedi come stanno molto più attenti alle prime 3-4 querele per diffamazione che partono come missili...

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92551 messaggi
Adesso, Maxel ha scritto:

Quello è chiaro. Purtroppo verso di noi c'è sempre una particolare attenzione da parte di giornalisti, pm, giudici e giustizia sportiva 

basterebbe COMINCIARE a querelarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6134 messaggi
Adesso, *Vegeta* ha scritto:

a noi ci basterebbe semplicemente avere un proprietario che sbatte il c.a.z.z.o sul tavolo quando serve.

ci fosse un bezos a capo della baracca che ti minaccia di farti causa ogni 3x2, poi vedi come stanno molto più attenti alle prime 3-4 querele per diffamazione che partono come missili...

Basterebbe fare come fa il Real Madrid. Osi solo pronunciare il nome "Real"? Bene, ti rovino. Osi puntare un dito contro di me? Bene, ti rovino. Osi parlare male del Real? Bene, ti scateno contro una guerra di me*da mediatica che neanche te lo immagini.

Quello significa avere le palle, difendersi, difendere il proprio marchio, difendere la dignità dei tifosi, lottare.

E non mi dite:"Eh ma gli appoggi che ha il Real nel governo...", perchè da 100 anni siamo posseduti da una famiglia che, per più di metà della loro vita, è andata a braccetto con lo stato, ha preso sovvenzioni, minaccia in continuazione i governi, ha preso centinaia di miliardi di cassa integrazione, ha avuto la compiacenza dei sindacati, ha avuto il silenzio dei media, la connivenza delle procure ecc.

Ma, ovviamente e molto casualmente, MAI quando riguardava la Juve. Strano..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2423 messaggi
6 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

da un punto di vista di possibilità economiche e di futuro sono d'accordissimo con te.

si sono cacciati in un bel cul de sac

Vero anche se i debiti sono una cosa strana, diventano un problema quando qualcuno ti chiede di rientrare, fino a quel momento ci sono e non ci sono

Basta tenere sotto controllo quelli erariali previdenziali, anche con amichevoli piani di rientro trentennali Lazio docet, essere pronti ad accontentare i creditori privati gli unici che possono avere interesse a chiamarti in giudizio e con le banche se hai le spalle forti, riesci sempre a sopravvivere in qualche modo.

Il Real ha fatto scuola 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti