Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Giuntoli, il DG della Juventus

Recommended Posts

Joined: 01-May-2019
21054 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

No, l'hai incancrenita tu perchè l'hai voluta gestire in questo modo

 

Quindi De Sciglio, Kostic, Arthur, Tek, Kean, Mckennie, Rugani (e ci piazzo pure Rabiot), secondo te non erano da cedere?

Chiesa lo reputo un discorso a parte per via del contratto.

 

Qui invece che dare la colpa all'infezione, la si sta dando al medico che ha tagliato la gamba per provare a salvare il resto.

 

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106315 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Quindi De Sciglio, Kostic, Arthur, Tek, Kean, Mckennie, Rugani (e ci piazzo pure Rabiot), secondo te non erano da cedere?

 

 

 

Era da gestire la loro problematica in modo diverso.

Non li stai cedendo, li stai letteralmente sprecando ed a fronte di questo spreco stai rimanendo sotto organico. 

Sprecando ricordiamoci, tutto, questo, in un regime di poche risorse a disposizione. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
3124 messaggi
Inviato (modificato)

Giusto per chiarire , una rosa sostenibile è una rosa con adeguato livello di stipendi ammortamenti in base alle entrate.

 

Vendere giovani crea Plusvalenze che hanno effetto unicamente nel bilancio corrente , senza giovare sui costi fissi che rimangono pressoché immutati.

 

Aumentare il livello di ingaggi ammortamenti senza Aumentare le entrate da stadio Sponsor ecc o da risultati sportivi ti costringe a fare l anno prossimo ulteriori Plusvalenze se vuoi far quadrare i conti.

 

Ad oggi il costo ammortamenti stipendi è aumentato rispetto allo scorso anno , aumenteranno anche gli introiti , ma la qualificazione in champions sarà imprescindibile pena smantellamento o ulteriore aumento di capitale.

 

Detto questo dal mio punto di vista Nico Gonzales in prestito con obbligo è una buonissima operazione.

Modificato da le_roy
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
21054 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Era da gestire la loro problematica in modo diverso.

Non li stai cedendo, li stai letteralmente sprecando ed a fronte di questo spreco stai rimanendo sotto organico. 

Sprecando ricordiamoci, tutto, questo, in un regime di poche risorse a disposizione. 

Per me ha fatto benissimo invece.

Quei giocatori devono capire che la loro carriera alla Juventus è finita e hanno avuto tempo e modo per attivare i loro entourage e trovarsi una sistemazione.

Se poi preferiscono stare in tribuno tutto l'anno vedano loro.

 

Io sono convinto che molti di loro (se non tutti) al primo di settembre non ci saranno più, anche grazie a questo atteggiamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106315 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Per me ha fatto benissimo invece.

Quei giocatori devono capire che la loro carriera alla Juventus è finita e hanno avuto tempo e modo per attivare i loro entourage e trovarsi una sistemazione.

Se poi preferiscono stare in tribuno tutto l'anno vedano loro.

 

Io sono convinto che molti di loro (se non tutti) al primo di settembre non ci saranno più, anche grazie a questo atteggiamento.

 

Ad oggi non sta andando come pensavi e se finisce così, con gente in tribuna, con gente che finisce in prestito con l'ingaggio pagato da te, hai fatto molto male il tuo lavoro.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2005
1693 messaggi

Nico giocatore che non mi sembra superiore a soule, ed ha infortunio facile....

Per me un downgrade.

 

Nico ma williams andava preso, ma come detto prima abbiamo una proprietà che non mette i soldi prima per il mercato, li mette dopo per ripianare le perdite....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63490 messaggi
Inviato (modificato)
10 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Abbiamo già verificato più volte che sacrificare giocatori buoni e che pesano poco a bilancio in cambio di plusvalenze può essere alquanto dannoso nel lungo termine.

 

Spinazzola in cambio di quella pippa di Pellegrini non ha insegnato niente?

 

E che ne sai che se non fosse stata fatta quell'operazione (ed altre simili) ora non saremmo messi anche peggio?

 

E' come un cane che si morde la coda, i danni vengono da lontanissimo (gestione marotta).

 

Ora non vogliamo vendere questi giovani, a me sta benissimo (io soprattutto soule e hjuisen avrei provato a tenerli per vedere come andavano), ma i soldi DOVE li potevi reperire e soprattutto i buchi di bilancio come li coprivi?

 

Ricordo a tutti che fino al 30 giugno 2025 siamo ancora sotto la lente di ingrandimento della uefa, e sapete che amore hanno verso la juve a differenza di altri che sono con le pezze al c**o eppure lì tuttopst.

Modificato da Dark Wizard
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106315 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

E che ne sai che se non fosse stata fatta quell'operazione ora non saremmo messi anche peggio?

 

E' come un cane che si morde la coda, i danni vengono da lontanissimo (gestione marotta).

 

Ora non vogliamo vendere questi giovani, a me sta benissimo (io soprattutto soule e hjuisen avrei provato a tenerli per vedere come andavano), ma i soldi DOVE li potevi reperire e soprattutto i buchi di bilancio come li coprivi?

 

Ricordo a tutti che fino al 30 giugno 2025 siamo ancora sotto la lente di ingrandimento della uefa, e sapete che amore hanno verso la juve a differenza di altri che sono con le pezze al c**o eppure lì tuttopst.

 

Nel giro di tre anni i costi di Nico Gonzales saranno più alti della plusvalenza di Soulè, che sarà utile solo per questo bilancio. 

Passare da Soulè a Nico Gonzales non avrà benefici in termini di risanamento sul bilancio, visto che per coprirlo poi spenderai. 

L'osservazione fatta, come ha fatto notare a maggior ragione @le_roy , è corretta. Lo abbiamo già visto cosa significa pensare di utilzzare una economia di plusvalenze con una situazione economica al limite.

Devi abbattere i costi, non usare le plusvalenze.

Non puoi dire che il tuo intento è sanare il bilancio se spendi quello che hai speso per Luiz e vuoi spendere così tanto su Kopmeiers. Non prendi kopmeiers e fai giocare Soulè. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63490 messaggi
4 ore fa, Terminator-J ha scritto:

la priorità è abbassarei costi, i risultati vengono dopo, anzi, per Elkann dei risultati, a questa gestione, non frega proprio una mazza...

La qualificazione CL è un obbiettivo, ma viene comunque dopo il risanamento di bilancio, non spenderanno MAI 10 euro in più per inseguire un risultato sportivo, toglietevelo bene dalla mente. Giuntoli è una scommessa, ha promesso a Elkann di riuscire a risanare i conti, mantenendo cmq la juve nelle prime 4 e ci ha messo la faccia personalmente.

Se dovesse fallire, come probabile, Elkann avrà mano libera per trasformare la juve nella nuova fiorentina/torino/bologna/lazio, un brand dall'illustre passato e un budget da serie B inglese, molto simpatico e poco dispendioso

 

amen, è questa la verità che molti non comprendono.

 

quindi ci tocca sperare che questo nuovo corso, senza alcun aiuto interno, riesca a fare miracoli da oggi in poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
21054 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Nel giro di tre anni i costi di Nico Gonzales saranno più alti della plusvalenza di Soulè, che sarà utile solo per questo bilancio. 

Passare da Soulè a Nico Gonzales non avrà benefici in termini di risanamento sul bilancio, visto che per coprirlo poi spenderai. 

L'osservazione fatta, come ha fatto notare a maggior ragione @le_roy , è corretta. Lo abbiamo già visto cosa significa pensare di utilzzare una economia di plusvalenze con una situazione economica al limite.

Devi abbattere i costi, non usare le plusvalenze

 

Le plusvalenze le usano tutti eh Brad.

E' non è un male utilizzarle, anzi.

Il problema è quando né diventi dipendente, come sotto la gestione Paratici. Ma non mi pare questo il caso francamente.

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106315 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Le plusvalenze le usano tutti eh Brad.

E' non è un male utilizzarle, anzi.

Il problema è quando né diventi dipendente, come sotto la gestione Paratici. Ma non mi pare questo il caso francamente.

 

Se non sposti realmente verso il verde il rapporto ricavi/costi, anche l'anno prossimo ti servirà un'altra plusvalenza. Non ti aiuterà quella fatta su Soule. 

Tu non stai facendo solo ricorso a delle plusvalenze, ma hai anche una situazione economica al limite. 

L'Atalanta prospera grazie alle plusvalenze, perchè è sana. 

 

Non sono cassandrate, è il già visto. 

L'anno dell'acquisto di Ronaldo vendemmo gran parte vendibile possibile tra i giovani. A lungo termine lo abbiamo pagato. 

E' un errore usare le plusvalenze per arrivare a fare operazioni di mercato che altrimenti non sarebbero sostenibili su più anni, non al momento dell'acquisto. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
21054 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Se non sposti realmente verso il verde il rapporto ricavi/costi, anche l'anno prossimo ti servirà un'altra plusvalenza. Non ti aiuterà quella fatta su Soule. 

Tu non stai facendo solo ricorso a delle plusvalenze, ma hai anche una situazione economica al limite. 

L'Atalanta prospera grazie alle plusvalenze, perchè è sana. 

 

Stai ricostruendo una squadra quasi da zero, senza cedere i Big.

In questo momento ti servono risorse economiche extrabudget.

Poi quando avrai una base su cui lavorare, i prossimi mercati saranno volti a puntellare la rosa e quindi anche di essere meno esposto...ma oggi siamo proprio in fase di costruzione, non è una situazione troppo diversa da quando Arrivarono Marotta e Paratici. Anche li ci furono tante cessioni e tanti acquisti, ma con alcuni di quegli acquisti fu creato lo zoccolo duro con cui aprimmo il ciclo vincente.

 

Io sono molto carico per l'inizio di questa stagione, ho grande entusiasmo e curiosità. Fatico a capire questa negatività che aleggia intorno alla squadra e al mercato, anche perché non mi pare che Giuntoli abbia dichiarato chiuso il mercato. Faremo altre operazioni sia in entrata che in uscita da qui a fine mercato.

 

Poi se qualcuno si aspetta di stravincere lo scudetto e di arrivare in semifinale di Champions League, forse dovrebbe ricalibrare un attimo le proprie aspettative. (non mi riferisco a te, parlo in generale)

 

 

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106315 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Stai ricostruendo una squadra quasi da zero, senza cedere i Big.

In questo momento ti servono risorse economiche extrabudget.

Poi quando avrai una base su cui lavorare, i prossimi mercati saranno volti a puntellare la rosa e quindi anche di essere meno esposto...ma oggi siamo proprio in fase di costruzione, non è una situazione troppo diversa da quando Arrivarono Marotta e Paratici. Anche li ci furono tante cessioni e tanti acquisti, ma con alcuni di quegli acquisti fu creato lo zoccolo duro con cui aprimmo il ciclo vincente.

 

Io sono molto carico per l'inizio di questa stagione, ho grande entusiasmo e curiosità. Fatico a capire questa negatività che aleggia intorno alla squadra e al mercato, anche perché non mi pare che Giuntoli abbia dichiarato chiuso il mercato. Faremo altre operazioni sia in entrata che in uscita da qui a fine mercato.

 

Poi se qualcuno si aspetta di stravincere lo scudetto e di arrivare in semifinale di Champions League, forse dovrebbe ricalibrare un attimo le proprie aspettative. (non mi riferisco a te, parlo in generale)

 

 

 

Posso fare l'appunto che questo quadro "drammatico" sulla rosa l'anno scorso non esisteva per il mainstream? .asd 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2020
214 messaggi

Romeo Agresti parla di Kalulu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
21054 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Posso fare l'appunto che questo quadro "drammatico" sulla rosa l'anno scorso non esisteva per il mainstream? .asd 

 

Spiega meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63490 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Nel giro di tre anni i costi di Nico Gonzales saranno più alti della plusvalenza di Soulè, che sarà utile solo per questo bilancio. 

Passare da Soulè a Nico Gonzales non avrà benefici in termini di risanamento sul bilancio, visto che per coprirlo poi spenderai. 

L'osservazione fatta, come ha fatto notare a maggior ragione @le_roy , è corretta. Lo abbiamo già visto cosa significa pensare di utilzzare una economia di plusvalenze con una situazione economica al limite.

Devi abbattere i costi, non usare le plusvalenze.

Non puoi dire che il tuo intento è sanare il bilancio se spendi quello che hai speso per Luiz e vuoi spendere così tanto su Kopmeiers. 

 

si sta cercando di fare le nozze con i fichi secchi, ti ricordo che moggi, a parer mio il miglior DS che ci sia stato, a suo tempo non cedette solo giocatori maturi (tipo zidane a 29 anni che poi abbiamo visto cosa ha dato ancora al real), ma anche giovani tipo vieri o henry per finanziare successivi colpi.

 

Al momento stanno cercando di risanare nell'immediato il bilancio per poi crescere negli anni con introiti da sponsor, manifestazioni, ecc... ma la priorità ORA è risanare il bilancio nell'immediato.

 

Se parliamo di abbattere i costi poi a me pare sia stato fatto, guarda ad esempio il monte ingaggi :

 

22-23 = 97,3M netti (158M lordi)

23-24 = 75,1M netti (121M lordi)

24-25 = è in via di definizione perchè mancano dei calciatori, ma sarà ulteriormente in calo

 

Ti ricordo che il danno avuto dalla juve l'anno scorso per la mancata champion è di 100 e passa milioni  a cui si aggiungono danni di immagine (e quindi perdita di sponsorizzazioni più importanti e remunerative), quindi AL MOMENTO come detto si sta cercando di mettere una pezza e il modo più facile è fare queste plusvalenze piene e rimandare a tempi più felici economicamente parlando operazioni che non richiedono più sacrifici, io almeno così la vedo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106315 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Spiega meglio

 

Parlo di considerazione media, la rosa dell'anno scorso veniva considerata una rosa da disastro? 

 

Se vogliamo restringere il campo a me e te, ed intando io ti dico la mia.

Consideravo la rosa dell'anno scorso non all'altezza di competere * , ma non pensavo fossero necessarie tutte le forzature che sto vedendo che stiamo facendo oggi per sistemarla. 

 

* Questa mia posizione era considerata tra quella che "sottovalutava molto" la sua forza.

Qual era la tua valutazione dell'anno scorso? Devo prendere atto che oggi è peggio della mia .asd 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106315 messaggi
5 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

si sta cercando di fare le nozze con i fichi secchi, ti ricordo che moggi, a parer mio il miglior DS che ci sia stato, a suo tempo non cedette solo giocatori maturi (tipo zidane a 29 anni che poi abbiamo visto cosa ha dato ancora al real), ma anche giovani tipo vieri o henry per finanziare successivi colpi.

 

Al momento stanno cercando di risanare nell'immediato il bilancio per poi crescere negli anni con introiti da sponsor, manifestazioni, ecc... ma la priorità ORA è risanare il bilancio nell'immediato.

 

Se parliamo di abbattere i costi poi a me pare sia stato fatto, guarda ad esempio il monte ingaggi :

 

22-23 = 97,3M netti (158M lordi)

23-24 = 75,1M netti (121M lordi)

24-25 = è in via di definizione perchè mancano dei calciatori, ma sarà ulteriormente in calo

 

Ti ricordo che il danno avuto dalla juve l'anno scorso per la mancata champion è di 100 e passa milioni  a cui si aggiungono danni di immagine (e quindi perdita di sponsorizzazioni più importanti e remunerative), quindi AL MOMENTO come detto si sta cercando di mettere una pezza e il modo più facile è fare queste plusvalenze piene e rimandare a tempi più felici economicamente parlando operazioni che non richiedono più sacrifici, io almeno così la vedo.

 

 

 

Spendere 60 milioni per Kopmeiers non è un fico secco.

Bruciare completamente il valore tecnico di calciatori come Rugani, Mckennie e Chiesa è sprecare quando puoi permetterti solo i fichi e non sana di un euro il bilancio. Ti comporta una situazione ancora peggiore di quella che stai cercando di risolvere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63490 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Spendere 60 milioni per Kopmeiers non è un fico secco.

Bruciare completamente il valore tecnico di calciatori come Rugani, Mckennie e Chiesa è sprecare quando puoi permetterti solo i fichi e non sana di un euro il bilancio. Ti comporta una situazione ancora peggiore di quella che stai cercando di risolvere. 

 

meckennie e chiesa per rinnovare volevano ingaggi da top player (l'americano si dice 5M netti, stassa cifra che aveva chiesto al WH che lo ha giustamente  sfanculato, e lì buttano soldi pure per i magazzinieri)

 

su chiesa ultima notizia, non so se sia vera o meno, il besiktas si era fatto avanti concretamente, ma ramadani pare abbia chiesto 9M netti a stagione, porca miseria 9M netti a stagione, eddai su.

 

per tale ragione la juve ha pensato di metterli fuori rosa per dare un segnale, se per loro non c'è problema si faranno una stagione intera in tribuna, perdi un capitale, ma sarà da monito anche agli altri.

 

su koop sono daccordo con te, non vale minimamente quella cifra, ma ora sei in ballo e ti tocca ballare, a fine agosto tireremo le somme di tutto.

Modificato da Dark Wizard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
21054 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Parlo di considerazione media, la rosa dell'anno scorso veniva considerata una rosa da disastro? 

 

Se vogliamo restringere il campo a me e te, ed intando io ti dico la mia.

Consideravo la rosa dell'anno scorso non all'altezza di competere * , ma non pensavo fossero necesarie tutte le forzature che sto vedendo che stiamo facendo oggi per sistemarla. 

 

* Questa mia posizione era considerata tra quella che "sottovalutava molto" la sua forza.

Qual era la tua valutazione dell'anno scorso? E' peggio della mia  .asd 

 

 

Non avevo una grande opinione della rosa dell'anno scorso, non pensavo dovessimo vincere lo scudetto ma al di là della Coppa Italia (che per carità ha il suo peso specifico), credo potesse fare decisamente meglio nella seconda parte di stagione almeno, con gli uomini a disposizione.. Da un certo punto ho visto proprio "tirare i remi in barca" ed è stata una cosa semplicemente inaccettabile...e se è vero che Allegri ha avuto delle responsabilità (non tanto tattiche, quanto di non esser stato in grado di motivare per bene la squadra e di farla stare sul pezzo dal punto di vista dell'attenzione), è altrettanto vero che anche buona parte dei giocatori sono colpevoli. Mckennie è da quando è alla Juve che sembra tutto, meno che un professionista per dire...De Sciglio/Rugani da anni non meritano più di vestire la nostra maglia, non hanno più né le motivazioni né il senso in questa squadra ecc.

 

Mi dispiace per Chiesa, quello si...su lui ci avrei puntato, ma ha provato a fare il furbo e a tirarcela li dove non batte il sole, e adesso giustamente ne paga le conseguenze.

 

Un RESET totale secondo me era necessario.

 

E' cambiata la dirigenza, abbiamo preso Giuntoli e il suo staff.

E' cambiato l'allenatore, che tra l'altro ha delle idee profondamente diverse dal suo predecessore.

E' giusto e sano che cambino anche gran parte dei giocatori, anche con delle prove di forza dove necessario. Anche per mandare un messaggio sia all'ambiente interno che all'esterno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7912 messaggi
Inviato (modificato)
4 ore fa, le_roy ha scritto:

Giusto per chiarire , una rosa sostenibile è una rosa con adeguato livello di stipendi ammortamenti in base alle entrate.

 

Vendere giovani crea Plusvalenze che hanno effetto unicamente nel bilancio corrente , senza giovare sui costi fissi che rimangono pressoché immutati.

 

Aumentare il livello di ingaggi ammortamenti senza Aumentare le entrate da stadio Sponsor ecc o da risultati sportivi ti costringe a fare l anno prossimo ulteriori Plusvalenze se vuoi far quadrare i conti.

 

Ad oggi il costo ammortamenti stipendi è aumentato rispetto allo scorso anno , aumenteranno anche gli introiti , ma la qualificazione in champions sarà imprescindibile pena smantellamento o ulteriore aumento di capitale.

 

Detto questo dal mio punto di vista Nico Gonzales in prestito con obbligo è una buonissima operazione.

 

Il problema è che le entrate da stadio, anche avendo un impianto piuttosto ridotto, abbiamo già visto che oltre una certa cifra non ci vai, e lo abbiamo visto in anni in cui si vinceva e c'erano tanti campioni. 

A meno che non metti i biglietti a partire da 150 euro nelle curve in su, e riempi lo stadio lo stesso pure contro il Venezia di mercoledì sera, oltre un certo incasso NON CI VAI. 

 

- Lo sponsor... 

Fino a giugno potevamo contare sui 50 milioni di Jeep. 

Ad oggi questa voce dice... ZERO. 

E anche se ci sarà uno sponsor non sarà certo di 50. 

Quindi anche qui, entrate in calo. 

 

- diritti tv.... 

Come sappiamo non aumenteranno, anzi la lega ha firmato il rinnovo con le pay-tv addirittura in lieve calo.

Quindi, anche qui entrate pari o addirittura qualcosa in meno. 

 

Ci saranno però le entrate derivanti dalla Champions e dal mondiale, che andranno ad alleggerire il prossimo bilancio. 

 

In tutto questo si parte comunque da un buco di bilancio, da 5 anni, a - 200 milioni, e senza 50 milioni in entrate dello sponsor. 

 

Allora abbatti i costi e/o aumenti le altre entrate (vendi giocatori VENDIBILI) 

 

Rabiot e Alex Sandro erano vendibili? 

No perché andavano a scadenza, e infatti sono ancora a spasso.. 

Bene hai ridotto i costi.

 

Chi altro avevamo di VENDIBILE? 

Ma vendibile sul serio, non come alcuni scrivono qua in un'altra sezione " ah ma bastava vendere Mckennie a 30, Arthur a 25, Kostic a 15, De Sciglio a 5, Chiesa a 40, Szczesny a 10.

Si, forse nei videogiochi... 

 

Poi però c'è la realtà, nella quale McKennie che pure era stato venduto, ma che rifiuta le destinazioni, ed andrà a scadenza perché crede di essere il nuovo Toni Kroos e meritare 5 milioni all'anno. 

 

Arthur TOTALMENTE INVENDIBILE, non sto più nemmeno a commentare il perché. 

 

Kostic, pressoché invendibile, quasi 32enne, in netto calo, costo residuo di 8 milioni, anche lui inoltre va a scadenza. 

 

De Sciglio, INVENDIBILE E IMPRESTABILE,  non è proprio un atleta, nemmeno da commentare. 

 

Chiesa, si è convinto di meritare tra i 7 e i 9 milioni all'anno, rifiuta (lecitamente) un rinnovo, anche ponte, perché certo che il prossimo anno si libererà a 0 e qualcuno gli darà quanto desidera. 

Di fatto sì è reso invendibile da solo. 

Idem come Mckennie quindi. 

 

Szczesny, andrà a scadenza, prende oltre 6 milioni, ma è l'ultimo dei problemi, negli ultimi giorni di mercato verrà rescisso, costo residuo quasi a 0, non fai minusvalenza, ma è l'unico per il quale vale questo discorso della rescissione. 

 

Ci sono poi Danilo, Milik e Perin anch'essi andranno a scadenza. 

Locatelli... Boh, potrebbe avere richieste? 

 

Chi rimane quindi di davvero vendibile? 

Chi ha mercato e richieste, ovviamente. 

 

Cioè quelli che sono stati venduti, oltre a Bremer, Yldiz, Vlahovic (nemmeno tanto visto l'ingaggio), Gatti (ha richieste?). 

 

Anzi, ti dico già ora, che il prossimo anno ci sarà la grana Vlahovic, il quale anch'esso potrebbe auto-rendersi invendibile. 

Yldiz molto probabile sarà la prossima plusvalenza. 

Le plusvalenze, PURTROPPO, in questo quadro si rendono necessarie. 

 

Se non si parte dall'ottica che abbiamo un bilancio che da 5 anni, ogni anno, va in rosso di 200 milioni, che manca ancora uno sponsor, ma soprattutto che il proprietario ha messo nero su bianco che entro il bilancio 2026-27 bisogna andare a pareggio e che lui soldi della Exor per ripianare i buchi non ce li mette più, diventa persino inutile parlare di operazioni di calciomercato. 

In tutto ciò occorre garantire una competitività che ti porti a raggiungere sempre la qualificazione in champions, altrimenti sarebbe come non aver venduto nessuno o aver preso un giocatore che ti costa 100 milioni all'anno. 

 

Detto questo, ad oggi, l'operato di Giuntoli non è sufficiente, perché alcune decisioni e scelte sono parecchio discutibili, ma bisogna per forza contestualizzare e aver bene in testa che si parte da una situazione che è quella che è. 

Gli si è chiesto di tornare in superficie non da una piscina profonda 3 metri, ma dalla fossa delle Marianne .asd

 

 

Ps 

Non sto dicendo a te, che si vede che parli con cognizione di causa, ma ho usufruito del tuo post per fare, per l'ennesima volta, il quadro della situazione sefz

 

 

Modificato da torino juventina2
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2008
3355 messaggi

Non ho presente il giocatore quindi chiedo a chi guarda il calcio minore (cioè qualsiasi partita senza Juve):

Nico Gonzales può essere un giocatore da Juve a lungo termine o è solo un tappabuchi in attesa di qualcosa di meglio?

 

Nel caso della seconda ipotesi non valeva la pena tenersi Kostic e vedere l'anno prossimo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
21054 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, navigante ha scritto:

Non ho presente il giocatore quindi chiedo a chi guarda il calcio minore (cioè qualsiasi partita senza Juve):

Nico Gonzales può essere un giocatore da Juve a lungo termine o è solo un tappabuchi in attesa di qualcosa di meglio?

 

Nel caso della seconda ipotesi non valeva la pena tenersi Kostic e vedere l'anno prossimo?

 

Secondo me, se sano, nel gioco di Motta,  assolutamente si.

Modificato da Mediterraneo
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
3124 messaggi
7 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Il problema è che le entrate da stadio, anche avendo un impianto piuttosto ridotto, abbiamo già visto che oltre una certa cifra non ci vai, e lo abbiamo visto in anni in cui si vinceva e c'erano tanti campioni. 

A meno che non metti i biglietti a partire da 150 euro nelle curve in su, e riempi lo stadio lo stesso pure contro il Venezia di mercoledì sera, oltre un certo incasso NON CI VAI. 

 

- Lo sponsor... 

Fino a giugno potevamo contare sui 50 milioni di Jeep. 

Ad oggi questa voce dice... ZERO. 

E anche se ci sarà uno sponsor non sarà certo di 50. 

Quindi anche qui, entrate in calo. 

 

- diritti tv.... 

Come sappiamo non aumenteranno, anzi la lega ha firmato il rinnovo con le pay-tv addirittura in lieve calo.

Quindi, anche qui entrate pari o addirittura qualcosa in meno. 

 

Ci saranno però le entrate derivanti dalla Champions e dal mondiale, che andranno ad alleggerire il prossimo bilancio. 

 

In tutto questo si parte comunque da un buco di bilancio, da 5 anni, a - 200 milioni, e senza 50 milioni in entrate dello sponsor. 

 

Allora abbatti i costi e/o aumenti le altre entrate (vendi giocatori VENDIBILI) 

 

Rabiot e Alex Sandro erano vendibili? 

No perché andavano a scadenza, e infatti sono ancora a spasso.. 

Bene hai ridotto i costi.

 

Chi altro avevamo di VENDIBILE? 

Ma vendibile sul serio, non come alcuni scrivono qua in un'altra sezione " ah ma bastava vendere Mckennie a 30, Arthur a 25, Kostic a 15, De Sciglio a 5, Chiesa a 40, Szczesny a 10.

Si, forse nei videogiochi... 

 

Poi però c'è la realtà, nella quale McKennie che pure era stato venduto, ma che rifiuta le destinazioni, ed andrà a scadenza perché crede di essere il nuovo Toni Kroos e meritare 5 milioni all'anno. 

 

Arthur TOTALMENTE INVENDIBILE, non sto più nemmeno a commentare il perché. 

 

Kostic, pressoché invendibile, quasi 32enne, in netto calo, costo residuo di 8 milioni, anche lui inoltre va a scadenza. 

 

De Sciglio, INVENDIBILE E IMPRESTABILE,  non è proprio un atleta, nemmeno da commentare. 

 

Chiesa, si è convinto di meritare tra i 7 e i 9 milioni all'anno, rifiuta (lecitamente) un rinnovo, anche ponte, perché certo che il prossimo anno si libererà a 0 e qualcuno gli darà quanto desidera. 

Di fatto sì è reso invendibile da solo. 

Idem come Mckennie quindi. 

 

Szczesny, andrà a scadenza, prende oltre 6 milioni, ma è l'ultimo dei problemi, negli ultimi giorni di mercato verrà rescisso, costo residuo quasi a 0, non fai minusvalenza, ma è l'unico per il quale vale questo discorso della rescissione. 

 

Ci sono poi Danilo, Milik e Perin anch'essi andranno a scadenza. 

Locatelli... Boh, potrebbe avere richieste? 

 

Chi rimane quindi di davvero vendibile? 

Chi ha mercato e richieste, ovviamente. 

 

Cioè quelli che sono stati venduti, oltre a Bremer, Yldiz, Vlahovic (nemmeno tanto visto l'ingaggio), Gatti (ha richieste?). 

 

Anzi, ti dico già ora, che il prossimo anno, ci sarà la grana Vlahovic, che anch'esso potrebbe auto-rendersi invendibile. 

Yldiz molto probabile sarà la prossima plusvalenza. 

Le plusvalenze, PURTROPPO, in questo quadro si rendono necessarie. 

 

Se non si parte dall'ottica che abbiamo un bilancio che da 5 anni, ogni anno, va in rosso di 200 milioni, che manca ancora uno sponsor, ma soprattutto che il proprietario ha messo nero su bianco che entro il bilancio 2026-27 bisogna andare a pareggio e che lui soldi della Exor per ripianare i buchi non ce li mette più, diventa persino inutile parlare di operazioni di calciomercato. 

In tutto ciò occorre garantire una competitività che ti porti a raggiungere sempre la qualificazione in champions, altrimenti sarebbe come non aver venduto nessuno o aver preso un giocatore che ti costa 100 milioni all'anno. 

 

Detto questo, ad oggi, l'operato di Giuntoli non è sufficiente, perché alcune decisioni e scelte sono parecchio discutibili, ma bisogna per forza contestualizzare e aver bene in testa che si parte da una situazione che è quella che è. 

Gli si è chiesto di tornare in superficie non da una piscina profonda 3 metri, ma dalla fossa delle Marianne .asd

 

 

Ps 

Non sto dicendo a te, che si vede che parli con cognizione di causa, ma ho usufruito del tuo post per fare, per l'ennesima volta, il quadro della situazione sefz

 

Sono tutti invendibili ma l anno scorso in questo Forum erano tutti abbastanza convinti di avere la seconda rosa dopo l Inter , allora visto che Chiesa Kostic Rugani Mcennye sono invendibili perché non li sfruttiamo per completare la rosa ? 

 

Avremo potenzialmente 65 partite il prossimo anno siamo sicuri che al posto di pagare pesanti buone uscite , fare minusvalenze , comprare o prendete in prestito giocatori non di prima fascia  , questi elementi non possono darci una mano ? 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106315 messaggi
21 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Non avevo una grande opinione della rosa dell'anno scorso, non pensavo dovessimo vincere lo scudetto ma al di là della Coppa Italia (che per carità ha il suo peso specifico), credo potesse fare decisamente meglio nella seconda parte di stagione almeno, con gli uomini a disposizione.. Da un certo punto ho visto proprio "tirare i remi in barca" ed è stata una cosa semplicemente inaccettabile...e se è vero che Allegri ha avuto delle responsabilità (non tanto tattiche, quanto di non esser stato in grado di motivare per bene la squadra e di farla stare sul pezzo dal punto di vista dell'attenzione), è altrettanto vero che anche buona parte dei giocatori sono colpevoli. Mckennie è da quando è alla Juve che sembra tutto, meno che un professionista per dire...De Sciglio/Rugani da anni non meritano più di vestire la nostra maglia, non hanno più né le motivazioni né il senso in questa squadra ecc.

 

Mi dispiace per Chiesa, quello si...su lui ci avrei puntato, ma ha provato a fare il furbo e a tirarcela li dove non batte il sole, e adesso giustamente ne paga le conseguenze.

 

Un RESET totale secondo me era necessario.

 

E' cambiata la dirigenza, abbiamo preso Giuntoli e il suo staff.

E' cambiato l'allenatore, che tra l'altro ha delle idee profondamente diverse dal suo predecessore.

E' giusto e sano che cambino anche gran parte dei giocatori, anche con delle prove di forza dove necessario. Anche per mandare un messaggio sia all'ambiente interno che all'esterno

 

è una tua scelta fare l'evidenziato, ma se non ci riesci, poi, se c'è qualcosa di contestabile è giusto che ti venga contestato. 

 

Il punto diventa, questa "contestazione *" per essere ben posta può essere fatta solo alla fine dei giochi? 

 

Io diverse cose discutibili già le ho viste e già le ho evidenziate, e trovo interessante parlarne nel momento in cui si riesce a coglierle. Parlarne solo dopo averne constatato gli effetti è un banale senno del poi, che non trovo interessante da discutere nelle ore passate qua dentro. 

 

e' la stessa cosa quando si fanno le valutazioni, ed anche le critiche piuttosto forti su Vlahovic. Non ha senso aspettare che smetta di giocare per constatare se è effettivamente un gran centravanti o un centravanti mediocre. Anche se, formalmente, bisognerebbe agire proprio così, aspettare che finisca di giocare e fare il bilancio su tutto. 

C'è la possibilità che "zittisca tutti" nel giro di un anno oppure due, ma oggi il pallone non lo sa stoppare lo stesso .asd 

 

 

* contestazione che deve rimanere sempre dentro limiti dell'accettabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...