Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Giuntoli, il DG della Juventus

Recommended Posts

17431 messaggi

:upup::upup::upup:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58438 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Vedere delle criticità momentanee non significa denigrarne il lavoro.

Vanno prese per quelle che sono, preoccupazioni da tifoso.

Sta cosa di vedere tutto oro ciò che luccica non vi rende migliori degli altri.

Dai ma si scherza. 

Io non prendo sul serio nulla (finché si tratta di calcio), ognuno la può pensare come vuole, ci mancherebbe. 

È che a volte c'è proprio un clima pesante, cerco sempre di buttarla in caciara per quanto mi riguarda. 

Modificato da chees_9àin
  • Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10667 messaggi
2 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Vedere delle criticità momentanee non significa denigrarne il lavoro.

Vanno prese per quelle che sono, preoccupazioni da tifoso.

Sta cosa di vedere tutto oro ciò che luccica non vi rende migliori degli altri.

Pure sta cosa di rompere il c**** sempre sulle solite robe h24 7 su 7 con l'arroganza da boomer di Facebook di sapere e giudicare come vanno realmente trattative e movimenti vari però, che diciamo non rende migliori ma decisamente patetici, poi oh ci mancherebbe pure, ad ognuno il suo eh.

Punti di vista legittimi.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3838 messaggi

Personalmente non ho dubbi sull'operato del direttore, piuttosto mi sembra ingabbiato attualmente.

Credo sia lampante il fatto che abbia 2/3 situazioni "apparecchiate", ma si ritrovi con le mani legate finché non sloggiano gli indesiderati. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41034 messaggi

L'Astrazeneca dei DS
Ma serio

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58438 messaggi
45 minuti fa, Michele_Bianconero_V2.0 ha scritto:

Ma serio

Meglio Cherubini e Manna,  ma 1.000 volte proprio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22745 messaggi
2 ore fa, torino juventina2 ha scritto:

Questo succede quando devi abbassare i costi, parti da un bilancio che da anni ormai segna, in media, - 200 ml e in rosa hai un tot di giocatori del tutto invendibili. 

Succede  quando fai le cose a chazzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6312 messaggi
45 minuti fa, Angeland ha scritto:

Personalmente non ho dubbi sull'operato del direttore, piuttosto mi sembra ingabbiato attualmente.

Credo sia lampante il fatto che abbia 2/3 situazioni "apparecchiate", ma si ritrovi con le mani legate finché non sloggiano gli indesiderati. 

Questo è purtroppo il caso della maggior parte dei club e quindi dei DS.. 

E nel 99,9% dei club ci sono situazioni che richiedono tempo. 

Nel 2016 avevamo bisogno di uno attaccante, in emergenza. Marotta voleva Cavani ma impossibile, non voleva. Poi ha provato a prendere Sanchez ma l'Arsenal non ha voluto.. E dopo diverse settimane decise di pagare la clausola per Higuain. 

In un momento in cui la situazione era molto migliore. Quindi ora immagina 

.. Non tutto può essere semplice, lo sappiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10667 messaggi
8 minuti fa, zart ha scritto:

Ai tempi delle vere cose a cazzum canis visibili e riconoscibili saresti dovuto essere ben abituato negli ultimi anni, eppure fino al 17 maggio non ti ho praticamente sentito muovere mezza critica. 

Chissà perché.

Però a battutine non ti batte nessuno zartone, chapeau. :Benvenuto:

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22745 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Ai tempi delle vere cose a cazzum canis visibili e riconoscibili saresti dovuto essere ben abituato negli ultimi anni, eppure fino al 17 maggio non ti ho praticamente sentito muovere mezza critica. 

Chissà perché.

Però a battutine non ti batte nessuno zartone, chapeau. :Benvenuto:

Cos?

In realtà passo le mie ore sul forum a criticare le dirigenze che da anni si susseguono. Da paratici in poi diciamo.

Te eri un fan pure di Arrivabene . Diciamo che sei un entusiasta del nulla.

Ad oggi Giuntoli non si capisce che chazzo stia facendo. È un fatto piuttosto evidente. Se riuscirà a sistemare tutto in questi 30 giorni lo riconoscerò volentieri...

Modificato da zart

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10667 messaggi
15 minuti fa, zart ha scritto:

Cos?

In realtà passo le mie ore sul forum a criticare le dirigenze che da anni si susseguono. Da paratici in poi diciamo.

Ad oggi Giuntoli non si capisce che chazzo stia facendo. È un fatto piuttosto evidente. Se riuscirà a sistemare tutto in questi 30 giorni lo riconoscerò volentieri...

È più probabile che chi non capisca un chaz alla fine di tutto non siano né Paratici, né Arrivabene, né Giuntoli. 

Magari più qualcun'altro. Credo eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22899 messaggi
21 minuti fa, zart ha scritto:

Cos?

Il problema delle precedenti invece è che si sapeva troppo bene cosa stavano facendo (di solito Schifo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41034 messaggi

Meglio Cherubini e Manna,  ma 1.000 volte proprio...
No è quello il dramma dal post Marotta solo *****ate

Djalo rubato all'Inter già buttato via e neanche per soldi

Questa è la Juventus non il Napoli o il Carpi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8311 messaggi
1 ora fa, zart ha scritto:

Esattamente. 

Quando hai 5 bilanci di fila a - 200 vuol dire che fai le cose a chazzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22745 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Esattamente. 

Quando hai 5 bilanci di fila a - 200 vuol dire che fai le cose a chazzo

Ormai la Juve sembra il comune di Roma. C'è sempre una gestione precedente cui dare le colpe.

Paratici prima e Arrivabene poi hanno fatto disastri.

Lo sappiamo tutti ( @Jimmy a parte). Però concentriamoci su quello che sta avvenendo questa estate. 

Modificato da zart

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6312 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, zart ha scritto:

Un fatto ? Direi piuttosto che è una tua sensazione personale.. 

Giuntoli ha un background di leadership che parla a suo favore. La comprensione del mondo juventus appartiene interamente a chi vive all'interno della Juventus. 

Paratici ha avuto la fiducia di tutti fin dal inizio. Dopo tre anni abbiamo capito che stava commettendo errori drammatici. Arrivabene probabilmente non aveva mai visto una partita di calcio prima di arrivare alla Juventus. È stato un errore strategico. 

Paratici ha assunto l'incarico quando la Juventus era al suo apice. Giuntoli no. 

Oggi ha preso giocatori che sono considerati ottimi giocatori, o addirittura futuri grandi. Chiunque si aspetti che in una cessione di mercato rivoluzionerà il club è solo un sognatore, nient'altro che un sognatore idiota.. 

C'è chi vede il bicchiere mezzo pieno. Gli ottimisti, tra cui Jimmy e io, per esempio. Senza mai dire che tutto è perfetto, anche se siamo consapevole del fatto che la situazione non permette tutte le follie 

E c'è chi preferisce sempre vedere il bicchiere mezzo vuoto. Gli negativi. Coloro che preferiscono sempre concentrarsi su ciò che non va. 

Ognuno sceglie da che parte stare. 

Modificato da Don_Giovanni
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8311 messaggi
29 minuti fa, zart ha scritto:

Ormai la Juve sembra il comune di Roma. C'è sempre una gestione precedente cui dare le colpe.

Paratici prima e Arrivabene poi hanno fatto disastri.

Lo sappiamo tutti ( @Jimmy a parte). Però concentriamoci su quello che sta avvenendo questa estate. 

Questa estate sta avvenendo, secondo me, che ci si è impantanati un po'. 

Partiti bene vendendo giocatori anche inaspettatamente e bene (Kaio, Kean), altri sacrificabili (per come avevo immaginato io intendo), cioè Iling, Barrechenea e Huijsen. 

Poi la cessione di Soulè un po' indigesta, ma il nodo, a mia sensazione, è che si sia intrecciato sulle vicende di Szczesny e Chiesa. 

Lo stesso Soulè probabilmente non sarebbe stato ceduto se invece si fosse risolto con Chiesa. 

Da lì si sono bloccate alcune trattative. 

Succede spesso nelle sessioni di mercato, non solo a noi, che risolta una delle questioni poi di cascata si risolvano anche le altre in breve tempo. 

Succede però anche che non si risolvano .asd

Tocca aspettare. 

Il fatto del bilancio è chiaramente da ricondurre alle gestioni precedenti, ma è anche il motivo per il quale poi si incontrano più criticità del normale. 

In rosa, ancora oggi, abbiamo giocatori totalmente invendibili, vedi Arthur, vedi De Sciglio, Kostic, e altri che rifiutano la cessione, vedi Mckennie e forse lo stesso Chiesa. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6324 messaggi

È presto per giudicarlo, manca un mese di mercato e la stagione deve ancora iniziare, però da come era partito mi aspettavo di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
269 messaggi
2 ore fa, zart ha scritto:

Visione un po' dura ma tristemente mi sento di quotare. Gestione di Chiesa secondo me davvero di basso livello, sembra si parli di Arthur ormai.

Gestione portieri credo sia inutile commentarla, rischiamo di regalare con stipendio pagato Szczesny per prendere un giocatore che non era certo prioritario.

Gestione centrali di difesa: hai comprato in scadenza pagando soldi veri un giocatore che forse tra un anno e mezzo è pronto.

Hai rinnovato Rugani e ora cerchi di prestarlo.

Gestione terzini: hai preso una riserva a 12 milioni, ma manca il titolare.

Attacco: mani nei capelli. Diciamo che mancano due giocatori almeno, di cui uno di livello.

Centrocampo: sei partito molto bene ed ora siamo fermi.

In sostanza vedo una rosa al livello dello scorso anno con in più Douglas Luiz ed in meno Chiesa.

Vediamo cosa combina in questi ultimi 25/30 giorni ma per me aver speso 30 milioni su due giocatori che non aggiungono nulla quando mancano diversi titolari è un problema, così come trovarsi a dover scendere Chiesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9651 messaggi
17 minuti fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

È presto per giudicarlo, manca un mese di mercato e la stagione deve ancora iniziare, però da come era partito mi aspettavo di più.

secondo me il problema invece è stata proprio la partenza... sputtanare 32m tra digre e cabal quando sn ruoli già coperti dignitosamente non ha avuto nessunissimo senso dal mio punto di vista... ma spero moltissimo di sbagliarmi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
803 messaggi

Se non ricordo male, in primavera molti dicevano che avrebbero volentieri accettato un anno di transizione purché allegri venga esonerato.

Ora sto leggendo solo pessimismo e dubbi in merito a giuntoli e alla squadra.

Io la sto vivendo serenamente, sarà quello che sarà. Spero naturalmente che la juve torni a spaccare natiche e a far roderere fegati. Purchè si torni pian piano a trovare una quadra, un gioco godibile (le partite degli ultimi anni erano un vero pain in the ass e spesso mi sono addormentato davanti alla tv - prima della disdetta, sia ben chiaro) e un processo di miglioramento anche graduale, io sarò contento. Non pretendo certamente di vedere subito partite stratosferiche e risultati roboanti dopo anni di nulla cosmico.

Ci vorrà tempo, pazienza e sostegno da parte di noi tifosi e non critiche assurde dopo le prime difficoltà che ci saranno sicuramente.

La squadra (qualunque essa sia a fine agosto) avrà bisogno di un bel periodo di rodaggio. Il mio augurio è che ne valga la pena. Aspetto volentieri un pò di tempo, basta entrare in champions regolarmente e fare un campionato dignitoso dove si vede che si lavora per tornare a buoni livelli nel medio periodo. Non penso minimamente allo scudetto o a traguardi anche più ambiziosi. Per la prossima stagione per me co può stare.

L'estate prossima si interverrà probabilmente in modo piú mirato con poche operazioni ma buone.

Continuo ad essere fiducioso grazie anche a queste mie aspettative, sempre a parere mio, realistiche. Ogni cosa in più sara ovviamente ben accetta.

Forza Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22745 messaggi
1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto:

Giuntoli ha un background di leadership che parla a suo favore. La comprensione del mondo juventus appartiene interamente a chi vive all'interno della Juventus. 

Paratici ha avuto la fiducia di tutti fin dal inizio. Dopo tre anni abbiamo capito che stava commettendo errori drammatici. Arrivabene probabilmente non aveva mai visto una partita di calcio prima di arrivare alla Juventus. È stato un errore strategico. 

Paratici ha assunto l'incarico quando la Juventus era al suo apice. Giuntoli no. 

Oggi ha preso giocatori che sono considerati ottimi giocatori, o addirittura futuri grandi. Chiunque si aspetti che in una cessione di mercato rivoluzionerà il club è solo un sognatore, nient'altro che un sognatore idiota.. 

C'è chi vede il bicchiere mezzo pieno. Gli ottimisti, tra cui Jimmy e io, per esempio. Senza mai dire che tutto è perfetto, anche se siamo consapevole del fatto che la situazione non permette tutte le follie 

E c'è chi preferisce sempre vedere il bicchiere mezzo vuoto. Gli negativi. Coloro che preferiscono sempre concentrarsi su ciò che non va. 

20 righe per dirmi che sono un idiota?

Ne bastavano 10.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6312 messaggi
1 ora fa, torino juventina2 ha scritto:

In rosa, ancora oggi, abbiamo giocatori totalmente invendibili, vedi Arthur, vedi De Sciglio, Kostic, e altri che rifiutano la cessione, vedi Mckennie e forse lo stesso Chiesa. 

Condivido l'intero post 

Aggiungo semplicemente a questa parte che nel caso in cui non riuscissimo a vendere tutti, due dei giocatori possono dare un contributo (Chiesa e McKennie). E Kostic come sostituto è ancora un giocatore che può fornire dei buoni servizi, soprattutto se Motta sa come utilizzarlo 

Anche la situazione non sarebbe disperata 

44 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

secondo me il problema invece è stata proprio la partenza... sputtanare 32m tra digre e cabal quando sn ruoli già coperti dignitosamente non ha avuto nessunissimo senso dal mio punto di vista... ma spero moltissimo di sbagliarmi...

Di Gregorio è un'opportunità colta al volo. L'anno prossimo Szczesny non ci sarà più, quindi sarei stato una priorità in ogni caso. Forse avevano paura di perdere il giocatore. In bilancio non costa molto ed è in prestito.. Il polacco aveva offerte in quel momento. Purtroppo, le circostanze sono cambiate 

3 minuti fa, zart ha scritto:

20 righe per dirmi che sono un idiota?

Ne bastavano 10.

No, non l'ho mai detto, non me lo permetterei. 

Dico che chi pensava che in un solo mercato si potesse rivoluzionare tutto il club è uno scemo sognatore. Se lo pensavi, allora sei un sognatore idiota, sì. Ma sono sicuro che non intendevi dire. 

Allegri licenziato, con le sue indennità e quelle di tutto il suo staff. L'arrivo di Motta. 

L'arrivo di Douglas Luiz con le vendite di Illing e Barrenechea. L'arrivo di DG. Sandro sostituito de Cabal. L'arrivo di Thuram mentre aspettavano la risposta ufficiale di Rabiot (Quindi mai arrivata). La vendita di Kean. La vendita di Soulè. La vendita di Kaio Jorge... L'arrivo di Adzic 

Stiamo seri. C’è molto lavoro che è già stato portato a termine. E certamente non è finito,ma del lavoro è già stato fatto. Pensare che Giuntoli, e quindi Pompilio e gli altri, non sanno quello che stanno facendo... Restiamo calmi Raga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3820 messaggi
2 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Don non ci sono parti in cui stare.

Chi è preoccupato è comunque un tifoso juventino.

Tu/voi non hai/avete la verità in tasca, ma state partecipando ad una discussione.

Alcune gestioni di questo mercato sono tutto fuorché perfette, anzi sono discutibilissime.

Scezszny in primis.

Non abbiamo esterni perché tutti in vendita.

Qualcuno tenta di far passare Weah come un gran giocatore, quando lo abbiamo visto tutti lo scorso anno.

Ci sono cose discutibili e di quello si parla.

Sennò mettiamo solo foto di arcobaleni, trattiamo i dirigenti come fossero dei totem e inginocchiamoci a pregarli ed osannarli come fossimo a Lourdes o alla Madonna dello Scoglio.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6295 messaggi
5 ore fa, Angeland ha scritto:

Be ma il difficile è quello

Non sapeva come vanno le cose

Che se devi vendere per forza ti vogliono dare poco

Che i calciatori tagliati piuttosto aspettano e vanno a zero

Non c'è nemmeno la nazionale l anno prossimo

Non è riuscito a far accettare la premier con cl a mckennie,  ha dovuto vendere Barrenechea 

Mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti