Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Giuntoli, il DG della Juventus

Recommended Posts

131488 messaggi
20 ore fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Se restiamo così e mandiamo via il livornese dopo la sosta si vince lo scudetto

Immagine

• Like 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
508 messaggi
5 minuti fa, Gig1 ha scritto:

Ho visto su IG che si è tagliato i capelli

se li toccava anche lui 100 volte, glieli ho fatti taglià per benino!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12472 messaggi
2 minuti fa, 60annijuve ha scritto:

Pavard all inter holm atalanta lukaku inter e così via.Noi a che gioco giochiamo?

noi tagliamo, normale fosse cosi già da giugno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36414 messaggi
9 minuti fa, hopper ha scritto:

Immagine

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36414 messaggi

Questo manda pure i dirigenti dal barbiere. Comanda lui. Scordiamoci lo scudetto

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92561 messaggi
1 ora fa, kenpachi ha scritto:

il barcellona è tecnicamente fallito da anni oramai.

Non lo dico io, ma l'ex AD Reverter.

Mentre la meni da anni col fatto del libero mercato U, del monopolio UEFA, sembrerebbe che non te ne freghi una beata mazza del fatto che una tua competitor (o ex competitor oramai) sia in quelle condizioni.

Ma va bene così, tanto oramai parliamo di passato.

La Superlega è morta, i debiti rimangono.

e' il capitalismo cit.

Se le banche continuano a finanziarli, significa che li ritengono solvibili. Il giorno in cui non li riterranno più tali, chiuderanno i rubinetti e loro faranno un botto.

Le banche sono pur sempre enti privati indipendenti.

Certo, se si dimostrasse che qualcuno nei cda di un paio di banche dovesse avere un conflitto di interessi e avesse spinto per erogare quei finanziamenti allora si configurerebbe un reato.

Però ste cose bisogna anche dimostrarle.

Se le procure facessero il loro lavoro....

Dall'altra parte invece siamo CERTI che ci siano stati che non rispettano diritti umani e che fanno ammazzare impunemente chiunque si alzi contro di loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18002 messaggi
1 ora fa, 60annijuve ha scritto:

Pavard all inter holm atalanta lukaku inter e così via.Noi a che gioco giochiamo?

Noi Stivanello in prestito dal Bologna, che ha il diritto di contro riscatto però 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4228 messaggi
1 ora fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Questo manda pure i dirigenti dal barbiere. Comanda lui. Scordiamoci lo scudetto

Pure Weah ho letto che cerca un barbiere a Torino

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1479 messaggi

Il Football Director ci porta un mercato nullo, con giusto qualche cessione, tutte rigorosamente in prestito e a condizioni che fanno anche storcere il naso (operazione Rovella-Pellegrini).

Unico acquisto Weah per mano del DS Manna. Come ho scritto a giugno/luglio, l'americano dopo una stagione sarà già sul mercato.

Direi una sessione di mercato completamente inesistente, con tanti mediocri ancora in rosa. Il tutto fa pensare che ci vorranno più anni di quando arrivarono Marotta e Paratici, anche perchè i competitors sono di altra pasta rispetto a quelli del 2011.

Poi io personalmente su Cristiano Giuntoli non sono super ottimista come la quasi totalità di voi, soprattutto perchè è arrivato a Torino mettendosi a disposizione degli uomini della società, il contrario di quando arrivò Marotta che si portò dietro il suo DS Paratici e altri scouts riconducibili a quest'ultimo. Fu importante fare completa tabula rasa, cosa che invece non hanno fatto per questa ricostruzione.

Insomma io ho l'impressione che la Juve sia destinata a diversi anni bui, che tra l'altro sono iniziati a seguito del fischio finale di Juventus-Lione (al netto di qualche "ferraglia" vinta come la CI e Supercoppa araba), proseguono tutt'oggi, e ho l'impressione che proseguiranno per almeno un altro paio di anni.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
242 messaggi
21 minuti fa, Huckleberry ha scritto:

Il Football Director ci porta un mercato nullo, con giusto qualche cessione, tutte rigorosamente in prestito e a condizioni che fanno anche storcere il naso (operazione Rovella-Pellegrini).

Unico acquisto Weah per mano del DS Manna. Come ho scritto a giugno/luglio, l'americano dopo una stagione sarà già sul mercato.

Direi una sessione di mercato completamente inesistente, con tanti mediocri ancora in rosa. Il tutto fa pensare che ci vorranno più anni di quando arrivarono Marotta e Paratici, anche perchè i competitors sono di altra pasta rispetto a quelli del 2011.

Poi io personalmente su Cristiano Giuntoli non sono super ottimista come la quasi totalità di voi, soprattutto perchè è arrivato a Torino mettendosi a disposizione degli uomini della società, il contrario di quando arrivò Marotta che si portò dietro il suo DS Paratici e altri scouts riconducibili a quest'ultimo. Fu importante fare completa tabula rasa, cosa che invece non hanno fatto per questa ricostruzione.

Insomma io ho l'impressione che la Juve sia destinata a diversi anni bui, che tra l'altro sono iniziati a seguito del fischio finale di Juventus-Lione (al netto di qualche "ferraglia" vinta come la CI e Supercoppa araba), proseguono tutt'oggi, e ho l'impressione che proseguiranno per almeno un altro paio di anni.

Lo scudetto dopo un po’ diventò scudettino, le coppe nazionali ferraglia. Chissà cosa intendi per vittorie.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1479 messaggi
3 minuti fa, Poppeye ha scritto:

Lo scudetto dopo un po’ diventò scudettino, le coppe nazionali ferraglia. Chissà cosa intendi per vittorie.

Unica coppa degna di questo nome è lo Scudetto, in Italia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18582 messaggi
47 minuti fa, Huckleberry ha scritto:

Veramente nel 2011 eravamo molto più scarsi di adesso e le rivali erano molto più forti, però si intravedeva un progetto nuovo

Al momento invece si cambia solo per non cambiare nulla, se tornasse il mister che intendo io, che tra l'altro abita in centro a Torino, si tornerebbe a un dominio almeno quinquennale

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70973 messaggi
7 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Veramente nel 2011 eravamo molto più scarsi di adesso e le rivali erano molto più forti, però si intravedeva un progetto nuovo

Al momento invece si cambia solo per non cambiare nulla, se tornasse il mister che intendo io, che tra l'altro abita in centro a Torino, si tornerebbe a un dominio almeno quinquennale

Nel 2011 c' erano un presidente e una dirigenza con la voglia di vincere.

Nel 2023 dirigenza e presidente sono stati messi lì per far quadrare i conti.

• Like 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1739 messaggi

Nella conferenza stampa pre-Udine l'allenatore ne parlava come di un sottoposto, ha messo il veto sulla sua presenza in panchina durante le partite e l'ha mandato dal parrucchiere..........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26724 messaggi
14 ore fa, Marv ha scritto:

Nel 2011 c' erano un presidente e una dirigenza con la voglia di vincere.

Nel 2023 dirigenza e presidente sono stati messi lì per far quadrare i conti.

A titolo di cronaca va detto che quelli del 2011 in realtà erano arrivati nel 2010 e in quel contesto eran li pure loro per far quadrare i conti...infatti la prima sessione di mercato fu quella delle tante cessioni e dei tanti prestiti che portò al secondo settimo posto consecutivo...la voglia di vincere trovò sbocco grazie all'aumento di capitale fatto nel 2011. Questi del 2023 son li per far quadrare i conti perché quelli del 2011 con la voglia di vincere hanno abbastanza sgravato e per andarci dietro han bruciato 700 milioni di euro di aumenti di capitale...è logico che prima di ricostruire una squadra vincente la priorità sia ricostruire una società che funziona...in primis rendendo nuovamente compatibili le spese coi ricavi...di certo non si può continuare a botte di 100 milioni di perdite l'anno

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10713 messaggi

Il vero lavoro di Cristiano Giuntoli si vedrà non appena avrà le mani libere, sia sui conti che sulle scelte tecniche. Quindi non quest'anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65224 messaggi

Giuntoli da l'impressione di essere entrato in punta di piedi, poi certo dipende molto dal mandato ricevuto dalla proprietà e "senza sordi, nun se canta messa"....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12457 messaggi
17 ore fa, silver1981 ha scritto:

Io non ci giurerei. Difesa e centrocampo di altra categoria rispetto a questa rosa qui.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11926 messaggi
1 ora fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Io non ci giurerei. Difesa e centrocampo di altra categoria rispetto a questa rosa qui.

Però alla fine della stagione 2010/2011 quanti eravamo a dire che Barzagli, Bonucci e Chiellini avrebbero formato una difesa inossidabile? In quanti avrebbero scommesso su Marchisio (il miracolato di Calciopoli se non sbaglio, era lui? .asd ) su un Pirlo che sembrava bollito e su un giovane cileno arrivato dal Leverkusen? Poi piano piano si sono integrati, sono maturati, sono cresciuti ed abbiamo messo la base per una squadra che è arrivata 2 volte in finale di Champions in 3 anni. Io credo che alcuni dei nostri giocatori hanno talento e le possibilità di esplodere, speriamo bene. .boh 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35670 messaggi

intanto Paride da fiducia

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3211 messaggi
4 ore fa, Cene ha scritto:

A titolo di cronaca va detto che quelli del 2011 in realtà erano arrivati nel 2010 e in quel contesto eran li pure loro per far quadrare i conti...infatti la prima sessione di mercato fu quella delle tante cessioni e dei tanti prestiti che portò al secondo settimo posto consecutivo...la voglia di vincere trovò sbocco grazie all'aumento di capitale fatto nel 2011. Questi del 2023 son li per far quadrare i conti perché quelli del 2011 con la voglia di vincere hanno abbastanza sgravato e per andarci dietro han bruciato 700 milioni di euro di aumenti di capitale...è logico che prima di ricostruire una squadra vincente la priorità sia ricostruire una società che funziona...in primis rendendo nuovamente compatibili le spese coi ricavi...di certo non si può continuare a botte di 100 milioni di perdite l'anno

E alla fine di quest anno avremo un ulteriore perdita di più di 200 milioni con il patrimonio netto in passivo di 160... quindi sarà necessariamente necessario un altro aumento di capitale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4482 messaggi
2 ore fa, Jimmy ha scritto:

Il vero lavoro di Cristiano Giuntoli si vedrà non appena avrà le mani libere, sia sui conti che sulle scelte tecniche. Quindi non quest'anno. 

Infatti ha un contratto di 5 anni,che significa sia che gode della massima fiducia della proprietà,sia che non ha la minima voglia di fare solo il ''curatore fallimentare'' o il ''commissario prefettizio'' ma dopo aver sistemato i conti vuole pure costruire la sua Juve.

Ridendo e scherzando ha comunque recuperato più di un centinaio di milioni( dimezzando di fatto la voragine) e l'ha fatto senza indebolire la rosa.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3211 messaggi

Al momento comunque non ha fatto nulla di mirabolante,  visto che il 90 per cento delle cessioni è nato da scadenze di contratto o da prestiti a lungo termine che non hanno al momento avuto benefici sul bilancio,  una operazione di nota la cessione di Zakaria che ha comunque portato una plusvalenza molto bassa.

Non è un attacco al dirigente,  ma una certificazione di quanto sia difficile operare in una società che colleziona passivi record , con un monte ingaggi mostruoso e una quota ammortamenti folle per l attuale livello della rosa.

Aggiungiamo la mancanza delle coppe e il passivo certo di 200 milioni a fine stagione 2024 , e capiamo quanto sia materialmente impossibile concludere operazioni di potenziamento della rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18582 messaggi
2 ore fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

scusa intendevo prima dell ricostruzione

Melo e Aquilani in prestito, dai per favore, li vuoi mettere con Fagioli e Rabiot??

e Bonucci prima di Conte era una pippa sesquipedale

per non parlare di Matri vs Vlahovic 

Modificato da silver1981

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31462 messaggi
21 ore fa, silver1981 ha scritto:

va ricordato che il primo anno di Marotta da noi non fu proprio brillante e si sbagliò moltissimo...

La Juve ereditata da Giuntoli non era sportivamente parlando disastrosa come quella del 2010 ma a livello dirigenziale/presidenza siamo lì eh...ricordiamo che sono saltati tutti i vertici, veniamo da un esclusione dalla CL (con conseguente mancata entrata di diversi milioni)...

lui non ha il potere di cacciare il mister altrimenti credo in panchina ci sarebbe qualcun altro (magari si sarebbe portato appresso Spalletti)...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti