Vai al contenuto
TurinGoeba1897

Rosa Juventus 2023/24

Recommended Posts

35817 messaggi
3 hours ago, STELEO said:

.

Perchè ricordiamo che tutti qui a parlare di bel gioco, ma alla Juve se giochi bene e perdi tre partite di fila il tecnico è da esonero.....

ma quando succede che giochi bene e perdi tre partite di seguito?

e soprattutto, dati i risultati della prima parte della stagione scorsa, sicuro che alla Juve sei da esonero se fai cosi' cacare?

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35817 messaggi
3 hours ago, STELEO said:

Valorizzi giocatori di qualità, il problema alla Juve è la scelta dei giocatori che non si sa come venga fatta, Gasperini in un'intervista ha detto che loro i giovani li scelgono se eccellono in una qualita (velocità o fisico o senso del gol o colpo di testa) adesso ditemi voi i nostri giovani in cosa eccellono?

Poi valorizzare magari si intende far rendere la squadra al massimo delle sue possibilità e penso che in termini di risutati ci sia riuscito.....

i risultati e valorizzazione rosa e calciatori non stanno nello stesso cassetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4228 messaggi
41 minuti fa, Gnokko ha scritto:

i risultati e valorizzazione rosa e calciatori non stanno nello stesso cassetto

Glielo ho spiegato ieri , ma sembra che non ascolti , visto che è convinto che i giocatori migliorino da soli cosi a caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2549 messaggi
6 minuti fa, Gig1 ha scritto:

Glielo ho spiegato ieri , ma sembra che non ascolti , visto che è convinto che i giocatori migliorino da soli cosi a caso

"Per valorizzare i giocatori devono essere giocatori di qualità altrimenti è impossibile" capisci dopo sta frase che non c'è speranza 🤣 

Tornando in topic, assurdo considerare questa squadra al livello delle romane o dell'atalanta.  Già siamo superiori a prescindere, poi senza coppe...arrivare dietro ad una di loro vorrebbe dire figuraccia epocale 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44197 messaggi
11 ore fa, orlando9164 ha scritto:

Di questa squadra, sorprende il fatto che non ci sia un solo giocatore di fantasia che non sia il, finora, quasi sempre infortunato Pogba e il giovane Yildiz.

Quello che può farne le veci è Chiesa, non dal punto di vista della fantasia pura, ma con un atletismo sopra la nostra media (già di per sé alta di suo).

Mancanza di fantasia e siamo tecnicamente alquanto normali (Chiesa e Fagioli sono quelli che garantiscono una certa costanza nella pulizia delle giocate anche un pò più complesse)... stona un pò in una squadra che si dice che può vincere lo scudetto, ma dopo queste 3 giornate non ho le stesse brutte sensazioni dell'anno scorso

Ma l'Inter e il Milan (ma pure il Napoli se togli Kvara) quali giocatori di fantasia hanno? Il problema è che le loro azioni sono ben codificate, noi ci affidiamo senpre al singolo che deve coprire 30/40 metri di campo e poi inventarsi una giocata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54131 messaggi
32 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Ma l'Inter e il Milan (ma pure il Napoli se togli Kvara) quali giocatori di fantasia hanno? Il problema è che le loro azioni sono ben codificate, noi ci affidiamo senpre al singolo che deve coprire 30/40 metri di campo e poi inventarsi una giocata

Anche le nostre azioni sono codificate, è che si son persi il pin 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9945 messaggi
8 ore fa, STELEO ha scritto:

Di Maria non mi sembra ci sia ancora, Paredes neppure, Cuadrado?

Ora mi dirai che uno non ha giocato, l'altro era scarso e l'ultimo vecchio, però l'anno scorso quando lo si diceva il mantra era che avevamo una rosa fortissima. 

9 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Non li abbiamo venduti, ma li abbiamo persi senza neanche farci un euro, e quindi avere possibilità di rinnovarci adeguatamente. 

Quadrado, di Maria, Bonucci. Il terzo, per quanto non sia stato a disposizione l'anno scorso, di certo uno che hai perso rispetto a quello che eri quando ti sei reputato "più forte degli altri". 

Sono stati sostituiti da tre ragazzi che insieme fanno 20 anni di media, e su cui oggi vai a scommettere con rischi rilevanti. 

Se mi dici che questi giocatori "tanto non hanno dato niente", e mi attendo questa risposta, viene avvalorato quanto sia poco sensata la discussione presentata nelle ultime pagine postando numerini.

In una discussione teorica sulla rosa, Bonucci, Cuadrado e Di Maria rappresentavano, a questo punto, tre giocatori di grosso spessore che facevano diventare la rosa più forte delle altre solo sulla carta.

Nel discorso numerico, stiamo parlando di tre giocatori che prendevano tra gli ingaggi più alti, che quindi gonfiano i numeri che sono stati presentati.  

Giocatori a fine carriera 

Direi che ci siamo levati dalle palle ingaggi elevatissimi, fine

Ha perso molto di più per esempio la Lazio con un solo giocatore (Milinkovic) che noi con 3.

Detto questo io ritengo che se ben allenata (sia atleticamente che tatticamente) questa rosa può competere per lo scudetto

Sfruttando ovviamente il fatto di non giocare le coppe 

Ora il nostro allenatore con ingaggio multimilionario deve dimostrare di valere quei soldi

Quantomeno competere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107571 messaggi
14 minuti fa, AllegriOut ha scritto:

Giocatori a fine carriera 

Direi che ci siamo levati dalle palle ingaggi elevatissimi, fine

Ha perso molto di più per esempio la Lazio con un solo giocatore (Milinkovic) che noi con 3.

Detto questo io ritengo che se ben allenata (sia atleticamente che tatticamente) questa rosa può competere per lo scudetto

Sfruttando ovviamente il fatto di non giocare le coppe 

Ora il nostro allenatore con ingaggio multimilionario deve dimostrare di valere quei soldi

Quantomeno competere

L'evidenziata è una visione, che ci può anche stare. 

Visione che ridimensiona, come già anticipato, la forza della rosa avuta che ci siamo raccontati. 

Stiamo parlando di tre giocatori che ad inizio scorso anno erano tre titolari designati. 

Personalmente ritengo che in realtà si sia in un buon mezzo tra i due estremi. 

i giocatori citati non erano al massimo ma comunque utili l'anno scorso, nel perderli quest'anno non hai perso zero ma hai perso un qualcosa che un po' pesa.  Pesa il fatto soprattutto che al posto loro devi contare sui ragazzini, che magari potranno correre più di questi ma difettano ancora su diverse altre cose. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9945 messaggi
7 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

L'evidenziata è una visione, che ci può anche stare. 

Visione che ridimensiona, come già anticipato, la forza della rosa avuta che ci siamo raccontati. 

Stiamo parlando di tre giocatori che ad inizio scorso anno erano tre titolari designati. 

Personalmente ritengo che in realtà si sia in un buon mezzo tra i due estremi. 

i giocatori citati non erano al massimo ma comunque utili l'anno scorso, nel perderli quest'anno non hai perso zero ma hai perso un qualcosa che un po' pesa.  Pesa il fatto soprattutto che al posto loro devi contare sui ragazzini, che magari potranno correre più di questi ma difettano ancora su diverse altre cose. 

Di base hai perso realmente il solo Cuadrado, Bonucci non ha praticamente mai giocato, Di Maria quando giocava lo faceva fuori ruolo o in un contesto non a lui favorevole.

Abbiamo sicuramente perso esperienza in campo, ma dovremmo aver guadagnato in gamba e atleticità (se si può scrivere)

Per questo ritengo la figura dell'allenatore ancora più fondamentale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9859 messaggi
17 ore fa, STELEO ha scritto:

Ora mi dirai che uno non ha giocato, l'altro era scarso e l'ultimo vecchio, però l'anno scorso quando lo si diceva il mantra era che avevamo una rosa fortissima. 

Game. Set. Match.

Il ko più veloce della storia: Zolani Tete manda Gonya al tappeto in 11  secondi! - Eurosport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2500 messaggi
17 ore fa, STELEO ha scritto:

il mantra era "rosa da scudetto":mughini:

Parliamo di Angel "vincile tu le partite" di Maria?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9945 messaggi
57 minuti fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Game. Set. Match.

Il ko più veloce della storia: Zolani Tete manda Gonya al tappeto in 11  secondi! - Eurosport

Mai sentito parlare di rosa fortissima, ma piuttosto quantomeno non di cadaveri come si voleva fare passare per dare attenuanti all' allenatore 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9989 messaggi
15 ore fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Sono tante le cose che non capisco 

Per esempio: come dici tu un allenatore che gioca bene e perde 3 partite di fila è da esonero. Un allenatore che invece gioca male e perde 3 partite di fila (Cioè macs in questi 2 anni) non è da esonero? 

ahahahahahahha proprio non capisci una sega eh......vabbeh ti spiego.....

E' da esonero per i tifosi, per le polemiche che si creano, per i media che fomentano..........poi ovvio che la società mica esonera un allenatore per tre sconfitte.....

Allegri infatti non è minimamente da esonero per i tifosi.........ahahhahahahah

Allegri era da esonero anche quando vinceva i campionati per i tifosi (e tra l'altro lo è pure stato davvero) figurati adesso.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9989 messaggi
1 ora fa, Muoviti ha scritto:

il mantra era "rosa da scudetto":mughini:

Parliamo di Angel "vincile tu le partite" di Maria?

mah guarda io non so te, ma anche quest'anno qui si parla di rosa da scudetto figurati l'anno scorso con quei 3 in più........Di Maria tra l'altro era due spanne superiore a tutti i giocatori di serie A, peccato non abbia praticamente giocato.....

Forse è il caso di rileggerti i post di inizio campionato scorso......

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9989 messaggi
27 minuti fa, AllegriOut ha scritto:

Mai sentito parlare di rosa fortissima, ma piuttosto quantomeno non di cadaveri come si voleva fare passare per dare attenuanti all' allenatore 

Fortissima per la serie A ovvio........

Sai quando arrivi terzo con tutto quello che è successo e ti lamenti vuol dire che pensavi di avere una squadra in grado di fare molto meglio, quindi una squadra molto forte almeno di non considerare chi vince scarso......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9945 messaggi
5 minuti fa, STELEO ha scritto:

Fortissima per la serie A ovvio........

Sai quando arrivi terzo con tutto quello che è successo e ti lamenti vuol dire che pensavi di avere una squadra in grado di fare molto meglio, quindi una squadra molto forte almeno di non considerare chi vince scarso......

Direi che la valutazione va fatta a 360 gradi 

Tu pensi che avevamo una rosa così scarsa da uscire come ultimi al girone di Champions? Dietro al maccabi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9989 messaggi
Adesso, AllegriOut ha scritto:

Direi che la valutazione va fatta a 360 gradi 

Tu pensi che avevamo una rosa così scarsa da uscire come ultimi al girone di Champions? Dietro al maccabi?

Assolutamente no, la champions è stata giocata nel periodo peggiore dell'anno scorso e in ogni caso con prestazioni ingiustificabili, al netto di aver trovato un girone difficile perchè il Benfica in quel periodo veniiva da 11 vittorie consecutive in campionato e infatti pareggiò contro il PSG sia l'andata che il ritorno.....

In ogni caso arrivammo terzi e infatti andammo in EL.....non che valga molto di più....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9945 messaggi
3 minuti fa, STELEO ha scritto:

Assolutamente no, la champions è stata giocata nel periodo peggiore dell'anno scorso e in ogni caso con prestazioni ingiustificabili, al netto di aver trovato un girone difficile perchè il Benfica in quel periodo veniiva da 11 vittorie consecutive in campionato e infatti pareggiò contro il PSG sia l'andata che il ritorno.....

In ogni caso arrivammo terzi e infatti andammo in EL.....non che valga molto di più....

Si hai ragione, ho scritto una cagata 

Ma il senso comunque era che non abbiamo fatto una bella figura, cosa che concordiamo 

Io penso che in questi ultimi due anni, indipendentemente dai risultati ottenuti si poteva fare meglio, nonostante la rosa a disposizione non sia quella del real Madrid 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14445 messaggi

Riguardo la Champions... cioè, se tutto sommato in campionato non mi sento di dare un voto negativo (con l'episodio Salernitana e tutte le vergognose vicende giudiziarie con punti tolti, rimessi e ritolti come se fossero noccioline, siamo sostanzialmente arrivati secondi smettendo di giocare a fine campionato), le abnormi delusioni sono state le prestazioni in Champions (3 punti), e anche EL (per quanto qualche gol al ritorno ce lo siamo mangiati, siamo arrivati a complicarci la vita inutilmente) e Coppa Italia (partita di ritorno contro l'Inter tra le peggiori di questi anni), delusioni che hanno reso la stagione complessivamente negativa

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9945 messaggi
18 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Riguardo la Champions... cioè, se tutto sommato in campionato non mi sento di dare un voto negativo (con l'episodio Salernitana e tutte le vergognose vicende giudiziarie con punti tolti, rimessi e ritolti come se fossero noccioline, siamo sostanzialmente arrivati secondi smettendo di giocare a fine campionato), le abnormi delusioni sono state le prestazioni in Champions (3 punti), e anche EL (per quanto qualche gol al ritorno ce lo siamo mangiati, siamo arrivati a complicarci la vita inutilmente) e Coppa Italia (partita di ritorno contro l'Inter tra le peggiori di questi anni), delusioni che hanno reso la stagione complessivamente negativa

Io sono quasi più deluso dall'Europa League 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2500 messaggi
20 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Quella dove è stato rispolverato il 19?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14445 messaggi
16 minuti fa, AllegriOut ha scritto:

Io sono quasi più deluso dall'Europa League 

Ci sta, anche perché a differenza della Champions eravamo veramente tra le favorite e avevamo buonissime possibilità di vincerla

14 minuti fa, Muoviti ha scritto:

Quella dove è stato rispolverato il 19?

Non ricordo onestamente :7_sweat_smile:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26584 messaggi

al multisala da me devi prenota co du mesi d'anticipo

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3813 messaggi

Dopo un anno esatto, non si riesce ancora a comprendere la sottile differenza tra l'essere vagamente competitivi e perdere cinque partite su sei disputate nelle coppe, tra asfaltare gli avversari e perdere con Monza e Maccabi, tra avere piglio negli scontri diretti e giocarli rintanati per 90 minuti (e non vincerne mai uno).

Si chiede semplicemente una via di mezzo, andare in campo con un piano di gioco, con la voglia di correre e con un paio di idee collettive nella testa.

Modificato da Fabri BN
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti