Vai al contenuto
kkekko

[ Champions League 2023/24 ] Real Madrid campione d’Europa per la quindicesima volta

Recommended Posts

31451 messaggi
7 ore fa, clic ha scritto:

Ero a Monaco quella sera , creammo , ci fu negato un rigore grosso come una casa ma subimmo 3 gol...dico 3 gol in una finale.....e , puoi creare quanto vuoi se subisci 3 gol  segnandone uno grazie ad una prodezza del tuo miglior giocatore tenuto 60 minuti in panchina in una finale di certo non pioi dire di aver giocato bene...

Lippi l unica finale giocata alla grande è stata quella di Roma , poi anche lui , dispiace dirlo , ha tante colpe...

Ad Atene guardati l intervista di Tardelli a Platini su Raiplay dove parlano della finali , li capisci tante cose , l amburgo era forte ed happen un grande allenatore , ma la Juve , quella Juve era di un altro pianeta , fu sbagliato tutto dall approccio , dal modo di giocare differente da come avevano sempre giocato , la paura del trap.....

qualcuno che ha il coraggio di scriverlo finalmente

Lippi ha vinto tanto ma non tantissimo (Ancelotti ha 5 CL e Lippi a confronto è il nulla, avendo le stesse CL di Di Matteo)...

la sua filosofia e il suo modo di giocare tanto mitizzato qui dentro non ha portato nulla

guardate come le vince Ancelotti..mica sta a insegnare calcio...conta vincere e lui lo fa

Poi su Lippi Io analizzerei pure quelle che ha vinto, giocata alla grande a Roma ma solo 1 goal in 120 minuti

la finale mondiale con la Francia sofferta tantissimo

io non so che problemi avesse ma di sicuro aveva grossi limiti nel preparare le partite secche

se su 5 finali ne perdi 4 la sfiga la puoi chiamare in causa poco e niente

quella col Dortmund è una roba allucinante ma pure quella col Real o come si fece infinocchiare da Ancelotti a Manchester gridano vendetta

• Like 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5495 messaggi

Probabilmente in molti non saranno d'accordo con me, ma ancora oggi a distanza di tanti anni trovo ingiusto il trattamento che venne riservato ad Ancelotti.

I risultati parlano abbondantemente per lui.

Avrebbe meritato una chance in più.

In quelle due stagioni e mezzo commise qualche errore, ma gli girarono parecchie cose contro.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5495 messaggi
3 minuti fa, Nyarlathotep ha scritto:

Lippi ha vinto tanto ma non tantissimo (Ancelotti ha 5 CL e Lippi a confronto è il nulla, avendo le stesse CL di Di Matteo)...

la sua filosofia e il suo modo di giocare tanto mitizzato qui dentro non ha portato nulla

guardate come le vince Ancelotti..mica sta a insegnare calcio...conta vincere e lui lo fa

Poi su Lippi Io analizzerei pure quelle che ha vinto, giocata alla grande a Roma ma solo 1 goal in 120 minuti

io non so che problemi avesse ma di sicuro aveva grossi limiti nel preparare le partite secche

quella col Dortmund è una roba allucinante ma pure quella col Real o come si fece infinocchiare da Ancelotti a Manchester gridano vendetta

Come dimenticare la formazione assurda messa in campo nella finale 2003 per esempio...

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34123 messaggi
Inviato (modificato)

Altro dettaglio da considerare è che Lippi comunque sia arrivato già grandicello a certi livelli. 

Perché si tolgono di 11 anni e Carletto li ha sfruttati nel migliore modo possibile, giusto negli ultimi 11 anni ha vinto 5 Champions League e 5 titoli in 5 paesi diversi praticamente .asd 

Diciamo che i nuovi allenatori (come i nuovi calciatori, ovviamente!) sono molto più agevolati in questi discorsi sui titoli ecc.. perché ormai la gavetta non esiste più, a 40 anni ti ritrovi ad allenatore squadre al top d'Europa e già vincere trofei. 

Modificato da Servillo23

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21542 messaggi
17 ore fa, Raistlin1967 ha scritto:

boh.. dico la mia. Io che l'ho vissuta quella maledetta finale dell'heysel (non ero a Bruxelles, ma ero lì a vederla, come molti della mia età) sono convinto che li nasce la nostra maledizione. non dovevamo vincerla, non dovevamo giocarla nemmeno. se non avessimo vinto quella, ne avremmo 3 o 4 di più.

Roma '96 è stata una eccezione, perché la. Juve di Lippi era qualcosa di magico. ma le due perse consecutive dopo torna la maledizione

Si entra chiaramente su un  dibattito  in salsa sesso degli angeli..

Questi, in cuor loro, non avrebbero giocato, ma gli è stato imposto e da quel momento, doveva prevalere la voglia di vincere la partita, per non rendere il tutto ancora più nero. E poi la maledizione o se cosi la vogliamo chiamare, riparte dal novantesette, dove ripeto non c'è mezzo ostacolo di natura emotiva, sportiva e via dicendo..Succede che vieri, si mangia l'impossibile su una verticalizzazione, che ferrara, si perde l'uomo, che l'arbitro toglie gol buono e rigore clamoroso, dopo cinque minuti, e cest'la vie C!!!..La gara dell' heysel, fu vera ci si sono bazzuffe tra Brio e rush, c'è tacconi che vola sul fendentedi whelan, c'è un intervento sospetto di bonini, che franasu uno di loro, ci sono le scorribande di zibi, e via dicendo...Noi, ogni volta che trattiamo a ....quella coppa, facciamo un errore  ENORME,enorme!!...E' esattamente quello che lastampa, nemica o iltifoso avversario, aspetta, per poi ricamarci su, dimenticando la grandezza di quelli che fecero quel ciclo di vittorie..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21542 messaggi
42 minuti fa, Nyarlathotep ha scritto:

Ancelotti, si fece recuperare tre gol di vantaggio al dellealpi e poi non contento ci aggiunse la disfatte di atene,vigo e Perugia   Vogliamo dire, che l'Ancelotti, juventino, era allergico alle vittorie in coppa? No dico.asd...Forse questo Lippi, che fece vincere un mondiale a materazzi,grosso e una champions, alla Juvecampionedifinaliperse, non era poi cosi malvagio..No, perchè qui, per fare un complimento ad uno, si deve necessariamente raschiare qualcosa all'altro eh..Lippi, ha vinto tantissimo e contro grandissimi avversari come sacchi,vangaal etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6383 messaggi
9 hours ago, clic said:

Ero a Monaco quella sera , creammo , ci fu negato un rigore grosso come una casa ma subimmo 3 gol...dico 3 gol in una finale.....e , puoi creare quanto vuoi se subisci 3 gol  segnandone uno grazie ad una prodezza del tuo miglior giocatore tenuto 60 minuti in panchina in una finale di certo non pioi dire di aver giocato bene...

Lippi l unica finale giocata alla grande è stata quella di Roma , poi anche lui , dispiace dirlo , ha tante colpe...

Ad Atene guardati l intervista di Tardelli a Platini su Raiplay dove parlano della finali , li capisci tante cose , l amburgo era forte ed happen un grande allenatore , ma la Juve , quella Juve era di un altro pianeta , fu sbagliato tutto dall approccio , dal modo di giocare differente da come avevano sempre giocato , la paura del trap.....

1 hour ago, Nyarlathotep said:

Secondo me non è solo colpa di Lippi anzi secondo me è colui che ha meno colpe e la sconfitta nella finale del 1997 mi sembra di più generata da fattori esterni tra giocatori in partenza, scudetto vinto pochissimi giorni prima, ecc... poi bisogna aggiungere il fattore maledizione che secondo me esiste perchè quando vedì che Vieri prende 2 pali ed un giocatore sconosciuto come Ricken che fa un tiro a c**** dalla trequarti ed entra in porta allora capisci che il fattore campo conta fino ad un certo punto, inoltre basta vedere le carriere di Ricken e di Vieri per farsi un'idea.

Paragone Ancelotti-Lippi, è vero, Ancelotti ha vinto molto di più però bisogna anche dire che ha vinto con squadre che in Champions league va tutto ma proprio TUTTO bene e nello stesso tempo Lippi ha vinto con una squadra che in Champions le cose vanno male anche oltre le più nefaste previsioni, mi chiedo sempre se Lippi avesse allenato Real Madrid e Milan ed invece Ancelotti la Juve chi avrebbe avuto più coppe? non è difficile immaginare quale sarebbe la risposta. La "colpa" di Lippi è stata quella di stare dalla parte sbagliata della Champion league.

Come detto molti topic fa, la Champions league è una coppa troppo bastarda, ci sono squadre per le quali va tutto bene (Real Madrid, Milan, Porto, Manchester United,ecc...) e squadre alle quali va tutto male (Juve, Atletico Madrid, P.S.G., Arsenal, ecc...), sono convintissimo che se al posto del Real Madrid ci fosse stato ad es. l'Atletico Madrid (giusto per rimanere nella stessa città) il tiro di Fullkrug non sarebbe finito sul palo ma sarebbe entrato così come anche Adeyemi sarebbe andato in gol!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3753 messaggi
Ricapitolando 

Vincono la champions 
Perez dichiara che pensano già alla sedicesima 
Annunciano Mbappè 

Ma di cosa vogliamo parlare .asd 

Noi fatturavamo più di loro, abbiamo fatto tre finali consecutive prima di loro nel calcio moderno….
Poi ci hanno affossato con la società complice.
Quando li vedo mi inca**o tutte le volte, pure i milanisti che ce la smenano con Ancelotti…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43825 messaggi
1 ora fa, Nyarlathotep ha scritto:

Un mondiale, da non favorito, però sposta. Fare bene anche con una nazionale che era un gruppo marcio dopo la gestione all'acqua di rose del Trap riformando un gruppo granitico che in due anni perse pochissime partite, riuscendo anche a lanciare giocatori a lungo trascurati come Toni, Grosso e Perrotta, non è trascurabile.

E Lippi è riuscito a vincere pure la Champions asiatica in Cina.

Il fatto è che Lippi a mio avviso era veramente molto pragmatico, se preparava la partita in un certo modo poi era difficile riuscisse a modificarla in corso, Ancelotti ad oggi fa il capo allenatore mettendoci la sua esperienza, ma lo vedi che molte decisioni le prende anche suo figlio e non ha un assetto tattico troppo bloccato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43825 messaggi
7 minuti fa, bindorius ha scritto:

Noi fatturavamo più di loro, abbiamo fatto tre finali consecutive prima di loro nel calcio moderno….
Poi ci hanno affossato con la società complice.
Quando li vedo mi inca**o tutte le volte, pure i milanisti che ce la smenano con Ancelotti…

La comunicazione del Real Madrid è leggermente più efficace e incisiva di quella della Juve,  per non parlare dell'ufficio legale sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4012 messaggi
Inviato (modificato)

Partendo dal presupposto che devi avere una squadra forte per arrivare a giocarti la finale Champions, sono dell’avviso che sia anche e soprattutto una questione di testa. Noi in questa partita in particolare (finale di Champions) ce la facciamo letteralmente sotto, anche se dovessimo giocare contro la primavera di una qualsiasi squadra che dovesse arrivare in finale….noi quella partita la perderemmo perché questa coppa la sentiamo troppo, differentemente dal real che se schierasse la primavera in finale molto probabilmente la vincerebbe (naturalmente sto facendo un discorso per assurdo). Per cui dobbiamo prima cambiare noi (intendo società e squadra) la mentalità nei confronti di questa competizione. Basta aver paura, basta ca.gar.ci sotto, basta pensare alle finali perse, basta pensare a maghat, all’heysel, al borussia degli ex…..basta. Spero che il prossimo gruppo tecnico inculchi una mentalità diversa a questa squadra. Voglio che giochino la Champions a ca.z.zo duro e non con la paura addosso anche contro il maccabi, rosemborg e squadrette del genere. Confido in Motta e spero che tolga dalle loro menti la paura che gli ha inculcato la vecchia gestione. 

Modificato da William78
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10954 messaggi
15 minuti fa, William78 ha scritto:

Partendo dal presupposto che devi avere una squadra forte per arrivare a giocarti la finale Champions, sono dell’avviso che sia anche e soprattutto una questione di testa. Noi in questa partita in particolare (finale di Champions) ce la facciamo letteralmente sotto, anche se dovessimo giocare contro la primavera di una qualsiasi squadra che dovesse arrivare in finale….noi quella partita la perderemmo perché questa coppa la sentiamo troppo, differentemente dal real che se schierasse la primavera in finale molto probabilmente la vincerebbe (naturalmente sto facendo un discorso per assurdo). Per cui dobbiamo prima cambiare noi (intendo società e squadra) la mentalità nei confronti di questa competizione. Basta aver paura, basta ca.gar.ci sotto, basta pensare alle finali perse, basta pensare a maghat, all’heysel, al borussia degli ex…..basta. Spero che il prossimo gruppo tecnico inculchi una mentalità diversa a questa squadra. Voglio che giochino la Champions a ca.z.zo duro e non con la paura addosso anche contro il maccabi, rosemborg e squadrette del genere. Confido in Motta e spero che tolga dalle loro menti la paura che gli ha inculcato la vecchia gestione. 

L'Allegri 1 aveva creato una squadra spensierata che in Europa se la giocava (i primi 3 anni almeno) e non aveva paura delle squadrette ma in finale non è comunque bastato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3120 messaggi

Il solco scavato nel 2006 sta diventando una voragine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60696 messaggi

La Juve è ancora prigioniera della mentalità dei vecchi Agnelli dove contava arrivare alla terza stella prima che le milanesi arrivassero alla seconda. Mentre gli altri si costruivano la loro storia in coppa (non solo il Milan, ma anche Liverpool, Bayern Monaco e addirittura Ajax), noi pensavamo ad accumulare scudetti (sia chiaro, io vorrei vincere 20 scudetti e 20 coppe Italia di fila, non è questo il punto). Dopo Amsterdam 97 all'avvocato andava comunque bene perché pochi giorni prima era arrivato il 24° campionato. La Juve è stata sempre trattata come una società che doveva autofinanziarsi, per aggiungere campioni dovevi/devi venderne altri: mantieni Vialli e Ravanelli, aggiungi Vieri e Zidane, poi vediamo se il Dortmund vince la coppa. Mantieni Zidane, aggiungi Buffon, Nedved, Thuram e vediamo a Manchester come va a finire. Ma vale lo stesso con le ultime due finali: via Vidal, Pirlo, Pogba, sostituiti da chi? Il Real di Ancelotti/Zidane ha vinto 4 coppe con gli stessi giocatori, andò via solo Di Maria dopo la decima. Non credo sia un caso che la coppa del '96 arrivò con l'ossatura che vinse la Uefa del '93.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7504 messaggi
28 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto:

La Juve è ancora prigioniera della mentalità dei vecchi Agnelli dove contava arrivare alla terza stella prima che le milanesi arrivassero alla seconda. Mentre gli altri si costruivano la loro storia in coppa (non solo il Milan, ma anche Liverpool, Bayern Monaco e addirittura Ajax), noi pensavamo ad accumulare scudetti (sia chiaro, io vorrei vincere 20 scudetti e 20 coppe Italia di fila, non è questo il punto). Dopo Amsterdam 97 all'avvocato andava comunque bene perché pochi giorni prima era arrivato il 24° campionato. La Juve è stata sempre trattata come una società che doveva autofinanziarsi, per aggiungere campioni dovevi/devi venderne altri: mantieni Vialli e Ravanelli, aggiungi Vieri e Zidane, poi vediamo se il Dortmund vince la coppa. Mantieni Zidane, aggiungi Buffon, Nedved, Thuram e vediamo a Manchester come va a finire. Ma vale lo stesso con le ultime due finali: via Vidal, Pirlo, Pogba, sostituiti da chi? Il Real di Ancelotti/Zidane ha vinto 4 coppe con gli stessi giocatori, andò via solo Di Maria dopo la decima. Non credo sia un caso che la coppa del '96 arrivò con l'ossatura che vinse la Uefa del '93.

Straconcordo, ma poi fossimo la Fiorentina o la Roma.

Possibile che la Juve non sia in grado, maledizione, di aggiungere campioni senza cedere quelli che ha già?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10954 messaggi

Ma alla fine noi la mentalità europea, la storia ecc ce l'abbiamo, abbiamo fatto 9 finali e in tutte le decadi dal 70 ad oggi siamo sempre arrivato almeno una volta in finale, nonostante la serie b. Quindi abbiamo sempre avuto rose all'altezza ecc nonostante tutto, secondo me siamo proprio solo un'anomalia statistica senza molta spiegazione...non parlo ovviamente di maledizioni ecc che non esistono nel mondo reale, però non so se ci siano spiegazioni razionali, è vero che ad esempio una squadra come il milan ha sempre puntato più sulla CL rispetto a noi, accontentandosi di arrivare quarti in campionato puntando tutto sulla CL, ma è anche vero che se arrivi alla finale ti manca una partita, non 500, ormai se li...quindi significa che riesci a giocare tutte le competizioni senza problemi, è in finale poi che succede qualcosa. Forse l'ambiente sovraccarica troppi i giocatori, boh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26693 messaggi
40 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

Ma alla fine noi la mentalità europea, la storia ecc ce l'abbiamo, abbiamo fatto 9 finali e in tutte le decadi dal 70 ad oggi siamo sempre arrivato almeno una volta in finale, nonostante la serie b. Quindi abbiamo sempre avuto rose all'altezza ecc nonostante tutto, secondo me siamo proprio solo un'anomalia statistica senza molta spiegazione...non parlo ovviamente di maledizioni ecc che non esistono nel mondo reale, però non so se ci siano spiegazioni razionali, è vero che ad esempio una squadra come il milan ha sempre puntato più sulla CL rispetto a noi, accontentandosi di arrivare quarti in campionato puntando tutto sulla CL, ma è anche vero che se arrivi alla finale ti manca una partita, non 500, ormai se li...quindi significa che riesci a giocare tutte le competizioni senza problemi, è in finale poi che succede qualcosa. Forse l'ambiente sovraccarica troppi i giocatori, boh. 

L'anomalia son le tre perse con Lippi... in quel momento eri praticamente quel che è oggi il Real Madrid... hai avuto il tuo ciclo di gloria europea e non hai concretizzato quasi una m*****a. Le ultime due le hai giocate da outsider così come negli ultimi anni le han giocate Borussia, Atletico, Tottenham, Inter e hai perso contro la squadra più forte come è logico che accada. Oggi ha poco senso di parlare di mentalità europea, gioco e c***i vari...per competere con quelle li ti mancano 400 milioni di fatturato...oggi il Real annuncia Mbappe che guadagnerà tipo 70 milioni l'anno e piglierà un bonus di 130 milioni solo per mettere uno scarabocchio sul contratto, un anno fa ha preso Bellingham appena 20enne a 130 milioni di euro e tu stai qua a contar le monetine per rinnovare il contratto a Rabiot...è proprio la mentalità a far la differenza

• Like 1
  • Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11926 messaggi
3 ore fa, Homer_Simpson ha scritto:

Quando abbiamo iniziato a farlo ci hanno fatto retrocedere in Serie B. .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10954 messaggi
2 ore fa, Slim Essid ha scritto:

beh si diceva che senza calciopoli volessimo prendere gerrard e cristiano ronaldo 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10954 messaggi
1 ora fa, Cene ha scritto:

L'anomalia son le tre perse con Lippi... in quel momento eri praticamente quel che è oggi il Real Madrid... hai avuto il tuo ciclo di gloria europea e non hai concretizzato quasi una m*****a. Le ultime due le hai giocate da outsider così come negli ultimi anni le han giocate Borussia, Atletico, Tottenham, Inter e hai perso contro la squadra più forte come è logico che accada. Oggi ha poco senso di parlare di mentalità europea, gioco e c***i vari...per competere con quelle li ti mancano 400 milioni di fatturato...oggi il Real annuncia Mbappe che guadagnerà tipo 70 milioni l'anno e piglierà un bonus di 130 milioni solo per mettere uno scarabocchio sul contratto, un anno fa ha preso Bellingham appena 20enne a 130 milioni di euro e tu stai qua a contar le monetine per rinnovare il contratto a Rabiot...è proprio la mentalità a far la differenza

eh sì il peccato originale e non aver concretizzato bene i nostri cicli negli anni 80 e 90, sarebbe bastato fare due partite normali anche solo contro amburgo e una tra borussia e real e ora anche solo con 4 CL (e magari 4 intercontinentali) i discorsi sarebbero diversi

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26693 messaggi
1 minuto fa, UndiciLeoni ha scritto:

eh sì il peccato originale e non aver concretizzato bene i nostri cicli negli anni 80 e 90, sarebbe bastato fare due partite normali anche solo contro amburgo e una tra borussia e real e ora anche solo con 4 CL (e magari 4 intercontinentali) i discorsi sarebbero diversi

Ma l'Amburgo ancora ancora lo posso anche comprendere...un incidente di percorso in un periodo storico in cui il calcio europeo era ancora abbastanza randomico lo posso anche accettare. Ma aver portato a casa solo una coppa nei due cicli di Lippi in cui eri una potenza mondiale e il calcio italiano era al suo apice è incomprensibile...avessi portato a casa quelle tre adesso il conto sarebbe 5 vinte 4 perse...che per una società che ha si una storia europea importante, ma non è il Real Madrid sarebbe una media già accettabile

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3753 messaggi

Le finali perse bruciano, ma per per me bruciano molto di più le varie eliminazioni contro squadre oscene. Se arrivi minimo ai quarti tutti gli anni poi la fortuna giusta arriva.
Altro problema nostro per me è la tifoseria inutile che abbiamo oltre alla proprietà.
Comunque i mezzi per ritornare forti li abbiamo, da capire é se c’è la voglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29517 messaggi
8 ore fa, Ritchieb ha scritto:

Straconcordo, ma poi fossimo la Fiorentina o la Roma.

Possibile che la Juve non sia in grado, maledizione, di aggiungere campioni senza cedere quelli che ha già?

Quello é successo da Umberto in poi. Prima cedevamo solo i vecchi eroi a fine carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9851 messaggi

Ho letto la nuova champions, le fasce ormai han senso solo perchè una squadra non incontri 4 squadre forti, ma poi anche chi è in prima fascia giochera contro altre 2 in prima fascia esattamente come chi è in quarta. O sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti