Vai al contenuto
kkekko

[ Champions League 2023/24 ] Real Madrid campione d’Europa per la quindicesima volta

Recommended Posts

Joined: 11-May-2014
10954 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, siseneg ha scritto:

 

Semplicemente si difendono, voglio proprio vedere se in Spagna squadre come Real Madrid e Barcellona hanno la stessa nominata della Juve in Italia!

beh la nomea di ladri in spagna ce l'hanno, il barcellona ha la nomina di ladri pure in tutta europa per le mitiche partite contro il chelsea e l'arsenal del periodo guardiola però rimane tra tifosi, col cavolo che il sistema calcio fa cadere le migliori come hanno in italia con noi...poi chi vince ha sempre invidie, anche il bayern in germania è odiato, il real in spagna, united una volta e city ora in inghilterra ecc

Modificato da UndiciLeoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63495 messaggi
9 minuti fa, Longcat ha scritto:

Dopo 10 minuti del secondo tempo Adeyemi, Brandt e Sancho erano completamente cotti, d’altronde e’ normale quando gli esterni offensivi e la mezzapunta si fanno un mazzo tanto per correre avanti e indietro facendo pressing asfissiante, un po’ come il City che cambia tutti gli esterni dopo 60 minuti solo che quest’ultimi hanno dei fenomeni anche in panchina mentre il Dortmund ha mio zio.

 

 

adeyemi secondo me qualcosa poteva ancora darlo, e cmq al posto suo non fai entrare un morto come reus, ex giocatore da tanto tempo.

 

quello stracotto per me era brandt

 

che poi il borussia abbia una rosa non all'altezza in tutti i suoi componenti lo sappiamo, avrebbe perso lo stesso, perchè il real ad oggi è la squadra più forte al mondo, lo si sapeva da inizio anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6365 messaggi
Inviato (modificato)
11 minutes ago, UndiciLeoni said:

beh la nomea di ladri in spagna ce l'hanno, il barcellona ha la nomina di ladri pure in tutta europa per le mitiche partite contro il chelsea e l'arsenal del periodo guardiola però rimane tra tifosi, col cavolo che il sistema calcio fa cadere le migliori come hanno in italia con noi...poi chi vince ha sempre invidie, anche il bayern in germania è odiato, il real in spagna, united una volta e city ora in inghilterra ecc

 

si, ma non si arriva ai livelli italiani, chi vince parecchio è anche molto odiato ma mi riesce difficile immaginare un Bayern Monaco o un Real Madrid tenersi tutta quella M***A tirata addosso e sicuramente fanno qualcosa per tutelare la loro immagine... come si "difende" la Juve lo abbiamo visto con la storia delle plusvalenze...

riguardo la Spagna c'è da dire che c'è un bilanciamento tra i media di Madrid e i media di Barcellona quindi c'è chi difende la squadra della propria città ed attacca quella rivale e viceversa, cosa che non si può dire nei confronti della Juve perchè Torino a livello mediatico conta meno di niente e la maggior parte dei media italiani sono a Milano e Roma...

Modificato da siseneg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
11102 messaggi
13 minuti fa, siseneg ha scritto:

 

Semplicemente si difendono, voglio proprio vedere se in Spagna squadre come Real Madrid e Barcellona hanno la stessa nominata della Juve in Italia!

 

La nominata ce l'hanno anche, perché le piccole ogni tanto si lamentano. Ma il sistema, calcio/banche/politica/giustizia/ecc, non butterebbe mai a mare le più forti. 

Sono quelle che tengono in piedi il sistema intero. 

Da noi invece è diverso. 

E ricordiamoci che quando un magistrato di alto profilo e lunga carriera prestigiosa, ex presidente della corte costituzionale, per la prima volta nella storia mondiale, chiede all'imputato quale sarebbe la pena congrua, e quello risponde serie B con penalizzazione, siamo di fronte alla richiesta del permesso per farlo. Quindi tutto sommato questo significa che comunque l'odio generalizzato nei nostri confronti, e la nostra nominata, forse sulla carta avrebbero comunque avuto un limite, chissà. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
26444 messaggi
Inviato (modificato)
44 minuti fa, Longcat ha scritto:

Dopo 10 minuti del secondo tempo Adeyemi, Brandt e Sancho erano completamente cotti, d’altronde e’ normale quando gli esterni offensivi e la mezzapunta si fanno un mazzo tanto per correre avanti e indietro facendo pressing asfissiante, un po’ come il City che cambia tutti gli esterni dopo 60 minuti solo che quest’ultimi hanno dei fenomeni anche in panchina mentre il Dortmund ha mio zio.

 

Ma più che altro il Dortmund ha fatto un primo tempo giocando tutto di nervi e agonismo...è normale che poi appena calano un attimo le energie e il ritmo si abbassa ti scende anche l'adrenalina e ti taglia le gambe...ma realisticamente era l'unica partita che potevano fare...dovevano concretizzare la supremazia del primo tempo e poi difendere a oltranza con le unghie una volta finita la benzina, però gli è mancata (sono anche stati sfortunati) la zampata giusta nel primo tempo. Però non penso possano avere grossi rimpianti...han giocato una gran partita e l'epilogo è stato quello che era più probabile...magari sui cambi poteva togliere anche Brandt subito che era cotto pure lui e mettere Malen largo e Reus trequartista subito, ma sinceramente dubito che sarebbe cambiata la sostanza 

Modificato da Cene
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Nov-2018
2398 messaggi
1 ora fa, dany23 ha scritto:

Sarà interessante vedere dal prox anno chi vincerà tra la malasuerte di Mbappe con la Champions e la storia vincente del Real

Ma quale malasorte, ha giocato in una squadretta per un lustro. Col real ne alza almeno 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63495 messaggi

In tutto questo vorrei ricordare a quelli che si spippettano per coppe italia e\o scudetti (ne abbiamo 550) che sono 28 anni che la juve non vince in europa.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
58347 messaggi
2 ore fa, UndiciLeoni ha scritto:

E pensare che ero cresciuto col Real dei Galacticos che non vinceva mai anzi usciva sempre agli ottavi contro Lione e Roma

 

Mi pare che non l'hanno vinta per 32 anni... 

 

Ovviamente hanno ri-iniziato contro di noi nel 98. :57_cry:

  • Like 1
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
58347 messaggi
2 ore fa, Gelone ha scritto:

Vabbe rosico...

Da matti.

Ma bisogna accettarlo

 

Penso che ormai anche i loro tifosi se la godano abbastanza meno di quelli di altre squadre. 

 

Cioè soddisfatti ma ormai è quasi routine.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51852 messaggi
7 minuti fa, chees_9àin ha scritto:

 

Penso che ormai anche i loro tifosi se la godano abbastanza meno di quelli di altre squadre. 

 

Cioè soddisfatti ma ormai è quasi routine.

 

 

Come noi con gli scudetti,

È normale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
58347 messaggi
1 ora fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Qualcosa è mancato e continuava a mancare in quegli anni, né perdi una e ne vinci 4 chissene, ma perdi col borussia, perdi col real, esci con quel manchester subendo quella rimonta...non eri forte mentalmente, questa è la verità. È una componente fondamentale del calcio, la qualità dei giocatori è importante ma non è tutto. 

 

Se ci basassimo solo sul talento di un calciatore Cassano sarebbe un vero campione, ma in realtà era un clown perché gli mancava tutto il resto. 

 

Quindi ribadisco, dire che QUESTO REAL è più debole di 3 volte di quella Juventus che nel momento più importante ha perso dagli scarti della serie A, è una bestemmia. Poi ognuno la pensi come vuole

 

Ancelotti che ha vinto Champions ovunque... con noi si fa rimontare in quel modo... e sarebbe stata la quarta finale di CL (quinta mettendoci la Uefa) di fila. .asd

 

Se ci penso mi butto al fiume...  :(

 

 

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2008
8125 messaggi

boh.. dico la mia. Io che l'ho vissuta quella maledetta finale dell'heysel (non ero a Bruxelles, ma ero lì a vederla, come molti della mia età) sono convinto che li nasce la nostra maledizione. non dovevamo vincerla, non dovevamo giocarla nemmeno. se non avessimo vinto quella, ne avremmo 3 o 4 di più.

Roma '96 è stata una eccezione, perché la. Juve di Lippi era qualcosa di magico. ma le due perse consecutive dopo torna la maledizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17553 messaggi

la nuova Champions ha un formato diverso magari il c**o gira...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Feb-2008
4538 messaggi
35 minuti fa, chees_9àin ha scritto:

 

Mi pare che non l'hanno vinta per 32 anni... 

 

Ovviamente hanno ri-iniziato contro di noi nel 98. :57_cry:

 

Sono disposto ad arrivare al 2028 senza vincerne una, e poi vincerne 9 nei successivi 25 anni. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
64591 messaggi

GPA0iJLXUAAREdd.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
9209 messaggi

Kross, Modric, Carvajal e Nacho 6 CL. Kross con 2 squadre.

Che carriere assurde certi calciatori

 

E se Ronaldo non fosse venuto a rovinarsi la carriera, starebbe nell'olimpo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Nov-2008
1061 messaggi

dite quello che volete, fate tutte le analisi tattiche che volete, parlate pure di mentalità europea etc ma ieri sera se alla fine del primo tempo il punteggio fosse stato  di 2 a 0 per i tedeschi non sarebbe stato nient'altro che giusto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
130916 messaggi
7 ore fa, Shannon ha scritto:

la nuova Champions ha un formato diverso magari il c**o gira...

O si apre

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
130916 messaggi

Con i se e con i ma non si fa la storia

 

20240602_085623.jpg.ef9e079e792af36560c8a01a3cf0c50f.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7462 messaggi

Ogni anno siamo qui a dire sempre le stesse cose, è inevitabile, poiché la Coppa Campioni è una ferita aperta.

Ma mi si permetta di dire che, mentre nelle sconfitte degli anni 80-90 avevi l'impressione di aver fatto tutto il possibile per giocartela, qui c'è quella insopportabile certezza che non si stia facendo nulla per portare la Juventus a quei livelli.

Molti scrivono sempre che la Champions non si possa programmare, io invece ritengo che tu possa programmare l'essere lì a giocartela e prima o poi sono sicuro che la porterai a casa.

In che modo? Ci sono due cose essenziali da fare.

1) Aprire il portafoglio, che non vuol dire buttare via i soldi, per costruire una squadra forte (con i Miretti, i Gatti, i Danilo, gli Alex Sandro, non la vincerai mai)

2) lavorare sulla condizione atletica e mentale

 

Mi soffermo in particolare su questo secondo punto.

La cosa che da SECOLI colpisce del Real è che secondo me entrano in campo come se sapessero già di aver vinto, mentre i nostri scendevano in campo già sapendo di aver perso e di conseguenza si squagliavano alla prima difficoltà che si presentava.

Dunque è necessario trovare in primis un tecnico che non ti inculchi la mentalità italica del golletto, della difesona arroccata se per miracolo passi in vantaggio, dell'usciamo a testa alta ecc ecc secondo me con la testa sei già a metà dell'opera altrimenti non vinci una Coppa con Carrera, Torricelli, Di Livio ecc gente che aveva mentalità o che, se non ce l'aveva, ci ha pensato uno come Lippi a dargliela.

 

E ovviamente servono i campioni.
Non avremo MAI la controprova ma la squadra di Capello, non fosse stata fermata da Calciopoli, secondo me una l'avrebbe portata a casa perché quella squadra era un carroarmato con un undici titolare da dream team.
 

In conclusione, è chiaro che la combo Elkann più Allegri non ti avrebbe mai portato ad alzarla perché la combo proprietario anaffettivo più tecnico che come rinforzi di mercato pensa a Bonaventura e Pereyra non ti porta da nessuna parte.

Chi ha realizzato i sogni ha sempre pensato in grande, la storia non è per coloro che vivacchiano

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17763 messaggi

Notizie di Panzano e il c**o di Ancelotti?

Padre tempo che dice?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
130916 messaggi

Oggi mi sento in vena di proverbi.

 

"Chi è causa del suo mal pianga sè stesso"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2024
34 messaggi

Sto Real è qualcosa di soprannaturale!

Poi noi giustamente rosichiamo per le tante finali perse e li invidiamo perchè vorremmo essere come loro. Però nel resto d'Europa non è che se la passano meglio. Come numero di vittorie in 10 anni il Real ha scavato un solco non solo con noi, ma con tutto il resto del continente. Se penso che un decennio fa il Milan era a solo due coppe di distanza dai Blancos e oggi è a -8...

Anche in questo stiamo purtroppo ancora oggi pagando le conseguenze di Farsopoli. Nel 2006 eravamo al livello di Real, Manchester e Barca come fatturato, con il progetto stadio in fase di avvio e il contratto di sponsorizzazione più renumerativo in saccoccia. E invece tra parenti e serpenti ci hanno distrutto facendoci perdere il treno...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2024
34 messaggi
8 ore fa, chees_9àin ha scritto:

 

Mi pare che non l'hanno vinta per 32 anni... 

 

Ovviamente hanno ri-iniziato contro di noi nel 98. :57_cry:

Faccio un discorso da boomer nostalgico, ma sarà un caso che quel periodo di digiuno coincide proprio con l'era in cui per partecipare alla Champions dovevi prima vincere il campionato?
Sicuramente è una delle squadre che più ha beneficiato dell'allargamento delle partecipanti alle meglio piazzate. C'è da dire che con le nuove regole ci hanno comunque messo 12 anni a vincere la Decima...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2024
34 messaggi
10 ore fa, zizouzidane ha scritto:

La Real Madrid League. Incredibile quante ne vincono. E anche non dominando, non sempre con la formazione più forte (oggi si). Solo che poi vincono loro.

E Florentino  ne avrà vinto 7 solo con la sua presidenza.. un giorno dovranno rinominare lo stadio in suo onore.

Come il Siviglia in Europa League. Solo che gli andalusi diverse le hanno portate a casa grazie alla regola che consente i ripescaggi dalla Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...