Vai al contenuto
Homer_Simpson

Inter - Stagione 2024/25

Recommended Posts

Joined: 03-May-2006
6127 messaggi

Ma guarda come va il mondo al giorno d’oggi! Non c’è più religione! Non ci sono più le mezze stagioni e stavamo meglio quando si stava peggio!

 

Che c**** di mondo è mai questo che se uno ti presta 280 milioni al 15% di interesse allo scadere rivuole il prestito indietro. Ma dove c**** stiamo andando! È una c**** di indecenza!

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2006
6127 messaggi

Comunque non so se sia un bene oppure un male per le sorti degli sfinteristi prescritti. 
Leggevo che Oaktree ha fatto inserire in sede di contratto di prestito una clausola per ottenere una percentuale sulla futura rivendita del club. Per questo a loro fa comodo che la sfinter venga venduta. Ci guadagnerebbero gli interessi, rientrerebbero in possesso della somma prestata ed una lauta buonuscita derivante dalla rivendita. 
Certo dovrebbero trovare uno che si compra la squadra ad una cifra importante e che si “accolli” tutti i debiti dei prescritti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91936 messaggi
2 minuti fa, BAT74 ha scritto:

Comunque non so se sia un bene oppure un male per le sorti degli sfinteristi prescritti. 
Leggevo che Oaktree ha fatto inserire in sede di contratto di prestito una clausola per ottenere una percentuale sulla futura rivendita del club. Per questo a loro fa comodo che la sfinter venga venduta. Ci guadagnerebbero gli interessi, rientrerebbero in possesso della somma prestata ed una lauta buonuscita derivante dalla rivendita. 
Certo dovrebbero trovare uno che si compra la squadra ad una cifra importante e che si “accolli” tutti i debiti dei prescritti. 

Guarda che se ho capito bene l'inda diventa TUTTA di oaktree....

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
64450 messaggi

Ce pensano loro, i cavalieri dell'onestà de sto caxxo

 

Screenshot_20240518_233156_Gallery.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2007
6885 messaggi



Comunque non so se sia un bene oppure un male per le sorti degli sfinteristi prescritti. 
Leggevo che Oaktree ha fatto inserire in sede di contratto di prestito una clausola per ottenere una percentuale sulla futura rivendita del club. Per questo a loro fa comodo che la sfinter venga venduta. Ci guadagnerebbero gli interessi, rientrerebbero in possesso della somma prestata ed una lauta buonuscita derivante dalla rivendita. 
Certo dovrebbero trovare uno che si compra la squadra ad una cifra importante e che si “accolli” tutti i debiti dei prescritti


Bonolis?

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2012
1247 messaggi
2 ore fa, I-Love-Ju ha scritto:

Secondo me Oaktree ha già dato la parola a qualche arabo...purtroppo

mica son fessi gli arabi

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2009
13568 messaggi

Certo che siete proprio strani: è evidente che la colpa è del fondo che rivuole i suoi soldi e non del debitore insolvente.

Ma dove c**** vivete ? sefz

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9823 messaggi
7 ore fa, I-Love-Ju ha scritto:

Secondo me Oaktree ha già dato la parola a qualche arabo...purtroppo

Se gli arabi sono così interessati all'Inter perché non sono andati direttamente da Suning?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
9240 messaggi

incredibile....riescono a buttare in mezzo la juve anche in mezzo ad oktree....alla rosa sono proprio ossessionati......

ci metteranno in mezzo anche su questa cosa qui.....con tutti i creduloni che gli vanno dietro......

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91936 messaggi

Che cattivoni questi di oaktree che rivogliono i loro soldi, eh... .asd

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
64450 messaggi
Inviato (modificato)

Questo è solo l'antipasto,  a febbraio 2027 scade un bond da 415mln che è direttamente in capo all'Inter fc SpA. Con un fatturato praticamente equivalente, non riusciranno mai a avere la disponibilità finanziaria per rimborsarle, salvo intervento diretto della proprietà o altro rinnovino...

Tra l'altro, sempre entro il 2027, dovranno coprire perdite pregresse portate a nuovo per quasi 800mln...

 

Ma la situazione non è grave

Modificato da Tiger Jack
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
9191 messaggi
3 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Se gli arabi sono così interessati all'Inter perché non sono andati direttamente da Suning?

Non lo so.. .asd

È una mia supposizione da ignorante in materia..cioè vogliono i soldi subito o si prendono la società, secondo me hanno già in mano l'acquirente 

Altrimenti gli sarebbe convenuto rinegoziare...credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
8811 messaggi
Secondo me Oaktree ha già dato la parola a qualche arabo...purtroppo
Non vorrei sbagliarmi, non sono esperto, anche se credo che qualcuno qui dentro abbia già prospettato questa soluzione.

Prima di venderla, la Sfinter deve essere sanata a livello economico, e di brutto.

Quindi, in teoria, Oaktree se la prende, la porta ad una situazione finanziaria decente e la rivende.

Questo potrebbe/dovrebbe voler dire tagli e cessioni importanti.
Una bella ridimensionata come successe al Milan qualche anno fa.

La mia speranza è che, nel fare ciò, indeboliscono talmente la squadra da farla andare in serie B.

Ma sto sognando a occhi aperti
.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91936 messaggi
5 minuti fa, I-Love-Ju ha scritto:

Non lo so.. .asd

È una mia supposizione da ignorante in materia..cioè vogliono i soldi subito o si prendono la società, secondo me hanno già in mano l'acquirente 

Altrimenti gli sarebbe convenuto rinegoziare...credo

La realtà è che di acquirenti al momento non ce ne sono. Perché chi se li compra si dovrebbe accollare i debiti verso oak e il bond. Praticamente posso andare io da zhang, dargli 2 euro e dirgli che ai debiti ci penso io che mi ritrovo con l'inter in tasca.

La realtà è che oak adesso si ritroverà in mano l'inda e la venderà solo dopo averla risanata e messo a posto i conti.

Allora sì che potranno realizzare qualcosa.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
9191 messaggi
3 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

La realtà è che di acquirenti al momento non ce ne sono. Perché chi se li compra si dovrebbe accollare i debiti verso oak e il bond. Praticamente posso andare io da zhang, dargli 2 euro e dirgli che ai debiti ci penso io che mi ritrovo con l'inter in tasca.

La realtà è che oak adesso si ritroverà in mano l'inda e la venderà solo dopo averla risanata e messo a posto i conti.

Allora sì che potranno realizzare qualcosa.

Ok, ora la situazione comincia a piacermi allora

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91936 messaggi
2 minuti fa, I-Love-Ju ha scritto:

Ok, ora la situazione comincia a piacermi allora

Era risaputo da tutti da 2 anni. E NESSUNO della stampa ha aperto bocca.

3 giorni fa l'aspiraca.z.z.i di biasin addirittura andava urlando che era tutto fatto con pinco panco, che il bilancio 24-25 sarebbe stato addirittura in attivo e che si prendevano questo, quello e quell'altro.

Troiate con la vanga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2006
6127 messaggi
9 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Ce pensano loro, i cavalieri dell'onestà de sto caxxo

 

Screenshot_20240518_233156_Gallery.jpg


Ma secondo voi, il 90% di questa lista mi sta sul c**** ampiamente perchè prescrititi oppure proprio perchè mi stanno sul c**** sono prescritti?

.penso

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2009
6940 messaggi
Inviato (modificato)
11 ore fa, I-Love-Ju ha scritto:

Secondo me Oaktree ha già dato la parola a qualche arabo...purtroppo

Io non farei troppe dietrologie. 

 

Oaktree vuole vedersi restituito il finanziamento alla scadenza come da contratto. Al netto delle varie propagande, Zhang voleva rimborsarlo con un altro finanziamento di un altro fondo, Pimco. Tecnicamente è possibile rimborsare un finanziamento con un altro finanziamento, l'importante è trovare l'investitore.

L'investitore, però, oltre a contarti i peli del c**o, spesso e volentieri negozia covenant che abbassano il rischio dell'investimento (ad es. No dividendi, uno dei miei in cda, vendita di asset, etc etc). Inoltre, è possibile che un investitore decida di finanziare una società nella M***A (come l'Inter) per svariati fattori. Per esempio, potrebbero avere informazioni su altri aspetti che, nell'immediato futuro, possano contribuire all'aumento del valore della società (esempio Calcistico : potrebbero essere a conoscenza della delibera comunale che approverà il piano per la costruzione dello stadio). 

 

La loro fortuna (o sfortuna) è che Pimco ha fatto tutte queste valutazioni e ha deciso che col c**** che presta 430 mln di euro a zhang che pensava di usare quei soldi per rimborsare il prestito di oaktree. 

 

A scanso di miracoli, non ci riusciranno e scatterà la clausola del prestito di oaktree che li fa diventare proprietari del 69% dell'asset sottostante il prestito in caso di insolvenza. 

 

Ora, tutta sta roba accade in maniera assolutamente normale e frequente in qualsiasi settore produttivo. 

 

Cosa cambia nel mondo del calcio? Non è una domanda provocatoria, chiedo davvero. Bisogna ottemperare a particolari obblighi per l'iscrizione al campionato? Non si può cambiare proprietario? 

Perché la procura federale dovrebbe intervenire? 

Modificato da Tecarterapia
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2007
6885 messaggi



Non vorrei sbagliarmi, non sono esperto, anche se credo che qualcuno qui dentro abbia già prospettato questa soluzione.

Prima di venderla, la Sfinter deve essere sanata a livello economico, e di brutto.

Quindi, in teoria, Oaktree se la prende, la porta ad una situazione finanziaria decente e la rivende.

Questo potrebbe/dovrebbe voler dire tagli e cessioni importanti.
Una bella ridimensionata come successe al Milan qualche anno fa.

La mia speranza è che, nel fare ciò, indeboliscono talmente la squadra da farla andare in serie B.

Ma sto sognando a occhi aperti
.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk



Non retrocederanno in B sul campo (anche se meriterebbero la cadetteria per tutte le loro malefatte) ma di sicuro si ridimensioneranno (altro che dominare il panorama calcistico italiano per i prossimi anni).

Il risanamento dei conti passa necessariamente attraverso riduzione dei costi il che si traduce in cessioni di giocatori importanti.

Questa vicenda potrebbe rimettere in gioco per i prossimi campionati sia noi che i mamozi (oltre che il bilanello).

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2006
6127 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, Tecarterapia ha scritto:

Io non farei troppe dietrologie. 

 

Oaktree vuole vedersi restituito il finanziamento alla scadenza come da contratto. Al netto delle varie propagande, Zhang voleva rimborsarlo con un altro finanziamento di un altro fondo, Pimco. Tecnicamente è possibile rimborsare un finanziamento con un altro finanziamento, l'importante è trovare l'investitore.

L'investitore, però, oltre a contarti i peli del c**o, spesso e volentieri negozia covenant che abbassano il rischio dell'investimento (ad es. No dividendi, uno dei miei in cda, vendita di asset, etc etc). Inoltre, è possibile che un investitore decida di finanziare una società nella M***A (come l'Inter) per svariati fattori. Per esempio, potrebbero avere informazioni su altri aspetti che, nell'immediato futuro, possano contribuire all'aumento del valore della società (esempio Calcistico : potrebbero essere a conoscenza della delibera comunale che approverà il piano per la costruzione dello stadio). 

 

La loro fortuna (o sfortuna) è che Pimco ha fatto tutte queste valutazioni e ha deciso che col c**** che presta 430 mln di euro a zhang che pensava di usare quei soldi per rimborsare il prestito di oaktree. 

 

A scanso di miracoli, non ci riusciranno e scatterà la clausola del prestito di oaktree che li fa diventare proprietari del 69% dell'asset sottostante il prestito in caso fi insolvenza. 

 

Ora, tutta sta roba accade è assolutamente normale e frequente in qualsiasi settore produttivo. 

 

Cosa cambia nel mondo del calcio? Non è una domanda provocatoria, chiedo davvero. Bisogna ottemperare a particolari obblighi per l'iscrizione al campionato? Non si può cambiare proprietario? 

Perché la procura federale dovrebbe intervenire? 

Spiegato in termini semplici semplici, io i soldi te li presto se so che puoi restituirmeli. Altrimenti ti attacchi al c****! Perchè parliamoci chiaro, se non onori il prestito e poi devo prendermi la tua squadra di M***A, che nessuno si compra, che c**** ci faccio? Non riotterrò i soldi indietro ed ho l’incombenza di dover curare una societá che nessuno vuole…….

Modificato da BAT74
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2009
6940 messaggi
5 minuti fa, BAT74 ha scritto:

Spiegato in termini semplici semplici, io i soldi te li presto se so che puoi restituirmeli. Altrimenti ti attacchi al c****! Perchè parliamoci chiaro, se non onori il prestito e poi devo prendermi la tua squadra di M***A, che nessuno si compra, che c**** ci faccio? Non riotterrò i soldi indietro ed ho l’incombenza di dover curare una societá che nessuno vuole…….

Questo è il ragionamento che ha sicuramente fatto PimCo. 

 

Oaktree sicuramente aveva già in mente le opzioni su come avere ritorni sull'investimento. Forse contavano che in questi 3 anni zhang avrebbe venduto, o che avrebbe già iniziato la costruzione del nuovo stadio. Fatto sta che hanno capito che non è successo niente di tutto ciò e che, quindi, col c**** concedono una proroga o rifinanziano loro stessi il debito (la conclusione "amichevole" Di cui parla Suning nel comunicato) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91936 messaggi
11 minuti fa, BAT74 ha scritto:

Spiegato in termini semplici semplici, io i soldi te li presto se so che puoi restituirmeli. Altrimenti ti attacchi al c****! Perchè parliamoci chiaro, se non onori il prestito e poi devo prendermi la tua squadra di M***A, che nessuno si compra, che c**** ci faccio? Non riotterrò i soldi indietro ed ho l’incombenza di dover curare una societá che nessuno vuole…….

È esattamente così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
10954 messaggi

E in sta situazione questi potevano arrivare a 4 CL non avessero avuto lakaka, assurdo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
56797 messaggi

ma è la stessa cosa successa al milan con l'altro cinese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...