Vai al contenuto
TurinGoeba1897

[UFFICIALE] La Juventus è fuori dalla Conference League

Recommended Posts

9981 messaggi
9 minuti fa, Jules ha scritto:

Purtroppo, nel caso specifico, il fatto di avere la "rosa più pagata d'Italia" è tutt'altro che un vanto. E le difficoltà a vendere ne sono la riprova... che si verifica ad ogni sessione già da qualche anno.

32 minuti fa, Arminius ha scritto:

Poi andrebbe fatto un bel discorso serio su come vengono valutate le rose da un punto di vista tecnico e soprattutto su quali parametri oggettivi concreti viene fatta sta valutazione.

Anche in considerazione del fatto che l'eventuale valore, ammesso che possa essere parametrato in senso assoluto, sarebbe un qualcosa di mutevole durante il corso della stagione in base a tutta una serie di fattori non prevedibili e difficilmente quantificabili.

Sicuramente non è un vanto.

Ma non abbiamo nemmeno giocatori da metà classifica, diciamocelo

Tutto sta secondo me di mettere i giocatori nel giusto contesto.

Lì si vede la mano dell'allenatore 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45666 messaggi
2 minuti fa, AllegriOut ha scritto:

Sicuramente non è un vanto.

Ma non abbiamo nemmeno giocatori da metà classifica, diciamocelo

Tutto sta secondo me di mettere i giocatori nel giusto contesto.

Lì si vede la mano dell'allenatore 

Che l'allenatore in questi due anni non abbia infuito in modo positivo sulla rendita della rosa (per semplificare) è un dato di fatto.
Tuttavia il fatto di avere la rosa più pagata non significa nè che sia la migliore nè che la vittoria dello scudetto possa essere data per scontata.
Ad oggi io continuo a vedere una rosa clamorosamente incompleta e priva di spessore, non solo tecnico ma soprattutto caratteriale.
E soprattutto non vedo quel cambio di rotta che mi sarei aspettato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9981 messaggi
2 minuti fa, Jules ha scritto:

Che l'allenatore in questi due anni non abbia infuito in modo positivo sulla rendita della rosa (per semplificare) è un dato di fatto.
Tuttavia il fatto di avere la rosa più pagata non significa nè che sia la migliore nè che la vittoria dello scudetto possa essere data per scontata.
Ad oggi io continuo a vedere una rosa clamorosamente incompleta e priva di spessore, non solo tecnico ma soprattutto caratteriale.

Però se ci pensi diventa molto facile deprezzarla: prendi i tuoi due migliori giocatori Chiesa e Vlahovic e non sei capace di tirare fuori il meglio da loro due, anzi secondo me mettendoli pure in difficoltà in campo.

Fai presto a deprezzare la rosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21805 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Jules ha scritto:

Ma tutto sta nel quantificare sto benedetto valore della rosa. Che non è il monte ingaggi, che non è il nuneto di nazionali o di giocatori "famosi" altrimenti il PSG vincerebbe la Champions un anno si e l'altro forse pure é Napoli e Milan, per parlare solo degli ultimi anni, si sarebbero, forse, qualificati per la Champios per puzza.

Ergo stilare un ranking in base ad un nkn ben definito parametro "valore della rosa" è fuorviante in quanto non solo è soggettivo ed opinabile ma difficilmente standardizabile. Almeno questo è quello che vedo io.

Insomma in base a quali parametri stiliamo a priori una classifica fra Juve, Lazio e Napoli, basandoci sull'elenco dei nomion organico?

Modificato da Arminius

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45666 messaggi
2 minuti fa, Arminius ha scritto:

Ma tutto sta nel quantificare sto benedetto valore della rosa. Che non è il monte ingaggi, che non è il nuneto di nazionali o di giocatori "famosi" altrimenti il PSG vincerebbe la Champions un'anno si e l'altro forse pure é Napoli e Milan, per parlare solo degli ultimi anni, si sarebbero, forse, qualificati per la Champios per puzza.

Ergo stilare un ranking in base ad un nkn ben definito parametro "valore della rosa" è fuorviante in quanto non solo è siggettivo, opinabile e non srandardizabile. Almeno questo è quello che vedo io.

Insomma in base a quali parametri stiliamo a priori una classifica fra Juve, Lazio e Napoli, basandoci sull'elenco dei nomion organico?

Non certo sull'ingaggio dei giocatori che, nel nostro caso, è solo sintomo di aver lavorato dem*****a per anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45666 messaggi
1 ora fa, AllegriOut ha scritto:

Però se ci pensi diventa molto facile deprezzarla: prendi i tuoi due migliori giocatori Chiesa e Vlahovic e non sei capace di tirare fuori il meglio da loro due, anzi secondo me mettendoli pure in difficoltà in campo.

Fai presto a deprezzare la rosa 

La vedo un'interpretazione molto semplicistica. Per i due giocatori non piovono offerte per ragioni diverse tra le quali, il "deprezzamento" che intendi tu, influisce per una percentuale minimale. Tra le cause di certi "deprezzamenti" ad esempio ci sono gli ingaggi che spesso diventano vere e proprie prigioni. Guarda Rabiot: non ha trovato nessuno disposto a dargli almeno lo stesso ingaggio che prende alla Juve. Senza fare altri esempi ben più eclatanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1550 messaggi

Saró l´unico ma io la Conference vorrei giocarla e vincerla.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21805 messaggi
Inviato (modificato)
33 minuti fa, Jules ha scritto:

Non certo sull'ingaggio dei giocatori che, nel nostro caso, è solo sintomo di aver lavorato dem*****a per anni.

Che poi paradossalmente lo "stipendio" è l'unico valore tangibile.

Anzi era.

Poi sono arrivati i cammelieri e nilla fu più inquadrabile in una logica coerente

Modificato da Arminius

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9981 messaggi
36 minuti fa, Jules ha scritto:

La vedo un'interpretazione molto semplicistica. Per i due giocatori non piovono offerte per ragioni diverse tra le quali, il "deprezzamento" che intendi tu, influisce per una percentuale minimale. Tra le cause di certi "deprezzamenti" ad esempio ci sono gli ingaggi che spesso diventano vere e proprie prigioni. Guarda Rabiot: non ha trovato nessuno disposto a dargli almeno lo stesso ingaggio che prende alla Juve. Senza fare altri esempi ben più eclatanti.

Beh non è poi così semplicistica: tra chiesa e Vlahovic abbiamo speso 130 milioni di euro circa, ingaggi lordi di circa 30 milioni di euro annui 

Stanno rendendo per quanto pagati??

Perciò o siamo stati fessi a pagarli così tanto al tempo, oppure siamo fessi ora a non saperli sfruttare

Fessi rimaniamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6380 messaggi

ma al 21 di Luglio ancora non sappiamo se giochiamo o meno la Conference??? io devo capire se posso iscrivermi al torneo di briscola dei giovedì sera al bar oppure tenermi libero

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26893 messaggi
1 ora fa, AllegriOut ha scritto:

Beh non è poi così semplicistica: tra chiesa e Vlahovic abbiamo speso 130 milioni di euro circa, ingaggi lordi di circa 30 milioni di euro annui 

Stanno rendendo per quanto pagati??

Perciò o siamo stati fessi a pagarli così tanto al tempo, oppure siamo fessi ora a non saperli sfruttare

Fessi rimaniamo 

Qui dentro si diceva che pure i napoletani eran stati fessi a spender 70 milioni per Oshi*****...vaglielo a dire adesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53476 messaggi
1 ora fa, djmayhem ha scritto:

ma al 21 di Luglio ancora non sappiamo se giochiamo o meno la Conference??? io devo capire se posso iscrivermi al torneo di briscola dei giovedì sera al bar oppure tenermi libero

iscriviti prima che sia troppo tardi

cmq il mister della fiorentina ha detto che si sapra' il 28  luglio : ''Ci auguriamo di poter giocare questa coppa anche il prossimo anno perché ci teniamo molto e può farci crescere. Credo che la sentenza sulla Juve arrivi il 28 luglio“.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9981 messaggi
1 ora fa, Cene ha scritto:

Qui dentro si diceva che pure i napoletani eran stati fessi a spender 70 milioni per Oshi*****...vaglielo a dire adesso

Osimen è stato valorizzato però 

Piccolo dettaglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53476 messaggi
22 minuti fa, AllegriOut ha scritto:

Piccolo dettaglio 

vediamo se si riconferma poi ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi
27 minuti fa, dal1982 ha scritto:

iscriviti prima che sia troppo tardi

cmq il mister della fiorentina ha detto che si sapra' il 28  luglio : ''Ci auguriamo di poter giocare questa coppa anche il prossimo anno perché ci teniamo molto e può farci crescere. Credo che la sentenza sulla Juve arrivi il 28 luglio“.

Accattoni viola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9981 messaggi
14 minuti fa, dal1982 ha scritto:

vediamo se si riconferma poi ...

Io fossi in de Laurentiis lo venderei subito adesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53476 messaggi
4 minuti fa, AllegriOut ha scritto:

e prenderei immobile (a un quarto del prezzo di vendita di osimhen )che garantisce lo stesso numero di gol se messo in condizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9981 messaggi
3 minuti fa, dal1982 ha scritto:

e prenderei immobile (a un quarto del prezzo di vendita di osimhen )che garantisce lo stesso numero di gol se messo in condizione

Ma sì perché no 

Poi è napoletano mi pare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53476 messaggi
1 minuto fa, AllegriOut ha scritto:

Ma sì perché no 

Poi è napoletano mi pare 

eh si 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26893 messaggi
2 ore fa, AllegriOut ha scritto:

Piccolo dettaglio 

L'hanno valorizzato col tempo... Osimhen la prima stagione è andato così e così, la seconda benino, la terza è esploso...a volte ai giocatori serve semplicemente tempo di migliorare e maturare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9981 messaggi
12 minuti fa, Cene ha scritto:

L'hanno valorizzato col tempo... Osimhen la prima stagione è andato così e così, la seconda benino, la terza è esploso...a volte ai giocatori serve semplicemente tempo di migliorare e maturare

Non solo serve tempo, ma qualcuno che ti metta nelle migliori condizioni per esprimerti 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16977 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Cene ha scritto:

esatto. Il primo anno di Osimhen fu abbastanza deludente. Chiaro che avergli messo a supporto Kvara, oltre agli altri centrocampisti offensivi del Napoli, gli abbia cambiato anche la vita... Comunque bravo il Napoli a comprarlo, anche se non si sa quanto l'abbia effettivamente pagato .asd La procura sta indagando... dovrebbero volerci altri 20 anni per concludere le indagini.

Modificato da Maxel
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4228 messaggi
2 ore fa, AllegriOut ha scritto:

200 milioni non glieli darà nemmeno il psg , visto che solo a quel prezzo lo venderà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9981 messaggi
15 minuti fa, Gig1 ha scritto:

200 milioni non glieli darà nemmeno il psg , visto che solo a quel prezzo lo venderà

Dopo fa come koulibaly

È stupido 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4228 messaggi
Adesso, AllegriOut ha scritto:

Dopo fa come koulibaly

È stupido 

Infatti per me è pure peggio.bah

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...