Vai al contenuto
gabe

Caso stipendi, la Juventus patteggia: ammenda di 718mila euro

Recommended Posts

79432 messaggi
Inviato (modificato)
15 minuti fa, BAT74 ha scritto:

Comunque ci avevo visto giusto. Mi faccio i complimenti da solo. E devo dire che anche altri erano sulla mia “lunghezza d’onda”….

I PM neo borbonici togati di colore azzurro, ci avevano visto benissimo,  non bene. Hanno usato soldi pubblici spesi per intercettare con ogni mezzo i dirigenti Juve. Hanno aperto un procedimento penale basato sul nulla. Nel frattempo hanno trasmesso le “carte” alla giustizia sportiva quando hanno ricevuto un bel dito medio conficcato nel deretano da un GIP che aveva chiaramente detto che erano tutte cazzate.
Nel frattempo, la giustizia sportiva, che deve andare di “fretta” perchè non ha tempo, ha condannato la juve. La’ha costretta a patteggiare e l’ha ridimensionata.
La giustizia penale archivia ed archivierá il resto. 
Ma il disegno del PM con la maglia, e magari pure le mutande di Maradona, se ne sbatte i co*****i di punire penalmente i rappresentanti della juve. Il suo unico scopo era quello di punirla sportivamente. E ci sono riusciti.

L’indagine penale serviva da esca. Perché  sapevano giá che sarebbero stati “costretti” ad archiviare perchè non c’era e non c’è un c****. 

Adesso spero che Agnelli, con il TAR, ottenga un giusto risarcimento, mandi in fallimento la federazione di infami e bastardi e poi, da signore, dia tutto in beneficenza……

Luridi bastardi…..

E co*****i noi che co siamo piegati. Vi immaginate presentarsi al TAR o da qualsiasi altra parte con questa sentenza di archiviazione? Sarebbe stato difendersi con una mitragliatrice da chi ti attacca con un cucchiaino in plastica……

Pensi che la proprietà tramite il pool di super avvocati non sapesse che l'accusa non avrebbe retto? 

Lo sapeva eccome

Ecco perché si è affrettata a proporre il patteggiamento che la FIGC ha accettato

Che poi tutti a scrivere che i tempi della giustizia ordinaria sarebbero stati lunghi e invece ecco già archiviati un paio di atti d'accusa

Modificato da E.T.
  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
444 messaggi
11 minuti fa, Voost ha scritto:

La tua fortuna e che scrivi in un forum più o meno orientato a sinistra altrimenti per tutte le cagate che scrivi ti prenderebbero per i fondelli vita natural durante, invece i tuoi post passano in cavalleria. Te lo dice uno che non ha votato a destra eh.

ma i vari gravina, lotito, abodi, galliani, beretta, malago, cairo, collina, boban, tavecchio, abete, frattini etc. per chi pensi lavorassero fessacchiotto?

ma non ti sei accorto che le cose sono cambiate negli ultimi giorni?

l'ho scritto in tempi non sospetti.. quando parte il nano finirà l'accanimento nei nostri confronti.. aria nuova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
444 messaggi
9 minuti fa, BAT74 ha scritto:

Ma poi, indipendentemente dalle proprie ideologie politiche, parlare di magistratura connivente con Berlusconi dimostra mala fede. L’uomo più processato d’italia. .asd

Dai qui bisogna avere altissimi livelli di “negazionismo”……..

infatti quando era al governo archiviavano sempre tutto.. cosa vuoi che sia "controllare" quattro pm napoletani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26832 messaggi
10 minuti fa, ampeg ha scritto:

il punto è proprio questo, chi comanda il circolo dovrebbe garantire parità di trattamento e chi vuol far parte del circolo dovrebbe pretenderla

noi sempre appecorati, imperterriti nella nostra posizione preferita, lo eravamo allora lo siamo adesso e lo saremo fin quando ai proprietari della Juventus gli importerà niente della Juventus

Il sistema che c'è all'interno dello sport esula dal noi, dal calcio, dalla federazione, dall'Italia...è lo sport in generale ad essere corrotto nelle sue radici... c'è gente che c'ha rimesso le penne per essere uscita dai binari di chi comanda e comunque non è mai cambiato un c****...e non cambierà mai nulla... perché fai parte di un contesto a cui al 90% degli elementi fa comodo che le cose restino così...o lo accetti o te ne tiri fuori perché nel contesto tu non sei quello che decide come devono andare le cose, sei quello che è tenuto a fare la sua parte. Tirarsene fuori oggi come oggi vorrebbe dire celebrare il funerale della Juventus F.C. perché il contesto in cui ti trovi fa sicuramente schifo, ma è pure l'unico in cui puoi fare quello per cui esisti...che è giocare a pallone. A cambiare le cose ci hai provato, hai fallito e ti han punito per averci provato. Io mi auguro di poter vedere la mia squadra di pallone giocare a pallone in santa pace...di processi, ricorsi, superlega, tar, tas mi son rotto il c****

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131599 messaggi

è arrivato il trafiletto sulla rosa mh 

Spoiler

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3879 messaggi
1 ora fa, ampeg ha scritto:

a proposito di radere al suolo

avete presente Piercamillo Davigo, il magistrato che disse che non ci sono innocenti, esistono solo colpevoli non ancora scoperti?

da ieri è uno di questi colpevoli che ancora non erano stati scoperti

sarà anche solo un primo grado ma è stato condannato a 15 mesi di reclusione

Questa è degna di Sgarbi. Usare le storture delle leggi, fatte dai politici, per pretendere di cadere nel giusto giuridico.

Vomitevole. 

Sono le solite travisazioni dei politici...

“In buona parte non si tratta di innocenti, ma di colpevoli che l’hanno fatta franca. Di norma le prove raccolte nelle indagini non valgono in dibattimento. Ciò allontana il giudice dalla verità. Per non dire dell’appello, dove buona parte delle assoluzioni dipende dalla difficoltà di conoscere a fondo il processo”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44232 messaggi
Il 20/6/2023 alle 11:26 , ampeg ha scritto:

con un altro titolo e foto

"Juve, le plusvalenze con i bambini grazie a (..un nome a caso)"

Santoriello: "ho chiesto di ritrasferirmi a Torino per indagare su questa speculazione dei gobbi... ehm... Juve *****... ehm.. scusate..  della Juventus FC coi poveri bimbi innocenti"

ma dell'Atalanta che prendeva minorenni extracomunitari con documenti falsi non si è più saputo nulla? E non era l'unica squadra indagata...lì la giustizia sportiva non doveva essere veloce? sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3879 messaggi
8 minuti fa, Cene ha scritto:

Il sistema che c'è all'interno dello sport esula dal noi, dal calcio, dalla federazione, dall'Italia...è lo sport in generale ad essere corrotto nelle sue radici... c'è gente che c'ha rimesso le penne per essere uscita dai binari di chi comanda e comunque non è mai cambiato un c****...e non cambierà mai nulla... perché fai parte di un contesto a cui al 90% degli elementi fa comodo che le cose restino così...o lo accetti o te ne tiri fuori perché nel contesto tu non sei quello che decide come devono andare le cose, sei quello che è tenuto a fare la sua parte. Tirarsene fuori oggi come oggi vorrebbe dire celebrare il funerale della Juventus F.C. perché il contesto in cui ti trovi fa sicuramente schifo, ma è pure l'unico in cui puoi fare quello per cui esisti...che è giocare a pallone. A cambiare le cose ci hai provato, hai fallito e ti han punito per averci provato. Io mi auguro di poter vedere la mia squadra di pallone giocare a pallone in santa pace...di processi, ricorsi, superlega, tar, tas mi son rotto il c****

Quindi devi adeguarti a perdere a tavolino, oppure a vedere il Napoli trionfare più spesso in Italia... sempre a tavolino.

Sono più vere le nostre partire del giovedì sera di questa massa di buffoni che rappresentano il calcio.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
546 messaggi

Afeltra ora collegato su radioradio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65474 messaggi
6 minuti fa, Cene ha scritto:

che è un pò come l'imprenditore che sottostà a ricatti mafiosi, pagando il pizzo per continuare ad esercitare la propria attività in "santa pace" (si fa per dire...).

La Juventus ha fatto la stessa cosa,  si è arresa al "sistema"...

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28768 messaggi

3 minuti fa, Cene ha scritto:

non serve tirarsene fuori e nemmeno fare la guerra contro la figc, penso che non gioverebbe a nessuno

come Juventus non voglio tirarmi fuori, anzi voglio stare dentro, ma dire che abbiamo provato a cambiare le cose assolutamente zero, abbiamo sempre e solo assecondato gli umori della federazione

quello che un po' nel calcio manca è la solidarietà tra i partecipanti, ognuno vede il proprio orticello e se può metterlo nel didietro al collega meglio ancora, ma è una cosa tipica del nostro popolo italiano, quindi sorvoliamo

quello su cui è dura sorvolare è una giustizia altalenante e umorale, una società quotata in borsa e che dice di agire correttamente non può e non deve sorvolare, deve andare avanti nelle sedi opportune (come dice qualcuno dei nostri) a predicare siamo bravi non tanto a razzolare

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3879 messaggi
6 minuti fa, ampeg ha scritto:

non serve tirarsene fuori e nemmeno fare la guerra contro la figc, penso che non gioverebbe a nessuno

come Juventus non voglio tirarmi fuori, anzi voglio stare dentro, ma dire che abbiamo provato a cambiare le cose assolutamente zero, abbiamo sempre e solo assecondato gli umori della federazione

quello che un po' nel calcio manca è la solidarietà tra i partecipanti, ognuno vede il proprio orticello e se può metterlo nel didietro al collega meglio ancora, ma è una cosa tipica del nostro popolo italiano, quindi sorvoliamo

quello su cui è dura sorvolare è una giustizia altalenante e umorale, una società quotata in borsa e che dice di agire correttamente non può e non deve sorvolare, deve andare avanti nelle sedi opportune (come dice qualcuno dei nostri) a predicare siamo bravi non tanto a razzolare

Quindi non capisco... è un sistema corrotto e mi devo adeguare alla corruzione?

Bel paese di M***A. Ma io spero che crolli tutto il castello, perché siamo noi ad alimentarlo.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35822 messaggi
7 minutes ago, Tiger Jack said:

che è un pò come l'imprenditore che sottostà a ricatti mafiosi, pagando il pizzo per continuare ad esercitare la propria attività in "santa pace" (si fa per dire...).

si sara' anche arresa al sistema

ma se non ci fossimo arresi al sistema cosa ci avrebbero fatto di peggio?

ora capisco tutto, capisco che il sistema italiano sia marchio e schifoso ma non e' che possono mandarti in Serie B per qualunque puttanata perche' poi ci sono altri organi italiani ed internazionali in grado di sbugiardare tali sentenze

sentenze cui poi puoi appellarti per richieste di risarcimento

in soldoni chi ha deciso la linea difensiva della Juve (non ditemi che e' Elkann che non gliene frega un terzo di chazzo della Juve, dev'essere uno tra Scanavino e l'orso Bubu) va fatto sbranare dai cani e quanto apprendiamo oggi non fa che confermare la pessima strategia difensiva ancora una volta della Juventus

quella famiglia e' una metastasi

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65474 messaggi
1 minuto fa, Gnokko ha scritto:

si sara' anche arresa al sistema

ma se non ci fossimo arresi al sistema cosa ci avrebbero fatto di peggio?

ora capisco tutto, capisco che il sistema italiano sia marchio e schifoso ma non e' che possono mandarti in Serie B per qualunque puttanata perche' poi ci sono altri organi italiani ed internazionali in grado di sbugiardare tali sentenze

sentenze cui poi puoi appellarti per richieste di risarcimento

in soldoni chi ha deciso la linea difensiva della Juve (non ditemi che e' Elkann che non gliene frega un terzo di chazzo della Juve, dev'essere uno tra Scanavino e l'orso Bubu) va fatto sbranare dai cani e quanto apprendiamo oggi non fa che confermare la pessima strategia difensiva ancora una volta della Juventus

quella famiglia e' una metastasi

Ma infatti la mia era una critica alla messa a pecora (nuovamente) di JE o chi per lui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
444 messaggi
13 minuti fa, thexesss ha scritto:

Afeltra ora collegato su radioradio

ho sentito.. gravina  non parla piu' e ora non dorme piu'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79432 messaggi
Inviato (modificato)
22 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Il discorso di resa è rivolto più ai tifosi (alcuni) che alla Juventus la quale ha fatto finta di difendersi 

Modificato da E.T.
  • Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28768 messaggi

ogni tanto leggo di qualcuno che per cercare di ottenere giustizia nel calcio è come immolarsi giù da una scogliera di 150 metri senza paracadute

in realtà non è che serva chissà quale sforzo per cercare di ottenere giustizia, si va nelle sedi opportune, che si chiamino TAR o corte di giustizia europea

ci fa specie questa cosa solo perché non lo abbiamo mai fatto ma in molti lo hanno fatto, società sportive ben più piccole della Juventus sono andate al TAR e hanno ottenuto giustizia, non risulta che siano sparite nel nulla società solo perché hanno fatto ricorso al TAR

noi no, è una cosa poco sabaudica

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
444 messaggi

Avv. Afeltra: "Agnelli al Tar? Decisione giusta, ripeterà ciò che aveva detto a marzo. Giudizio sportivo nullo"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3934 messaggi
Inviato (modificato)

COMUNQUE  SONO SPEMPRE PIU' CONVINTO CHE A PRENDERCI PER IL ....... E SOLO ELKANN

PRENDIAMOCELA CON LA GIUSTIZIA  SPORTIVA  MA CREDETE VERAMENTE CHE UN SOGGETTO COME LUI  NON SAPEVA GIA TUTTO PRIMA  

e ha patteggiato per far fuori chi gli andava stretto 

la mia idea e che lui ha sfruttato la giustizia la quale non ce dubbio che ha agito con unico scopo di punirci ma nella sua mente era tutto previsto ed e andata come voleva 

siamo noi ancora che crediamo alle balle 

vedrete che tutto ora verrà chiuso da un silenzio di tomba 

mentre un persona del suo livello  dopo aver patteggiato e viene a galla tutto questo come minimo dovrebbe fare una dichiarazione publica dichiarando di essere stato raggirato  e  denunciare tutti  figc eccecc e chiedere i danni !!

invece tutto finirà in un silenzio tombale

perchè continuando a stare in zitto  e far finta di nulla dimostra di aver sfruttato tutti  quindi è piu colpevole della giustizia sportiva!!

Modificato da nicola b.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
546 messaggi
1 minuto fa, soave ha scritto:

Avv. Afeltra: "Agnelli al Tar? Decisione giusta, ripeterà ciò che aveva detto a marzo. Giudizio sportivo nullo"

Massimo Franchi è stato vergognoso, ha detto che ai tifosi non interessa questo interessa solo se fai la champions chi compri e che la condanna l'ha data la famiglia cacciando agnelli, basta sentire le intercettazioni dell'avvocato della juve...questo è un giornalista che si ritiene juventino, subito con il plauso di ferrajolo..che era in evidente difficoltà..ci hanno ammorbato con le fatture false ed ora non sanno che dire e parlano di intercettazioni auto accusatorie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
444 messaggi

Intervenuto ai microfoni di Radio Radio, l'avvocato Roberto Afeltra ha parlato del ricorso al Tar presentato da Agnelli sull'inchiesta Plusvalenza: “La sua decisione per fini risarcitori è una decisione molto giusta, specialmente all’esito della Corte d’appello federale, con la quale è caduto il velo del giudicato. La situazione di Agnelli non è a livello della questione sportiva, ripetiamo. Il Tar ripeterà quello che ha detto a marzo, cioè che quell’atto iniziale è procedimentale e che il giudizio sportivo è nullo. Ne sono convinto, me ne assumo le responsabilità.

PUBBLICITÀ
Continua a leggere dopo la pubblicità

Si vedrà poi in sede di risarcimento.
Agnelli seguirà lo stesso percorso di Giraudo che oggi è arrivato in Europa. Il problema fondamentale è che se Giraudo vince in Europa, a quel punto il problema si pone: il giudicato europeo va a incidere totalmente. La federazione potrebbe essere chiamata a rispondere pesantemente di un errore che si è fatto anche con Agnelli, ovvero la modifica del giudice naturale“.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
444 messaggi
6 minuti fa, thexesss ha scritto:

Massimo Franchi è stato vergognoso, ha detto che ai tifosi non interessa questo interessa solo se fai la champions chi compri e che la condanna l'ha data la famiglia cacciando agnelli, basta sentire le intercettazioni dell'avvocato della juve...questo è un giornalista che si ritiene juventino, subito con il plauso di ferrajolo..che era in evidente difficoltà..ci hanno ammorbato con le fatture false ed ora non sanno che dire e parlano di intercettazioni auto accusatorie

che ne sa lui del perchè abbiamo patteggiato.. avevamo contro un potere immenso che voleva annientarci per la seconda volta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4109 messaggi
2 minuti fa, soave ha scritto:

Intervenuto ai microfoni di Radio Radio, l'avvocato Roberto Afeltra ha parlato del ricorso al Tar presentato da Agnelli sull'inchiesta Plusvalenza: “La sua decisione per fini risarcitori è una decisione molto giusta, specialmente all’esito della Corte d’appello federale, con la quale è caduto il velo del giudicato. La situazione di Agnelli non è a livello della questione sportiva, ripetiamo. Il Tar ripeterà quello che ha detto a marzo, cioè che quell’atto iniziale è procedimentale e che il giudizio sportivo è nullo. Ne sono convinto, me ne assumo le responsabilità.

PUBBLICITÀ
Continua a leggere dopo la pubblicità

Si vedrà poi in sede di risarcimento.
Agnelli seguirà lo stesso percorso di Giraudo che oggi è arrivato in Europa. Il problema fondamentale è che se Giraudo vince in Europa, a quel punto il problema si pone: il giudicato europeo va a incidere totalmente. La federazione potrebbe essere chiamata a rispondere pesantemente di un errore che si è fatto anche con Agnelli, ovvero la modifica del giudice naturale“.

Gravina sapeva benissimo cosa rischiava la FIGC ad insistere con questa messa in scena, ed infatti è stato il più felice di come si sono chiuse le cose...

Era chiaro a tutti, che per inseguire il "sentimento popolare" aizzato, come al solito, dai soliti giornaloni e siti forcaioli, si stava rischiando di portare il calcio italiano ad una nuova crisi (forse irreversibile). JE non vedeva l'ora di archiviare l'era AA con un patteggiamento tombale, e ripartire da zero con una juve "low cost" e facilmente maneggiabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3934 messaggi
53 minuti fa, E.T. ha scritto:

Pensi che la proprietà tramite il pool di super avvocati non sapesse che l'accusa non avrebbe retto? 

Lo sapeva eccome

Ecco perché si è affrettata a proporre il patteggiamento che la FIGC ha accettato

Che poi tutti a scrivere che i tempi della giustizia ordinaria sarebbero stati lunghi e invece ecco già archiviati un paio di atti d'accusa

condivido  e ti dico che quanto hai scritto lo ripeto in quasi tutti i post che si parla di Elkann  

quindi non ce ombra di dubbio  che quel soggetto  e' in mala fede più totale  mi domando se tutto questo è solo per far fuori ANDREA  e più passa il tempo  la M***A viene a galla e più........ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65474 messaggi

Quindi, sintetizzando, abbiamo preso 10 punti di penalizzazione per un non reato, certificato dai PM....

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti