Vai al contenuto
gabe

Caso stipendi, la Juventus patteggia: ammenda di 718mila euro

Recommended Posts

15450 messaggi
Just now, mik.mac said:

non gli ci vuole granché, ok, ma ci vuole sempre qualcun'altro.

che sia Nasi o AA.

dopo di che su chi va d'accordo con chi non lo so io e secondo me non lo sanno nemmeno i giornali.

è chiaro che AA non potrà MAI governare Exor, dicevo solo che la storia che Elkann può fare quello che vuole è fantasia.

sopratutto alla luce della guerra, quella si, con la madre. perchè lì rischia di perdere quasi la metà di quel 38%

beh si, ti do ragione.

la madre però credo che a livello societario abbia rinunciato definitivamente a tutto e che la cosa si giochi sul patrimonio estero dell'avvocato? potrei sbagliarmi ovviamente ma avevo inteso così

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11605 messaggi
Adesso, Idioteque ha scritto:

beh si, ti do ragione.

la madre però credo che a livello societario abbia rinunciato definitivamente a tutto e che la cosa si giochi sul patrimonio estero dell'avvocato? potrei sbagliarmi ovviamente ma avevo inteso così

no no, non ti sbagli.

in teoria ha rinunciato, in pratica stanno cercando di mettere in discussione quegli atti non ricordo attraverso quale strumento legale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1911 messaggi
3 ore fa, SICILIANO ha scritto:

Purtroppo anche loro vengono trattati come tali nell'industria dello spettacolo.

Sulla musica, ad esempio non si fanno più album. Come fanno a uscirti dischi come The Wall dei Pink Floyd che raccontano una storia? Per vendere le case discografiche pretendono dei singoli, pongono una serie di paletti e la creatività dell'artista ne risente.

Il calcio viene ora usato per ripulire l'immagine dell'Arabia o gira intorno alle pay tv e ti propinano partite il venerdì e il lunedì per spezzettare il palinsesto e tanto altro che sappiamo tutti.

Ciò non toglie che ognuno di noi, può ancora vivere l'arte e lo sport con passione, emozionandosi come dici tu ed è qualcosa che non dobbiamo, non possiamo, perdere.

Nel calcio, se tifi Juve, un modo per riuscirci è indubbiamente avere a cuore le vicende come farsopoli e le plusvalenze perché se no (a mio parere) significa che non te ne frega nulla della storia e dell'onorabilità di ciò a cui sei profondamente affezionato e ti limiti all'intrattenimento che offre.

da musicista aggiungo che oggi di musica c'è ne ben poca.. tanto ma tanto spettacolo con radio/tv  e casa discografica che gestisce in maniera univoca l'andamento discografico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11605 messaggi
1 ora fa, Gnokko ha scritto:

e le sorti sportive e giudiziarie della Juve come potrebbero influenzare questa annosa battaglia per "l'eredita'" (eredita' di cosa poi che i fratelli Agnelli sono morti da quasi 20 anni)?

te la riformulo:

come puo' essere cosi' decisiva una societa' dagli assets di 1 mld di euro c.ca in una battaglia per una societa' dal patrimonio di oltre 80 miliardi?

la Juventus e' importante per noi. Per loro la Juventus equivale ad un televisore in camera

secondo me, ed è un parere personale, oggi l'unico (enorme) valore che ha la juve è il bacino d'utenza che hai sui social.

e nelle commerciali di oggi, credimi, è un valore davvero enorme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15450 messaggi
8 minutes ago, mik.mac said:

no no, non ti sbagli.

in teoria ha rinunciato, in pratica stanno cercando di mettere in discussione quegli atti non ricordo attraverso quale strumento legale.

leggendo moncalvo, gliel'hanno fatta abbastanza sporca a margherita. non so quanto possa rimettere in discussione le cose visto che come si diceva rinunciò alle quote per cercare di mantenere (ahilei) la pace in famiglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76597 messaggi
20 hours ago, Terminator-J said:

elkann ha colto la palla al balzo per fare tabula rasa della vecchia dirigenza e riportare sotto il suo controllo diretto il "buco nero" finanziario della Fc Juventus SPA.

I consiglieri di amministrazione e i vari revisori che hanno spifferato tutto e il contrario di tutto ai PM, lo hanno fatto con l'avallo di JE, con cui si erano già lamentati dell'andazzo della gestione di AA.

L'indagine ha avuto il pieno appoggio di Elkann, che cercava da tempo un solido pretesto per intervenire direttamente nella gestione della juve, per riportare spese ed investimenti entro i limiti accettabili per EXOR. Pensare che stavolta, a differenza di altre, i PM sono riusciti a trascinare in tribunale una società del gruppo, solo grazie alla loro "bravura" è qualcosa di ridicolo...

.quoto.quoto.quoto.quoto

Che poi, a volere essere pignoli, manco l'hanno trascinata in tribunale finora... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35501 messaggi
Just now, mik.mac said:

secondo me, ed è un parere personale, oggi l'unico (enorme) valore che ha la juve è il bacino d'utenza che hai sui social.

e nelle commerciali di oggi, credimi, è un valore davvero enorme

ma che pare abbia rilevanza pari a 0 per gli shareholders, date le decisioni di carattere giudiziario e sportivo che vanno in totale controtendenza con la maggioranza della base

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76597 messaggi
19 hours ago, Dark Wizard said:

Tu credi che non sapessero certe cose? E' come nel 2006, la juve è stata ancora una volta il campo di battaglia di una guerra interna in atto alla famiglia... e c'è pure chi non vorrebbe un cambio proprietà, o si è scemi, o ingenui o prezzolati, fate un po' voi.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Io spero nella terza per loro... c'è comunque una quarta scelta, la stessa di quelli del "moggi qualcosa avrà fatto", quella "dell'astio personale verso tizio o caio"... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76597 messaggi
16 hours ago, BAT74 said:

Questa ogni volta perde una buona occasione per tacere…..

Ogni volta!

Se faranno giocare gli arabi in CL vuol dire che avranno pagato bene bene chi di dovere. Ed io sono quasi certo che alla fine sará così. Anche per il solo fatto che CR7 è volato di corsa li……

E solo i co*****i non capiranno che la SL era di intralcio per gli affari del losco figuro sloveno….

Eh ma il calcio del popolo vuoi mettere…….. 

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23798 messaggi

Ma chi se ne fotte delle beghe familiari dei rimasugli della famiglia Agnelli! Se ne andassero a ca**re pure loro! 

Morti Gianni e Umberto Agnelli, tutti gli altri se ne sono fottuti della Juventus, eccezion fatta per la parentesi "Andrea Agnelli", che poi sappiamo bene com'è finita! Con il "cuginastro" che se la ride ancora!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5115 messaggi

Leggo qui di qualcuno che invoca il ritorno di AA

Vorrei solo ricordare che gli ultimi tre anni di AA sono stati da brivido, tra buchi di bilancio (ripianati ogni volta da EXOR), manager sollevati non per incompetenza ma perchè si doveva formare un gruppo di soli giovani trentenni (il perchè poi io non l'ho mai capito), scelte tecniche di giocatori senza senso e con ingaggi ingiustificati che ancora oggi ci troviamo sul groppone, gestione allenatori assurda finendo poi in bellezza con Allegri a cui ha fatto un contratto oltre ogni logica in quanto a durata e ingaggio!

8 / 10 anni splendidi, poi il suo ego, il suo carattere rancoroso l'ha portato decisamente fuori strada.

In quanto alla difesa della Juve stessa, oltre ai due scudetti aggiunti nel numero fuori dallo stadio non mi sembra abbia portato a casa alcunchè!

Ad un certo punto il cugino si è mosso secondo il suo stile, passando sopra il cadavere del nemico senza nessuna remora; AA fuori da tutto, poltrone sfilate da sotto il kulo in tutti i CdA e campo libero.

A parere mio AA a Torino non lo rivredremo più

Modificato da xqaz69

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65137 messaggi

o nuova proprietà, o Elkann Presidente.

Per un nuovo progetto "a caxxo duro" non ci sono tante altre alternative...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53414 messaggi

Andrea Agnelli, la holding Lamse chiude il 2022 con ricavi in aumento

La holding di Andrea Agnelli chiude il bilancio in utile nel 2022

https://www.affaritaliani.it/economia/andrea-agnelli-la-holding-lamse-chiude-il-2022-con-ricavi-in-aumento-874751.html

40 minuti fa, xqaz69 ha scritto:

Vorrei solo ricordare che gli ultimi tre anni di AA sono stati da brivido, tra buchi di bilancio (ripianati ogni volta da EXOR), manager sollevati non per incompetenza ma perchè si doveva formare un gruppo di soli giovani trentenni (il perchè poi io non l'ho mai capito), scelte tecniche di giocatori senza senso e con ingaggi ingiustificati che ancora oggi ci troviamo sul groppone, gestione allenatori assurda finendo poi in bellezza con Allegri a cui ha fatto un contratto oltre ogni logica in quanto a durata e ingaggio!

8 / 10 anni splendidi, poi il suo ego, il suo carattere rancoroso l'ha portato decisamente fuori strada.

In quanto alla difesa della Juve stessa, oltre ai due scudetti aggiunti nel numero fuori dallo stadio non mi sembra abbia portato a casa alcunchè!

Ad un certo punto il cugino si è mosso secondo il suo stile, passando sopra il cadavere del nemico senza nessuna remora; AA fuori da tutto, poltrone sfilate da sotto il kulo in tutti i CdA e campo libero.

credo sia un bravissimo manager e come detto piu' volte ha rischiato tutto per tutto con l affare ronaldo e la superlega e serviva per competere economicamente e sportivamente con le big europee, era troppo ambizioso e utopistico ma non e' uno scemo sprovveduto 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92439 messaggi
5 minuti fa, dal1982 ha scritto:

https://www.affaritaliani.it/economia/andrea-agnelli-la-holding-lamse-chiude-il-2022-con-ricavi-in-aumento-874751.html

credo sia un bravissimo manager e come detto piu' volte ha rischiato tutto per tutto con l affare ronaldo e la superlega e serviva per competere economicamente e sportivamente con le big europee, era troppo ambizioso e utopistico ma non e' uno scemo sprovveduto 

"La società – secondo quanto spiega Calcio e Finanza – dopo un utile di 73mila euro nel 2021, ha fatto registrare un nuovo utile, in crescita a 205mila euro, con ricavi in aumento a 594mila euro (420mila euro nel 2021)."

Sicuramente la società sarà solo una "scatola" per carità, ma 205mila euro di utile su un fatturato di 600mila..... .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79274 messaggi
7 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Pure quelle *****e del CdS ora si fanno qualche domanda, solo la nostra proprietà resta nel suo mutismo non arrogante

Screenshot_20230908_102514_Samsung Internet.jpg

già che a Bolgona abbiano archiviato è stato un paradosso

tutta questa storia è un paradosso continuo

ora si svegliano?! ora che tanto la Juve è stata punita e penalizzata e tutta la dirigenza fatta fuori?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35501 messaggi
12 minutes ago, dal1982 said:

no, non e' uno scemo, ma ha peccato di presunzione e probabile narcisismo

credo che dopo aver riportato la Juventus in alto si sia sentito in qualche modo infallibile e gli e' costato caro

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65137 messaggi
3 minuti fa, E.T. ha scritto:

ora si svegliano?! ora che tanto la Juve è stata punita e penalizzata e tutta la dirigenza fatta fuori?!

L'obiettivo è stato raggiunto

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35501 messaggi
18 hours ago, BAT74 said:

Questa ogni volta perde una buona occasione per tacere…..

Ogni volta!

Se faranno giocare gli arabi in CL vuol dire che avranno pagato bene bene chi di dovere. Ed io sono quasi certo che alla fine sará così. Anche per il solo fatto che CR7 è volato di corsa li……

E solo i co*****i non capiranno che la SL era di intralcio per gli affari del losco figuro sloveno….

Eh ma il calcio del popolo vuoi mettere…….. 

precisando che questa per me e' una sanguisuga delle peggior specie, il titolo del CdS e' un po' (tanto) fuorviante

lei dice di essere totalmente d'accordo con Ceferin sul NON far partecipare squadre arabe in UCL

apre alla possibilita' futura (e precisa FUTURA) ad un formato nuovo della UCL con squadre europee ed asiatiche

anche io avevo aperto l'articolo con i collioni che mi fumavano perche' pensavo avesse in qualche modo sconfessato Ceferin, ma in realta' lo spalleggia come sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65137 messaggi
1 minuto fa, Gnokko ha scritto:

no, non e' uno scemo, ma ha peccato di presunzione e probabile narcisismo

credo che dopo aver riportato la Juventus in alto si sia sentito in qualche modo infallibile e gli e' costato caro

Ha avuto lo stesso delirio di onnipotenza di Moggi, fermo restando che in entrambi i casi nessuno dei due ha mai commesso reati penali, né tantomeno sportivi

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35501 messaggi
5 minutes ago, E.T. said:

si svegliano perche' alla fine parliamo di giustizia ordinaria

e' finche' e' sportiva che non muovono un muscolo: fino a che e' la squadra Juventus ad essere in pericolo dormono, quando e' la societa' (ed in caso i singoli dirigenti ma come solito NON TUTTI) allora ecco che parte il pool di principi del foro sabaudo in carrozza per Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35501 messaggi
1 minute ago, Tiger Jack said:

Ha avuto lo stesso delirio di onnipotenza di Moggi, fermo restando che in entrambi i casi nessuno dei due ha mai commesso reati penali, né tantomeno sportivi

chiaro, io parlo di errori nella gestione, non di crimini

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28484 messaggi
57 minuti fa, xqaz69 ha scritto:

quando uno fa una cazzata da me si dice che solo chi non lavora non sbaglia mai

nel calcio se ne son viste di tutti i colori, eppure chi le ha combinate sta sempre li al suo posto tranquillo e beato

l'unico grande difetto che gli imputo è quello di essere stato poco flessibile sia nelle scelte dei collaboratori ma soprattutto nei rapporti con le istituzioni, caratterialmente forse non è un ruolo che gli calza quello di mediatore, perché il mondo del calcio è diverso da quello imprenditoriale, lui aveva l'ambizione di far conciliare i due mondi ma non ha fatto i conti col fatto che in italia ad interessarsi del calcio ci sono anche i pm, i giudici e tutto un sottobosco che in un attimo di fanno le scarpe

penso che sicuramente avrebbe avuto le capacità per rimediare se non fosse di fatto stato costretto a dimettersi, oppure ha mollato perché si era rotto le scatole

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107131 messaggi
2 ore fa, xqaz69 ha scritto:

Ci teniamo Ferrero allora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79274 messaggi
1 ora fa, Gnokko ha scritto:

si svegliano perche' alla fine parliamo di giustizia ordinaria

e' finche' e' sportiva che non muovono un muscolo: fino a che e' la squadra Juventus ad essere in pericolo dormono, quando e' la societa' (ed in caso i singoli dirigenti ma come solito NON TUTTI) allora ecco che parte il pool di principi del foro sabaudo in carrozza per Roma

Sì 

Bello schifo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15450 messaggi
2 hours ago, xqaz69 said:

nessuna invocazione. solo un'ipotesi fantasiosa. ritengo anche io che non lo rivedremo più.

ci ricordiamo i tre anni da brividi ma bisogna anche ricordarsi a modo gli anni precedenti. il ragionamento che ho fatto è che comunque gli ha levato le castagne dal fuoco in un periodo in cui lui non sapeva che pesci pigliare post calciopoli. non credo abbia il tempo e la testa per gestire la juventus e quindi delegherà sicuramente la presidenza. a quel punto (ovviamente risolti i problemi legali), a seconda dei rapporti in famiglia, potrebbe pure starci il ritorno. ma non credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti