Vai al contenuto
gabe

Caso stipendi, la Juventus patteggia: ammenda di 718mila euro

Recommended Posts

28527 messaggi
Inviato (modificato)
18 ore fa, BAT74 ha scritto:

Riporto questo articolo che è di Tuttosport, ma è anche vero che non mi sembra di parte! Anzi!

Sto essere di Chinè leggete bene cosa dice!

Lo schifo che ci hanno combinato non ha eguali! E solo la nostro proprietá poteva tollerarlo!

Per gli altri ancora nulla!

Quando succederá quello che auspico sará sempre troppo tardi!

https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2024/05/26-128062980/le_parole_garantiste_di_chin_e_lo_strano_destino_della_juve

speriamo che non leggano l'articolo quelli dei piani alti della FC Juventus altrimenti sono capaci di chiedere pure scusa per conto terzi a Chiné, sia mai che poi ce la faccia pagare indagando su qualche plusvalenza 

Modificato da ampeg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6224 messaggi

Letto ora su tuttosport. Il TAR ha parzialmente accolto il ricorso di Agnelli ed Arrivabene. Ci si rimette alla Corte Europea….

Questa cosa mi fa inca**are doppiamente!

Perchè ci hanno f***** e non ci siamo difesi e perchè questo sará il pretesto per non fare nulla nei confronti delle altre………

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6470 messaggi
2 minuti fa, BAT74 ha scritto:

Letto ora su tuttosport. Il TAR ha parzialmente accolto il ricorso di Agnelli ed Arrivabene. Ci si rimette alla Corte Europea….

Perchè ci hanno f***** e non ci siamo difesi e perchè questo sará il pretesto per non fare nulla nei confronti delle altre………

Per il momento si tratta semplicemente di une interpretazione della legislazione italiana nei confronti della normativa europea. Il Tar chiede alla UE se sia legittimo condannare senza che nel Codice vengano esplicitate le violazioni. Per la Figc il rischio è che se non si accetta la validità di questo “articolo contenitore” molte di queste restino impunite. Insomma si va ben oltre il caso Juve-plusvalenze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16804 messaggi
9 minuti fa, BAT74 ha scritto:

Le altre in ogni caso non interessano. I pm borbonici o prescritti indagano a tempo pieno solo su di noi. Intercettazioni, cimici e di sicuro qualche spia

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76627 messaggi
10 minutes ago, Maxel said:

Le altre in ogni caso non interessano. I pm borbonici o prescritti indagano a tempo pieno solo su di noi. Intercettazioni, cimici e di sicuro qualche spia

... un certo quisling credo sia assodato... la spia delle spie... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3247 messaggi
33 minuti fa, BAT74 ha scritto:

Il Tar non ha accolto nulla. Ha semplicemente chiesto un parere alla CGUE che nella migliore delle ipotesi arriverà fra un paio d anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9638 messaggi
3 ore fa, raffa072 ha scritto:

Il Tar non ha accolto nulla. Ha semplicemente chiesto un parere alla CGUE che nella migliore delle ipotesi arriverà fra un paio d anni.

Giusto giusto a fine squalifica.o sbaglio con i tempi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10249 messaggi

Ciro Santoriello, colui che ha indagato sulle plusvalenze della Juve: "sono tifosissimo del Napoli e odio la Juventus. Come tifoso è importante il Napoli, come pubblico ministero sono antijuventino"

Marcello Viola, colui che sta indagando sulle plusvalenze dell'Inter: "l'Inter è una passione ormai risalente all’infanzia e che mi segue dappertutto, anche sul posto di lavoro"

C'è bisogno di aggiungere altro?

• Like 1
  • Thanks 1
  • Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6224 messaggi
3 minuti fa, gianluca88 ha scritto:

Ciro Santoriello, colui che ha indagato sulle plusvalenze della Juve: "sono tifosissimo del Napoli e odio la Juventus. Come tifoso è importante il Napoli, come pubblico ministero sono antijuventino"

Marcello Viola, colui che sta indagando sulle plusvalenze dell'Inter: "l'Inter è una passione ormai risalente all’infanzia e che mi segue dappertutto, anche sul posto di lavoro"

Non direi…………….

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18189 messaggi
9 minuti fa, gianluca88 ha scritto:

71 tutti e due

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76627 messaggi
53 minutes ago, gianluca88 said:

Veramente si ma mi bannerebbero proprio dal web... 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3247 messaggi
Inviato (modificato)
9 ore fa, devilman82 ha scritto:

Giusto giusto a fine squalifica.o sbaglio con i tempi?

Infatti, come ha detto qualcuno, quando il Tar deciderà la squalifica sarà già finita.

Modificato da raffa072

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5270 messaggi
36 minuti fa, raffa072 ha scritto:

Infatti, come ha detto qualcuno, quando il Tar deciderà la squalifica sarà già finita.

Si ma sarà una DECISIONE STORICA.

Prima perché probabilmente la Federazione dovrà risarcire enormemente per danni d'immagine AA e Arrivabene la seconda più importante è che questi PSEUDO GIUDICI tifosi non potranno più avere carta bianca perché ci sarà sempre una giustizia europea dopo quella Italiana e li contano i fatti e non i colori del cuore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79314 messaggi
9 ore fa, gianluca88 ha scritto:

l'espressione "essere super partes" a loro sconosciuta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28527 messaggi
10 ore fa, gianluca88 ha scritto:

no perché non vorrei sembrare troppo arrogante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28527 messaggi
14 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Per il momento si tratta semplicemente di une interpretazione della legislazione italiana nei confronti della normativa europea. Il Tar chiede alla UE se sia legittimo condannare senza che nel Codice vengano esplicitate le violazioni. Per la Figc il rischio è che se non si accetta la validità di questo “articolo contenitore” molte di queste restino impunite. Insomma si va ben oltre il caso Juve-plusvalenze 

ah beh allora.. tutto a posto... 

ne abbiamo subite anche di peggio, tipo condanne per reati che non sono reati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3247 messaggi
16 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Alla Figc gira roba pesante.Se un reato non è reato come si da essere puniti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1828 messaggi

Allora: letta l'ordinanza.

Prima notazione, i giudici. Su 2 di essi non si trova nulla, ma il presidente è ... rullo di tamburi ... nato a S. Maria Capua Vetere. Come, a quanto pare, tutti i magistrati italiani. Per una volta, a nostro favore.

2. Nel collegio difensivo di Agnelli c'è uno dei migliori amministrativisti italiani. E si vede.

3. L'ordinanza è una bomba. Anzi due.

La prima bomba va contro la normativa che esclude il ricorso al giudice amministrativo contro le sanzioni sportive. Per il TAR viola la Costituzione, la Convenzione europea dei diritti dell'uomo e le norme dell'Unione Europea. In sostanza: il giudice sportivo può avere l'esclusiva per le sanzioni strettamente legate al gioco, ma non può decidere da solo quando tocca i diritti, ad es. lavoro, retribuzione ecc. L'esclusiva, oltre a violare diritti fondamentali, è contro le norme antimonopoliste. Qui si cita, guarda caso, la sentenza sulla Superlega... Per sostenere la sua tesi, il TAR va contemporaneamente contro la legge italiana, la Corte costituzionale, Il Consiglio di Stato e la Cassazione, che sostengono esattamente il contrario. Se la Corte di giustizia gli darà ragione, verrà giù tutto il sistema  di giustizia sportiva non solo italiano, ma europeo.

Seconda bomba: le sanzioni sportive devono essere tassative, cioè definite nel dettaglio per condotte specifiche. Insomma, non si può partire con un procedimento e poi condannare cambiando l'imputazione, né cambiare la sanzione a seconda della squadra coinvolta. Ma chi l'avrebbe detto? Vi ricorda qualcosa? Finora FIGC & Co. hanno risposto "eh, ma la specificità, ma l'autonomia, e poi non è mica penale". Il TAR ricorda che c'è giurisprudenza europea sul fatto che ogni sanzione "afflittiva" deve rispettare le stesse garanzie del diritto penale. E su questo anche la Corte cost. gli dà ragione. Insomma, anche qui se la Corte di giustizia è d'accordo viene giù tutto. Potenzialmente qui c'è qualcosa di più grosso della sentenza sulla Superlega.

4. Ah, dimenticavo. La FIGC era difesa da quel Viglione tifoso interista che ha scritto il codice di giustizia sportiva. No comment.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97120 messaggi

La sentenza pronuncerà il fatto che l'indipendenza della giustizia sportiva è una cagata pazzesca: effetto molto più dirompente della scorsa sentenza, perché permetterà di portare davanti ad un tribunale tutto il carrozzone figc/coni in seguito a sentenze sportive anche definitive.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1915 messaggi

L'esposto di "Jdentità bianconera", riguardante alcune presunte irregolarità commesse dall'Inter nell'iscrizione allo scorso campionato, è adesso oggetto della valutazione della Procura di Milano, con Marcello Viola che si occuperà della questione. Ciò che è clamoroso, e che non è passato inosservato a molti tifosi bianconeri sui vari social network, è che Viola è da sempre un tifoso dei nerazzurri, come testimoniato in un'intervista rilasciata 13 anni fa. 

Queste le parole di Viola sulla sua fede interista: "L'Inter? Passione ormai risalente all’infanzia. Divenni interista quando avevo 5 anni con la grande Inter di Herrera nei primi anni ’60. Da allora non è mai passata e l’ho trasmessa anche ai miei figli". Parole certamente destinate a scatenare polemiche e a diffondere ancora di più sospetti e scarsa fiducia nella giustizia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28527 messaggi

I tempi sono lunghi, la corte europea si pronuncerà non prima di un paio d'anni

La sensazione mia è che magari non questa volta, ma prima o poi gli stati dovranno mettere pesantemente mano alla presunta indipendenza della giustizia sportiva, andranno riviste parecchie cose, la figc di turno non potrà più entrare a gamba tesa sul destino dei club e delle persone sulla base di una legislazione che ignori completamente il diritto internazionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97 messaggi
6 ore fa, dany23 ha scritto:

Si ma sarà una DECISIONE STORICA.

Prima perché probabilmente la Federazione dovrà risarcire enormemente per danni d'immagine AA e Arrivabene la seconda più importante è che questi PSEUDO GIUDICI tifosi non potranno più avere carta bianca perché ci sarà sempre una giustizia europea dopo quella Italiana e li contano i fatti e non i colori del cuore.

Siamo sicuri che un'eventuale sentenza favorevole implichi anche la possibilità di richiedere un risarcimento danni alla figc da parte di Andrea e di Arrivabene? Chiedo perché in passato la figc ha già preso decisioni molto discutibili sul piano giuridico (che però venivano considerare "coerenti" con la "giustizia" sportiva) che hanno danneggiato società delle serie minori. Siamo sicuri che i poteri forti possano permettere che chiunque abbia subito danni da decisioni discutibili della figc possa, a quel punto, chiedere un rimborso monetario? La figc si ritroverebbe nella M***A (non che mi dispiaccia eh, anzi, brinderei. Ma mi pare improbabile che permetteranno una cosa del genere).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76627 messaggi
46 minutes ago, sergio937 said:

Siamo sicuri che un'eventuale sentenza favorevole implichi anche la possibilità di richiedere un risarcimento danni alla figc da parte di Andrea e di Arrivabene? Chiedo perché in passato la figc ha già preso decisioni molto discutibili sul piano giuridico (che però venivano considerare "coerenti" con la "giustizia" sportiva) che hanno danneggiato società delle serie minori. Siamo sicuri che i poteri forti possano permettere che chiunque abbia subito danni da decisioni discutibili della figc possa, a quel punto, chiedere un rimborso monetario? La figc si ritroverebbe nella M***A (non che mi dispiaccia eh, anzi, brinderei. Ma mi pare improbabile che permetteranno una cosa del genere).

Beh se la cosa la prende in mano la giustizia ordinaria, per quanto sgarrupata sia, da qui non si scapperebbe... dopotutto si è sempre detto che la cosiddetta giustizia sportiva è fuori da ogni realtà del diritto etc. etc. e che c'è una sorta di accordo sul quieto vivere sapendo benissimo che il primo che si mette sul serio sul piede di guerra tutto collassa... finora qualsiasi azione seria contro il sistema è andata ad annientare le "idee bislacche" dei suddetti soggetti... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76627 messaggi
50 minutes ago, ampeg said:

I tempi sono lunghi, la corte europea si pronuncerà non prima di un paio d'anni

La sensazione mia è che magari non questa volta, ma prima o poi gli stati dovranno mettere pesantemente mano alla presunta indipendenza della giustizia sportiva, andranno riviste parecchie cose, la figc di turno non potrà più entrare a gamba tesa sul destino dei club e delle persone sulla base di una legislazione che ignori completamente il diritto internazionale

Fixed...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76627 messaggi
1 hour ago, JUVE FC said:

L'esposto di "Jdentità bianconera", riguardante alcune presunte irregolarità commesse dall'Inter nell'iscrizione allo scorso campionato, è adesso oggetto della valutazione della Procura di Milano, con Marcello Viola che si occuperà della questione. Ciò che è clamoroso, e che non è passato inosservato a molti tifosi bianconeri sui vari social network, è che Viola è da sempre un tifoso dei nerazzurri, come testimoniato in un'intervista rilasciata 13 anni fa. 

Queste le parole di Viola sulla sua fede interista: "L'Inter? Passione ormai risalente all’infanzia. Divenni interista quando avevo 5 anni con la grande Inter di Herrera nei primi anni ’60. Da allora non è mai passata e l’ho trasmessa anche ai miei figli". Parole certamente destinate a scatenare polemiche e a diffondere ancora di più sospetti e scarsa fiducia nella giustizia. 

Solo sospetti eh... mica certezze... no mica... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti