Vai al contenuto
gabe

Caso stipendi, la Juventus patteggia: ammenda di 718mila euro

Recommended Posts

22877 messaggi

Il Presidente eterno ritornerà prima o dopo. Caccerà tutti e confermerà l'unico uomo che lo merita.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65258 messaggi
2 ore fa, Gnokko ha scritto:

si svegliano perche' alla fine parliamo di giustizia ordinaria

e' finche' e' sportiva che non muovono un muscolo: fino a che e' la squadra Juventus ad essere in pericolo dormono, quando e' la societa' (ed in caso i singoli dirigenti ma come solito NON TUTTI) allora ecco che parte il pool di principi del foro sabaudo in carrozza per Roma

...e pure con la scorta

1681803132678_GettyImages.jpg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15467 messaggi
1 hour ago, zart said:

Il Presidente eterno ritornerà prima o dopo. Caccerà tutti e confermerà l'unico uomo che lo merita.

Mario Vanni, il video virale sui social – Libero Quotidiano

• Thanks 1
  • Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18582 messaggi
1 ora fa, Idioteque ha scritto:

nessuna invocazione. solo un'ipotesi fantasiosa. ritengo anche io che non lo rivedremo più.

ci ricordiamo i tre anni da brividi ma bisogna anche ricordarsi a modo gli anni precedenti. il ragionamento che ho fatto è che comunque gli ha levato le castagne dal fuoco in un periodo in cui lui non sapeva che pesci pigliare post calciopoli. non credo abbia il tempo e la testa per gestire la juventus e quindi delegherà sicuramente la presidenza. a quel punto (ovviamente risolti i problemi legali), a seconda dei rapporti in famiglia, potrebbe pure starci il ritorno. ma non credo.

Che poi non è vero nulla che gli ultimi tre anni ha sbagliato tutto perché cmq gli uomini scouting Manna e Tognozzi li ha assunti lui e con tutti i giovani che hanno portato hanno messo le basi per il futuro

Concordo sul delirio di onnipotenza che lo accomuna a Luciano ma a differenza sua prima cosa è 40 anni più giovane, seconda è uno dei proprietari della squadra quindi mai dire mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64572 messaggi
9 ore fa, Gnokko ha scritto:

e le sorti sportive e giudiziarie della Juve come potrebbero influenzare questa annosa battaglia per "l'eredita'" (eredita' di cosa poi che i fratelli Agnelli sono morti da quasi 20 anni)?

te la riformulo:

come puo' essere cosi' decisiva una societa' dagli assets di 1 mld di euro c.ca in una battaglia per una societa' dal patrimonio di oltre 80 miliardi?

la Juventus e' importante per noi. Per loro la Juventus equivale ad un televisore in camera

Forse ci sono cose che ci sfuggono, o semplicemente "tutto fa brodo", nel senso che anche creare un megapolverone contro il cugino può essere utile alla causa, non lo so, può essere.

Nel 2006 la juve fu portata al macello per mano dal suo proprietario e dai suoi tutori, e questa è ormai storia. E ti ricordo che i giornali che hanno sempre più martellato a suo tempo su farsopoli furono quelli RCS, roba di Elcan allora.

Subito dopo, la juve di elCan non è stata più toccata se si eccettuano i soliti ridicoli deliri dei 4 noti ritardati subumani su rigori, presunti fuorigioco, espulsioni e cacchiate varie.

Appena la juve è ripassata ad Agnelli è tornato il delirio a livello mediatico e "giudiziario"; ci sono state una serie di vicende atte a sminuire l'operato del rampollo della casa madre( ne elenco alcune, ma ne dimentico sicuramente altre al momento), a partire dall'acciaio scadente dello stadio, alla vicenda ultras, le indiscrezioni nemmeno troppo velate per sputtanare il braccio destro di AA, nedved, fino agli ultimissimi pro-cessi con una penalizzazione ridicola per una materia nemmeno regolamentata (le plusvalenze) e un presunto "falso in bilancio" o similia assolutamente ad capocchiam, per le quali cose ancora una volta Johnny si defila, anzi i "suoi" giornali (repubblica e stampa) sono i primissimi ad iniziare il tamtam mediatico e a continuare senza sosta, più di altri e alla fine della fiera, come nel 2006, cala le brache e consegna in pasto agli sciacalli nuovamente la juventus, dopo aver ottenuto le dimissioni del cugino e di tutta quella dirigenza, quando ancora le cose erano tutte da valutare, PROPRIO COME NEL 2006, QUANDO FU FATTA FUORI LA TRIADE "AGNELLIANA" con ancora tutto da combattere in sede di giustizia, fatti fuori in diretta proprio da johnny se ricordi e a memoria mia non ho mai visto un proprietario che è il primo a puntare il dito contro i propri dipendenti costringendoli alle dimissioni e a svendere il c**o del proprio asset, non credo esista nel mondo degli affari situazione simile, tranne forse se non ci sono interessi extra campo.

La juve è solo un granellino (fastidioso) nell'intero universo di elCan, ma è utile, altrimenti l'avrebbe già mollata al primo indonesiano che passava per liberarsene, dato che è un asset a perdere.

Modificato da Dark Wizard
  • Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64572 messaggi
6 ore fa, dal1982 ha scritto:

Andrea Agnelli, la holding Lamse chiude il 2022 con ricavi in aumento

La holding di Andrea Agnelli chiude il bilancio in utile nel 2022

https://www.affaritaliani.it/economia/andrea-agnelli-la-holding-lamse-chiude-il-2022-con-ricavi-in-aumento-874751.html

credo sia un bravissimo manager e come detto piu' volte ha rischiato tutto per tutto con l affare ronaldo e la superlega e serviva per competere economicamente e sportivamente con le big europee, era troppo ambizioso e utopistico ma non e' uno scemo sprovveduto 

Il problema di AA e l'ho scritto pure tempo fa, è che ha peccato di hybris, come dicevano gli antichi greci. Ha creduto di essere ad un certo punto onnipotente, pensando di poter fare tutto ciò che voleva, di essere al livello di un Perez, (col quale tra l'altro iniziava a confrontarsi pure per la superlega, progetto che ho sempre ritenuto perfetto per poter risorgere), ma non ne aveva nè la statura economica nè la competenza calcistica purtroppo. Non si è accorto forse che da anni qualcuno tramava alle spalle, "amici" o nemici che fossero, un po' come moggi a suo tempo e questo l'ha pagato salatamente e la juve in primis che è l'unica che mi interessa in tutta la vicenda.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18003 messaggi
11 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Il problema di AA e l'ho scritto pure tempo fa, è che ha peccato di hybris, come dicevano gli antichi greci. Ha creduto di essere ad un certo punto onnipotente, pensando di poter fare tutto ciò che voleva, di essere al livello di un Perez, (col quale tra l'altro iniziava a confrontarsi pure per la superlega, progetto che ho sempre ritenuto perfetto per poter risorgere), ma non ne aveva nè la statura economica nè la competenza calcistica purtroppo. Non si è accorto forse che da anni qualcuno tramava alle spalle, "amici" o nemici che fossero, un po' come moggi a suo tempo e questo l'ha pagato salatamente e la juve in primis che è l'unica che mi interessa in tutta la vicenda.

concordo te però se si va ad analizzare il testo di calcio e finanza stiamo parlando di noccioline 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64572 messaggi
2 ore fa, Ca$a ha scritto:

concordo te però se si va ad analizzare il testo di calcio e finanza stiamo parlando di noccioline 

E' l'atteggiamento che ha avuto AA, le scelte sbagliate continuative, il voler a tutti i costi trasformare una società di calcio in una società per amici, gente messa in ruoli chiave senza competenze specifiche, ecco cosa gli rimprovero. Poi l'articolo l'ho letto e capisco cosa intendi, ma va valutato tutto, se siamo in queste condizioni c'è stato un concorso di colpe.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4228 messaggi
8 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

E' l'atteggiamento che ha avuto AA, le scelte sbagliate continuative, il voler a tutti i costi trasformare una società di calcio in una società per amici, gente messa in ruoli chiave senza competenze specifiche, ecco cosa gli rimprovero. Poi l'articolo l'ho letto e capisco cosa intendi, ma va valutato tutto, se siamo in queste condizioni c'è stato un concorso di colpe.

Rispetto ai fantasmi che abbiamo ora come presidente e dirigenti ( Giuntoli a parte) negli ultimi 4 anni ha fatto un buon lavoro

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5135 messaggi
1 ora fa, Gig1 ha scritto:

Rispetto ai fantasmi che abbiamo ora come presidente e dirigenti ( Giuntoli a parte) negli ultimi 4 anni ha fatto un buon lavoro

Beh in confronto a quelli di adesso probabilmente ne uscirebbe vincitore pure un criceto!

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21418 messaggi

non ne aveva nè la statura economica nè la competenza calcistica .
Mi sono fermato ma oramai era tardi .
Avevo già perso troppo tempo.

La differenza TRA AA E JE è semplice e grande .
AA è un menager che vive nello stesso nostro mondo ed ha reazioni umane. Non dissimili
Aale nostre . Il giudizio sul suo operato è opinabile qualunque esso sia.
JE è a capo di un impero a livello globale che non può e non deve avere reazioni simili.
Impelagarsi in vicende giudiziarie con figure e con istituzioni. Ambedue simil mafiose, come quelle italiane non rientrava assolutamente nei suoi pensieri.
L'italia, dal suo punto di vista, è oramai un nulla cosmico dove per forza di cose devi costruire ferrari e maserati . Nulla più.
Io non lo approvo ma lo capisco ampiamente.

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29103 messaggi
23 ore fa, Gnokko ha scritto:

no, non e' uno scemo, ma ha peccato di presunzione e probabile narcisismo

credo che dopo aver riportato la Juventus in alto si sia sentito in qualche modo infallibile e gli e' costato caro

no ha fatto semplicemente il proprietario senza esserlo al 100% contando sul fatto che al cugino stava bene così...

probabilmente al cugino siamo serviti per ottenere qualcosa in qualche altro ambito...

senza Elkann che lo faceva fuori lui stava lì e probabilmente noi eravamo in Champions e senza penalizzazioni....come era fino al momento che lui era in sella...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29103 messaggi
1 ora fa, wmontero ha scritto:

AA è un menager che vive nello stesso nostro mondo ed ha reazioni umane. Non dissimili
JE è a capo di un impero a livello globale che non può e non deve avere reazioni simili.
Impelagarsi in vicende giudiziarie con figure e con istituzioni. Ambedue simil mafiose, come quelle italiane non rientrava assolutamente nei suoi pensieri.
L'italia, dal suo punto di vista, è oramai un nulla cosmico dove per forza di cose devi costruire ferrari e maserati . Nulla più.

si ma più sei grosso e più le attiri le istituzioni...

a sto punto lascia che si impelaghi qualcun altro ma non puoi pretendere che Exor sia risparmiata da rapportarsi col mondo,pulito o sporco che sia....

che poi in realtà secondo me come estrazione è pure il contrario....gli Agnelli sono abituati a crescere in un ambiente ovattato simil principesco...

Elkann fino a 25 anni era sì il nipote dell'Avvocato ma veniva da una famiglia dell'altissima borghesia,ricchissima e tutto quello che vuoi ma molto più "terrestre" degli Agnelli....

Elkann ci ha semplicemente venduti per non avere problemi,anzi magari qualche vantaggio dal nulla cosmico..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21418 messaggi

si ma più sei grosso e più le attiri le istituzioni...
a sto punto lascia che si impelaghi qualcun altro ma non puoi pretendere che Exor sia risparmiata da rapportarsi col mondo,pulito o sporco che sia....
che poi in realtà secondo me come estrazione è pure il contrario....gli Agnelli sono abituati a crescere in un ambiente ovattato simil principesco...
Elkann fino a 25 anni era sì il nipote dell'Avvocato ma veniva da una famiglia dell'altissima borghesia,ricchissima e tutto quello che vuoi ma molto più "terrestre" degli Agnelli....
Elkann ci ha semplicemente venduti per non avere problemi,anzi magari qualche vantaggio dal nulla cosmico..

Ogni opinione è lecita .
Io ho solo espresso il mio parere.
Dopo la morte di Giovannino su di lui, JE, cadde la scelta per il futuro RE .
Come tale ha studiato e come tale si comporta.
Condivisibile?
Ripeto.
Non approvo ma capisco.
Se lui ragionasse come me sarebbe un problema per la EXOR.
Vantaggi dal nulla cosmico?
Dai.
Siamo on amministrazione controllata
Da chi?
Da quelli con cui lui parla tutti i giorni.
Noi vediamo l'oggi ed il domani
Lui nel tempo.
Vede bene?
Questo non lo so.
Il tempo lo dirà.
I fratelli avevano lasciato tanti problemi.
Lui, o chi per lui ma sempre collabotatori/dipendenti non solo ne è uscito ma ha rilanciato alla grande.
Comunque a prescindere da tutte le novelle da bar che ci raccontiamo io mi tengo la famiglia stretta stretta .
Senza se e senza ma come suo dirsi.
P.s io ho subito e patito l'esonero di zoof, il 2006 , la venuta di sarri, bada bene la venuta di sarri non l'esonero di Allegri. Per non parlare del inter morattiana1 od il milan berlusconiano Non sono uno arrivato ora.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29103 messaggi
43 minuti fa, wmontero ha scritto:

Ogni opinione è lecita .
Io ho solo espresso il mio parere.
Dopo la morte di Giovannino su di lui, JE, cadde la scelta per il futuro RE emoji56.png.
Come tale ha studiato e come tale si comporta.
Condivisibile?
Ripeto.
Non approvo ma capisco.
Se lui ragionasse come me sarebbe un problema per la EXOR.
Vantaggi dal nulla cosmico?
Dai.
Siamo on amministrazione controllata
Da chi?
Da quelli con cui lui parla tutti i giorni.
Noi vediamo l'oggi ed il domani
Lui nel tempo.
Vede bene?
Questo non lo so.
Il tempo lo dirà.
I fratelli avevano lasciato tanti problemi.
Lui, o chi per lui ma sempre collabotatori/dipendenti non solo ne è uscito ma ha rilanciato alla grande.
Comunque a prescindere da tutte le novelle da bar che ci raccontiamo io mi tengo la famiglia stretta stretta .
Senza se e senza ma come suo dirsi.
P.s io ho subito e patito l'esonero di zoof, il 2006 , la venuta di sarri, bada bene la venuta di sarri non l'esonero di Allegri. Per non parlare del inter morattiana1 od il milan berlusconiano Non sono uno arrivato ora.

manco io e mi sarei tenuto Zoff pure io...

io la famiglia me la terrei strettissima fossero juventini...

ma siccome il Re non è juventino (anzi)il mio sogno resta AA che i soldi li avrebbe allo stesso modo....resta da capire che c**** c'è scitto su quel documento segreto di nonno/zio Gianni

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3021 messaggi

Comunque se a je non interessano le beghe calcistiche della juve che la venda... Ha avuto 18 anni per venderla ma non lo hai mai fatto, la verità è che ciclicanente gli torna comoda (vedendo la reputazione della juve) per questioni che ritiene evidentemente più importanti. 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64572 messaggi
5 ore fa, wmontero ha scritto:

Puoi aver perso tempo a leggere quanto ho scritto, puoi tranquillamente saltare i miei post non c'è problema, ma le cose che ho scritto sono un dato di fatto, Agnelli ha voluto fare il passo più lungo della gamba trasformando tra le altre cose la juve in una SPA (Società Per Amici), che è la cosa che non gli perdono. L'ultimo errore è stato Allegri ed il suo contratto pluriennale (MAI accaduto nella storia della juve), ha reso in questo momento storico, la juve prigioniera di un uomo.

Non ho fatto un raffronto tra AA e JE, per me entrambi dovrebbero sparire dalla juventus, ci vuole una nuova proprietà, ma lo penso da quasi un ventennio. Morti i grandi vecchi, il legame Agneli-Juve è morto, almeno come lo ricordavo io. Quello tra elCAn-juve ovviamente non è mai esistito, a lui interessa meno di zero di questa squadra ed hai ragione sul fatto che gli interessi poco anche delle vicende di questo paese e di ciò che vi accade, dato che da tempo ha trasferito tutto all'estero.

La juve ha già pagato tanto, troppo, in questa battaglia intestina familiare, è solo uno dei tanti campi dove si stanno sfidando, è ora che se ne vadano altrove a scannarsi.

Modificato da Dark Wizard
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3856 messaggi

ma come cavolo è possibile che a pagare sia stata sempre e solo la  Juve.Come è possibile un silenzio assoluto su tutte le altre.Come è possibile che non ci sia una possibilità di risarcimento visto gli errori processuali ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3856 messaggi
2 minuti fa, cuadrado97 ha scritto:

è uno sgandalou

grazie per la spiegazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54115 messaggi
4 ore fa, 60annijuve ha scritto:

ma come cavolo è possibile che a pagare sia stata sempre e solo la  Juve.Come è possibile un silenzio assoluto su tutte le altre.Come è possibile che non ci sia una possibilità di risarcimento visto gli errori processuali ?

Benvenuto in Italia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11607 messaggi
Il 8/9/2023 alle 16:31 , Gnokko ha scritto:

ma che pare abbia rilevanza pari a 0 per gli shareholders, date le decisioni di carattere giudiziario e sportivo che vanno in totale controtendenza con la maggioranza della base

la maggioranza della base?

no no, non confondiamo. il bacino d'utenza non sono per forza i tifosi.

i follower sono un bacino d'utenza commerciale.

e se si osservano i fatti JE ha messo al comando scanavino, che è esperto digital.

Adidas non ci ha pensato nemmeno per sbaglio ad attivare la clausola d'uscita, visto quel bacino d'utenza.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64572 messaggi
Il 10/9/2023 alle 17:48 , 60annijuve ha scritto:

Il risarcimento è andato a farsi benedire nel momento in cui hai accettato il processo con quella specie di accordo con patteggiamento annesso.

Paga solo la juve anche per l'immobilismo della sua proprietà, una proprietà potente che ha media a disposizione, ma preferisce sfruttarli non per fare la guerra agli altri, ma la fa alla sua stessa società, anzi sono i primi accusatori, come lo fu rsc nel 2006 ed ora repubblica e stampa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65258 messaggi

Quando gli interessa per i caxxi loro, gli Elkann ricorrono eccome al Tar del Lazio...

Screenshot_20230913_103307_Samsung Internet.jpg

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28535 messaggi
7 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Quando gli interessa per i caxxi loro, gli Elkann ricorrono eccome al Tar del Lazio...

per il bene dell'arte italiana non rinunciano al TAR?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79322 messaggi
9 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

quanto li schifo

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti